Windows, al via test di autenticità on-line

Microsoft ha introdotto in una delle sezioni più trafficate del proprio sito un controllo facoltativo con cui gli utenti possono verificare l'autenticità della propria copia di Windows. In futuro potrebbe divenire un check-in obbligatorio

Redmond (USA) – L’ultima mossa di Microsoft nella lotta alla pirateria porta il nome di Windows Genuine Advantage . Si tratta di una nuova iniziativa con cui il big di Redmond spera di incentivare le persone che utilizzano una copia non autorizzata di Windows ad acquistarne una originale.

Da pochi giorni, agli utenti che visitano la sezione Download Center del sito Microsoft.com viene chiesta, senza nessun obbligo, la verifica della regolarità della propria licenza. Microsoft ha assicurato che, almeno per il momento, sarà ancora possibile scaricare qualsiasi prodotto o aggiornamento anche nel caso in cui si neghi la propria disponibilità al check.

Windows Genuine Advantage L’obiettivo del colosso è quello di migliorare il servizio per gli utenti legittimi e, eventualmente, introdurre delle restrizioni d’accesso per chi possiede una copia piratata di Windows.

“La validazione è un breve processo che ti consente di verificare se la tua copia di Windows è autentica”, si legge sulla pagina Web di Microsoft dedicata all’iniziativa Windows Genuine Advantage. “Validare adesso ti consentirà di accedere al Download Center in modo più veloce quando, in futuro, questo processo potrebbe diventare necessario”.

Microsoft afferma che un processo di validazione facoltativo, come quello appena introdotto, non è privo di senso ai fini della lotta alla pirateria: a suo dire, infatti, c’è una non trascurabile fetta di utenti che non è consapevole di possedere una copia piratata di Windows e che, pertanto, può essere interessata a fare questa sorta di test.

Non è la prima volta che Microsoft introduce tali controlli all’interno del proprio sito o dei suoi aggiornamenti: la verifica del Product ID (PID) viene già effettuata dai service pack per Windows XP e dal Windows Update. Tuttavia, Microsoft ha spiegato che la verifica fatta dal Download Center è più approfondita: questo sia perché controlla la validità di un maggior numero di chiavi di licenza, sia perché è in grado di determinare se una copia di Windows è stata attivata oppure no. Per il momento Microsoft non è intenzionata ad estendere questo check ad altre sezioni del proprio sito o al Windows Update.

“Il nostro scopo, per adesso, è vedere quale sarà la risposta dei nostri utenti: sulla base di questa, valuteremo poi come e quando fare il prossimo passo”, ha spiegato David Lazar, director del gruppo Windows Client.

Il gigante del software conta che nei prossimi mesi partecipino alla sperimentazione almeno 20.000 utenti, un numero relativamente piccolo se si pensa che mensilmente visitano la sezione dei download 30 milioni di utenti unici.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    E lasciatelo lavorare!
    E lasciatelo lavorare!Ci sta modernizzando il paese, ci sta.Ci sta bandalarghizzando, ci sta.Ci sta facendo crescere e prosperare, ci sta.E voi sempre lì a pensare male, a pensare.Sempre lì a sospettare che lui si faccia gli interessi suoi, si faccia.Ma lui è un generoso, un buono.Meno male che lo aiuta il tumido Gasparri, lo aiuta.Diamogli ancora qualche anno di governo, diamogli... e siamo a posto.Un pastore di Orgosolo
  • Anonimo scrive:
    Ma Sky...
    che cos'è? E' una cosa che qualcuno paga per vederla?
  • Anonimo scrive:
    contributo 2005, skyfobox , dtt
    secondo me sapete cosa è andato a chiedere murdoc a gasparri? se ci saranno i contributo per il 2005.perchè?sempliceprendete uno skyfobox, aggiungete un ingresso if (quello per antenna) modificate leggermente il tuner, caricate anche mhp...risultato?un box abilitato avedere sky, nel quale loro controllano, ma che riesce a vedere anche il dtt, ed essendo mhp sono abbligati a dargli i 150 euro.loro con 3 euro in più sulla produzione, si fanno dare un contributo di 150 euro dallo stato, mica scemiperò controllano il firmware, sistema di codifica, l'ordine dei canali etc. Secono me potrebbero scegliere i primi 100 canali per il dtt ed il resto scelogono loro via sat.Tanto se non sbaglio per il dtt e per avere i contributi si parla solo di mhp, e non anche della presenza obbligatoria di almeno uno slot common interface.Vi dirò di più se quelli di fastweb sono furbi fanno una cosa simile con la loro videostation
  • Anonimo scrive:
    Auguro a Sky di fallire.........
    ............questione di mesi......
  • Anonimo scrive:
    IL VERO, UNICO FUTURO E' INTERNET
    Ficcatevelo nella testa UTONTI ITALIOTI.Il vero e unico futuro è INTERNET ed è a portata di mano di tutti voi.Ovvio che richiede un minimo di preparazione per non farvi pilotare come siete stati abituati fino adesso a farvi pilotare da perfetti UTONTI ITALIOTI.E' INTERNET il futuro, e lo temono tutti quei parrucconi stravaccati delle televisioni xchè consente a tutti pariteticamente di interagire e di essere veri PROTAGONISTI.OPEN your MIND and CLOSE youe ASS; sarebbe opra, che ne dite?!
    • Anonimo scrive:
      Re: IL VERO, UNICO FUTURO E' INTERNET

      OPEN your MIND and CLOSE youe ASSCarina questa :D
    • Anonimo scrive:
      Re: IL VERO, UNICO FUTURO E' INTERNET
      - Scritto da: Anonimo
      Ficcatevelo nella testa UTONTI ITALIOTI.
      Il vero e unico futuro è INTERNET ed
      è a portata di mano di tutti voi.
      Ovvio che richiede un minimo di preparazione
      per non farvi pilotare come siete stati
      abituati fino adesso a farvi pilotare da
      perfetti UTONTI ITALIOTI.

      E' INTERNET il futuro, e lo temono tutti
      quei parrucconi stravaccati delle
      televisioni xchè consente a tutti
      pariteticamente di interagire e di essere
      veri PROTAGONISTI.

      OPEN your MIND and CLOSE youe ASS; sarebbe
      opra, che ne dite?!si ma deve rimanere libera !!!altrimenti potrebbe essere solo un grandissimo mezzo di sorveglianza, il piu' grande.
  • Anonimo scrive:
    Chiudono
    Secondo me Sky tra cinque anni chiude o vende ad un prestanome di Berlusconi...
  • Anonimo scrive:
    Roma sprecona
    Sottoscrivo quando detto in innumerevoli altri post.Primo, il digitale terrestre non serve a nulla. I canali sono gli stessi,l'interazione (?) si paga cara. In futuro sara' diverso? BohSecondo, se proprio dobbiamo dare il contributo, diamolo appuntoin base al reddito...e non a tutti...penso che se la tecnologia fosse "interessante" ne avrebbero venduti molti di piu'....
    • Anonimo scrive:
      Re: Roma sprecona
      Lavati la bocca prima di nominare la città di Roma!
      • Anonimo scrive:
        [OT] Re: Roma sprecona
        - Scritto da: Anonimo
        Lavati la bocca prima di nominare la
        città di Roma!
        E' METAFORICO non volevo offendere nessuno!!ARRIVACI pls
        • Anonimo scrive:
          Re: [OT] Re: Roma sprecona
          e allora devi dire stato sprecone, governo sprecone , primo ministro sprecone ma cosa centra ROMA forse tu fai parte di quei omettini verdi che urlano sempre ma tornatene nella milano da bere e ubriacati......siamo uno stato l' italia e adesso e' governata da un polo nel quale c'e' la lega di conseguenza la lega fa le leggi se a te non stanno bene prenditela con chi hai mandato al governo ma non ci scocciare co ste cose di roma ladrona che noi romani ne abbiamo piene le palle
          • Anonimo scrive:
            Re: [OT] Re: Roma sprecona

            e allora devi dire stato sprecone, governo
            sprecone Visto che sei così pignolo...se avessi voluto prendermelacon i romani avrei scritto ROMANI spreconi!La prossima volta per farti contento scriverò italia sprecona
            tornatene nella milano da bere e
            ubriacati......mah...chi ti capisce!! T'arrabbi con chi non vuole offendere la tua citta' ma poi sei il primo ad offendere le altre! Bravo!!
            ste cose di roma ladrona che noi romani ne
            abbiamo piene le palleRilassati...
  • Anonimo scrive:
    Nonostante tutto Sky ha ragione!!!
    Ho avuto una esperienza non idilliaca con Sky e siamo arrivati alle minacce se non avessero subito disdetto il contratto, quindi penso tutto il male su di loro..ma nonostante tutto in qeusto caso hanno ragione!!Hanno cercato di nascondere il contributo per il digitale terrestre come per avanzare la tecnologia in Italia, invece sono stati usati soldi pubblici per fornire alla gente i decoder di mediaset (perche' ddt significa mediaset e servizi ppv..nient'altro) a discapito di Sky.Una cosa e' certa, la gestione di Sky fa schifo e il Berlusca come al suo solito, l'ha messo biiip anche al "vecchio amico" Murdoch :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Nonostante tutto Sky ha ragione!!!
      il la vedo un imaniere leggermente differente.Il contributo è per qualsiasi decoder DTT, sky lo vuole solo per il suo, dato che sarà l'unico utilizzabile per vedere sky.
      • Anonimo scrive:
        Re: Nonostante tutto Sky ha ragione!!!
        - Scritto da: Anonimo
        il la vedo un imaniere leggermente
        differente.
        Il contributo è per qualsiasi decoder
        DTT, sky lo vuole solo per il suo, dato che
        sarà l'unico utilizzabile per vedere
        sky.Hai ragione...Sky vuole i contributi per lo SkyfoBox, ma potrebbe averli se invece ci fossero per tutti i decoder, che dovrebbero essere tutti capaci di prendere Sky (la legge cosi' diceva) e che la smettano con le scuse della pirateria e cose del genere che, come hanno visto, gli abbonati non aumentano certo riducendo le schede pirata, anzi....Il punto sta che ad oggi il ddt significa mediaset e basta, quindi siamo sulla stessa barca, il contributo per il ddt e' un contributo per mediaset, e ora che mediaset ha anche comprato i diritti per il calcio nel 2006 per la ppv sul ddt...beh..logico che Sky senta puzza di imbroglio e mette le mani avanti
        • Anonimo scrive:
          Re: Nonostante tutto Sky ha ragione!!!
          - Scritto da: Anonimo


          - Scritto da: Anonimo

          il la vedo un imaniere leggermente

          differente.

          Il contributo è per qualsiasi
          decoder

          DTT, sky lo vuole solo per il suo, dato
          che

          sarà l'unico utilizzabile per
          vedere

          sky.

          Hai ragione...Sky vuole i contributi per lo
          SkyfoBox, ma potrebbe averli se invece ci
          fossero per tutti i decoder, che dovrebbero
          essere tutti capaci di prendere Sky (la
          legge cosi' diceva) e che la smettano con le
          scuse della pirateria e cose del genere che,
          come hanno visto, gli abbonati non aumentano
          certo riducendo le schede pirata, anzi....
          Il punto sta che ad oggi il ddt significa
          mediaset e basta, quindi siamo sulla stessa
          barca, il contributo per il ddt e' un
          contributo per mediaset, e ora che mediaset
          ha anche comprato i diritti per il calcio
          nel 2006 per la ppv sul ddt...beh..logico
          che Sky senta puzza di imbroglio e mette le
          mani avantiI canali digitali terrestri non sono solo mediaset.... rai é partita in grande.... ma che te lo dico a fare....
    • Anonimo scrive:
      Re: Nonostante tutto Sky ha ragione!!!
      - Scritto da: Anonimo
      Ho avuto una esperienza non idilliaca con
      Sky e siamo arrivati alle minacce se non
      avessero subito disdetto il contratto,
      quindi penso tutto il male su di loro..ma
      nonostante tutto in qeusto caso hanno
      ragione!!

      Hanno cercato di nascondere il contributo
      per il digitale terrestre come per avanzare
      la tecnologia in Italia, invece sono stati
      usati soldi pubblici per fornire alla gente
      i decoder di mediaset (perche' ddt significa
      mediaset e servizi ppv..nient'altro) a
      discapito di Sky.

      Una cosa e' certa, la gestione di Sky fa
      schifo e il Berlusca come al suo solito,
      l'ha messo biiip anche al "vecchio amico"
      Murdoch :)Ma che dici ? I decoder che acquisti nei negozi non sono di Mediaset!Mediaset neppure li produce ! Quello che fornisce è comunque di un produttore straniero, così come Sky in fondo.Nei negozi non ti obbligano ad acquistare quello certificato Mediaset o quello Mediaset.Oltretutto DVB-T è uno standard internazionale e quindi i decoder che all'estero vendono a metà del prezzo italiano , se non meno, vanno benissimo. Il problema è che i negozianti , al solito, gonfiano i prezzi perchè credono di essere super-furbi! Grandi " imprenditori " loro , eh ! Non rischiano mai nulla di loro, prendono e ricaricano al 300-500% i costi sui clienti.. peggio degli strozzini! E poi ovviamente la GdF prende e rovina la vita a chiunque osi farsi una copia di un libro, DVD, CD... :|
      • Anonimo scrive:
        Re: Nonostante tutto Sky ha ragione!!!

        Il problema è che i negozianti , al
        solito, gonfiano i prezzi perchè
        credono di essere super-furbi! Grandi "
        imprenditori " loro , eh ! Non rischiano mai
        nulla di loro, prendono e ricaricano al
        300-500% i costi sui clienti.. peggio degli
        strozzini! Tu si che hai capito tutto dalla vita..., adirittura il 500%... ma capisci qualcosa di quello di cui stai parlando o sei solo uno dei tanti che parla per sport? ma lo accendi il cervelletto la mattina o non ti hanno dato il contributo statale?Una cosa sono i gruppi industrali, una cosa e' la Gdo, una cosa sono i negozianti, questi ultimi sono sono altri disgraziati che cercano di guadagnare la pagnotta come possono, e sopratutto sulla tecnologia il ricavo si aggira sul 5/10%.Sono stufo di gente come te., veramente stufo
        • Anonimo scrive:
          Re: Nonostante tutto Sky ha ragione!!!
          - Scritto da: Anonimo

          Tu si che hai capito tutto dalla vita...,
          adirittura il 500%... ma capisci qualcosa di
          quello di cui stai parlando o sei solo uno
          dei tanti che parla per sport? ma lo accendi
          il cervelletto la mattina o non ti hanno
          dato il contributo statale?
          Una cosa sono i gruppi industrali, una cosa
          e' la Gdo, una cosa sono i negozianti,
          questi ultimi sono sono altri disgraziati
          che cercano di guadagnare la pagnotta come
          possono, e sopratutto sulla tecnologia il
          ricavo si aggira sul 5/10%.
          Sono stufo di gente come te., veramente stufoConcordo
      • Anonimo scrive:
        Re: Nonostante tutto Sky ha ragione!!!
        - Scritto da: Anonimo
        Ma che dici ?
        I decoder che acquisti nei negozi non sono
        di Mediaset!
        Mediaset neppure li produce ! Quello che
        fornisce è comunque di un produttore
        straniero, così come Sky in fondo.
        Nei negozi non ti obbligano ad acquistare
        quello certificato Mediaset o quello
        Mediaset.
        Oltretutto DVB-T è uno standard
        internazionale e quindi i decoder che
        all'estero vendono a metà del prezzo
        italiano , se non meno, vanno benissimo.
        Il problema è che i negozianti , al
        solito, gonfiano i prezzi perchè
        credono di essere super-furbi! Grandi "
        imprenditori " loro , eh ! Non rischiano mai
        nulla di loro, prendono e ricaricano al
        300-500% i costi sui clienti.. peggio degli
        strozzini! E poi ovviamente la GdF prende e
        rovina la vita a chiunque osi farsi una
        copia di un libro, DVD, CD...
        :|Si vede che non hai capito bene....o che forse non sai "politicamente" perche' e' stato introdotto il ddt e le agevolazioni.L'UNICA azienda che trae vantaggio e' MEDIASET, il ddt e' stato fatto per regolarizzare la posizione illegale di Rete4 e per permettere senza troppi salti mortali a mediaset di fare l'ingresso nella ppv...nient'altro
  • Anonimo scrive:
    lo stato è il capital venture italiano
    negli altri paesi ci sono le banche e i capital venturein italia abbiamo lo stato che finanzia opere e industrieper i loro pupilli.funziona cosi,fintanto che la neo ditta è in perdita le spesevengono accollate allo stato,quando la ditta inizia a generareprofitti una semplice privatizzazione alla gente che contae via.questo modo di comportarsi vizia il libero mercato e i neoimprenditori non possono mai diventare molto potenti cosicome negli altri paesi industriali.siamo un paese di teste di legno
  • Anonimo scrive:
    Abbiamo gli operai che rimangono a casa
    e piuttosto che spenderli in queste buffonate li userei per aiutare loro, quanta TV volete avere ?Fin troppa ce nè, una TV da deficenti fatta per ridurre la gente a perfetti imbecilli, e ci stanno riuscendo benissimo, gente quando vi riappropriate del vostro cervello ?Quando ve ne accorgerete sarà tardi !
    • Anonimo scrive:
      Re: Abbiamo gli operai che rimangono a c
      - Scritto da: Anonimo
      e piuttosto che spenderli in queste
      buffonate li userei per aiutare loro, quanta
      TV volete avere ?
      Fin troppa ce nè, una TV da deficenti
      fatta per ridurre la gente a perfetti
      imbecilli, e ci stanno riuscendo benissimo,
      gente quando vi riappropriate del vostro
      cervello ?
      Quando ve ne accorgerete sarà tardi !Demagogico.Non andiamo al cinema e doniamo ai bisognosi!Non compriamo beni che non siano di prima necessità e contribuiamo a creare un'oasi nel deserto!Non usiamo l'automobile per i piccoli spostamenti e salviamo i contriformicolotti dall'estinzione!Non alimentiamo catene e falsi allarmi via email e doniamo il risparmiato in cappotti a chi soffre il freddo!etc... etc... amen!(troll)
  • godzilla scrive:
    [OT] Sono alla mia terza ADSL...
    ...perché non ho mai -dico MAI- visto una lira di contributi?è proprio vero che in questo paese mangiano solo i disonesti...
    • Anonimo scrive:
      Re: [OT] Sono alla mia terza ADSL...
      - Scritto da: godzilla
      ...perché non ho mai -dico MAI- visto
      una lira di contributi?

      è proprio vero che in questo paese
      mangiano solo i disonesti...io 1 su 1, ma non sono disonesto
  • Pierluigi Sandonnini scrive:
    Ma i contributi non sono per la pay tv
    Come giustamente si fa notare nell'articolo, quella del gruppo di Murdoch sembra più una controffensiva in risposta alle denunce subite che una rivendicazione degna di considerazione. Come è noto, i contributi governativi per il digitale terrestre e l'adsl sono intesi verso tecnologie che permettono l'accessoa larga banda alle reti. E i due sistemi lo sono, anche se per il momento il digitale terrestre è ancora allo stato embrionale e non ne viene sfruttata questa, importante, peculiarità. I decoder di Sky servono invece solo per ricevere trasmissioni tv, e per lo più a pagamento. E il decreto con il quale sono stati stanziati i fondi per l'acquisto dei decoder e dei modem esclude espressamente i servizi di pay tv. Quindi... Non si capisce proprio cosa potrebbe chiedere Sky Italia... Di sovvenzionare con contributi pubblici una televisione a pagamento?
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma i contributi non sono per la pay
      - Scritto da: piersan
      E il decreto con il quale sono
      stati stanziati i fondi per l'acquisto dei
      decoder e dei modem esclude espressamente i
      servizi di pay tv. Quindi... Non si capisce
      proprio cosa potrebbe chiedere Sky Italia...
      Di sovvenzionare con contributi pubblici una
      televisione a pagamento?nel paese dove il presidente del consiglio e' anche il titolare delle TV sia pubbliche sia private, il proprietario delle aziende che producono i decoder del dtt, etc.. etc... se fossi Sky ci proverei anche io ad avere dei soldi ! in fin dei conti almeno li i contenuti ci sono....
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma i contributi non sono per la pay
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: piersan


        E il decreto con il quale sono

        stati stanziati i fondi per l'acquisto
        dei

        decoder e dei modem esclude
        espressamente i

        servizi di pay tv. Quindi... Non si
        capisce

        proprio cosa potrebbe chiedere Sky
        Italia...

        Di sovvenzionare con contributi
        pubblici una

        televisione a pagamento?

        nel paese dove il presidente del consiglio
        e' anche il titolare delle TV sia pubbliche
        sia private, il proprietario delle aziende
        che producono i decoder del dtt, etc..
        etc... se fossi Sky ci proverei anche io ad
        avere dei soldi ! in fin dei conti almeno li
        i contenuti ci sono....(troll)
  • Anonimo scrive:
    Re: Tornare alla vita
    OK! Ci sto!Ci troviamo stasera in un bar?Tutti noi del forum di PI?Offri da bere tu eh...! :D
    • Anonimo scrive:
      Re: Tornare alla vita
      :|ma si, dai, andiamo a berne uno!intanto che ci siamo guardiamo la partita e torniamoa casa felici! Ignari ma felici!O magari intanto che siamo li col nostro boccale ascoltiamo quel tale che ci parla di quanto è bello il duce
  • soulista scrive:
    OT: avete capito la pubblicità SKY?
    Praticamente appena ti abboni ti fai carico di un calciatore!E sennò chi glieli paga gli stipendi a sti poveretti?(NON sono comunista):)==================================Modificato dall'autore il 20/09/2004 10.59.32
    • Anonimo scrive:
      Re: OT: avete capito la pubblicità SKY?
      No hai sbagliato e una metafora per dirti che se ti abboni lo prendi nel,,,,,,,,
      • Anonimo scrive:
        effettivamente è inquietante...
        - Scritto da: Anonimo
        No hai sbagliato e una metafora per dirti
        che se ti abboni lo prendi nel,,,,,,,,effettivamente è inquietante quello spot in cui il calciatore gli da il decoder e poi zamm... gli salta sulle spalle...pare di vedere un film dell'orrore degli anni 40... l'invasione degli ultracorpi!!! :s(apple)
    • Anonimo scrive:
      Re: OT: avete capito la pubblicità SKY?
      - Scritto da: soulista
      Praticamente appena ti abboni ti fai carico
      di un calciatore!
      E sennò chi glieli paga gli stipendi
      a sti poveretti?

      (NON sono comunista)Neanche io sono comunista, e spero che il calcio fallisca
    • Anonimo scrive:
      Re: OT: avete capito la pubblicità SKY?
      ciao ragazzi,scrivo dalla danimarca,mi hanno detto che questa pubblicità è molto bella e sono molto curioso di vererla... qualcuno puo dirmi se c'è qualche sito su cui posso vederla?? Ciao e grazie!
  • Anonimo scrive:
    Il senso della misura
    Cioè ma Murdoch si lamenta della "turbativa di mercato" quado lui con l'NDS sta creando il monopolio della televisione satellitare? Cosa è più grave? mah...
  • Anonimo scrive:
    Eh eh eh... c'era da immaginarselo!
    Oramai sono arrivato al punto in cui le bestialità mi strappano si e no un sorriso amaro....Quanti di voi si prendono la briga di seguire un po tutte le varie notizuole di giorno in giorno e poi realizzano lo schema generale probabilmente sorridono anche loro.Murdoch, sta attuando la sua politica... niente di piu.Prima la sostituzione dei decoder, con la scusa della pirateria, e tutti sappiamo quanto la scusa sia infondata, poi il quasi oscuramento di un canale satellitare che si è opposto alle operazioni di Sky, poi le risposte del garante dell'antitrust, poi il viaggio in Italia di Murdoch, con vari incontri, poi una cena a cui vengono invitati influenti esponenti politici, e adesso, dulcis in fundo, vuol pure i "dindi".......Eh eh eh eh eh eh..........Glieli danno... glieli danno.... tanto chi deve decidere in proposito, mica gli da dei suoi!Gli da i nostri!
    • Anonimo scrive:
      Re: Eh eh eh... c'era da immaginarselo!
      - Scritto da: Anonimo
      Gli da i nostri!veramente i tuoi soldi finiscono col pagare l'interesse sul debito pubblico quindi finirai col pagare il mutuo che berlusconi usera' per dare soldi a murdoch e i figli dei tuoi figli pagheranno gli interessi anche su quello quindi fai due conti
  • fgrea scrive:
    Re: Tornare alla vita
    grande, finalmente del buon senso....:)
  • Anonimo scrive:
    Skyfo
    non contenti di tutti i danni che mediaset e rai hanno fatto a questo paese in tanti anni, oggi ci tocca pure i danni di questo maledetto australiano.....che desolazione!
  • localhost scrive:
    PIANTATELA CON I CONTRIBUTI!!!!
    E' ora di finirla con questi maledettissimi contributi. Servono solo a far guadagnare soldi a provider, produttori di hardware e di contenuti.Non si capisce perchè diavolo di motivo noi tutti (visto che il contributo è pubblico) dovremmo pagare per fare in modo che 300mila piuttosto che 400mila persone possano avere un decoder a prezzi scontati, oppure una connessione ADSL con attivazione gratuita. Contributi A PIOGGIA poi, senza alcun criterio sul reddito, sulla posizione geografica, sullo stato sociale, etc.... Praticamente io potrei essere il figlio di Bill Gates e avere comunque il contributo.Anche se non condivido il 99,9% del modo di fare di Murdoch e delle sue idee, questa volta ha ragione.Se i venditori del dtt credono di avere un prodotto che sfonda, che facciano loro lo sconto per competere con il satellitare. Se i provider vogliono vendere ADSL, che regalino loro l'attivazione, visto che tanto poi fanno prezzi da ladri comunque sul traffico e sugli abbonamenti.Sono personalmente stufo di vedere i miei soldi sprecati in sconti e contributi che dovrebbero essere iniziative PRIVATE
    • soulista scrive:
      Re: PIANTATELA CON I CONTRIBUTI!!!!
      - Scritto da: localhost
      E' ora di finirla con questi maledettissimi
      contributi. Servono solo a far guadagnare
      soldi a provider, produttori di hardware e
      di contenuti.

      Non si capisce perchè diavolo di
      motivo noi tutti (visto che il contributo
      è pubblico) dovremmo pagare per fare
      in modo che 300mila piuttosto che 400mila
      persone possano avere un decoder a prezzi
      scontati, oppure una connessione ADSL con
      attivazione gratuita. Contributi A PIOGGIA
      poi, senza alcun criterio sul reddito, sulla
      posizione geografica, sullo stato sociale,
      etc.... Praticamente io potrei essere il
      figlio di Bill Gates e avere comunque il
      contributo.

      Anche se non condivido il 99,9% del modo di
      fare di Murdoch e delle sue idee, questa
      volta ha ragione.

      Se i venditori del dtt credono di avere un
      prodotto che sfonda, che facciano loro lo
      sconto per competere con il satellitare. Se
      i provider vogliono vendere ADSL, che
      regalino loro l'attivazione, visto che tanto
      poi fanno prezzi da ladri comunque sul
      traffico e sugli abbonamenti.

      Sono personalmente stufo di vedere i miei
      soldi sprecati in sconti e contributi che
      dovrebbero essere iniziative PRIVATESottoscrivo.A me da' i nervi pensare che vengono buttati nel cesso centinaia di milioni di euro quando in molti ospedali i pazienti devono aspettare 9 mesi per una TAC...Investiamo nelle tecnologie... ma quelle giuste, però!(poi ci si lamenta delle fughe di cervelli... come quello di Buttiglione)Scusate la demagogia ma questa ce l'avevo sul groppone.
    • Anonimo scrive:
      Re: GIUSTO, BASTA CONTRIBUTI!
      Sono d'accordo, i contributi sono sempre un danno, prima ci tolgono i soldi con tasse altissime e poi li ridistribuiscono come gli pare, con in più i costi di gestione di personale e uffici che deve occuparsi di tutto questo lavoro.Ad esempio la regione Friuli-Venezia Giulia per anni e anni ha distribuito i contributi per l'acquisto della prima casa secondo questo criterio: al cittadino versava una percentuale fissa delle rate del mutuo. Cioè in pratica, i più ricchi, che potevano comprarsi case e ville più grandi e che quindi stipulavano mutui più alti, alla fine avevano più contributi dalla regione! Bello, no? più soldi hai, più lo Stato te ne dà...
    • Anonimo scrive:
      Re: CONTRIBUTI A REFERENDUM!!!!
      visto che i soldi sono soprattutto NOSTRI e allora e' giusto che siamo noi a decidere e quindi che i nosti cari politici facciano una lista di quello che vogliono mettere a contributo e decidiamo poi noi con dei referendum quali voci avallare
      • Anonimo scrive:
        Re: CONTRIBUTI A REFERENDUM!!!!
        Di' la verità... tu eri di quelli che erano sempre fuori dall'aula durante la lezione di educazione civica, eh?Ripassino sul referendum:http://it.wikipedia.org/wiki/ReferendumNoi eleggiamo dei rappresentanti (i "politici") perché prendano certe decisioni per noi... ricordiamocelo quando andiamo a votare.
        • Anonimo scrive:
          Re: CONTRIBUTI A REFERENDUM!!!!
          Tutti sul blog del troll cinese!!http://xiaodongpeople.blogspot.com/
        • Anonimo scrive:
          Re: CONTRIBUTI A REFERENDUM!!!!
          mmm, ottima fonte :per tua informazione ai miei tempi noi eravamo molto democratici e non facevamo distinzione tra le materie: le saltavamo tutte.non vedo comunque cosa ci sia da criticare sul mio post - la tua OTTIMA fonte (mmm, dubito che che tu sappia che cosa sia un sito 'wiky') dice che:
          e quindi non contrasta poi troppo con la mia idea di AVALLARE i contributi che noi contribuenti riteniamo validi ABROGANDO quelli che no.- Scritto da: Anonimo
          Di' la verità... tu eri di quelli che
          erano sempre fuori dall'aula durante la
          lezione di educazione civica, eh?

          Ripassino sul referendum:
          it.wikipedia.org/wiki/Referendum

          Noi eleggiamo dei rappresentanti (i
          "politici") perché prendano certe
          decisioni per noi... ricordiamocelo quando
          andiamo a votare.
    • Celeborn scrive:
      Re: PIANTATELA CON I CONTRIBUTI!!!!

      Sono personalmente stufo di vedere i miei
      soldi sprecati in sconti e contributi che
      dovrebbero essere iniziative PRIVATEAggiungerei che nel caso di Sky si sfiora il paradosso: soldi PUBBLICI rischiano di finire in mano a un'azienda PRIVATA che opera praticamente in regime di MONOPOLIO ed è gestita da un imprenditore STRANIERO.... non c'è davvero limite al peggio...
    • Anonimo scrive:
      Re: non illudiamoci
      Con tutta la ragione che puoi avere, la tua ingenuita' fa quasi tenerezza.Con tutte le buone intenzioni che Gasparri poteva avere, chi ha veramente deciso i finanziamenti per il DTT?A chi giova che i soldi pubblici vadano nelle tasche di chi vende questi scatolotti?Ops non e' per caso che chi decide e' anche proprietario di televisioni E di distributori di decoder E di agenzie pubblicitarie E di squadre di calcio (non dimentichiamo che dal prossimo anno che con il DTT si vedra' Iuve, Inter e Milan che abbandoneranno Sky).E non e' per caso che chi decide e' stato eletto da noi Italiani?Ancora e' valido il vecchissimo "Panem et circenses". Basta istupidire con promesse di "congelamento dei prezzi" (grazie tante dopo che sono aumentati del 40% in 3 anni...) e con i vari grandefratelloisoladeifamosimissitaliasanremoveline.Abbiamo quello che ci meritiamo.cordialmentearzigogolo
      • Anonimo scrive:
        Re: non illudiamoci

        Ancora e' valido il vecchissimo "Panem et
        circenses". Basta istupidire con promesse di
        "congelamento dei prezzi" (grazie tante dopo
        che sono aumentati del 40% in 3 anni...) e
        con i vari
        grandefratelloisoladeifamosimissitaliasanremo
        Appunto... solo "circenses" perché se provi a andare a far la spesa devi accendere un mutuo per cinque panini e un litro di latte...
    • Anonimo scrive:
      Re: PIANTATELA CON I CONTRIBUTI!!!!
      - Scritto da: localhost
      E' ora di finirla con questi maledettissimi
      contributi.
      [...]
      Sono personalmente stufo di vedere i miei
      soldi sprecati in sconti e contributi che
      dovrebbero essere iniziative PRIVATEsottoscrivo
    • Haran_Banjo scrive:
      Re: PIANTATELA CON I CONTRIBUTI!!!!
      - Scritto da: localhost
      E' ora di finirla con questi maledettissimi
      contributi. Servono solo a far guadagnare
      soldi a provider, produttori di hardware e
      di contenuti.

      Non si capisce perchè diavolo di
      motivo noi tutti (visto che il contributo
      è pubblico) dovremmo pagare per fare
      in modo che 300mila piuttosto che 400mila
      persone possano avere un decoder a prezzi
      scontati, oppure una connessione ADSL con
      attivazione gratuita. Contributi A PIOGGIA
      poi, senza alcun criterio sul reddito, sulla
      posizione geografica, sullo stato sociale,
      etc.... Praticamente io potrei essere il
      figlio di Bill Gates e avere comunque il
      contributo.

      Anche se non condivido il 99,9% del modo di
      fare di Murdoch e delle sue idee, questa
      volta ha ragione.

      Se i venditori del dtt credono di avere un
      prodotto che sfonda, che facciano loro lo
      sconto per competere con il satellitare. Se
      i provider vogliono vendere ADSL, che
      regalino loro l'attivazione, visto che tanto
      poi fanno prezzi da ladri comunque sul
      traffico e sugli abbonamenti.

      Sono personalmente stufo di vedere i miei
      soldi sprecati in sconti e contributi che
      dovrebbero essere iniziative PRIVATESottoscrivo in pieno.Trovare una risposta alle tue domande è semplice quanto banale: siamo governati da dei LADRI, che hanno tra l'altro in mano pure i mezzi di comunicazione, così possono raccontare tutte le storielle che vogliono alla maggior parte della gente.Trovare una soluzione a questo problema invece è pura utopia; di politici onesti che meritano l'appellativo di "onorevole" ce ne sono pochi, troppo pochi, la maggior parte sono soltanto ladroni e incompetenti, se così non fosse non saremmo arrivati al punto in cui siamo (ma tranquilli, non c'è mai limite al peggio).Ho votato da una parte e dall'altra, i politicanti più o meno sono sempre gli stessi, anche se che con l'attuale governo siamo caduti davvero in basso, mi vergogno e sono nauseato da tutte le porcate che ha fatto il Nanetto Pelato e la sua banda di cialtroni. Conscio che la Sinistra è un'accozzaglia di non si sa bene cosa (non lo sanno nemmeno loro), chi ha votato di nuovo l'attuale Destra alle europee deve essere un bel citrullo oppure un ladrone loro pari!!! Se da un lato non c'è "consistenza", dall'altro ci sono dei LADRI!!!!!! E questa del Digitale Terrestre è solo l'ennesima porcheria di una lista ormai lunghissima!!! Se qualcuno non sapesse di cosa parlo, provi a levarsi le fette di SALAME da davanti gli occhi!! :@ :@ :@
  • Anonimo scrive:
    Giudizio sul DDT
    Ho visto come funziona il ddt e queste sono le mie modeste considerazioni:- l'aspetto più positivo è l'audio: la qualita dell'audio stereo è molto migliore di auqalsiasi cosa abbiate mai sentito, anche del satellite digitale- l'interattività e le varie estensioni sono per ora poca cosa, però in generale avere una sorta di televideo potenziato non credo sia poi malaccio. Il mezzo è "interessnte" sta poi a vedere quali saranno i contenuti- i canali nuovi per ora sono pochi, ma anche i ricevitori lo sono. Quando il prossimo natale e quello seguente la gente comincerà a comprare i televisori con il ricevitore incorporato, e si avrà un numero critico di cleinti, ecco arriveranno anche tanti canali nuovi probabilmente, e probabilmente anche servizia pagamento.
    • F. scrive:
      Re: Giudizio sul DDT
      - Scritto da: Anonimo
      - l'interattività e le varie
      estensioni sono per ora poca cosa,Cosa solo le estensioni?
      però in generale avere una sorta di
      televideo potenziato non credo sia poi
      malaccio. Il mezzo è "interessnte"
      sta poi a vedere quali saranno i contenutiTelevideo potenziato? Se ti riferisci all'interattività, per me pagare per il televideo è stupido..
      - i canali nuovi per ora sono pochi, ma
      anche i ricevitori lo sono. Quando il
      prossimo natale e quello seguente la gente
      comincerà a comprare i televisori con
      il ricevitore incorporato, e si avrà
      un numero critico di cleinti, ecco
      arriveranno anche tanti canali nuovi
      probabilmente, e probabilmente anche
      servizia pagamento.Purtroppo.. Bella l'interattività con l'899, vero?Mi domando se ci saranno persone che la usaranno, però si sa, i rimba ci sono sempre.. :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Giudizio sul DDT

        - Scritto da: Anonimo

        - l'interattività e le varie

        estensioni sono per ora poca cosa,
        Cosa solo le estensioni?intendo le estensioni alla TV in senso stretto: il televideo è per me un estensione della TV in sesnso stretto.Nel ddt ci sono due tipi di contenuti quelli consultabili "off-line" a mo di televideo e quelli che richiedono la linea per interagire
        Televideo potenziato? Se ti riferisci
        all'interattività, per me pagare per
        il televideo è stupido..non c'è solo l'interattività: ci sono delle pagine con informazioni correlate ai programmi che si possono consultare gratis senza neanche avere un decoder interattivo, a modi televideo appunto. Con dei menù e coi tasti colorati del telecomando.
        Purtroppo.. Bella l'interattività con
        l'899, vero?
        Mi domando se ci saranno persone che la
        usaranno, però si sa, i rimba ci sono
        sempre.. :(ma non credo si possano fare truffe tanto facilmente: un sito web è si registrato ma può stare ovunque con legislazioni differenti di mezzo e può essere difficile risalire al colpevole e rifarsi dei danni.Una TV con frequenze nazionali non è uno scherzo: mica puoi tirarla fuori dal cappelo da un giorno all'altro e truffare 4 idioti e sparire col malloppo.
        • Anonimo scrive:
          Re: Giudizio sul DDT
          E a me che cazzo me ne frega dei tasti colorati? Tanto la TV me la guardo al buio così come il 99.9999% degli italiani.é come il preservativo colorato: che te frega del colore se poi nn lo sai infilare?
        • Anonimo scrive:
          Re: Giudizio sul DDT
          - Scritto da: Anonimo

          ma non credo si possano fare truffe tanto
          facilmente: un sito web è si
          registrato ma può stare ovunque con
          legislazioni differenti di mezzo e
          può essere difficile risalire al
          colpevole e rifarsi dei danni.

          Una TV con frequenze nazionali non è
          uno scherzo: mica puoi tirarla fuori dal
          cappelo da un giorno all'altro e truffare 4
          idioti e sparire col malloppo.Al di la del fatto che certi "servizi" sono già una truffa anche solo a chiamarli una volta, chi deterrà le frequenze nazionali farà come gli operatori delle telecomunicazioni: offrirà a pagamento un servizio di cui non è minimamente responsabile....Dialer docet
    • Anonimo scrive:
      Re: Giudizio sul DDT
      Io mi turo il naso. Meglio il DTT che SKY. Conti fatti col portafoglio in mano conviene il primo (ancora meglio nessuno dei due).
  • Anonimo scrive:
    Sky? E chi se fotte.
    Costa un occhi della testa il satellite, x poi vedere partite di calcio o filmetti.Che se lo tengano pure, ne basta e avanza della TV "normale terrestre" che è già un pizza da sola.A che serve aggiungere costose pizze digital-satellitari?NULLA!
    • Anonimo scrive:
      Re: Sky? E chi se fotte.
      - Scritto da: Anonimo
      Costa un occhi della testa il satellite, x
      poi vedere partite di calcio o filmetti.
      Che se lo tengano pure, ne basta e avanza
      della TV "normale terrestre" che è
      già un pizza da sola.
      A che serve aggiungere costose pizze
      digital-satellitari?
      NULLA!sono d'accordo!non lo vorrei manco se me lo facessero pagare 1 euro al mese!e quando il digitale terrestre sarà obbligatorio coglierò al volo l'occasione per non comprare il topbox e non vedere più neppure la tv tradizionale,così mi sbarazzo pure del canoneScsi3
  • Anonimo scrive:
    Il decoder interattivo
    Va chiarito un punto: il decoder viene finanziato dallo stato se è interattivo.Esistono dedocder semplici e decoder che hanno la possibilità, via modem (o anche ADSL ma credo non ancora disponibili in italia), di interagire.Lo scopo non è di cambiare solo standard della televisione ma anche di estenderne le funzionalità. Questo per eliminare quel "digital divide" che tiene lontano dalle nuove tenconologie tante persone intimorite dalla complessità dell'uso del PC.Lo scopo sarebbe quindi di avere sportelli dell'aministrazione pubblica raggiungibili via TV ad esempio, ed altre amenità.Ora se con la teconologia di Sky si può fare questo no lo so, ma se no si può, il buon Murdok s'attacca.....:|
  • Anonimo scrive:
    Soldi a favore del mercato o contro?
    Questa pretesa da parte di sky secondo me non sta da nessuna parte.Non solo SKY di fatto è (l'ennesimo) monopolista del mercato satellitare italiano, per cui pensare di finanziare sky mi pare un'assurdità.L'europa dovrebbe preoccuparsi di favorire il mercato e la crescita digitale evitando barbarie come i brevetti sul software ed altre leggine che favorirebbero solo grandi gruppi, perlopiù americani o giapponesi, o comunque extraeuropei come nel caso del proprietario di sky.Non dico certo ci debba essere protezionismo, ma nemmeno affidare setgtori strategici nell'economia odierna e futura, a potenze americane,asiatiche o australiane.A me pare che tra fenomeni di servilismo ed omologazione (con gli stati uniti), mancanza di lungimiranza (con i paesi asiatici) e assurda tolleranza per piani ai limiti del concepibile (Echelon), se L'Europa ambisce veramente ad essere tra i grandi del futuro, e non schiacciata da giganti vecchi e nuovi (con danno per tutti), deve essere corretta e coerente ma anche farsi rispettare, e avere un occhio di riguardo per le imprese europee.Io indagherei sul monopolio (di fatto) di sky in italia sul mercato satellitare piuttosto che vedere una forma di concorrenza sleale negli assegni per il dtt.Inoltre, se fossi nel governo (ed è chiaro che non lo sono, penso proprio certe leggi non le avremmo viste, e non mi riferisco tanto alla urbani) più che ridurre i contributi per l'adsl, di fronte ad una condanna europea, toglierei quello per il dtt e aumenterei la banda larga e la ricerca. I decoder dtt prima o poi caleranno da soli per effetto del mercato, mentre sky se vuole guadagnare deve fare buone offerte anche in vista proprio del dtt e della tv via internet, e ciò sarebbe un vantaggio per tutti gli utenti.
  • TeX scrive:
    Fuori come dei balconi...
    Il contributo statale per il digitale terrestre, giusto o sbagliato che sia, viene dato:1) agli acquirenti del decoder e non ad un operatore come Sky2) per l'acquisto del decoder, e Sky il decoder lo da in comodato3) per un decoder standard in grado di ricevere segnali da vari operatori, mentre il decoder di Sky è proprietarioIo ho messo su un gruppo musicale di ciccioni... posso chiedere il contributo statale per la banda larga ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Fuori come dei balconi...
      - Scritto da: TeX
      Il contributo statale per il digitale
      terrestre, giusto o sbagliato che sia, viene
      dato:

      1) agli acquirenti del decoder e non ad un
      operatore come SkyE infatti loro vogliono gli incentivi per l'acquirente.

      2) per l'acquisto del decoder, e Sky il
      decoder lo da in comodatoLo dovrebbero fare anche Mediaset e la Rai se non ci fossero gli incentivi di stato, come del resto fanno gli operatori ADSL con i modem.Con un incentivo potresti decidere se comprarlo o prenderlo in comodato.Al momento SKY propone il comodato perchè altrimenti sarebbe fuori mercato mentre altri fanno affari con i soldi di tutti.

      3) per un decoder standard in grado di
      ricevere segnali da vari operatori, mentre
      il decoder di Sky è proprietario
      A maggior ragione saresti incentivato a comprarne uno per conto tuo. Anche i cellulari di 3 sono branded come i modem telecom , vedi il blocco sugli hm220 dp è una pratica diffusa.Del resto non puoi avere grosse pretese se il decoder te lo danno loro.
      Io ho messo su un gruppo musicale di
      ciccioni... posso chiedere il contributo
      statale per la banda larga ?Dipende da quanta banda mettono a disposizione :DNon amo l'australiano e trovo uno scandalo che l'antitrust abbia dato via libera ad un bel monopolio, ma sull'argomento specifico ha ragione.Peraltro con la concorrenza diretta del satellite finalmente si avrebbe un po' di svecchiamento della TV italiana e un po' di pluralismo in più.
      • TeX scrive:
        Re: Fuori come dei balconi...
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: TeX

        Il contributo statale per il digitale

        terrestre, giusto o sbagliato che sia,
        viene

        dato:



        1) agli acquirenti del decoder e non ad
        un

        operatore come Sky
        E infatti loro vogliono gli incentivi per
        l'acquirente.Può essere. L'articolo non è chiaro in proposito...

        2) per l'acquisto del decoder, e Sky il

        decoder lo da in comodato

        Lo dovrebbero fare anche Mediaset e la Rai
        se non ci fossero gli incentivi di stato,
        come del resto fanno gli operatori ADSL con
        i modem.Con un incentivo potresti decidere
        se comprarlo o prenderlo in comodato.Al
        momento SKY propone il comodato
        perchè altrimenti sarebbe fuori
        mercato mentre altri
        fanno affari con i soldi di tutti.No. Lo danno in comodato perchè penso che nessuno sia così fesso da acquistare un decoder proprietario...Comunque con quello che costa Sky non credo che il problema sia acquistare un decoder (ovviamente non proprietario).

        3) per un decoder standard in grado di

        ricevere segnali da vari operatori,
        mentre

        il decoder di Sky è proprietario



        A maggior ragione saresti incentivato a
        comprarne uno per conto tuo. Anche iNon mi sembra un gran ragionamento... se mi stufo di Sky e voglio passare ad un altro operatore (vabbè che non esiste...) il decoder lo posso utilizzare come fermaporta...
        cellulari di 3 sono branded come i modem
        telecom , vedi il blocco sugli hm220 dpInfatti non c'è alcun contributo statale per acquistare i cellulari branded di 3. E comunque acquistare un cellulare limitato ad un solo operatore non mi sembra una gran furbata...
        è una pratica diffusa.Del resto non
        puoi avere grosse pretese se il decoder te
        lo danno loro.Nessuna pretesa... ma non capisco perchè debba pagarlo con le mie tasche di contribuente che si guarda bene dall'abbonarsi a Sky...
        • Anonimo scrive:
          Re: Fuori come dei balconi...



          2) per l'acquisto del decoder, e
          Sky il


          decoder lo da in comodato



          Lo dovrebbero fare anche Mediaset e la
          Rai

          se non ci fossero gli incentivi di
          stato,

          come del resto fanno gli operatori ADSL
          con

          i modem.Con un incentivo potresti
          decidere

          se comprarlo o prenderlo in comodato.Al

          momento SKY propone il comodato

          perchè altrimenti sarebbe fuori

          mercato mentre altri

          fanno affari con i soldi di tutti.

          No. Lo danno in comodato perchè penso
          che nessuno sia così fesso da
          acquistare un decoder proprietario...
          Non so su cosa ti basi,il decoder proprietario non esiste può usare una codifica piuttosto che un'altra nel caso sky sta passando alla codifica NDS.Basta che compri un decoder compatibile non necessariamente brandizzato sky.Del resto se non vogliono cadere nella morsa delle sanzioni per gli aiuti di Stato gli toccherà aprire le specifiche o commercializzare la cam Nds.
          Comunque con quello che costa Sky non credo
          che il problema sia acquistare un decoder
          (ovviamente non proprietario).
          Dipende ,quelli sono soldi che tiri fuori sull'unghia e fanno più effetto.


          3) per un decoder standard in
          grado di


          ricevere segnali da vari operatori,

          mentre


          il decoder di Sky è
          proprietario






          A maggior ragione saresti incentivato a

          comprarne uno per conto tuo. Anche i

          Non mi sembra un gran ragionamento... se mi
          stufo di Sky e voglio passare ad un altro
          operatore (vabbè che non esiste...)
          il decoder lo posso utilizzare come
          fermaporta...Quello che ti da ora può darsi, anche se come notavi,purtroppo , il problema di fatto non si pone.Se passa la politica dell'incentivo non sarà certo per il decoder SkY blindato.Del resto come giustamente notavi l'incentivo va al consumatore non al produttore.Se diventa un incentivo per la tv satellitare o Sky si adegua o rischia di vedersi soppiantata da operatori stranieri che si interessano al mercato italiano.


          cellulari di 3 sono branded come i
          modem

          telecom , vedi il blocco sugli hm220 dp

          Infatti non c'è alcun contributo
          statale per acquistare i cellulari branded
          di 3. E comunque acquistare un cellulare
          limitato ad un solo operatore non mi sembra
          una gran furbata...Neanche per i decoder SKY al momento :) .Dipende un videofonino a 99? non branded al momento non lo trovi davvero.


          è una pratica diffusa.Del resto
          non

          puoi avere grosse pretese se il decoder
          te

          lo danno loro.

          Nessuna pretesa... ma non capisco
          perchè debba pagarlo con le mie
          tasche di contribuente che si guarda bene
          dall'abbonarsi a Sky...
          E' evidente che il contributo va al consumatore sull' NDS o SKY molla o non becca niente perchè diventerebbero aiuti di Stato e non sono permessi dalla normativa europea.In fin dei conti il consumatore avrebbe un triplo vantaggio: finanziamento per il decoder, fine delle furbate di SKY,maggior concorrenza nel settore Tv.sinceramente non mi sembra poco.
      • Anonimo scrive:
        Re: Fuori come dei balconi...
        - Scritto da: Anonimo
        Non amo l'australiano e trovo uno scandalo
        che l'antitrust abbia dato via libera ad un
        bel monopolio, ma sull'argomento specifico
        ha ragione.Ma ti rendi conto di cosa stai dicendo? In Italia nel 2006 la televisione terrestre analogica non esisterà più e probabilmente i televisori avranno un decoder integrato al loro interno, ci dovremmo adattare TUTTI. Questo non vuol dire che tutti dobbiamo installare una parabola per far contento il "povero" Murdoch. Inoltre i numeri del DTT sono irrisori a confronto degli abbonati di SKY (tecnologia già matura che costa poco).Se Sky mi regala già il decoder ('na bella schifezza) chi se li tiene i soldi, lui????Come può pretendere un contributo statale un'azienda che ha il MONOPOLIO della TV satellitare in Italia?Non ha ragione una mazza, è che così non potrà fare quello che vuole e evidentemente gli rode.
        Peraltro con la concorrenza
        diretta del satellite finalmente si avrebbe
        un po' di svecchiamento della TV italiana e
        un po' di pluralismo in più.ROTFL. Evidentemente non sei abbonato a Sky
  • Anonimo scrive:
    dinamiche di mercato
    E' bello notare come....Esiste una legge scomoda a un'azienda.L'azienda produce un servizio che "viola" la legge, e se ne sbatte della legge e delle denunce, e mette sul mercato il proprio servizio.Arrivano le denunce, l'azienda continua a dare il servizio, tanto sa che i tempi legali sono moooolto lunghiQuando arriva, FORSE, una sentenza, il servizio offerto è gia praticamente a regime e produce profitti all'azienda.Se la sentenza è a favore, meglio, .... se a sfavore, basta fare ricorso per garantirsi almeno un'altro paio di anni di profitti.Se anche dopo il ricorso la sentenza è contro... come fai a togliere un servizio a Nmila clienti che lo sfruttano da anni?Non ho ancora visto l'azienda che restituisce i soldi ai clienti che hanno pagato un servizio che non avrebbe nemmeno dovuto partire.Presa in giro? bhe si... sia noi che paghiamo... anche se il servizio ci piace.... ma ben peggio, la legge, presa in giro pubblicamente e senza troppa vergogna.Saluti!
    • Akiro scrive:
      Re: dinamiche di mercato

      Non ho ancora visto l'azienda che
      restituisce i soldi ai clienti che hanno
      pagato un servizio che non avrebbe nemmeno
      dovuto partire.non ho ankora visto un azienda seria
    • Anonimo scrive:
      Re: dinamiche di mercato
      - Scritto da: Anonimo
      E' bello notare come....

      Esiste una legge scomoda a un'azienda.

      L'azienda produce un servizio che "viola" la
      legge, e se ne sbatte della legge e delle
      denunce, e mette sul mercato il proprio
      servizio.

      Arrivano le denunce, l'azienda continua a
      dare il servizio, tanto sa che i tempi
      legali sono moooolto lunghi

      Quando arriva, FORSE, una sentenza, il
      servizio offerto è gia praticamente a
      regime e produce profitti all'azienda.

      Se la sentenza è a favore, meglio,
      .... se a sfavore, basta fare ricorso per
      garantirsi almeno un'altro paio di anni di
      profitti.

      Se anche dopo il ricorso la sentenza
      è contro... come fai a togliere un
      servizio a Nmila clienti che lo sfruttano da
      anni?

      Non ho ancora visto l'azienda che
      restituisce i soldi ai clienti che hanno
      pagato un servizio che non avrebbe nemmeno
      dovuto partire.

      Presa in giro? bhe si... sia noi che
      paghiamo... anche se il servizio ci
      piace.... ma ben peggio, la legge, presa in
      giro pubblicamente e senza troppa vergogna.

      Saluti!La soluzione esiste. Basta con le multe uguali per il povero e il ricco. Multa in funzione del fatturato (n x fatturato annuo). Responsabilità in solido dei membri del consiglio di amministrazione e degli azionisti di maggioranza (o coalizione di).Vedi se poi la legge la rispettano!Purtroppo anche un meccanismo di questo diverrebbe strumento della guerra (competizione).Il problema è alla base: la competizione tutti contro tutti senza regole è davvero il miglior sistema di mercato possibile?
  • Anonimo scrive:
    Non conoscono vergogna
    Certe persone non conoscono il significato della parola "vergogna". Un ragionamento di quel genere è da censura.
  • Anonimo scrive:
    ECCO...! Ora l'ADSL me la sogno davvero!
    Evvai......continuerò a navigare come faccio da un anno e passa con il mio fido cellulare e Wind in GPRS.....Pago 19 ? al mese ( il prezzo in Francia per una ADSL 3 mbit con telefonate urbane e interurbane illimitate comprese nel prezzo ) per scaricare A STENTO la posta e per leggere qualche notizia On-line.Tariffe Flat per il 56K in giro ce ne sono, ma avete visto i prezzi???Anche 40 ? al mese!E vi lamentate per quello che vi fanno pagare con l'ADSL...Oppure Semi-Flat con orari assurdi e con il problema del telefono occupato che in un famiglia normale incide NON POCO...Che Governo di pagliacci......Politici ( TUTTI ) incapaci, ignoranti oppure intrallazzoni e corrotti.....Mezza Italia ancora ferma a 10 anni fa, senza una adeguata copertura ADSL, e loro a foraggiare digitale terrestre e altre cazzate CHE NON SONO DETERMINANTI PER IL PROGRESSO DEL PAESE QUANTO LO SAREBBE LA DIFFUSIONE CAPILLARE DELLA LARGA BANDA A COSTI RIDOTTI......Ma si sa, la nostra è una nazione composta per lo più da pensionati ignoranti e tele-dipendenti o da giovani cerebrolesi bifolchi, appagati e scodinzolanti quando si sorbiscono il grande fratello o le sculettanti veline di turno......
    • Anonimo scrive:
      Re: ECCO...! Ora l'ADSL me la sogno davvero!
      il che? il digitale terrestre? Ma che è roba da mangiare? Ma ancora non lo avete capito che è una mossa per far pagare il canone alla gente x poi vedere le stesse identiche cose che vedevi prima? Sono quasi 2 anni che se ne parla e ancora la copertura fa schifo, al massimo 6 canali visibili.... che stanno aspettando gli altri soldi da noi?? Ma quando caz... ci vuole? Stiamo nel 2004 e facciamo ridere il mondo VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: ECCO...! Ora l'ADSL me la sogno davv
        - Scritto da: Anonimo
        Sono quasi 2 anni che se ne parla e ancora
        la copertura fa schifo, al massimo 6
        canali visibili....Solo due puntalizzazioni, senza entrare in merito alla quesione.Le trasmissioni (sperimentali!!!) sono inizaite da gennaio o giù di lì.I canali sono più di 6 in molte zone d'Italia. Informati bene.
        • carobeppe scrive:
          Re: ECCO...! Ora l'ADSL me la sogno davv
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: Anonimo

          Sono quasi 2 anni che se ne parla e
          ancora

          la copertura fa schifo, al massimo 6

          canali visibili....

          Solo due puntalizzazioni, senza entrare in
          merito alla quesione.

          Le trasmissioni (sperimentali!!!) sono
          inizaite da gennaio o giù di
          lì.

          I canali sono più di 6 in molte zone
          d'Italia. Informati bene.Se vuoi fare un salto a casa mia ti offro un aperetivo. Tu magari porti il set top-box e il modem adsl, così li usiamo per appoggiarci i bicchieri sopra...
    • pinguinello scrive:
      Re: ECCO...! Ora l'ADSL me la sogno davvero!
      Quoto in toto!Si dovrebbero vergognare (ma non lo fanno).
  • Anonimo scrive:
    Cara SKY
    Per incentivare gli abbonamenti basta aumentare la qualità delle cose proposte, rispetto a Tele+ e a Stream sei molto meglio, ma ci sono ancora parecchie cose da migliorare ne cito solo alcune ad esempio:I film dei canali di cinema, secondo me andrebbero scelti meglio, più blockbuster, meno film fatti da sconosciuti e con attori sconosciuti, qui non tiratemi fuori la storia delle cose culturali, cinema d'autore,ecc tanto quei film non li guarda nessuno, non tirate neanche fuori la storia di andarli a noleggiare, perchè pago l'abbo dei canali di cinema perchè non ho voglia tutte le sere di andare a noleggiare qualcosa.Altra cosa da fare secondo me è limitare le interrruzioni durante i film e i telefilm, soprattutto quelle pubblicitarie, caspita si paga l'abbonamento non è una Tv commerciale.Destinare meno risorse al calcio che già ne mangia troppe ma curare anche gli altri canali del boquet.Evitare di usare Happy Channel come raccolta delle trasmissioni vecchie di mediaset........non dev'essere un canale dedicato al buon umore?????? che c'entra il gioco dei 9????????A me il gioco dei 9 porta angoscia.
    • Anonimo scrive:
      Re: Cara SKY
      interruzioni pubblicitarie??????????' costa un boato e c'è la pubblicità??????????
      • Anonimo scrive:
        Re: Cara SKY
        - Scritto da: Anonimo
        interruzioni pubblicitarie??????????' costa
        un boato e c'è la
        pubblicità?????????? Correggo il post di prima, non c'è pubblicità durante i film ma tra un film e l'altro mi è parsa di vederne e , è parsa di vederne anche nei canali non di cinema
      • mr_setter scrive:
        Re: Cara SKY
        - Scritto da: Anonimo
        interruzioni pubblicitarie??????????' costa
        un boato e c'è la
        pubblicità??????????ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahanon lo sapevi??? certo che fanno pubblicita' (lo le chiamano interruzioni pubblicitarie ma sono i soliti eufemismi come la *riorganizzazione* dell'Alitalia che riorganizza segando 5.000 posti di lavoro.....) e che cavolo e che pensi che gli bastino i soldi che gli dai tu??? non sia mai detto,,,,,,:p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p
        • Anonimo scrive:
          Re: Cara SKY
          - Scritto da: mr_setter
          - Scritto da: Anonimo

          interruzioni pubblicitarie??????????'
          costa

          un boato e c'è la

          pubblicità??????????

          ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
          non lo sapevi??? certo che fanno pubblicita'
          (lo le chiamano interruzioni pubblicitarie
          ma sono i soliti eufemismi come la
          *riorganizzazione* dell'Alitalia che
          riorganizza segando 5.000 posti di
          lavoro.....) e che cavolo e che pensi che
          gli bastino i soldi che gli dai tu??? non
          sia mai detto,,,,,,
          :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :p :pcerto che non lo sapevo, mica brucio soldi in quel modo io :Dsky non mi avrai, mai e fa pure rima :D
        • Anonimo scrive:
          Re: Cara SKY

          *riorganizzazione* dell'Alitalia che
          riorganizza segando 5.000 posti di
          lavoro.....) A quei fannulloni dell'alitalia sempre in malattiafinta e che quando gli chiedi cortesemente qualcosa ti rispondono male gli sta bene !!cosi' imparano a trattare male i loro clienti
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara SKY
            - Scritto da: Anonimo

            *riorganizzazione* dell'Alitalia che

            riorganizza segando 5.000 posti di

            lavoro.....)

            A quei fannulloni dell'alitalia sempre in
            malattia
            finta e che quando gli chiedi cortesemente
            qualcosa ti rispondono male gli sta bene !!
            cosi' imparano a trattare male i loro clientisì, molto bene, tanto bene che la loro malatti adesso gliela paghi te tramite finanziamento statale...
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara SKY
            - Scritto da: Anonimo
            sì, molto bene, tanto bene che la
            loro malatti adesso gliela paghi te tramite
            finanziamento statale...Non è statale, proviene da banche tedesche. Lo Stato non ci mette un euro, fa solo da garante.
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara SKY
            - Scritto da: Anonimo

            *riorganizzazione* dell'Alitalia che

            riorganizza segando 5.000 posti di

            lavoro.....)

            A quei fannulloni dell'alitalia sempre in
            malattia
            finta e che quando gli chiedi cortesemente
            qualcosa ti rispondono male gli sta bene !!
            cosi' imparano a trattare male i loro clientiBravo. Un applauso a questa lince. E secondo te l'Italia senza trasporto aereo come avrebbe dovuto fare? Ci avrebbero pensato le low cost? Furbo, veramente furbo.
          • Anonimo scrive:
            Re: Cara SKY
            - Scritto da: Anonimo

            - Scritto da: Anonimo


            *riorganizzazione* dell'Alitalia
            che


            riorganizza segando 5.000 posti di


            lavoro.....)



            A quei fannulloni dell'alitalia sempre
            in

            malattia

            finta e che quando gli chiedi
            cortesemente

            qualcosa ti rispondono male gli sta
            bene !!

            cosi' imparano a trattare male i loro
            clienti

            Bravo. Un applauso a questa lince. E secondo
            te l'Italia senza trasporto aereo come
            avrebbe dovuto fare? Ci avrebbero pensato le
            low cost? Furbo, veramente furbo.Già... bisogna sottostare a qualsiasi prepotenza perchè "l'Italia senza trasporto aereo come avrebbe dovuto fare ?"P.S. Secondo te se si fosse andati per esempio dalla Luftansa per chiedere la copertura completa dei cieli italiani, quale sarebbe stata la risposta ? No cazzi vostri ? Oppure si, grazie, ben volentieri, terremo le tariffe basse perchè altrimenti voi vi rivolgerete a British Airways o ad Air France senza che nessuno esca fuori a dire "un applauso a questa lince"...
    • Anonimo scrive:
      Re: Cara SKY
      - Scritto da: Anonimo
      Per incentivare gli abbonamenti basta
      aumentare la qualità delle cose
      proposte, rispetto a Tele+ e a Stream sei
      molto meglio, ma ci sono ancora parecchie
      cose da migliorare ne cito solo alcune ad
      esempio:
      I film dei canali di cinema, secondo me
      andrebbero scelti meglio, più
      blockbuster, meno film fatti da sconosciuti
      e con attori sconosciuti, qui non tiratemi
      fuori la storia delle cose culturali, cinema
      d'autore,ecc tanto quei film non li guarda
      nessuno, non tirate neanche fuori la storia
      di andarli a noleggiare, perchè pago
      l'abbo dei canali di cinema perchè
      non ho voglia tutte le sere di andare a
      noleggiare qualcosa.
      Altra cosa da fare secondo me è
      limitare le interrruzioni durante i film e i
      telefilm, soprattutto quelle pubblicitarie,
      caspita si paga l'abbonamento non è
      una Tv commerciale.
      Destinare meno risorse al calcio che
      già ne mangia troppe ma curare anche
      gli altri canali del boquet.
      Evitare di usare Happy Channel come raccolta
      delle trasmissioni vecchie di
      mediaset........non dev'essere un canale
      dedicato al buon umore?????? che c'entra il
      gioco dei 9????????
      A me il gioco dei 9 porta angoscia.Pare per parere.... io preferivo di molto Tele +e non credo che sky dia film "impegnati"... anzi!Concordo sulla pubblicità: preferirei non vederla, soprattutto a spezzare le serie e i vari telefilm... che palle! :@
      • Anonimo scrive:
        Re: Cara SKY

        Pare per parere.... io preferivo di molto
        Tele +
        e non credo che sky dia film "impegnati"...
        anzi!
        Concordo sulla pubblicità: preferirei
        non vederla, soprattutto a spezzare le serie
        e i vari telefilm... che palle! :@Concordo al 100%: i film sono anche troppo blockbuster, per il resto c'è tanta ma tanta porcheria comprese le loro belle serie sui canali Fox infarcite di pubblicità.E poi il grande fratello, che pena.
    • Akiro scrive:
      Re: Cara SKY

      I film dei canali di cinema, secondo me
      andrebbero scelti meglio, più
      blockbuster, meno film fatti da sconosciuti
      e con attori sconosciuti, qui non tiratemi
      fuori la storia delle cose culturali, cinema
      d'autore,ecc tanto quei film non li guarda
      nessuno, non li guarda nessuno (in tv) semplicemente perkè non passano... se tu provassi a guardarne qualkuno vedresti che il vero cinema non è "solo" il blockbusters di turno, quelli tutta'al più ven bene ogni tanto, ma alla lunga se sei un appassionato di cinema ti assicuro che stancano data la ripetività e/o prevedibilitàse vuoi qualke consiglio sui film da vedere leggi in giro (e magari pure sul mio blog ;P)byez
    • dom dom scrive:
      Re: Cara SKY
      giusto bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    Gasparri e Murdoch
    Notare i temi della discussione tra Gasparri e Murdoch: hanno parlato di sviluppo tecnologico o di cultura? Hanno parlato di pari opportunità e di monopolio? Ma scherziamo! Sarebbe stato un delitto di lesa maestà! Hanno parlato di "pirateria satellitare", ovvero, la scusa ufficiale per fare fuori tutti i produttori di decoder lanciando un sistema di decodifica proprietario senza nemmeno fornire una CAM, e di "diritti sul calcio", cioè sulla vera spazzatura di massa rifilata agli italiani via pay-tv. Semplicemente stomacante. Alberto
    • Anonimo scrive:
      Re: Gasparri e Murdoch
      - Scritto da: Anonimo
      Notare i temi della discussione tra Gasparri
      e Murdoch: hanno parlato di sviluppo
      tecnologico o di cultura? Hanno parlato di
      pari opportunità e di monopolio? Ma
      scherziamo! Sarebbe stato un delitto di lesa
      maestà! Hanno parlato di "pirateria
      satellitare", ovvero, la scusa ufficiale per
      fare fuori tutti i produttori di decoder
      lanciando un sistema di decodifica
      proprietario senza nemmeno fornire una CAM,
      e di "diritti sul calcio", cioè sulla
      vera spazzatura di massa rifilata agli
      italiani via pay-tv. Semplicemente
      stomacante.

      Alberto#Forse ....Do ut des ( Latino trad. Do affinché tu dia ) ?Bruno
  • Anonimo scrive:
    allora ricapitoliamo...
    con i soldi pubblici si è finanziato il digitale terrestre.QUIZChi sfrutterà il digitale terrestre?1) Murdoch ( Sky )2) Mediaset ( Berlusconi )3) RAI 4) Altro operatore Su su non è difficile...chi lancerà la visione di alcune partite di calcio con vendita nelle tabaccherie della singola card ?Attendo le risposte e ...mi raccomando ..alle prossime regionali vota e fai votare Forza Italia .Bruno
    • Anonimo scrive:
      Re: allora ricapitoliamo...
      - Scritto da: Anonimo
      con i soldi pubblici si è finanziato
      il digitale terrestre.

      QUIZ

      Chi sfrutterà il digitale terrestre?

      1) Murdoch ( Sky )
      2) Mediaset ( Berlusconi )
      3) RAI
      4) Altro operatore

      Su su non è difficile...chi
      lancerà la visione di alcune partite
      di calcio con vendita nelle tabaccherie
      della singola card ?

      Attendo le risposte e ...mi raccomando
      ..alle prossime regionali vota e fai votare
      Forza Italia .

      BrunoAllora preferisci che Murdoch si prenda tutto perchè altrimenti c'è il conflitto d'interessi di Berlusconi ? Non mi sembra proprio che Murdoch sia uno che rispetti minimamente il mercato e la concorrenza visto quello che sta combinando in Italia con il sistema di criptazione... !
      • Anonimo scrive:
        Re: allora ricapitoliamo...

        Allora preferisci che Murdoch si prenda
        tutto perchè altrimenti c'è il
        conflitto d'interessi di Berlusconi ?
        Non mi sembra proprio che Murdoch sia uno
        che rispetti minimamente il mercato e la
        concorrenza visto quello che sta combinando
        in Italia con il sistema di criptazione... !Ma non pensi che siano stati buoni buoni con Murdoch nella speranza che il suddetto si stia buono buono sull DT?Praticamente una spartizione?Chissà se ora daranno qualche sussidio statale alla SAT?Qien sabe?
    • mr_setter scrive:
      Re: allora ricapitoliamo...
      - Scritto da: Anonimo
      con i soldi pubblici si è finanziato
      il digitale terrestre.

      QUIZ

      Chi sfrutterà il digitale terrestre?

      1) Murdoch ( Sky )
      2) Mediaset ( Berlusconi )
      3) RAI
      4) Altro operatore

      Su su non è difficile...chi
      lancerà la visione di alcune partite
      di calcio con vendita nelle tabaccherie
      della singola card ?

      Attendo le risposte e ...mi raccomando
      ..alle prossime regionali vota e fai votare
      Forza Italia .

      Bruno......Ora io mi domando ma sti' benedetti tifosi di calcio che quotidianamente vengono presi per i fondelli da presidenti di societa' che si rivelano solo essere degli ignobili truffatori e calciatori sospesi per toto-scommesse in nero, avranno anche il coraggio di pagare magari 5-6 euro per una partita - probabilmente taroccata - da vedere SOLO con quel determinato decoder!!!! Ca..o!!! Ci vuole davvero coraggio a farsi prendere in giro cosi'.....Svejjjaaaaaaa!!!! :@ :@ :@ :@ :@ ....o forse ormai e' troppo tardi..... Su' tutti insieme.....dai forza italia e' tempo di crescere......:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
      • Anonimo scrive:
        Re: allora ricapitoliamo...
        - Scritto da: mr_setter
        - Scritto da: Anonimo

        con i soldi pubblici si è
        finanziato

        il digitale terrestre.



        QUIZ



        Chi sfrutterà il digitale
        terrestre?



        1) Murdoch ( Sky )

        2) Mediaset ( Berlusconi )

        3) RAI

        4) Altro operatore



        Su su non è difficile...chi

        lancerà la visione di alcune
        partite

        di calcio con vendita nelle tabaccherie

        della singola card ?



        Attendo le risposte e ...mi raccomando

        ..alle prossime regionali vota e fai
        votare

        Forza Italia .



        Bruno

        ......Ora io mi domando ma sti' benedetti
        tifosi di calcio che quotidianamente vengono
        presi per i fondelli da presidenti di
        societa' che si rivelano solo essere degli
        ignobili truffatori e calciatori sospesi per
        toto-scommesse in nero, avranno anche il
        coraggio di pagare magari 5-6 euro per una
        partita - probabilmente taroccata - da
        vedere SOLO con quel determinato decoder!!!!
        Ca..o!!! Ci vuole davvero coraggio a farsi
        prendere in giro cosi'.....Svejjjaaaaaaa!!!!

        :@ :@ :@ :@ :@
        ....o forse ormai e' troppo tardi.....

        Su' tutti insieme.....dai forza italia e'
        tempo di crescere......
        :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(Come è stato scritto il nostro presidente operaio politicamente è un nano ma come imprenditore .....Nel 1994 è sceso in campo ...ora siamo nel 2004 .L'investimento frutta sempre più.Il reddito del P.O. ( presidente operaio ) nel 2003 è aumentato del 12% ( dati sole24ore ) rispetto al 2002.E' il vostro?Mi raccomando alle regionali 2005 tutti compatti per il P.O.Bruno
        • mr_setter scrive:
          Re: allora ricapitoliamo...
          - Scritto da: Anonimo

          - Scritto da: mr_setter

          - Scritto da: Anonimo


          con i soldi pubblici si è

          finanziato


          il digitale terrestre.





          QUIZ





          Chi sfrutterà il digitale

          terrestre?





          1) Murdoch ( Sky )


          2) Mediaset ( Berlusconi )


          3) RAI


          4) Altro operatore





          Su su non è difficile...chi


          lancerà la visione di alcune

          partite


          di calcio con vendita nelle
          tabaccherie


          della singola card ?





          Attendo le risposte e ...mi
          raccomando


          ..alle prossime regionali vota e
          fai

          votare


          Forza Italia .





          Bruno



          ......Ora io mi domando ma sti'
          benedetti

          tifosi di calcio che quotidianamente
          vengono

          presi per i fondelli da presidenti di

          societa' che si rivelano solo essere
          degli

          ignobili truffatori e calciatori
          sospesi per

          toto-scommesse in nero, avranno anche il

          coraggio di pagare magari 5-6 euro per
          una

          partita - probabilmente taroccata - da

          vedere SOLO con quel determinato
          decoder!!!!

          Ca..o!!! Ci vuole davvero coraggio a
          farsi

          prendere in giro
          cosi'.....Svejjjaaaaaaa!!!!



          :@ :@ :@ :@ :@

          ....o forse ormai e' troppo tardi.....



          Su' tutti insieme.....dai forza italia
          e'

          tempo di crescere......

          :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(


          Come è stato scritto il nostro
          presidente operaio politicamente è un
          nano ma come imprenditore .....
          Nel 1994 è sceso in campo ...ora
          siamo nel 2004 .
          L'investimento frutta sempre più.
          Il reddito del P.O. ( presidente operaio )
          nel 2003 è aumentato del 12% ( dati
          sole24ore ) rispetto al 2002.
          E' il vostro?
          Mi raccomando alle regionali 2005 tutti
          compatti per il P.O.
          BrunoNon manchero'!! Ma per le prox regionali 2005, come ha indicato in un suo spettacolo uno dei miei maestri spirituali: il Prof. Fontecedro (alias Daniele Luttazzi), mi raccomando bisogna andare a votare fischiettando - obbligatoriamente - questo motivo: la la la lalalala la la lalalala la la lalalalalalaaaaaaa.....la freccia nera fischiando si scagliaè la sporca canaglia che il saluto ti dàvieni fratello è questa la genteche val meno di niente perché niente non hama se il destino rovescia il suo gioconascerà nel mattino una freccia di fuoco la libertàla la la lalalala la la lalalala la la lalalalalalaaaaaaa;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
        • Anonimo scrive:
          P.O.?
          che significa?
      • ElfQrin scrive:
        Panem et circenses
        E' da oltre 2000 anni che l'Italia la si governa così...putroppo però, a differenza dei giochi circensi con i gladiatori, i calciatori non si ammazzano tra di loro...
        • Anonimo scrive:
          Re: Panem et circenses
          ma a volte si spezzano le gambette e si scaracchiano in faccia, se ti puo' consolare ;-)- Scritto da: ElfQrin
          E' da oltre 2000 anni che l'Italia la si
          governa così...

          putroppo però, a differenza dei
          giochi circensi con i gladiatori, i
          calciatori non si ammazzano tra di loro...
        • 3p scrive:
          Re: Panem et circenses
          Per gli arbitri già siamo a buon punto. Personalmente potrei proporre la fornitura di dadi, bulloni e sassi agli spettatori che potranno prendere di mira i giocatori avversari (es. Totti sta per segnare? Via con una gragnuola di sassate) o i propri beniamini accusati di poco impegno. E così avremo le vere partite INTERATTIVE! Si potranno usare solo corpi contundenti certificati da sky/mediaset ed acquistabili all'entrata dello stadio. Per i più ricchi ed esigenti saranno disponibili in numero limitato delle catapulte radiocomandate gestibili comodamente da casa trammite una pratica interfaccia nel decoder.Calcio-spettacolo interattivo, altro che le noiose partite d'oggi.Il campo verrà inoltre cosparso di mine antiuomo (quelle che abbiamo prodotto bisogna smaltirle: mica vorrai buttarle). Ahhh, i veri calciatori-gladiatori...
          • Anonimo scrive:
            Re: Panem et circenses
            - Scritto da: 3p
            Per gli arbitri già siamo a buon
            punto.
            Personalmente potrei proporre la fornitura
            di dadi, bulloni e sassi agli spettatori che
            potranno prendere di mira i giocatori
            avversari (es. Totti sta per segnare? Via
            con una gragnuola di sassate) o i propri
            beniamini accusati di poco impegno. E
            così avremo le vere partite
            INTERATTIVE! Si potranno usare solo corpi
            contundenti certificati da sky/mediaset ed
            acquistabili all'entrata dello stadio. Per i
            più ricchi ed esigenti saranno
            disponibili in numero limitato delle
            catapulte radiocomandate gestibili
            comodamente da casa trammite una pratica
            interfaccia nel decoder.
            Calcio-spettacolo interattivo, altro che le
            noiose partite d'oggi.
            Il campo verrà inoltre cosparso di
            mine antiuomo (quelle che abbiamo prodotto
            bisogna smaltirle: mica vorrai buttarle).
            Ahhh, i veri calciatori-gladiatori...Mi ricorda qualcosa...ah, si un romanzo di SF di un venti anni fa intitolato Boston XXIII Supercoppa, dove in una partita di rugby, giocato nella città di Boston, due squadre con ognuna un titatore scelto, un cecchino ed altre amenità del genere, si contendono la XXIII coppa....:(Non mi sembra tanto lontano dalla realtà....:(:'(
    • Anonimo scrive:
      Re: allora ricapitoliamo...
      - Scritto da: Anonimo
      con i soldi pubblici si è finanziato
      il digitale terrestre.

      QUIZ

      Chi sfrutterà il digitale terrestre?

      1) Murdoch ( Sky )
      2) Mediaset ( Berlusconi )
      3) RAI
      4) Altro operatore

      Su su non è difficile...chi
      lancerà la visione di alcune partite
      di calcio con vendita nelle tabaccherie
      della singola card ?La RAI quando vinceranno i comunisti metterà fuori legge il digitale terrestre con qualche legge fatta allo scopo da Bertinotti e Cossutta, Gasparri sarà messo in carcere in cella con Silvio e Piersilvio, a Mediaset verrà tolto un canale e Murdock sarà obbligato a trasmettere in SECA2. Le partite di calcio verranno trasmesse gratuitamente dalla RAI comprese nel canone. Driiin, la sveglia. E' ora di ritornare alla realtà....
    • Anonimo scrive:
      Re: allora ricapitoliamo...

      2) Mediaset ( Berlusconi )Come ha scritto Ferruccio De Bortolihttp://www.lavoce.info/news/view.php?id=24&cms_pk=1155&from=indexla legge Gasparri
      Spero si colga l' ironia di De Bortoli.
  • Anonimo scrive:
    Decine di migliaia al mese?
    Ma gli italiani sono un popolo di stupidi??Comprare un decoder per vedere gli stessi canali di sempre???E magari cambiare pure l'antenna?? e il televisore (quelli + vecchi non hanno la presa scart)E fra due anni... cambio di standard, cambio di decoder e /o tivù. Il tutto per vedere e votare l'imbecille di turno nella casa del grande fratello in tempo reale. (Ecco cosa ha spiegato zio bill a Ilvio quel giorno in cui l'ha chiamato "magic bill"...)
    • Anonimo scrive:
      Re: Scherzi..
      ...vero??vuoi mettere?"buona domenica" e "domenica in" in DTT sono tutta un'altra cosa.....:|:D...e non ci lasceremo maiiiiiiiii........abbiamo troppe cose insiemeee.....:'(
      • Anonimo scrive:
        Re: Scherzi..
        Maggiore definizione e soprattutto audio stereo anche per i canali mediaset (gia' predisposto per DD). Questo per 20 euro (a patto che non si debba necessariamente modificare l'impianto), e' questo che mi ha fatto scegliere di comprare il decoder: vantaggi innegabili (quasi) gratuiti.In TV trasmettono anche i film (benche' io li veda quasi esclusivamente in DVD per "sfruttare" l'impianto) ...ma di tanto in tanto qualcosa la (ri)vedo in TV.E' inutile quindi chiedersi perche' migliaia di utenti (al mese) comprano quell'affare... per chi guarda almeno 1 volta al giorno la TV (il 90% delle persone?) e' un buon "affare".
    • Anonimo scrive:
      Re: Decine di migliaia al mese?
      - Scritto da: Anonimo
      Ma gli italiani sono un popolo di stupidi??

      Comprare un decoder per vedere gli stessi
      canali di sempre???Il fatto e' che con il contributo di 150? riesci a portarti a casa il ricevitore a 20?.
      • Anonimo scrive:
        Re: Decine di migliaia al mese?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Ma gli italiani sono un popolo di
        stupidi??



        Comprare un decoder per vedere gli
        stessi

        canali di sempre???

        Il fatto e' che con il contributo di 150?
        riesci a portarti a casa il ricevitore a
        20?.Perchè i prezzi sono super gonfiati !In Germania si comprano i DVB-T a 69-89 Euro, i modelli che qui vendono a 150-250 Euro.I PVR DVB-T si trovano da 150 euro in su.
        • Anonimo scrive:
          Re: Decine di migliaia al mese?

          Perchè i prezzi sono super gonfiati !
          In Germania si comprano i DVB-T a 69-89
          Euro, i modelli che qui vendono a 150-250
          Euro.
          I PVR DVB-T si trovano da 150 euro in su.ma porca di quella pu***** ma ci sarà qualcosa in sto cesso di paese che costi meno che altrove? pure sui decoder ci magnano? ebbasta ca*** :@:@:@
          • Anonimo scrive:
            Re: Decine di migliaia al mese?
            - Scritto da: Anonimo


            Perchè i prezzi sono super
            gonfiati !

            In Germania si comprano i DVB-T a 69-89

            Euro, i modelli che qui vendono a
            150-250

            Euro.

            I PVR DVB-T si trovano da 150 euro in
            su.


            ma porca di quella pu***** ma ci sarà
            qualcosa in sto cesso di paese che costi
            meno che altrove? pure sui decoder ci
            magnano? ebbasta ca*** :@:@:@-----------http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=77770&item=5720423600&rd=1High End DVB-T Receiver "SatStar Digital 1500 T"Direkt aus Braunschweig EUR 99.00 ----------http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38863&item=5124818348&rd=1 DEC 2000-t USB DVB-T Box wie neu inkl. Stabantenne EUR 120.00EUR 150.00 ---------http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=77770&item=5720147855&rd=1Technisat TELESTAR Freistar T2 Receiver + DVB-T ANTENNEDas Komplettpaket: DVB T Receiver mit Antenne! EUR 106.00---------http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=12839&item=5124251259&rd=1VisionPlus / Twinhan DVB-T TV-Karte + FB + HDTV ReadyKeine OEM-Ware!!! Retailware direkt vom Hersteller!!! EUR 82.86 ---------http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=38863&item=5123417508&rd=1Hauppauge DEC-2000T DVB-T Box USB Digital TV-Tuner Ant.NEU & OVP / 2 Jahre Garantie / Rechnung EUR 148.95 --------http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=77771&item=5720677567&rd=1DVB - T : Hyundai HST 110 H + Festplatte vorberereitetKostenloser Einbau Ihrer Festplatte bis 80GB; Top Gerät EUR 189.00 --------http://cgi.ebay.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=77770&item=5721081422&rd=1Technisat Digicorder T1 80GB HDD f. DVB-T Terrestrisch neu, 2 Jahre Garantie, geniales Technisat-EPG EUR 269.90 -------
          • Anonimo scrive:
            Re: Decine di migliaia al mese?
            In questo caso il prezzo alto è causato proprio dal contributo... il produttore potrebbe dartelo praticamente gratis, ma sa bene che 20 euro l'utente è disposto a tirarli fuori.Il problema è che poi si paga tutto con le tasse e in un modo o nell'altro quindi quei soldi li tiramo fuori lo stesso. Peccato perché quei soldi potrebbero servire per ben altre necessità.
          • Anonimo scrive:
            Re: Decine di migliaia al mese?
            ... e se aspetti qualche mese la scheda decoder te la trovi già installata sul televisore..Meditate gente..meditate
          • Anonimo scrive:
            Re: Decine di migliaia al mese?

            Meditate gente..meditatebasta con questa frase del ca**o!!! ma medita tu!!questa frase significa solo che ti senti superiore a tutti e di avere la verità assoluta... mentre invece sei poco + di niente
          • Anonimo scrive:
            Re: Decine di migliaia al mese?
            - Scritto da: Anonimo
            ma porca di quella pu***** ma ci sarà
            qualcosa in sto cesso di paese che costi
            meno che altrove? Certo! La vasellina! :o
    • Anonimo scrive:
      Re: Decine di migliaia al mese?
      io ho preso un decoder DTT.in cambio ho avuto:i canali che già prendevo in definizione finalmente accettabilealcuni canali in più tra cui:RaiNews24RaisportRaiOlimpia (canale rai sulle olimpiadi e la storia)RaiDocRaiEduBBCWorldle tre radio rai e le due Filodiffusioni (che per me che non avevo un sintonizzatore radio fanno molto comodo)ok, l'offerta non è certo il meglio che uno possa volere, ma per 20 euro una tantum, per me ne è valsa la pena.cmq è uno schifo come stanno gestendo il DTTa partire dal contributo di 150 euro che fa gonfiare i prezzi dei decoder.se lo stato avesse voluto fare una bella cosa, comprava lui un pacco di decoder (pagandoli max 20 euro) e li regalava a tutti gli abbonati RAI, avremmo così con molti meno soldi avuto molti più italiani coperti...ma a questi gliene frega solo di magnare mica di come spendere al meglio il denaro pubblico
    • Akiro scrive:
      Re: Decine di migliaia al mese?

      Comprare un decoder per vedere gli stessi
      canali di sempre???
      E magari cambiare pure l'antenna?? e il
      televisore (quelli + vecchi non hanno la
      presa scart)ehi! siamo italiani, a noi basta veder 2/3 canali in più e non capiamo più nulla!
      E fra due anni... cambio di standard, cambio
      di decoder e /o tivù. Il tutto per
      vedere e votare l'imbecille di turno nella
      casa del grande fratello in tempo reale.
      (Ecco cosa ha spiegato zio bill a Ilvio quel
      giorno in cui l'ha chiamato "magic bill"...)ormai il lavaggio di cervello è quasi concluso non ti preoccupare, i pochi che rimarranno verranno eliminati mi sa...
      Ma gli italiani sono un popolo di stupidi??si
  • The FoX scrive:
    Prima rispettino loro le leggi, POI ...
    forse battano cassa!!!Se ne fregano della legge del decoder unico, ma poi voglio soldi pubblici.LADRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Prima rispettino loro le leggi, POI
      Si vede che l'operazione "decoder sostitutivo" gli sta costando piu' del dovuto... se poi le voci di un nuovo upgrade delle schede seca e il mantenimento del seca fino a 12/2005 sono vere...
  • Anonimo scrive:
    Quiz
    chi se lo prenderà alla fine in quel posto?1) il governo2) sky3) l'utente (solito pezzente):D
    • The FoX scrive:
      Re: Quiz
      Il N.3!!!!Ho vinto qualcheccossa?
      • FAM scrive:
        Re: Quiz
        - Scritto da: The FoX
        Il N.3!!!!
        Ho vinto qualcheccossa?
        Mettiti a 90° e vinci tutto, garantito!!!:DOps, mi sà che ci siamo già tutti da diverso tempo :'(
    • Anonimo scrive:
      Re: Quiz
      a) il governo è nostro, dei cittadini, dato che noi, nella nostra totalità, siamo lo Statob) sky la pagano i cittadini abbonati, quindi è degli abbonati (cittadini)c) chi decide sono sempre pochi buffoni approfittatori, spesso sostenuti da larghe fasce della popolazione (una parte dello stato), a discapito di tutto il popolola conseguenza è che abbiamo quello che vogliamo (sempre nell'interezzadella popolazione) e siamo quello che sembriamo.Ognuno tragga le proprie conclusioni.... - Scritto da: Anonimo
      chi se lo prenderà alla fine in quel
      posto?

      1) il governo
      2) sky
      3) l'utente (solito pezzente)

      :D:'(:(:(:(
      • Anonimo scrive:
        Re: Quiz
        EH???????
      • Anonimo scrive:
        Re: Quiz
      • Anonimo scrive:
        Re: Quiz
        - Scritto da: Anonimo
        a) il governo è nostro, dei
        cittadini, dato che noi, nella nostra
        totalità,
            siamo lo StatoUn paio di palle:il governo è espressione della maggioranza, e scusami, ...sarà snobismo..., ma io mi sento migliore della maggioranza (per lo meno di questa) :)Al limite è il Parlamento che è espressione dei cittadini.
      • Anonimo scrive:
        Re: Quiz
        - Scritto da: Anonimo
        a) il governo è nostro, dei
        cittadini, dato che noi, nella nostra
        totalità,
        siamo lo Stato
        b) sky la pagano i cittadini abbonati,
        quindi è degli abbonati (cittadini)
        c) chi decide sono sempre pochi buffoni
        approfittatori, spesso sostenuti
        da larghe fasce
        della popolazione (una parte dello stato), a
        discapito
        di tutto il popolo

        la conseguenza è che abbiamo quello
        che vogliamo (sempre nell'interezza
        della popolazione) e siamo quello che
        sembriamo.
        Ognuno tragga le proprie conclusioni....
        Quindi tu come cittadino ti senti appieno rappresentato da questo "Stato" che dovrebbe curare prima di tutto il tuo benessere?Povero ILLUSO... come si dice in questi casi BEATO TE che non sai nulla.Continua a guardare la tua partita la domenica e durante la settimana aspetta che arrivi domenica per guardare quella successiva. Buona vita!
    • soulista scrive:
      Re: Quiz
      - Scritto da: Anonimo
      chi se lo prenderà alla fine in quel
      posto?

      1) il governo
      2) sky
      3) l'utente (solito pezzente)

      :DSecondo me Sky ce l'ha talmente lungo che lo mette "in der posto" agli altri due con una sola infilzata.
Chiudi i commenti