Windows Blue debutta alle calende di settembre

La release 8.1 dell'OS desktop di Microsoft verrà distribuita ai produttori di PC dalla fine di agosto. Nel frattempo il lavoro sulla beta prosegue

Roma – Dopo il rilascio della versione preview alla fine dello scorso giugno, i vertici di Microsoft sono pronti al lancio ufficiale della definitiva release di Windows 8.1 (Blue) entro la fine del prossimo agosto . All’ultima edizione della Worldwide Partner Conference (WPC), il Chief Financial Officer (CFO) di Windows Tami Reller ha annunciato che la nuova versione del suo OS desktop sarà finalmente a disposizione dei vari produttori sul mercato globale dei PC sul finire dell’estate.

Non è chiaro quando i singoli utenti potranno installare l’aggiornamento software di BigM, che dovrebbe comunque essere presente su tutti quei dispositivi in vendita entro la fine della stagione calda. Nel post pubblicato sul blog ufficiale di Windows, la stessa Reller ha ribadito la distribuzione globale di circa 100 milioni di licenze con la nuova versione 8 , che finora avrebbe portato ad un totale di 60 miliardi di ore di utilizzo.

Nel frattempo il test della prima beta rilasciata in occasione della Build 2013 di San Francisco prosegue: Redmond ha già iniziato a distribuire i primi aggiornamenti alla versione preliminare 8.1, che puntano soprattutto a garantire maggiore stabilità e affidabilità al sistema che resta pur sempre in versione preview.( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti