Windows 10 May 2020 Update il 14 o 21 maggio

Mancano ormai solo due o tre settimane al lancio del nuovo major update di Windows 10: le papabili date sono i martedì 14 e il 21 maggio.
Mancano ormai solo due o tre settimane al lancio del nuovo major update di Windows 10: le papabili date sono i martedì 14 e il 21 maggio.

È ormai quasi tutto pronto per dare il via alla distribuzione del May 2020 Update destinato a Windows 10, già disponibile per gli Insider nel Release Preview Ring e nello Slow Ring. Come già scritto più volte anche su queste pagine si tratterà di un aggiornamento corposo, certamente più di quel November 2019 Update distribuito in autunno ed equiparabile più a un Service Pack che non a un vero e proprio major update.

Windows 10 May 2020 Update: le possibili date

Le possibili date di lancio sono 14 e 21 maggio, entrambi martedì. Noto internamente come 20H1 o 2004, il pacchetto porterà in Windows 10 alcune modifiche per quanto riguarda l’integrazione dell’assistente virtuale Cortana (con funzionalità sempre più business e sempre meno consumer), un miglioramento delle prestazioni per quanto riguarda intrattenimento multimediale e videoludico (con DirectX 12 Ultimate), una gestione evoluta delle configurazioni multi-monitor, novità per il sistema di ricerca, per Windows Subsystem for Linux e per l’applicazione Il Tuo Telefono. A questo si aggiungerà il solito elenco di bugfix.

Windows 10 20H1 build 19018: novità per la ricerca

Il rollout sarà progressivo, come sempre avviene con gli update semestrali della piattaforma. Subito dopo la distribuzione è probabile che Microsoft concentri maggiori risorse sulla versione 20H2 che arriverà poi nella seconda metà dell’anno: si tratterà di nuovo quasi certamente di un pacchetto meno consistente. Questo in modo compatibile con la roadmap rivista a causa dell’attuale emergenza sanitaria che ha costretto il gruppo di Redmond a tagliare (a partire proprio da maggio) il lavoro sugli aggiornamenti non riguardanti la sicurezza della piattaforma.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti