Windows 10: problemi col Patch Tuesday KB4556799

L'aggiornamento KB4556799 per Windows 10, il Patch Tuesday distribuito la scorsa settimana, sta creando qualche grattacapo agli utenti.
L'aggiornamento KB4556799 per Windows 10, il Patch Tuesday distribuito la scorsa settimana, sta creando qualche grattacapo agli utenti.

La comparsa di bug in seguito all’arrivo del Patch Tuesday per Windows 10 è ormai quasi una nefasta tradizione che il gruppo di Redmond ha deciso di rispettare anche questo mese: le segnalazioni relative a problemi insorti in seguito all’installazione dell’aggiornamento KB4556799 fanno riferimento a intoppi del tutto simili a quelli manifestati in aprile.

W10 Patch Tuesday: i problemi di KB4556799

Eliminazione random di file dal disco fisso, errori nel caricamento del profilo utente, malfunzionamenti del comparto audio, sfarfallio delle immagini, Blue Screen of Death improvvisi, sostituzione casuale dei font di sistema, anomalie nella ricerca di Outlook e persino inspiegabili downgrade alla modalità S di Windows 10. Se ne parla sulle pagine del supporto ufficiale, ma nel momento in cui viene scritto e pubblicato questo articolo da Microsoft non sono giunti commenti in merito.

Windows 10: come disinstallare l'aggiornamento KB4556799

Il consiglio per chi si trova a dover fare i conti con questi bug è quello che passa dalla disinstallazione dell’aggiornamento. La procedura è semplice: accedere alle “Impostazioni”, selezionare “Aggiornamento e sicurezza”, poi “Windows Update” e infine “Visualizza cronologia degli aggiornamenti”, dopodiché nella parte superiore della finestra premere “Disinstallare gli aggiornamenti” e fare click con il pulsante destro su “aggiornamento KB4556799” come mostrato nello screenshot qui sopra. Un ulteriore click su “Disinstalla” e la conferma della scelta dà il via all’operazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti