Windows 10 KB4549951: Microsoft indaga i problemi

Microsoft si è accorta delle segnalazioni in merito ai bug dell'aggiornamento KB4549951 per W10, ma afferma di non averli riscontrati.
Microsoft si è accorta delle segnalazioni in merito ai bug dell'aggiornamento KB4549951 per W10, ma afferma di non averli riscontrati.

Il Patch Tuesday di Windows 10 rilasciato un paio di settimane fa con il pacchetto KB4549951 è stato per alcuni fonte di problemi: c’è chi ha segnalato bug relativi al funzionamento di Bluetooth e WiFi, altri la comparsa improvvisa del Blue Screen of Death, altri ancora la cancellazione dei file nel disco fisso.

Microsoft al lavoro sui bug di W10 KB4549951

Nel fine settimana Microsoft è intervenuta sulla questione affermando di aver preso nota dei feedback e di essersi messa al lavoro per verificare la natura e la portata degli intoppi. Riportiamo di seguito in forma tradotta quanto si legge sulle pagine del supporto ufficiale.

Abbiamo visto report sui social media legati a KB4549951 che segnalano un errore che interrompe il funzionamento del Bluetooth con schermata blu e altri problemi collegati.

Nonostante la volontà, la software house non è però stata in grado di riscontrare alcun problema per l’ultimo Patch Tuesday di Windows 10, limitandosi a confermare che continuerà a monitorare la situazione.

Ad oggi non abbiamo visto questi problemi nella telemetria, nelle informazioni del supporto o nei feedback forniti dai clienti. Continuiamo a investigare tutte le segnalazioni e a monitorare da vicino questo caso.

Considerando come al momento il team di Windows stia lavorando a ritmi ridotti per via della crisi sanitaria e che la pubblicazione del May 2020 Update è ormai quasi alle porte, senza dimenticare la comparsa di bug in pressoché ogni aggiornamento di Windows 10, difficile pensare a una totale risoluzione in tempi brevi di tutti i problemi fin qui emersi.

Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti