Win2000, partorito Service Pack II

Come previsto è arrivato il secondo pacco di aggiornamento per il sistemone Microsoft, un pacco con bug fix e qualche scheggia di compatibilità. Gira su web qualche giorno prima del rilascio ufficiale. Migliora la sicurezza


Web – Atteso da qualche tempo è arrivato il secondo “pacco” di aggiornamento per Windows 2000, il sistemone Microsoft. La release di Service Pack 2 (SP2) era attesa solo nei prossimi giorni ma è ora disponibile attraverso i server di Conxion.

Dentro il pack, un affare da 101 megabyte scaricabili subito , Microsoft ha inserito numerosi bug fix, alcuni dei quali erano attesi da tempo. “Windows 2000 Service Pack 2 – si legge nella nota che accompagna il pacco – rappresenta un insieme di aggiornamenti che sistemano i problemi riscontrati in Windows 2000. L’SP2 può essere utilizzato per Windows 2000 Professional, Server, Advanced Server e Win2000 con Server Appliance Kit”.

Se il primo service pack conteneva bug fix, database dei driver e aggiornamenti per gli applicativi Internet, questo secondo pacco raccoglie 500 “soluzioni” per bug e problemi legati alla versione originale di Win2k e del successivo Service Pack 1. Va detto che chi non avesse installato il primo pacco può passare direttamente all’installazione del secondo che comprende tutti i dati presenti nell’SP1.

Tra gli elementi più interessanti del nuovo pack, figura l’aggiornamento del livello di cifratura che passa da 56 a 128 bit e l’aggiunta di un modulo di compatibilità che ricorda da vicino quello di Windows XP, il nuovo sistema operativo che sarà rilasciato da Microsoft nei prossimi mesi.

Questo modulo sembra destinato a migliorare la compatibilità con applicativi non più recentissimi, elemento importante per la commercializzazione di Win2000. Secondo alcuni esperti, infatti, il successo di Windows 2000 è stato condizionato dalla difficoltà di far girare in questo ambiente numerose versioni di software precedenti. Gli analisti del Gartner, per esempio, stimano che un’azienda su quattro, da oggi al 2003, avrà per questa ragione problemi nel migrare a questo sistema operativo. Va detto però che il modulo che arriva con SP2 si rivolge principalmente ad applicativi di Win95 e NT 4, con il risultato di non risolvere appieno tutti i problemi di compatibilità che sono sul tappeto.

Questo pack, che viene rilasciato quasi in sordina, sarà probabilmente annunciato ufficialmente già nelle prossime ore.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • jj jjj scrive:
    Preistoria
    Sarebbe forse il caso di eliminare sta merda da museo, no?
  • Anonimo scrive:
    EEEeeehhhhh???????
    con tecnologie di scrittura a 0.18 micron------------------^^^^^^^^^Eh?
    • Anonimo scrive:
      Re: EEEeeehhhhh???????
      - Scritto da: Gian
      con tecnologie di scrittura a 0.18 micron
      ------------------^^^^^^^^^

      Eh? E' un modo di dire per indicare la distanza tra i componenti di un chip.
    • Anonimo scrive:
      Re: EEEeeehhhhh???????
      - Scritto da: Gian
      con tecnologie di scrittura a 0.18 micron
      ------------------^^^^^^^^^

      Eh? Chissa' che occhiali ci vogliono per leggere la scrittura a 0.18 um.....
      • Anonimo scrive:
        Re: EEEeeehhhhh???????
        - Scritto da: CupidoNet


        - Scritto da: Gian

        con tecnologie di scrittura a 0.18 micron

        ------------------^^^^^^^^^



        Eh?

        Chissa' che occhiali ci vogliono per leggere
        la scrittura a 0.18 um.....

        Sarà un errore di traduzione ......Cmq W AMD ke da quando è uscito l'Athlon sta facendo tremare e sbagliare Intel!!!
Chiudi i commenti