Windows Phone in Blue

Un telefono smarrito, finisce nelle mani di un utente che mostra il prototipo su Reddit. Microsoft lo contatta e chiede indietro il terminale. Ma alcune delle novità sono ormai in Rete

Roma – Microsoft è ancora al lavoro su Windows Phone 8.1 – nome in codice “Blue” – ma una build del software è finita in mano a un utente di Reddit che ha diffuso alcuni screenshot rivelatori : in anticipo sui tempi si viene dunque a conoscenza di alcune delle funzionalità della prossima versione dell’OS mobile, una versione che a Redmond sono evidentemente desiderosi di farsi restituire quanto prima.

Il terminale Nokia Lumia 920 acquistato dal redditor su eBay conteneva una versione preliminare del nuovo OS mobile, ha confermato (ancorché ufficiosamente) Microsoft, caratterizzato dalla presenza di un centro notifiche sin qui assente e non aggiunto all’inizio per questioni di tempo.

A giudicare da quanto visto, Windows Phone 8.1 dovrebbe includere miglioramenti al multitasking, alla app calendario integrata e altro ancora. Con il nuovo OS, Microsoft porta ancora più avanti la sua nuova strategia commerciale basata su un design unificato fra PC, smartphone/tablet e console videoludica che nelle intenzioni di Redmond dovrebbero avere tutti la stessa interfaccia e fare le stesse cose.

In attesa di verificare se e quando gli utenti cominceranno ad apprezzare l’idea di un OS per smartphone spalmato su tutti gli schermi e tutti gli ambienti di computing, Microsoft si è impegnata attivamente per recuperare il Nokia Lumi 920 acquistato dall’utente di Reddit citato in precedenza: il terminale era stato perso su un bus, a quanto pare, e contiene in effetti una build preliminare di Windows Phone Blue.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti