Supporto fino a novembre 2020 per Windows 10 1809

Microsoft annuncia che il supporto alla versione 1809 del sistema operativo Windows 10 è stato esteso per tutti fino alla data del 10 novembre 2020.
Microsoft annuncia che il supporto alla versione 1809 del sistema operativo Windows 10 è stato esteso per tutti fino alla data del 10 novembre 2020.

Replicando un’iniziativa già annunciata a fine marzo per la versione 1709, il gruppo di Redmond rende noto oggi che Windows 10 1809 sarà ufficialmente supportato fino al 10 novembre 2020. La distribuzione degli aggiornamenti di sicurezza per questa edizione del sistema operativo andrà dunque ben oltre il termine stabilito in precedenza nel 12 maggio.

Windows 10 1809: confermato il supporto esteso

Una decisione presa da Microsoft e notificata da un update alle pagine del supporto ufficiale, così da andare incontro alle esigenze di chi in questo momento delicato non dispone delle risorse necessarie per aggiornare il proprio parco macchine.

Microsoft è profondamente coinvolta con i clienti di tutto il mondo che hanno subito l’impatto dell’attuale situazione sanitaria. Come membri di una comunità globale, vogliamo contribuire a ridurre lo stress che i nostri clienti stanno affrontando in questo momento. A tale scopo abbiamo posticipato il termine previsto per il supporto di alcuni prodotti così da aiutare persone e organizzazioni a concentrare la loro attenzione sul mantenimento della continuità del business.

La novità riguarda le seguenti versioni di Windows 10 in edizione 1809: Home, Pro, Pro Education, Pro for Workstation e IoT Core. Lo stesso vale per Windows Server 1809.

Il pacchetto 1809, noto anche come October 2018 Update, ha segnato per la software house l’inizio di un periodo non semplice in fatto di bug e problematiche. Molti ricorderanno che in seguito al lancio il rollout è stato interrotto per via delle tante segnalazioni relative alla cancellazione random di file e documenti nel disco fisso. Tra i suoi meriti invece quello di aver introdotto ufficialmente l’applicazione Il Tuo Telefono ancora oggi in continua evoluzione e dedicata all’interazione tra il PC e lo smartphone.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti