Windows 11: come scaricare l'anteprima

Windows 11: come scaricare l'anteprima

Per installare le versioni preliminari di Windows 11 è necessaria l'iscrizione al programma Windows Insider e rispettare i requisiti hardware minimi.
Per installare le versioni preliminari di Windows 11 è necessaria l'iscrizione al programma Windows Insider e rispettare i requisiti hardware minimi.
Guarda 22 foto Guarda 22 foto

Windows 11 è stato annunciato ieri da Microsoft, ma gli utenti Windows 10 riceveranno l'aggiornamento entro fine anno. Per accedere alle versioni preliminari del sistema operativo è necessario effettuare l'iscrizione al programma Windows Insider. L'azienda di Redmond ha fornito le indicazioni per ricevere le prime build a partire dalla prossima settimana.

Windows 11: in arrivo le versioni preview

Il primo passo è ovviamente l'iscrizione al programma Windows Insider. L'operazione può essere effettuata dal sito ufficiale oppure da Windows 10 seguendo il percorso Impostazioni PC > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider. Al termine della procedura si può scegliere uno dei tre “canali“: Dev, Beta o Release Preview. Se tuttavia il dispositivo non rispetta i requisiti hardware minimi, l'utente può solo accedere alle versioni preliminari di Windows 10.

Ovviamente chi è già iscritto può accedere alle build di Windows 11 attraverso i tre canali. Anche se viene consigliato di installare il sistema operativo solo su dispositivi che soddisfano i requisti hardware minimi, Microsoft ha deciso di fare un'eccezione per premiare la fedeltà dei vecchi Insider.

Tutti gli utenti iscritti al canale Dev potranno installare le build di Windows 11 anche su PC che non rispettano i requisiti hardware minimi. Ci sono però alcuni compromessi da accettare:

  • Durante l'uso delle build possono verificarsi vari problemi e i bug potrebbero non essere risolti
  • In caso di malfunzionamenti è possibile ripristinare Windows 10 con il Media Creation Tool, ma non sarà più possibile installare le build di Windows 11
  • Quando sarà disponibile la versione finale, questi PC verranno esclusi dal programma Insider per Windows 11
Fonte: Microsoft
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 06 2021
Link copiato negli appunti