WinXP fa ammattire alcuni videogiocatori

Il nuovo sistemone Microsoft porta la multiutenza agli utenti domestici, funzionalità a cui molti giochi e molti utenti non sembrano ancora preparati


Redmond (USA) – Sui forum pubblici che Microsoft ha allestito per Windows XP, negli scorsi giorni sono fioccate le richieste di aiuto da parte di tutti quelli che hanno incontrato difficoltà a far partire giochi sotto il nuovo sistema operativo.

Problemi per altro simili a quelli incontrati da chi, negli ultimi due anni, è passato a Windows 2000, ma con una fondamentale differenza: mentre Windows 2000 è espressamente dedicato agli utenti business, Windows XP, con l’edizione Home, si rivolge anche agli utenti consumer e ai videogiocatori.

Il problema nasce proprio dal fatto che Microsoft ha introdotto per la prima volta in un sistema operativo domestico la multiutenza, quella funzionalità che, similmente a quanto è sempre avvenuto sui sistemi Unix, consente la creazione di più account utente, ognuno con propri permessi ed una propria cartella personale di archiviazione: dunque qualcosa di ben più sofisticato dei semplici “profili” permessi da Windows 9x/Me.

Sfortunatamente questa nuova possibilità, che rende il sistema più sicuro e permette una migliore condivisione della macchina da parte di tutti i membri della famiglia, porta con sé non poche complicazioni per quegli utenti che, sapendo poco o nulla di privilegi d’accesso e simili amenità, pretendono di accendere la macchina, loggarsi e cominciare a giocare. Non sempre è così facile.

Come molti utenti hanno sperimentato, e come la stessa Microsoft ha confermato, diversi giochi richiedono di essere installati e utilizzati con privilegi di amministratore di sistema, il che porta però con sé pericolosi effetti collaterali: l’amministratore (anche detto “super user” o, in ambiente Unix, “root”) ha infatti il potere di cancellare qualsiasi file, di apportare qualunque modifica e, in caso di virus, di infettare l’intero sistema. La prima regola di sicurezza valida per qualsiasi sistema operativo multiutente è infatti quella di utilizzare l’account di amministrazione solo nei casi di reale necessità.

Microsoft sostiene che è altamente sconsigliabile giocare disponendo dei diritti di amministratore, ma che questo oggi può risultare necessario in presenza di quei titoli scritti per essere utilizzati con Windows 9x/Me, sistemi operativi che, come si è detto, non prevedevano l’utilizzo di account limitati o di amministrazione. Fra questi giochi c’è anche un noto titolo rilasciato proprio dal colosso di Redmond: “Age of Empires II”.

Secondo quanto riportato sui newsgroup, pare che una valida alternativa a quella di giocare sotto l’account di super user sia quella di installare il gioco per ogni account da cui lo su voglia rendere accessibile, avendo l’accortezza di utilizzare, ogni volta, la stessa cartella in cui lo si era installato come amministratore.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Non funziona!
    Quando faccio questo e provo a copiare mi appare la scritta::DImpossibile copiare il file. Nessun codificatore compatibile MP3 installato sul computer. Installare un codificatore compatibile o scegliere un formato diverso per la copia (ad esempio, Windows Media Audio).
  • Anonimo scrive:
    Completamente inutile, ma per cosa????
    Ma perchè andare a modificare le impostazioni del WMP... non ho mai neanche provato ad usare quell'encoder e di mp3 ne ho parecchi giga :)Mai sentito parlare di... - Codec Fraunhofer (Radium) - Codec Lame - AudioGrabber (perfetto con i due codec sopra) - AudioCatalyst (non servono codecs) - XING MP3 Encoder (non servono codecs) - MPEG Suite (non servono codecs)Per dirne solo qualcuno... Oltretutto i Fraunhofer e i Lame sono indiscutibilmente superiori a qualsiasi codifica possa fare il WMP.IMHO il blocco inserito in XP è una cosa per ora totalmente insignificante, voglio sperare che nessun utente degno di questo nome (e non di quello di utonto) usi l'encoder ms...
  • Anonimo scrive:
    Anche meglio volendo...
    Windows Registry Editor Version 5.00[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\Settings]"LowRate"=dword:0000fa00"MediumRate"=dword:0001f400"MediumHighRate"=dword:0003e800"HighRate"=dword:0004e200:)
    • Anonimo scrive:
      Re: Anche meglio volendo...
      Ho dimenticato una riga.. scusatemi.Eccolo qui:Windows Registry Editor Version 5.00[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\Settings][HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\Settings\MP3Encoding]"LowRate"=dword:0000fa00"MediumRate"=dword:0001f400"MediumHighRate"=dword:0003e800"HighRate"=dword:0004e200
  • Anonimo scrive:
    alcne info su...
    Volevo chiedere alcuyne cose su questo codice:ma Funziona anche con la versione Windows Xp Professional??e usando il programma per estrarre le tracce da cd che si chiama CdEx 1.20 e per riprodurle uso ad esempio il winamp (scusate la mia ignoranza) come faccio a confrontare la qualità del file prima e dopo aver inserito il codice??
  • Anonimo scrive:
    non ho capito
    mi fate un esempio pratico....
  • Anonimo scrive:
    Siete dei geni
    Non e' una presa in giro, ne un messaggio polemico.Leggendo i vari post, ho notato con stupore che la maggior parte degli utenti non sa cosa sia il registry ne come si inseriscono le chiavi. Io ho vissuto la nascita e lo sviluppo dell'informatica domestica e posso dire di conoscere bene i PC. Ho provato almeno una decina di volte ad intallare ed utilizzare Linux, con risultati catastrofici. Mi chiedo come una persona che non ha la mia esperienza (non sono megalomane, ma me la cavo bene con i sistemi dos e win) utilizzare e configurare un sistema Linux se non e' nemmeno in grado di inserire una stupida chiave nel registry di win.Sinceramente, chi usa Linux ha il mio rispetto perche' deve avere due OO cosi' ;-))PS: Nel prossimo post non saro' cosi' lusinghiero nei confronti di chi spinge Linux, natale non arriva mica tutti i giorni eh! :)Merry Xmas a tutti!
    • Anonimo scrive:
      Re: Siete dei geni
      - Scritto da: Picci
      Io ho vissuto la nascita e lo
      sviluppo dell'informatica domestica e posso
      dire di conoscere bene i PC. Ho provato
      almeno una decina di volte ad intallare ed
      utilizzare Linux, con risultati
      catastrofici.Io sono nel mondo dell'informatica da 5 anni. Nel senso che 5 anni fa ho messo le mani per la prima volta sul mio computer (salvo qualche videogiocatina non avevo mai toccato un computer).Dopo un paio d'anni ho cambiato computer. Ero rimasto talmente disgustato da Win95 che passai a WinNT (che mi feci installare da altri perche' ritenevo, e ritengo, di non essere in grado di installarlo e configurarlo correttamente).Dopo un anno e mezzo ho modificato la tavola delle partizioni e mi sono installato linux (mdk7.1). In due ore avevo gnome sullo schermo. Mi ci e` voluto un po' per configurare la connessione a internet ma d'altra parte era la prima cosa che facevo con linux... Ora uso quasi esclusivamente linux.
    • Anonimo scrive:
      Re: Siete dei geni
      Allora io conosco bene dos, conosco bene Windows, conosco abbastanza anche Linux, se non ci salti fuori a usare Linux forse e' perche' ormai hai al mente chiusa da M$ che fa sistemi preconfigurati del tipo: o ti va bene cosi' oppure tanto e' cosi' lo stesso.Linux basta conoscere 2/3 cose basilari, perche' in parecchi aspetti e' totalmente diverso da Winsdoz, le interfaccie grafiche sono gia' evolute e utilizabilissime, io sul mio P3 1000 e 256 Mb di ram ho eliminato totalmente Windows e faccio tutto tranquillamente con KDE, non ci vogliono 2 palle cosi', al contrario, le palle mi verrebbero con windows che lo devi riavviare per ogni cazzata tipo cambiare dimensione a un font nelle impostazioni dell' interfaccia e tutte le volte che blocca...caro mio e' brutto da dirti, ma forse sei sfortunato te, o che becchi distribuzioni arcaiche o che sei impedito.
  • Anonimo scrive:
    ma non si fa prima a installare un altro encoder?
    perche' usare per forza quello MS oltrepassando i limiti imposti, col rischio che poi l'encoding faccia pena?
  • Anonimo scrive:
    Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....
    è meglio che si faccia un giro quihttp://support.microsoft.com/support/kb/articles/q312/3/69.ASPprima che possa aver qualche problemuccio...:-)
    • Anonimo scrive:
      Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....

      è meglio che si faccia un giro qui

      http://support.microsoft.com/support/kb/artic

      prima che possa aver qualche problemuccio...

      :-)mi pare una casistica poco diffusaYou reinstall Windows XP in the same folder by clicking Upgrade (Recommended) after you run Winnt32.exe, or by clicking the Install Windows XP link on the "Welcome to Microsoft Windows XP" screen that appears when you insert the Windows XP CD-ROM. This is also known as performing an in-place upgrade or an in-place installation.You repair Windows XP by starting your computer from the Windows XP CD-ROM, pressing ENTER to set up Windows XP, and then pressing R to repair the selected installation.You upgrade the Windows XP Home Edition installation that was preinstalled by your computer manufacturer to the retail version of Windows XP Professionalin pratica devi avere XP gia' installatochi e' che reinstallando windows non formatta?chi e' che farebbe l'upgrade a professional dopo aver *COMPRATO* la versione home?ciao
      • Anonimo scrive:
        Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....
        You repair Windows XP by starting your computer from the Windows XP CD-ROM, pressing ENTER to set up Windows XP, and then pressing R to repair the selected installation.You upgrade the Windows XP Home Edition installation that was preinstalled by your computer manufacturer to the retail version of Windows XP Professionalin pratica devi avere XP gia' installato--
        infatti ora è intallato di base sui nuovi pc...chi e' che reinstallando windows non formatta?---
        puoi reinstallarlo sopra bootando da floppy o da cd-rom per non dover fare un backup completo di tutti i dati...e molti problemi li fa sparirechi e' che farebbe l'upgrade a professional dopo aver *COMPRATO* la versione home?---
        qualsiasi persona che può procurarsi gratis il cd della versione pro...sarà anche una casistica ridotta ma secondo me può diventare ampia in poco tempo se XP si afferma nelle vendite e vedrai che gli sfigati che tentano una delle opzioni "problematiche" salteranno fuori da soli....ciao a te
        • Anonimo scrive:
          Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....
          osx... di cosa ti interessi? Saranno caXXi di chi ha e usa il pc. A te chi ti ha chisto di intervenire? o non hai un caXXo altro da fare tutto il santo giorno?? Xche' ti ostini tanto ad intrometterti in forum di cui non ti dovrebbe fregare una beneamata mazza??Lasciaci nel nostro brodo, grazie!Mandi!
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....
            beh vedo che quando è piovuta l'intelligenza du oltre che essere sotto la tettoia avevi pure la mantellina eh....sei proprio un deficiente!!!se a te da fastidio che posto un post riguardante un problema di XP visto che molti cominceranno a ritrovarselo sul computer) non leggerlo e dato che ti vuoi dimostrare superintelligente evita post idioti come quello precedente....pfui..poi fai i bei discorsi di libertà di pensiero e di libertà del net...ma va a c...
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....
            Ha ha ha ha .Win XP e' uscito da poco ma gia' in giro anche in questo forum c'e' chi si lamenta.Complimenti....500.000 lire per la solita minestra riscaldata microsozz! Complimenti....pensate.....XP ha anche un programma per editing video!!!! Stupefacente! Il mio Mac che ha due anni di vita c'e' l'aveva gia'!!!Contenti voi!!!Io ero un utente PC caro picci e il tuo win te lo puoi mettere al ....
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....

            Win XP e' uscito da poco ma gia' in giro
            anche in questo forum c'e' chi si lamenta.
            Complimenti....500.000 lire per la solita
            minestra riscaldata microsozz!Ma e' possibile? A te piace proprio tanto quella merda di mac os x?
            Complimenti....pensate.....XP ha anche un
            programma per editing video!!!!E che lo usa?
            Stupefacente! Il mio Mac che ha due anni di
            vita c'e' l'aveva gia'!!!Bella roba, tienitelo pure.
            Contenti voi!!!Si', sono proprio contento e per una volta posso dire che i soldi spesi per xp sono ben spesi.Si puo' dire lo stesso di mac os x? Sembra tanto un esperimento, pure mal riuscito. Ma certo, esce un service pack per il 2000 ed allora windows e' una schifezza, mentre se esce per mac os x allora e' bello perche' e' aggiornato....io non vengo ad insultare i tuoi mac schifosi, tu non insultare i miei meravigliosi pc.
            Io ero un utente PC caro picci e il tuo win
            te lo puoi mettere al ....Io ho usato il mac (per poco per fortuna) caro utente mac e che posso dire? Che sono solo fortunato di avere ancora un pc per lavorare.Ciao
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....
            ..che ci vuoi fare.. il problema e' che sulla porta di ingresso dei negozi apple (per fortuna ne ho visti pochissimi in vita mia) hanno installato una macchinetta che inibisce il cervello degli sventurati che entrano e li rimbambisce. L'effetto non e' reversibile e dura per tutta la vita.Non arrabbiarti quindi, non e' colpa loro, non sanno quello che dicono!per esempio, questo ox ready... si preoccupa per noi che spendiamo ben 500'000 per xp (io ho speso molto meno, ma se lo dice lui, lo accontento ...sai quella storia sui matti...) mentre lui spende in media circa 1'500'000 in piu' (rispetto ad un PC medio completo di SO) per comperare un apple costruito con componenti per PC!! E' il massimo del ridicolo!! E pensa che una volta mi ha anche detto che sull'apple le schede del PC funzionano MEGLIO!!!ox.. vai dove mi hai mandato tu nel post precedente e restaci!!Quanti anni hai 12?Mandi
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....
            allora proprio tu non sai capire le cose e le inventi pure...ma dato che questo è l'ultimo post che dedico alla tua ignoranza accontentati:1) ho segnalato un problema che è apparso con XP OEM...se tu hai la versione Pro non ti riguarda e evita post poco costruttivi quali sono i tuoi2) segnalare problemi per eventualmente evitare guai ad altri utenti è nello spirito dei forum...se non capisci questo lascia stare e non perdere tempo3) indicami un post dove io ho parlato di prezzi di XP...cerca cerca cha tanto non lo trovi....4) trovami un post dove dici che ti avrei detto che le schede pc girano meglio su mac che su pc...ricerca che tanto non trovi...visionario. Se poi per te è ridicolo che ATI o INVIDIA producano schede video solo per mac o solo per pc non hai proprio capito niente né di informatica né nozioni di base del commercio...e qui chiudo come dice Scoglio5) dire che costa 1.5 mio in più un mac rispetto a un pc medio senza paragonare modelli e prezzi mi sembra assai ridicolo..trovo disdicevole e infantile il tuo modo di fare dis-informazione...6) quando poi ti leveranno il floppy dal tuo pc come hanno fatto sui mac non tentare il suicidio perchè sarai senza floppy come un mac user....7) probabilmente nei negozi apple la macchinetta inibisci cervello ce l'hanno ma tutti non sono fortunati come te di averla attacata al collo8) non ho 12 anni...ma visti i tuoi post non so quanti siano i tuoi ma sicuramente sono spesi molto maleLogout please...and don't forget the "netiquette"kill -1 Picci -9Cordiali saluti da qualcuno che non ha più tempo da perdere con le tue elucubrazioni paranoiche...e quantomeno inutili
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....
            ..ma vuoi farmi credere che per scrivere quella porcheria del secondo msg (li ho riportati tutti e 2)ci hai impiegato 28 minuti?? 6 proprio un caso disperato!Poi sai per me il vero ingnorante e' colui che non vuole ammettere di esserlo. Se i prezzi di xp e le prestazioni delle schede non li hai tirati in ballo tu, lo avra' fatto qualche altro invasato, mi scuso formalmente!Quanto alla netiquette, chi e' senza peccato... altrimenti taccia per sempre (mi sento un poco mistico:) .continuando... se qualcuno perde tempo, quello sei tu, che passi la vita ad interessarti di un SO che non possiedi nemmeno!Anni fa avresti avuto un futuro con le scuole per corrispondenza!Secondo me, potresti invece utilizzare le tue risorse per imparare ad usare meglio il tuo os X ...o lo conosci gia' alla perfezione?Passare l'eternita' a scovare le imperfezioni del nemico! E' questa la tua aspirazione? o e' il massimo che ti consente di fare il tuo Apple??..poi smettila con la storia del floppy che inserisci in ogni tuo post, E' UNA STRONZATA, non un'innovazione. Se devi salvare un documento cosa usi?? La posta elettronica? Se non hai internet disponibile cosa fai? Masterizzo un CD! Figo! un bel file da 30K in un cd da 650 Mb senza contare l'ingombro e il costo del masterizzatore (floppy 30.000 masterizzatore dei poveri 160.000)!..continuo.. che guai vuoi evitare a chi usa xp SE TU XP NON LO POSSIEDI MA USI UN APPLE?????????????????????????????? Riporti SOLO notizie a caso, senza sapere di COSA STAI PARLANDO! Mi hai mai sentito dire qualcosa su os X ??? Ho detto SOLO che deriva da unix o linux. Io ho SEMPRE e SOLO criticato i sistemi Apple che ho provato....quindi ciccio, l'ignorante in questo caso 6 2!Mandi mandie se non hai 12 anni dimostralo!I msg di OS X:1) delle ore 16.02...- Scritto da: OS X Ready
            certo che pretendere che non si insulti e poi
            sei il primo a farlo...complimenti!2) ...delle ore 16:30!inutile perdere tempo a rispoderti oltre...- Scritto da: OS X Ready
            allora proprio tu non sai capire le cose e
            le inventi pure...ma dato che questo è
            l'ultimo post che dedico alla tua ignoranza
            accontentati:

            1) ho segnalato un problema che è apparso
            con XP OEM...se tu hai la versione Pro non
            ti riguarda e evita post poco costruttivi
            quali sono i tuoi
            2) segnalare problemi per eventualmente
            evitare guai ad altri utenti è nello spirito
            dei forum...se non capisci questo lascia
            stare e non perdere tempo
            3) indicami un post dove io ho parlato di
            prezzi di XP...cerca cerca cha tanto non lo
            trovi....
            4) trovami un post dove dici che ti avrei
            detto che le schede pc girano meglio su mac
            che su pc...ricerca che tanto non
            trovi...visionario. Se poi per te è ridicolo
            che ATI o INVIDIA producano schede video
            solo per mac o solo per pc non hai proprio
            capito niente né di informatica né nozioni
            di base del commercio...e qui chiudo come
            dice Scoglio
            5) dire che costa 1.5 mio in più un mac
            rispetto a un pc medio senza paragonare
            modelli e prezzi mi sembra assai
            ridicolo..trovo disdicevole e infantile il
            tuo modo di fare dis-informazione...
            6) quando poi ti leveranno il floppy dal tuo
            pc come hanno fatto sui mac non tentare il
            suicidio perchè sarai senza floppy come un
            mac user....
            7) probabilmente nei negozi apple la
            macchinetta inibisci cervello ce l'hanno ma
            tutti non sono fortunati come te di averla
            attacata al collo
            8) non ho 12 anni...ma visti i tuoi post non
            so quanti siano i tuoi ma sicuramente sono
            spesi molto male

            Logout please...and don't forget the
            "netiquette"

            kill -1 Picci -9

            Cordiali saluti da qualcuno che non ha più
            tempo da perdere con le tue elucubrazioni
            paranoiche...e quantomeno inutili
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....
            mi spreco...dalle 16 .30 alle 0.18 per una rispostina del genere?...complimenti si vede che tu 6 + svelto di me...mi pare che se ho postato un link che rimanda al support di microsoft a qualcuno possa intzeressare...se a te no non è un mio problema...ho usato win 95, win98 e ho giochicchiato con xp....e fino a prova contraria ho criticato 95 e 98 dato che so che problemi mi danno come utente.... win2k non ho avuto l'onore di usarlo ma xp si e non l'ho criticato...sicuramente è meglio dei precedenti...ho criticato in altri post la maniera di publicizzarlo da parte della micros.....quindi piantala con i tuoi post infantilise uno posta qualcosa che rguarda un problemna di win lo prendi come attacco personale...che disastro!ma pensa quello che vuoi sei libero di farlo...a me non disturba, ma verire ad insultare la gente con un primo post quando in questo topic non ne avevi messo nemmeno uno mi pare assai maleducato....ma è la tua scelta.divertiti...
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....
            certo che pretendere che non si insulti e poi sei il primo a farlo...complimenti!inutile perdere tempo a rispoderti oltre...
          • Anonimo scrive:
            Re: Chi ha XP OEM preistallato sul suo PC....
            Posso insultare uno dei due anch'io?"Tu col tuo computer non sai fare un c.... Mettitelo nel c... e ca.... dentro, almeno lo usi."Posso?"Sei un minorato da elettroshock. Il c... del calcolatore non è l'entrata del CD. Ti sei fulminato il p......, ora tira fuori il mouse....."Grazie,Ciao!
  • Anonimo scrive:
    Non funziona!
    Ho inserito le chiavi nel registro e se è abilitata la possibilità di sceglere tra il formato wma e l'mp3(col bitrate voluto) ma quando provo a fare l'encode di una canzone mi viene detto che non è possibile trovare i codec!?!?!Come mai?Grazie!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non funziona!
      Hai provato a riavviare
    • Anonimo scrive:
      Re: Non funziona!
      anche a me è successa la stessa cosa, mi fa scegliere il formato e la qualità ma mi blocca la copia della musica dicendo che mancano 1 o + codecAIUTATECI!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Non funziona!
      Ovvio che non funziona: il codec manca proprio!! Purtroppo, l'articolo di P.I. è corretto nella procedura di creazione della chiave del registro, ma dimentica una cosa fondamentale: il codec Mp3 di Fraunhoffer incluso in Windows (o in Windows Media Player) è un codec di SOLA RIPRODUZIONE!! Non fa l'encoding! Fortunatamente, il problema è facilmente risolvibile: installate un codec esterno, come ad esempio il Radium (che è derivato dal Fraunhoffer, ed è quindi molto valido): lo trovate con qualsiasi motore di ricerca. Una volta installato, potrete "rippare" in Mp3 a volontà!
  • Anonimo scrive:
    Provate così....
    Create un files di testo e scrivete:Windows Registry Editor Version 5.00[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\Settings][HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\MediaPlayer\Settings\MP3Encoding]"LowRate"=dword:0000dac0"MediumRate"=dword:0000fa00"MediumHighRate"=dword:0001f400"HighRate"=dword:0002ee00 Ora salvatelo come .regSembra che se in un file con estensione .regnon si scriva "Windows Registry Editor Version 5.00" Windows XP non lo voglia importare.
  • Anonimo scrive:
    ERRORE
    Seguendo le istruzioni:Impossibile importare c:\file.reg il file specificato non è uno script del registro di sistema. E' possibile importare solo file del registro di sistema binari dall'editor del registro di sistema.
  • Anonimo scrive:
    Precisazione sull'articolo
    Nella versione originaria dell'articolo si fornivano alcune istruzione per aggiungere le chiavi che presupponevano l'implicita creazione manuale, da parte dell'utente, delle chiavi Setting e MP3Encoding: giustamente, alcuni lettori hanno ritenuto queste spiegazioni un po' troppo vaghe. Abbiamo modificato tali istruzioni affinché ora l'aggiunta di queste chiavi avvenga in modo automatico, senza più problemi.Grazie a tutti per le preziose segnalazioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: Precisazione sull'articolo
      Ho fatto come descritto sull'articolo, ma Windows XP mi dice che non può importare il file perchè non è uno script di registro. Posso solo imporatare registri binari.Che faccio ? :(
  • Anonimo scrive:
    speriamo che M$ blocchi la pirateria e gli MP3
    Speriamo che il product activation delle future versioni di Windows diventi a prova di hacker e che future versioni di Windows non permettano piu' di riprodurre MP3 (dato che potrebbero essere non originali).Forse a questo punto la gente si rendera' conto che M$ sta esercitando troppo controllo sugli utenti (con l'unico scopo di aumentare gli introiti) e che l'unica soluzione al dittatore di Redmond si chiama LINUX.:-)
    • Anonimo scrive:
      Re: speriamo che M$ blocchi la pirateria e gli MP3
      ..scusa, ma a te cosa interessa?? cioe' in parole povere: CHETTIFEGA???? Sei una specie di promotore finanziario che tenta di appioppare linux a destra (..forse e' piu' appropiata la sinistra)e a manca ofai parte di una setta pseudo-religiosa?
      • Anonimo scrive:
        Re: speriamo che M$ blocchi la pirateria e gli MP3

        ..scusa, ma a te cosa interessa?? cioe' in
        parole povere: CHETTIFEGA???? Sei una specie
        di promotore finanziario che tenta di
        appioppare linux a destra (..forse e' piu'
        appropiata la sinistra)e a manca allora fatemi capire:windows è di destralinux è di sinistramacos è per aristocratici/artisti o cosa?e os/2?
    • Anonimo scrive:
      Re: speriamo che M$ blocchi la pirateria e gli MP3
      Facciamo un passo avanti:speriamo che la pirateria e gli MP3 blocchino la M$!
    • Anonimo scrive:
      Re: speriamo che M$ blocchi la pirateria e gli MP3
      Questo Si chiama Spam.Nulla da dire con linux(un bel gran OS), ma la libetà di scegliere?CIAO sasim
  • Anonimo scrive:
    Come al solito...
    Ci sono i soliti "furbastri" che si credono di poter hackerare ogni cosa e ogni sistema.Ma dove l'hai preso quel WindowsXP su cui hai fatto quegli esperimenti, Flores.. al mercatino di Porta Portese per 10mila lire???E' un vero peccato che nella versione **REGOLARMENTE IN VENDITA** di Windows XP, sotto la voce HKLM\Software\Microsoft\MediaPlayer la chiave "Settings" non esista...I soliti peracottari linuzisti.Michele Coppo
    • Anonimo scrive:
      Re: Come al solito...
      Nemmeno nel mio registro c'è, giusto a titolo di cronaca.... con tutti gli encoder mp3 che ci sono sai quanto me ne frega!
    • Anonimo scrive:
      Re: Come al solito...
      ...se non c'è si prende quell'aggeggino con 100 e rotti tasti che hai sulla tua scrivania e lo si aggiunge. le cose non si risolvono *sempre* e *comunque* con due clic del mouse!mi verrebbe da aggiungere 'i soliti utonti', ma non lo faccio. perché mi dispiace. sinceramente
    • Anonimo scrive:
      Re: Come al solito...
      Confermo....avevo scoperto quelle info già alcuni giorni fa, e facendo così si sbloccava la voce mp3 nel menù, ma quando ordinavo il "copy" con il WMP mi diceva che mancava il codec....comunque no problem 5 minuti di ricerca e ho trovato i plug-in necessari, sia per l'mp3 che per la visione dei dvd (circa 300k ognuno)....
    • Anonimo scrive:
      Che cosa c'entra?
      - Scritto da: Michele Coppo
      I soliti peracottari linuzisti.Veramente in tema con la discussione. WinXP non originale viene acquistato da chi non può fare a meno di usare Windows.Chi usa Linux non ha bisogno di copiare illegalmente sistemi operativi.La prossima volta, prima di parlare, fai una login nel cervello.CiaoDiego
      • Anonimo scrive:
        Re: Che cosa c'entra?
        - Scritto da: diego]zac[
        Chi usa Linux non ha bisogno di copiare
        illegalmente sistemi operativi.Non credo che queste parole siano nel suo vocabolario.

        La prossima volta, prima di parlare, fai una
        login nel cervello.A quello di chi?
    • Anonimo scrive:
      Re: Come al solito...
      - Scritto da: Michele Coppo
      E' un vero peccato che nella versione
      **REGOLARMENTE IN VENDITA** di Windows XP,
      sotto la voce
      HKLM\Software\Microsoft\MediaPlayer la
      chiave "Settings" non esista...e qua si nota tutto il tuo essere utonto...se la chiave nn c'è la crei... ci buole tanto???ah, già, visto che nn si può fare solo col mouse ma dovete anche usare la tastiera, tutto diventa + difficile... ;o)
      I soliti peracottari linuzisti.bah!
    • Anonimo scrive:
      Re: Come al solito...
      ..ma siete davvero una "manica di tontoloni!" :)Quasi quasi questa volta do ragione ai linuxisti!:(Se non c'e' la chiave si crea al volo no?? Che problema c'e'? Se poi funziona o no, quello e' un altro discorso!Mandi fruts
    • Anonimo scrive:
      Re: Come al solito...
      - Scritto da: Michele Coppo
      Ci sono i soliti "furbastri" che si credono
      di poter hackerare ogni cosa e ogni sistema.
      Ma dove l'hai preso quel WindowsXP su cui
      hai fatto quegli esperimenti, Flores.. al
      mercatino di Porta Portese per 10mila
      lire???

      E' un vero peccato che nella versione
      **REGOLARMENTE IN VENDITA** di Windows XP,
      sotto la voce
      HKLM\Software\Microsoft\MediaPlayer la
      chiave "Settings" non esista...e beh... usare la tastiera per crearla in effetti deve essere un lavoraccio....

      I soliti peracottari linuzisti.il solito utente becero di windows.... siete abituati troppo bene... o male?! :o)

      Michele CoppoDiego
    • Anonimo scrive:
      Re: Come al solito...

      E' un vero peccato che nella versione
      **REGOLARMENTE IN VENDITA** di Windows XP,
      sotto la voce
      HKLM\Software\Microsoft\MediaPlayer la
      chiave "Settings" non esista...

      I soliti peracottari linuzisti.

      Michele CoppoL'unico, inimitabile Michele Coppo.L'unico che riesce sempre e comunque ad intervenire a sproposito.Da come ti hanno risposto, sempre più si evince che il commento di chi spende soldi per acquistare un prodotto M$ lo fa perchè è ignorante, nel senso che ignora il funzionamento dei SO, per cui non riesce a giudicare la bontà di un prodotto ma semplicemente si fa abbindolare dalla pubblicità.L'altra risposta, è che la multinazionale di Roma dove lavori sia una succursale di M$...Il che spiegerebbe il commento totalmente sbagliato nella sostanza, e che tira in causa i "linuxari" che non vedo cosa centrino nel reperire una chiave di Winzoz.Anzi, un vero linuxaro, non dovrebbe sapere nemmeno cosa è il registro di configurazione di Winzoz, in quanto non lo usa.
      • Anonimo scrive:
        Re: Come al solito...

        L'altra risposta, è che la multinazionale di
        Roma dove lavori sia una succursale di M$...Magari fosse come tu dici, mio ANONIMO amico.Purtroppo non è così, anche se ne sarei ONORATO, altro che.Michele Coppo
    • Anonimo scrive:
      Re: Come al solito...
      Certo che sai come renderti antipatico, superi persino coccodio nella hit-parade dei commenti +odiosi.Come ti faceva notare qualcuno se una chiave nel registro non c'e' la puoi sempre aggiungere, non so se funziona perche' non possiedo WinXP anzi windows non lo posseggo affatto, pero' so che non e' molto difficile prendere Wordpad **REGOLARMENTE ACQUISTATO** e provare, eviteresti di dire tante str***ate.Ciaopikappa UTENTE Linux
    • Anonimo scrive:
      Re: Come al solito...
      - Scritto da: Michele Coppo
      Ci sono i soliti "furbastri" che si credono
      di poter hackerare ogni cosa e ogni sistema.E' gente che usa il cervello per risolvere problemi (che ms qui inserisce appositamente limitando la liberta' di scelta dell' utente) e non si affida a wizard e cretinate simili.Spiegami il significato di hacking e vedrai che ti renderai conto della tua estrema superficialita'.
      Ma dove l'hai preso quel WindowsXP su cui
      hai fatto quegli esperimenti, Flores.. al
      mercatino di Porta Portese per 10mila
      lire???Questo che c'entra con l'articolo? E' il solito tuo modo di arrampicarti sugli specchi. Secondo te gli utenti linux copierebbero illegalmente sw micro$oft per poi installarselo? Se fosse vero, non sarebbero piu' considerati linuxisti, ma microsofti$ti, dato che il sistema operativo che dovrebbero utilizzare sarebbe proprio XP. Ti contraddici in continuazione ostinandoti a dare aria alla scatola cranica :)))
      E' un vero peccato che nella versione
      **REGOLARMENTE IN VENDITA** di Windows XP,
      sotto la voce
      HKLM\Software\Microsoft\MediaPlayer la
      chiave "Settings" non esista...Aggiungi la chiave a manina invece di affidarti ai soliti wizard comportandoti come un automa mononeurone.
      I soliti peracottari linuzisti.Questa e' fantastica... Ma se stavi parlando di Xp, che c'entrano gli utenti di linux ora?E poi ti faccio notare che il tuo termine "linuzisti" cozza in modo evidente contro il tuo stupido preconcetto che linux=comunisti.Accendi il cervello per favore.
      Michele Coppo
      • Anonimo scrive:
        Re: Come al solito...
        - Scritto da: BeRToZ
        - Scritto da: Michele Coppo
        Accendi il cervello per favore.I driver per questa periferica non sono installati (Code 28.).;) ;)
        • Anonimo scrive:
          Re: Come al solito...
          - Scritto da: KaysiX


          - Scritto da: BeRToZ

          - Scritto da: Michele Coppo


          Accendi il cervello per favore.

          I driver per questa periferica non sono
          installati (Code 28.).

          ;) ;)intervento semplicemente ....GENIALE !!!!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Come al solito...
            - Scritto da: sballicatodallerisate
            - Scritto da: KaysiX

            - Scritto da: BeRToZ




            Accendi il cervello per favore.



            I driver per questa periferica non sono

            installati (Code 28.).



            ;) ;)
            intervento semplicemente ....GENIALE !!!!!grazie :)di solito sono per la politica del "don't feed the troll" ma l'occasione era troppo ghiotta, non ho resistito :)
          • Anonimo scrive:
            Re: Come al solito...
            - Scritto da: sballicatodallerisatesbEllicato!!!!si dice SBELLICATO, non sballicato!
          • Anonimo scrive:
            Re: Come al solito...
            - Scritto da: qwerty
            - Scritto da: sballicatodallerisate

            sbEllicato!!!!
            si dice SBELLICATO, non sballicato!ops.......!!!!se tu fossi un insegnante di italiano...saresti una vero e proprio incubo per i tuoi studenti :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Come al solito...

      Ci sono i soliti "furbastri" che si credono di

      poter hackerare ogni cosa e ogni sistema.
      Ma dove l'hai preso quel WindowsXP su cui hai
      fatto quegli esperimenti, Flores.. al mercatino
      di Porta Portese per 10mila lire???Non "si credono", possono. Se nella versione regolarmente in vendita non c'è, evidentemente c'è nelle versioni warez reperibili in rete: in questo modo il risparmio è ancora maggiore:1) puoi creare mp3 a massima qualità2) Te la scarichi gratuitamente3) E' la versione "pro-corporate" e non devi nemmeno registrarti sul sito Microsoft.Insomma, pagando zero ne trovi addirittura una versione migliore???? Mah, questo per me è un'incitazione alla pirateria...bye
  • Anonimo scrive:
    Ma dove ?
    Magari esistesse questo!!!HKEY_LOCAL_MACHINE -
    SOFTWARE -
    Microsoft -
    MediaPlayer -
    Settings -
    MP3Encoding In realtà l'albero mi si stoppa a MediaPlayer poiché settings NUN c'è :(-r
    • Anonimo scrive:
      c'e' c'e'
      ma si ke c'e'.
      • Anonimo scrive:
        Re: c'e' c'e'
        No in realta' pare che non esista la voce settings....cmq basta aggiungerla:-)))
        • Anonimo scrive:
          Re: c'e' c'e'
          State tranquilli: funziona!
          • Anonimo scrive:
            Re: c'e' c'e'
            IO ho inserito le voci come descritto ma non funziona un accidente, invece di ingiurarsi tra linux e non, c'è qualcuno disposto a spiegare per bene come si fa. Quando provo a copiare in mp3 mi dice che non può.
          • Anonimo scrive:
            Re: c'e' c'e'... Unica soluzione funzionante!!!
            Nemmeno io c'ero riuscito, sono stato costretto ad "acquistare" il plugin della Cyberlink...
          • Anonimo scrive:
            Re: c'e' c'e'... Unica soluzione funzionante!!!
            Mi chiedo: lo sapete usare regedit?Non vi arrabbiate se poi non riuscite ad uscirne fuori...Dovete creare le manualmente la chiave Settings e la sottochiave MP3Encoding e poi dare i valori dword descritti nell'articolo.FUNZIA perfettamente, incapaci...(scherzo)Ho esportato il file *.reg funzionante, se qualcuno proprio non riesce pubblichi la sua e-mail.Ciao a tutti e .... non disperate.Luxor
Chiudi i commenti