Windows XP SP3 RC2 è ora per tutti

L'ultima versione preliminare del Service Pack 3 per Windows XP può essere scaricata da tutti gli utenti con una versione in lingua inglese di Windows. Disponibile anche una nuova CTP di SQL Server 2008

Redmond (USA) – Ieri Microsoft ha messo la seconda release candidate ( RC2 ) del Service Pack 3 per Windows XP a disposizione di tutti i suoi utenti, per lo meno di quelli con Windows in lingua inglese: le localizzazioni dell’update non sono ancora disponibili. Questa è la stessa release dell’SP3 che l’8 febbraio era stata consegnata da Microsoft a circa 15mila tester.

“Stiamo ampliando la disponibilità di questa release candidate con lo scopo di ricevere ulteriori feedback dagli utenti prima del rilascio di Windows XP SP3”, si legge in una nota diffusa da Microsoft. L’azienda raccomanda l’installazione di questa versione solo su macchine di test.

Al momento non è dato sapere se l’attuale RC2 diverrà la versione definitiva dell’SP3. Microsoft afferma che prevede di rilasciare l’aggiornamento nella sua forma finale entro la fine di giugno.

Per scaricare l’SP3 RC2 in lingua inglese è necessario questo script , che una volta lanciato aggiunge al registro di Windows la chiave necessaria per ottenere il service pack via Windows Update. Eventuali versioni precedenti dell’SP3 vanno necessariamente disinstallate.

Per conoscere le caratteristiche principali dell’SP3 per Windows XP si veda questa recente notizia.

Negli scorsi giorni Microsoft ha rilasciato anche una nuova Community Technology Preview (CTP) di SQL Server 2008, scaricabile da qui .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti