Windows 10 May 2020 Update, ci siamo quasi

L'ultima versione d'anteprima di May 2020 Update per Windows 10 è stata distribuita oggi da Microsoft alla community degli Insider.
L'ultima versione d'anteprima di May 2020 Update per Windows 10 è stata distribuita oggi da Microsoft alla community degli Insider.

Il pacchetto May 2020 Update per Windows 10 sarà distribuito a tutti gli utenti solo il mese prossimo, ma oggi Microsoft ha avviato il rollout della sua versione definitiva per una parte degli Insider presenti nel Release Preview Ring. Al via dunque l’ultima fase di test per il corposo aggiornamento che entro qualche settimana tutti potremo scaricare e installare su PC e altri device compatibili.

Windows 10 May 2020 Update: l’ultimo test

La build 19041.207 (KB4550936) di oggi, che lo stesso gruppo di Redmond chiama “finale”, include tutte le novità già viste per la 20H1 durante la pubblicazione delle release d’anteprima nei mesi scorsi. Vi trovano poi posto ulteriori perfezionamenti relativi a prestazioni e sicurezza: alcuni di questi riguardano crash di Remote Procedure Call, Device Enrollment Status Page e anomalie nel funzionamento del flash integrato nella fotocamera posteriore dei dispositivi che ne sono provvisti.

Nel post sul blog ufficiale un avviso a chi utilizza un dispositivi per la mixed reality come HoloLens: non procedere per il momento al passaggio verso May 2020 Update poiché sono noti bug che compromettono l’esperienza. Microsoft è già al lavoro sul fix.

L’aggiornamento porterà con sé nuove funzionalità a differenza di quel November 2019 Update che nell’autunno scorso si è invece limitato a svolgere il ruolo di Service Pack. Una scelta operata dalla software house in conseguenza allo scivolone di un anno prima, quando forse a causa di un eccessiva fretta il pacchetto October 2018 Update è stato rilasciato con un errore che per alcuni ha provocato la cancellazione involontaria dei file.

Fonte: Windows
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti