Windows 11 ricarica la batteria oltre il 100%, come Iron Man

Windows 11 ricarica la batteria oltre il 100%

Un bug piuttosto bizzarro ha fatto la sua comparsa nelle build d'anteprima del sistema operativo: la batteria dei laptop si ricarica fino al 115%.
Un bug piuttosto bizzarro ha fatto la sua comparsa nelle build d'anteprima del sistema operativo: la batteria dei laptop si ricarica fino al 115%.
Guarda 22 foto Guarda 22 foto

Qualcuno a Redmond deve aver preso ispirazione dalla tuta di Iron Man, capace di ricaricarsi ben oltre il 400% durante lo scontro con Thor, per confezionare una delle nuove build di Windows 11. O almeno, è quanto si può immaginare leggendo alcune discussioni Reddit che portano alla luce un bizzarro bug del sistema operativo: sui laptop accade che la percentuale di carica della batteria superi il 100%.

Se la batteria del laptop si ricarica al 115%

Qualcuno l'ha vista arrivare al 103%, altri al 115%, di certo qualcosa non è andato per il verso giusto. Di seguito lo screenshot condiviso dall'utente GlitchyDragon65. che associa la comparsa dell'anomalia all'installazione delle build 22494 distribuita pochi giorni fa nel canale Dev.

Il bug di Windows 11 che mostra una percentuale di ricarica della batteria superiore al 100%

A Microsoft sono a conoscenza del problema, come reso noto da Jennifer Gentleman, Senior Program Manager della software house intervenuta in un paio di occasioni (1, 2).

Stiamo indagando, ci sono stati alcuni report riguardanti le build recenti del canale Dev.

Non è l'unico bug emerso in seguito al lancio di Windows 11: altri problemi segnalati dagli utenti riguardano la comunicazione con le stampanti, l'apertura delle applicazioni preinstallate e malfunzionamenti legati alla barra delle applicazioni.

Fonte: Reddit
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti