Pian pianino le cose per i Lumia stanno ingranando, e dunque Nokia è costretta a fare i conti con i costi di licenza crescenti del sistema operativo che montano: Windows Phone. D’altra parte, Microsoft è tenuta a versare a Nokia una certa cifra ogni trimestre : è parte dell’accordo stipulato tra le due aziende. Il risultato è che nel complesso Espoo ha guadagnato dall’adozione di Windows Phone più di quanto abbia speso per ottenere le licenze d’uso. Almeno per ora .
In un documento depositato presso la SEC, documento che contiene le previsioni per il prossimo anno fiscale di Nokia , l’azienda finlandese mette nero su bianco le cifre che ci sono in ballo: nell’accordo con Microsoft sono previsti dei “pagamenti per il supporto alla piattaforma”, e in cambio Nokia deve provvedere a versare i “pagamenti per le software royalty”. Ogni 3 mesi Redmond versa 250 milioni di dollari nelle casse di Espoo, per un totale complessivo nell’ordine dei miliardi di dollari per l’intera durata dell’accordo. Fino a oggi le quote versate da Nokia sono state inferiori a questa cifra, dunque Nokia ha guadagnato ogni trimestre una piccola somma per l’adozione di Windows Phone.
Non sarà sempre così: “I rimanenti impegni per i pagamenti di royalty software sono destinati a superare i residui pagamenti per il supporto alla piattaforma per un totale di circa 0,5 miliardi di euro”. Tuttavia, “nel 2013 l’ammontare dei pagamenti per il supporto alla piattaforma dovrebbero superare di poco il totale dei pagamenti per le software royalty”: in altre parole, ancora per il 2013 a Nokia converrà stare sul carro di Windows Phone , con i proventi di questo accordo che possono essere utilizzati per sconti sui terminali o varie ed eventuali, nel prosieguo le cose potrebbero cambiare.
In ogni caso, allo stato attuale il destino di Nokia è strettamente legato al successo di Windows Phone e di Windows 8 . È la stessa azienda a sottolinearlo nel documento . Nonostante tutto , le previsioni sono ottimistiche: per i prossimi 12 mesi Nokia punta a registrare un margine di oltre il 10 per cento per la sua divisione device e servizi, e di tenersi nell’intervallo 5-10 per cento per i margini della joint venture Nokia Siemens Network.
Luca Annunziata
-
IE nella sandbox
IE nella sandbox.[img]http://images1.wikia.nocookie.net/__cb20070828014656/uncyclopedia/images/a/a1/Sandbox_cat_perching.jpg[/img]No, non mi riferivo al gatto!panda rossaRe: IE nella sandbox
allora io Explorer lo "disinstallo" ogni mattina due volte (ho due gatti con due cassettine) :-DpentolinoSafari ha resistito... :-)
... ebbene sì!maxRe: Safari ha resistito... :-)
gli hacker hanno "buttato giù" Chrome, IE 10, Firefox e gli altri, senza naturalmente dimenticare gli onnipresenti plugin Java e Flash.Forse non hai letto "e gli altri". Probabilmente Safari ha una fetta di utilizzo così piccola che non merita nemmeno la citazione.JoshthemajorRe: Safari ha resistito... :-)
- Scritto da: Joshthemajor> gli hacker hanno "buttato giù" Chrome, IE 10,> Firefox e gli altri, senza naturalmente> dimenticare gli onnipresenti plugin Java e> Flash.> > Forse non hai letto "e gli altri". Probabilmente> Safari ha una fetta di utilizzo così piccola che> non merita nemmeno la> citazione.no no... non è stato proprio bucato. informatimaxRe: Safari ha resistito... :-)
- Scritto da: Joshthemajor> gli hacker hanno "buttato giù" Chrome, IE 10,> Firefox e gli altri, senza naturalmente> dimenticare gli onnipresenti plugin Java e> Flash.> > Forse non hai letto "e gli altri". Probabilmente> <u> Safari ha una fetta di utilizzo così piccola che> non merita nemmeno la> citazione. </u> Epic FailIl PrincipeIl PrincipeRe: Safari ha resistito... :-)
Potrebbe gentilmente illuminarmi?JoshthemajorRe: Safari ha resistito... :-)
- Scritto da: max> ... ebbene sì!non e' un buon segno(*). Si vede che Lion interessa poco...(*) per gli apple fan.styxRe: Safari ha resistito... :-)
- Scritto da: styx> - Scritto da: max> > ... ebbene sì!> non e' un buon segno(*). Si vede che Lion> interessa> poco...> > > (*) per gli apple fan.Non penso si tratti di disinteresse, anche perché rispetto agli anni precendenti non sono variate molto le percentuali di diffusione, anzi, magari cercando falle in Safari, ne sarebbe uscito qualcosa anche per Safari mobile che è più importante come percentuale di diffusione su mobile. 65000 dollari poi non credo facciano schifo a nessuno.Charlie Miller (vincitore delle precedenti edizioni per quanto riguarda Safari) provoca gli altri hacker https://twitter.com/0xcharlie/status/310018569058525184Avrei preferito vedere scovata una vulnerabilità perché certamente ce ne saranno per vederla corretta in futuro, ma anche sapere che nessuno è riuscito a presentare un exploit non mi dispiace.Teo_Re: Safari ha resistito... :-)
difattihttp://www.downloadblog.it/post/36337/statistiche-browser-chrome-sale-internet-explorer-e-firefox-scendonohttp://www.w3schools.com/browsers/browsers_stats.aspJoshthemajorRe: Safari ha resistito... :-)
- Scritto da: max> ... ebbene sì!qui dice che anche Safari è caduto ignominiosamentehttp://www.geekissimo.com/2013/03/08/pwn2own-bucati-internet-explorer-chrome-firefox-safari/marcoRe: Safari ha resistito... :-)
contenuto non disponibileunaDuraLezioneAggiornamenti di sicurezza
Intanto Firefox ha gia' rilasciato l'aggiornamento.Per il colapasta se ne riparla come d'abitudine dopo Pasqua, martedi.Nel frattempo i gentili utilizzatori del colapasta riceveranno la consueta visita di cortesia degli addetti alla botnet russa.panda rossaRe: Aggiornamenti di sicurezza
(rotfl)(rotfl)(rotfl)PolemikIE 10
Ma grazie alla sandbox non era praticamente invulnerabile? O)Ma non s'era detto che anche se bucavano IE il malware non aveva scampo grazie alle protezioni di Windows? :@Accidenti, mi sa che queste dichiarazioni di Microsoft non vanno prese proprio per oro colato. :oTelescriven te col QRe: IE 10
contenuto non disponibileunaDuraLezioneuchi
Su altri siti vengono menzionati anche i trafori in Win 7,Win 8 e Mac OS X ....EtypeE di grazia ...
Perchè mai Chrome sarebbe crollato, quando Chrome OS avrebbe resisito, visto che Chrome OS è Linux con Chrome e un po`di plugin di configurazione ?QueloRe: E di grazia ...
contenuto non disponibileunaDuraLezioneRe: E di grazia ...
- Scritto da: unaDuraLezione> un OS che si cagano in pochi, hacker compresi, ad> occhio.il premio però superava il milione di dollari, penso che Vupen si sia applicata :DcollioneRe: E di grazia ...
Forse perche' quando hai a disposizione tutto il sistema (hw incluso) puoi infilare il browser dentro una jail?- Scritto da: Quelo> Perchè mai Chrome sarebbe crollato, quando Chrome> OS avrebbe resisito, visto che Chrome OS è Linux> con Chrome e un po`di plugin di configurazione> ?mik.fpGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiPubblicato il 11 mar 2013Ti potrebbe interessare