WPA2, crack da insider

Il più avanzato sistema di sicurezza delle reti WiFi in circolazione è affetto da una vulnerabilità strutturale. Per cui non esistono difese. Occhio agli insider, dice l'esperto che l'ha scovata

Roma – E dopo la capitolazione dello standard WPA , pare sia venuto il momento di WPA2: un esperto di sicurezza ha scovato quella che lui descrive come una nuova “finestra di opportunità” per l’hacking delle connessioni WiFi protette dal succitato sistema di cifratura. Soluzioni e “pezze”, al momento, non sembrano ipotizzabili , anche se i rischi sono mitigati dal fatto che il malintenzionato dev’essere un insider della rete wireless presa di mira.

La vulnerabilità “sistemica” è stata scoperta da Sohail Ahmad, technology manager della società di sicurezza AirTight Networks che l’ha ribattezzata “Hole 196” dalla omonima pagina del documento che descrive lo standard IEEE 802.11 (revisione del 2007). Ahmad intende dimostrare la vulnerabilità durante la prossima conferenza hacker DEFCON 18 di fine luglio, ma le informazioni sin qui rivelate sono già sufficienti a soppesare la gravità della situazione per le reti wireless protette (o presunte tali).

Una cosa è resa chiara sin da adesso: il potente algoritmo Advanced Encryption Standard (AES) per la cifratura dei dati non è stato intaccato , essendo la vulnerabilità presente nel sistema di gestione delle chiavi pubbliche e private trasmesse all’interno di un network blindato dal sistema WPA2.

WPA2 usa infatti due diversi tipi di chiavi: la prima, Pairwise Transient Key (PTK), protegge le trasmissioni in unicast tra access point e singolo client mentre la seconda, Group Temporal Key (GTK), protegge i dati trasmessi in broadcasting a più utenti presenti sulla rete. PTK è dotato della capacità di identificare attacchi come lo spoofing degli indirizzi MAC e il data forgery , mentre GTK non dispone di questa caratteristica.

La vulnerabilità scovata da Ahmad sfrutta appunto questa insufficienza della chiave GTK per creare un pacchetto di broadcast malevolo, grazie al quale l’hacker/cracker può infine farsi trasmettere gli indirizzi MAC e le chiavi PTK da tutti gli utenti connessi . A questo punto tutto è possibile : rubare informazioni personali, spiare/intercettare, immettere traffico malevolo sulla rete, compromettere gli altri dispositivi autorizzati alla connessione.

Stando a quanto sostiene Ahmad, per sfruttare l’exploit sono stati sufficienti 10 righe di codice implementate in un driver WiFi open source in coppia con una comune scheda di rete in commercio. L’unica controindicazione per il nuovo attacco al “fortino” di WPA2 è la necessità, per l’attaccante, di essere già autorizzato alla connessione sulla rete protetta. Una prospettiva non molto incoraggiante per le tante organizzazioni già cadute vittima di buchi nella sicurezza, derivanti proprio dal lavoro di persone con i piedi già ben piantati nelle infrastrutture telematiche interne.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Fustigatore dei Macachi scrive:
    Per forza Jobs loda LG...
    ...Il primo iPhone è stato spudoratamente copiato dall'LG Prada uscito mesi prima, mica ne può parlare male! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • ruppolo scrive:
      Re: Per forza Jobs loda LG...
      - Scritto da: Fustigatore dei Macachi
      ...Il primo iPhone è stato spudoratamente copiato
      dall'LGEh certo, basta qualche mese per progettare un oggetto come iPhone...
      • Fustigatore dei Macachi scrive:
        Re: Per forza Jobs loda LG...
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Fustigatore dei Macachi

        ...Il primo iPhone è stato spudoratamente
        copiato

        dall'LG


        Eh certo, basta qualche mese per progettare un
        oggetto come
        iPhone...Il SW e l'elettronica sono diversi, ma l'aspetto esteriore è praticamente identico e l'interfaccia grafica non è del tutto dissimile, evidentemente ai designer Apple lo stile Prada doveva piacere parecchio...
  • ruppolo scrive:
    iOS supera Linux
    Come previsto, anzi, prima del previsto, ci sono più utenti iOS che navigano il web rispetto gli utenti Linux, e questo a livello mondiale.http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=8Linux: 0,93%iPhone: 0,70%http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=9&qpcustom=iPod+Touch,iPad,Android&sample=29iPad: 0,23%iPod Touch: 0,13%Totale iOS: 1,06%Ricordo di parecchia gente che rideva, alla mia previsione... ora rido io (rotfl)
    • angros scrive:
      Re: iOS supera Linux
      E come fanno a misurarlo? Linux usa diversi browser... e molti di questi non permettono di risalire al sistema operativo utilizzato.Se consideri poi che molti mettono linux per motivi di sicurezza, e impostano il sistema nel modo più "paranoico" (senza permettere nessun tipo di identificazione), molti sistemi linux non vengono conteggiati.
      • ruppolo scrive:
        Re: iOS supera Linux
        - Scritto da: angros
        E come fanno a misurarlo? Linux usa diversi
        browser... e molti di questi non permettono di
        risalire al sistema operativo
        utilizzato.Uh che arrampicata...
        Se consideri poi che molti mettono linux per
        motivi di sicurezza,
        e impostano il sistema nel
        modo più "paranoico" (senza permettere nessun
        tipo di identificazione), molti sistemi linux non
        vengono
        conteggiati.Ma che arrampicata spettacolare!Se io scelgo Linux perché è sicuro, non ho alcun motivo di mascherare il sistema operativo. Se mai questo vorrò farlo per un sistema insicuro, come Windows.Comunque, caro, ora non possiamo più consultare tutta la classifica, ma solo i primi 5, ma nella classifica erano elencati sistemi anche con 0,00%, significa meno dello 0,01%, ed avevano nome e cognome. Quindi se anche ci mettiamo tutti gli "unknown" al massimo possibile, 0,09999%, il risultato non cambia di un millimetro: iOS ha superato alla grande Linux. E se guardi i grafici, entro qualche mese raddoppierà la quota.
  • ehi scrive:
    ehi
    ehiehi ehiehiehi ehiehiehiehi ehiehiehiehiehi
  • usci scrive:
    come test it here
    Cmq, XXXXXponte, in un intervista sul olpc che deve venire, ha detto che testerebbe i prodotti in Italia, la 3 ditta cinese di traffico telefonico ha aperto in Italia non a caso. Per la prossima volta se la apple vuol fare alla svelta, che ci mandi i prototipi
  • Padellas scrive:
    Re: ........................................
    - Scritto da: maxletaxContinuo a non
    capire............Dove sta la novità?
  • ruppolo scrive:
    Re: ........................................
    Meglio, pensa su tutti capissero, ci vorrebbero anni per avere un iPhone.
  • AntiApple scrive:
    Re: ........................................
    Forse è gente PAGATA per fare la fila e creare hype...... ma, più probabilmente, la madre dei fessi è sempre incinta! :D
    • Dr. Terzilli scrive:
      Re: ........................................
      - Scritto da: AntiApple
      ... ma, più probabilmente, la madre dei fessi è
      sempre incinta!
      :DE lei, caro utente, ne è la prova.
  • Francesco cox scrive:
    La guerra a chi fa peggio?
    Rimane il fatto che apple sta andando sempre peggio, se due anni fà era un simbolo di un mercato elittario e sicurezza che il prodotto che prendevi era assemblato con le pinze, ora è tutto puntato a solcare il momento e vendere il più possibile con la spesa minima.Non a caso un prodotto come l ipad che non vale il suo prezzo. un iphone 4 che urla al futuro integrando una camera frontale (vedi samsung omnia HD, fai delle foto in macro migliore di una fotocamera tascabile), che ha problemi di antenna come tutti gli altri (e il dimostrare che lo fanno anche gli altri) dimostra solo che non è nulla di speciale in confronto di altri telefonini.
    • Dr. Terzilli scrive:
      Re: La guerra a chi fa peggio?
      - Scritto da: Francesco cox
      Rimane il fatto che apple sta andando sempre
      peggio, se due anni fà era un simbolo di un
      mercato elittario e sicurezza che il prodotto che
      prendevi era assemblato con le pinze, ora è tutto
      puntato a solcare il momento e vendere il più
      possibile con la spesa
      minima.
      Non a caso un prodotto come l ipad che non vale
      il suo prezzo. un iphone 4 che urla al futuro
      integrando una camera frontale (vedi samsung
      omnia HD, fai delle foto in macro migliore di una
      fotocamera tascabile), che ha problemi di antenna
      come tutti gli altri (e il dimostrare che lo
      fanno anche gli altri) dimostra solo che non è
      nulla di speciale in confronto di altri
      telefonini.Caro utente,l'alcool non è la soluzione dei suoi problemi.Ne soffre anche l'ortografia.Cordiali saluti.
    • ruppolo scrive:
      Re: La guerra a chi fa peggio?
      - Scritto da: Francesco cox
      Rimane il fatto che apple sta andando sempre
      peggio,Infatti si vede bene dalla borsa:[img]http://media.ruppolo.com/aapl_08_2010.png[/img]dai risultati trimestrali:http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple-ancora-record-trimestrale-157-miliardi-di-vendite/aA45012dal superamento di iOS ai danni di Linux:http://marketshare.hitslink.com/report.aspx?qprid=8http://www.netmarketshare.com/operating-system-market-share.aspx?qprid=9&qpcustom=iPod+Touch,iPad,Android&sample=29
      se due anni fà era un simbolo di un
      mercato elittario"elitario" si scrive con una "t".
      e sicurezza che il prodotto che
      prendevi era assemblato con le pinze, ora è tutto
      puntato a solcare il momento e vendere il più
      possibile con la spesa
      minima.Questo è l'obiettivo di qualsiasi azienda, da quando nasce.
      Non a caso un prodotto come l ipad che non vale
      il suo prezzo.Che tu non puoi permetterti, vorrai dire.
      un iphone 4 che urla al futuroUrla DAL futuro, rispetto il resto.
      integrando una camera frontale (vedi samsung
      omnia HD, fai delle foto in macro migliore di una
      fotocamera tascabile),Forse, ma fa solo quello.
      che ha problemi di antenna
      come tutti gli altri (e il dimostrare che lo
      fanno anche gli altri) dimostra solo che non è
      nulla di speciale in confronto di altri
      telefonini.No, dimostra solo che sulla questione antenna si comporta come gli altri, o che gli altri non sono esentati da tale problema. Un problema che Dio, se volesse, potrebbe risolvere, ma forse prima ci sono problemi più importanti.Poi però ci sono il resto delle funzioni di iPhone, che gli altri si sognano, iniziando da un browser che fornisce esperienza d'uso simile ad un desktop.
  • ruppolo scrive:
    Vittoria
    http://www.appleinsider.com/articles/10/07/29/norways_largest_paper_iphone_4_antennagate_is_a_us_problem.htmlhttp://www.repubblica.it/tecnologia/2010/07/30/news/recensione_nuovo_iphone_4-5928873/ Difficile resistere a quella che resta, in assoluto, la migliore macchina tascabile dell'era del post-computer. E con queste parole chiudiamo la questione augurando bruciori di stomaco a tutti quelli che hanno rosicato in questi mesi.Stasera avrò il piacere di provarlo :@
    • lordream scrive:
      Re: Vittoria
      e io che pensavo che il vittoria fosse per le class action.. i problemi di safari.. i problemi di osx.. i problemi di ios i problemi in giappone.. i problemi di approvvigionamento.. i problemi di ipad.. i problemi con htc.. con samsung.. nokia.. e cosi via.. cmq quale è sta vittoria che dovrebbe farci rosicare cosi tanto come stai a fare tu in tutti questi mesi ^^
      • rover scrive:
        Re: Vittoria
        Per i fanboy il termine vittoria chissà cosa significa.Ah, che Repubblica ne parla bene. Con tutti i soldi che hanno speso per fare i formati apple-compatibili.Ah, ne parla bene Ernesto Assante. Evidentemente è stanco di occuparsi di musica, e allora fa una bella recensione sull'aifone 4.Visto che a Ruppolo arriva stasera, ci faccia almeno sapere come va in spiaggia....oltre i +35°
      • ruppolo scrive:
        Re: Vittoria
        - Scritto da: lordream
        e io che pensavo che il vittoria fosse per le
        class action.. i problemi di safari.. i problemi
        di osx.. i problemi di ios i problemi in
        giappone.. i problemi di approvvigionamento.. i
        problemi di ipad.. i problemi con htc.. con
        samsung.. nokia.. e cosi via.. cmq quale è sta
        vittoria che dovrebbe farci rosicare cosi tanto
        come stai a fare tu in tutti questi mesi
        ^^Puoi scegliere tra tante.Ad esempio che iOS ha superato Linux?
    • Charlie Parker scrive:
      Re: Vittoria
      ecco, poi ci spiegherai anche, visto che spesso ti lanci in deliranti analisi psico/sociologiche nelle quali ci spieghi che l'utente iPhone è più maturo, intelligente, è un'imprenditore, un uomo d'affari... ci spiegherai anche, dicevo, come mai poi l'utente iPhone si azzuffa e prende a pugni gli altri utenti iPhone davanti all'Apple store dopo aver fatto una notte in bianco a piantonare il negozio...
    • Joe Tornado scrive:
      Re: Vittoria


      Stasera avrò il piacere di provarlo :@Per quale motivo provarlo ? Sai da prima che è perfetto !
      • lordream scrive:
        Re: Vittoria
        non da fiducia ai cinesi.. per questo ruppolo esce col kit del vero applefan.. megalente per vedere micrograffi sullo schermolampada per visualizzare le impronte digitalibilancino di precisione per vedere se il peso dell'oggetto è esattopanno di pulizia antistatico e guanti gialli per le manipolazioni in puro cotonecongegno di realtà aumentata.. per far si che tutti guardino che lui ha il nuovo iphone4ma in fundis al vero applefan non puo mancare il bumper.. per questo avrà anche una app scaricata appositamente allo scopo..fantozziade
        • mi cucino le rom scrive:
          Re: Vittoria
          - Scritto da: lordream
          non da fiducia ai cinesi.. per questo ruppolo
          esce col kit del vero applefan..


          megalente per vedere micrograffi sullo schermo
          lampada per visualizzare le impronte digitali
          bilancino di precisione per vedere se il peso
          dell'oggetto è
          esatto
          panno di pulizia antistatico e guanti gialli per
          le manipolazioni in puro
          cotone
          congegno di realtà aumentata.. per far si che
          tutti guardino che lui ha il nuovo
          iphone4

          ma in fundis al vero applefan non puo mancare il
          bumper.. per questo avrà anche una app scaricata
          appositamente allo
          scopo..

          fantozziadeEh, l'ulcera è una brutta cosa...Dedicato e te:http://www.youtube.com/watch?v=k4e6x_LucIE
    • frank681 scrive:
      Re: Vittoria
      Allora quando avrai ll piacere di provarlo (come ho fatto io) poni il tuo dito indice nell'angolo in basso a sinistra, non la mano, solo un (1) dito, premi un po' e vedrai le tacchette del segnale calare inesorabilmente fino a perderlo. Io l'ho comprato sabato e venduto oggi (per fortuna non si fa fatica a rivenderlo, la gente si ammazza per averlo) però stavolta, come avevo già detto in post precedenti, Jobs ha toppato di brutto. E c'è poco da far paragoni con gli altri telefoni: quelle sono solo razzate, in nessun di quei telefoni il problema si verifica solo toccando con un polpastrello un punto del telefono. Per me è stata una grande delusione, non pensavo che il problema fosse così marcato. Per il resto il telefono è stupendo, materiali usati ottimi, velocità incredibile (mai un impuntamento), display che fa sembrare tutto stampato sul vetro: per questo la cosa mi fa ancora più rabbia, possibile che non si potesse trovare un soluzione hardware? Possibile che nessuno in apple se ne sia accorto in tempo per prendere provvedimenti? Come già dissi, il bumper (o altra custodia) non può essere una soluzione: io le copertine sui sedili in pelle NON LE METTO!!! Coprire uno stupendo pezzo di design come l'iphone 4 (checché se ne dica, non c'è sul mercato qualcosa che nemmeno gli si avvicina) è un un ERESIA. Essere obbligati a farlo per avere il telefono perfettamente funzionante è una PAZZIA totale. Continuerò a tenere il mio 3g fino a che apple non risolverà il problema in maniera convincente. Continuo ad essere convinto che le vendite, alla lunga, ne risentiranno.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 01 agosto 2010 16.11-----------------------------------------------------------
      • lordream scrive:
        Re: Vittoria
        mio cognato sabato ne ha presi 2.. o meglio ritirati visto che li aveva comprati un mese prima.. uno dall'altro sembrano diversi nell'antenna.. una cornice sembra abbia il metallo appena piu scuro e premendo sulla fessura invece di perdere le solite 4 tacche ne perde a volte 2 a volte tre.. forse dipende dall'umidità della mano.. non credo che sistemerà pubblicamente la cosa ma presumo che stiano gia modificando qualche componente per tentare di risolvere il problema in maniera silenziosa e senza la pubblicità di un keynote..
        • Max scrive:
          Re: Vittoria
          - Scritto da: lordream
          mio cognato sabato ne ha presi 2.. o meglio
          ritirati visto che li aveva comprati un mese
          prima.. uno dall'altro sembrano diversi
          nell'antenna.. una cornice sembra abbia il
          metallo appena piu scuro e premendo sulla fessura
          invece di perdere le solite 4 tacche ne perde a
          volte 2 a volte tre.. forse dipende dall'umidità
          della mano.. non credo che sistemerà
          pubblicamente la cosa ma presumo che stiano gia
          modificando qualche componente per tentare di
          risolvere il problema in maniera silenziosa e
          senza la pubblicità di un
          keynote..Sarei interessato. Dove li ha comprati?Grazie.
          • Balordream scrive:
            Re: Vittoria
            - Scritto da: MaxDove li ha comprati?In una casa di cura per mitomani.
        • Padellas scrive:
          Re: Vittoria
          - Scritto da: lordream
          mio cognato sabato ne ha presi 2.. o meglio
          ritirati visto che li aveva comprati un mese
          prima.. uno dall'altro sembrano diversi
          nell'antenna.. una cornice sembra abbia il
          metallo appena piu scuro e premendo sulla fessura
          invece di perdere le solite 4 tacche ne perde a
          volte 2 a volte tre.. forse dipende dall'umidità
          della mano.. non credo che sistemerà
          pubblicamente la cosa ma presumo che stiano gia
          modificando qualche componente per tentare di
          risolvere il problema in maniera silenziosa e
          senza la pubblicità di un
          keynote..Ma vaaaaaa!!! Al cugggino della zia della sorella della mia portinaia è successa la stessa cosa!!(geek)
      • ruppolo scrive:
        Re: Vittoria
        - Scritto da: frank681
        Allora quando avrai ll piacere di provarlo (come
        ho fatto io) poni il tuo dito indice nell'angolo
        in basso a sinistra, non la mano, solo un (1)
        dito, premi un po' e vedrai le tacchette del
        segnale calare inesorabilmente fino a perderlo.Si, l'ho fatto e se le tacche iniziali sono 1 o 2, dopo un po' il segnale lo perde del tutto.Ma la domanda è: perché mantenere il dito su quel punto aspettando che perda il segnale? Del resto per accorgersi che il dito sta sul punto critico non occorre guardare il display: se sto telefonando, mi accorgo che l'audio dell'interlocutore va a singhiozzo, pertanto faccio quello che già tutti fanno in simili frangenti: cambi la presa, cambi posizione, eccetera. Se invece sto navigando me ne accorgo perché sto osservando il display.
        Io l'ho comprato sabato e venduto oggi (per
        fortuna non si fa fatica a rivenderlo, la gente
        si ammazza per averlo) però stavolta, come avevo
        già detto in post precedenti, Jobs ha toppato di
        brutto. E c'è poco da far paragoni con gli altri
        telefoni: quelle sono solo razzate, in nessun di
        quei telefoni il problema si verifica solo
        toccando con un polpastrello un punto del
        telefono.Vero, si verifica solo semplicemente tenendolo in mano. Una o due tacche in meno sono la normalità per qualsiasi telefono.
        Per me è stata una grande delusione,
        non pensavo che il problema fosse così marcato.
        Per il resto il telefono è stupendo, materiali
        usati ottimi, velocità incredibile (mai un
        impuntamento), display che fa sembrare tutto
        stampato sul vetro: per questo la cosa mi fa
        ancora più rabbia, possibile che non si potesse
        trovare un soluzione hardware? Possibile che
        nessuno in apple se ne sia accorto in tempo per
        prendere provvedimenti? Come già dissi, il bumper
        (o altra custodia) non può essere una soluzione:
        io le copertine sui sedili in pelle NON LE
        METTO!!! Coprire uno stupendo pezzo di design
        come l'iphone 4 (checché se ne dica, non c'è sul
        mercato qualcosa che nemmeno gli si avvicina) è
        un un ERESIA. Essere obbligati a farlo per avere
        il telefono perfettamente funzionante è una
        PAZZIA totale. Concordo con te.Ma la soluzione è semplice, ed è quella che adotterò io se il problema si presenta troppo spesso per i miei gusti: una vernice trasparente applicata sul punto critico. Un po' di nastro da carrozzieri per mascherare la zona, una bomboletta spray per una verniciatura uniforme e leggera e fine del problema. Di certo non mi arrendo per così poco.Poteva pensarci Apple? Si, poteva. Magari la farà pure, con un ossido al posto della vernice, da applicare su tutta la cornice.
        Continuerò a tenere il mio 3g fino
        a che apple non risolverà il problema in maniera
        convincente. Continuo ad essere convinto che le
        vendite, alla lunga, ne
        risentiranno.Probabile, ma all'iPhone 4 non rinuncio per un problema che posso risolvere io stesso. Se apple ha fatto 99 invece di 100, quel 1 che manca ce lo metto io.Se poi uno si impunta per questioni di principio, faccia pure.
        • frank681 scrive:
          Re: Vittoria
          In parte è una questione di principio (spendere 700 euro per dover mettermi a fare delle modifiche artigianali che tra l'altro non so nemmeno se funzioneranno, mi sembra un po' assurdo) in parte è un problema reale:io sono destro e il mio mignolo finisce proprio sempre in quel punto e visto che abito in un paese con una copertura scarsa, rischio veramente di perdere la chiamata. Tra l'altro, ti dirò, ho fatto pure le prove di navigazione internet e anche lì, con circa 3 tacche in 3g di h3g, mi si interrompeva la barra di navigazione proprio come in quei video che ci sono su internet. E poi ti faccio notare che la famosa pagina apple sulle antenne nel sito americano è stata rimossa. Sarà un caso? Secondo me, no. Apple sa di aver dichiarato il falso. Come ho già detto sopra, una cosa è la death grip, e questo la posso anche capire, ma che sia sufficiente il polpastrello di un solo dito, questo no, non lo accetto. Tra l'altro è chiaro che il problema deriva dal fatto che il polpastrello manda in corto le due antenne (anche i tecnici di h3g l'hanno detto) cosa che sugli altri telefoni non può accadere perchè le antenne sono coperte. Ti ricordo poi che, ma questo è stato un mio errore in quanto non mi sono bene informato, se tu compri da apple store hai diritto a restituirlo entro i 30 gg come detto nella famosa conferenza stampa, se invece fai come ho fatto io e lo compri dall'operatore in negozio, non ne hai diritto. Anche questa cosa mi ha fatto un po' XXXXXXXre...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 agosto 2010 13.00-----------------------------------------------------------
          • ruppolo scrive:
            Re: Vittoria
            - Scritto da: frank681
            In parte è una questione di principio (spendere
            700 euro per dover mettermi a fare delle
            modifiche artigianali che tra l'altro non so
            nemmeno se funzioneranno, mi sembra un po'
            assurdo) in parte è un problema
            reale:
            io sono destro e il mio mignolo finisce proprio
            sempre in quel punto e visto che abito in un
            paese con una copertura scarsa, rischio veramente
            di perdere la chiamata. Tra l'altro, ti dirò, ho
            fatto pure le prove di navigazione internet e
            anche lì, con circa 3 tacche in 3g di h3g, mi si
            interrompeva la barra di navigazione proprio come
            in quei video che ci sono su internet. E poi ti
            faccio notare che la famosa pagina apple sulle
            antenne nel sito americano è stata rimossa. Sarà
            un caso? Secondo me, no. Apple sa di aver
            dichiarato il falso.Apple non ha mai dichiarato il falso. Le pagine sono state rimosse perché la risposta è stata data ("risposta", puntualizzo).
            Come ho già detto sopra, una
            cosa è la death grip, e questo la posso anche
            capire, ma che sia sufficiente il polpastrello di
            un solo dito, questo no, non lo accetto. Tra
            l'altro è chiaro che il problema deriva dal
            fatto che il polpastrello manda in corto le due
            antenne (anche i tecnici di h3g l'hanno detto)
            cosa che sugli altri telefoni non può accadere
            perchè le antenne sono coperte. Ti ricordo poi
            che, ma questo è stato un mio errore in quanto
            non mi sono bene informato, se tu compri da apple
            store hai diritto a restituirlo entro i 30 gg
            come detto nella famosa conferenza stampa, se
            invece fai come ho fatto io e lo compri
            dall'operatore in negozio, non ne hai diritto.
            Anche questa cosa mi ha fatto un po'
            XXXXXXXre...Le tue rilevazioni sono corrette, quando il dito mette "in corto" le due antenne il segnale cala maggiormente. A questo punto o si accetta tale fatto, o non si accetta, o vi si pone rimedio.Io non lo userò con la custodia, quindi, come ho detto, se il problema mi darà fastidio provvederò ad isolare elettricamente la cornice in quel punto. Puoi verniciare, puoi mettere un piccolo adesivo trasparente, puoi mettere una qualsiasi custodia o un semplice bumper. Oppure ti puoi indignare e restituire/rivendere il prodotto.Sarà perché io sono abituato ai difetti di TUTTI i prodotti tecnologici, che la cosa non mi scompone minimamente.Ti posso portare un 3 esempi che mi vengono un mente ora: L'anno scorso ho preso uno scanner documentale Fujitsu da 500 euro. Le guide per inserire i foglio sono scorrevoli, per adattarsi alla larghezza dello stesso, ed il loro movimento è vincolato da un paio di cremagliere e un ingranaggio centrale, in modo che si avvicinano o allontanano dal centro in egual misura. Ebbene, per un errore di progettazione quando le guide vanno verso il centro si inclinano entrambe nello stesso senso, più si avvicinano al centro e più si inclinano. L'effetto è che le pagine pari sono ruotate di 1 o 2 gradi in senso orario e le pagine dispari sono ruotate in senso opposto.A questo punto ho fatto una modifica per risolvere il problema, incollando opportuni spessori di materiale plastico sottile.Altro esempio, un paio di mesi fa ho preso un proiettore InFocus (una delle migliori marche in USA) e un iMac. Il primo non appena premevi sullo scocca impazziva, ho dovuto aprirlo e risolvere il falso contatto. Il secondo ha l'hard disk, un Hitachi da 2TB, che quando arriva a regime vibra e fa risuonare lo chassies, nonostante Apple abbia provveduto ad un discreto sistema di montaggio anti vibrazioni (con gommini belli spessi). Anche qui ho risolto da me (dopo aver inutilmente sostituito l'hard disk), abbondando in gomma.Cosa varei dovuto fare? Indignarmi perché dopo aver speso millemila euro bla bla bla?Mi ricordo anche un quarto esempio, che riguarda il vecchio Motorola StarTac: ho dovuto infilare un biglietto da visita insieme alla SIM (full size) per far in modo che la SIM stessa fosse maggiormente premuta sui contatti, altrimenti sul fondo si inarcava (grazie ad un micro pulsante dedicato a rilevare la presenza della SIM) e non faceva più contatto.Dobbiamo accettare il fatto che la perfezione nei prodotti consumer non esiste. A volte si sta meno a risolvere un problema da se che perdere tempo con l'assistenza.Ma se ti indigni per 700 euro, pensa quando compri una casa da 400 mila euro e ti ritrovi che l'acqua del water è collegata al circuito dell'acqua calda, invece che quella fredda, o che la porta da 3 mila euro gratta sul pavimento a seconda della stagione, o che la pompa della caldaia vibra e il rumore lo senti fino al secondo piano, eccetera eccetera.
          • Charlie Parker scrive:
            Re: Vittoria

            Altro esempio, un paio di mesi fa ho preso un
            proiettore InFocus (una delle migliori marche in
            USA) e un iMac. Il primo non appena premevi sullo
            scocca impazziva, ho dovuto aprirlo e risolvere
            il falso contatto. Il secondo ha l'hard disk, un
            Hitachi da 2TB, che quando arriva a regime vibra
            e fa risuonare lo chassies, nonostante Apple
            abbia provveduto ad un discreto sistema di
            montaggio anti vibrazioni (con gommini belli
            spessi). Anche qui ho risolto da me (dopo aver
            inutilmente sostituito l'hard disk), abbondando
            in
            gomma.Ma come, queste cose non succedono solo con i "cassoni" di plastica dei PC con Windows? E gli hard disk che usa Apple non sono migliori di tutti gli altri?
          • ruppolo scrive:
            Re: Vittoria
            - Scritto da: Charlie Parker
            Ma come, queste cose non succedono solo con i
            "cassoni" di plastica dei PC con Windows?Con quelli succede di ben peggio.
            E gli
            hard disk che usa Apple non sono migliori di
            tutti gli
            altri?Certo, infatti non mi hanno mai lasciato a piedi, tranne un HD su quel Mac che ho in funzione da 15 anni, 24/7.
          • frank681 scrive:
            Re: Vittoria
            Beh, che non abbia dichiarato il falso.... diciamo almeno che poteva evitare di dire che tutti i telefoni hanno lo stesso problema. Come detto sopra, il problema è quello delle antenne che vanno in corto, un difetto di progettazione quindi e su nessun altro telefono questo accade (e nessuno si era mai lamentato prima). In questo apple ha sbagliato. Io purtroppo sono un perfezionista, mi incacchio quando le cose non funzionano a dovere. Mi frega poco quanto costano. Il mio mbp mi è costato 1800 euro, non sono pochi, si poteva comprare un notebook con molto meno. Però di difetti grossi non ne ha. Almeno io non ne ho riscontrati. E sono contento. Ma comprare lo smartphone più costoso del mondo e riscontrare un difetto così palese, sinceramente mi secca molto.....
          • ruppolo scrive:
            Re: Vittoria
            - Scritto da: frank681
            Beh, che non abbia dichiarato il falso....
            diciamo almeno che poteva evitare di dire che
            tutti i telefoni hanno lo stesso problema.Certo che poteva, se la concorrenza non avesse approfittato per dichiarare il falso, ovvero che i loro apparecchi non subivano cali di segnale prendendoli in qualsiasi modo. La risposta a questa gente FALSA è stata doverosa.
            Come
            detto sopra, il problema è quello delle antenne
            che vanno in corto, un difetto di progettazione
            quindi e su nessun altro telefono questo accade
            (e nessuno si era mai lamentato prima).Non è un difetto di progettazione, ma una scelta: quella di utilizzare la cornice esterna come antenna.Quanto alle lamentele, molta meno gente si è lamentata di iPhone 4 rispetto iPhone 3, e questi sono dati oggettivi, dichiarati pubblicamente da Steve Jobs.
            In questo
            apple ha sbagliato. Io purtroppo sono un
            perfezionista, mi incacchio quando le cose non
            funzionano a dovere. Mi frega poco quanto
            costano. Il mio mbp mi è costato 1800 euro, non
            sono pochi, si poteva comprare un notebook con
            molto meno. Però di difetti grossi non ne ha.Hai detto bene, difetti grossi non ne ha, ma se sei un perfezionista ne avrai trovati di piccoli, come li ho trovati io. Ma stiamo sempre parlando di peli nell'uovo, che ben poco hanno a che fare con le travi che vedi nei portatili PC più diffusi.
            Almeno io non ne ho riscontrati. E sono contento.
            Ma comprare lo smartphone più costoso del mondo e
            riscontrare un difetto così palese, sinceramente
            mi secca
            molto.....Lo smartphone più costoso? Nokia ha a catalogo cellulari che costano oltre mille euro.Comunque se sei un perfezionista, come lo sono io, ti capisco perfettamente.Ma se devo scegliere tra il piccolo difetto dell'antenna di iPhone 4, che a mia discrezione posso eludere, e il difetto della scarsa autonomia della batteria di iPhone 3, delle scarse prestazioni del GPS e del pessimo funzionamento della bussola, che io NON posso eludere (se non disabilitando il servizio push e il 3g e acquistando il kit di TomTom per la macchina), scelgo di gran lunga il primo. Ma di gran lunga!
    • jepessen scrive:
      Re: Vittoria
      Ah certo... un sito pro-apple e un giornalista che non ne sa una cippa di informatica... certo che prendi ad esempio proprio gente che sa quello che dice...
  • attonito scrive:
    Calamari 15, iPhone 350
    15 a 350, questo il numero dei post.Da una parte si parla di XXXXXXXte, bagatelle quali la privacy, dall'altra si parla di una cosa "importatissima" quale l'iphone 4.Povera italia.
    • cotton scrive:
      Re: Calamari 15, iPhone 350
      e dall'altra c'è uno che sta li a contarsi i post.... e si siamo messi proprio bene ^^
      • attonito scrive:
        Re: Calamari 15, iPhone 350
        - Scritto da: cotton
        e dall'altra c'è uno che sta li a contarsi i
        post.... e si siamo messi proprio bene
        ^^questo tuo commento ti qualifica irrimediabilmente.Ripeto: povera italia
        • cotton scrive:
          Re: Calamari 15, iPhone 350
          permalosino eh ? eh eh ehsu su che poi passa, basta che non ti metti a ricontare i post pero' altrimenti ti ritorna la paturnia.^^
          • attonito scrive:
            Re: Calamari 15, iPhone 350
            - Scritto da: cotton
            permalosino eh ? eh eh eh
            su su che poi passa, basta che non ti metti a
            ricontare i post pero' altrimenti ti ritorna la
            paturnia.

            ^^va be ho provato a darti una via di uscita ma niente, tu insisti: hai mai notato che il numero dei post viene indicato bello chiaro? non serve contali, cog|i0n3!
          • attonito scrive:
            Re: Calamari 15, iPhone 350
            - Scritto da: cotton
            permalosino eh ? eh eh eh
            su su che poi passa, basta che non ti metti a
            ricontare i post pero' altrimenti ti ritorna la
            paturnia.

            ^^caro il mio distrattone, ti avevo dato l'opportunita' di PENSARECI DA SOLO ma evidentemente la cosa non fa per te. Hai notato il numerino in ogni articolo che indica i post totali associati? evidentemente no!
      • Funz scrive:
        Re: Calamari 15, iPhone 350
        - Scritto da: cotton
        e dall'altra c'è uno che sta li a contarsi i
        post.... e si siamo messi proprio bene
        ^^Sai, basta saper leggere il numerino...
        • cotton scrive:
          Re: Calamari 15, iPhone 350
          ma contarli è piu' sicuro... e poi come ha fatto a dividerli in classi ? mmmmhh povera italia ....
          • attonito scrive:
            Re: Calamari 15, iPhone 350
            - Scritto da: cotton
            ma contarli è piu' sicuro... e poi come ha fatto
            a dividerli in classi ? mmmmhh povera italia
            ....si va sull'articolo di calamai, si legge il numero, poi si torna di qua, si rilegge il numero rerativo e si fa il post. ripeto: cog|i0n3!
          • Funz scrive:
            Re: Calamari 15, iPhone 350
            - Scritto da: cotton
            ma contarli è piu' sicuro... e poi come ha fatto
            a dividerli in classi ? mmmmhh povera italia
            ....MA che dici?Vai all'editoriale del Calamari e vedi quanti commenti ha. Vai su una qualsiasi notizia su Apple e vedi che ci sono uno o due zeri in più...
    • nodo scrive:
      Re: Calamari 15, iPhone 350
      Se pensi che il tormentone dell'estate sono due coatte ... :|Che estate interessante
    • 1977 scrive:
      Re: Calamari 15, iPhone 350
      - Scritto da: attonito
      15 a 350, questo il numero dei post.
      Da una parte si parla di XXXXXXXte, bagatelle
      quali la privacy, dall'altra si parla di una cosa
      "importatissima" quale l'iphone
      4.
      Povera italia.per parlare di altre cose più importanti ci sono altri posti.
  • carlo3gs scrive:
    nexus one storia di un fallimento
    http://www.appuntidigitali.it/11547/google-nexus-one-la-storia-di-un-fallimento/eh si.... purtroppo bisogna sapere fare tutto anche il MARKETING.da apple c'è da imparare anche questo.. e gli altri, come sempre, rosicano e stanno a criticare difetti che hanno tutti ma che se ha apple, in maniera minore, allora è gravissimo . . . bah bah..
    • lordream scrive:
      Re: nexus one storia di un fallimento
      - Scritto da: carlo3gs
      http://www.appuntidigitali.it/11547/google-nexus-o

      eh si.... purtroppo bisogna sapere fare tutto
      anche il
      MARKETING.
      si nel marketing sono veramente dei grandi.. XXXXXXXX dentro come pochi ma grandi..
      da apple c'è da imparare anche questo.. perchè cosa puo insegnare oltre al marketing la apple?..

      e gli altri, come sempre, rosicanoperchè dovrebbero rosicare? e stanno a
      criticare difetti che hanno tutti ma che se ha
      apple, in maniera minore, allora è gravissimo . .in realtà sono tutti gli altri ad avere il difetto in maniera minore.. o la realtà è stata deformata dall'imposizione del dito sull'iphone4?
      . bah
      bah..mah
      • carlo3gs scrive:
        Re: nexus one storia di un fallimento
        - Scritto da: lordream
        - Scritto da: carlo3gs


        http://www.appuntidigitali.it/11547/google-nexus-o



        eh si.... purtroppo bisogna sapere fare tutto

        anche il

        MARKETING.


        si nel marketing sono veramente dei grandi..
        XXXXXXXX dentro come pochi ma
        grandi..
        ahahahah si si.. sbava intanto dal tuo android ritirato dal mercato perchè è stato un FALLIMENTO

        da apple c'è da imparare anche questo..

        perchè cosa puo insegnare oltre al marketing la
        apple?..
        fare i pc , telefoni, innovare i prodotti con novità sempre nuove e non riciclare vecchi scassoni con la nuova cpu che promette miracoli, ma facendo girare win mobile ed afini in verità fa solo schifo..



        e gli altri, come sempre, rosicano

        perchè dovrebbero rosicare?perchè sono dei castori e i castori rosicano tutto

        e stanno a

        criticare difetti che hanno tutti ma che se ha

        apple, in maniera minore, allora è gravissimo .
        .

        in realtà sono tutti gli altri ad avere il
        difetto in maniera minore.. o la realtà è stata
        deformata dall'imposizione del dito
        sull'iphone4?cambia la pennetta che si è usurata sullo smartphone con l'lcd tutto rigato


        . bah

        bah..

        maheh si
        • lordream scrive:
          Re: nexus one storia di un fallimento
          - Scritto da: carlo3gs
          - Scritto da: lordream

          - Scritto da: carlo3gs





          http://www.appuntidigitali.it/11547/google-nexus-o





          eh si.... purtroppo bisogna sapere fare tutto


          anche il


          MARKETING.




          si nel marketing sono veramente dei grandi..

          XXXXXXXX dentro come pochi ma

          grandi..


          ahahahah si si.. sbava intanto dal tuo android
          ritirato dal mercato perchè è stato un
          FALLIMENTOmio android?.. magari.. mi piacerebbe ti assicuro.. cmq si è stato un fallimento e lo hanno ritirato.. a me non è che me ne freghi poi molto eh..cmq.. non è stato android ad essere tolto dal mercato.. solo il nexus..



          da apple c'è da imparare anche questo..



          perchè cosa puo insegnare oltre al marketing la

          apple?..


          fare i pc ,si vero.. un tempo li sapeva fare i computers.. adesso manco quello.. telefoni,nokia sa fare i telefoni.. apple no.. infatti apple usa licenze di altri per mettere su l'ipone.. innovare i prodotti con
          novità sempre nuove e non riciclare vecchi
          scassoni con la nuova cpu che promette miracoli,innova eh.. da quello che si è visto ultimamente non è che abbia innovato chissacchè.. oggi c'è stato un minimo di movimenti.. ma a prezzi che rasentano la follia.. e manco a dire innovazione.. hanno aggiornato le linee di prodotti tutto qui.. dove sta la tanta innovazione?.. spiegamelo
          ma facendo girare win mobile ed afini in verità
          fa solo
          schifo..di cosa stai parlando?.. fai con calma non ti far prendere dall'emozione che poi sbagli..





          e gli altri, come sempre, rosicano



          perchè dovrebbero rosicare?

          perchè sono dei castori e i castori rosicano tuttoaahhhh ecco.. sono castori.. e rosicano tutto.. si si..




          e stanno a


          criticare difetti che hanno tutti ma che se ha


          apple, in maniera minore, allora è gravissimo
          .

          .



          in realtà sono tutti gli altri ad avere il

          difetto in maniera minore.. o la realtà è stata

          deformata dall'imposizione del dito

          sull'iphone4?

          cambia la pennetta che si è usurata sullo
          smartphone con l'lcd tutto
          rigatoposso avere un po di pecunia? (cit)





          . bah


          bah..



          mah

          eh si
        • Apple apple... scrive:
          Re: nexus one storia di un fallimento
          Carlo3gs,ultimamente leggo molti post di clienti Apple (non fanboy) abbastanza incacchiati perché dopo aver spiegato ad Apple di alcuni problemi HW e bug SW ricevono una risposta automatica e il problema persiste.Ora, io non dico che tu sia migliore degli altri, ma essendo fanboy, magari MAMMONA (sì, ho visto che adori il caps lock per scrivere fallimento, e a me MAMMONA lo ricorda così tanto.. forse perché si avvicina a grandi falcate) ti accoglie a braccia aperte e corregge i bug che tanto affliggono la parte del tuo bot, ehm cervello, dedicata alla scrittura.Ok non hai capito una mazza di quanto appena scritto, leggi la lista e illuminami:- "novità sempre nuove" (secondo te, perché si chiamano 'novità'?);- "in verità" (vi dico..);- "bah bah.." (ghaggha);E mi sono limitato soltanto agli errori grammaticali e non ho voluto infierire, riportando frasi senza senso come "(Apple sa) fare i pc , telefoni, innovare i prodotti" o "perchè sono dei castori e i castori rosicano tutto" :D
      • Corrado scrive:
        Re: nexus one storia di un fallimento
        L'imposizione del dito fa parte della raccolta di storielle della buonanotte?Ho già linkato un video, tralasciando commenti sul personaggio raffigurato, dove si vede che il dito non crea problemi su reti italiane.Il resto son tue chiacchiere.
      • ruppolo scrive:
        Re: nexus one storia di un fallimento
        - Scritto da: lordream
        in realtà sono tutti gli altri ad avere il
        difetto in maniera minore..Pregusto il giorno in cui ti ricaccerò in gola tale affermazione.
        • Apple apple... scrive:
          Re: nexus one storia di un fallimento
          Mi permetto di postare un'immagine, che dovrebbe rappresentare l'espressione di Ruppolo nel pronunciare tale affermazione.[img]http://www.oswego.edu/~tyager/isc320/mr_burns.gif[/img]
        • valerivs scrive:
          Re: nexus one storia di un fallimento
          pc) quindi questo la dice lunga.
        • lordream scrive:
          Re: nexus one storia di un fallimento
          - Scritto da: ruppolo
          - Scritto da: lordream

          in realtà sono tutti gli altri ad avere il

          difetto in maniera minore..

          Pregusto il giorno in cui ti ricaccerò in gola
          tale
          affermazione.tremo tutto e ti vedo i pugni nelle mani.. mi ricordi maccio capatonda
          • fox82i scrive:
            Re: nexus one storia di un fallimento
            Forse ruppolo avrà un orgasmo (il suo primo della vita)... hihihih
  • Ma dai... scrive:
    Re: 4659 euro!!!!
    AHAHAHAHAHAFantastica la foto.
  • Cico scrive:
    Ma il Think Different?
    Per chi ha fatto del "Think Different" il suo cavallo di battaglia fa un po' strano vederli nascondersi dietro al triste "Ma lo fanno tutti".Bhe allora non sei poi così different... eheheheh
    • bertuccia scrive:
      Re: Ma il Think Different?
      - Scritto da: Cico
      Per chi ha fatto del "Think Different" il suo
      cavallo di battaglia fa un po' strano vederli
      nascondersi dietro al triste "Ma lo fanno
      tutti".

      Bhe allora non sei poi così different... ehehehehnon credo che apple possa essere così differentda poter sfuggire alle leggi della fisica
      • Fabio scrive:
        Re: Ma il Think Different?
        Apple no, il suo bumper si.O il bumper non risolve il problema?
        • Certo certo scrive:
          Re: Ma il Think Different?
          Quale problema?
          • frank681 scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Anche per leggere quello che c'è scritto sotto bisogna togliere la testa dalla sabbia??For what it's worth, I couldn't get it to reproduce in a cafe a few days later, so this could be a problem only in some areas.
          • Ma dai... scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            E quindi??? 779 e hai anche il coraggio di precisare "in some areas"?? Ma che lavaggio del cervello subite??
          • frank681 scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            http://www.youtube.com/watch?v=zP79ytxr2NIguarda al minuto 2.48 e pensa al tuo di cervello...
          • Ma dai... scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Forse non è chiaro che puoi far vedere tutti i video che vuoi, il difetto di progettazione c'è!!Ciao Fanboy
          • frank681 scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            probabilmente si, ma non grave come si vuol far credere.ciao XXXXX
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            - Scritto da: Ma dai...
            Forse non è chiaro che puoi far vedere tutti i
            video che vuoi, il difetto di progettazione
            c'è!!

            Ciao FanboyForse non è chiaro a te che se di difetto si tratta è un difetto minore.
          • jepessen scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: Ma dai...

            Forse non è chiaro che puoi far vedere tutti i

            video che vuoi, il difetto di progettazione

            c'è!!



            Ciao Fanboy

            Forse non è chiaro a te che se di difetto si
            tratta è un difetto
            minore.E perchè allora se è minore regalano un bumper, cosa mai successa con tutti gli altri smartphone?
          • ruppolo scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            - Scritto da: jepessen
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: Ma dai...


            Forse non è chiaro che puoi far vedere tutti i


            video che vuoi, il difetto di progettazione


            c'è!!





            Ciao Fanboy



            Forse non è chiaro a te che se di difetto si

            tratta è un difetto

            minore.

            E perchè allora se è minore regalano un bumper,
            cosa mai successa con tutti gli altri
            smartphone?Infatti con gli altri smartphone te la pigli nel XXXX. Io ne ho prese ben due, di fregature, dove TUTTE le funzioni promesse sono state disattese, oltre che una MIRIADE di difetti.Il bumper viene offerto per mitigare un problema comune. La concorrenza (Nokia, ad esempio) si limita a stampare una pagina del manuale che indica come NON tenere in mano il telefono. E se la cosa non ti piace, non ti riprendono indietro il telefono, ma te lo tieni così com'è.Apple ha solo fatto una operazione di marketing mirata a preservare l'immagine.Ma per i troll regalare una custodia è un atto negativo.
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            - Scritto da: frank681
            Anche per leggere quello che c'è scritto sotto
            bisogna togliere la testa dalla
            sabbia??


            For what it's worth, I couldn't get it to
            reproduce in a cafe a few days later, so this
            could be a problem only in some
            areas.immagino di sì, perché è quello che continuano a ripetere tutte le persone normali, mentre gli adoratori apple negano: se c'è poco campo (quindi, in "some areas") tocchi lì e il segnale diminuisce talmente da arrivare a zero.ma dico, è così difficile?
          • frank681 scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            tu ne sei sicuro perchè hai provato vero?a proposito, nel filmato l'iphone ha 5 tacche, quindi non è un problema di poco campo, potrebbe essere un problema delle linee at&t che sono notoriamente scarse. quelle prove sono state fatte anche qui in italia. come lo trovo di posto il video e vedrai che non si blocca proprio nulla.http://www.youtube.com/watch?v=zP79ytxr2NIal minuto 2.48 trovi la stessa prova, il blog non è di parte.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 luglio 2010 16.27-----------------------------------------------------------
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Modificato dall' autore il 27 luglio 2010 16.27
            --------------------------------------------------l'iphone segnava 5 tacche anche quando in realtà aveva poco campo, prima dell'ultima release dell'iOS4 ;)
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Non è che puoi smentire il filmato con questa tua pagliacciata. :-)
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            e se posto il filmato di vimeo posso smentirti?.. o quello va bene perchè il test è valido?
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Se sei riuscito a definire fake quelli reali che ho postato io, quello che posti tu è un superfake o fud.
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            - Scritto da: Corrado
            Se sei riuscito a definire fake quelli reali che
            ho postato io, quello che posti tu è un superfake
            o
            fud.giusto, quindi la cinghietta di gomma che ti "regalano" non è in realtà un antifud.. mica serve a isolare il telefono :D
          • Ma dai... scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            LOOOL Praticamente lo tengo con la mano sinistra in modo normalissimo (coprendo l'angolo in basso a sx col palmo) e non funziona più un caxxo.
        • Funz scrive:
          Re: Ma il Think Different?
          - Scritto da: Fabio
          Apple no, il suo bumper si.
          O il bumper non risolve il problema?C'è anche l'iCerotto[img]http://www.mantellini.it/wp-content/uploads/2010/07/schermata-2010-07-22-a-0752162.jpg[/img]
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: Ma il Think Different?
        vedrai che queste benedette leggi della fisica non centrano una mazza e si troverà una soluzione dimostrando il sostanziale errore di progettazione del telefonino
        • lordream scrive:
          Re: Ma il Think Different?
          si ma come avrai notato è meglio dare la colpa alla fisica e alle sue leggi piuttosto che ad un grossolano errore di progettazione..
        • Chuckcisco scrive:
          Re: Ma il Think Different?
          ...non ho mai sentito nessuno prendersela con la forza di gravità ogni volta che è caduto un aereo!!!le leggi della fisica ci sono...e non ammettono ignoranza!!!non c'è avvocato che tenga...- Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
          vedrai che queste benedette leggi della fisica
          non centrano una mazza e si troverà una soluzione
          dimostrando il sostanziale errore di
          progettazione del
          telefonino
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            - Scritto da: Chuckcisco
            ...non ho mai sentito nessuno prendersela con la
            forza di gravità ogni volta che è caduto un
            aereo!!!l'aereo cade per: errore umano, scarsa manutenzione o se lo fa da nuovo usandolo correttamente che cos'é? errore di progettazione!
          • Apple apple... scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Si ma è indiscutibilmente più bello un Boeing con interni in pelle e piscina incorporata che un jet plasticone!! Vuoi mettere? :DE poi tutti ad attaccare Apple, talmente innovativa da rivoluzionare anche le leggi della fisica.. in fondo già ai tempi della fisica Newtoniana si parlava di mele :D
          • Jolly Roger scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            ahhhhh è stata la Apple a dare il suggerimento a Newton :-D
          • Chuckcisco scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            quando cade un boeing fa però più rumore...al suolo, in televisione, in borsa e in tribunale...- Scritto da: Apple apple...
            Si ma è indiscutibilmente più bello un Boeing con
            interni in pelle e piscina incorporata che un jet
            plasticone!! Vuoi mettere?
            :D
            E poi tutti ad attaccare Apple, talmente
            innovativa da rivoluzionare anche le leggi della
            fisica.. in fondo già ai tempi della fisica
            Newtoniana si parlava di mele
            :D
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            anche loro cadevano..
          • Chuckcisco scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            - Scritto da: Chuckcisco

            ...non ho mai sentito nessuno prendersela con la

            forza di gravità ogni volta che è caduto un

            aereo!!!

            l'aereo cade per: errore umano, scarsa
            manutenzione o se lo fa da nuovo usandolo
            correttamente che cos'é? errore di
            progettazione!esattamente quello che intendevo...!!!
          • Jolly Roger scrive:
            Re: Ma il Think Different?

            le leggi della fisica ci sono...e non ammettono
            ignoranza!!!

            non c'è avvocato che tenga...non è colpa della fisica il fare da ponte con la mano tra 2 antenne, è un errore di progettazione ed anche da principianti.il tentare di nasconderlo può funzionare con chi queste cose non le sa... con gli altri fai solo una figura ridicola.
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Perché non ti fai assumere alla Apple così gli fai vedere tu come si fa?
          • Jolly Roger scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            - Scritto da: Corrado
            Perché non ti fai assumere alla Apple così gli
            fai vedere tu come si
            fa?io sono solo un ingegnere elettrico... non elettronico... ma un errore del genere è da babbei. ci sono delle regole ben precise per le interferenze elettromagnetiche.... in questo caso hanno le hanno trascurate alla grande!se lo neghi dimostri solo ignoranza... mica per colpa tua, non si può sapere tutto. ma evitiamo di parlare di cose che non si conoscono.chissà perchè NESSUNO ha mai usato in passato una soluzione del genere...
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Dato che sei l'INGEGNERE più bravo di tutti, perché non ti fai assumere alla Apple così gli fai vedere tu come si fa?
          • Jolly Roger scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            perchè:1) non mi va di trasferirmi2) alla apple pagano come in tutti gli altri posti, non pensare che sia la cuccagna dei lavoratori3) non mi piace progettare roba per prendere per il sedere i clienti appagando il solo senso estetico4) ho già una azienda mia quindi di lavorare da dipendente sotto jobs non ci penso proprio5) in apple non progetterei un bel nulla perchè al massimo si tratta di prendere componenti già esistenti ed assemblarli. questo lo sa fare qualsiasi persona con un minimo di competenza.6) i soli e veri progettisti in apple studiano il design (anteponendo ciò a tutto il resto) e il software, campi che non mi appartengono.
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            visto il lavoro che hanno fatto con le antenne potrei insegnargli qualcosina.. anche sull'algoritmo di visualizzazione delle tacche..
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Anche sul fud potresti apportare la tua esperienza.
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            no in questo la apple è imbattibile come i suoi applefan.. sono stati ammaestrati bene secondo il pensiero unico di jobs.. io in confronto sono come un iphone4 in mezzo a tanti smartphone android
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Tu sei imbattibile nel fud le altre sono solo tue chiacchiere di poco conto.
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            - Scritto da: Corrado
            Tu sei imbattibile nel fud le altre sono solo tue
            chiacchiere di poco
            conto.non hai capito eh.. vabbè fa nulla
          • Chuckcisco scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            uhm...dalla tua riposta (e da quella precedente di steve robinson) devo capire che devo essermi espresso male!!!io volevo intendere esattamente quello che dici tu, permettere ad una mano di fare ponte tra due antenne è sintomo di pessima progettazione!alle leggi della fisica bisogna obbedire senza se e senza ma...- Scritto da: Jolly Roger

            le leggi della fisica ci sono...e non ammettono

            ignoranza!!!



            non c'è avvocato che tenga...


            non è colpa della fisica il fare da ponte con la
            mano tra 2 antenne, è un errore di progettazione
            ed anche da
            principianti.
            il tentare di nasconderlo può funzionare con chi
            queste cose non le sa... con gli altri fai solo
            una figura
            ridicola.
          • Jolly Roger scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            allora si, avevo capito male io :-D
        • Corrado scrive:
          Re: Ma il Think Different?
          Sarà pure di parte, ma non sarà l'unico uomo su terra col dito isolante.[yt]8EfawQj-Rto[/yt]Oppure al di fuori della rete AT&T il fenomeno è poco percettibile?
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            - Scritto da: Corrado
            Sarà pure di parte, ma non sarà l'unico uomo su
            terra col dito
            isolante.

            [yt]8EfawQj-Rto[/yt]

            Oppure al di fuori della rete AT&T il fenomeno è
            poco
            percettibile?boh: http://vimeo.com/12864890
          • Cico scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Ken Shiro LoL
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            - Scritto da: Cico
            Ken Shiro LoL:D
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            [yt]zP79ytxr2NI[/yt]Dove sta l'inghippo?
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            oppure è un fake visto da dove proviene il video..
          • frank681 scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            guarda che non sono tutti di parte come te che facevi le prove su ipad solo per dimostrare che faceva schifo
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            ma non fa schifo ipad.. solo che non vale quello che costa.. per essere un dispositivo multimediale è piu castrato e mutilato perfino dell'iphone.. o forse mi vuoi negare il contrario?.. magari dimostrandomi qualcosa di diverso?..ps. hai il coraggio di dirmi che il video non è di parte?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 luglio 2010 17.02-----------------------------------------------------------
          • frank681 scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Quello che vale ipad non è quello di cui stiamo dibattendo: qui si dibatte del fatto che tu non sei mai in buona fede quando si parla di qualcosa che abbia una mela stampata sopra...
          • lordream scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            che io sia di parte è cosa nota e lo dico.. quello che mi da fastidio è che mi si dica che non sono dati di fatto quelli che espongo.. non sono notizie in esclusiva solo dati di fatto.. se una cosa manca la puoi girare come vuoi ma rimane una mancanza..
          • frank681 scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Non ho detto che sei di parte, ho detto che sei in malafede, è diverso.
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Il problema tuo non è essere di parte o no, ma quello di documentarsi un po prima di flammare.
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Perché il tuo obiettivo di giornata è aprire la bocca a vanvera?
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Sarà un dito truccato pure questo? Boh[yt]G-c3Q5USrqE[/yt]
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            Taroccato pure questo?[yt]zU8GHFzNTqo[/yt]Insomma, qui pare più un problema delle reti AT&T, perché coi gestori italiani il problema è molto ridimensionato.
          • Corrado scrive:
            Re: Ma il Think Different?
            AT&T invece da grossi problemi.[yt]03PQyWp0mWE[/yt]C'è gestore e gestore e AT&T non sembra molto affidabile se confrontato a quelli italiani che hanno questo cellulare in catalogo.
        • fox82i scrive:
          Re: Ma il Think Different?
          ooooooh blasfemia!!Ora ruppolo ti condannerà ad atroci torture prima di essere arso vivo!!:-D
  • nome cognome scrive:
    Offerta tre
    Quella da 29 mensili mi sembra un po' troppo vantaggiosa... dove sarà la fregatura ?
    • frank681 scrive:
      Re: Offerta tre
      è sempre stata vantaggiosa, il problema è che se navighi e non sei sotto copertura 3 son dolori...
      • Umberto Feletto scrive:
        Re: Offerta tre
        - Scritto da: frank681
        è sempre stata vantaggiosa, il problema è che se
        navighi e non sei sotto copertura 3 son
        dolori...Basta disattivare il roaming per evitare salassate in bolletta.Ok, non navighi se non hai campo H3G.
        • frank681 scrive:
          Re: Offerta tre
          già e visto che abito in provincia, la cosa mi scoccia parecchio. altrimenti la farei di sicuro.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 luglio 2010 12.05-----------------------------------------------------------
        • Marco scrive:
          Re: Offerta tre
          - Scritto da: Umberto Feletto
          - Scritto da: frank681

          è sempre stata vantaggiosa, il problema è che se

          navighi e non sei sotto copertura 3 son

          dolori...

          Basta disattivare il roaming per evitare
          salassate in
          bolletta.
          Ok, non navighi se non hai campo H3G.Con qualsiasi gestore se blocchi la navigazione non navighi, con la particolarità che con Tre paghi anche se non puoi navigare causa assenza di segnale...
    • non loggato scrive:
      Re: Offerta tre
      3 fai poi una cosa che non mi piace molto. Se ti danno 400sms al mese, vuol dire 100 sms alla settimana.400 minuti di chiamate al mese = 100 minuti a settimana.Stessa cosa per internet.Poi c'e' la cosa del roaming su tim che paghi un botto, ma il vantaggio che negli stati della zona1 dove prendi 3 non paghi il roaming internazionale.Altra cosa, che mi fa imbestialire, sono gli sms di spam che periodicamente spediscono.
  • mimmo scrive:
    rilassatevi applehaters
    già più di 200 commenti...anche sulla notizia della trimestrale Apple qualcosa come 570 commenti... contro i 240 sulla trimestrale MS.e la gran parte sono applehaters...è inutile, ce l'avete in testa più voi che i fans...vi ossessiona.dai rilassatevi, fate un po' di yoga
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: rilassatevi applehaters
      odio gli apple fan come odio i comunisti (e chiaramente non li invidio)
      • frank681 scrive:
        Re: rilassatevi applehaters
        odio gli apple haters come odio i b__________i (e chiaramente non li invidio)mi censuro da solo, è meglio...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 luglio 2010 11.32-----------------------------------------------------------
      • Padellas scrive:
        Re: rilassatevi applehaters
        - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
        odio gli apple fan come odio i comunisti (e
        chiaramente non li
        invidio)Se puoi scrivere le tue st..ate in tutta libertà devi ringraziare ANCHE i comunisti italiani.La storia, questa sconosciuta (coma la grammatica).
        • Steve Robinson Hakkabee scrive:
          Re: rilassatevi applehaters
          se non ci fossero stati sarebbe stato tutto uguale maa qui si entra nella politica
          • Padellas scrive:
            Re: rilassatevi applehaters
            - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
            se non ci fossero stati sarebbe stato tutto
            uguale maa qui si entra nella
            politicaNella politica ci sei entrato tu, nessuno ti ha obbligato.Che sarebbe stato tutto uguale te lo ha svelato il mago Oronzo.
          • valerivs scrive:
            Re: rilassatevi applehaters
            Quoto
    • lordream scrive:
      Re: rilassatevi applehaters
      ho sentito dire piu o meno la stessa cosa a jobs.. pensiero unico di un applefan?.. scentology docet?
  • Steve Robinson Hakkabee scrive:
    Tariffe base
    e sti gran c.... (esclusa la 3 che sembra onesta)[img]http://i30.tinypic.com/w1pgtu.png[/img]
    • MeX scrive:
      Re: Tariffe base
      cavoli, mi dispiace, quindi ti hanno obbligato a comrare un iPhone e sottoscrivere un contratto?
      • Steve Robinson Hakkabee scrive:
        Re: Tariffe base
        no ma sai si puo criticare... la libertà.. cosa che all'applefan viene tolta
        • MeX scrive:
          Re: Tariffe base
          perchè? l'Apple fan è libero di comprare o non comprare esattamente come te
          • Corrado scrive:
            Re: Tariffe base
            Dovrebbero spiegarci una volta per tutte come è possibile che uno che si prende un iPhone senza mai aver avuto prima alcun prodotto apple è automaticamente un applefan?Capita la stessa cosa anche con Nokia, LG, SE, Samsung, ecc?
          • lordream scrive:
            Re: Tariffe base
            no è diverso.. non entri in un negozio di evangelizzatori che ti applaudono quando lo compri.. alla apple si.. lol
          • frank681 scrive:
            Re: Tariffe base
            Io l'ho comprato al mediaworld e nessuno ha applaudito...
          • lordream scrive:
            Re: Tariffe base
            peggio per te.. ti saresti preso l'applauso all'applestore..
          • Corrado scrive:
            Re: Tariffe base
            Pari l'unico interessato ad averlo o a perderci tempo in post.
          • lordream scrive:
            Re: Tariffe base
            scusa ma allora perchè fanno la fila dalla notte prima.. alcuni ci si accampano direttamente e dopo aver attraversato le 2 file ai lati di commessi con sorriso ebete che applaudiscono come se tu fossi un XXXXXXXXX.. esci fuori e braccia al cielo si fa applaudire dalla massa imperante di fanboys in attesa di comprare a caro prezzo il loro feticcio?.. tu come lo chiami questo comportamento?..
          • Corrado scrive:
            Re: Tariffe base
            Pari l'unico interessato ad averlo o a perderci tempo in post.
          • valerivs scrive:
            Re: Tariffe base
            No, è che non sa che fare mentre sul suo super assemblato ricompila il kernel
          • lordream scrive:
            Re: Tariffe base
            - Scritto da: valerivs
            No, è che non sa che fare mentre sul suo super
            assemblato ricompila il
            kernelquando ricompilo al massimo ci metto 10 minuti per fare tutto.. e su apple cosa fate oltre a non ricompilare il kernel?
          • valerivs scrive:
            Re: Tariffe base
            lo usiamo per lavorare.il sistema operativo non ha bisogno di manutenzione.
          • lordream scrive:
            Re: Tariffe base
            ne sono certo ^^lol.. adoro l'igniavia dei clienti apple
          • valerivs scrive:
            Re: Tariffe base
            LOL anch'io adoro l'autolesionismo dell'utente gnu/linux
          • lordream scrive:
            Re: Tariffe base
            - Scritto da: valerivs
            LOL anch'io adoro l'autolesionismo dell'utente
            gnu/linuxvero?.. piace anche a me sta cosa.. l'utente linux è quello che tenta di installarti un kernel dentro un lettore mp3.. l'utente apple usa ipod.. hehehe
          • Corrado scrive:
            Re: Tariffe base
            Se ti chiedo di evitare risposte cretine poi non scrivi più?
    • altro che onesta scrive:
      Re: Tariffe base
      - Scritto da: Steve Robinson Hakkabee
      e sti gran c.... (esclusa la 3 che sembra onesta)
      [img]http://i30.tinypic.com/w1pgtu.png[/img]paragonando con la mia tariffa attuale (quella da 10 cent senza scatto e 10 cent i messaggi):400 minuti = 40 mensili100 sms = 10 mensiliinternet = 5 mensilitotale=55 mensili a cui aggiungere 750 di telefonoprezzo contrattato=29 mensili x 30 mesi + 0 di telefonoa me sembra decisamente onesta, si fa concorrenza sleale da sola ^^
      • altro che onesta scrive:
        Re: Tariffe base
        non 29 ma 34,16 ho dimenticato la tassa. comunque rimane molto meno.
        • altro che onesta scrive:
          Re: Tariffe base
          e ho pure scordato di fare i conti -_-55 mensili x 30 mesi + 750 di cell = 2400 se non ho sbagliato34,16 mensili x 30 mesi = 1020 circa piu o menonon male.
          • Steve Robinson Hakkabee scrive:
            Re: Tariffe base
            si in effetti l'offerta 3 è pari all'acquisto con finanziaria in 30 mesi!
          • fox82i scrive:
            Re: Tariffe base
            Ma il profeta ruppolo vi risponderà così:perchè parlate se non ve lo potete permettere?Rosiconi!!parola di ruppolo :-D :-D :-D
  • MeX scrive:
    iPhone costa caro?
    e allora le carrozzine per bambini? (3 ruote e un seggiolino!)http://www.eurobaby.ie/Phil_-and-_Teds_Dash_Package/3580_p.aspx
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: iPhone costa caro?
      XXXXXXX che paragone
      • MeX scrive:
        Re: iPhone costa caro?
        XXXXXXX che palle sti discorsi sui prezziOra spiegami perchè quella carrozzina costa 620 e c'è un sacco di gente che la compra nonostante ci siano carrozzine tutto compreso da 200Perchè allora TUTTO è troppo caro
        • Fabio scrive:
          Re: iPhone costa caro?
          beh vedendo meglio, devo dire che quel passeggino offre una cosa unica nel suo genere, o almeno non l'avevo mai vista :P
        • lordream scrive:
          Re: iPhone costa caro?
          perchè ci sono polli che la comprano.. ecco perchè la vendono a quel prezzo.. mica perchè li vale..
          • MeX scrive:
            Re: iPhone costa caro?
            esatto, come le Yamaha che offrono la stessa cosa di una Harley costando una frazione!
          • Certo certo scrive:
            Re: iPhone costa caro?
            E lui è un pollo come gli altri, anzi forse un pollone.
          • lordream scrive:
            Re: iPhone costa caro?
            già.. ma io la mia harley l'ho pagata 8 milioni di lire praticamente nuovissima.. nuova costava 24 milioni in listino.. concetto chiaro o idee confuse applefans?.. diverso dire vado a farmi impalare senza vasellina all'applestore
        • rover scrive:
          Re: iPhone costa caro?
          Però ha un gran bel design....Oh, anche l'aifone 4
    • Fabio scrive:
      Re: iPhone costa caro?
      Questa mi mancava!!!!Pensavo di aver pagato tanto il mio, ma mi sbagliavo!!!!
      • MeX scrive:
        Re: iPhone costa caro?
        e ti assicuro che puoi spendere pure di più! (a dicembre mi tocca l'acquisto :) )
        • Funz scrive:
          Re: iPhone costa caro?
          - Scritto da: MeX
          e ti assicuro che puoi spendere pure di più! (a
          dicembre mi tocca l'acquisto :)
          )Congratulazioni!Sa U******* B**** ne trovi di buoni a 100 euro, e poi c'è ebay, se non hai parenti e amici con bimbi cresciuti :D
    • Funz scrive:
      Re: iPhone costa caro?
      - Scritto da: MeX
      e allora le carrozzine per bambini? (3 ruote e un
      seggiolino!)

      http://www.eurobaby.ie/Phil_-and-_Teds_Dash_PackagDa fuori di testa, mi tengo il passeggino con le ruote piccole...ah, mia sorella l'ha preso usato a 100 euro compresa spedizione. Quindi non ha nemmeno valore per la rivendita.
    • fox82i scrive:
      Re: iPhone costa caro?
      Se vuoi cè anche quella in titanio...mille e rotti euro per averne una!
  • Jolly Roger scrive:
    ohi ohi ohi.....
    Apple sputa un po' troppo nel piatto in cui mangia...non se se una azienda che si fa produrre tutto da ditte fornitrici/concorrenti, che potrebbero decidere anche di alzare un pochetto il prezzo dei propri componenti, ormai vitali, se lo potrà permettere ancora a lungo...sXXXXXXX i propri fornitori, che sono al contempo anche concorrenti, non mi sembra una mossa così intelligente.Messa sotto forte pressione apple da il peggio di sè, dimostrando di non avere carattere e cadendo in queste cose infantili.Finchè va tutto bene ok, che bello il marketing apple e quanto sono forti, sotto pressione è proprio avvilente e si vede il vero carattere di jobs.Vendi il tuo oggetto più caro di tutti gli altri? Hai un problema? Lo affronti, non cerchi di giustificarti. Una giustificazione la puoi anche dare, ma quell'antenna è una porcheria e basta. Voglio vedere se il prossimo lo faranno uguale, se non ci sono davvero problemi, perchè cambiare?
    • rover scrive:
      Re: ohi ohi ohi.....
      Samsung è notevolemente irritata e sta prendendo adeguate contromisure.Essendo poi il principale fornitore di Apple ed avendo mal digerito questa gratuita pubblicità negativa ai loro terminali, credo che Jobs farebbe bene a muoversi con migliore grazia nei confronti dei fornitori vitali.Perchè le alternative sono praticamente inesistenti.
      • frank681 scrive:
        Re: ohi ohi ohi.....
        fossi in apple la denuncerei solo per lo scandaloso scopiazzamanento fatto con il galaxy s che riprende sia l'estetica che l'interfaccia del 3gs...[img]http://images.betanews.com/media/4716.jpg[/img]hanno copiato pure le icone, veramente originali sti coreani...
        • lordream scrive:
          Re: ohi ohi ohi.....
          ti assicuro che se fossi in apple sti mesi visti i XXXXXX che sta combinando e le inimicizie che si sta procurando me ne starei zitta zitta e buona buona..
          • frank681 scrive:
            Re: ohi ohi ohi.....
            Hai ragione, tu non noti nessuna somiglianza, eh??
          • lordream scrive:
            Re: ohi ohi ohi.....
            io si.. lo trovo somigliantissimo.. a parte l'hardware ed il software noto che le icone sono molto somiglianti..
          • iPuddu scrive:
            Re: ohi ohi ohi.....
            - Scritto da: lordream
            io si.. lo trovo somigliantissimo.. a parte
            l'hardware ed il software noto che le icone sono
            molto
            somiglianti..4 icone in fila per 5...mhmm...nokia le metteva in fila per 3 mi pare
          • lordream scrive:
            Re: ohi ohi ohi.....
            in effetti ricordano anche quelle dell'lg
  • Risposta alla notizia scrive:
    IO MI COMPRO QUELLO NERO
    ...poi a fine anno, quando esce quello bianco, mi vendo il nero e mi compro quello bianco. o forse me li tengo tutti e due.non siete daccordo? chissenefrega.
    • lordream scrive:
      Re: IO MI COMPRO QUELLO NERO
      sono daccordo con te.. meglio se ne compri 2 di quelli neri..
    • rover scrive:
      Re: IO MI COMPRO QUELLO NERO
      Juventino?
    • Andy scrive:
      Re: IO MI COMPRO QUELLO NERO
      - Scritto da: Risposta alla notizia
      ...poi a fine anno, quando esce quello bianco, mi
      vendo il nero e mi compro quello bianco. o forse
      me li tengo tutti e
      due.

      non siete daccordo? chissenefrega.Più ne compri, meglio è.Più spendi, meglio è (per me).
  • Padellas scrive:
    La corrida
    Apple:lamer barboni = rosso:toro
  • John Locke scrive:
    La BMW costa troppo!!!
    Basta! questa casa produttrice tedesca ha veramente rotto!! Come si può pretendere di far pagare una BMW il doppio di una Lada, di una Dacia o di una Fiat Seicento? Chi si credono di essere? E' pur sempre un'automobile, ha 4 ruote, un volante, un motore e dei seggiolini. Cosa mi faranno mai pagare con tutti quei soldi in più? Cosa mi importa del design, della qualità dei materiali e dell'assemblaggio, degli acXXXXXri, della sicurezza? Ma chi se ne frega!Io voglio che la BMW costi come una Seicento perché alla fine sempre auto sono! Questi BMWfan sono proprio degli idioti a pagarla a quel prezzo...
    • John Locke scrive:
      Re: La BMW costa troppo!!!
      e aggiungo: se si gira tutto il volante da una parte mentre siete in autostrada a 180 all'ora, la BMW si capXXXXX! cosa che assolutamente non succede con la seicento! ragione in più per non comprare BMW!
      • nome come conogme scrive:
        Re: La BMW costa troppo!!!
        Senza offesa ma mi sembra che non sai di che parli: BMW investe in ricerca (e si vede dalla qualità)Apple investe nel design (e si vede di nuovo dalle patenti che ha).. Non dico che non dovrebbe far pagare 700 o 7000 i suo cellulari ma almeno non paragoniamo cose ineguali!Altro innovazione e altro marketing e design!
        • John Locke scrive:
          Re: La BMW costa troppo!!!
          ma mi sembra che non sai tu di che parli :Dtrovami un'altra grande azienda nel campo dell'hi-tech che fa ricerca quanta ne fa applee soprattutto non sai che vuol dire design, a questo punto...
          • nome come conogme scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            ..Hai letto l'ultimo rapporto di brevetti negli stati uniti? Sai che la Apple non arriva neanche a 200? Sai quanti ne fanno imprese come IBM, Microsoft, Cisco, Nokia...? Sai che la maggiore parte delle componenti del tuo iphone sono in licenza? Il proXXXXXre è di casa perché hanno acquistato recentemente la società.. ma vedremo per quanto tempo saranno in grado di innovare nel settore (se si pensa la necessità di capitali).. Ma tu sai tutto.. Mi fa piacere per te :)P.s. Non dico di non comprare l'iphone.. al contrario se ti piace, fallo..ma non venire a parlare dell'innovatrice apple (almeno non dal punto di vista tecnologico perché per altri versi la apple è un campione, esempio? Individuare i mercati- ma questa è un'altra storia..!)
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            la ricerca e l'innovazione apple la fa nella combinazione hardware/software ma soprattutto nella user experience. guarda caso, da quando è uscito l'iphone nel 2007 tutte le altre case produttrici hanno iniziato a correre dietro ad apple come disperate e a scopiazzare interfacce, sistemi operativi e app store. perché secondo te?perché il vero innovatore non è chi per primo inventa una cosa, ma chi ne fa uso per creare, produrre qualcosa che poi gli altri si riducono a tentare di imitare.non ti ricordi vero come erano i cellulari prima dell'iphone?
          • Certo certo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            No, ma mi ricordo dell'LG Prada uscito un mese prima dell'iPhone (ma LG non è una marcaXXXXX come mela).
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            LG Prada aveva windows mobile.... un sistema proprio innovativo sì sì :D
          • Certo certo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Tsk tsk. Sistema Operativo Proprietario.
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            ops, hai ragione, mi sono fatto ingannare da un clone cinese :Dsì aveva un sistema operativo proprietario, che forse era anche peggio di windows mobile ;)cfr. http://www.wirelessinfo.com/content/LG-Prada-Review/Software.htm
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            e comunque hai visto quanto era primitivo l'os? e si parla di un telefono che quando uscì sembrava spettacolare. eppure in confronto all'iphone os che uscì qualche mese dopo sembra indietro di 5 anni...
          • Certo certo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Non importa. L'LG PRADA è o non è stato il primo cellulare con touchscreen? Sì. La apple è arrivata dopo? Sì. Quindi non ha inventato niente. Fare un'interfaccia più carina non vuol dire aver inventato per prima il touchscreen. Fine della questione. Adesso vado a nanna. Vacci anche tu.[img]http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2007/06/iphone-vs-prada-pt2-2.jpg[/img] :-o
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            non è una gara a chi arriva prima. è una gara a chi fa meglio.
          • Certo certo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            E questo da quando? Da quando avete smesso di arrivare primi? HA HA HA! Il vostro mito si sta appannando!Come la mia vista.Ho sonno.Ciao.
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            "avete" chi?
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: Certo certo
            Non importa. L'LG PRADA è o non è stato il primo
            cellulare con touchscreen? Assolutamente no
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: Certo certo
            No, ma mi ricordo dell'LG Prada uscito un mese
            prima dell'iPhone (ma LG non è una marcaXXXXX
            come
            mela).Ora per nascondere il fallimento dell'LG Prada ci vieni a raccontare che LG + PRADA non é una marcaXXXXX ?? :|
          • nome come conogme scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Su questo sono d'accordo.. anche se poi ho una domanda da farti: apple individua i mercati o gli crea grazie al marchio(e ai applefan)? Cioè voglio dire.. la fuori ci sono degli mp3 migliori di ipod e pure si sceglie ipod perchè? O cellulare (smartphone per te).. forse (non lo so) non ci sono cel all'altezza di iphone questo momento ma entro natale ci saranno.. perché sai innovazione di questo tipo ha un periodo di vita breve.. almeno cosi dicono le teorie aziendali. Apple fa parte della storia informatica ma ormai non lo è più.. essa crea prodotti, servizi etc.. cioè un econosistema grazie agli investimenti altrui (usa la loro ricerca).. è brava a farlo, ma chiediti per quando tempo lo potrà fare? Se poi tu vuoi prodotti di qualità (almeno sperò) devi dire: apple è buona ma speriamo che gli altri possano fare di meglio.. sai perché? Perché la concorrenza spinge verso il miglioramento (vedi windows mobile- sta migliorando (dicono), symbian (lo stesso), android etc.. forse non sono ai livelli di apple ma arriveranno e questo spingerà apple a lavorare ancora... almeno speriamo. Poi se tu vuoi avere una bandiera.. buon per te.. io non ho azioni di nessuna delle società citate e ne lavoro per loro..quindi...Ciao!
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            ma io son contentissimo di vedere che android 2.2 funziona che è una scheggia, che windows phone 7 è molto bello e spero sia altrettanto funzionale.a me interessa l'innovazione, la user experience, e la competizione. finalmente dopo due anni di dominio apple qualcosa si sta muovendo nel settore smartphone e ne sono ben contento. non ho bandiere come vedi. solo non capisco questa acredine a priori e questa insistenza nel non voler riconoscere i meriti di apple nell'innovare questo settore.
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: John Locke
            la ricerca e l'innovazione apple la fa nella
            combinazione hardware/software ma soprattutto
            nella user experience.sarà che mi ritengo un utente avanzato ma la user experience che mi trasmette la apple in ogni sua cosa che ho usato è stata "sei un idiota.. si fa come dico io e basta" guarda caso, da quando è
            uscito l'iphone nel 2007 tutte le altre case
            produttrici hanno iniziato a correre dietro ad
            apple come disperate e a scopiazzare interfacce,
            sistemi operativi e app store.non hanno inventato nessuna delle due cose.. erano gia esistenti prima..sullo scopiazzare interfacce è meglio non dir nulla ricordando i trascorsi della apple.. perché secondo
            te?
            perché il vero innovatore non è chi per primo
            inventa una cosa, ma chi ne fa uso per creare,
            produrre qualcosa che poi gli altri si riducono a
            tentare di
            imitare.definizione ben opinabile.. ha solo usato qualcosa inventata da altri tutto qui..
            non ti ricordi vero come erano i cellulari prima
            dell'iphone?telefonavano?
          • Padellas scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: lordream
            sarà che mi ritengo un utente avanzato ma la user
            experience che mi trasmette la apple in ogni sua
            cosa che ho usato è stata "sei un idiota.. si fa
            come dico io e
            basta"Sei talmente avanzato che ogni cosa che hai usato ti ha riconosciuto subito.
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: Padellas
            - Scritto da: lordream

            sarà che mi ritengo un utente avanzato ma la
            user

            experience che mi trasmette la apple in ogni sua

            cosa che ho usato è stata "sei un idiota.. si fa

            come dico io e

            basta"

            Sei talmente avanzato che ogni cosa che hai usato
            ti ha riconosciuto
            subito.conosci il detto.. quando passi si scansano le pietre?.. è adatto a te..
          • Certo certo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Piano piano. Ci vuole tatto a dire che babbo natale non esiste.[img]http://cache.kotaku.com/assets/resources/2006/08/Aug%2010%20Crying%20Child.jpg[/img]
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: nome come conogme
            ma non venire a
            parlare dell'innovatrice apple Io dico solo che se non ci fosse stato l'iphone oggi il mercato dei cellulari sarabbe diversissimo.Addirittura sono convinto che Android non esisterebbe neanche.
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            lo conosco dal 2004 che apparteneva ad android inc e poi nel 2005 google la comprò.. non è proprio una novità.. era innovativo fin da allora.. logicamente non aveva dietro il mondo google ma gia dalla nascita ha dimostrato di seguire una nuova via
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Ok, grazie. Ma come fai a dire che nel 2005 era innovativo ? Era gia' in circolazione ?
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: John Locke
            ma mi sembra che non sai tu di che parli :D
            trovami un'altra grande azienda nel campo
            dell'hi-tech che fa ricerca quanta ne fa
            apple
            e soprattutto non sai che vuol dire design, a
            questo
            punto...cisco.. ibm.. arm.. microsoft.. nokia samsung e cosi via.. la apple come core azienda è tra quelle che spendono meno in ricerca e non è una novità
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            cifre?
          • nome come conogme scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            http://www.uspto.gov/web/offices/ac/ido/oeip/taf/topo_09.htmsperò adesso non risponderai come un ragazzino (almeno se lo sei fai finta di non esserlo, anche perché 2 minuti su google e lo avresti trovato da solo...ma forse questo significa essere un "I'm a Mac")Cia0!
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            non parlavo del numero di brevetti ma della spesa per ricerca e sviluppo
          • nome come conogme scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            ma guarda che sono correlati.. ma scusa (non voglio essere offensivo) ma come ragioni? Secondo te Steve si sveglia la mattina e dice come fare un proXXXXXre? (infatti dal due 2008 al 2009 c'è un aumento dovuto ad una società di proXXXXXri acquistata dalla Apple qualche anno fa)Dice da ora in poi non si usa il silicio ma le carota e i loro proXXXXXri sono più veloci? IBM sta investendo miliardi per tecnologie che la apple userà nel 2030.. e sai perché 2030? Perché IBM pensa che per quella data sarà in grado di maturare queste nuove tecniche.. Quindi..
          • nome come conogme scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            ps. Si intendeva sotto licenza...
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            ma non sono concorrenti, fanno due cose diverse e sono l'una il complemento dell'altra. apple non fa proXXXXXri (anche se ultimamente ha progettato l'architettura di un arm-based) e ibm non fa smartphone e non fa più laptop, ad esempio. anche se nel caso di apple sarebbe meglio parlare di intel ;)quello che apple investe su ricerca e sviluppo è su campi diversi di quelli di ibm perché i core business sono diversi, specialmente nel settore mobile (su cui al momento non credo ibm abbia particolare interesse, c'è qualcosa qui http://domino.research.ibm.com/comm/research.nsf/pages/r.mobile.html ma in futuro chissà...)poi c'è tutto il comparto software, la ricerca sull'interaction design (ovvero la progettazione dell'interazione tra hardware, software e utente)...e pure apple come tutte le grandi aziende fa adesso r&d su quello che uscirà tra 10 anni...
          • nome come conogme scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            allora che vivrà vedrà..però almeno il tuo commento non era quello classico di uno che "tifa" apple e non ascolta..P.s. Su quello che hai detto sono d'accordo!!
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            ma io non "tifo" apple. mi piacciono le cose fatte bene. che vengano da apple microsoft google o chicchessia.e anche grazie a te questa discussione mi sembra tra le più costruttive del post ;)ciao
          • Joshthemajor scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Ora IBM non fa soprattutto assistenza?
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            no ora sta puntando molto sul software aziendale e sta facendo molta ricerca sul cloud
          • Joshthemajor scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Boh, se non sbaglio l'IBM risponde direttamente alla ditta di mio padre se hanno problemi con i server o semplicemente se hanno pc in panne.
          • Jolly Roger scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: John Locke
            ma mi sembra che non sai tu di che parli :D
            trovami un'altra grande azienda nel campo
            dell'hi-tech che fa ricerca quanta ne fa
            applema sei matto?guarda che quasi tutto quello che è dentro ai dispositivi apple viene dalla produzione di altre aziende... non credere che apple progetti il display e poi lo dia da produrre a LG. Se avesse usato amoled, l' R&D sarebbe stato di Samsung.In apple studiano 4 cavolatine di hardware, bravi a studiare gli involucri e bravi a fare le interfacce fluide. bravi anche a coinvolgere il pubblico facendogli credere di essere gli unici detentori della propria tecnologia, quando in realtà si limitano ad andare in giro a scegliere i componenti (se vogliamo migliori) presso le altre aziende concorrenti che li ha studiati.Si si, dicono tanto che hanno studiato il retina display, ma lo studio vero e proprio dove lo hanno condotto, in apple o in LG dove lo producono? Chissà perchè credo in LG
            e soprattutto non sai che vuol dire design, a
            questo
            punto...design? si, l'unico motivo per il quale apple può vendere a quei prezzi indecenti.
          • rover scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            E difatti ricercando ha trovato:LG x i displaySamsung x il proXXXXXre e la memoriax la parte telefonica non ha ricercato bene, e infatti i risultati si vedono....x le ricerche di mercato spende molto, e si vede.
      • Mela avvelenata scrive:
        Re: La BMW costa troppo!!!
        - Scritto da: John Locke
        e aggiungo: se si gira tutto il volante da una
        parte mentre siete in autostrada a 180 all'ora,
        la BMW si capXXXXX! cosa che assolutamente non
        succede con la seicento! ragione in più per non
        comprare
        BMW!...a parte che non credo che la Seicento arrivi a 180...nemmeno se fosse trainata da una BMW! :|
        • Joshthemajor scrive:
          Re: La BMW costa troppo!!!
          230 tornando da varese, dipende da quanta voglia di morire hai (con la bmw si intende)
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: Joshthemajor
            230 tornando da varese, dipende da quanta voglia
            di morire hai (con la bmw si
            intende)Non dovrebbero neanche venderle macchine per uso "civile" che raggiungono tali velocità...ma tant'è, a qualcuno piace fare lo sborone, e che sborone sia :D
    • Davide scrive:
      Re: La BMW costa troppo!!!
      Sicurezza? Qualità dei materiali? In un telefonino? Uaz uaz!
      • John Locke scrive:
        Re: La BMW costa troppo!!!
        perché il nokia si SVERNICIA e sembra un residuato bellico dopo sei mesi che lo metti in tasca e l'iphone no?
        • Joshthemajor scrive:
          Re: La BMW costa troppo!!!
          penso dipenda dall'utente e dal cellulare.Ho visto iphone con schermi relittati, ho visto nokia con scocche devastate. Dipende dopo quanto tempo decidi di iniziare a lanciarlo sulla scrivania invece di appoggiarlo.
        • rover scrive:
          Re: La BMW costa troppo!!!
          L'aifone dopo 12 mesi; a meno che non cambi prima la cover posteriore per degli strani crepi...
    • Certo certo scrive:
      Re: La BMW costa troppo!!!
      Bah! Questi macachi che continuano a confondere i pc con le automobili. :
      • John Locke scrive:
        Re: La BMW costa troppo!!!
        bah, queste testedinokia che continuano a confondere i cellulari con i pc :D
        • Certo certo scrive:
          Re: La BMW costa troppo!!!
          Ah già! Ieri erano i pc, oggi i cellulari. Se domani esce un frullatore marchiato mela direte che non si può paragonare una BMW alias frullatore apple, con una 500 alias frullatore cinese.
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            si sta parlando di cellulari non di pc.
          • Certo certo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Appunto, lascia stare le BMW dove stanno.
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            il paragone invece calza a pennello. la qualità si paga, e anche volentieri, potendo.se mi voglio comprare un oggetto di bassa qualità che costa poco va benissimo. se mi voglio comprare un oggetto di maggiore qualità che costa di più va altrettanto bene. ma non vado a rompere i XXXXXXXX pretendendo di pagare un oggetto di alta qualità come uno di bassa qualità. tutto qui.
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: John Locke
            il paragone invece calza a pennello. la qualità
            si paga, e anche volentieri,
            potendo.
            se mi voglio comprare un oggetto di bassa qualità
            che costa poco va benissimo. se mi voglio
            comprare un oggetto di maggiore qualità che costa
            di più va altrettanto bene. ma non vado a rompere
            i XXXXXXXX pretendendo di pagare un oggetto di
            alta qualità come uno di bassa qualità. tutto
            qui.io mi aspetto che i prodotti di alta qualità però non abbiano problemi di connessione quando li tocco con un dito.. a meno che tu non trovi normale che una bmw si spenga da sola mentre stai andando in autostrada, toccando qualche punto del volante.http://vimeo.com/12864890
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            non è il solo, a quanto pare...
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: John Locke
            non è il solo, a quanto pare...è il solo sì, con la semplice imposizione di un dito :)
          • MeX scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            e quando mai uno mette un dito ESATTAMENTE li se non per fare il video?Anche se metti un dito sul microfono non ti sentono e allora?
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: MeX
            e quando mai uno mette un dito ESATTAMENTE li se
            non per fare il
            video?

            Anche se metti un dito sul microfono non ti
            sentono e
            allora?io se impugno il tel con la sinistra tocco quel punto con la base del pollice, verso il palmo della mano. Immagino sia lo stesso per te, fai una prova.Non sono mancino, ma di solito quando telefono faccio anche altro, e lo faccio con la destra.. tipo prendere note o usare il mouse. il microfono invece di solito è messo in modo da non essere toccato/coperto quando si utilizza il telefono NORMALMENTE.
          • MeX scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            infatti impugnando l'iPhone normalmente non succede nulla di più grave di quello che succede con altri smartphone.
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: MeX
            infatti impugnando l'iPhone normalmente non
            succede nulla di più grave di quello che succede
            con altri
            smartphone.palla... impugnando l'iPhone normalmente tocchi quel punto, e fai calare il segnale. se è già debole, perdi la connessione. Sad but true.. anche se è dura ammetterlo, so quanto può essere potente il RDF di jobs sulle menti deboli.
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
            - Scritto da: MeX

            infatti impugnando l'iPhone normalmente non

            succede nulla di più grave di quello che succede

            con altri

            smartphone.

            palla... impugnando l'iPhone normalmente tocchi
            quel punto, e fai calare il segnale.
            Come TUTTI i cellulari, li prendi in mano e perdono un po ' di segnale. Nessuno si lamenta di cio'
            se è già debole, perdi la connessione. E qui sta il REALE problema che Apple rivolve con la custodia gratuita.
            Sad but true.. anche se è dura ammetterlo, so
            quanto può essere potente il RDF di jobs sulle
            menti
            deboli. :-o
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: nodo
            Come TUTTI i cellulari, li prendi in mano e
            perdono un po ' di segnale. Nessuno si lamenta di
            cio'già, peccato che oltre a questo (comune a tutti i cellulari) l'iphone 4 metta a massa le due antenne. Ma questo i fanboy lo negano anche davanti all'evidenza.

            se è già debole, perdi la connessione.

            E qui sta il REALE problema che Apple rivolve con
            la custodia
            gratuita.il problema reale è che metti a massa le antenne, e che apple risolve expost "regalandoti" una custiodia da 20 cent (mica male per un cell che costa 780 euro). Bel modo di risolvere un difetto progettuale..
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
            - Scritto da: nodo


            Come TUTTI i cellulari, li prendi in mano e

            perdono un po ' di segnale. Nessuno si lamenta
            di

            cio'

            già, peccato che oltre a questo (comune a tutti i
            cellulari) l'iphone 4 metta a massa le due
            antenne.La chiamata cade solo se il segnale é gia' basso. Chiedi a quelli ti telenonino.it
            Ma questo i fanboy lo negano anche
            davanti
            all'evidenza.
            Quale evidenza ?


            se è già debole, perdi la connessione.



            E qui sta il REALE problema che Apple rivolve
            con

            la custodia

            gratuita.

            (mica male per un cell che
            costa 780 euro). Strano, io lo pagheró 569 euro :D
          • ciccio pasticcio quello vero scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            be' non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Evidentemente jobs ha fatto per bene il suo lavoro, vedo.. tutti i cellulari del mondo fanno cadere la chiamata se il segnale è debole e appoggi la mano in un angolo, è fisica.. o forse no :D
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: ciccio pasticcio quello vero
            be' non c'è peggior sordo di chi non vuol
            sentire. Evidentemente jobs ha fatto per bene il
            suo lavoro, vedo.. tutti i cellulari del mondo
            fanno cadere la chiamata se il segnale è debole
            e
            appoggi la mano in un angolo, è fisica.. o forse
            no
            :DPerché mi stai dimostrando di non aver capito cosa ho scritto ?"Mah, valli a capire questi trollz"
          • bha.. scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            di apple cosa paghi di qualità se ogni singolo componente è comprato da 3° parti? l'assemblaggio?? il sw che tarocca le tacche?? la famosa libertà con i telefoni iperloccati che non funziona neanche il bluetooth?o la web experience dove non funziona neanche flash che volente o nolente rappresenta il 70% del web?...è vero dimenticavo, ci sta il mitico case che se lo impugni bene ti fa cadere la telefonata...la bmw investe in ricerca sumotori: se ne hai mai visto uno cè scritto BMW non samsungdesign: progettare un case di una scatoletta e la carrozzeria di una macchina sono 2 mondi totalmente diversi...ti immagini mentre guidi tocchi con 2 mani in volante e si spegne la vettura...simpaticissimo..riduzione costi carburante: (BMW EfficientDynamics, motori ibridi ed ecc..) e poi ti lascio a questo sito perche sono stanco: http://www.rolls-royce.com/ (di proprietà BMW)Saluti.poi ci sono altre migliaia di cose ma adesso sono stanco e vado a nanna...
          • John Locke scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            vai vai riposati. che domattina voglio tutte le migliaia di cose che mancano.
          • Jolly Roger scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            ma caro tu stai confrontando una ferrari con una laborghini... il tuo paragone calzerebbe se confrontassi l'iphone con un nokia 3310....quindi il tuo paragone non calza proprio per nulla. ma nulla nulla nulla.
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            si è vero.. importante è capire di che qualità si parla.. quale è la tanto sbandierata qualità dell'iphone.. non l'ho mai capito.. non è il piu potente.. non è quello che prende meglio.. non è quello piu veloce.. non è quello piu sicuro.. non è quello piu acXXXXXriato.. mah.. dove sta la qualità di cui apple parla?
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: lordream
            si è vero.. importante è capire di che qualità si
            parla.. quale è la tanto sbandierata qualità
            dell'iphone.. non l'ho mai capito.. non è il piu
            potente.. Non sará il piu' potente , ma é il piu' "fluido" che io abbia mai usato. A me importa che non sia scattoso (leggi piacevole da usare) , poi se ha un decimo della potenza rispetto agli altri vorra' dire che gli altri lavorano malino.
            non è quello che prende meglio.. Finché non lo tocchi , grazie alle antenne esterne, é quello che prende meglio. Poi qunado lo prendi in mano (senza custodia) diventa come tutti gli altri.
            non è
            quello piu veloce.. In cosa ? Esplicati cribbio !!!! :D
            non è quello piu sicuro..Idem come sopra :)
            non è quello piu acXXXXXriato.. mah.. dove sta la
            qualità di cui apple
            parla?3 anni senza un problema, non mi é mai sucXXXXX su nessun altro telefonino.Ciao "sogno sXXXXX" :D
          • rover scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Il problema scaturisce quando si pretende di pagare un oggetto di normale qualità come uno di stratosferica qualità. Problemi di chi paga.....
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Se lo dici tu sara' vero sicuramente e non ti preoccupera' fare un confronto p.e. sui materiali usati sull'iPhone rispetto ad un qualsiasi altro cell di pari prezzo.E dimostriamola questa scarsa qualitá dell'iPhone !
    • Apple apple... scrive:
      Re: La BMW costa troppo!!!
      Io non ho mai visto dei Nokia con delle chiazze gialle sullo schermo appena acquistati, il mio N70 ha subito di tutto, ha 3 anni e il sensore di luminosità funziona ancora egragiamente.. e no, non venirmi a dire che l' Iphone è delicato, perché io con 800 voglio poterci giocare a Pallanuoto!! :DAh dimenticavo, non mi è mai esploso vicino ad un'orecchio mentre cercavo di effettuare una chiamata..
      • 1977 scrive:
        Re: La BMW costa troppo!!!
        - Scritto da: Apple apple...
        Io non ho mai visto dei Nokia con delle chiazze
        gialle sullo schermo appena acquistati, il mio
        N70 ha subito di tutto, ha 3 anni e il sensore di
        luminosità funziona ancora egragiamente.. e no,
        non venirmi a dire che l' Iphone è delicato,
        perché io con 800 voglio poterci giocare a
        Pallanuoto!!
        :D
        Ah dimenticavo, non mi è mai esploso vicino ad
        un'orecchio mentre cercavo di effettuare una
        chiamata..e' acerba, disse la volpe all'uva....l'erba del vicino e' sempre piu' verde....e cosi' via.
        • Apple apple... scrive:
          Re: La BMW costa troppo!!!
          "Oh Applefan, ehm.. Corvo che sei superiore a noi sul tuo ramo, canta ed illuminaci!"(... che io intanto mi ti frego il formaggio :D)- Il Corvo e la Volpe.
    • Joshthemajor scrive:
      Re: La BMW costa troppo!!!
      Almeno la BMW ha un hardware sotto che solitamente fa paura. (e ha molti difetti anche lei)
    • zuzzurro scrive:
      Re: La BMW costa troppo!!!
      Quando finirete di paragonare l'informatica a:- meccanica- agricoltura- religione- nautica- aereodinamica- prostituzione- panetteria- apertivo- salsicciae qualunque altra cosa, forse forse capirete da che parte siete girati.
    • iPuddu scrive:
      Re: La BMW costa troppo!!!
      - Scritto da: John Locke
      Basta! questa casa produttrice tedesca ha
      veramente rotto!! Come si può pretendere di far
      pagare una BMW il doppio di una Lada, di una
      Dacia o di una Fiat Seicento? Chi si credono di
      essere?

      E' pur sempre un'automobile, ha 4 ruote, un
      volante, un motore e dei seggiolini.

      Cosa mi faranno mai pagare con tutti quei soldi
      in più? Cosa mi importa del design, della qualità
      dei materiali e dell'assemblaggio, degli
      acXXXXXri, della sicurezza? Ma chi se ne
      frega!
      Io voglio che la BMW costi come una Seicento
      perché alla fine sempre auto sono!

      Questi BMWfan sono proprio degli idioti a pagarla
      a quel
      prezzo...NoBMW significa prima di tutto esperienza di guida.BMW non compromettera' mai le prestazioni e la sicurezza per il design.BMW non sbanda se per sbaglio con il mignolo tocchi un lato del volante fico.BMW e' un'automobile.
      • frank681 scrive:
        Re: La BMW costa troppo!!!
        - Scritto da: iPuddu
        - Scritto da: John Locke

        Basta! questa casa produttrice tedesca ha

        veramente rotto!! Come si può pretendere di far

        pagare una BMW il doppio di una Lada, di una

        Dacia o di una Fiat Seicento? Chi si credono di

        essere?



        E' pur sempre un'automobile, ha 4 ruote, un

        volante, un motore e dei seggiolini.



        Cosa mi faranno mai pagare con tutti quei soldi

        in più? Cosa mi importa del design, della
        qualità

        dei materiali e dell'assemblaggio, degli

        acXXXXXri, della sicurezza? Ma chi se ne

        frega!

        Io voglio che la BMW costi come una Seicento

        perché alla fine sempre auto sono!



        Questi BMWfan sono proprio degli idioti a
        pagarla

        a quel

        prezzo...


        No

        BMW significa prima di tutto esperienza di guida.
        BMW non compromettera' mai le prestazioni e la
        sicurezza per il
        design.
        BMW non sbanda se per sbaglio con il mignolo
        tocchi un lato del volante
        fico.
        BMW e' un'automobile.Tu ne hai mai avute? Io ne ho avute 3 e ti assicuro chehanno (specialmente in passato) fatto parecchie XXXXXXX e che spesso anche loro sacrificano alcune caratteristiche(per esempio lo spazio interno) proprio per scelte di design (ricordati che un'auto come la bmw deve, prima di tutto, piacere, sennò non se la fila nessuno).
        • iPuddu scrive:
          Re: La BMW costa troppo!!!

          Tu ne hai mai avute? Io ne ho avute 3 e ti
          assicuro
          che
          hanno (specialmente in passato) fatto parecchie
          XXXXXXX e

          che spesso anche loro sacrificano alcune
          caratteristiche
          (per esempio lo spazio interno) proprio per
          scelte di

          design (ricordati che un'auto come la bmw deve,
          prima

          di tutto, piacere, sennò non se la fila nessuno).Certo che ce l'ho, altrimenti non mi sarei sentito chiamato in causa.Un conto e' sacrificare lo spazio, un conto e' la sicurezza, sarebbe assurdo.E' come se il telefono piu' costoso del mercato avesse problemi di ricezione a causa di scelte di design. Sarebbe assurdo no? :DParagonare Apple a BMW e' una boiata pazzesca.
          • frank681 scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            paragonare la sicurezza alla ricezione è una boiata pazzesca. anche un telefono può avere problemi di sicurezza, per esempio se dovesse esplodere e causare problemi per effetto delle radiazioni dell'antenna. potresti paragonare la ricezione alle prestazioni e allora scopriresti che probabilmente ci sono auto che costano meno e hanno prestazioni superiori.nonostante questo io preferisco una bmw per altri mille motivi (non ultimo l'estetica, le rifiniture, la silenziosità e il piacere di guida), come preferisco un iphone a un plasticone coreano...
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: frank681
            paragonare la sicurezza alla ricezione è una
            boiata pazzesca. anche un telefono può avere
            problemi di sicurezza, per esempio se dovesse
            esplodere e causare problemi per effetto delle
            radiazioni dell'antenna. potresti paragonare la
            ricezione alle prestazioni e allora scopriresti
            che probabilmente ci sono auto che costano meno e
            hanno prestazioni
            superiori.Ok forse sicurezza non era il termine giusto, anche se intendevo sicurezza nel poter fare una telefonata e prendere la linea, cosa che un telefono dovrebbe fare, come un'automobile sta sulla strada.Forse e' meglio parlare di affidabilita', caratteristica che con apple passa in secondo piano rispetto all'estetica.
            nonostante questo io preferisco una bmw per altri
            mille motivi (non ultimo l'estetica, le
            rifiniture, la silenziosità e il piacere di
            guida), come preferisco un iphone a un plasticone
            coreano...Anche io ho preferito BMW per l'estetica ma soprattutto per l'affidabilita', e anche io ho fatto la XXXXXXX due settimane fa di preferire un iphone4 al plasticone coreano (vivo a londra)... forse per questo mi sento un po' preso per il XXXX...
          • frank681 scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            restituiscilo e comprati il plasticone,non vedo il problema....
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Ma no, per loro l'importante è lamentarsi sul forum :-)
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: valerivs
            Ma no, per loro l'importante è lamentarsi sul
            forum
            :-)LORO??tu di quale categoria fai parte? di quelli che spendono soldi per qualcosa che non funziona come dovrebbe e poi non si lamentano? Scusa ma se hai un problema e te lo tieni per te o sei un masochista o sei un inetto. Dovresti invece imparare da LORO, e' generalmente molto costruttivo condividere i problemi con gli altri utenti, oltretutto aiuta le aziende a crescere e a migliorarsi.
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Appartengo alla categoria di quelli che fanno acquisti mirati e soddisfacenti
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            non mi dire ste parole.. "acquisti mirati e soddisfacenti" lo dice anche mio cognato anche lui applefan.. avete il pensiero unico di jobs tutti quanti..
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Bah, chissà perché chi "switcha" verso Apple non torna mai indietro.
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: valerivs
            Bah, chissà perché chi "switcha" verso Apple non
            torna mai
            indietro.ahahahaha:D
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            lo sai dove abbonda il riso vero?
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: valerivs
            lo sai dove abbonda il riso vero?scusa ma non ho resistito :De' che conosco talmente tanta gente che e' tornata indietro!io stesso ho iniziato nel 94 con un apple quadra 950 con proXXXXXre motorola. Bei tempi!Tutto il settore in cui lavoro usava rigorosamente macchine apple. Sembrava impossibile tornare indietro, eppure nel giro di qualche anno si sono convertiti tutti su piattaforme windows/linux. Ma questa e' un'altra storia...
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            che bello questo è il forum in cui la realtà va al contrario...
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: valerivs
            che bello questo è il forum in cui la realtà va
            al
            contrario...:-O
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            devi capire che anche lui sta nel recinto apple.. credi che capisca che apple si puo evitare?
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: lordream
            devi capire che anche lui sta nel recinto apple..
            credi che capisca che apple si puo
            evitare?Ma non solo lui mi pare!ti fanno quasi tenerezza all'inizio, poi iniziano a fare i saputelli e diventano arroganti quando hanno finito le argomentazioni (cioe' subito), funzionano tutti con lo stesso schema!
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Forse ti confondi con qualcun altro; non sono stato né saputello né arrogante
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            effetto scentology.. io ho comprato roba apple ma come vedi ne sono uscito immediatamente appena hanno usato il primo proXXXXXre intel
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            abbiamo trovato l'eccezione che conferma la regolavedendo in che brace sei caduto mi sembri veramente autolesionista
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            scusa eh.. come sistema operativo primario uso debian.. uso hardware che qualunque macchina apple adotterà forse fra 5 anni.. adopero i notebook piu potenti sul mercato con installato seven e debian in uno e seven e ubuntu in un altro.. ho un blackbarry e un desire con android ed un nokia per avere la sicurezza di una buona ricezione di segnale.. mi cucino le rom di android personalmente e ho modificato debian in maniera pesante per avere esattamente cio che cerco in un sistema operativo serio..ho scartato macchine poco prestanti come quelle apple e allo stesso modo ho scartato l'ipod e l'iphone in favore di dispositivi decisamente piu comodi e meno castrati di funzionalita
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            il tuo problema è che sei troppo ossessionato da Gigahertz megabyte, numeri privi di senso..un mac di 5 anni fa è assolutamente più perfomante e gratificante del tuo bandone assemblato e "ottimizzato"
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            possiamo fare la prova.. basta un semplice benchmark e risolviamo.. posta un qualsiasi benchmark della migliore macchina apple che trovi.. io posto quello della mia macchina.. è riconoscibile perchè 3dmark non mente
          • Padellas scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: lordream
            scusa eh.. come sistema operativo primario uso
            debian.. uso hardware che qualunque macchina
            apple adotterà forse fra 5 anni.. adopero i
            notebook piu potenti sul mercato con installato
            seven e debian in uno e seven e ubuntu in un
            altro.. ho un blackbarry e un desire con android
            ed un nokia per avere la sicurezza di una buona
            ricezione di segnale.. mi cucino le rom di
            android personalmente e ho modificato debian in
            maniera pesante per avere esattamente cio che
            cerco in un sistema operativo
            serio..Tu non hai un emerito caxxo.E al massimo ti cucini 2 patate lesse.
          • lordream scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            mi sembri murdock dell' A-Team
          • Dr. Garzilli scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: lordream
            mi sembri murdock dell' A-TeamGentile paziente,non saprei dirle, quella è una serie televisiva per bambini che facemmo vedere nelle camerate per calmare i ricoverati, sicuramente l'ha vista lì.Cordiali saluti.
          • Apple apple... scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Io sono l'eccezione che conferma la regola suppongo...
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Si, insieme a lordream.
          • Apple Apple scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Non inizio per niente ad elencare i bug riscontrati nell'ipod touch e le miriadi di applicazioni che crashano anche solo guardandole, vero?Mio padre lavorava in fabbrica e i computer Apple li passavano al posto degli IBM ritenuti più professionali ma troppo costosi ^^ Come cambiano i tempi :D ora la Apple è costosa ma non è diventata professionale!
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Bravo, non iniziare, di fud non c'è bisogno
          • Rover scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Non troverai mai nessuno che ammetta apertamente, soprattutto su un forum come questo, di avere buttato soldi.Ah, io sì. In un Aifone... (tanto non l'ho mai comprato...)Non so se rendo.....
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Hai reso.
          • Apple Apple scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Io ammetto di aver buttato dei soldi acquistando l'Itouch, allora? Vuoi una foto che lo dimostri o pensi che lo faccia solo per denigrare Apple? E' affascinante prima ancora di aprire la scatola, ma finito l'entusiasmo iniziale, o si ragiona e ci si fa un esame di coscienza oppure si diventa fanboy..
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Chissa' quante chiamate avrai perso , vero ?
          • frank681 scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            eh si, milioni...
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Non perdo le chiamate, a londra il segnale e' ottimo ovunque dato che c'e' un ripetitore ogni 20 metri.Il problema lo sento molto quando lo uso per navigare, il browser si blocca e poi mi accorgo che e' perche' ho appoggiato il dito nell'angoletto. Che palle.Comunque la cosa che mi infastidisce di piu' e' che scalda tantissimo e che non posso usarlo per vedere le serie tv su megavideo, cosa che fanno tutti con gli altri smartphone. Forse in italia con quello che costa la banda e con quanta effettivamente ce n'e' disponibile di questi problemi neanche ve ne accorgerete. L'importante e' che e' bellino. Ah, il display e' da paura cmq!!
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: iPuddu
            Non perdo le chiamate, a londra il segnale e'
            ottimo ovunque dato che c'e' un ripetitore ogni
            20
            metri.Cambia casa appena puoi :|
            Il problema lo sento molto quando lo uso per
            navigare, il browser si blocca e poi mi accorgo
            che e' perche' ho appoggiato il dito
            nell'angoletto. Che
            palle.Ci credo ma, metti la custodia dai che ti dura anche di piu'
            Comunque la cosa che mi infastidisce di piu' e'
            che scalda tantissimo e che non posso usarlo per
            vedere le serie tv su megavideo, cosa che fanno
            tutti con gli altri smartphone.
            Se sei abituato a vedere megavideo é una bella mancanza per te
            Forse in italia con quello che costa la banda e
            con quanta effettivamente ce n'e' disponibile di
            questi problemi neanche ve ne accorgerete.

            L'importante e' che e' bellino. Ah, il display e'
            da paura
            cmq!!Non ne ho ancora visto uno purtroppo
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: iPuddu

            Non perdo le chiamate, a londra il segnale e'

            ottimo ovunque dato che c'e' un ripetitore ogni

            20

            metri.

            Cambia casa appena puoi :|


            Il problema lo sento molto quando lo uso per

            navigare, il browser si blocca e poi mi accorgo

            che e' perche' ho appoggiato il dito

            nell'angoletto. Che

            palle.

            Ci credo ma, metti la custodia dai che ti dura
            anche di
            piu'


            Comunque la cosa che mi infastidisce di piu' e'

            che scalda tantissimo e che non posso usarlo per

            vedere le serie tv su megavideo, cosa che fanno

            tutti con gli altri smartphone.



            Se sei abituato a vedere megavideo é una bella
            mancanza per
            tema hai 12 anni? anche se la televisione italiana fa schifo ogni tanto quando vivi all'estero ti manca. Il sito rai.tv all'estero non funziona. L'unica possibilita' che abbiamo qui e' megavideo, certo non ti vedi le trasmissinoni di maria de filippi, amici e compagnia bella, ma questa sara' una mancanza per te, non certo per me.
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: iPuddu

            Se sei abituato a vedere megavideo é una bella

            mancanza per

            te


            ma hai 12 anni? Giusto qualcuno in piu' , ma non capisco questa tua reazione :|
            anche se la televisione italiana fa schifo ogni
            tanto quando vivi all'estero ti manca.
            Lo so
            Il sito rai.tv all'estero non funziona.
            L'unica possibilita' che abbiamo qui e'
            megavideo, certo non ti vedi le trasmissinoni di
            maria de filippi, amici e compagnia bella, ma
            questa sara' una mancanza per te, non certo per
            me.Mi sa che stamattina stai sbroccando di brutto, ti ho mai detto che ti manca Maria De Filippi o Amici o campagnia bella ? Sto parlando di Megavideo in generale.Non mi sembra di essere stato sgarbato , vedi di darti una calmata. Segui il mio consiglio, cambia casa che le antenne ogni 20 metri sembra che abbiano una forte influenza sulla tua stabilitá mentale.
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!


            ma hai 12 anni?

            Giusto qualcuno in piu' , ma non capisco questa
            tua reazione
            :|Mi e' sembrato che rispondessi a casaccio


            anche se la televisione italiana fa schifo ogni

            tanto quando vivi all'estero ti manca.



            Lo so


            Il sito rai.tv all'estero non funziona.

            L'unica possibilita' che abbiamo qui e'

            megavideo, certo non ti vedi le trasmissinoni di

            maria de filippi, amici e compagnia bella, ma

            questa sara' una mancanza per te, non certo per

            me.

            Mi sa che stamattina stai sbroccando di brutto,
            ti ho mai detto che ti manca Maria De Filippi o
            Amici o campagnia bella ? Sto parlando di
            Megavideo in
            generale.Ancora parli senza spiegare.
            Non mi sembra di essere stato sgarbato , vedi di
            darti una calmata.Sei intervenuto dicendo che megavideo e' una mancanza per me, senza spiegare. Ho pensato che in effetti le uniche cose che mancano su megavideo sono le trasmissioni di maria de filippi. Dato che chi risponde con mezze frasi fatte nei forum e' in genere un bimbominkia e lo e' anche il target di quelle trasmissioni, ho creduto che fossi uno di quelli. Scusami se mi sono sbagliato, ma continui a non spiegare, dammi almeno una possibilita' di pensare il contrario.
            Segui il mio consiglio, cambia casa che le
            antenne ogni 20 metri sembra che abbiano una
            forte influenza sulla tua stabilitá
            mentale.l'iphone4 funziona bene solo in posti dove ci sono antenne ogni 20 metri, che ci vuoi fare? e' il prezzo da pagare per godersi i prodotti apple nel 2010
          • nodo scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: iPuddu

            Mi sa che stamattina stai sbroccando di brutto,

            ti ho mai detto che ti manca Maria De Filippi o

            Amici o campagnia bella ? Sto parlando di

            Megavideo in

            generale.

            Ancora parli senza spiegare.
            Pensavo di essere stato chiaro, ho solo capito che per te non poter vedere Megavideo (in generale) su iPhone é una mancanza.Senza fare nessuna polemica


            Non mi sembra di essere stato sgarbato , vedi di

            darti una calmata.

            Sei intervenuto dicendo che megavideo e' una
            mancanza per me, senza spiegare. Ho detto che comprendo che per te non averlo é una mancanza, senza polemica.
            Ho pensato che
            in effetti le uniche cose che mancano su
            megavideo sono le trasmissioni di maria de
            filippi. Dato che chi risponde con mezze frasi
            fatte nei forum e' in genere un bimbominkia e lo
            e' anche il target di quelle trasmissioni, ho
            creduto che fossi uno di quelli. Scusami se mi
            sono sbagliato, Non c'é problema ;)

            l'iphone4 funziona bene solo in posti dove ci
            sono antenne ogni 20 metri, che ci vuoi fare? e'
            il prezzo da pagare per godersi i prodotti apple
            nel
            2010Sorry ma non ci credo
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!

            Ho detto che comprendo che per te non averlo é
            una mancanza, senza
            polemica.


            Ho pensato che

            in effetti le uniche cose che mancano su

            megavideo sono le trasmissioni di maria de

            filippi. Dato che chi risponde con mezze frasi

            fatte nei forum e' in genere un bimbominkia e lo

            e' anche il target di quelle trasmissioni, ho

            creduto che fossi uno di quelli. Scusami se mi

            sono sbagliato,

            Non c'é problema ;)ehm... credo sia come dici tu,non ci eravamo capiti! Scusa! si in effetti mi manca semplicemente :)




            l'iphone4 funziona bene solo in posti dove ci

            sono antenne ogni 20 metri, che ci vuoi fare? e'

            il prezzo da pagare per godersi i prodotti apple

            nel

            2010

            Sorry ma non ci credoforse ho esagerato nei toni ma sono convinto che il trend sia quello.... :(
          • valerivs scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            me lo vendi? visto che sei così scontento, fammi un prezzo al 50%
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: valerivs
            me lo vendi? visto che sei così scontento, fammi
            un prezzo al
            50%Troppo tardi... riportato all'apple store proprio ieri...
          • Valerivs non reg scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Visto che azienda seria?
        • John Locke scrive:
          Re: La BMW costa troppo!!!
          iPuddu: pwned.dimostrazione che si fa di tutto per andare contro apple a prescindere anche dalla logica :D
          • iPuddu scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            - Scritto da: John Locke
            iPuddu: pwned.
            dimostrazione che si fa di tutto per andare
            contro apple a prescindere anche dalla logica
            :DMi pare il contrario. Qui c'e' gente che va a favore di apple a prescidere dalla logica. Sono utente apple dal 1994, avevo un quadra 950. Ho un iphone4 da due settimane.Ho una BMW.Parlo in base all'esperienza.
    • altro che onesta scrive:
      Re: La BMW costa troppo!!!
      - Scritto da: John Locke
      Basta! questa casa produttrice tedesca ha
      veramente rotto!! Come si può pretendere di far
      pagare una BMW il doppio di una Lada, di una
      Dacia o di una Fiat Seicento? Chi si credono di
      essere?

      E' pur sempre un'automobile, ha 4 ruote, un
      volante, un motore e dei seggiolini.

      Cosa mi faranno mai pagare con tutti quei soldi
      in più? Cosa mi importa del design, della qualità
      dei materiali e dell'assemblaggio, degli
      acXXXXXri, della sicurezza? Ma chi se ne
      frega!
      Io voglio che la BMW costi come una Seicento
      perché alla fine sempre auto sono!

      Questi BMWfan sono proprio degli idioti a pagarla
      a quel
      prezzo...Considerando l'oggetto in discussione, al posto di BMW avrei utilizzato "Pagani" o "Lamborghini": si offrono anche ad un altro tipo di paragone.Perchè devo spendere 3-400 mila euro per una macchina che non solo mi assorda con il motore ma è pure impossibile da parcheggiare, in città ai 50 beve come una spugna e come se non bastasse se non sto attento con l'acceleratore lascio le ruote per terra dal tanto che sgomma ? ODDIO CHE FAIL LOL11! Molto meglio una bella panda da 10mila euro: vado come mi pare, se anche spingo non derapa e tiene la strada, e parcheggio comodamente. Tanto non ho amici con cui fare il figo "c'ho la Pagani!".PS: sbav... pagani ... :-)
      • altro che onesta scrive:
        Re: La BMW costa troppo!!!
        - Scritto da: altro che onesta
        - Scritto da: John Locke

        Basta! questa casa produttrice tedesca ha

        veramente rotto!! Come si può pretendere di far

        pagare una BMW il doppio di una Lada, di una

        Dacia o di una Fiat Seicento? Chi si credono di

        essere?



        E' pur sempre un'automobile, ha 4 ruote, un

        volante, un motore e dei seggiolini.



        Cosa mi faranno mai pagare con tutti quei soldi

        in più? Cosa mi importa del design, della
        qualità

        dei materiali e dell'assemblaggio, degli

        acXXXXXri, della sicurezza? Ma chi se ne

        frega!

        Io voglio che la BMW costi come una Seicento

        perché alla fine sempre auto sono!



        Questi BMWfan sono proprio degli idioti a
        pagarla

        a quel

        prezzo...

        Considerando l'oggetto in discussione, al posto
        di BMW avrei utilizzato "Pagani" o "Lamborghini":
        si offrono anche ad un altro tipo di
        paragone.

        Perchè devo spendere 3-400 mila euro per una
        macchina che non solo mi assorda con il motore ma
        è pure impossibile da parcheggiare, in città ai
        50 beve come una spugna e come se non bastasse se
        non sto attento con l'acceleratore lascio le
        ruote per terra dal tanto che sgomma ? ODDIO CHE
        FAIL LOL11! Molto meglio una bella panda da
        10mila euro: vado come mi pare, se anche spingo
        non derapa e tiene la strada, e parcheggio
        comodamente. Tanto non ho amici con cui fare il
        figo "c'ho la
        Pagani!".

        PS: sbav... pagani ... :-)Datemi un tasto "edit" ^_^Questo per dire: Apple considera il suo iCoso come una fuoriserie dei cellulari, costa un botto, ha i suoi difetti, ha i suoi pregi. Chi lo vuole, lo piglia. Chi non lo vuole, non lo piglia. Poi che sia divertente giocare a darsi addosso nei commenti è indiscutibile :D
    • Ma dai... scrive:
      Re: La BMW costa troppo!!!
      E che diavolo c'entra? La BMW la paghi perchè ti da veramente qualcosa in più: dal punto di vista tecnico e dal punto di vista del comfort. Sei mai salito su una BMW? Mi sa di no!L'iPhone che da di più per costare 779? Perde tacche? Non ti permette di usare il BT come tutti gli esseri umani? Non puoi cambiarci la batteria? Ah ecco, qualche giochino stupido per ragazzetti di 14 anni, quello è vero.
      • John Locke scrive:
        Re: La BMW costa troppo!!!
        hai mai provato l'iphone? mi sa di no...
        • Ma dai... scrive:
          Re: La BMW costa troppo!!!
          Nemmeno una bmw ho guidato: mi è bastato salirci sopra e leggere le caratteristiche per capire che c'è sostanza. Un iPhone lo prendo in mano, lo uso un pò (colleghi fanboy anche io) e non riesco proprio a capire cosa ci trovino, poi quando mi vengono a dire (3GS) che il BT è finto, non possono salvare allegati mail, per ascoltare 105 vanno su intenet, la mia idea di fregatura si rafforza.Ma ripeto, se a uno interessano i giochini per ragazzetti di 14 anni, hanno fatto un buon acquisto.Per il 4 il punto rimane: 779 per un telefono con un grossolano errore di progettazione, che offre poco più di un 3GS... e mi sa che ancora ci sono fregature quali BT, radio, allegati....
          • frank681 scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            mi cerchi il termotetro dell'acqua su una bmw da 70000 euro? graziesappi che quando li hanno tolti tanti come te (che hanno bisogno della radio su un telefono) si sono parecchio XXXXXXXti...
          • Ma dai... scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            Come me e come chi compra iPhone e poi va ad usare traffico internet per ascoltare la radio... poi scusa, ormai ci sta tutto su un telefono e fatalità l'unica cosa che è inutile è quella che non ha iphone (insieme a BT ed altre cose....)Ciao Fanboy
          • frank681 scrive:
            Re: La BMW costa troppo!!!
            non hai risposto alla domanda.
  • angros scrive:
    Ruppolo, mi deludi!
    Un campionario dei tuoi post:
    Perché non la fai tu bene? O se solo capace di criticare?....
    Perché non te ne vai un po' a fare in XXXX?...
    Eh si, è decisamente fuori dalla tua portata......
    L'hai detto, come trattenersi?....
    Quindi un mare di XXXXXXX.Da altri fanboy, mi sarei aspettato commenti del genere, ma da te, no.Che ti è sucXXXXX? Di solito, le tue trollate hanno molto più stile.Cos', invece, mi crolla un mito! Se perfino tu perdi colpi, vuol dire che la Apple ha toppato di brutto.
    • cotton scrive:
      Re: Ruppolo, mi deludi!
      e a noi collaboratori che l'abbiamo portato a questo livello nessun ringraziamento ??ingrato
      • angros scrive:
        Re: Ruppolo, mi deludi!
        Scusami, il fatto è che ero troppo sbalordito. Una cosa del genere è senza precedenti!
        • nome come conogme scrive:
          Re: Ruppolo, mi deludi!
          Grazie... mi sono divertito a leggere i vostri commenti...Meglio di una commedia!Ciao...hahaha
        • jepessen scrive:
          Re: Ruppolo, mi deludi!
          Dimentichi la fase "Calci e Bastonate sulle gengive per tutti" quando insisteva a dire che il problema dell'antenna non esisteva, prima che iJobs facesse un keynote che affermava il contrario...
          • fox82i scrive:
            Re: Ruppolo, mi deludi!
            Vero vero!!Quanto ridere quei giorni!!MIiii quanto male le gengive!!! :-D buahahahhaha
          • attonito scrive:
            Re: Ruppolo, mi deludi!
            - Scritto da: jepessen
            Dimentichi la fase "Calci e Bastonate sulle
            gengive per tutti" quando insisteva a dire che il
            problema dell'antenna non esisteva, prima che
            iJobs facesse un keynote che affermava il
            contrario...quello era un clone (nota il nr: davanti al nome nel post) questo, invece, e' tristemente il ruppolo vero. Scaduto di brutto, peccato, ci parlavo volentieri quando postava con coerenza: adesso invece.... boh, sara' il caldo.
          • ruppolo scrive:
            Re: Ruppolo, mi deludi!
            - Scritto da: jepessen
            Dimentichi la fase "Calci e Bastonate sulle
            gengive per tutti" quando insisteva a dire che il
            problema dell'antenna non esisteva, prima che
            iJobs facesse un keynote che affermava il
            contrario...A quale minuto del keynote Steve Jobs ha affermato che esiste un problema di antenna?
          • ruppolo scrive:
            Re: Ruppolo, mi deludi!
            ---- Forse nel 3010 si potranno cancellare i post...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 28 luglio 2010 00.28-----------------------------------------------------------
          • jepessen scrive:
            Re: Ruppolo, mi deludi!
            http://www.apple.com/antenna/
          • ruppolo scrive:
            Re: Ruppolo, mi deludi!
            - Scritto da: jepessen
            http://www.apple.com/antenna/Non hai risposto alla domanda.
          • jepessen scrive:
            Re: Ruppolo, mi deludi!
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: jepessen

            http://www.apple.com/antenna/

            Non hai risposto alla domanda.http://www.youtube.com/watch?v=FjGT-8Rp6fIhttp://www.youtube.com/watch?v=2ZctdV9dZyE
          • ruppolo scrive:
            Re: Ruppolo, mi deludi!
            - Scritto da: jepessen
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: jepessen


            http://www.apple.com/antenna/



            Non hai risposto alla domanda.
            http://www.youtube.com/watch?v=FjGT-8Rp6fI
            http://www.youtube.com/watch?v=2ZctdV9dZyEContinuo a non vedere dove Steve Jobs ha detto che iPhone 4 ha un errore di progettazione sull'antenna.Mi indichi in quale filmato e a quale minuto lo dichiara?
    • Mela avvelenata scrive:
      Re: Ruppolo, mi deludi!
      - Scritto da: angros
      Un campionario dei tuoi post:



      Perché non la fai tu bene? O se solo capace di
      criticare?
      ....

      Perché non te ne vai un po' a fare in XXXX?
      ...

      Eh si, è decisamente fuori dalla tua portata.
      .....

      L'hai detto, come trattenersi?
      ....

      Quindi un mare di XXXXXXX.


      Da altri fanboy, mi sarei aspettato commenti del
      genere, ma da te,
      no.

      Che ti è sucXXXXX? Di solito, le tue trollate
      hanno molto più
      stile.

      Cos', invece, mi crolla un mito! Se perfino tu
      perdi colpi, vuol dire che la Apple ha toppato di
      brutto.Sì, in effetti ultimamente lo vedo un pò appannato! Evidentemente sta cercando disperatamente una soluzione ai problemi Apple :D
    • Steve Robinson Hakkabee scrive:
      Re: Ruppolo, mi deludi!
      dimentichi l'ultima frase di moda:Pigliati un po di Maalox[img]http://www.drug3k.com/img2/maalox_16400_5_%28big%29_.jpg[/img]
    • fox82i scrive:
      Re: Ruppolo, mi deludi!
      Dimentichi anche il fatto che ci reputa dei pezzenti ...
  • Alvaro Vitali scrive:
    Venghino siori venghino!
    Anziché offendersi per i commenti sarcastici e le trollate varie, i fanatici della mela dovrebbero perlomeno indignarsi con Steve Jobs per essere stati trattati come dei fresconi sulla vicenda dell'antenna. La Apple è arrivata addirittura a sostenere che sarebbe bastato un aggiornamento software per risolvere il problema; evidentemente, non devono avere un grande concetto dei loro clienti.Ci mancava solo che mettessero in commercio nuove versioni dell'iPhone4 con le tacche disegnate a pennarello sul display.Non parliamo poi dei prezzi folli per un oggettino le cui caratteristiche non si discostano molto da quelle dello smartphone ciofeca presentato pochi giorni fa in India e venduto per quattro soldi.
    • Max scrive:
      Re: Venghino siori venghino!
      - Scritto da: Alvaro Vitali
      Anziché offendersi per i commenti sarcastici e le
      trollate varie, i fanatici della mela dovrebbero
      perlomeno indignarsi con Steve Jobs per essere
      stati trattati come dei fresconi sulla vicenda
      dell'antenna. La Apple è arrivata addirittura a
      sostenere che sarebbe bastato un aggiornamento
      software per risolvere il problema;
      evidentemente, non devono avere un grande
      concetto dei loro
      clienti.
      Ci mancava solo che mettessero in commercio nuove
      versioni dell'iPhone4 con le tacche disegnate a
      pennarello sul
      display.

      Non parliamo poi dei prezzi folli per un
      oggettino le cui caratteristiche non si
      discostano molto da quelle dello smartphone
      ciofeca presentato pochi giorni fa in India e
      venduto per quattro
      soldi.dimostralo
    • nodo scrive:
      Re: Venghino siori venghino!
      :-o Buongiorno
  • Anti scrive:
    Qua i cessi costano meno
    In questa pagina con gli stessi soldi ne comprate tre:http://www.bagnobagno.com/index.php?main_page=product_info&products_id=12e per di più svolgono egregiamente la funzione per cui sono stati creati senza bisogno di strane protezioni in plastica
    • logicaMente scrive:
      Re: Qua i cessi costano meno
      Suvvia, sempre a fare paragoni sbagliati: non c'è paragone tra quello che hai linkato e iphone 4 e poi non ha il gps, non ha le memorie nand veloci e poi... forse mi sbaglio... ma nemmeno telefona (e costa più di 150 euro, altrimenti avevo già un possibile acquirente)! :p
      • Alvaro Vitali scrive:
        Re: Qua i cessi costano meno
        Steve Jobs ha già fatto sapere che se si urina in quel vaso tenendo il gingillo con la sinistra, ci si sXXXXX tutte le scarpe.
        • logicaMente scrive:
          Re: Qua i cessi costano meno
          - Scritto da: Alvaro Vitali
          Steve Jobs ha già fatto sapere che se si urina in
          quel vaso tenendo il gingillo con la sinistra, ci
          si sXXXXX tutte le
          scarpe.È un problema software, basta che vai scalzo e le scarpe sono salve. In alternativa puoi usare un iMbuto (gratis) per evitare problemi, ma dicono che sia solo un placebo, il problema è e resta software.
        • Mela avvelenata scrive:
          Re: Qua i cessi costano meno
          - Scritto da: Alvaro Vitali
          Steve Jobs ha già fatto sapere che se si urina in
          quel vaso tenendo il gingillo con la sinistra, ci
          si sXXXXX tutte le
          scarpe.(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • rover quello vero scrive:
        Re: Qua i cessi costano meno
        Però è bianco!!!!!!
    • Padellas scrive:
      Re: Qua i cessi costano meno
      - Scritto da: Anti
      In questa pagina con gli stessi soldi ne comprate
      tre:

      http://www.bagnobagno.com/index.php?main_page=prod

      e per di più svolgono egregiamente la funzione
      per cui sono stati creati senza bisogno di strane
      protezioni in
      plasticaIn effetti, è proprio la roba che fa per voi! (rotfl)
    • fox82i scrive:
      Re: Qua i cessi costano meno
      Sei un grande!!!:-D :-D :-D :-D
  • iome scrive:
    nessuno commenta..
    .. il fatto che fanno pagare 8Gb di memoria ben 120!!(anche 240 per 24Gb non sono male)
    • nodo scrive:
      Re: nessuno commenta..
      E io che pensavo che fosse per la scritta incisa sul retro , 32GB anziché 16GB. :o
      • giacche scrive:
        Re: nessuno commenta..
        - Scritto da: nodo
        E io che pensavo che fosse per la scritta incisa
        sul retro , 32GB anziché 16GB.
        :oPerò il numero di lettere non cambia, forse li non riescono a lucrarci... ;)
    • giacche scrive:
      Re: nessuno commenta..
      - Scritto da: iome
      .. il fatto che fanno pagare 8Gb di memoria ben
      120!!
      (anche 240 per 24Gb non sono male)E' che vuoi commentare?Diciamo che chi lo compra è un p..la!?Ops! ho alcuni amici che se lo compreranno...Diciamo che non caspicono molto di apparecchi elettronici!?Poi magari si lamentano che il cinema costano troppo...!Mah!Comunque appena vedono Android 2.2 rimangono a bocca aperta!
    • ruppolo scrive:
      Re: nessuno commenta..
      - Scritto da: iome
      .. il fatto che fanno pagare 8Gb di memoria ben
      120!!
      (anche 240 per 24Gb non sono male)Veramente sono 16GB, non 8. E di NAND veloci, non certo le cragne che montano gli altri.
      • lordream scrive:
        Re: nessuno commenta..
        non mi dire.. sono delle nand.. azz.. se sono nand costeranno sicuramente piu di quello che costanoquelle che montano gli altri produttori..eviterei agli applefan di commentare l'articolo visto il vergognoso comportamento della apple in ogni sua minima mossa.. da una parte ne sono felice perchè ad essere usati come carta igenica sono gli applefan.. dall'altra mi da fastidio che quel XXXXXXXX di jobs la passi liscia..ps. ruppolo si capisce che tu non sai cosa sia una nand visto che la citi a sproposito fatto sta che per 16g di nand fanno spendere circa 100 volte piu che i prezzi correnti di mercato
        • frank681 scrive:
          Re: nessuno commenta..
          Ma a te chettifrega, qualcuno ti obbliga a comprarlo?
          • Face The Truth scrive:
            Re: nessuno commenta..
            No, è vero: nessuno obbliga a comprare. Il punto è che mettere in commercio un apparato universalmente (o quasi vista la cecità improvvisa e quantomai "opportuna" di apple e applefan) come difettoso, non è corretto da parte di un'azienda verso i suoi acquirenti.Dell non se l'è passata bene per questo http://punto-informatico.it/2929098/PI/News/dell-garanzia-che-pc-si-rompano.aspxAl di là di paragone, chi acquista e chi no. E' corretto come comportamento, per te?
        • Max scrive:
          Re: nessuno commenta..
          - Scritto da: lordream
          non mi dire.. sono delle nand.. azz.. se sono
          nand costeranno sicuramente piu di quello che
          costanoquelle che montano gli altri
          produttori..

          eviterei agli applefan di commentare l'articolo
          visto il vergognoso comportamento della apple in
          ogni sua minima mossa.. da una parte ne sono
          felice perchè ad essere usati come carta igenica
          sono gli applefan.. dall'altra mi da fastidio che
          quel XXXXXXXX di jobs la passi
          liscia..

          ps. ruppolo si capisce che tu non sai cosa sia
          una nand visto che la citi a sproposito fatto sta
          che per 16g di nand fanno spendere circa 100
          volte piu che i prezzi correnti di
          mercatonon è tutta lì la questione... è tutto spazio in più occupato, dove di spazio ce n'è pochissimo... significa un'ingegnerizzazione più accurata.quanti smartphone infatti ti offrono 32 Giga di memoria interna, e quanti montano l'OS su NAND piuttosto che su ROM NOR (quelle che se e quando puoi aggiornare l'OS ti rasano tutto)?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Max
            - Scritto da: lordream

            non mi dire.. sono delle nand.. azz.. se sono

            nand costeranno sicuramente piu di quello che

            costanoquelle che montano gli altri

            produttori..



            eviterei agli applefan di commentare l'articolo

            visto il vergognoso comportamento della apple in

            ogni sua minima mossa.. da una parte ne sono

            felice perchè ad essere usati come carta igenica

            sono gli applefan.. dall'altra mi da fastidio
            che

            quel XXXXXXXX di jobs la passi

            liscia..



            ps. ruppolo si capisce che tu non sai cosa sia

            una nand visto che la citi a sproposito fatto
            sta

            che per 16g di nand fanno spendere circa 100

            volte piu che i prezzi correnti di

            mercato


            non è tutta lì la questione... è tutto spazio in
            più occupato, dove di spazio ce n'è pochissimo...
            significa un'ingegnerizzazione più
            accurata.
            quanti smartphone infatti ti offrono 32 Giga di
            memoria interna, e quanti montano l'OS su NAND
            piuttosto che su ROM NOR (quelle che se e quando
            puoi aggiornare l'OS ti rasano
            tutto)?Mai sentite tante cavolate in una volta sola, hai presente le micro SD, lo sai che arrivano fino a 16 Gb, hai idea delle dimensioni del chip di memoria una volta rimosso il contenitore di plastica? Ecco adesso cerca di immaginare quanto più spazio ci voglia ad integrare nello stesso smartphone un lettore di schede microSD!
        • rover quello vero scrive:
          Re: nessuno commenta..
          Con gli hard disk sono più onesti: solo 10 volte in più del valore di mercato.
          • Max scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: rover quello vero
            Con gli hard disk sono più onesti: solo 10 volte
            in più del valore di
            mercato.ah sì?puoi dimostrarlo?
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            si.. guarda lo store della apple e gia che ci sei controlla anche i prezzi delle ram
        • ruppolo scrive:
          Re: nessuno commenta..
          Ma veramente sei così ignorante da non sapere che nel mercato ci sono NAND con prestazioni molto diverse tra loro, anche di 2 ordini di grandezza?O forse le uniche NAND che conosci sono quelle delle chiavette USB in vendita in prossimità delle casse dei supermercati?
          • cotton scrive:
            Re: nessuno commenta..
            XXXXX miseria 2 (dico 2) ordini di grandezza ??? ma allora dovrebbero farlo pagare un pochino di piu' questo stupendo telefonino ... me che scherziamo NAND cosi' non si vedono tutti i giorni.... cavolo.Dovrebbero parlare di piu' di ste NAND mi accordo che sono veramente trascurate..
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            per favore ruppolo evitami sto discorso che tu non hai idea di cosa sia.. non conosci i prezzi e neanche le prestazioni delle memorie nand.. ma che razza di consulente sei?.. se i tuoi clienti non fossero della mandria apple saresti morto di fame vista la tua preparazione
          • fox82i scrive:
            Re: nessuno commenta..
            No beve troppa grappa...Che vuoi lo fa di proposito! :-D
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: lordream
            per favore ruppolo evitami sto discorso che tu
            non hai idea di cosa sia.. non conosci i prezzi e
            neanche le prestazioni delle memorie nand.. ma
            che razza di consulente sei?.. se i tuoi clienti
            non fossero della mandria apple saresti morto di
            fame vista la tua
            preparazioneTaci, ignorante!È già tanto se sai di essere al mondo!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: ruppolo
            Ma veramente sei così ignorante da non sapere che
            nel mercato ci sono NAND con prestazioni molto
            diverse tra loro, anche di 2 ordini di
            grandezza?
            O forse le uniche NAND che conosci sono quelle
            delle chiavette USB in vendita in prossimità
            delle casse dei
            supermercati?Balle, di Nand ce ne sono solo di due tipi, quelle SLC che praticamente non usa più nessuno e le MLC, la differenza la fa il controller... e non ti preoccupare quello dell'iPhone non è certo migliore di quello degli altri smartphone, al limite ha problemi di surriscaldamento!
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: ruppolo

            Ma veramente sei così ignorante da non sapere
            che

            nel mercato ci sono NAND con prestazioni molto

            diverse tra loro, anche di 2 ordini di

            grandezza?

            O forse le uniche NAND che conosci sono quelle

            delle chiavette USB in vendita in prossimità

            delle casse dei

            supermercati?


            Balle, di Nand ce ne sono solo di due tipi,
            quelle SLC che praticamente non usa più nessuno e
            le MLC, la differenza la fa il controller... e
            non ti preoccupare quello dell'iPhone non è certo
            migliore di quello degli altri smartphone, al
            limite ha problemi di
            surriscaldamento!Vedo che non perdi occasione per far notare a tutti la tua profonda ignoranza in materia.
      • Ma dai... scrive:
        Re: nessuno commenta..
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: iome

        .. il fatto che fanno pagare 8Gb di memoria ben

        120!!

        (anche 240 per 24Gb non sono male)

        Veramente sono 16GB, non 8. E di NAND veloci, non
        certo le cragne che montano gli
        altri.Che tenero, adesso tira fuori anche la qualità delle nand.... unica in Apple vero?Sei proprio tenero Ruppolo......
        • cotton scrive:
          Re: nessuno commenta..
          ma scherzi .. ci sono nand e nand... quelle della ditta apple sono fatte a mano, una a una.. su misura... le fanno di notte in un mulino tutto bianco per sfornarle fresche all'alba, per 700 euri mica pane e ceci no ^^
          • Apple apple... scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Siiii!!! Le fanno gli uomini della farina *_*No per davvero, adesso gli applefan stanno diventando peggio dei ragazzini.. Come cosa mi frega? A me frega eccome se un'azienda mi prende per il c**o!! Per favore, smettiamola di pagare il design che si solo ripete, e un parco HW da terzo mondo... E li difendono pure il bello che è.. Se fosse stata una qualsiasi altra azienda, senza Xmila fanboy, la situazione sarebbe stata ben diversa.. ma tanto si sa.. Apple è tanto fashiooon :Q_ *_* (...).
          • logicaMente scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: cotton
            ma scherzi .. ci sono nand e nand... quelle della
            ditta apple sono fatte a mano, una a una.. su
            misura... le fanno di notte in un mulino tutto
            bianco per sfornarle fresche all'alba, per 700
            euri mica pane e ceci no
            ^^Solo il tantalio migliore diventa... (cit.) (cylon)
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: cotton
            ma scherzi .. ci sono nand e nand... quelle della
            ditta apple sono fatte a mano, una a una.. su
            misura... le fanno di notte in un mulino tutto
            bianco per sfornarle fresche all'alba, per 700
            euri mica pane e ceci no
            ^^sono fresate ad acqua una per una.... ah no scusa, quello era il case in monoblocco di alluminio dei macbook!
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            unpalumpa nanetti (insieme a ruppolo) e marmotte tutti insieme a comfezionare gli iphone con il componente magico?
        • Max scrive:
          Re: nessuno commenta..
          - Scritto da: Ma dai...
          - Scritto da: ruppolo

          - Scritto da: iome


          .. il fatto che fanno pagare 8Gb di memoria
          ben


          120!!


          (anche 240 per 24Gb non sono male)



          Veramente sono 16GB, non 8. E di NAND veloci,
          non

          certo le cragne che montano gli

          altri.

          Che tenero, adesso tira fuori anche la qualità
          delle nand.... unica in Apple
          vero?

          Sei proprio tenero Ruppolo......siete voi che capite proprio poco...io sono un libero professionista.quando un cliente mi dice che sono troppo caro gli dico di andare da un'altra parte.se per voi l'iPhone è troppo caro andate da un'altra parte, ma non sparate XXXXXXXte a vanvera please.libero prezzo in libero mercato.
          • logicaMente scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Max
            siete voi che capite proprio poco...illuminaci, o saggio possessore di partita iva.
            io sono un libero professionista.
            quando un cliente mi dice che sono troppo caro
            gli dico di andare da un'altra
            parte.non ti preoccupare, un pochina di esperienza in più e riuscirai anche a fargli capire perchè sei così caro: se comprende il valore di ciò che fai pagherà volentieri. Oppure andrà da solo da un'altra parte da chi lo soddisfa meglio e magari anche a minor prezzo.
            se per voi l'iPhone è troppo caro andate da
            un'altra parte, ma non sparate XXXXXXXte a
            vanvera
            please.Concordo sul non sparare st*te. Vale anche per i liberi professionisti. Please.
            libero prezzo in libero mercato.libera parola in libero stato-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 luglio 2010 23.02-----------------------------------------------------------
          • Max scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: logicaMente
            - Scritto da: Max


            siete voi che capite proprio poco...

            illuminaci, o saggio.


            io sono un libero professionista.

            quando un cliente mi dice che sono troppo caro

            gli dico di andare da un'altra

            parte.

            non ti preoccupare, un pochina di esperienza in
            più e riuscirai anche a fargli capire perchè sei
            così caro: se comprende il valore di ciò che fai
            pagherà volentieri. Oppure andrà da solo da
            un'altra parte da chi lo soddisfa meglio e magari
            anche a minor
            prezzo.


            se per voi l'iPhone è troppo caro andate da

            un'altra parte, ma non sparate XXXXXXXte a

            vanvera

            please.

            Concordo sul non sparare st*te. Vale anche per i
            liberi professionisti. You're
            welcome.


            libero prezzo in libero mercato.

            libera parola in libero statointanto nessuno ha risposto nel merito al mio commento precedente sulla memoria di iPhone...per questo dicio che si parla a vanvera.dimostratemi dati alla mano che iPhone è "troppo caro" (concetto alquanto bizzarro)
          • logicaMente scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Max
            - Scritto da: logicaMente

            - Scritto da: Max




            siete voi che capite proprio poco...



            illuminaci, o saggio.





            io sono un libero professionista.


            quando un cliente mi dice che sono troppo caro


            gli dico di andare da un'altra


            parte.



            non ti preoccupare, un pochina di esperienza in

            più e riuscirai anche a fargli capire perchè sei

            così caro: se comprende il valore di ciò che fai

            pagherà volentieri. Oppure andrà da solo da

            un'altra parte da chi lo soddisfa meglio e
            magari

            anche a minor

            prezzo.




            se per voi l'iPhone è troppo caro andate da


            un'altra parte, ma non sparate XXXXXXXte a


            vanvera


            please.



            Concordo sul non sparare st*te. Vale anche per i

            liberi professionisti. You're

            welcome.




            libero prezzo in libero mercato.



            libera parola in libero stato


            intanto nessuno ha risposto nel merito al mio
            commento precedente sulla memoria di
            iPhone...libertà di parola, appunto.
            per questo dicio che si parla a vanvera.ti ho già detto che concordo su questo...
            dimostratemi dati alla mano che iPhone è "troppo
            caro" (concetto alquanto
            bizzarro)anche tu non vai tanto bene a capacità di lettura, vedo. Dimostra tu a me, potenziale cliente, che spenderei bene i miei ottocento euro e quali sono i plus che li giustificano. Da utente (mac ma non solo...) ti direi che le memorie nand non sono un buon argomento: una fett rilevante di possibili utenti se ne frega, un'altra pensa che le nor siano comunque più veloci... Gli aggiornamenti del SO? Considerata la frequenza con cui avvengono direi che non sono proprio la key feature che differenzia iPhone dagli altri: tra l'altro i terminali Android permettono aggiornamenti OTA senza perdita di dati, hanno memorie espandibili e costano una frazione di iPhone quindi...
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Quindi un mare di XXXXXXX.
          • cotton scrive:
            Re: nessuno commenta..
            che in mezzo all'oceano delle tue minkiate si perde solitario all'orizzonte ... (bella questa mi stimo da solo)
          • logicaMente scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: ruppolo
            Quindi un mare di XXXXXXX.Finalmente lo hai capito, ruppolo. Ti piace? Compratelo! Ci vuoi speigare quanto è buono e quanto è bello? Fallo! Ma lascia almeno che il resto del mondo sia libero di pensarla diversamente da te.PS noto che, come al solito, quando ti si chiede di argomentare tiri fuori questioni cavillose o cerchi di tranciare la conversazione. Strategia valida, come al solito.
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            no è che gli rode tanto tanto di dover spendere tanti soldi per quel cellulare.. che non funziona manco tanto bene.. per questo è nervosetto ^^
          • jepessen scrive:
            Re: nessuno commenta..
            E' che è stato difficile trovare l'iDitale, il tecnologico gadget Apple da applicare sul pollice alla modica cifra di 59$, per non dover comprare l'iFascetta che rovina l'estetica dell'iPhone...
          • Certo certo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            L'iXXXXXXXta invece abbonda gratuitamente.
          • Certo certo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Vale anche per te"PS noto che, come al solito, quando ti si chiede di argomentare tiri fuori questioni cavillose o cerchi di tranciare la conversazione. Strategia valida, come al solito."
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: lordream
            no è che gli rode tanto tanto di dover spendere
            tanti soldi per quel cellulare.. che non funziona
            manco tanto bene.. per questo è nervosetto
            ^^"dover" spendere? Non mi ha ordinato il dottore che devo spenderli, e non li ho ancora spesi. Quindi posso non spenderli.Ma ho deciso invece che mi comprerò l'iPhone 4, perché io posso. Rosica pure.
          • jepessen scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: lordream

            no è che gli rode tanto tanto di dover spendere

            tanti soldi per quel cellulare.. che non
            funziona

            manco tanto bene.. per questo è nervosetto

            ^^

            "dover" spendere? Non mi ha ordinato il dottore
            che devo spenderli, e non li ho ancora spesi.
            Quindi posso non
            spenderli.
            Ma ho deciso invece che mi comprerò l'iPhone 4,
            perché io posso. Rosica
            pure.Rosicare perchè te lo puoi permettere...http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2954630&m=2955222#p2955222
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: jepessen
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: lordream


            no è che gli rode tanto tanto di dover
            spendere


            tanti soldi per quel cellulare.. che non

            funziona


            manco tanto bene.. per questo è nervosetto


            ^^



            "dover" spendere? Non mi ha ordinato il dottore

            che devo spenderli, e non li ho ancora spesi.

            Quindi posso non

            spenderli.

            Ma ho deciso invece che mi comprerò l'iPhone 4,

            perché io posso. Rosica

            pure.

            Rosicare perchè te lo puoi permettere...
            http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2954630&m=295Discorso troppo lungo.Ma un punto vorrei sottolinearlo: nessuno, né Apple né i suoi clienti, hanno mai detto che Apple è perfetta. Questo discorso della perfezione lo hanno inventato di sana pianta quelli che odiano Apple.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: nessuno commenta..

            Ma ho deciso invece che mi comprerò l'iPhone 4,Un personaggio come te che esprime questo concetto, fa pensare ad un fumatore incallito che "decide" di accendere l'ennesima sigaretta.
          • fox82i scrive:
            Re: nessuno commenta..


            PS noto che, come al solito, quando ti si chiede
            di argomentare tiri fuori questioni cavillose o
            cerchi di tranciare la conversazione. Strategia
            valida, come al
            solito.Come ha risposto in un altro post: Non ha tempo da perdere in questi argomenti!Che pirl***to è ruppolo :-D :-D :-D
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Io qui sono uno di quelli che argomenta di più, quindi che XXXXX spari? Tu, piuttosto, non argomenti un tubo, spari sentenze e basta!
          • logicaMente scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: ruppolo
            Io qui sono uno di quelli che argomenta di più,Veramente? Forse quando usi un altro nick. Come ruppolo proprio no, i post in questo forum lo dimostrano.
            quindi che XXXXX spari? Altro esempio di fine argomentazione, secondo i tuoi standard...
            Tu, piuttosto, non
            argomenti un tubo, spari sentenze e
            basta!vediamo i post subito sopra, a titolo di esempio:io:" Dimostra tu a me, potenziale cliente, che spenderei bene i miei ottocento euro e quali sono i plus che li giustificano. Da utente (mac ma non solo...) ti direi che le memorie nand non sono un buon argomento: una fett rilevante di possibili utenti se ne frega, un'altra pensa che le nor siano comunque più veloci...Gli aggiornamenti del SO? Considerata la frequenza con cui avvengono direi che non sono proprio la key feature che differenzia iPhone dagli altri: tra l'altro i terminali Android permettono aggiornamenti OTA senza perdita di dati, hanno memorie espandibili e costano una frazione di iPhone quindi.. ."tu:" Quindi un mare di XXXXXXX. "Ora, senza bisogno di sforzarsi troppo, dovrebbe essere chiaro anche a te chi argomenta (e chiede argomenti) e chi invece... "spara sentenze e basta!"(troll4)
          • fox82i scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Ruppolo nega sempre la realtàChe vuoi inutile parlare con un testone... 13mila e rotti post per niente!
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Proprio gli aggiornamenti vai a prendere come esempio?Su iPhone non perdi nulla, sugli Android perdi tutto.
          • logicaMente scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Max
            io non devo dimostrare nulla perché per me il
            concetto di "troppo caro" non ha semplicemente
            senso. dipende da quanto il singolo cliente è
            disposto a pagare per avere una cosa piuttosto
            che un'altra.traduco: il "valore" di un oggetto come iPhone è soggettivo. Concordo.
            tra i dispositivi Android c'è una gran
            confusione... il mio commento su android era riferito alla parte in cui dicevi che le memorie di iPhone permettono aggiornamenti senza perdita di dati. Senza entrare nel dettaglio ti ho detto che anche altri dispositivi lo fanno.
            allora si dice: TROPPO CARO PER ME.vale anche l'opposto quindi, spero...
            P.S. in merito a quello che scrivevi prima sui
            clienti che forse capiranno ecc...
            ecc...
            non credo ci sia nulla da capire.ho un'opinione diversa in merito, ritengo sia frutto di esperienza: "forzare" senza fornire spiegazioni come dici di fare tu mi sembra più un comportamento da arroganti che non una dimostrazione della propria competenza. Le soft skills sono più difficili da sviluppare delle competenze tecniche. Ma siamo, almeno un pochino, OT.
            io detesto i SUV, ma non passo tutta la giornata
            sul forum di quattroruote a rompere le palle a
            chi li compra. ti
            pare?mi pare, mi pare, a me i suv sono fondamentalmente indifferenti ma qua c'è gente che passa tutta la giornata a rompere le p***e a chi si permette di esprimere le proprie opinioni su un oggetto, se sono difformi dalle sue. Anche questo non va bene, ti pare?
          • Mela avvelenata scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Max
            intanto nessuno ha risposto nel merito al mio
            commento precedente sulla memoria di
            iPhone...
            per questo dicio che si parla a vanvera.
            dimostratemi dati alla mano che iPhone è "troppo
            caro" (concetto alquanto
            bizzarro)Difficile da dimostrare, ma partirò da questo dato:http://gadgetwise.blogs.nytimes.com/2009/06/25/the-real-cost-of-an-iphone-3gs/In questo articolo viene indicato in 178.96$ il costo dei soli materiali di un iPhone 3GS (credo da 8 giga). Ora, conteggiando costi di sviluppo software, marketing, pubblicità etc...credo che Apple avrebbe avuto un certo margine anche vendendolo a 399$. Ovviamente è solo un ipotesi, non avendo altri dati in mano...La cosa sicura è che Apple potrebbe permettersi di venderli anche a 100$ di meno i suoi smartphone, senza rimetterci un penny! Se non lo fa è solo perche non sente la necessità di farlo, perchè non vede concorrenti "diretti" all'orizzonte!
          • jepessen scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Considera anche, a favore della tesi, che una delle obiezioni più comuni che fanno i macachi è "ti lamenti perchè non te lo puoi permettere, è troppo caro, nessuno di costringe a comprarlo" etc, proprio perchè il fattore prezzo è molto importante per far sentire un prodotto superiore agli altri.. Il nexus one non è che costi molto di meno, ma nessuno ha detto "non sei costretto a comprartelo, pezzente!" proprio perchè non è una marca prestigiosa.Le aziende non possono battere Apple sul piano della tecnologia, semplicemente perchè non è lì che si svolge la battaglia, ma nel far spuntare alla gente il desiderio di avere un altro logo stampato sullo smarthphone che non sia la mela mozzicata.
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            combattere la battaglia sul piano tecnologico la apple non potra mai farlo.. la fortuna dell'azienda è la tipologia di clienti.. certo che se avessero un minimo in piu di cultura informatica il cliente tipo.. apple sarebbe chiusa in un anno..
          • frank681 scrive:
            Re: nessuno commenta..
            che noia....
          • valerivs scrive:
            Re: nessuno commenta..
            disattiva la modalità troll, please
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Sei tu vero che hai un iPhone chiuso nel cassetto ? :D
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            io.. ho il 3gs in un cassetto.. purtroppo non riesco a venderlo
          • Certo certo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Assieme al finto ipad che avevi testato scrivendo poi su PI una serie ci ca.ate?
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Certo certo
            Assieme al finto ipad che avevi testato scrivendo
            poi su PI una serie ci
            ca.ate?scusa.. ma lo hai letto?.. vi hai forse trovato cose false?.. io non sono come te.. prono ai dettami di jobs.. a bocca aperta appena tira giu la lampo.. quello che sta a scrivere XXXXXXX sei tu.. non ti sta bene quello che scrivo?.. non leggere.. se invece leggi e commenti sappi che ti umilio per il solo fatto di essere un fanboy che dice XXXXXXX..
          • frank681 scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Le balle raccontale meglio, cerca almeno di renderle un po' più credibili...-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 27 luglio 2010 13.47-----------------------------------------------------------
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            ma ti rode che io abbia l'esclusivissimo iphone3gs? quello che possiedono pochissime persone al mondo ed io quindi non potrei mai essere uno di quelli?.. cmq se lo vuoi comprare basta che mi mandi un pm e ci mettiamo daccordo.. non scendo sotto i 450 visto che al massimo ha una settimana d'uso
          • frank681 scrive:
            Re: nessuno commenta..
            No, non dico che tu non ce l'abbia, odi talmente apple che lo compreresti anche solo per buttarlo per terra. Dico solo che mi sembra impossibile che tu non riesca a venderlo, anche perchè è da mesi ormai che dici che ce l'hai nel cassetto. Probabilmente devi venderlo al suo prezzo e 450 euro, ora che è uscito iphone 4, sono troppi. Scantarsi prima no, eh??
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            ma se è da 5 mesi che provo a venderlo.. prima su ebay e poi su un paio di forum.. nessuno lo vuole.. o ho trovato solo gente che di informatica ne capisce o semplicemente a 450 non si puo vendere
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Ti interessa un HTC Tattoo nuovo di neanche 3 mesi ?
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            un tatoo no ma se hai un galaxy s volentieri se ben trattato
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            ...azz non me lo fila nessuno il Tattoo :(
          • frank681 scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Il solito presuntoso che pensa di sapere tutto...
          • jepessen scrive:
            Re: nessuno commenta..
            punto sul vivo...
          • frank681 scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Il solito che quando sceglie un pc non sa fare altro che guardare la componentistica e poi si trova un bel plasticone rumoroso e bollente buono per cuocerci su un paio di uova al tegamino....
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            mi ricorda i macpro.. ci mettevo sopra il caffè per non farlo freddare..
          • Certo certo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Quale modello?"PS noto che, come al solito, quando ti si chiede di argomentare tiri fuori questioni cavillose o cerchi di tranciare la conversazione. Strategia valida, come al solito."
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            scusa ma argomentare cosa?.. o non sai (come puo saperlo.. è un applefan non capisce nulla di informatica) che i macpro scaldavano come un fornetto?ps. ma sei un applebot?
          • Certo certo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            [img]http://www.theforce.net/episode2/newspics/clone_painting.jpg[/img]E' un C og L i ONE !
          • Certo certo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Non usare il mio nick per fare il macaco! Non lo sopporto! AAAArrrrrrggghhhh!!!!
          • jepessen scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Il che conferma la mia tesi...
          • Certo certo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Tu invece confermi la sua.
          • Certo certo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Tu invece confermi di essere ...
          • Funz scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Mela avvelenata
            - Scritto da: Max

            intanto nessuno ha risposto nel merito al mio

            commento precedente sulla memoria di

            iPhone...

            per questo dicio che si parla a vanvera.

            dimostratemi dati alla mano che iPhone è "troppo

            caro" (concetto alquanto

            bizzarro)

            Difficile da dimostrare, ma partirò da questo
            dato:

            http://gadgetwise.blogs.nytimes.com/2009/06/25/the

            In questo articolo viene indicato in 178.96$ il
            costo dei soli materiali di un iPhone 3GS (credo
            da 8 giga). Ora, conteggiando costi di sviluppo
            software, marketing, pubblicità etc...credo che
            Apple avrebbe avuto un certo margine anche
            vendendolo a 399$. Ovviamente è solo un ipotesi,
            non avendo altri dati in mano...La cosa sicura è
            che Apple potrebbe permettersi di venderli anche
            a 100$ di meno i suoi smartphone, senza
            rimetterci un penny! Se non lo fa è solo perche
            non sente la necessità di farlo, perchè non vede
            concorrenti "diretti"
            all'orizzonte!In economia il prezzo non è fatto a partire dal costo, ma da quanto il cliente è disposto a pagare. E' evidente che i fan di Apple sono disposti a pagare molto prodotti che valgono molto poco...
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Funz
            In economia il prezzo non è fatto a partire dal
            costo, ma da quanto il cliente è disposto a
            pagare. E' evidente che i fan di Apple sono
            disposti a pagare molto prodotti che valgono
            molto
            poco...Peccato che il mercato di Apple non é di soli fan , oddio magari uno parte comprando l'iPod o l'iPhone e poi "stranamente" diventa fan.Sara' dovuto al lavaggio del cervello grazie alla polverina magica contenuta in ogni confezione o, magari, i prodotti sono veramente validi ?
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            marketing.. uno minimamente cerebrodotato capisce che non valgono quanto costano
          • frank681 scrive:
            Re: nessuno commenta..
            e tu come avresti fatto a capirlo??
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            se circolano prodotti con hardware migliore a minor prezzo significa che l'iphone non vale quello che costa
          • valerivs scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Quelli si chiamano "bandoni"
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            si ma solo in casa apple.. nel resto del mondo sono smartphones.. della stessa fascia di prezzo è quello con hardware peggiore
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: lordream
            della stessa fascia di prezzo
            è quello con hardware
            peggioreNella stessa fascia di prezzo é il piu' piacevole da usare. Questo importa all'utilizzatore finale.Se poi uno si sente piu' furbo perché ha 8GB in piu' o perché il proXXXXXre gli gira a 500MHz in piu' non posso farci niente, lui é felice di "avere di piu'" ed io son felice del mio iPhone.
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: lordream

            della stessa fascia di prezzo

            è quello con hardware

            peggiore

            Nella stessa fascia di prezzo é il piu' piacevole
            da usare. Questo importa all'utilizzatore
            finale.questo è un fattore soggettivo ma in ogni caso cio non giustifica un tale prezzo..

            Se poi uno si sente piu' furbo perché ha 8GB in
            piu' o perché il proXXXXXre gli gira a 500MHz in
            piu' non posso farci niente, lui é felice di
            "avere di piu'" ed io son felice del mio
            iPhone.non è questione di essere piu furbi o meno.. spendere quasi 800 per un hardwaremeno prestante della concorrenza.. con un sistema operativo castrato.. con tutte le limitazioni del caso non ha molta logica.. ma naturalmente si tratta di persone che non associano apple ad una fede.. quelli con fede lo comprano.. o in mancanza della fede sopperiscono con mancanza di intelletto..
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: lordream
            - Scritto da: nodo

            - Scritto da: lordream


            della stessa fascia di prezzo


            è quello con hardware


            peggiore



            Nella stessa fascia di prezzo é il piu'
            piacevole

            da usare. Questo importa all'utilizzatore

            finale.

            questo è un fattore soggettivo ma in ogni caso
            cio non giustifica un tale prezzo..
            Ho dimenticato "...lo trovo..." :$




            Se poi uno si sente piu' furbo perché ha 8GB in

            piu' o perché il proXXXXXre gli gira a 500MHz in

            piu' non posso farci niente, lui é felice di

            "avere di piu'" ed io son felice del mio

            iPhone.

            non è questione di essere piu furbi o meno..
            spendere quasi 800 per un hardwaremeno prestante
            della concorrenza.. Non capisco cosa tu voglia dire con "meno prestante"
            con un sistema operativo
            castrato..JB ;)
            con tutte le limitazioni del caso non
            ha molta logica.. ma naturalmente si tratta di
            persone che non associano apple ad una fede..
            quelli con fede lo comprano.. o in mancanza della
            fede sopperiscono con mancanza di
            intelletto..Quindi , o sono un fan o sono uno stupido ?WOW
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: lordream

            - Scritto da: nodo


            - Scritto da: lordream



            della stessa fascia di prezzo



            è quello con hardware



            peggiore





            Nella stessa fascia di prezzo é il piu'

            piacevole


            da usare. Questo importa all'utilizzatore


            finale.



            questo è un fattore soggettivo ma in ogni caso

            cio non giustifica un tale prezzo..



            Ho dimenticato "...lo trovo..." :$








            Se poi uno si sente piu' furbo perché ha 8GB
            in


            piu' o perché il proXXXXXre gli gira a 500MHz
            in


            piu' non posso farci niente, lui é felice di


            "avere di piu'" ed io son felice del mio


            iPhone.



            non è questione di essere piu furbi o meno..

            spendere quasi 800 per un hardwaremeno
            prestante

            della concorrenza..

            Non capisco cosa tu voglia dire con "meno
            prestante"significa che la costruzione dell'iphone implica che tu non potrai usare flash e java.. che non potrai inserire schedine sd.. che non potrai usare liberamente il BT che non potrai fare tethering se non come dice apple.. che sarai sempre legato al cavo della apple per collegarlo al pc senza poter usare un cavo usb generico.. che non potrai attaccarlo ad un pc se in questo non ci sta installato itunes.. che non potrai gestirti i files perchè non potrai vederli.. questa è la filosofia apple


            con un sistema operativo

            castrato..

            JB ;)se fai un JB mi sta benissimo iphones anche se rimane sempre uno smartphones con grosse pecche..


            con tutte le limitazioni del caso non

            ha molta logica.. ma naturalmente si tratta di

            persone che non associano apple ad una fede..

            quelli con fede lo comprano.. o in mancanza
            della

            fede sopperiscono con mancanza di

            intelletto..

            Quindi , o sono un fan o sono uno stupido ?

            WOWnon se fai il JB
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: lordream
            significa che la costruzione dell'iphone implica
            che tu non potrai usare flash e java.. Ho un Android da quasi 3 mesi, sai quante volte ho avuto bisogno di flash o java ?MAI
            che non
            potrai inserire schedine sd.. Utile ma non per me, mai sentito il bisogno.Ho un Android , sai quante volte ho avuto bisogno di sostituire la SD inserita ?MAI
            che non potrai
            usare liberamente il BT Il BT l'ho avuto sempre spento su tutti i cellulari. Certo che averlo sarebbe una cosa un piu', ma non lo uso praticamente mai.Sul mio Andoid tra l'altro non funziona.
            che non potrai fare
            tethering se non come dice apple.. Semmai come la mia telco-succhiasoldi dice
            che sarai
            sempre legato al cavo della apple per collegarlo
            al pc senza poter usare un cavo usb generico..Ho il suo , bianco , bello ...
            che non potrai attaccarlo ad un pc se in questo
            non ci sta installato itunes.. Il mio cell lo collego al mio Mac con la mia musica , le mie foto, ecciTunes lo trovo comodissimo
            che non potrai
            gestirti i files perchè non potrai vederli..JB + DiskAid , se proprio ti interessa vedere il file system
            questa è la filosofia
            apple
            Prendere o lasciare
          • Joe Tornado scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: lordream
            si ma solo in casa apple.. Ti correggo : solo in casa Ruppolo e pochi altri ...
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Grazie per avermi dato del cereb..cerebrod.... insomma quella brutta parola lí !
          • Funz scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: Funz

            In economia il prezzo non è fatto a partire dal

            costo, ma da quanto il cliente è disposto a

            pagare. E' evidente che i fan di Apple sono

            disposti a pagare molto prodotti che valgono

            molto

            poco...

            Peccato che il mercato di Apple non é di soli fanper comprare una roba così sfacciatamente sovrapprezzata, devi essere fighetta allo stato terminale o un fan.
            , oddio magari uno parte comprando l'iPod o
            l'iPhone e poi "stranamente" diventa
            fan.

            Sara' dovuto al lavaggio del cervello grazie alla
            polverina magica contenuta in ogni confezione o,Questo non mi sentirei di escluderlo, e qui dentro c'è qualcuno che ne ha fatto overdose :p
            magari, i prodotti sono veramente validi
            ?Cosa ne penso? Sono bei giocattoli, ben rifiniti ma poveri di funzionalità pure in proporzione all'hardware che montano (che a parte i primi mesi dopo il lancio non è proprio il top) orribilmente chiusi e con molte funzioni legittime limitate di proposito, troppo cari per quello che offrono.
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: nodo

            - Scritto da: Funz


            In economia il prezzo non è fatto a partire
            dal


            costo, ma da quanto il cliente è disposto a


            pagare. E' evidente che i fan di Apple sono


            disposti a pagare molto prodotti che valgono


            molto


            poco...



            Peccato che il mercato di Apple non é di soli
            fan

            per comprare una roba così sfacciatamente
            sovrapprezzata, devi essere fighetta allo stato
            terminale o un
            fan.
            :-o ufff, eccheppalle la monotonia , ok hai ragione .... :-o

            , oddio magari uno parte comprando l'iPod o

            l'iPhone e poi "stranamente" diventa

            fan.



            Sara' dovuto al lavaggio del cervello grazie
            alla

            polverina magica contenuta in ogni confezione o,

            Questo non mi sentirei di escluderlo, e qui
            dentro c'è qualcuno che ne ha fatto overdose
            :p


            magari, i prodotti sono veramente validi

            ?

            Cosa ne penso? Sono bei giocattoli, ben rifiniti
            ma poveri di funzionalità pure in proporzione
            all'hardware che montano (che a parte i primi
            mesi dopo il lancio non è proprio il top)
            orribilmente chiusi Perché chiuso ? Dimmi cosa vorresti farci ?
            e con molte funzioni
            legittime limitate di proposito, troppo cari per
            quello che
            offrono.Compra altro, ci son tanti bei Nokia o HTC ...
          • Funz scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: nodo

            per comprare una roba così sfacciatamente

            sovrapprezzata, devi essere fighetta allo stato

            terminale o un

            fan.



            :-o ufff, eccheppalle la monotonia , ok hai
            ragione ....
            :-o:-o ufff, eccheppalle i commenti che non aggiungono niente, lo so che ho ragione .... :-o

            Cosa ne penso? Sono bei giocattoli, ben rifiniti

            ma poveri di funzionalità pure in proporzione

            all'hardware che montano (che a parte i primi

            mesi dopo il lancio non è proprio il top)

            orribilmente chiusi

            Perché chiuso ? Dimmi cosa vorresti farci ?Tipo... installarci Google Voice o una qualunque delle app che non piacciono ad Apple e/o ai gestori di telefonia?

            e con molte funzioni

            legittime limitate di proposito, troppo cari per

            quello che

            offrono.

            Compra altro, ci son tanti bei Nokia o HTC ...Infatti... ma scoccia sentire tanti che incensano Apple e rifiutano qualsiasi critica, specie visto che Apple si mangia una fetta non indifferente del mercato.
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: nodo


            per comprare una roba così sfacciatamente


            sovrapprezzata, devi essere fighetta allo
            stato


            terminale o un


            fan.






            :-o ufff, eccheppalle la monotonia , ok hai

            ragione ....

            :-o

            :-o ufff, eccheppalle i commenti che non
            aggiungono niente, lo so che ho ragione ....

            :-o
            E queto cosa porta ? Sentiamo ?"per comprare una roba così sfacciatamente sovrapprezzata, devi essere fighetta allo stato terminale o un fan."


            Cosa ne penso? Sono bei giocattoli, ben
            rifiniti


            ma poveri di funzionalità pure in proporzione


            all'hardware che montano (che a parte i primi


            mesi dopo il lancio non è proprio il top)


            orribilmente chiusi



            Perché chiuso ? Dimmi cosa vorresti farci ?

            Tipo... installarci Google Voice Intendi questa ? http://www.google.com/mobile/voice/
            o una qualunque
            delle app che non piacciono ad Apple e/o ai
            gestori di
            telefonia?
            Intendi una qualsiasi altra app che non esiste ? Anch'io non trovo le app che non piacciono ad Android o al mio gestore.


            e con molte funzioni


            legittime limitate di proposito, troppo cari
            per


            quello che


            offrono.



            Compra altro, ci son tanti bei Nokia o HTC ...

            Infatti... ma scoccia sentire tanti che incensano
            Apple e rifiutano qualsiasi critica, specie visto
            che Apple si mangia una fetta non indifferente
            del
            mercato.Dipende dalla critica
          • Funz scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: nodo
            - Scritto da: Funz

            - Scritto da: nodo



            per comprare una roba così sfacciatamente



            sovrapprezzata, devi essere fighetta allo

            stato



            terminale o un



            fan.









            :-o ufff, eccheppalle la monotonia , ok hai


            ragione ....


            :-o



            :-o ufff, eccheppalle i commenti che non

            aggiungono niente, lo so che ho ragione ....



            :-o



            E queto cosa porta ? Sentiamo ?

            "per comprare una roba così sfacciatamente
            sovrapprezzata, devi essere fighetta allo stato
            terminale o un
            fan."Opinione personale, dettata da semplice buon senso. Cosa che manca tragicamente ai macachi...


            Perché chiuso ? Dimmi cosa vorresti farci ?



            Tipo... installarci Google Voice

            Intendi questa ?
            http://www.google.com/mobile/voice/Esatto.E non tirarmi fuori la "web-based version" che ti rido in faccia...

            o una qualunque

            delle app che non piacciono ad Apple e/o ai

            gestori di

            telefonia?



            Intendi una qualsiasi altra app che non esiste ?Per te se non c'è nell'app store non esiste? Questo è bispensiero puro!
            Anch'io non trovo le app che non piacciono ad
            Android o al mio
            gestore.Forse perché non le sai cercare? Vedi, su Android puoi installare anche senza passare dallo store ufficiale.
            Dipende dalla criticaChe l'app store di Apple è blindato? Che gli iCosi sono troppo cari per quello che valgono? Che i mac fan sono fighetti infoiati? Critiche assolutamente legittime.
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Funz



            Perché chiuso ? Dimmi cosa vorresti farci ?





            Tipo... installarci Google Voice



            Intendi questa ?

            http://www.google.com/mobile/voice/

            Esatto.
            E non tirarmi fuori la "web-based version" che ti
            rido in
            faccia...
            JP + IPA , se proprio proprio ti é indispensabile


            o una qualunque


            delle app che non piacciono ad Apple e/o ai


            gestori di


            telefonia?






            Intendi una qualsiasi altra app che non esiste ?

            Per te se non c'è nell'app store non esiste?
            Questo è bispensiero
            puro!
            Certo che no, ma perché mi devo sbattere a trovare un'app fatta da non so chi e non controllate quando con un tasto ed una ricerca attingo ad un parco software impressionante ?

            Anch'io non trovo le app che non piacciono ad

            Android o al mio

            gestore.

            Forse perché non le sai cercare? Piu' che altro non ho voglia di sbattermi a cercare qualcosa per un device che il mese prossimo mettero' nel cassetto. Perché venderlo mi pare un'utopia
            Vedi, su Android
            puoi installare anche senza passare dallo store
            ufficiale.
            Che XXXX !Su iPhone, se prorpio sei amante del rischio, JP + IPA

            Dipende dalla critica

            Che l'app store di Apple è blindato? Blindato nel senso che non riesci a "scarrricare aggratisse" cio' che costa pochi centesini o pochi euro ?JB + IPA anche qui
            Che gli
            iCosi sono troppo cari per quello che valgono?Che sono cari son d'accordo, che non valgono no!
            Che i mac fan sono fighetti infoiati? Critiche
            assolutamente
            legittime.Quindi se ti do' del cogl1one non ti offendi? E' una mia opinione personale!E' una critica assolutamente legittima dici ? Bene , allora sei un cogl1one
          • nodo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Funz
            Che l'app store di Apple è blindato?Meglio blindato che chiacchierone : http://punto-informatico.it/2957247/PI/News/android-pirati-delle-app.asp
          • ___________ __________ __________ _________ scrive:
            Re: nessuno commenta..
            very gooood!!!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Max
            - Scritto da: logicaMente

            - Scritto da: Max




            siete voi che capite proprio poco...



            illuminaci, o saggio.





            io sono un libero professionista.


            quando un cliente mi dice che sono troppo caro


            gli dico di andare da un'altra


            parte.



            non ti preoccupare, un pochina di esperienza in

            più e riuscirai anche a fargli capire perchè sei

            così caro: se comprende il valore di ciò che fai

            pagherà volentieri. Oppure andrà da solo da

            un'altra parte da chi lo soddisfa meglio e
            magari

            anche a minor

            prezzo.




            se per voi l'iPhone è troppo caro andate da


            un'altra parte, ma non sparate XXXXXXXte a


            vanvera


            please.



            Concordo sul non sparare st*te. Vale anche per i

            liberi professionisti. You're

            welcome.




            libero prezzo in libero mercato.



            libera parola in libero stato


            intanto nessuno ha risposto nel merito al mio
            commento precedente sulla memoria di
            iPhone...
            per questo dicio che si parla a vanvera.
            dimostratemi dati alla mano che iPhone è "troppo
            caro" (concetto alquanto
            bizzarro)acer Liquid con android a 249 euro da expert fino al 7 di agosto!Vatti a leggere le caratteristiche è poi dimmi se iPhone non costa troppo!
          • rover quello vero scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Stiamo cercando di portarvi verso la redenzione. Ma penso sia una partita persa prima ancora di iniziare....
          • Joe Tornado scrive:
            Re: nessuno commenta..

            libero prezzo in libero mercato.Appunto : liberi di farsi inchiappettare !
          • Ma dai... scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Max
            - Scritto da: Ma dai...

            - Scritto da: ruppolo


            - Scritto da: iome



            .. il fatto che fanno pagare 8Gb di memoria

            ben



            120!!



            (anche 240 per 24Gb non sono male)





            Veramente sono 16GB, non 8. E di NAND veloci,

            non


            certo le cragne che montano gli


            altri.



            Che tenero, adesso tira fuori anche la qualità

            delle nand.... unica in Apple

            vero?



            Sei proprio tenero Ruppolo......

            siete voi che capite proprio poco...
            io sono un libero professionista.
            quando un cliente mi dice che sono troppo caro
            gli dico di andare da un'altra
            parte.
            se per voi l'iPhone è troppo caro andate da
            un'altra parte, ma non sparate XXXXXXXte a
            vanvera
            please.
            libero prezzo in libero mercato.E libero commento no????Anche tu sei molto tenero!
        • ruppolo scrive:
          Re: nessuno commenta..
          Non solo la qualità, ma anche il fatto che nel modello da 32GB la memoria sta su un unico chip, quindi il costo è maggiore di 2 chip da 16GB. Ma questi sono concetti troppo sofisticati, per te.
          • cotton scrive:
            Re: nessuno commenta..
            ma veramente 32GB su solo chip ?? ma è fantastico... stupendo... e sofisticato. ma di generazione sei ? fine 700?^^
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Perché non te ne vai un po' a fare in XXXX?
          • cotton scrive:
            Re: nessuno commenta..
            eh eh eh allora l'età ti duole mi caro attempato gentleman ..... che perdita di classe e di stile...tze tze cosi non andiamo bene giovanotto
          • cotton scrive:
            Re: nessuno commenta..
            dimenticavo.. mi assegno il primo premio (per questa sera) per aver fatto scendere l'ultimo scalino della scala sociale al ruppolo ... 1000 puntismak smak
          • Ma dai... scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: ruppolo
            Perché non te ne vai un po' a fare in XXXX?Ahi ahi, il tenerone è caduto in basso!! Come è uso per i fanboy, alla mancanza di argomenti sopperisce con l'insulto.Che tenero che sei Ruppolo.
          • calippo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Ma dai...
            Che tenero che sei Ruppolo.Che tenero tenerone che sei!!!
          • fox82i scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: ruppolo
            Perché non te ne vai un po' a fare in XXXX?Noooo ruppolo?????? Cadi così in basso??E lo stile non ci sta più???13 mila e passa commenti per poi cadere su una cavolata???Fai ridere!
          • jepessen scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Cos'è, dato che sulla velocità delle memorie ti hanno cannato, hai deciso di buttarti sul numero di chip? Mossa intelligente, soprattuto che giustifica ampiamente il prezzo finale per l'utente... Il numero di chip utilizzato è altrettanto importante della velocità per chi apre i programmi, se gli altri ne usano due mentre Apple ne usa uno solo allora è giustificato...http://www.micron.com/partscatalog.html?categoryPath=products/parametric/nand_flash/high_speed_nandPensi che non ci siano altri smartphone con queste memorie? O se li tengono in magazzino?
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: jepessen
            Cos'è, dato che sulla velocità delle memorie ti
            hanno cannato,XXXXX spari? La velocità della memoria del 3GS (e non credo che quello del 4 sia inferiore) è molto elevata.
            hai deciso di buttarti sul numero
            di chip?Cerco solo di portare un briciolo di cultura a gente ignorante come capre, ma vedo che è come dare cioccolatini all'asino.
            Mossa intelligente, soprattuto che
            giustifica ampiamente il prezzo finale per
            l'utente...Che c'è, sei senza soldi? Vai a mendicare da un'altra parte, allora.
            Il numero di chip utilizzato è
            altrettanto importante della velocità per chi
            apre i programmi, se gli altri ne usano due
            mentre Apple ne usa uno solo allora è
            giustificato...Ma fai l'agricoltore di mestiere?

            http://www.micron.com/partscatalog.html?categoryPa

            Pensi che non ci siano altri smartphone con
            queste memorie? O se li tengono in
            magazzino?Le memorie buone sono disponibili a tutti quelli che sono disposti a pagarle. Tu non sei tra questi, ovviamente.
          • logicaMente scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: ruppolo
            XXXXX spari?
            Cerco solo di portare un briciolo di cultura a
            gente ignorante come capre, ma vedo che è come
            dare cioccolatini
            all'asino.
            Che c'è, sei senza soldi? Vai a mendicare da
            un'altra parte,
            allora.
            Ma fai l'agricoltore di mestiere?Complimenti ancora... altri esempi di fini argomentazioni, secondo te?Avevi la possibilità di spiegare in cosa era migliore 'sta memoria ma ti sei fermato ad un "credo che" (quindi nemmeno sai di cosa parli). Potevi dire "quanto" è veloce quella del 3GS rispetto a quelle presenti su altri dispositivi ma ti fermi ad un qualitativo "molto veloce"... nemmeno quello sai. E poi tenti di giustificare tanta ignoranza girandola su quegli "asini" degli altri.(troll3)
          • jepessen scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: logicaMente
            Complimenti ancora... altri esempi di fini
            argomentazioni, secondo
            te?

            Avevi la possibilità di spiegare in cosa era
            migliore 'sta memoria ma ti sei fermato ad un
            "credo che" (quindi nemmeno sai di cosa parli).
            Potevi dire "quanto" è veloce quella del 3GS
            rispetto a quelle presenti su altri dispositivi
            ma ti fermi ad un qualitativo "molto veloce"...
            nemmeno quello sai. E poi tenti di giustificare
            tanta ignoranza girandola su quegli "asini" degli
            altri.La fede non si giustifica...
          • jepessen scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: ruppolo
            XXXXX spari? La velocità della memoria del 3GS (e
            non credo che quello del 4 sia inferiore) è molto
            elevata.Ah si? Qualche paragone numerico oggettivo?


            hai deciso di buttarti sul numero

            di chip?

            Cerco solo di portare un briciolo di cultura a
            gente ignorante come capre, ma vedo che è come
            dare cioccolatini
            all'asino.Come ho detto, all'utent finale frega niente del numero di chip. Se io compro uno smartphone non vado a vedere se i 16Gb di memoria sono in uno o due chip, mi interessa la quantità e la velocità. Quindi argomentare il numero di chip come qualità intrinseca di uno smartphone è una cosa sensa senso per l'utente finale.



            Mossa intelligente, soprattuto che

            giustifica ampiamente il prezzo finale per

            l'utente...

            Che c'è, sei senza soldi? Vai a mendicare da
            un'altra parte,
            allora.Che conferma l'ennesima volta il fatto che uno come te si compra l'iPhone non per il contenuto tecnologico, ma perchè fa figo dire "Io me lo posso permettere e tu no, pezzente" di cui ho già discusso...


            Il numero di chip utilizzato è

            altrettanto importante della velocità per chi

            apre i programmi, se gli altri ne usano due

            mentre Apple ne usa uno solo allora è

            giustificato...

            Ma fai l'agricoltore di mestiere?No, faccio il dottorando in ingegnera elettronica. Che c'entra il discorso dell'agricoltore?





            http://www.micron.com/partscatalog.html?categoryPa



            Pensi che non ci siano altri smartphone con

            queste memorie? O se li tengono in

            magazzino?

            Le memorie buone sono disponibili a tutti quelli
            che sono disposti a pagarle. Tu non sei tra
            questi,
            ovviamente.A parte che sono fra questi, ho detto che memorie veloci, capienti e performanti non sono sinomino di iPhone come tu vuoi far credere.
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: jepessen
            - Scritto da: ruppolo

            XXXXX spari? La velocità della memoria del 3GS
            (e

            non credo che quello del 4 sia inferiore) è
            molto

            elevata.

            Ah si? Qualche paragone numerico oggettivo?Tra poco arriva.





            hai deciso di buttarti sul numero


            di chip?



            Cerco solo di portare un briciolo di cultura a

            gente ignorante come capre, ma vedo che è come

            dare cioccolatini

            all'asino.

            Come ho detto, all'utent finale frega niente del
            numero di chip.Vero, ma noi qui si, perché sappiamo che meno chip vengono impiegati più piccolo risulterà l'apparecchio, o più spazio rimarrà per la batteria.
            Se io compro uno smartphone non
            vado a vedere se i 16Gb di memoria sono in uno o
            due chip, mi interessa la quantità e la velocità.E non il fatto che sia spesso 1cm invece di 2cm?
            Quindi argomentare il numero di chip come qualità
            intrinseca di uno smartphone è una cosa sensa
            senso per l'utente
            finale.Ovvio, ha senso solo per chi ne sa qualcosa in più. Come un ingegnere elettronico, ad esempio.
            Che conferma l'ennesima volta il fatto che uno
            come te si compra l'iPhone non per il contenuto
            tecnologico, ma perchè fa figo dire "Io me lo
            posso permettere e tu no, pezzente" di cui ho già
            discusso..."uno come me"? E tu che ne sai di cosa sono io e del perché compro l'iPhone?





            Il numero di chip utilizzato è


            altrettanto importante della velocità per chi


            apre i programmi, se gli altri ne usano due


            mentre Apple ne usa uno solo allora è


            giustificato...



            Ma fai l'agricoltore di mestiere?

            No, faccio il dottorando in ingegnera
            elettronica. Che c'entra il discorso
            dell'agricoltore?Generalmente l'agricoltore non ha molta padronanza della lingua...
            A parte che sono fra questi, ho detto che memorie
            veloci, capienti e performanti non sono sinomino
            di iPhone come tu vuoi far
            credere.Ah non lo sono? Hai dei dati oggettivi per affermarlo?
          • jepessen scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: jepessen

            - Scritto da: ruppolo



            Ah si? Qualche paragone numerico oggettivo?

            Tra poco arriva.Quindi ora non ce l'hai... quindi come puoi affermare che è più veloce se neanche tu hai dati oggettivi?









            hai deciso di buttarti sul numero



            di chip?





            Cerco solo di portare un briciolo di cultura a


            gente ignorante come capre, ma vedo che è come


            dare cioccolatini


            all'asino.



            Come ho detto, all'utent finale frega niente del

            numero di chip.

            Vero, ma noi qui si, perché sappiamo che meno
            chip vengono impiegati più piccolo risulterà
            l'apparecchio, o più spazio rimarrà per la
            batteria.Qui dipende da come viene progettato il layout. Bravi ingegneri potrebbero guadagnare qualcosa dalla mancanza di un chip in termini di spazio. Bisogna vedere quanto spazio si guadagna, ma in linea di principio hai ragione.


            Se io compro uno smartphone non

            vado a vedere se i 16Gb di memoria sono in uno o

            due chip, mi interessa la quantità e la
            velocità.

            E non il fatto che sia spesso 1cm invece di 2cm?Lo spessore non c'entra una fava col numero di chip, il loro sviluppo è orizzontale sul PCB.


            Quindi argomentare il numero di chip come
            qualità

            intrinseca di uno smartphone è una cosa sensa

            senso per l'utente

            finale.

            Ovvio, ha senso solo per chi ne sa qualcosa in
            più. Come un ingegnere elettronico, ad
            esempio.Quindi confermi che alla maggioranza non gliene frega niente e che quindi non è argomento valido per preferire l'acquisto di uno o dell'altro smartphone.


            Che conferma l'ennesima volta il fatto che uno

            come te si compra l'iPhone non per il contenuto

            tecnologico, ma perchè fa figo dire "Io me lo

            posso permettere e tu no, pezzente" di cui ho
            già

            discusso...

            "uno come me"? E tu che ne sai di cosa sono io e
            del perché compro
            l'iPhone?Perchè sei un applefan dei peggiori come hai mostrato dalla prima volta che ti ho letto.









            Il numero di chip utilizzato è



            altrettanto importante della velocità per
            chi



            apre i programmi, se gli altri ne usano due



            mentre Apple ne usa uno solo allora è



            giustificato...





            Ma fai l'agricoltore di mestiere?



            No, faccio il dottorando in ingegnera

            elettronica. Che c'entra il discorso

            dell'agricoltore?

            Generalmente l'agricoltore non ha molta
            padronanza della
            lingua...Ah beh, allora...


            A parte che sono fra questi, ho detto che
            memorie

            veloci, capienti e performanti non sono sinomino

            di iPhone come tu vuoi far

            credere.

            Ah non lo sono? Hai dei dati oggettivi per
            affermarlo?ti ho fatto vedere una pagina Micron con i datasheet dei suoi chip di memoria con dati di velocità e capienza, che non vengono usati da iPhone. Vatteli a leggere.http://www.micron.com/products/nand_flash/ (casomani non volessi andare a cercarla)
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: jepessen
            - Scritto da: ruppolo

            - Scritto da: jepessen


            - Scritto da: ruppolo






            Ah si? Qualche paragone numerico oggettivo?



            Tra poco arriva.

            Quindi ora non ce l'hai... quindi come puoi
            affermare che è più veloce se neanche tu hai dati
            oggettivi?Eccolo:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=2954630&m=2961202#p2961202Come vedi si trattava solo di attendere un'oretta o due.
            Qui dipende da come viene progettato il layout.
            Bravi ingegneri potrebbero guadagnare qualcosa
            dalla mancanza di un chip in termini di spazio.
            Bisogna vedere quanto spazio si guadagna, ma in
            linea di principio hai
            ragione.Certo che ho ragione, perché ho visto le foto del layout di iPhone 3 e iPhone 4: lo spazio che occupa ora la flash è irrisorio rispetto prima, ed ora c'è una fotocamera molto più grande, un illuminatore flash, un chip con il giroscopio e una batteria più grande. Il tutto in meno cubatura di prima. Quindi non è solo una questione di "linea di principio", questi sono dati di fatto. Ed è il motivo per cui non hanno fatto la versione a 64GB, sarebbero occorsi 2 chip flash.
            Lo spessore non c'entra una fava col numero di
            chip, il loro sviluppo è orizzontale sul
            PCB.Lo spessore c'entra con il feedback del cliente.
            Quindi confermi che alla maggioranza non gliene
            frega niente e che quindi non è argomento valido
            per preferire l'acquisto di uno o dell'altro
            smartphone.No infatti, ma la miniaturizzazione complessiva produce un dispositivo leggero e sottile, che il cliente preferisce ad uno grosso e pesante. Quindi in questa sede l'argomento è più che valido.
            Perchè sei un applefan dei peggiori come hai
            mostrato dalla prima volta che ti ho
            letto.Convinto tu...
            Ah beh, allora...Allora hai scritto una frase incomprensibile.
            ti ho fatto vedere una pagina Micron con i
            datasheet dei suoi chip di memoria con dati di
            velocità e capienza, che non vengono usati da
            iPhone. Vatteli a
            leggere.
            http://www.micron.com/products/nand_flash/
            (casomani non volessi andare a
            cercarla)I datasheet non li ho trovati, ma in compenso molti slogan. Forse non ho cercato bene?
          • Charlie Parker scrive:
            Re: nessuno commenta..




            Il numero di chip utilizzato è



            altrettanto importante della velocità per
            chi



            apre i programmi, se gli altri ne usano due



            mentre Apple ne usa uno solo allora è



            giustificato...





            Ma fai l'agricoltore di mestiere?



            No, faccio il dottorando in ingegnera

            elettronica. Che c'entra il discorso

            dell'agricoltore?

            Generalmente l'agricoltore non ha molta
            padronanza della
            lingua...Proprio tu parli? Hai già dimostrato ampiamente in passato di non conoscere né la lingua italiana né tanto meno quella inglese. Con che faccia tosta ti permetti di dare degli ignoranti agli appartenenti ad una categoria quando tu sei chiaramente messo peggio di loro? Dimostri una volta di più di non avere né educazione né maturità, figuriamoci lo stile...
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Quand'è che te XXXXXXXXXXXXXXXXXX?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: ruppolo
            - Scritto da: jepessen

            Cos'è, dato che sulla velocità delle memorie ti

            hanno cannato,

            XXXXX spari? La velocità della memoria del 3GS (e
            non credo che quello del 4 sia inferiore) è molto
            elevata.


            hai deciso di buttarti sul numero

            di chip?

            Cerco solo di portare un briciolo di cultura a
            gente ignorante come capre, ma vedo che è come
            dare cioccolatini
            all'asino.



            Mossa intelligente, soprattuto che

            giustifica ampiamente il prezzo finale per

            l'utente...

            Che c'è, sei senza soldi? Vai a mendicare da
            un'altra parte,
            allora.


            Il numero di chip utilizzato è

            altrettanto importante della velocità per chi

            apre i programmi, se gli altri ne usano due

            mentre Apple ne usa uno solo allora è

            giustificato...

            Ma fai l'agricoltore di mestiere?





            http://www.micron.com/partscatalog.html?categoryPa



            Pensi che non ci siano altri smartphone con

            queste memorie? O se li tengono in

            magazzino?

            Le memorie buone sono disponibili a tutti quelli
            che sono disposti a pagarle. Tu non sei tra
            questi,
            ovviamente.Caro Ruppolo puoi postare una transfert rate certificato di tali memorie? No? Allora posso presumere che siano come le SD classe 2, almeno con gli smartphone che hanno uno slot microSD puoi sceglierti delle memorie più performanti, invece con l'iPhone ti tieni quelle fornite da apple... e visto che da nessuna parte apple ne sottolinea la velocità è probabile che siano delle classe 2!
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Caro Ruppolo puoi postare una transfert rate
            certificato di tali memorie?Un cosa? (rotfl)
            No?Si, che ci vuole?
            Allora posso
            presumere che siano come le SD classe 2, almeno
            con gli smartphone che hanno uno slot microSD
            puoi sceglierti delle memorie più performanti,
            invece con l'iPhone ti tieni quelle fornite da
            apple...Che sono molto performanti.
            e visto che da nessuna parte apple ne
            sottolinea la velocità è probabile che siano
            delle classe
            2!Probabile?Adesso pranzo, poi mentre mi bevo il caffè effettuo la misurazione.
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Misurazione effettuata.Un file da 1.072.299.650 byte viene trasferito su iPhone in 74 secondi.La velocità di scrittura della NAND di iPhone (3GS) è quindi di 145 Mbit/sec.Di quale classe è?Ah, per la cronaca il file in questione è un PDF, che l'iPhone apre in 2 secondi e impiega altri 2 secondi per fare il rendering di una pagina A4 in dimensione tale da essere leggibile e scrollabile in tempo reale.
      • Alvaro Vitali scrive:
        Re: nessuno commenta..
        - Scritto da: ruppolo

        Veramente sono 16GB, non 8. E di NAND veloci, non
        certo le cragne che montano gli
        altri.iRuppolo, pensa che i concorrenti di Apple non sono neppure riusciti a realizzare le NAND, né veloci, né lente; hanno dovuto usare centinaia di AND, OR, XOR, NOT, EXOR e NOR.Ma per favoreeeeeeee!
        • ruppolo scrive:
          Re: nessuno commenta..
          "realizzare"?Io le mozzarelle le compro al supermercato. Tu invece le "realizzi"?
          • cotton scrive:
            Re: nessuno commenta..
            be se le realizza sta messo meglio di te che le comperi... non credi ?
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: cotton
            be se le realizza sta messo meglio di te che le
            comperi... non credi
            ?Sicuro, ma quanti sono quelli che realizzano NAND? E, soprattuto, CHI sono?
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            si è decisamente nervoso.. crisi di nervi visto che cominciano a chiamare il suo feticcio.. Quel telefono che costa 700 euro e ha problemi con l'antenna.. mah
          • jepessen scrive:
            Re: nessuno commenta..
            la sbornia da post-operazione... ha dovuto amputarsi il pollice, sai com'è
          • Certo certo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Come la va da lobotomizzato?
          • Certo certo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Fosse vero. Ma non puoi saperlo dato che vivi di copia incolla e ca.atelle varie.
          • Certo certo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Ma tu trovarti un nick tuo no eh?
          • ruppolo scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: lordream
            si è decisamente nervoso.. crisi di nervi visto
            che cominciano a chiamare il suo feticcio.. Quel
            telefono che costa 700 euro e ha problemi con
            l'antenna..
            mahIl telefono ha un solo problema: è incompatibile con le tue tasche.
          • Joe Tornado scrive:
            Re: nessuno commenta..

            Il telefono ha un solo problema: è incompatibile
            con le tue
            tasche.Le tue sono compatibili 100 % ... con quelle di Apple !
          • lordream scrive:
            Re: nessuno commenta..
            diciamo pure qualcosina piu del 100%.. si è indebitato per qualche anno per comprare "roba" apple.. ha fatto scorta di "dosi"
          • frank_durel li scrive:
            Re: nessuno commenta..
            - Scritto da: ruppolo
            "realizzare"?

            Io le mozzarelle le compro al supermercato. Tu
            invece le
            "realizzi"?... ma almeno l'hai capita l'ironia di alvaro vitali?
          • fox82i scrive:
            Re: nessuno commenta..
            No non credo proprio!E' alquanto irritato ultimamente!!!:-D
          • fox82i scrive:
            Re: nessuno commenta..
            Mai sentito parlare del lavoro del "Casaro"??
        • cotton scrive:
          Re: nessuno commenta..
          credo che per lui siano concetti troppo recenti...... dagli tempo e porta pazienza imparerà
    • aspettando con ansia ruppolo scrive:
      Re: nessuno commenta..
      Flash Samsung K9PFG08U5M quella mostrata da Ifix è una 32GBhttp://guide-images.ifixit.net/igi/4uCC4kw4TneMNQRF.hugedal sito di samsung:http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/partnumberSearch.do?webpartnum=K9PFG08U5M&cdnpartnum=&ppmi=PartnoSearchil nand flash code information:http://www.samsung.com/global/system/business/semiconductor/family/2010/1/1/Nand_Flash.pdfK = Memory9 = Nand FlashP = MLC ODPFG = 32 Gbyte 0 = Technology: x8(normal)8 = Organization: x8U = Vcc 2.7V~3.6V5 = mode: Quad nCE & Quad R/nBM : 1st Generationdal sito:http://www.storagenewsletter.com/news/flash/isuppli-iphone-4Il telefono , secondo storagenews, costa a livello di puro hw 187$(16GB) sono sicuramente da aggiungere a tale costo quelli sw,marketing e licenze varie (che comunque come costo a pezzo non penso che superino il 20% del costo HW). La nand samsung da 16GB costa ad apple 27$(secondo componente più costoso dopo il display) tra l'altro quello da 32 GB sono il taglio più grande disponibile attualmente nei prodotti samsumg(fatto su misura per l'iphone). anche se il costo ad apple è di 350$ il margine di introito è notevole..Saluti.
  • MeX scrive:
    prezzi...
    compare un iPhone a prezzo pieno in Italia non ha senso, essendo che anche quelli sotto contratto sono senza operator lockQui in Irlanda invece stando a quello che mi ha detto un commesso Vodafone quelli venduti dai carrier sono lockatiA parte questo, la notizia che mi pare più interessante è questa:http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dal-governo-degli-USA-via-libera-per-XXXXXXXXX-di-iPhone/aA45117Strano perhcè a leggere qui su PI sembrava che Jobs manovrasse il governo USA come una marionetta LOL :D
    • FDG scrive:
      Re: prezzi...
      - Scritto da: MeX
      compare un iPhone a prezzo pieno in Italia non ha
      senso, essendo che anche quelli sotto contratto
      sono senza operator lockDevi fare il contratto per averli.
      A parte questo, la notizia che mi pare più interessante è
      questa:
      http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dal-governUsarlo come si vuole. Sarebbe cosa buona e giusta.
      • MeX scrive:
        Re: prezzi...

        sono senza operator lock

        Devi fare il contratto per averli.
        si ma non avere l'operator lock è un grandissimo vantaggio!Quando viaggi e quando rivendi il telefono
        Usarlo come si vuole. Sarebbe cosa buona e giusta.mica c'è bisogno di una legge per usare le cose come si vuole...
    • quota scrive:
      Re: prezzi...
      - Scritto da: MeX
      A parte questo, la notizia che mi pare
      più interessante è
      questa:
      http://www.macitynet.it/macity/articolo/Dal-governLa cosa sconvolgente è che occorre fare una legge di stato per permettere una cosa del genere... è proprio vero che non hanno un ca..o da fare in aula
      • MeX scrive:
        Re: prezzi...
        guarda che non è che hanno fatto una legge per l'iphone hanno rivisto il dmcahttp://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Millennium_Copyright_Act
        • Andy scrive:
          Re: prezzi...
          - Scritto da: MeX
          guarda che non è che hanno fatto una legge per
          l'iphone hanno rivisto il
          dmca

          http://en.wikipedia.org/wiki/Digital_Millennium_CoChe non occorra farla, non implica che non sia necessaria.Il succo rimane.
    • rover scrive:
      Re: prezzi...
      Difatti, perchè ciò darà molto fastidio soprattutto ad Android, che punta proprio sul fatto che non è bloccato come aifone.In realtà ciò non cambia quasi nulla, in quanto apple potrà continuare a non riconoscere la garanzia nel jb, ma non sarà più considerato, il jb, violazione di proprietà intellettuale
      • MeX scrive:
        Re: prezzi...
        - Scritto da: rover
        Difatti, perchè ciò darà molto fastidio
        soprattutto ad Android, che punta proprio sul
        fatto che non è bloccato come
        aifone.ah no? quindi se intalli un ROM custom su un HTC, HTC ti da supporto? mmmmm
        In realtà ciò non cambia quasi nulla, in quanto
        apple potrà continuare a non riconoscere la
        garanzia nel jb, ma non sarà più considerato, il
        jb, violazione di proprietà
        intellettualenon É mai stato considerato così, Apple ha fatto FUD al riguardo, ma nessuno è mai stato processato per aver XXXXXXXXXato un iPhone (ovviamente!)Ora cosa cambia, è che pure il FUD sta a zero
  • cotton scrive:
    779 euro ?
    7 ... 7 ... 9 ... EURI ???ah ah ah ah ha ha ha hascusate è stato piu' forte di me... ah ah
    • Ma dai... scrive:
      Re: 779 euro ?
      Ahahah. Incredibile...
      • 1977 scrive:
        Re: 779 euro ?
        - Scritto da: Ma dai...
        Ahahah. Incredibile...io vorrei sapere che ve ne frega..anzi no, non me ne frega una mazza.
        • Ma dai... scrive:
          Re: 779 euro ?
          - Scritto da: 1977
          - Scritto da: Ma dai...

          Ahahah. Incredibile...

          io vorrei sapere che ve ne frega..

          anzi no, non me ne frega una mazza. :o :o :o :o :o :o(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)FanBoy detected!Secondo il fanboy qui non si può nemmeno commentare il prezzo di un device in vendita....
          • 1977 scrive:
            Re: 779 euro ?
            - Scritto da: Ma dai...
            - Scritto da: 1977

            - Scritto da: Ma dai...


            Ahahah. Incredibile...



            io vorrei sapere che ve ne frega..



            anzi no, non me ne frega una mazza.

            :o :o :o :o :o :o
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

            FanBoy detected!
            Secondo il fanboy qui non si può nemmeno
            commentare il prezzo di un device in
            vendita....ah perche' quello e' un commento (rotfl)
          • cotton scrive:
            Re: 779 euro ?
            scusami la mancanza di rispetto nei confronti dell'azienda che stimi, ma 779 mi lasciano a corto di commenti (ma mi riempono di ilarità in compenso)..
          • rover scrive:
            Re: 779 euro ?
            Credo che riempiano di ilarità anche Jobs e gli azionisti....
          • cotton scrive:
            Re: 779 euro ?
            parole sante
          • Ma dai... scrive:
            Re: 779 euro ?
            - Scritto da: 1977
            - Scritto da: Ma dai...

            - Scritto da: 1977


            - Scritto da: Ma dai...



            Ahahah. Incredibile...





            io vorrei sapere che ve ne frega..





            anzi no, non me ne frega una mazza.



            :o :o :o :o :o :o

            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



            FanBoy detected!

            Secondo il fanboy qui non si può nemmeno

            commentare il prezzo di un device in

            vendita....

            ah perche' quello e' un commento (rotfl)E che commento dovrei fare su una ciofeca a 779 che molti polli compreranno?!?!?!?
          • cippa lippa scrive:
            Re: 779 euro ?
            - Scritto da: Ma dai...
            E che commento dovrei fare su una ciofeca a 779
            che molti polli
            compreranno?!?!?!?Naturalmente: Che tenero!!
          • Ma dai... scrive:
            Re: 779 euro ?
            Grazie per il tenero... è vero un pò tenerone lo sono.Poi quando vedo gente che spende 779 e per autoconvincersi di aver fatto un buon acquisto dice di aver preso il telefono migliore del mondo, divento ancora più tenero.Ciao fanboy.
          • nodo scrive:
            Re: 779 euro ?
            Ecco bravo , non dire niente che é meglio :D
          • Andy scrive:
            Re: 779 euro ?
            - Scritto da: Ma dai...
            - Scritto da: 1977

            - Scritto da: Ma dai...


            - Scritto da: 1977



            - Scritto da: Ma dai...




            Ahahah. Incredibile...







            io vorrei sapere che ve ne frega..







            anzi no, non me ne frega una mazza.





            :o :o :o :o :o :o


            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)





            FanBoy detected!


            Secondo il fanboy qui non si può nemmeno


            commentare il prezzo di un device in


            vendita....



            ah perche' quello e' un commento (rotfl)

            E che commento dovrei fare su una ciofeca a 779
            che molti polli
            compreranno?!?!?!?Devi tacere, in senso buono, perchè finchè esisteranno tali polli, l'economia girerà favorevolmente anche per te ;)
          • calippo scrive:
            Re: 779 euro ?
            - Scritto da: Ma dai...
            FanBoy detected!
            Secondo il fanboy qui non si può nemmeno
            commentare il prezzo di un device in
            vendita....Hooooo, il "device"!!Che teneroneeeeee!!
      • cippa lippa scrive:
        Re: 779 euro ?
        - Scritto da: Ma dai...
        Ahahah. Incredibile...Che teneroooooooo!!!!
    • Padellas scrive:
      Re: 779 euro ?
      - Scritto da: cotton
      7 ... 7 ... 9 ... EURI ???

      ah ah ah ah ha ha ha ha

      scusate è stato piu' forte di me... ah ah"Se chiedi il prezzo significa che non te lo puoi permettere" (cit.)
    • Certo certo scrive:
      Re: 779 euro ?
      Spostati dallo specchio e vedrai che ti passa.
    • il signor rossi scrive:
      Re: 779 euro ?
      - Scritto da: cotton
      7 ... 7 ... 9 ... EURI ???

      ah ah ah ah ha ha ha ha

      scusate è stato piu' forte di me... ah ahguarda che 800 euro non è mica così tanto... il prodotto è al top della categoria, è un bell'oggetto di design, è piacevole da usare ed è anche molto più funzionale del resto degli smartphone, non a caso anche a quei prezzi ha venduto milioni di pezzi e ha fatto sì che milioni di utenti non tecnologicamente avanzati iniziassero a usare gli smartphone e a installarsi le applicazioni sul cellulare.E poi la gente 1000 o 2000 euro li spende per comprare la borsa di luis vuitton o il vestito di dolce e gabbana... c'è chi gli 800 euro li spende in una serata in qualche discoteca di lusso, magari per un tavolo con spumante e XXXXXtina di coca... eppure non vedo tonnellate di post polemici... allora perché non si dovrebbe spenderli per uno smartphone? Con il vantaggio che quello è un prodotto che li vale davvero, visto il lavoro in ricerca e sviluppo che c'è stato dietro, e visto che è un'oggetto che per tre anni almeno (a meno che non sia tu a decidere di cambiarlo prima) sarà ai vertici della categoria e ti darà molte soddisfazioni.
      • lordream scrive:
        Re: 779 euro ?
        ma parli sul serio?almeno li valesse tutti quei soldi..
        • il signor rossi scrive:
          Re: 779 euro ?
          - Scritto da: lordream
          ma parli sul serio?
          almeno li valesse tutti quei soldi..io non sono disposto a spendere 800 euro per un telefono, ma non sono disposto a spendere 800 euro neanche per un capo firmato. Ma parlo sul serio nel senso che non capisco perché si debba fare polemica perché un prodotto che ha richiesto ingenti risorse in termini di ricerca e sviluppo e che adotta le più recenti tecnologie in fatto hardware e soprattutto software costi 800 euro e non si debba farlo perché un paio di scarpe di prada, che al produttore costeranno un centesimo di un iphone, costa la stessa cifra, o un paio di occhiali firmati a 250 euro che costano al fabbricante sì e no una decina d'euro. Invece quando esce un iphone ecco tutti lì a smontarlo, a sommare il costo dei pezzi... mamma mia, che ipocrisia...
  • Enjoy with Us scrive:
    Ha ha ha... sempre meglio!
    650 euro per la versione a 16 Gb e 780 per la 32, riescono a farselo pagare più del'iPad che certo non è economico... colorazione ovviamente solo nera e con antenne difettose, come trattenersi dal comprarlo subito?Mi raccomando Ruppolo dalle 24.00 di giovedì mettiti in coda davati ad un applestore e compratelo subito che è un affarone!I mac fanatici sono incredibili nel bersi tutte le cavolate di steve, ora l'antenna difettosa è una feature e probabilmente un'iPhone bianco non uscirà mai perchè Steve ha deciso che il bianco è fuori moda... non parliamo del display retina inferiore al superAmoled di certi concorrenti ma sbandierato come il non plus ultra!
    • mimmo scrive:
      Re: Ha ha ha... sempre meglio!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      650 euro per la versione a 16 Gb e 780 per la 32,
      riescono a farselo pagare più del'iPad che certo
      non è economico... colorazione ovviamente solo
      nera e con antenne difettose, come trattenersi
      dal comprarlo
      subito?
      Mi raccomando Ruppolo dalle 24.00 di giovedì
      mettiti in coda davati ad un applestore e
      compratelo subito che è un
      affarone!
      I mac fanatici sono incredibili nel bersi tutte
      le cavolate di steve, ora l'antenna difettosa è
      una feature e probabilmente un'iPhone bianco non
      uscirà mai perchè Steve ha deciso che il bianco è
      fuori moda... non parliamo del display retina
      inferiore al superAmoled di certi concorrenti ma
      sbandierato come il non plus
      ultra!l'hai provato?
    • bertuccia scrive:
      Re: Ha ha ha... sempre meglio!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      650 euro per la versione a 16 Gb e 780 per la 32,
      riescono a farselo pagare più del'iPad che certo
      non è economicoil mio PC preso 4 anni fa è un 13.3".ai tempi l'ho pagato un botto,con la stessa cifra avrei preso un 15" della XXXXXXX.ovviamente ridurre le dimensioni dell'hardwarea volte costa, e parecchio,non è che siccome c'è un LCD più grandedeve per forza costare di piùXXXXXXX che ragionamenti poveri che fai
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Ha ha ha... sempre meglio!
        - Scritto da: bertuccia
        - Scritto da: Enjoy with Us

        650 euro per la versione a 16 Gb e 780 per la
        32,

        riescono a farselo pagare più del'iPad che certo

        non è economico

        il mio PC preso 4 anni fa è un 13.3".

        ai tempi l'ho pagato un botto,
        con la stessa cifra avrei preso un 15" della
        XXXXXXX.

        ovviamente ridurre le dimensioni dell'hardware
        a volte costa, e parecchio,
        non è che siccome c'è un LCD più grande
        deve per forza costare di più

        XXXXXXX che ragionamenti poveri che faima certo è notorio che un LCD più è piccolo e più è costoso, come la batteria più è piccola e più costa... poi trovi una navigatore a 80 euro o meno ha il suo display touch da 3.5 pollici ha il suo GPS (nettamente migliore di quello di qualsiasi smartphone) ha un proXXXXXre poco più lento, la batteria ecc... e allora ti sfiora il dubbio che forse la miniaturizzazione costerà anche, ma forse qualcuno si vuole far strapagare!
        • mimmo scrive:
          Re: Ha ha ha... sempre meglio!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          - Scritto da: bertuccia

          - Scritto da: Enjoy with Us


          650 euro per la versione a 16 Gb e 780 per la

          32,


          riescono a farselo pagare più del'iPad che
          certo


          non è economico



          il mio PC preso 4 anni fa è un 13.3".



          ai tempi l'ho pagato un botto,

          con la stessa cifra avrei preso un 15" della

          XXXXXXX.



          ovviamente ridurre le dimensioni dell'hardware

          a volte costa, e parecchio,

          non è che siccome c'è un LCD più grande

          deve per forza costare di più



          XXXXXXX che ragionamenti poveri che fai

          ma certo è notorio che un LCD più è piccolo e più
          è costoso, come la batteria più è piccola e più
          costa... poi trovi una navigatore a 80 euro o
          meno ha il suo display touch da 3.5 pollici ha il
          suo GPS (nettamente migliore di quello di
          qualsiasi smartphone) ha un proXXXXXre poco più
          lento, la batteria ecc... e allora ti sfiora il
          dubbio che forse la miniaturizzazione costerà
          anche, ma forse qualcuno si vuole far
          strapagare!non puoi paragonare un navigatore a uno smartphone... il proXXXXXre dici... è tutta un'altra cosa. i proXXXXXrei dei navigatori da 80 vanno bene per quello che devono fare, ma sono 5 anni indietro a livello tecnologico rispetto a un proXXXXXre di uno smartphone attuale. la qualità dell'LCD è scarsa, i colori pochi, il comparto grafico modestissimo. la batteria di un navigatore portatile di fascia bassa dura un'oretta, con la modalità rispermio energetico attivata...poi è ovvio che più cresce il costo di un prodotto più cresce il margine, che incide sul prezzo in misura via via più importante.queste sono leggi di mercato basilari... o pensi che Volkswagen (e i suoi concessionari) abbia lo stesso margine su una Polo e su una Tuareg?
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: Ha ha ha... sempre meglio!
            - Scritto da: mimmo
            - Scritto da: Enjoy with Us

            - Scritto da: bertuccia


            - Scritto da: Enjoy with Us



            650 euro per la versione a 16 Gb e 780 per
            la


            32,



            riescono a farselo pagare più del'iPad che

            certo



            non è economico





            il mio PC preso 4 anni fa è un 13.3".





            ai tempi l'ho pagato un botto,


            con la stessa cifra avrei preso un 15" della


            XXXXXXX.





            ovviamente ridurre le dimensioni dell'hardware


            a volte costa, e parecchio,


            non è che siccome c'è un LCD più grande


            deve per forza costare di più





            XXXXXXX che ragionamenti poveri che fai



            ma certo è notorio che un LCD più è piccolo e
            più

            è costoso, come la batteria più è piccola e più

            costa... poi trovi una navigatore a 80 euro o

            meno ha il suo display touch da 3.5 pollici ha
            il

            suo GPS (nettamente migliore di quello di

            qualsiasi smartphone) ha un proXXXXXre poco più

            lento, la batteria ecc... e allora ti sfiora il

            dubbio che forse la miniaturizzazione costerà

            anche, ma forse qualcuno si vuole far

            strapagare!


            non puoi paragonare un navigatore a uno
            smartphone... il proXXXXXre dici... è tutta
            un'altra cosa. i proXXXXXrei dei navigatori da
            80 vanno bene per quello che devono fare, ma
            sono 5 anni indietro a livello tecnologico
            rispetto a un proXXXXXre di uno smartphone
            attuale. la qualità dell'LCD è scarsa, i colori
            pochi, il comparto grafico modestissimo. la
            batteria di un navigatore portatile di fascia
            bassa dura un'oretta, con la modalità rispermio
            energetico
            attivata...
            poi è ovvio che più cresce il costo di un
            prodotto più cresce il margine, che incide sul
            prezzo in misura via via più
            importante.
            queste sono leggi di mercato basilari... o pensi
            che Volkswagen (e i suoi concessionari) abbia lo
            stesso margine su una Polo e su una
            Tuareg?Parliamo allora di smartphone, lo sai che un Acer Liquid con Android lo trovi fino al 7 agosto nei negozi della catena Expert a 249 euro? Costa quasi un terzo di un'iPhone!Quanto ai navigatori "economici" ci sono dei Navigon con display da 4.3 pollici visualizzazione in 3D cartografia europea a 99 euro e il proXXXXXre viaggia a circa 500 Mhz, non mi sembra che ci sia poi tutta sta differenza!
          • ruppolo scrive:
            Re: Ha ha ha... sempre meglio!
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Quanto ai navigatori "economici" ci sono dei
            Navigon con display da 4.3 pollici
            visualizzazione in 3D cartografia europea a 99
            euro e il proXXXXXre viaggia a circa 500 Mhz, non
            mi sembra che ci sia poi tutta sta
            differenza!Il fatto che finora Navigon ha aggiornato gratuitamente le mappe ai clienti iPhone, come lo consideriamo?-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 02 agosto 2010 15.19-----------------------------------------------------------
        • FDG scrive:
          Re: Ha ha ha... sempre meglio!
          - Scritto da: Enjoy with Us
          ma certo è notorio che un LCD più è piccolo e più
          è costoso...Ma smettila di confrontare patate con pomodori.
    • ruppolo scrive:
      Re: Ha ha ha... sempre meglio!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      650 euro per la versione a 16 Gb e 780 per la 32,
      riescono a farselo pagare più del'iPad che certo
      non è economico...Eh si, è decisamente fuori dalla tua portata.
      colorazione ovviamente solo
      nera e con antenne difettose, come trattenersi
      dal comprarlo
      subito?L'hai detto, come trattenersi?
      Mi raccomando Ruppolo dalle 24.00 di giovedì
      mettiti in coda davati ad un applestore e
      compratelo subito che è un
      affarone!Niente coda, l'ho già ordinato.
      I mac fanatici sono incredibili nel bersi tutte
      le cavolate di steve, ora l'antenna difettosa è
      una feature e probabilmente un'iPhone bianco non
      uscirà mai perchè Steve ha deciso che il bianco è
      fuori moda...E chi se ne frega se non c'è bianco?
      non parliamo del display retina
      inferiore al superAmoled di certi concorrenti ma
      sbandierato come il non plus
      ultra!Infatti È il non plus ultra. Cose che tu potrai solo guardare da molto lontano.
      • kaiserxol scrive:
        Re: Ha ha ha... sempre meglio!
        Io voglio conoscere sto ruppolo...mi fa troppo scassare...manco fosse sua la Apple!! Penso nemmeno Steve Jobs difenda così tanto la sua compagnia.Comunque i soldi c'entrano poco, me ne compro 100 di iPhone, ma buttare i soldi è una cosa, comprare un'altra!!Se devo comprarmi un telefono per fare il figo con gli amici o baccagliare una ragazza devo proprio esser messo male...però è bello vedere la gente tutta fighetta che lo mostra ovunque ostentandoloper sentirsiXXXXX e poi smontata da uno che guardandolo gli dice "bel telefono, peccato che chi lo possiede sia così tanto babbo ,sennò una XXXXXXX te la facevi pure!".Chi fa leasing per il macchinone e poi vive con mamma, chi va in discoteca e ostenta lo champagne senza nemmeno conoscere la differenza tra krug, vedova e dom e chi si compra prodotti Apple. La migliore è chi le fa tutte insieme.Il vero ricco è chi non ha bisogno di far vedere agli altri di esserlo!Frase che si perderà nei meandri della rete
        • frank681 scrive:
          Re: Ha ha ha... sempre meglio!
          Qualcosa oltre alle solite banalità ultrascontate la sai dire?
        • frank681 scrive:
          Re: Ha ha ha... sempre meglio!
          ---------------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 luglio 2010 21.42-----------------------------------------------------------
        • logicaMente scrive:
          Re: Ha ha ha... sempre meglio!
          - Scritto da: kaiserxol
          Comunque i soldi c'entrano poco, me ne compro 100
          di iPhone, ma buttare i soldi è una cosa,
          comprare
          un'altra!!Eh.. una volta qui era tutta campagna!
          Se devo comprarmi un telefono per fare il figo
          con gli amici o baccagliare una ragazza devo
          proprio esser messo male...però è bello vedere la
          gente tutta fighetta che lo mostra ovunque
          ostentandoloper sentirsiXXXXX e poi smontata da
          uno che guardandolo gli dice "bel telefono,
          peccato che chi lo possiede sia così tanto babbo
          ,sennò una XXXXXXX te la facevi
          pure!".Vorre commentare anche questa frase ma, onestamente, mi sfuggono sia "baccagliare" che "ostentandoloper": sarai mica "così tanto babbo" da non usare l'italiano nei post?
          Chi fa leasing per il macchinone e poi vive con
          mamma, chi va in discoteca e ostenta lo champagne
          senza nemmeno conoscere la differenza tra krug,
          vedova e dom e chi si compra prodotti Apple. La
          migliore è chi le fa tutte
          insieme.Il migliore è chi posta nei forum senza controllare che i suoi interventi siano in tema e contribuiscano alla discussione in corso (ed in questo caso, ahimè, siamo in molti a farlo...)
          Il vero ricco è chi non ha bisogno di far vedere
          agli altri di
          esserlo!Il vero ricco è quello che passa attraverso la cruna di un ago seduto sul cammello!
          Frase che si perderà nei meandri della reteMeno male, si vede che c'è una giustizia nel mondo.
        • Joshthemajor scrive:
          Re: Ha ha ha... sempre meglio!

          Il vero ricco è chi non ha bisogno di far vedere
          agli altri di
          esserlo!Lo dico sempre anche io.Per la cronaca: il vero ricco è anche quello che scende dalla ferrari a XXXXXXre a bordo autostrada (io c'ero)
      • cotton scrive:
        Re: Ha ha ha... sempre meglio!
        - Scritto da: ruppolo!

        Infatti È il non plus ultra. Cose che tu potrai
        solo guardare da molto
        lontano.certo che se per te il non plus ultra coincide con un telefonino da 779 euri diffuso, oggi come oggi, fra le masse come l'Hula hoop degli anni 60... insomma non stiamo messi proprio bene (e non dimostri nemmeno troppa classe a dire il vero)... ma De gustibus ....per il resto se libero di farti alleggerire il portafogli come piu' Ci aggrada. Non è vero ?
        • jepessen scrive:
          Re: Ha ha ha... sempre meglio!
          Guarda che si è allenato una cifra per tenerlo nel modo giusto... non vanificare i suoi sforzi...
          • cotton scrive:
            Re: Ha ha ha... sempre meglio!
            ooopps dimenticavo che se lo tiene nel modo sbagliato.... perde il segnaleops
          • Certo certo scrive:
            Re: Ha ha ha... sempre meglio!
            Fosse almeno vero.
          • Certo certo scrive:
            Re: Ha ha ha... sempre meglio!
            - Scritto da: jepessen
            Guarda che si è allenato una cifra per tenerlo
            nel modo giusto... non vanificare i suoi
            sforzi...ROTFL!
      • frank_durel li scrive:
        Re: Ha ha ha... sempre meglio!
        ...perche' quando gli argomenti finiscono butti sempre tutto sulla questione economica? non e' una bella argomentazione sai? soprattutto perche' l'iphone per quanto costoso vendera' comunque e non soltanto ai ricconi come te ( o come ti spacci ) ma soprattutto a gente con entrate minime che pur di averlo butteranno via soldi che invece potrebbero venire usati per una vacanza... o per un sacco di cose utili..... siamo tutti contenti che tu possa permetterti di spendere tanto ma non venirci sempre a guardare dall'alto con la tua saccenza perche' sinceramente hai un po rotto!( solo in questa discussione ho letto 3 (tre) volte tue risposte che avevano a che fare con soldi che ti hai e altri no e non lo trovo bello.
      • ciccio pasticcio quello vero scrive:
        Re: Ha ha ha... sempre meglio!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        650 euro per la versione a 16 Gb e 780 per la
        32,

        riescono a farselo pagare più del'iPad che certo

        non è economico...

        Eh si, è decisamente fuori dalla tua portata.ricordo male o lo compri scaricandolo, cioè facendo pagare metà agli italiani? è fuori anche dalla tua di portata, si vede..
      • fox82i scrive:
        Re: Ha ha ha... sempre meglio!
        Ti piace offendere le persone eh??Bravo bravo!
        • logicaMente scrive:
          Re: Ha ha ha... sempre meglio!
          - Scritto da: fox82i
          Ti piace offendere le persone eh??

          Bravo bravo!No. Quello secondo lui si chiama "argomentare".
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Ha ha ha... sempre meglio!
        - Scritto da: ruppolo
        - Scritto da: Enjoy with Us

        650 euro per la versione a 16 Gb e 780 per la
        32,

        riescono a farselo pagare più del'iPad che certo

        non è economico...
        Niente coda, l'ho già ordinato.


        I mac fanatici sono incredibili nel bersi tutte

        le cavolate di steve, ora l'antenna difettosa è

        una feature e probabilmente un'iPhone bianco non

        uscirà mai perchè Steve ha deciso che il bianco
        è

        fuori moda...

        E chi se ne frega se non c'è bianco?
        Beh con tutti questi problemi di surriscaldamento al sole, Io un pensierino al colore biaco anzichè nero ce lo farei!
    • Certo certo scrive:
      Re: Ha ha ha... sempre meglio!
      E segnamoci pure quest'altra perla da "abuso di Barolo"
  • sapio scrive:
    Apple: "però anche lui!"
    non so cosa sperano di ottenere con questa campagna denigratoria nei confronti degli altri smartphone... un conto era il video tutto sommato simpatico "I'm a Mac..." ma qui davvero c'è cattiveria, volontà di recuperare su un proprio errore infangando tutti gli altri. spero in una mega causa, se la meritano.di certo l'immagine di Apple sta peggiorando notevolmente. non credo gli gioverà questo infantile "però anche lui!".
    • bertuccia scrive:
      Re: Apple: "però anche lui!"
      - Scritto da: sapio
      non so cosa sperano di ottenere con questa
      campagna denigratoria nei confronti degli altri
      smartphone... un conto era il video tutto sommato
      simpatico "I'm a Mac..." ma qui davvero c'è
      cattiveria, volontà di recuperare su un proprio
      errore infangando tutti gli altri.è una brutta strategia, che attira antipatie,e in quanto tale forse andava evitata,d'altra parte quei video mostrano nè più nè menoche la verità
      • Shu scrive:
        Re: Apple: "però anche lui!"
        - Scritto da: bertuccia
        d'altra parte quei video mostrano nè più nè meno
        che la veritàSì, che stritolando qualsiasi telefono, la connessione viene persa. :)Peccato che con iPhone4 basta toccarlo nel punto giusto con un dito, non serve stringerlo fino a spezzare la scocca.Bye.
      • rover scrive:
        Re: Apple: "però anche lui!"
        Mentre aifone 4 va in crisi impugnandolo normalmente, alcuni della concorrenza vanno in crisi solo se impugnati in modo improbabile.
        • Certo certo scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          tipo questo!http://www.youtube.com/watch?v=LROTHrTR92kmodo improbabilissimo, maddai.
      • Mettiuz scrive:
        Re: Apple: "però anche lui!"
        non del tutto, è vero che il prblema è di tutti ma c'è chi l'ha gestito meglio e non è costretto a consigliare il bumper. Ho fatto la prova col mio Nexus e l'unico modo per far perdere il segnale è appoggiare completamente il retro sul palmo mentre si stringe (non è una presa naturale) e coprire con l'altra mano la parte inferiore.
      • paolo 100 scrive:
        Re: Apple: "però anche lui!"
        Ho visto il video del nokia... a momenti lo rompe x quanto stringe con la mano! Non è x niente credibile,pessima figura!
        • frank681 scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          questo lo preferisci?http://www.youtube.com/watch?v=7ISCKxPXnCEse cerchi ne trovi tanti altri, è chiaro che il problema non si verifica se c'è campo pieno, non a caso i ragazzi di telefonino.net, per simulare il problema, sono dovuti andare in cantina...
          • Certo certo scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            E questo?http://www.youtube.com/watch?v=LROTHrTR92k
          • paolo scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            Quello fatto da Apple per mostrare che anche l'N97 perde il segnalehttp://www.youtube.com/watch?v=-b-aoZNv-q0
          • M.R. scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            Come non notare che non accettano neanche i commenti per i loro video?Certo che quella è una presa PROPRIO NATURALE!!
          • frank681 scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            Scherzi, il problema è che l'hanno copiato talmente bene che hanno copiato anche le death grip!! ;)
    • Anonymous scrive:
      Re: Apple: "però anche lui!"
      e' oltretutto illogica.Se io faccio una cosa fatta male, dimostrare che anche altri l'hanno fatta male non cambia le cose, ho sempre fatto una cosa fatta male.
      • ruppolo scrive:
        Re: Apple: "però anche lui!"
        - Scritto da: Anonymous
        e' oltretutto illogica.
        Se io faccio una cosa fatta male, dimostrare che
        anche altri l'hanno fatta male non cambia le
        cose, ho sempre fatto una cosa fatta
        male.Perché non la fai tu bene? O se solo capace di criticare?
        • Anonymous scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          - Scritto da: ruppolo
          Perché non la fai tu bene? O se solo capace di
          criticare?che problemi hai? saranno 2 anni che non scrivo su pi.Resta il fatto che non hai contribuito in nessun modo alla discussione, e quello che ho scritto non e' contestabile.
          • lordream scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            lui è ruppolo.. l'unto da jobs.. disgustoso da dire ma è cosi
          • ruppolo scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            Non spreco tempo con te.
          • cotton scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            beh viste le migliaia di ore che sprechi qui dentro.. un paio di secondi non ti fanno differenza.... suvvia
          • ... scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            - Scritto da: ruppolo
            Non spreco tempo con te.se non hai voglia di "sprecare" tempo con lui cosa diamine sei intervenuto a fare !
          • Anonymous scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            Nessuno ti ha obbligato a rispondere e a fare di queste figure.Anzi, avresti fatto piu' bella figura a stare zitto
          • fiertel91 scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            - Scritto da: ruppolo
            Non spreco tempo con te.Star zitto fin da subito?
          • jepessen scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            Non basta fare il superiore... Deve farti capire che lui fa il superiore, in modo che tu ti renda conto di quanto la gente comune sia inferiore rispetto ai macachi...
        • cotton scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          - Scritto da: ruppolo
          Perché non la fai tu bene? O se solo capace di
          criticare?Questo andrebbe chiesto al jobs della ditta apple ... o no ?
        • rover scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          Puoi cominciare tu, dando i consigli giusti all'amico tuo Stefano....
        • M.R. scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          Se lo sapesse fare lo farebbe, ma ciò non implica il fatto che non si possa criticare chi ha fatto una c.....a.Ripeto, poi, che l' atteggiamento della APPLE adesso è diventato sprezzatamente arrogante: i loro "video" non fanno altro che mostrare come occorra prendere gli altri telefoni nei modi più assurdi possibili.
    • Alvaro Vitali scrive:
      Re: Apple: "però anche lui!"
      "Comprate l'iPhone4 perché gli altri smartphone fanno anche più schifo"!Se Steve Jobs si abbassa a queste cose ...
      • ruppolo scrive:
        Re: Apple: "però anche lui!"
        Steve Jobs ha troppa fiducia sull'intelligenza della massa.
        • rover scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          Intelligenza della massa?????Piano con le parole gosse.Qui siamo all'effetto gregge, di cui Jobs è il Patore, altro che intelligenza....
        • Baz scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          La massa ha troppa fiducia nella conoscenza di Steve Jobs dell'elettromagnetismo
        • ciccio pasticcio quello vero scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          - Scritto da: ruppolo
          Steve Jobs ha troppa fiducia sull'intelligenza
          della
          massa.hahahah bella! mai sentito parlare di RDF, vero? ovvio.. sei totalmente succube, come potresti? :D
        • Proteus scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          Tu fai parte della massa, vero?Jobs no, ha capito che intelligenza e massa sono concetti incompatibili.
        • frank_durel li scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          - Scritto da: ruppolo
          Steve Jobs ha troppa fiducia sull'intelligenza
          della
          massa.direi esattamente il contrario vista la campagna denigratoria che sta perpetrando.
          • nodo scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            Non che Nokia non se la sia cercata.
          • frank_durel li scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            - Scritto da: nodo
            Non che Nokia non se la sia cercata.diciamo che tutti hanno avuto una caduta di stile riguardo all'antenna iphone... pero' se la apple doveva dimostrare qualcosa in termini di immagine ha scelto la strada sbagliata questa volta.
          • nodo scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            Gia' , anche a me non piace l'occhio per occhio.
        • Mettiuz scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          la massa è stupida per definizione e Jobs come molti altri ci conta sul fatto che resti tale
        • Face The Truth scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          http://it.wikipedia.org/wiki/Albert_Einstein#Pensiero"Ci sono due cose infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi" A. EinsteinAncora un po' e scientology sembrerà l'asilo nido...Ho detto.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 30 luglio 2010 15.23-----------------------------------------------------------
    • Certo certo scrive:
      Re: Apple: "però anche lui!"
      - Scritto da: sapio
      non so cosa sperano di ottenere con questa
      campagna denigratoria nei confronti degli altri
      smartphone... un conto era il video tutto sommato
      simpatico "I'm a Mac..." ma qui davvero c'è
      cattiveria, volontà di recuperare su un proprio
      errore infangando tutti gli altri. spero in una
      mega causa, se la
      meritano.
      di certo l'immagine di Apple sta peggiorando
      notevolmente. non credo gli gioverà questo
      infantile "però anche
      lui!".Più che campagna denigratoria parlerei di campagna meschina. Meschina la apple e meschino chi compra da apple. Questa è la nuova immagine che si sta creando. Incontreremo la gente con gli iPhone 4 e penseremo "io a te ti schifo. Sei il classico tipo che per far fronte ai suoi errori non ci mette due secondi a buttare nella XXXXX gli altri. Ti schifo!", ecco cosa penseremo. Bravo bravo, Steve. Vedo che nonostante gli anni non ti smentisci: artefice del suo sucXXXXX e artefice della propria disfatta. Come è stato e sempre sarà![yt]E2c32SvJf54[/yt]
    • Fai il login o Registrati scrive:
      Re: Apple: "però anche lui!"
      ...veramente, i primi a fare così son stati proprio gli altri: tra tutti, Steve Ballmer aveva detto "Il nostro Windows phone non avrà problemi di ricezione, in qualunque modo venga impugnato."- Scritto da: sapio
      non so cosa sperano di ottenere con questa
      campagna denigratoria nei confronti degli altri
      smartphone... un conto era il video tutto sommato
      simpatico "I'm a Mac..." ma qui davvero c'è
      cattiveria, volontà di recuperare su un proprio
      errore infangando tutti gli altri. spero in una
      mega causa, se la
      meritano.
      di certo l'immagine di Apple sta peggiorando
      notevolmente. non credo gli gioverà questo
      infantile "però anche
      lui!".
    • gennaro tangari scrive:
      Re: Apple: "però anche lui!"
      E' una caduta di stile in linea con il comportamento di Apple degli ultimi tempi. Specialmente i clienti di vecchia data sanno benissimo che Apple è "simpatica ed alternativa" quand'è in difficoltà per trasformarsi in uno squalo non appena le condizioni glielo permettono.Nulla di male in questo, ci mancherebbe, Apple è una società quotata in borsa non una società no profit. Però è proprio per questo che non bisogna riservarle trattamenti di "favore". Se un prodotto è OK bene, quando fa una XXXXXXX la "fede" andrebbe riposta.
      • logicaMente scrive:
        Re: Apple: "però anche lui!"
        - Scritto da: gennaro tangari
        Apple è
        una società quotata in borsa non una società no
        profit. Però è proprio per questo che non bisogna
        riservarle trattamenti di "favore". Se un
        prodotto è OK bene, quando fa una XXXXXXX la
        "fede" andrebbe
        riposta.Quoto in pieno. Sarebbero ovvietà se non fosse che pare impossibile farle capire a certi individui che bazzicano 'sto forum, però.
    • Funz scrive:
      Re: Apple: "però anche lui!"
      - Scritto da: sapio
      non so cosa sperano di ottenere con questa
      campagna denigratoria nei confronti degli altri
      smartphone... un conto era il video tutto sommato
      simpatico "I'm a Mac..." ma qui davvero c'è
      cattiveria, volontà di recuperare su un proprio
      errore infangando tutti gli altri. spero in una
      mega causa, se la
      meritano.
      di certo l'immagine di Apple sta peggiorando
      notevolmente. non credo gli gioverà questo
      infantile "però anche
      lui!".Poi lo sanno tutti che la pubblicità comparativa / negativa è un boomerang, si finisce per ottenere l'effetto opposto e fare pubblicità gratis all'avversario.I super-esperti di marketing di Apple dove sono finiti?
    • il signor rossi scrive:
      Re: Apple: "però anche lui!"
      - Scritto da: sapio
      non so cosa sperano di ottenere con questa
      campagna denigratoria nei confronti degli altri
      smartphone... un conto era il video tutto sommato
      simpatico "I'm a Mac..." ma qui davvero c'è
      cattiveria, volontà di recuperare su un proprio
      errore infangando tutti gli altri. spero in una
      mega causa, se la
      meritano.
      di certo l'immagine di Apple sta peggiorando
      notevolmente. non credo gli gioverà questo
      infantile "però anche
      lui!".veramente guarda che sono stati gli altri a cominciare... come degli sciacalli hanno cominciato a speculare, prendendo Apple in giro con frasi del tipo "i Nokia puoi tenerli come preferisci" e via dicendo. Il che era semplicemente falso... Apple ha semplicemente risposto agli attacchi, se gli altri fossero stati zitti probabilmente Apple non si sarebbe sentita in dovere di dimostrare che anche i loro prodotti hanno problemi. Io non vedo caduta di stile da parte di Apple, ma da parte degli altri, Nokia per prima, che anziché rispondere con un prodotto altrettanto buono (per forza, non lo ha) ha cercato miseramente di sfruttare le difficoltà che Apple stava avendo per farsi pubblicità.... i primi a tirare colpi bassi sono stati i concorrenti, non Apple. Apple fa proprio bene a difendersi!
      • lordream scrive:
        Re: Apple: "però anche lui!"
        - Scritto da: il signor rossi
        - Scritto da: sapio

        non so cosa sperano di ottenere con questa

        campagna denigratoria nei confronti degli altri

        smartphone... un conto era il video tutto
        sommato

        simpatico "I'm a Mac..." ma qui davvero c'è

        cattiveria, volontà di recuperare su un proprio

        errore infangando tutti gli altri. spero in una

        mega causa, se la

        meritano.

        di certo l'immagine di Apple sta peggiorando

        notevolmente. non credo gli gioverà questo

        infantile "però anche

        lui!".

        veramente guarda che sono stati gli altri a
        cominciare... come degli sciacalli hanno
        cominciato a speculare, prendendo Apple in giro
        con frasi del tipo "i Nokia puoi tenerli come
        preferisci" e via dicendo. Il che era
        semplicemente falso... Apple ha semplicemente
        risposto agli attacchi, se gli altri fossero
        stati zitti probabilmente Apple non si sarebbe
        sentita in dovere di dimostrare che anche i loro
        prodotti hanno problemi. Io non vedo caduta di
        stile da parte di Apple, ma da parte degli altri,
        Nokia per prima, che anziché rispondere con un
        prodotto altrettanto buono (per forza, non lo ha)
        ha cercato miseramente di sfruttare le difficoltà
        che Apple stava avendo per farsi pubblicità.... i
        primi a tirare colpi bassi sono stati i
        concorrenti, non Apple. Apple fa proprio bene a
        difendersi!a parte il fatto che usi verbi al passato quando dici "difficoltà che apple stava avendo.. quei problemi non sono certo risolti.. sono ancora li.. a parte il fatto che da quando è nata jobs ha sparato fud su ogni azienda che giudicava concorrente.. a parte il fatto che da sempre apple oltre al fud crea queste "pubblicità comparative" per denigrare i prodotti.. adesso apple si sta mettendo contro anche chi gli fornisce gli schermi e varie licenze per mettere su quella baracca che è risultato essere l'iphone4.. se questa è la linea di difesa che intende adottare in futuro per difendere un suo prodotto fallato prevedo una rapida decadenza dell'azienda..
        • valerivs scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          Mi sa che devi ricompilare il kernel della tua sfera di cristallo
        • il signor rossi scrive:
          Re: Apple: "però anche lui!"
          - Scritto da: lordream
          a parte il fatto che usi verbi al passato quando
          dici "difficoltà che apple stava avendo.. quei
          problemi non sono certo risolti.. sono ancora
          li..sì però allora decidiamoci: o circondare il telefono con tutta la mano e perdere il segnale è un problema, e allora lo hanno anche Nokia, Samsung, Motorola e SonyEriccson, oppure quasi nessuno tiene il telefono a quel modo ed è un falso problema, e allora deve esserlo anche per Apple, non solo per Nokia, Samsung, Motorola e SonyEricsson....
          • lordream scrive:
            Re: Apple: "però anche lui!"
            ma secondo te azzerare la ricezione del segnale toccando l'iphone con la punta del dito è la stessa cosa che succede con gli altri dispositivi?
      • logicaMente scrive:
        Re: Apple: "però anche lui!"
        - Scritto da: il signor rossi
        Apple ha semplicemente
        risposto agli attacchi, se gli altri fossero
        stati zitti probabilmente Apple non si sarebbe
        sentita in dovere di dimostrare che anche i loro
        prodotti hanno problemi. Certo, questo è appena in contrasto con quanto Apple ha sempre fatto sui computer dal 2006 ("Get a Mac") dove, guarda caso, evidenziava i problemi della concorrenza PC. In quel caso non c'erano stati attacchi e la strategia di Apple è stata proprio la stessa.
        Io non vedo caduta di
        stile da parte di Apple, In effetti, se di stile si può parlare, la caduta era già avvenuta anni fa, con la campagna di cui sopra.
        Apple fa proprio bene a
        difendersi!Concordo. Spero però che in futuro lo faccia con prodotti migliori e, perchè no, con politiche di prezzo più aggressive.
  • FDG scrive:
    Ma basta!
    Quest'antenagate ha rotto peggio di Monica Lewinsky.
    • Ubunto scrive:
      Re: Ma basta!
      - Scritto da: FDG
      Quest'antenagate ha rotto peggio di Monica
      Lewinsky.Hanno provato anche mettendolo in bocca? :|
Chiudi i commenti