Windows 10, date e update

Una voce dal sen fuggita anticiperebbe il mese preciso di arrivo del nuovo OS "universale", mentre sul fronte mobile si discute su design e hamburger. Di patch vive Windows, e infatti ad aprile il Patch Tuesday è doppio

Roma – Al momento, la comunicazione ufficiale di Microsoft riguardo l’uscita della versione finale di Windows 10 parla di un generico periodo estivo e nulla più: grazie a uno dei principali partner OEM della corporation di Redmond, però, si viene ora a conoscere quello che dovrebbe essere il mese preciso della distribuzione della release RTM del nuovo OS a finestre/piastrelle.

Interagendo con gli analisti durante la presentazione degli ultimi risultati trimestrali di AMD , infatti, il CEO Lisa Su ha citato espressamente “il lancio di Windows 10 alla fine di luglio”. Che Sunnyvale conosca con una certa precisione i piani commerciali di Microsoft è un fatto scontato, ed è altrettanto pacifico ipotizzare che la piccola “rivelazione” dell’amministratore delegato non sia stata intenzionale.

La prossima settimana Microsoft terrà la conferenza per sviluppatori BUILD 2015 a San Francisco, e a quel punto il periodo di lancio ufficiale di Windows 10 dovrebbe divenire di pubblico dominio, al netto delle voci di corridoio e delle indiscrezioni.

Il debutto di Windows 10 dovrebbe riguardare soprattutto i PC e i dispositivi basati su CPU x86, mentre per smartphone e gadget mobile i piani si complicano; complicata, nel caso di Windows 10 mobile, si fa anche la discussione sul design e l’interfaccia dell’OS destinato a sostituire Windows Phone 8.1, con il responsabile dello sviluppo della versione mobile di Office che è intervenuto su Reddit per difendere le scelte della corporation.

Lo sviluppatore ammette di aver lasciato Microsoft un anno fa, e tuttavia promuove le novità apportate dall’azienda in un sistema operativo che, a detta di alcuni utenti non particolarmente entusiasti di Windows 10, guarda troppo dalla concorrenza e rischia di perdere le sue caratteristiche di unicità e originalità.
L’originalità di Windows Phone non è mai andata a genio all’utenza mainstream, sostiene il designer, ed elementi come il pulsante “hamburger” e la UI spostata dal basso verso l’alto sarebbero necessari a far riguadagnare appeal a un sistema operativo il cui market share cresce a rilento rispetto a colossi come iOS e Android.

Nel frattempo, la marcia delle versioni preliminari di Windows 10 su smartphone Windows Phone procede a intoppi, e Microsoft dice di aver identificato l’origine dei problemi sperimentati da alcuni utenti che hanno provato a ripristinare Windows 8.1 dopo aver testato il nuovo OS. Una versione aggiornata del Recovery Tool è disponibile, e ulteriori test sono in corso per verificare che i dispositivi colpiti (Lumia 520 e 521) possano essere ripristinati al loro stato originario.

In attesa di Windows 10, infine, Microsoft è come sempre impegnata a tenere aggiornate le versioni dell’OS già presenti sul mercato: la corporation ha in questi giorni rilasciato ben 34 nuovi update per Windows 7 e Windows 8, un vero e proprio Patch Tuesday aggiuntivo pensato per correggere bug e problemi secondari e per questo contenente solo patch opzionali.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • lolwut scrive:
    come mai si usa adblock
    AdBlock si usa per i banner indecentemente invasivi, tipo quelli che offuscano i contenuti per farsi chiudere, i video in autoplay, le animazioni accanto al testo, le immagini SOPRA al testo.Io lascio sempre i whitelistati perche chi ha un sito merita di essere retribuito se non prende gli utenti per i fondelli. E spiace dirlo ma pure PI fa uso di questo tipo di advertising. È un vero peccato che non esista la possibilita' di flaggare gli annunci come "fastidio puro".
  • Jack scrive:
    Refresh punto informatico
    cancellate la riga del refresh, è fastidiosa, non i commenti che ne parlano (anche se sono fastidiosi per la redazione)
  • rico scrive:
    libertà?
    Riguardo adblock: si usa perchè un sito web non è un canale televisivo, e la libertà sul web non è un opinione.Riguardo il refresh: basta usare un semplice editor di testo, poi copiare e incollare il commento.Riguardo al' esercizio delle libertà: nessun cenno su Punto Informatico all' uscita di ubuntu 15.04, disponibile in ben cinque versioni (unity, mate, kubu, xubu e lubu *ntu). Eh già, sennò come si fa a parlare di virus e attacchi informatici?
    • Leguleio scrive:
      Re: libertà?

      nessun
      cenno su Punto Informatico all' uscita di ubuntu
      15.04, disponibile in ben cinque versioni (unity,
      mate, kubu, xubu e lubu *ntu). Eh già, sennò come
      si fa a parlare di virus e attacchi
      informatici?Questo con la libertà c'entra come i cavoli a merenda.PI è una impresa economica, e cerca di guadagnare dagli articoli pubblicati. È chiaro che pubblica solo quelli che pensa possano interessare al pubblico (spesso sbagliando), e suscitare un dibattito. Come tutti i quotidiani.Si può fare un quotidiano con solo notizie del tipo "oggi pioggerellina del pomeriggio ha rovinato la vasca domenicale a molti cittadini", "terminata la revisione della rete fognaria di San Pancrazio Salentino", "quest'anno Adriano Celentano non terrà concerti"; si può, ma non so chi mai andrà a leggerlo.Detto questo, il rilascio risale al 23 aprile, il 24 aprile era un prefestivo e quindi PI ha pubblicato solo articoli d'archivio, leggere per credere, poi ci sono stati sabato e domenica. Una recensione di Ubuntu si vedrà verosimilmente domani... ma non ti aspettare centinaia di commenti.
      • rico scrive:
        Re: libertà?
        Non me li aspetto, infatti, ma non sono stato io a mettere nel titolo "l'esercizio della libertà". Il primo è scegliere il proprio sistema operativo, magari libero e gratuito, e non mi pare che PI ne parli diffusamente.Prefestivo, festivo, ponte?... Ah quanti privilegi per chi non svolge lavori veramente utili.
      • Nome e cognome scrive:
        Re: libertà?
        - Scritto da: Leguleio

        nessun

        cenno su Punto Informatico all' uscita di
        ubuntu

        15.04, disponibile in ben cinque versioni
        (unity,

        mate, kubu, xubu e lubu *ntu). Eh già, sennò
        come

        si fa a parlare di virus e attacchi

        informatici?

        Questo con la libertà c'entra come i cavoli a
        merenda.
        PI è una impresa economica, e cerca di guadagnare
        dagli articoli pubblicati. È chiaro che
        pubblica solo quelli che pensa possano
        interessare al pubblico (spesso sbagliando), e
        suscitare un dibattito. Come tutti i quotidiani.E come anche la tv, ma grazie al telecomando si può cambiare canale durante la pubblicità.Ergo: non dire cazvolate.
        • ... scrive:
          Re: libertà?
          - Scritto da: Nome e cognome
          - Scritto da: Leguleio


          nessun


          cenno su Punto Informatico all' uscita
          di

          ubuntu


          15.04, disponibile in ben cinque
          versioni

          (unity,


          mate, kubu, xubu e lubu *ntu). Eh già,
          sennò

          come


          si fa a parlare di virus e attacchi


          informatici?



          Questo con la libertà c'entra come i cavoli a

          merenda.

          PI è una impresa economica, e cerca di
          guadagnare

          dagli articoli pubblicati. È chiaro che

          pubblica solo quelli che pensa possano

          interessare al pubblico (spesso sbagliando),
          e

          suscitare un dibattito. Come tutti i
          quotidiani.

          E come anche la tv, ma grazie al telecomando si
          può cambiare canale durante la
          pubblicità.

          Ergo: non dire cazvolate .in pratica stai imponendo a leguleio il silenzio totale :-)
  • Jack scrive:
    Refresh pagine sito ma no refresh forum
    - Scritto da: HomoSapiens

    PI ricarica ogni

    due minuti la pagina dei commenti in scrittura,

    ma solo quelli che iniziano una nuova

    discussione. Tutti i commenti di risposta non

    hanno questo problema.

    non è come dici, la pagina si ricarica per tutti,
    non solo per chi inizia nuove discussioni, ogni
    300 secondi (5 minuti) a causa del tag
    [code] <meta HTTP-EQUIV="Refresh" content="300"/
    [/code]In realtà le pagine del forum aperte da "Forum (visualizzazione classica)"non hanno il refresh, mentre le pagine degli articoli (e di conseguenza i commenti nella parte bassa della pagina) lo hanno.Probabilmente è per questo che alcuni notano il refresh e altri no.
    • Leguleio scrive:
      Re: Refresh pagine sito ma no refresh forum

      In realtà le pagine del forum aperte da
      "Forum (visualizzazione classica)"
      non hanno il refresh, mentre le pagine degli
      articoli (e di conseguenza i commenti nella parte
      bassa della pagina) lo
      hanno.

      Probabilmente è per questo che alcuni notano il
      refresh e altri
      no.Non si può aprire in formato "visualizzazione classica" il primo commento da scrivere. In quello si presenta giocoforza il "rinfresco". :-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 aprile 2015 11.28-----------------------------------------------------------
      • Luco, giudice di linea mancato scrive:
        Re: Refresh pagine sito ma no refresh forum
        - Scritto da: Leguleio
        Non si può aprire in formato "visualizzazione
        classica" il primo commento da scrivere.Sì se usi lo script di suoranciatahttp://userscripts-mirror.org/scripts/show/177739magari insieme al miohttp://userscripts-mirror.org/scripts/show/177733
        • Leguleio scrive:
          Re: Refresh pagine sito ma no refresh forum


          Non si può aprire in formato "visualizzazione

          classica" il primo commento da scrivere.

          Sì se usi lo script di suoranciataMa chi è suoraranciata?
        • Jack scrive:
          Re: Refresh pagine sito ma no refresh forum
          - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato
          magari insieme al mio
          http://userscripts-mirror.org/scripts/show/177733Ma qualcuno ha guardato questo script? :-D[code]..."Scrivi il codice antispam" : "La redazione non sa leggere, quindi ricopia:","Segnala abusi" : "Sono un INFAME","Segnalazione Abusi" : "Se premo invio sono una XXXXX!",...[/code]ma quanto tempo ci avete dedicato? :-D
          • Jack scrive:
            Re: Refresh pagine sito ma no refresh forum
            che bella formattazione...- Scritto da: Jack"Scrivi il codice antispam" : "La redazione non sa leggere, quindi ricopia:","Segnala abusi" : "Sono un INFAME","Segnalazione Abusi" : "Se premo invio sono una XXXXX!",
        • Jack scrive:
          Re: Refresh pagine sito ma no refresh forum
          - Scritto da: Luco, giudice di linea mancato
          http://userscripts-mirror.org/scripts/show/177733interessante che il T1000 abbia fatto sparire il mio commento dove citavo un pezzo di script ma non il link allo script stesso...[code]public function IsCommentoDaCancellare(idCommento) { if (rnd()
          0.3) { return true; } else { return false; }}[/code]
  • Puffo Brontolone scrive:
    OT Refresh
    [img]http://cocoon1975.files.wordpress.com/2009/10/puffo-brontolone.jpg[/img]Io odio il refresh
  • Jack scrive:
    OT ma non troppo
    Cara redazione, visto che tanto qui sul forum di PI, salvo rare eccezioni, usiamo tutti adblock o simili, perché avete messo questo refresh delle pagine ogni 5 minuti? nella vana speranza di far scaricare qualche banner in più?Io personalmente uso una versione modificata di uno script di GreaseMonkey per bloccare il refresh, ma davvero, ditemi... PERCHÉ???
    • panda rossa scrive:
      Re: OT ma non troppo
      - Scritto da: Jack
      Cara redazione, visto che tanto qui sul forum di
      PI, salvo rare eccezioni, usiamo tutti adblock o
      simili, perché avete messo questo refresh delle
      pagine ogni 5 minuti? nella vana speranza di far
      scaricare qualche banner in
      più?

      Io personalmente uso una versione modificata di
      uno script di GreaseMonkey per bloccare il
      refresh, ma davvero, ditemi...
      PERCHÉ???Visto che parli di GreaseMonkey, deduco che sei uno con una certa competenza.Mi spiegheresti un po' meglio questa cosa della pubblicita' su PI e del refresh di cui tutti parlano ma che non capisco che cosa sia?
      • Leguleio scrive:
        Re: OT ma non troppo

        Mi spiegheresti un po' meglio questa cosa della
        pubblicita' su PI e del refresh di cui tutti
        parlano ma che non capisco che cosa
        sia?Della seconda posso dirti io. PI ricarica ogni due minuti la pagina dei commenti in scrittura, ma solo quelli che iniziano una nuova discussione. Tutti i commenti di risposta non hanno questo problema.Tu, che ultimamente inizi pochissime nuove discussioni, probabilmente non lo hai mai vissuto. ;)
        • panda rossa scrive:
          Re: OT ma non troppo
          - Scritto da: Leguleio

          Mi spiegheresti un po' meglio questa cosa
          della

          pubblicita' su PI e del refresh di cui tutti

          parlano ma che non capisco che cosa

          sia?

          Della seconda posso dirti io. PI ricarica ogni
          due minuti la pagina dei commenti in scrittura,
          ma solo quelli che iniziano una nuova
          discussione. Tutti i commenti di risposta non
          hanno questo
          problema.
          Tu, che ultimamente inizi pochissime nuove
          discussioni, probabilmente non lo hai mai
          vissuto.
          ;)Io devo averlo vissuto solo il giorno in cui hanno implementato questa cosa, il tempo di configurare il browser, dopodiche' me ne devo essere bellamente dimenticato.
        • Ma anche no scrive:
          Re: OT ma non troppo
          Dipende se vuoi puoi settare il browser in modo che ignori il reload.E la "festa" finisce lì.
          • bradipao scrive:
            Re: OT ma non troppo
            - Scritto da: Ma anche no
            Dipende se vuoi puoi settare il browser in modo
            che ignori il
            reload. E la "festa" finisce lì.Ci fosse modo di non far apparire la barra di notifica del browser, quella che dice di aver bloccato un refresh, sarebbe perfetto.
          • Ma anche no scrive:
            Re: OT ma non troppo
            Beh questo dipende da che browser usi e nel caso di firefox mi pare che appaia una volta sola.Non c'è un comportamento uniforme delle interfacce tra un browser e un altro sono settaggi locali di personalizzazione del tuo client.Più che altro non mi è chiaro quale sia secondo loro (P.I.) lo scopo del "reload" il concetto di "reload" e di "refresh" di un content è assai diverso e uno non implica affatto l'altro ci n-mila modi meno rompiscatole di gestire la faccenda.Ma il punto non è questo è solo un modo pratico per evitare che ti sparisca inopinatamente il post mentre scrivi il che rompe molto più le scatole della eventuale notifica in se.Poi uno fa come gli pare ovviamente.
          • Leguleio scrive:
            Re: OT ma non troppo

            Dipende se vuoi puoi settare il browser in modo
            che ignori il
            reload.
            E la "festa" finisce lì.Si fa ancora prima se PI evita quell'istruzione nel codice HTML... Vale solo per chi scrive il primo commento, bada, non per gli altri. Dimmi un po' a che serve!
          • Ma anche no scrive:
            Re: OT ma non troppo
            - Scritto da: Leguleio
            Dimmi un
            po' a che
            serve!E te lo devo dire io? :|Rivolgiti pure alla redazione! che ne so io dei loro più o meno misteriosi scopi?Come detto altrove "referesh" e "reload" di un content sono concetti diversi e quindi ci sono modi assai meno "rompiscatole" di gestire le cose.Perchè loro usino questa modalità non ne ho la più pallida idea se non vuoi chiederlo a loro consulta la palla di cristallo che ti devo dire?
          • ... scrive:
            Re: OT ma non troppo
            - Scritto da: Ma anche no
            Perchè loro usino questa modalità non ne ho la
            più pallida ideaa me pare ovvio: per farlo gli è bastato incollare una riga di codice.
          • Ma anche no scrive:
            Re: OT ma non troppo
            Il problema non è <b
            come </b
            lo hanno fatto ma perchè.E ripeto il perchè lo ignoro ne potrò mai saperlo.Tu invece lo sai?
          • Bem Detto scrive:
            Re: OT ma non troppo
            - Scritto da: Ma anche no
            Il problema non è <b
            come </b
            lo
            hanno fatto ma
            perchè.
            E ripeto il perchè lo ignoro ne potrò mai saperlo.
            Tu invece lo sai?ben detto tuco !
          • ... scrive:
            Re: OT ma non troppo
            - Scritto da: Ma anche no
            Il problema non è <b
            come </b
            lo
            hanno fatto ma
            perchè.
            E ripeto il perchè lo ignoro ne potrò mai saperlo.
            Tu invece lo sai?cioè non capisci che aggiornamento mirato di alcune sezioni della pagina richieda tecnici più capaci che un refresh di tutta la pagina?
          • ... scrive:
            Re: OT ma non troppo
            - Scritto da: Leguleio

            Dipende se vuoi puoi settare il browser in
            modo

            che ignori il

            reload.

            E la "festa" finisce lì.

            Si fa ancora prima se PI evita quell'istruzione
            nel codice HTML... Vale solo per chi scrive il
            primo commento, bada, non per gli altri. Dimmi un
            po' a che
            serve!sa fare una cosa che tu sai fare molto bene e cioe' rombere gli zebedei a chi viene su queste pagine.
        • HomoSapiens scrive:
          Re: OT ma non troppo
          - Scritto da: Leguleio

          Mi spiegheresti un po' meglio questa cosa
          della

          pubblicita' su PI e del refresh di cui tutti

          parlano ma che non capisco che cosa

          sia?

          Della seconda posso dirti io. PI ricarica ogni
          due minuti la pagina dei commenti in scrittura,
          ma solo quelli che iniziano una nuova
          discussione. Tutti i commenti di risposta non
          hanno questo
          problema.
          Tu, che ultimamente inizi pochissime nuove
          discussioni, probabilmente non lo hai mai
          vissuto.
          ;)non è come dici, la pagina si ricarica per tutti, non solo per chi inizia nuove discussioni, ogni 300 secondi (5 minuti) a causa del tag [code] [/code]purtroppo né Chrome né adblock possono bloccare questa cosa a meno che non hai installato un altro plugin, cosa che non credo di fare apposta per PI. In firefox si può bloccare il refresh e non serve bloccare javascript (il refresh è html)probabilmente l'hanno messo sia per la pubblicità, sia per caricare nuovi commenti (cosa che andava fatta in ajax, non con un refresh)
          • Leguleio scrive:
            Re: OT ma non troppo


            Della seconda posso dirti io. PI ricarica ogni

            due minuti la pagina dei commenti in scrittura,

            ma solo quelli che iniziano una nuova

            discussione. Tutti i commenti di risposta non

            hanno questo

            problema.

            Tu, che ultimamente inizi pochissime nuove

            discussioni, probabilmente non lo hai mai

            vissuto.

            ;)

            non è come dici, la pagina si ricarica per tutti,
            non solo per chi inizia nuove discussioni, ogni
            300 secondi (5 minuti) a causa del tag
            [code] <meta HTTP-EQUIV="Refresh" content="300"
            /
            [/code]No, a me si ricarica solo quando inizio una nuova discussione. Posso lasciare in sospeso un commento per mezz'ora, quando è una risposta ad altri, e lì rimane, non viene annullato dal ricaricamento.
          • HomoSapiens scrive:
            Re: OT ma non troppo
            - Scritto da: Leguleio
            No, a me si ricarica solo quando inizio una nuova
            discussione. Posso lasciare in sospeso un
            commento per mezz'ora, quando è una risposta ad
            altri, e lì rimane, non viene annullato dal
            ricaricamento.strano.. browser?
          • Leguleio scrive:
            Re: OT ma non troppo


            No, a me si ricarica solo quando inizio una
            nuova

            discussione. Posso lasciare in sospeso un

            commento per mezz'ora, quando è una risposta
            ad

            altri, e lì rimane, non viene annullato dal

            ricaricamento.

            strano.. browser?Mozilla Firefox.
          • PinguinoCattivo scrive:
            Re: OT ma non troppo
            Credo che la differenza tra i differenti comportamenti sperimentati dagli utenti dipenda anche da "come" questi visualizzano il forum.Da quello che posso appurare in visualizzazione "classica" il problema del refresh non si presenta.
          • Leguleio scrive:
            Re: OT ma non troppo

            Credo che la differenza tra i differenti
            comportamenti sperimentati dagli utenti dipenda
            anche da "come" questi visualizzano il
            forum.

            Da quello che posso appurare in visualizzazione
            "classica" il problema del refresh non si
            presenta.Sì, è come dici tu.Il problema è che non si può applicare la visualizzazione classica al primo commento a una notizia. Ci si becca quella riga di HTML per forza. :
    • Odone scrive:
      Re: OT ma non troppo
      Sorprende che non ti abbiano censurato: forse gli è sfuggito il tuo post.Quanto al refresh, quando un'azienda diventa abbastanza ramificata, diventa anche più burocratica e quindi schizofrenica.Ufficiosamente sanno benissimo quello che dici, ufficialmente ci sono gli sponsor che pagano e quindi bisogna far finta di niente.Normale ipocrisia da paura del fallimento...
    • Gaio Panatta scrive:
      Re: OT ma non troppo
      - Scritto da: Jack
      Cara redazione, visto che tanto qui sul forum di
      PI, salvo rare eccezioni, usiamo tutti adblock o
      simili, perché avete messo questo refresh delle
      pagine ogni 5 minuti? nella vana speranza di far
      scaricare qualche banner in
      più?

      Io personalmente uso una versione modificata di
      uno script di GreaseMonkey per bloccare il
      refresh, ma davvero, ditemi...
      PERCHÉ???Tra l'altro ogni volta che si aggiorna mi crasha il browser sul cellulare (tutti i browser, quello standard, firefox e chrome). Quindi mi è impossibile leggere PI
      • Nome e cognome scrive:
        Re: OT ma non troppo
        - Scritto da: Gaio Panatta
        - Scritto da: Jack

        Cara redazione, visto che tanto qui sul forum di

        PI, salvo rare eccezioni, usiamo tutti adblock o

        simili, perché avete messo questo refresh delle

        pagine ogni 5 minuti? nella vana speranza di far

        scaricare qualche banner in

        più?



        Io personalmente uso una versione modificata di

        uno script di GreaseMonkey per bloccare il

        refresh, ma davvero, ditemi...

        PERCHÉ???

        Tra l'altro ogni volta che si aggiorna mi crasha
        il browser sul cellulare (tutti i browser, quello
        standard, firefox e chrome). Quindi mi è
        impossibile leggere
        PINon ti perdi niente...
      • ... scrive:
        Re: OT ma non troppo
        - Scritto da: Gaio Panatta
        - Scritto da: Jack

        Cara redazione, visto che tanto qui sul forum di

        PI, salvo rare eccezioni, usiamo tutti adblock o

        simili, perché avete messo questo refresh delle

        pagine ogni 5 minuti? nella vana speranza di far

        scaricare qualche banner in

        più?



        Io personalmente uso una versione modificata di

        uno script di GreaseMonkey per bloccare il

        refresh, ma davvero, ditemi...

        PERCHÉ???

        Tra l'altro ogni volta che si aggiorna mi crasha
        il browser sul cellulare (tutti i browser, quello
        standard, firefox e chrome). Quindi mi è impossibile leggere PI a pensarci bene, non e' mica male sta cosa.
  • djechelon scrive:
    Si ma tanto...
    C'è la possibilità di disattivare la whitelist in un colpo e c'è la versione edge che è disponibile per Firefox e non ha la whitelist.#sayNoToTracking
    • Gino scrive:
      Re: Si ma tanto...
      - Scritto da: djechelon
      C'è la possibilità di disattivare la whitelist in
      un colpo e c'è la versione edge che è disponibile
      per Firefox e non ha la
      whitelist.

      #sayNoToTrackingAdblock Edge is a fork of the Adblock Plus version 2.1.2 extension for blocking advertisements on the web, without sponsored ads whitelist.**This addon will be discontinued on June 2015**cicca
      • Jack scrive:
        Re: Si ma tanto...
        - Scritto da: Gino
        Adblock Edge is a fork of the Adblock Plus
        version 2.1.2 extension for blocking
        advertisements on the web, without sponsored ads
        whitelist.

        **This addon will be discontinued on June 2015**

        ciccaPeccato, ma fortunatamente sull'originale ABP la whitelist resta opzionale....fino a quando non diventerà obbligatoria continuerò ad usarlo, poi si cercherà un'altra soluzione.........
        • Passavo di qui scrive:
          Re: Si ma tanto...
          - Scritto da: Jack
          fino a quando non diventerà obbligatoria
          continuerò ad usarlo, poi si cercherà un'altra
          soluzione.........uBkock Origin (disponibile per Chrome, Firefox e credo qualche alro browser).Se da una parte è vero che ha la whitelist, da l'altra è anche vero che è praticamente vuota (4 voci dedicate ai browser) e completamente editabile. Basta andare nella whitelist, selezionare tutto, cancellare, salvare e passa la paura.
          • Passavo di qui scrive:
            Re: Si ma tanto...

            uBkock Origin (disponibile per Chrome, Firefox euBlock OriginScusa.
          • bubba scrive:
            Re: Si ma tanto...
            - Scritto da: Passavo di qui

            uBkock Origin (disponibile per Chrome, Firefox e

            uBlock Origin

            Scusa.che noia pero'....... https://www.reddit.com/r/chrome/comments/32ory7/ublock_is_back_under_a_new_name/cqeu10a
          • Passavo di qui scrive:
            Re: Si ma tanto...
            - Scritto da: bubba
            che noia pero'.......
            https://www.reddit.com/r/chrome/comments/32ory7/ubNon capisco cosa ti annoia, ma se ora si chiamava uBlock Origin ovunque, tranne che su Opera, perchè non può cambiare nome sullo store... che possiamo farci? asd.
          • djechelon scrive:
            Re: Si ma tanto...
            Vi sfugge un dettaglio: la chicchina della whitelist serve per gli uTonti che non guardano le opzioni "troppo avanzate" per loro.Che brutto essere nerd... ti senti superiore agli altri
          • ... scrive:
            Re: Si ma tanto...
            - Scritto da: djechelon
            Vi sfugge un dettaglio: la chicchina della
            whitelist serve per gli uTonti che non guardano
            le opzioni "troppo avanzate" per
            loro.

            Che brutto essere nerd... ti senti superiore agli
            altriforse perche lo si e'. almeno limitatamente a quel campo di competenza.
Chiudi i commenti