World of Warcraft da record

Esordio milionario per la nuova espansione Cataclysm. La popolarità del noto MMORPG non accenna a diminuire, nonostante il passare degli anni
Esordio milionario per la nuova espansione Cataclysm. La popolarità del noto MMORPG non accenna a diminuire, nonostante il passare degli anni

Dopo sei lunghi anni di avventure, l’armatura di WoW splende ancora. L’uscita della terza, attesa, espansione dimostra che il celebre MMORPG Blizzard è più vivo che mai. World of Warcraft: Cataclysm ha venduto infatti 3,3 milioni di copie nelle prime 24 ore. Un risultato che segna un nuovo record per quanto riguarda gli esordi dei videogiochi PC.

Anche se qualcuno dei 12 milioni di iscritti avrà probabilmente abbandonato da tempo i server di WoW, il mastodontico gioco di ruolo online continua a reggere la concorrenza e si permette addirittura di rilanciare, attirando nuovi appassionati del genere fantasy. La seconda espansione, uscita due anni fa, arrivò “soltanto” a 2,8 milioni di copie distribuite in un giorno.

Al momento, la software house non sembra intenzionata a realizzare un vero e proprio sequel di WoW ma starebbe già pensando ad una quarta “memorabile” espansione per il gioco. Nel frattempo, i fedelissimi che hanno acquistato la versione uscita il 7 dicembre potranno tornare nei dungeon di Azeroth, mutati dal devastante cataclisma (causato dalla rimpatriata di un certo drago nero).

L’aggiornamento, venduto al prezzo di 35 euro, introduce diverse novità , tra 3mila nuove quest, due nuove razze e una serie di varianti per le combinazioni della classi. Il livello massimo raggiungibile dai personaggi è ora fissato a 85.

Roberto Pulito

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

15 12 2010
Link copiato negli appunti