WSIS, i delegati erano spiati

L'accusa è di scienziati che hanno individuato chip RFID nei badge di accesso forniti a chi ha partecipato alla conferenza. L'azione viola leggi svizzere e norme internazionali. Qualcuno teme per l'incolumità di certi delegati


Roma – Si parlava di comunicazione digitale, di sicurezza e riservatezze dei dati, di libera circolazione dei saperi e di avvento di internet a Ginevra la scorsa settimana e chi ne parlava non sapeva di essere tracciato. Gli spostamenti di migliaia di persone al World Summit on the Information Society (WSIS) sono stati seguiti da un occhio , anzi un chip, invisibile.

Ad accusare gli organizzatori svizzeri del WSIS di aver fatto ricorso a chip su radiofrequenza RFID senza neppure dirlo ai delegati sono tre ricercatori che alla fine del meeting internazionale hanno rilasciato un rapporto di denuncia sull’accaduto ripreso, tra gli altri, anche dal Washington Post .

Alberto Escudero-Pascual dell’Istituto reale di Tecnologia di Stoccolma, Stephane Koch, presidente della Internet Society di Ginevra e George Danezis, ricercatore di Cambridge sono tre personaggi super partes che non hanno affatto gradito la sorpresina preparata dal WSIS ai delegati. E hanno dimostrato che all’interno dei badge che venivano rilasciati per l’accesso alle aree del WSIS erano piazzati dei chip a radio-frequenza capaci, stando al rapporto, a seguire gli spostamenti dei singoli intervenuti nelle diverse aree della conferenza.

I chip RFID, dunque, sono stati piazzati non solo nei badge di giornalisti, segretari e attendenti vari ma anche in quelli di una 50ina di primi ministri, rappresentanti governativi e funzionari di alto livello, compresi anche molti rappresentanti italiani. A nessuno di loro, però, è stato detto alcunché sulla presenza degli RFID e lo stesso WSIS, hanno spiegato i tre ricercatori, non si è dotato di una policy sulla privacy pubblica né ha saputo spiegare questa particolarissima scelta. Basti pensare che anche in Svizzera, come fin qui in Europa, l’adozione degli RFID viene valutata con molta attenzione nel timore che la loro introduzione nei prodotti di largo consumo possa tradursi in una violazione amplissima della privacy delle persone.

“Nel corso delle nostre indagini – ha spiegato Escudero-Pascual – siamo riusciti a registrarci per il Summit ed ottenere un pass ufficiale semplicemente mostrando una carta di identità fasulla e accettando di essere fotografati da una webcam, non abbiamo dovuto fornire altri documenti o numeri di registrazione per ottenere il pass”. Secondo i tre ricercatori, i chip RFID potevano essere letti da qualsiasi cosa, come “i distributori automatici all’ingresso di una specifica sala riunioni, in modo da consentire l’identificazione dei partecipanti o di gruppi di partecipanti”.

Il timore espresso nel rapporto è che le informazioni raccolte con gli RFID vengano poi utilizzate in ambito pubblico soprattutto in vista del secondo round del WSIS previsto a Tunisi per il 2005. “Abbiamo chiesto – hanno spiegato i tre – quale sarebbe stato l’uso dei dati da loro raccolti ma il personale addetto, ovviamente, non ne sapeva nulla”. Secondo i tre scienziati il WSIS ha violato una serie di norme sulla riservatezza, in particolare la Legge sulla protezione dei dati personali approvata in Svizzera nel 1992, la Direttiva europea sulla privacy nonché le linee guida ONU sull’uso dei file personali del 1990.

“Il problema maggiore – hanno spiegato i tre ai reporter – è che questo sistema non offre adeguata sicurezza ma consente invece la sorveglianza costante dei rappresentanti della Società Civile, molti dei quali criticano certi regimi e certi governi. La condivisione di dati con una terza parte potrebbe mettere tutti loro a rischio e questa possibilità è ora concreta nell’ambito del WSIS se si considera l’impatto che potrebbe avere la condivisione dei dati con il governo tunisino che nel 2005 dovrà organizzare l’evento”.

A non avere addosso il chip, paradossalmente, erano invece gli hacktivist che sono entrati al WSIS con badge fasulli per dimostrare l’inefficienza dell’apparato di sicurezza dell’evento.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Alice 640 flat, per noi cosa c'è
    L'idea potrebbe senz'altro essere buona, ma come al solito l'annuncio dato propone tantissimi interrogativi. Chi ha già l'abbonamento a 640 o addirittura a 1280, con le relative maggiorazioni del caso è, diciamo in anzia......... Perché non essere chiari fin dall'inizio, evitando così malumori precoci, speriamo infondati.Il dubbio, credo lecito, è che sia l'ennesima trovata del marketing Telecom.In ogni caso, la diramazione della notizia è stata gestita male.
  • Anonimo scrive:
    no ADSL, allora flat
    Sono convinto che Telecom abbia problemi reali a coprire in breve tempo tutto il territorio. Sono altrettanto convinto che ne Telecom ne l'Authority vorranno mantenere a lungo questo divario tra gli utenti, quindi mi aspetto di vedere riconosciuta entro breve tempo questa semplice regoletta:nessuna copertura ADSL = diritto alla flat anche per internet (su analogico o ISDN)Cordiali saluti a tutti i navigatori a 56K (che continuano a pagare...)
  • Anonimo scrive:
    sono 4 anni ke si parla dei 640K
    Purtroppo se ne parla solamente.Troppo caro e troppo inefficiente l'ADSL in ITALIA.Ne riparliamo fra 10 Anni. Non fatevi fregare con l'adsl a 128KTanto vale vi tenete un buon 56K analogico
  • Anonimo scrive:
    GRANDE TELECOM!!!
    La prima cosa gratis che un'impresa mi regala!!!:D :D :D :D :D :D :) :) :) :) :) :)
  • Anonimo scrive:
    Ma la Maga?!?!?!
    Ma alice mega cosa fanno abbassano i prezzi ?qualcuno lo sa ?grazie
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma la Mega?!?!?!
      si me lo chiedo pure io!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma la Maga?!?!?!
      - Scritto da: Anonimo
      Ma alice mega cosa fanno abbassano i prezzi ?
      qualcuno lo sa ?
      grazienon lo so ma mi sembra ovvio che se le 256 diventano 640, le 640 dovranno calare al prezzo delle attuali 256 e perciò anche la mega dovrà necessariamente calare altrimenti non sarebbe più conveniente.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma la MEaga?!?!?!
      - Scritto da: Anonimo
      Ma alice mega cosa fanno abbassano i prezzi ?
      qualcuno lo sa ?
      grazieio preferirei che fosse portata a 2M/512K
  • Anonimo scrive:
    tutto inutile
    Belle parole, belle proposte, ma io non sono ancora coperto dall`adsl. Che prima pensino a coprire tutto il territorio e solo poi ad aumentare la velocita'!!marco
    • Anonimo scrive:
      Re: tutto inutile
      hai ragione!!!!si parla di convincere le famiglie a passare all'ADSL, di velocità maggiori, ma c'è ancora molta gente come il sottoscritto che vive in qualche paesino del nordest (non parlo del sud!!) e l'adsl la vedrà con il binocolo ancora per un bel po'vergogna!!!Maurizio
  • Anonimo scrive:
    Parliamo della qualita' ADSL di TIscali
    Qualcuno ha il coraggio di cominciare? Comincio io: al momento sono connesso con Libero
    • Anonimo scrive:
      Re: Parliamo della qualita' ADSL di TIscali
      - Scritto da: Anonimo
      Qualcuno ha il coraggio di cominciare?
      Comincio io: al momento sono connesso con
      LiberoIo sono abbonato a Tiscali da un anno e sono soddisfatto: la velocità è buona e non o subito disservizi. Il mio abbonamento è Light Giorni.Michele
    • Anonimo scrive:
      Re: Parliamo della qualita' ADSL di TIscali
      Devo essere sincero.Ho ADSL Tiscali sia a casa che in ufficio e la qualità e rapidità è a dir poco ottima per quello che mi riguarda. La vecchia ADSL, Alice, non mi andava neppure a spingerla. Inoltre in ufficio ho una 640 KB e va egregiamente. Non mi posso lamentare di Tiscali in zona PT.
      • Anonimo scrive:
        Re: Parliamo della qualita' ADSL di TIscali
        - Scritto da: Anonimo
        Devo essere sincero.
        Ho ADSL Tiscali sia a casa che in ufficio e
        la qualità e rapidità è a dir poco ottima
        per quello che mi riguarda. La vecchia ADSL,
        Alice, non mi andava neppure a spingerla.
        Inoltre in ufficio ho una 640 KB e va
        egregiamente. Non mi posso lamentare di
        Tiscali in zona PT.mi sa che siete tutti dipendenti Tiscali, e la difendete :) ... senza offesa, provate a girare forums, newsgroups, siti, etc etc... vi renderete conto di essere "2 particelle di sodio"
        • Anonimo scrive:
          Re: Parliamo della qualita' ADSL di TIsc
          Un mio amico ha la flat e gli va da schifo (si disconnette regolarmente 2 volte al giorno), e in questo periodo gli sta andando lentissimo :(invece ad un altro amico gli va bene.. ma non ha la flat
          • Anonimo scrive:
            Re: Parliamo della qualita' ADSL di TIsc
            - Scritto da: Anonimo
            Un mio amico ha la flat e gli va da schifo
            (si disconnette regolarmente 2 volte al
            giorno), e in questo periodo gli sta andando
            lentissimo :(

            invece ad un altro amico gli va bene.. ma
            non ha la flatCiao a tutti,io ho tiscali flat day. Il mio non si disconnette, ma da circa quindici giorni ho problemi nel navigare. Quando cerco di vedere la posta o di entrare nei siti abitualmente usati, non si caricano le pagine. Il motore di ricerca, google, funziona correttamente, ma quando provo ad entrare nei siti, alcuni li apre e altri no! Questo ad esempio è uno dei pochi che apre. Ho fatto un controllo con l'antivirus, ma niente, allora ho ripristinato la configurazione del sistema(xp Home) ad una data precedente al problema, ma niente da fare. Secondo voi che succede? Grazie a chiunque possa darmi una mano...
  • Anonimo scrive:
    Mica solo tiscali.
    Hum, sicuro che sia solo Tiscali a fare l'offeta basandosi sulle promesse del governo ? a me sembra di aver visto che la stessa cosa la offre anche Wind.bya, Jekill
  • Anonimo scrive:
    Banda minima garantita
    In internet .....o su MAN (Metropolitan Area Network)e' questo quello che qualiasi utenteprofessionale vuole sentirsi dire ....e che l'utonto a casa dovrebbe sapere prima di abbonarsi a un servizio :@
    • Anonimo scrive:
      Re: Banda minima garantita
      Banda minima garantita... non e' automatico valutare la qualita' di un collegamento di rete con solo questo parametro...Ti faccio un esempio:100 utenti con adsl a 640 kbit/sbanda dalla centrale verso internet = 1 Mbit/sbanda minima garantita = 10 kbit/s1000 utenti con adsl a 640 kbit/sbanda dalla centrale verso internet = 10 Mbit/sbanda minima garantita = 10 kbit/sLa banda minima garantita e' la stessa, pero' il secondo gruppo di utenti sperimentera' una velocita' media "effettiva" molto superiore al primo gruppo (semplicemente per motivi statistici).Considera che il secondo gruppo molto probabilmente si troverebbe meglio anche rispetto a una configurazione tipo:100 utenti con adsl 640 kbit/sbanda dalla centrale verso internet = 5 Mbit/sbanda minima garantita = 50 kbit/s
      • Anonimo scrive:
        Re: Banda minima garantita
        - Scritto da: Anonimo
        Banda minima garantita... non e' automatico
        valutare la qualita' di un collegamento di
        rete con solo questo parametro...

        Ti faccio un esempio:

        100 utenti con adsl a 640 kbit/s
        banda dalla centrale verso internet = 1
        Mbit/s
        banda minima garantita = 10 kbit/s

        1000 utenti con adsl a 640 kbit/s
        banda dalla centrale verso internet = 10
        Mbit/s
        banda minima garantita = 10 kbit/s
        Io mi accontenterei della banda minima garantita con il provvider il che mi permetterebbe di pianificare lo sviluppo di applicazioni su VPN con tranquillitàma penso che potrebbe goderne anche il privato ...basta mettere un po' di server per giochipresso i provvider
  • Anonimo scrive:
    Infostrada KO
    Voglio vedere come farà Wind a giustificare i 62 eurozzi al mese che mi chiede per il 640... che raddoppino gratuitamente a 1,28?
    • KCM scrive:
      Re: Infostrada KO
      - Scritto da: Anonimo
      Voglio vedere come farà Wind a giustificare
      i 62 eurozzi al mese che mi chiede per il
      640... che raddoppino gratuitamente a 1,28?Stesso quesito. Mi auguro ci portino a 1280/256 allo stesso prezzo.P.S.Cmq, di eurozzi io ne pago 39+iva al mese per la pro da 640.
  • Anonimo scrive:
    Re: Aggiornamento copertura ADSL
    lo sapevo gia', come davo per scontato che il mio comune non ci fosse ancora. Infatti non c'e'. :@ :@ :@ :@ :@
  • Anonimo scrive:
    l'adsl per tutti
    Dovrebbero pensare a portare l'adsl in tutte le case invece di buttare soldi per fornire banda che, spesso, viene utilizzata solo per futili motivi, altrimenti lo "sviluppo" rimane limitato sempre alle stesse zone. :@
    • Anonimo scrive:
      Re: l'adsl per tutti
      appunto. :@
      • Anonimo scrive:
        Re: l'adsl per tutti
        Concordo in pieno e sottoscrivo.....Mai nessuno che sprechi 2 parole per i disgraziati che hanno ancora il 56K...!!E che fa il governo?Stanzia soldi ed incentivi per ingrassare Telecom che alla fine fa solo i suoi interessi e non investe concretamente in infrastrutture se non vede la convenienza!Le solite Str..........ate all'italiana.....Che schifo.........
    • Anonimo scrive:
      Re: l'adsl per tutti
      Concordo pienamente e consiglierei ai nostri parlamentari di indirizzare un po' di risorse per la diffusione *TOTALE* dell ADSL... in che modo?? basterebbe trovare un modo per "spingere" Telecom ad ampliare la copertura... una legge del tipo: "se riesci a coprire il 90% del territorio in un mese puoi usufruire di sgravi fiscali per tot...." naturalmente con cifre e percentuali studiate e non tirate a caso!!!Byez
      • Anonimo scrive:
        Re: l'adsl per tutti
        ... porxo caxxo.. ma non solo... pensa un pò... abito a Roma a due passi dall'Università di Tor Vergata e la mia zona non è coperta.... anzi.. per essere preciso... quando mi connetto con il modem telefonico non riesco ad andare piu' di 33kb ... colpa di quei dirigenti figli di buona donna di telecozz i quali pensano solo ad "ingrassare" e non se ne foxxono un caxxo dei loro utenti/abbonati i quali pagano un regolare abbonamento/canone ..VERGOGNA !!!!..VERGOGNA !!!!..VERGOGNA !!!!..VERGOGNA !!!!..VERGOGNA !!!!..VERGOGNA !!!!..VERGOGNA !!!!..VERGOGNA !!!!..VERGOGNA !!!!- Scritto da: Anonimo
        Concordo pienamente e consiglierei ai nostri
        parlamentari di indirizzare un po' di
        risorse per la diffusione *TOTALE* dell
        ADSL... in che modo?? basterebbe trovare un
        modo per "spingere" Telecom ad ampliare la
        copertura... una legge del tipo: "se riesci
        a coprire il 90% del territorio in un mese
        puoi usufruire di sgravi fiscali per
        tot...." naturalmente con cifre e
        percentuali studiate e non tirate a caso!!!

        Byez
  • Anonimo scrive:
    Dettagli dell'UPGRADE [2a parte]
    Visto che molti non si sono preoccupati di leggere il primo thread (oppure l'hanno letto senza "capirlo") sono doverose alcune precisazioni:Il motivo che portera' a questo upgrade, come ho gia' scritto, non e' quello di farci un regalo ma di far migrare le attuali utenze telefoniche verso una nuova tecnologia che consentira' a TI di offrire nuovi servizi.Il primo risultato di questa nuova strategia (oltre al gia' citato "aumento di banda") sara' (per la gioia di tutti): *LA RAPIDA ESPANSIONE DELLA COPERTURA ADSL SU TUTTO IL TERRITORIO*Telecom Italia tendera' a far migrare nel piu' breve tempo possibile la totalita' dell'utenza verso il VoIP. Quindi tutti questi thread: "Invece di spendere soldi per... aumentate la copertura" NON hanno senso! Poiche' l'investimento previsto e' atto proprio a diffondere l'ADSL su scala nazionale.Rispondendo alla domanda, che sicuramente vi stara' balenando in testa: "allora perche non completano prima la copertura e DOPO offrono questi nuovi servizi?"; lo fanno perche' sarebbe strategicamente sbagliato procedere a "gradini": si preferisce procedere parallelamente in modo da offrire subito nuovi servizi e nel contempo reinvestire per completare la copertura.Capisco che tutti vorrebbero l'ADSL *subito* ma non si puo' pretendere che un'azienda (il cui scopo, fondamentamente e' quello di fare soldi) proceda contro i propri interessi per accontentare tutti. Motivi per i quali lamentarsi, comunque, non ce ne sono, perche' questo nuovo progetto accelerera' la copertura e nel contempo avvantaggera' chi e' gia' coperto!Spero di essere stato chiaro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dettagli dell'UPGRADE [2a parte]
      farei una scommessa... scommetto che entro fine 2004 nel mio comune non ci sara' ancora l'ADSL, pur essendo circondato da comuni con ADSL. :@Sai cosa mi chiedo? Con che criterio la Telecom porta o meno copertura.Ah, e visto che ci siamo, vorrei sapere quanto costa alla Telecom aggiornare una zona (spero almeno che ci siano dei costi "importanti" tali da giustificare questa LENTISSIMA espansione, per lo meno fino ad ora). :(
      • Anonimo scrive:
        Re: Dettagli dell'UPGRADE [2a parte]
        Sicuramente faranno l'upgrade... perchè come qualcuno ha già scritto in questo forum.... prenderanno soldi agli ISP (in quanto per rimanere competitivi sul mercato dovranno upgradare le loro linee).Quindi con quei soldi... SI FINANZIANO.... la loro estensione agli altri comuni......Salutoni....Isydee
      • Anonimo scrive:
        Re: Dettagli dell'UPGRADE [2a parte]

        Sai cosa mi chiedo? Con che criterio la
        Telecom porta o meno copertura.
        Ah, e visto che ci siamo, vorrei sapere
        quanto costa alla Telecom aggiornare una
        zona (spero almeno che ci siano dei costi
        "importanti" tali da giustificare questa
        LENTISSIMA espansione, per lo meno fino ad
        ora). :(Il primo criterio e' senza dubbio la richiesta. Diciamo che loro assegnano ogni tot tempo una certa somma di denaro da dedicare alla "copertura", poi decidono a quali comuni assegnare questi fondi in base all'investimento richiesto e alle previsioni di ritorno, danto la precedenza alle localita' piu' "convenienti" o meno "problematiche".Copire una zona con l'ADSL ha costi relativamente modesti, il problema e' che in molti casi a tali costi (installazione dei DSLAM, predisposizione della centrale, indottrinamento del personale) se ne aggiungono altri: riammodernamento delle infrastrutture che rendono l'aggiornamento della rete problematico (o molto dispendioso). Esistono poi localita' dove l'installazione dell'ADSL e' realmente molto difficile perche' la centrale che serve quella zona e' situata a una distanza tale dal centro urbano da riuscire a coprire solo una limitatissima fascia di utenti, in questo caso va "fisicamente" creata una nuova struttura che ospitera' gli apparati per la connessione (una sorta di "mini-centrale").Piu' o meno l'upgrade e' paragonabile a quello da anlogico a ISDN (un po' piu' semplice): tutti i comuni verranno coperti prima o poi ,solo che non tutti hanno quelle "caratteristiche" per poter essere coperti immediatamente e non si puo' pretendere che Telecom Italia impegni fino all'ultimo soldo solo per la copertura ADSL, non viviamo nel paese degli Elfi (e Telecom Italia non e' Babbo Natale).
  • Anonimo scrive:
    Tim raddoppia con un click e LiberoADSL?
    non intendo chiedere perche' Libero ADSL non segue una politica analoga (ognuna fa quello che vuole dei suoi contratti)ma quello che chiedo e':PERCHE' TIN con un click in centrale fa switchare gli utenti da 256 a 640 e io come utente libero ADSL light a 300 kb per ottenere (PAGANDO) un upgrade alla versione FAst 640 devo, come da contratto, recedere dal vecchio, aspettare che mi tolgano la linea, e contemporaneamente aprire un nuovo contratto (con nuova attivazione) prevedendo un blakout che puo' variare da 15 a 60 gg ?????ma se le cose sono cosi semplici perche' Libero non utilizza gli stessi "click" ???:(:(:(
    • Anonimo scrive:
      Re: Tim raddoppia con un click e LiberoADSL?
      A me il "black-out" di cui parli è durato più di tre mesi, centinaia (!) di telefonate al call center e un bel po' di fax. Senza considerare gli scatti per collegarmi alla Rete mediante dial-up durante il "black-out".E ora sono tentato di chiudere con Wind-Infostr... per passare a Telecom (senz'altro piu' conveniente, dopo le ultime mosse), solo che ho paura di un altro terribile "black-out"...Utonto- Scritto da: Anonimo
      non intendo chiedere perche' Libero ADSL non
      segue una politica analoga (ognuna fa quello
      che vuole dei suoi contratti)
      ma quello che chiedo e':
      PERCHE' TIN con un click in centrale fa
      switchare gli utenti da 256 a 640 e io come
      utente libero ADSL light a 300 kb per
      ottenere (PAGANDO) un upgrade alla versione
      FAst 640 devo, come da contratto, recedere
      dal vecchio, aspettare che mi tolgano la
      linea, e contemporaneamente aprire un nuovo
      contratto (con nuova attivazione) prevedendo
      un blakout che puo' variare da 15 a 60 gg
      ?????
      ma se le cose sono cosi semplici perche'
      Libero non utilizza gli stessi "click" ???
      :(:(:(
    • vincio scrive:
      Re: Tim raddoppia con un click e LiberoA
      - Scritto da: Anonimo
      non intendo chiedere perche' Libero ADSL non
      segue una politica analoga (ognuna fa quello
      che vuole dei suoi contratti)
      ma quello che chiedo e':
      PERCHE' TIN con un click in centrale fa
      switchare gli utenti da 256 a 640 e io come
      utente libero ADSL light a 300 kb per
      ottenere (PAGANDO) un upgrade alla versione
      FAst 640 devo, come da contratto, recedere
      dal vecchio, aspettare che mi tolgano la
      linea, e contemporaneamente aprire un nuovo
      contratto (con nuova attivazione) prevedendo
      un blakout che puo' variare da 15 a 60 gg
      ?????
      ma se le cose sono cosi semplici perche'
      Libero non utilizza gli stessi "click" ???
      :(:(:(Forse perchè bisogna cambiare la configurazione in centrale e nella centrale ci può entrare solo Telecom, e Telecom fa ostruzionismo nei confronti dei concorrenti, non consentendogli di cambiare le condizioni della linea su un contratto già sottoscritto?
      • Anonimo scrive:
        Re: Tim raddoppia con un click e LiberoA
        NO, in centrale non bisogna fare nulla, occorre riparametrizzare la tratta ATM e basta.( un tecnico telecom dell'HD ADSL )
  • Anonimo scrive:
    Solite cose all'italiana
    :( :( :( Come al solito in Italia i nostri "CARISSIMI" politici fanno le cose senza pensare... Sparano la prima che viene in mente, per il solito tornaconto personale, a quelli di noi, non glie ne frega proprio niente...Invece di aumentare ecc. ecc., perché PRIMA non coprono TUTTA l'Italia e TUTTI i paesi di un comune, dando la possibilità a TUTTTI i cittadini di connettersi con sto adsl?Il mio di comune risulta coperto, ma guardacaso solo da un paese ci si può connettere, e gli altri che fanno? A 2 chilometri da casa mia sono coperti ad esempio, e io? Stendo due chilometri di cavo e mi allaccio abusivamente? Chissà quanti ce ne sono in questa situazione...In questo modo non ci sarà mai uno sviluppo, siamo e resteremo sempre il solito paese del quarto mondo :( :( :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Solite cose all'italiana
      - Scritto da: Anonimo
      :( :( :( Come al solito in Italia i nostri
      "CARISSIMI" politici fanno le cose senza
      pensare... Sparano la prima che viene in
      mente, per il solito tornaconto personale, a
      quelli di noi, non glie ne frega proprio
      niente...tu invece sembri interessato solo al tuo tornaconto....ognuno vuole il proprio bene e tutto il resto viene in secondo piano..
  • Anonimo scrive:
    A tutti i 56 K, cambiate !
    Fatevi un giro sul nostro sito, associazione ulturale no-profit.Almeno aiutando la cultura, non rimpinzerete Telecom !http://www.forart.it/Associazione Culturale

    Forward AgencyCrediamo (sempre) nel futuro.contatti: fwdagency@email.itx il moderatore: sii clemente...
    • Anonimo scrive:
      MODERATORE: CHE CAZZO CENTRA???
      x il moderatore: sii clemente...ELIMINATECI
    • Anonimo scrive:
      Re: A tutti i 56 K, cambiate !
      quelli che si fanno un abbonamento senza canone, ma con pagamento basato sul tempo di connessione, sono quelle persone che non hanno bisogno di connettersi per molto tempo giornalmente (oppure quelli che non sanno nemmeno che cosa stanno facendo..).Mi fanno ridere le offerte che si vedono ultimamente in giro che dicono "senza canone!" "adsl ricaricabile!". Insomma, parliamoci chiaro: se uno deve connettersi un'ora al giorno, puo' fare anche a meno di farsi l'adsl e tenersi la sua connessione analogica di me@@a.Pago il mio canone mensile per la mia connessione 56k, perche' non c'e' copertura adsl.
    • Anonimo scrive:
      Re: A tutti i 56 K, cambiate !
      - Scritto da: Anonimo
      Almeno aiutando la cultura, non rimpinzerete
      Telecom !

      http://www.forart.it/Non ho capito. Cos'è che dovrei fare?
  • Anonimo scrive:
    Re: Aggiornamento copertura ADSL
    il mio comune è in lista sin da settebre.... peccato che la mia utenza invece non sia ancora attiva... sarà perchè abito moolto lontano dal capoluogo del mio comune (4 km!!!!!!)e scusate se poi mi girano!!!!!!!!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: Aggiornamento copertura ADSL
      La stessa cosa succede a me... son due anni che ho un'elicottero al posto dei "gioielli di famiglia"... :@- Scritto da: Anonimo
      il mio comune è in lista sin da settebre....
      peccato che la mia utenza invece non sia
      ancora attiva... sarà perchè abito moolto
      lontano dal capoluogo del mio comune (4
      km!!!!!!)

      e scusate se poi mi girano!!!!!!!!!!!!!
  • Anonimo scrive:
    PI aiutarci a fare una pezione !!!
    Butto la un'idea: Punto Informatico aiutaci a fare una petizione (da proporre a Gasparri) per far capire quanta gente c'e' ancora che non è coperta!!! E che è meglio investire sulla copertura totale più che sulla velocità!!! Gli sconti li facciano ai DSLAM che deve comprare telecom!!! Cosi' non ha più scuse per non coprire!!!ciao
    • Anonimo scrive:
      Re: PI aiutarci a fare una pezione !!!
      - Scritto da: Anonimo
      Butto la un'idea: Punto Informatico aiutaci
      a fare una petizione (da proporre a
      Gasparri) per far capire quanta gente c'e'
      ancora che non è coperta!!! E che è meglio
      investire sulla copertura totale più che
      sulla velocità!!! Gli sconti li facciano ai
      DSLAM che deve comprare telecom!!! Cosi' non
      ha più scuse per non coprire!!!

      ciaoSono perfettamente daccordo ...la TeleCom ....DEVE vendere la rete ....come siamo adesso ....IL MERCATO E' BLOCCATOil problema e' chi la deve comprare .....lo stato ?I privati ?In quest'ultimo caso come si puo' impedire il TRUST di nuovo ...in un paese CORROTTO come il nostro ?salutifumo_nero
    • Anonimo scrive:
      Re: PI aiutarci a fare una pezione !!!
      immagino che nn ti rispondera' mai chi di dovere..
      • Anonimo scrive:
        Re: PI aiutarci a fare una pezione !!!
        Punto informatico non prende mai posizione.....E' solo una vetrina delle schifezze di qesto paese.......Per una volta però.......:@
    • Anonimo scrive:
      Re: PI aiutarci a fare una pezione !!!
      - Scritto da: Anonimo
      DSLAM che deve comprare telecom!!! Cosi' nonma quale dslam ci manca solo il ramadan col router spento per un mese
  • Anonimo scrive:
    Contributo governativo
    Non vedo perché si citi solo Tiscali come esempio negativo tra i provider che "sperano" nel contributo governativo: infatti anche Libero fa la stessa cosa (citando dal loro sito: "Se il contributo non potesse essere riconosciuto, causa mancanza nulla osta o esaurimento del fondo, Wind provvederà ad addebitare il contributo una tantum ai clienti ai quali era stato anticipato" e ancora "Lo sconto verrà applicato soltanto qualora venga approvato il Disegno di Legge Finanziaria 2004...").Idem vale per Tin (dal loro sito: "Tin.it, una volta ottenuto, da parte del Ministero delle Comunicazioni, il nulla osta all'erogazione del contributo di 75 Euro, provvederà a destinare il contributo stesso all?utente beneficiario detraendolo dalla prima fattura utile")
    • Anonimo scrive:
      Re: Contributo governativo
      Anche Telecom pubblicizza il contributo governativo per Alice già da una decina di giorni.Ciao ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Contributo governativo
        Condivido in pieno le vostre osservazioni, l'articolo di punto informatico mi sembra che abbia del tendenzioso nelll'affermare che quasi quasi tiscali sia la sola a sfruttare un contributo goernativo ancora da aprovare.Alla prox.
  • Anonimo scrive:
    ...sembra ufficiale ormai....
    http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2&programId=10195&pageTypeId=9414&pc=stampa&contentTypeId=2&programPage=%2fep%2fprogram%2fstampaCommunicati.jsphttp://www.repubblica.it/online/lf_dietro_il_listino/031215ruggiero/ruggiero/ruggiero.htmlCiaoPiero (linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: ...sembra ufficiale ormai....
      - Scritto da: Anonimo
      http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/


      http://www.repubblica.it/online/lf_dietro_il_


      Ciao
      Piero (linux)"Grazie a questa iniziativa Telecom Italia si conferma ancora una volta un driver dell?innovazione. A livello europeo infatti, la nuova velocità a 640 Kbps proposta da Telecom Italia per l?offerta base è superiore a quella delle analoghe soluzioni di British Telecom, France Telecom e di Telefonica. "come dicevo in un altro post: i player saranno le grosse telecom nazionali.Quindi la concorrenza si sta facendo e qui Telecom Italia per essere competitiva migliora il servizio.Questa è coconrrenza, altro che lo svendere il noleggio delle linee a piccoli ISP che non fanno nulla di innovativo.
    • Anonimo scrive:
      Re: ...sembra ufficiale ormai....
      buona....................;)
    • Anonimo scrive:
      Re: ...sembra ufficiale ormai....
      chissa' perche' nell'articolo di Repubblica non sono state fatte domande riguardo la copertura adsl. :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
  • Anonimo scrive:
    Re: Aggiornamento copertura ADSL


    Sono stati aggiunti parecchi comuni, tra cui
    il mio. :^)
    Beato te... :(
    • Anonimo scrive:
      Re: Aggiornamento copertura ADSL
      LOL se cercate Roma, Attiva/Pianificata, c'è tutto, manca solo il mio quartiere!!! :D:D:D
      • Anonimo scrive:
        Re: Aggiornamento copertura ADSL
        - Scritto da: Anonimo
        LOL se cercate Roma, Attiva/Pianificata, c'è
        tutto, manca solo il mio quartiere!!! :D:D:DRIANO ROMA RIANO SCALO gennaio-04 ROMA ROMA ROMA RM-BOCCEA gennaio-04 ROMA ROMA ROMA RM-TRIGORIA rinviata ROMA :'(
        • Anonimo scrive:
          Re: Aggiornamento copertura ADSL

          RIANO ROMA RIANO SCALO gennaio-04 ROMA
          ROMA ROMA RM-BOCCEA gennaio-04 ROMA
          ROMA ROMA RM-TRIGORIA rinviata ROMA ma a trigoria ce sta richard benson de che te lamenti??? farei a cambio della mia fibra per la possibilità de vedì e senti richard tutto il giorno
          • Anonimo scrive:
            Re: Aggiornamento copertura ADSL
            - Scritto da: Anonimo

            RIANO ROMA RIANO SCALO gennaio-04 ROMA

            ROMA ROMA RM-BOCCEA gennaio-04 ROMA

            ROMA ROMA RM-TRIGORIA rinviata ROMA

            ma a trigoria ce sta richard benson de che
            te lamenti??? farei a cambio della mia fibra
            per la possibilità de vedì e senti richard
            tutto il giornoChi è sto Richard Benson?!?! Io al massimo vedo Totti!!! :D:D
  • EddieBs scrive:
    da 256 a 640 e gli altri si attaccano?
    Va bene, buona l'idea di sostituire la attuale 256 con una 640 senza variazioni nel prezzo...ma chi già possiede una 640 o nel mio caso la 1280? continua a pagare 70 ? al mese e niente agevolazioni? scusate ma non capisco...e poi secondo punto, sappiamo tutti bene quanto siano violabili attualmente le reti wireless utilizzate fin ora per il collegamento di più pc in rete, immaginiamo di avere anche la linea fissa gestita col wireless, se oggi si riesce ad accedere nelle reti private di pc, domani si snifferanno conversazioni telefoniche e numeri di altri dispositivi collegati alla rete interna..?
    • Anonimo scrive:
      Re: da 256 a 640 e gli altri si attaccano?
      - Scritto da: EddieBs
      Va bene, buona l'idea di sostituire la
      attuale 256 con una 640 senza variazioni nel
      prezzo...ma chi già possiede una 640 o nel
      mio caso la 1280? continua a pagare 70 ? al
      mese e niente agevolazioni? scusate ma non
      capisco...

      e poi secondo punto, sappiamo tutti bene
      quanto siano violabili attualmente le reti
      wireless utilizzate fin ora per il
      collegamento di più pc in rete, immaginiamo
      di avere anche la linea fissa gestita col
      wireless, se oggi si riesce ad accedere
      nelle reti private di pc, domani si
      snifferanno conversazioni telefoniche e
      numeri di altri dispositivi collegati alla
      rete interna..?aspettare le nuove tariffe no e....troppa fretta di buttare fango su qualsiasi cosa... :| bravi cosi si fa...
    • Anonimo scrive:
      Re: da 256 a 640 e gli altri si attaccano?

      e poi secondo punto, sappiamo tutti bene
      quanto siano violabili attualmente le reti
      wireless utilizzate fin ora per il
      collegamento di più pc in rete, immaginiamo
      di avere anche la linea fissa gestita col
      wireless, se oggi si riesce ad accedere
      nelle reti private di pc, domani si
      snifferanno conversazioni telefoniche e
      numeri di altri dispositivi collegati alla
      rete interna..?primo: non sei obbligato a usare il wireless (se preferisci il filo usa unrouter normale)secondo: secondo puoi configurare il router a rispondere a mac address fissi (quello delle tue schede di rete e basta) e quindi nessuno entra, se usi una crittografia abbastanza forte nessuno ti intercetta
      • Anonimo scrive:
        Re: da 256 a 640 e gli altri si attaccano?

        primo: non sei obbligato a usare il wireless
        (se preferisci il filo usa unrouter normale)

        secondo: secondo puoi configurare il router
        a rispondere a mac address fissi (quello
        delle tue schede di rete e basta) e quindi
        nessuno entra, se usi una crittografia
        abbastanza forte nessuno ti intercettaGrazie per il chiarimento, la mia era una domanda da non esperto nel campo, ora ho tutto più chiaro ;)x il primo reply:Per quanto riguarda il fatto di gettare il fango, io mi sono solo chiesto come mai parlano ora del passaggio da 256 a 640 e non calcolano invece gli utenti della 1280, se poi nel listino ci saranno delle novità ben venga, però come mai informare ora gli utenti della 256 e lasciare nel buio tutti gli altri.. è normale che poi vengano fuori queste domande quindi quello che sta facendo polemica sei propio tu, io ho solo chiesto un chiarimento in totale democrazia...vediamo di calmarci.
        • Anonimo scrive:
          Re: da 256 a 640 e gli altri si attaccano?
          - Scritto da: Jojo
          io mi sono solo chiesto come mai
          parlano ora del passaggio da 256 a 640 e non
          calcolano invece gli utenti della 1280, se
          poi nel listino ci saranno delle novità ben
          venga, però come mai informare ora gli
          utenti della 256 e lasciare nel buio tutti
          gli altri.. Io azzarderei l'ipotesi che preferiscono rivolgersi innanzitutto agli utenti del servizio piu' diffuso. Percio' cercano di accontentare prima gli utenti 256/128 (e insieme a loro gli utenti 640/128...).D'altra parte, hanno solo fatto riferimento all'aumento della qualita' minima del loro parco offerte... Non hanno parlato di miglioramento generale di tutte le offerte.
    • Anonimo scrive:
      OT - PER EDDIEBS - OT
      Ho provato a contattarti sull'indirizzo email che ho trovato su studenti.it (quello con il dominio @hotmail.com) ma il client di posta mi nega l'esistenza dell'indirizzo...E' importante che tu venga a trovarci sul sito http://www.pierotofy.it
  • Mariobusy scrive:
    La solita Tiscali-truffa?
    Ora esagerano in Tiscalicon la loro pubblicità pseudo ingannevole,abusano della credulità ed ingenuità di molti italiani.La legge ancora non è passata, i finanziamenti sarebbero comunque pochissimi e loro già propagandano questi fantomatici contributi governativi?Io ancora aspetto i contributi a cui ho diritto,essendomi abbonato a Tiscali Adsl nei primi giorni di febbraio 2003, ma, mentre i miei colleghi con Alice hannobeneficiato per lo stesso periodo d'attivazione dei finanziamenti, io con Tiscali niente.Strano?Sono disgustato, indignato e avvilito dal Garante che permette questo marketing abusivo!
  • Anonimo scrive:
    la legge gasparri non e' passata...
    anche se cio' comportera' sostanzialmente solo u po' di ritardo, bisogna tenere conto che la legge gasparri e' stata bocciata, e a parte l' allargamento della banda adsl, per il resto speravo che fosse rimandata alle camere..io sono un utente 256/128, spero vivamente nel raddoppiamento di banda, ma per adesso tengo i piedi per terra, apettando nuove evoluzioni..(linux)(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: la legge gasparri non e' passata...
      - Scritto da: Anonimo
      anche se cio' comportera' sostanzialmente
      solo u po' di ritardo, bisogna tenere conto
      che la legge gasparri e' stata bocciata, e a
      parte l' allargamento della banda adsl, per
      il resto speravo che fosse rimandata alle
      camere..
      io sono un utente 256/128, spero vivamente
      nel raddoppiamento di banda, ma per adesso
      tengo i piedi per terra, apettando nuove
      evoluzioni..(linux)(linux)ma cosa c'entra la legge gasparri con l'allargamento di banda che ti farebbe telecom ????sono due cose separate... non c'entrano nulla...
    • Anonimo scrive:
      Re: la legge gasparri non e' passata...
      Guarda che la legge che prevede i fondi per la banda larga è la finanziaria.
  • Anonimo scrive:
    ce lo meritiamo tutto
    il regime di monopolio, perché a noi italiani piace essere trattati di m3rda....sempre a lamentarci anche quando telecom fa dei miglioramenti di servizi, tutti giù a lamentarsi.... evidentemente stare a 90 gradi vi piace proprio e l'unica volta in cui dopo anni di stare a 90 avete un omaggio di un "cono gelato con crema" ve la prendete, allora tornatevene giù a 90.
    • Anonimo scrive:
      Re: ce lo meritiamo tutto
      beh, evidentemente, se da me non c'e' copertura e leggo queste cose, me la prendo eccome.Saluti.
      • Anonimo scrive:
        Re: ce lo meritiamo tutto
        - Scritto da: Anonimo
        beh, evidentemente, se da me non c'e'
        copertura e leggo queste cose, me la prendo
        eccomese tu avessi letto e capito le reali motivazioni di telecom, capiresti che presto telecom porterà un allargamento netto di area coperta da ADSL, visto che se no a giugno si troverà con un palo conficcato non diciamo dove.indi per cui, avrai anche tu presto la tua ADSL, e ora basta lamentarsi per un allargamento di banda, che ci porta un pelo più vicini alle connessioni europee (certo i 10 megabit standard della finlandia sono lontani... ma almeno siamo un pelo meglio)
    • RiKkArDo scrive:
      MA CHI PAGA 65? PER LA 1280?
      - Scritto da: Anonimo
      il regime di monopolio, perché a noi
      italiani piace essere trattati di m3rda....

      sempre a lamentarci anche quando telecom fa
      dei miglioramenti di servizi, tutti giù a
      lamentarsi....

      evidentemente stare a 90 gradi vi piace
      proprio e l'unica volta in cui dopo anni di
      stare a 90 avete un omaggio di un "cono
      gelato con crema" ve la prendete, allora
      tornatevene giù a 90.mi sa che non hai letto bene le varie opinioni. Qualsiasi persona corretta vede delle incongruenze su quanto è stato detto da ruggero
      • Anonimo scrive:
        Re: MA CHI PAGA 65? PER LA 1280?
        leggi bene:chi ha il 640 avrà la tariffa ribassata.Abbassano il prezzo per prevenire l'entrata degli stranieri.
    • Anonimo scrive:
      Re: ce lo meritiamo tutto
      UAAUAAHUAUAUAUAUAUHAUASHUSUSUAConcordo in pieno.Regime per sti pecoroni.:D
    • Akiro scrive:
      Re: ce lo meritiamo tutto
      certo che ammettere l'esistenza di un monopolio ed esserne contenti è avvilente...abbasso i monopoli.(linux)
  • Anonimo scrive:
    Digitale terrestre .....
    Invece di sprecare risorse su questa sola (fregatura)che IMHO non serve a una beata cippa (mazza .. non la modella)visto che la stessa cosa la può fare il satellite a costi inferiori per l'utente ...senza contare l'allargamento degli utenti oltre i confini italici(con la relativa esportazione del made in Italy)e l'abbattimento di antenne televisive trasmittenti/riceventi che oltre ad essere brutte ....fanno incaxxare intere comunitàForse sarebbe il caso di investire VERAMENTE in tecnologie avanzate ...LE TECOMUNICAZIONI via cavosono il futuro ...e ne abbiabo URGENTEMENTE bisogno ...spero che il ministro (minestrone) se ne renda conto ....altrimenti ne rendera' conto ai cittadini ...che in prima battuta possono assumere il "digitale terrestre"come innovazione ....ma basteranno 5 minuti di utilizzo per capire che si tratta di fuffa (solo fumo niente arrosto)...e che un decoder per canali statellitari in chiaro costa meno e prende piu' canali TV e Radio rispetto al "mirabolante" digitale terrestre ...e gli apre una finestra sull'intero PIANETASaluti fumo_nero
    • Anonimo scrive:
      Re: Digitale terrestre .....
      Sono perfettamente concorde con te......... è una vergogna spostare investimenti privati e pubblici verso un tecnologia vecchia prima di nascere..visto ci siamo ricordiamoci che i decoder del digitale terrestre usano l'mpeg2, ad oggi che sta diffondendosi l'mpeg4........ è evidente che è solo una trovata politica e nulla a che fare con la tecnologia..lo capirebbe un idiota......
    • Anonimo scrive:
      Re: Digitale terrestre .....
      Sai delirando.
    • Anonimo scrive:
      Re: Digitale terrestre .....
      L'eroina fa male
    • Anonimo scrive:
      Re: Digitale terrestre .....
      - Scritto da: Anonimo
      Invece di sprecare risorse su questa sola
      (fregatura)
      che IMHO non serve a una beata cippa (mazza
      .. non la modella)
      visto che la stessa cosa la può fare il
      satellite a costi inferiori
      per l'utente ...Il satellite va bene solo per il download, ma per le connessioni internet è necessario anche l'upload (basta che controlli il traffico in entrata e in uscita), per l'upload cosa utilizzi con una connessione satellitare? La parabola (che è solo ricevente) o il telefono? Già, proprio il telefono.Quindi il satellite non è un'alternativa per l'ADSL, ma un ripiego in caso di non copertura.Che l'allargamento di banda non serva a nulla è una tua opinione, rispettabile, ma basata su una certe dose di ignoranza dell'argomento.Senza offesa.
      • Anonimo scrive:
        Re: Digitale terrestre .....
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Invece di sprecare risorse su questa sola

        (fregatura)

        che IMHO non serve a una beata cippa
        (mazza

        .. non la modella)

        visto che la stessa cosa la può fare il

        satellite a costi inferiori

        per l'utente ...

        Che l'allargamento di banda non serva a
        nulla è una tua opinione, rispettabile, ma
        basata su una certe dose di ignoranza
        dell'argomento.

        Senza offesa.Senza offesa ....se leggi quello che ho scritto forse potresti capire che parlavo di TVnon di internet ...e che mi riferivo propri al fattoche mi fa rodere ....che si sprechino soldi in investimenti per la TV digitale terrestre ....(che e' uguale alla satellitare)quando abbiamo URGENTE bisognodi infrastrutture a larga banda per internetche potrebbero portare la VERA Rivoluzione digitaleanche sul fronte televisivo(e non mantenere per altri decenni la TV coglionx e qualunquista che abbiamo adesso )ma soprattutto un servizio telematico piu' adeguato per il mondo del lavoro (le VPN a basso costo per adesso sono un sogno)salutifumo_nero
        • Anonimo scrive:
          Re: Digitale terrestre .....
          - Scritto da: Anonimo
          e che mi riferivo propri al fatto
          che mi fa rodere ....
          che si sprechino soldi in investimenti per
          la TV digitale terrestre ....
          (che e' uguale alla satellitare)correzzione :(che è peggio della satellitare)
          saluti
          fumo_nero
        • Anonimo scrive:
          Re: Digitale terrestre .....
          - Scritto da: Anonimo
          e che mi riferivo propri al fatto
          che mi fa rodere ....
          che si sprechino soldi in investimenti per
          la TV digitale terrestre ....
          (che e' uguale alla satellitare)
          quando abbiamo URGENTE bisogno
          di infrastrutture a larga banda per internetMancava ogg l'esperto che sapeva lui di cosa c' bisogno, che poi è il classico piagnone che vuole lADSL per scaricarsi gli emmepitrè.
          • Anonimo scrive:
            Re: Digitale terrestre .....
            - Scritto da: Anonimo
            Mancava ogg l'esperto che sapeva lui di cosa
            c' bisogno, che poi è il classico piagnone
            che vuole lADSL per scaricarsi gli
            emmepitrè.Ci mancava il pappagallo veggente .....devi ritarare la sfera di cristallo .....NON FUNZIONA (troll)Io lavoro in una grande "impresa" ...che solo a Roma ha tre sedi (ma ha sedi in tutto il globo)ma che essendo "noprofit" (vedi sul dizionario cosa significa)ha bisogno di serviziinternet a basso costo ed a alte prestazioni ....sto aspettando da anni la larga banda per realizzare dei progetti software di una certa importanza Non oso pensare cosa serva alla pubblica amminizistrazione per recuperare efficenza e ridurre i costi sui cittadiniFiguriamoci cosa serve all'industria o ai servizi !!!
          • Anonimo scrive:
            Re: Digitale terrestre .....
            - Scritto da: Anonimo
            ma che essendo "noprofit" (vedi sul
            dizionario cosa significa)Guarda tu sul dizionario alla voce TROLL: ci troverai la tua foto.Caro il mio no profit, sempre a lamentarsi...
  • Salvatopo scrive:
    NOOOOOOOOOOOO.....
    Mapperfavore... che senso ha dare la 640 a tutti ?Perchè quei soldi non vengono usati per migliorare al massimo la rete esistente e aumrntare il numero di persone che possono usufruirne ?Che senso ha dare 640 a tutti per poi far andare tutti a 150 per carenza di banda ?Non capisco proprio...
    • Anonimo scrive:
      Re: NOOOOOOOOOOOO.....
      - Scritto da: Salvatopo
      Mapperfavore... che senso ha dare la 640 a
      tutti ?
      Perchè quei soldi non vengono usati per
      migliorare al massimo la rete esistente e
      aumrntare il numero di persone che possono
      usufruirne ?
      Che senso ha dare 640 a tutti per poi far
      andare tutti a 150 per carenza di banda ?
      Non capisco proprio...La banda non manca affatto, oggi sulle fibre si separano le componenti cromatiche e su una firba ottica si portano più segnali in parallelo, la banda disponibile sulle fibre è molto superiore a quella usata.
      • vincio scrive:
        Re: NOOOOOOOOOOOO.....
        Sai da quello che scrivi sembri uno che ha letto l'ultimo libro di piero angela sulla società dell'informazione, piuttosto che uno che capisce la differenza tra fibre multimodali e fibre unimodali e il perchè sia conveniente usare le une piuttosto che le altre a seconda dei casi. Visto che non è il caso, su questo forum, di avviare discussioni tecniche sull'argomento, mi limito ad informarti che il livello fisico utilizzato non è affatto l'unico limite posto alla banda disponibile su un circuito ATM, e chiudo quì
    • vincio scrive:
      Re: NOOOOOOOOOOOO.....
      Di quali soldi parli? Sei sicuro di aver capito il senso dell'articolo?
  • Anonimo scrive:
    xchè non diminuire il prezzo della 256?
    visto che poi alla fine quello che serve veramente è una connessione always on con una velocità decente, perchè non offrire la 256 a metà prezzo anzichè convertirla a 640...sarebeb indubbiamente MOLTO più utile
    • Akiro scrive:
      Re: xchè non diminuire il prezzo della 2
      ci ho pensato ank'io... ma poi con tutta la banda che gli rimane cosa se ne fanno alla Telecom??? meglio venderla e sembrare dei benefattori... 8 )(linux)
  • Anonimo scrive:
    56K
    640, 1280, 20mega?Se c'è qualcuno, oltre a me, che si accontenterebbe di una "misera" 256/128, batta un colpo per favore.Cordiali saluti a tutti i navigatori a 56kbps
    • Anonimo scrive:
      Re: 56K
      eccomi.anch'io purtroppo sono COSTRETTO a tenermi il mio schifosissimo 56k, perche' non c'e' copertura..ed entro un anno la connessione a banda larga mi servira' anche per lavoro. GRAZIE TELECOM, GRAZIE DI CUORE.
      • Anonimo scrive:
        Re: 56K
        Anche sulle ridenti colline piemontesi, in un'area di 30x30kmtra aree coperte, non c'è copertura. Ho chiamato il 187 piùvolte, l'operatore più disonesto mi ha detto "che accodano larichiesta il prima possibile", quello più disonesto che "purtropponella sua zona ci sarà da aspettare ancora un annetto".UN ANNETTO?!sigh...saluti & solidarietà ai naviganti non coperti...
        • Anonimo scrive:
          Re: 56K
          pazzesco. non e' possibile.
        • Anonimo scrive:
          Re: 56K
          Ho preso un tipo della telecom che e' al corrente dei lavori della telecom. Gli ho chiesto quando avrebbero aggiornato le centraline nella mia zona e mi sono sentito rispondere con una grassa risata. Poi ha detto: Se non cambi casa l'adsl non l'avrai mai. Ognuno tragga le proprie conclusioni. Non mi pare di avere sconti in bolletta eppure non posso usufruire di alcuni servizi.
    • Anonimo scrive:
      Re: 56K
      - Scritto da: Anonimo
      640, 1280, 20mega?
      Se c'è qualcuno, oltre a me, che si
      accontenterebbe di una "misera" 256/128,
      batta un colpo per favore.Io mi accontenterei di una 128/64 flat, grazie.
  • Anonimo scrive:
    chi paga x il contributo governativo?
    Non sono assolutamente daccordo a dare un contributo governativo (preso dalle tasse che tutti pagano) per favorire l'acquisto di un servizio che pochi possono attivare. Chi non e' coperto dal servizio deve avere un'alternativa valida e accettabile all'ADSL.
    • Mariobusy scrive:
      Re: chi paga x il contributo governativo?
      - Scritto da: Anonimo
      Non sono assolutamente daccordo a dare un
      contributo governativo (preso dalle tasse
      che tutti pagano) per favorire l'acquisto di
      un servizio che pochi possono attivare. Chi
      non e' coperto dal servizio deve avere
      un'alternativa valida e accettabile
      all'ADSL.Concordo:il contributo andrebbe dato solo ai providers che decidono di ampliare le infrastrutture di rete e svincolarsi da Telecom Italia.Tra l'altro, come il caso Tiscali Adsl dimostra,questi contributi non arrivano a tutti gli "aventi diritto":molti nuovi utenti Adsl abbonatisi a Tiscali a febbraio, marzo e aprile 2003 ancora aspettano i contributi, mentre altri clienti Alice li hanno presi per gli stessi periodi.Traete le vostre conclusioni.PS la pubblicità sul sito Tiscali propagandò quei contributi fino al 24 luglio 2003
    • Anonimo scrive:
      Re: chi paga x il contributo governativo?
      ma come non lo sai? c'e' Alice Sat!!! una "validissima" alternativa all'adsl terrestre... stesse prestazioni... :@ stessi prezzi.... :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@ :@
  • Anonimo scrive:
    Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.
    Sta cosa mi piace! Visto che ne sai non e' che mi daresti un qualche link?Grazie!=) Step
    • Anonimo scrive:
      Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.
      io volevo sapere una cosa, sappiamo già che i problemi con telecom son tanti, per molte persone, non per me, da molto ormai, ma per passare all'ethernet ho dovuto combattere. Comunque a mio avviso si creeranno molti problemi, per esempio 1, i modem vanno cambiati??
      • maciste scrive:
        Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.

        Comunque a mio avviso si creeranno molti
        problemi, per esempio 1, i modem vanno
        cambiati??neanche per sogno, tutti gli attuali modem adsl possono sostenere velocità di connessione di 8 Mbit/s (download) ed 1 Mbit/s (upload) che sono poi i limiti massimi dell'adsl.
  • Crazy scrive:
    Almeno dateci la ADSL+
    Ciao a Tutti,qualche tempo fa, qui su Punto Informatico e` apparso un articolo che parlava di ADSL di seconda generazione, in grado di arrivare fino ai 20Mbps..." http://punto-informatico.it/p.asp?i=46037 "Beh, se veramente riuscissero ad offrirmi una ADSL con almeno 10Mbps, allora e` la volta buona che abbandono i 56K, ma fino a che mi parlano di Connessioni cosi basse che a fatica superano 1Mbps, l'idea di passare all'ADSL non mi sfiora nemmeno... come minimo garantito dovrebbero offrirmi 1Mbps di minimo garantito!Al solito, poi, come sapete, io sono un forte sostenitore della FibraOttica, se investissero tutti quei soldi nella Cablatura del Territorio Nazionale salterei anche la ADSL e passerei direttamente al Cable.Ma dato che questo sembra essere impossibile in Italia, mi dovro` accontentare di attendere una ADSL da 10Mbps.Comunque sia, io continuero` a sostenere il Cable e Fibre Ottiche con cui, si potrebbero facilmente superare anche i 20Mbps con una Connessione nettamente piu` stabile di qualsiasi ADSL, come avviene da anni in America dove ora si puo` ottenere, tramite speciali cintratti, i100Mbps e gia` si inizia a parlare di Connessioni da 1Gbps per il futuro!DISTINTI SALUTI==================================Modificato dall'autore il 16/12/2003 9.59.03
  • RiKkArDo scrive:
    MA CHI PAGA 65? PER LA 1280?
    non è possibile che la vecchia 256/128 diventi 640/256 e la vecchia 640/128 diventi 640/256 e si paghi come la vecchia 256.Ci troveremo di fronte se non erro (senza modem in comodato) alle seguenti offerte:1) 640/256 a 36,95 ? mensili2) 1280/256 a 64,95 ? mensiliVi ricordo che una volta il rapporto qualità prezzo vedeva prima la 1280/256 seconda la 256/128 e terza la 640/128.Quindi chi sceglieva alice mega decideva di spendere di + per avere un servizio nettamente migliore. ORA sempre in rapporto qualità prezzo abbiamo prima la 640/256 e non classificata la 1280/256 VERGOGNA
    • Anonimo scrive:
      Re: MA CHI PAGA 65? PER LA 1280?
      - Scritto da: RiKkArDo
      non è possibile che la vecchia 256/128
      diventi 640/256 e la vecchia 640/128 diventi
      640/256 e si paghi come la vecchia
      256.Infatti se non abbassano il prezzo della mega credo proprio che da febbraio farò il downgrade alla 640. Fino a che la mega costava solo 10 ? in più era un conto, ma se ora deve costare 25? in più (50 ? al bimestre in più) posso tranquillamente sacrificare quei 640k in più.
      • RiKkArDo scrive:
        MA CHI PAGA 65? PER LA 1280?
        - Scritto da: Anonimo
        Infatti se non abbassano il prezzo della
        mega credo proprio che da febbraio farò il
        downgrade alla 640. Fino a che la mega
        costava solo 10 ? in più era un conto, ma se
        ora deve costare 25? in più (50 ? al
        bimestre in più) posso tranquillamente
        sacrificare quei 640k in più.
        downgrade? ma sei in prossimità di scadenza del contratto (che è annuale) altrimenti non ti lasciano passare ad un'offerta inferiore. Almeno così mi avevano detto al 187 (vabbè che al 187 ne dicono di tutti i colori)
    • Anonimo scrive:
      Re: MA CHI PAGA 65? PER LA 1280?
      - Scritto da: RiKkArDo
      non è possibile che la vecchia 256/128
      diventi 640/256 e la vecchia 640/128 diventi
      640/256 e si paghi come la vecchia
      256.

      Ci troveremo di fronte se non erro (senza
      modem in comodato) alle seguenti offerte:

      1) 640/256 a 36,95 ? mensili
      2) 1280/256 a 64,95 ? mensili

      Vi ricordo che una volta il rapporto qualità
      prezzo vedeva prima la 1280/256 seconda la
      256/128 e terza la 640/128.
      Quindi chi sceglieva alice mega decideva di
      spendere di + per avere un servizio
      nettamente migliore.
      ORA sempre in rapporto qualità prezzo
      abbiamo prima la 640/256 e non classificata
      la 1280/256

      VERGOGNA
      ma che minchia dici: aspetta di vedere il listino nuov, vedrai che ritoccano anche quella, è talmente ovvio!
      • RiKkArDo scrive:
        MA CHI PAGA 65? PER LA 1280?
        - Scritto da: Anonimo
        ma che minchia dici: aspetta di vedere il
        listino nuov, vedrai che ritoccano anche
        quella, è talmente ovvio!io faccio riferimento a quello che ha detto ruggero a repubblica e non vivo di illusioni.
    • Anonimo scrive:
      Re: MA CHI PAGA 65? PER LA 1280?
      io pago 60 euro al mese per 56k, dato che non c'e' copertura e ho bisogno di connessione illimitata.Dovrei dire io VERGOGNA.
      • RiKkArDo scrive:
        Re: MA CHI PAGA 65? PER LA 1280?
        - Scritto da: Anonimo
        io pago 60 euro al mese per 56k, dato che
        non c'e' copertura e ho bisogno di
        connessione illimitata.
        Dovrei dire io VERGOGNA.certo hai ragione quindi mi aggrego: VERGOGNA!
  • Anonimo scrive:
    che strana gente qui
    vi allargano la banda e tutti a protestare, esce il sotilo bug della microsoft che mette a rischio la sicurezza nazionale e tutti a difenderee' proprio vero che quando la massa e' coesa ha torto io sono contento dell'allargamento della banda e anche dei bonus del governo! Saluti
    • Anonimo scrive:
      Re: che strana gente qui
      Anonimo wrote:
      che strana gente qui
      vi allargano la banda e tutti a protestare, esce il sotilo bug
      della microsoft che mette a rischio la sicurezza nazionale e
      tutti a difendere

      e' proprio vero che quando la massa e' coesa ha torto

      io sono contento dell'allargamento della banda e anche dei
      bonus del governo!Quoto, continuando a rimaner rattristito x la stupidita' ke circonda i poki sani di mente sopravvissuti.___Certo ke ci sarebbe da protestare, persino su argomenti come l' ADSL in Italia, ma non certamente x' allargano la banda gratuitamente o perke' danno sovvenzioni.
      • Anonimo scrive:
        Re: che strana gente qui

        Quoto, continuando a rimaner rattristito x
        la stupidita' ke circonda i poki sani di
        mente sopravvissuti.e chi sarebbero? Tu? Impara a scrivere in italiano innanzitutto e a non offendere gratuitamente chi ha idee diverse dalle tue (e giuste)
        Certo ke ci sarebbe da protestare, persino
        su argomenti come l' ADSL in Italia, ma non
        certamente x' allargano la banda
        gratuitamente o perke' danno sovvenzioni.questa e' la qualita' dei pensieri che il tuo cervello e' in grado di emettere? Allora e' meglio tacere e lavorare i campi
        • Anonimo scrive:
          Re: che strana gente qui
          - Scritto da: Anonimo


          Quoto, continuando a rimaner rattristito x

          la stupidita' ke circonda i poki sani di

          mente sopravvissuti.

          e chi sarebbero? Tu? Impara a scrivere in
          italiano innanzitutto e a non offendere
          gratuitamente chi ha idee diverse dalle tue
          (e giuste) Eh, già, non bisogna offendere chi ha delle idee diverse, perlopù se le idee sono giuste ;)Sei ridicolo.
    • Anonimo scrive:
      Re: che strana gente qui

      io sono contento dell'allargamento della
      banda e anche dei bonus del governo! tu sei contento perche' ne puoi approfittare,fatti dire dal signor ministro quanti sono quelliche la adsl se la possono solo sognare.
      • Anonimo scrive:
        Re: che strana gente qui

        tu sei contento perche' ne puoi
        approfittare,
        fatti dire dal signor ministro quanti sono
        quelli
        che la adsl se la possono solo sognare.che centra il ministro? La telecom ha in gestione il 100% delle centrali ed e' una societa' privata, telefona al 187. Se il ministro stanzia dei soldi per favorire la banda larga dovresti essere contento a prescindere non piangerti addosso perche' da te la telecom non ha modificato le centrali.
        • Anonimo scrive:
          Re: che strana gente qui

          Se il ministro stanzia dei soldi per favorire la
          banda larga dovresti essere contento a
          prescindere non piangerti addosso perche' da
          te la telecom non ha modificato le centrali.beh a dire il vero i soldi dati così a pioggia non è detto siano un bene, forse se ci fossero stati dei vincoli sul attivazione di nuove centrali........
        • Anonimo scrive:
          Re: che strana gente qui
          - Scritto da: Anonimo


          tu sei contento perche' ne puoi

          approfittare,

          fatti dire dal signor ministro quanti sono

          quelli

          che la adsl se la possono solo sognare.

          che centra il ministro? allora il ministro, invece di propinarci bei paroloni comeads e larga banda, ad ogni intervista, farebbe meglio a dire,"..attenzione, pero', che solo una esigua parte di italianipuo' accedervi, l'altra dovra' aspettare ancora molti anni telecom permettendo ..."
          • Anonimo scrive:
            Re: che strana gente qui
            - Scritto da: Anonimo
            allora il ministro, invece di propinarci
            bei paroloni come
            ads e larga banda, ad ogni intervista,
            farebbe meglio a dire,
            "..attenzione, pero', che solo una esigua
            parte di italiani
            puo' accedervi, l'altra dovra' aspettare
            ancora molti anni telecom permettendo ..."Non so se incazzarmi o rattristirmi...Esigua parte... (com se l'ADSl raggioungesse si e no il 10% della popolazione).Quando qualche tipo di incentivo non è diretto al vostro orticello, subito merda!
          • Anonimo scrive:
            Re: che strana gente qui

            Non so se incazzarmi o rattristirmi... fai un po' tu
            Esigua parte... (com se l'ADSl raggioungesse
            si e no il 10% della popolazione). e quanto sarebbe sta percentuale?
            Quando qualche tipo di incentivo non è
            diretto al vostro orticello, subito merda! non me ne frega un accidente dell'incentivo,io voglio solo buttare nella spazzatura l'attuale obsoleto modem a carbone ... e tra qualche giornosiamo nel 2004.
    • Anonimo scrive:
      Re: che strana gente qui
      Mah, probabilmente chi si lamenta lo fa perché spendere soldi ed essere presi in giro da fastidio... in genere questo non viene recepito da chi vende questi prodotti. Ci si fa in quattro solo per lanciare un nuovo servizio ma poi se un utente o, come in questo caso molti utenti, si lamentano si fa finta di non sentire.
    • Anonimo scrive:
      Re: che strana gente qui
      - Scritto da: Anonimo
      vi allargano la banda e tutti a protestare,Quelli che protestano sono due categorie:1) quelli che rosicano in quanto non sono ancora coperti;2) quelli che, per fare la loro crociata antitelecom, si sono affidati al provider alternativo che li ha inc**ti dandogli 0,5k di banda e la portante che salta un giorno sì e l'altro pure, e li vincola a tenersi la schifezza per almeno un anno (o due in certi casi).Certo, è bello che il paesotto sperduto dove c'è solo la parrocchia e quattro case isolate fra i monti abbia l'ADSL, ma che in nome di questo principio chi usufruisce già del servizio non debba averne uno migliore a parità di prezzo, è sconcertante.
    • Anonimo scrive:
      Re: che strana gente qui
      Guarda che protestano solo quelli che hanno Tiscali & C., come al solito si gioca a chi ce l'ha più lungo!Ciao
  • Anonimo scrive:
    i soliti buffoni...
    veramente le offerte che prevedono i 75? di sconto governativo (che forse ci sarà) le stanno facendo da più giorni sia TelecomItalia con Alice sia Fastweb sia Tiscali...solo che tiscali lo scrive... telecom non accenna proprio ala possibilità di non avere il contributo e fastweb mi pare ne parlasse, ma non lo ricordo chiaramente....e comunque qua puntiamo ancora alle caratteristiche di facciata e mai alla reale qualità del servizio...che cavolo me ne faccio di un collegamento tra me e la centrale a 640kbit se poi dalla centrale verso internet ho 1 Mbit condiviso con altre 100 persone?questo purtroppo la gente non lo capisce...e poi ci sono 1000 offerte nuove, ma cambiare operatore è un odissea... bah...
    • Anonimo scrive:
      Re: i soliti buffoni...
      Bo' sarò io il fortunato ma con alice 640 in downloadsto sempre sopra i 70kb, il vero problema sono le disconnessioniche vanno a periodi, certo ci sarà da vedere se raddoppianola banda a tutti se la rete reggerà il carico.saluti :)
    • Anonimo scrive:
      Re: i soliti buffoni...
      E poi c'e' anche chi come me che l'Adsl servirebbe per lavoro ed invece chissa' mai se la vedro'Invece di dare sovvenzioni a che ha gia' l'ADSL potrebbero ampiliare la copertura... farebbero certamente anche piu' soldi...Giuliano
    • Anonimo scrive:
      Re: i soliti buffoni...
      Anonimo wrote:
      che cavolo me ne faccio di un collegamento tra me e la
      centrale a 640kbit se poi dalla centrale verso internet ho 1
      Mbit condiviso con altre 100 persone?Boh... ne' io ne' qualcuna delle persone ke conosco e ke hanno l' ADSL (tutti IOL o Seat, sia base ke 640) abbiamo mai avuto problemi del genere.Ovviamente usando protocolli ke consentono di sfruttare tutta la banda a disposizione (BitTorrent, newsgroup, IRC da utenti FastWeb, ...): niente p2p o HTTP/FTP da server patti.
  • Anonimo scrive:
    Sono un abbonato ex BBB (ora Alice)
    Certo egoisticamente potrei essere contento di un salto a 640 per la mia connessione, ma è vergognoso che non si investa per portare la connessione la dove non c'è, e penso a chi non ha l'accesso nemmeno all'ISDN. Altro che la birbonata del digitale terrestre, gli investimenti devo andare nella direzione della diffosione della banda larga e della tv su IP.
    • RiKkArDo scrive:
      MA CHI PAGA 65? PER LA 1280?
      allora sarà meglio che cambi la classe politica dirigente oppure che e-biscom venga acquisita da fininvest :)e poi dicono che non c'è conflitto d'interessi ...
  • Anonimo scrive:
    Tiscali adsl
    spero solo che la nuova adsl tiscali sia reale e non una presa in giro come quella che ho a casa! tralasciamo il finanziamento dei 75 euro che arriverà, dopo un anno, ma il modem in comodato non serve a nulla e la velocità fa letteralmente cagare. la mia dovrebbe essere la tiscali adsl top a 640 kbit/s ma quando va bene sfioro i 56grazie
    • RiKkArDo scrive:
      MA CHI PAGA 65? PER LA 1280?
      - Scritto da: Anonimo
      spero solo che la nuova adsl tiscali sia
      reale e non una presa in giro come quella
      che ho a casa! tralasciamo il finanziamento
      dei 75 euro che arriverà, dopo un anno, ma
      il modem in comodato non serve a nulla e la
      velocità fa letteralmente cagare. la mia
      dovrebbe essere la tiscali adsl top a 640
      kbit/s ma quando va bene sfioro i 56

      grazietiscali, mi dispiace dirlo per te, è una fregatura. Sono stato utente tiscali per 2 anni e poi son passato ad alice mega di telecom. Ricordo ancora il periodo compreso fra sett2002 e marzo2003 quando la velocità in down era attorno ai 5KB/s e le innumerevoli telefonate all'assistenza. Era ovvio che avevano problemi di banda ma non lo avrrebbero mai ammesso. Figurati se tu fossi un imprenditore in un paese dove i diritti dei consumatori trovan giustizia solo in rarissimi casi che faresti? Io comprerei una linea da telecom che soddisfa un max di 1000 utenti e poi cercherei di vendere + contratti possibili :) tu no ? E' quello che ha fatto tiscali d'altro canto lo fanno anche le compagnie aeree. prevendono + biglietti dei posti dell'aereo :) ormai l'overbooking è uno stile di vita :)
    • vikingo68 scrive:
      Re: Tiscali adsl
      - Scritto da: Anonimo
      spero solo che la nuova adsl tiscali sia
      reale e non una presa in giro come quella
      che ho a casa! tralasciamo il finanziamento
      dei 75 euro che arriverà, dopo un anno, ma
      il modem in comodato non serve a nulla e la
      velocità fa letteralmente cagare. la mia
      dovrebbe essere la tiscali adsl top a 640
      kbit/s ma quando va bene sfioro i 56

      graziema se Tiscali chiude in tutti paesi per mancanza di capacità di competere, come pensi che Tiscali qui possa essere diversa?
  • opazz scrive:
    L'ennesima presa per i fondelli..
    I cittadini non sono tutelati, fin quando si vivrà in uno pseudo regime di mercato, sono solo parole al vento.
    • Anonimo scrive:
      Re: L'ennesima presa per i fondelli..
      Opazz wrote:
      I cittadini non sono tutelati, fin quando si vivrà in uno pseudo
      regime di mercato, sono solo parole al vento.Mi sfugge il senso... ?_?Io intanto son contento perke' passero' sicuramente ed automaticamente a 640, mentre mandando un fax potrei arrivare a 1.2 MBaud (dato ke sono un vecchio abbonato la differenza di tariffa sarebbe risibile), ovvero 4x la mia banda attuale (300 KBaud).
      • opazz scrive:
        Re: L'ennesima presa per i fondelli..

        Mi sfugge il senso... ?_?
        Io intanto son contento perke' passero'
        sicuramente ed automaticamente a 640, mentre
        mandando un fax potrei arrivare a 1.2 MBaud
        (dato ke sono un vecchio abbonato la
        differenza di tariffa sarebbe risibile),
        ovvero 4x la mia banda attuale (300 KBaud).Se c'era una risibile ironia non l'ho compresa. Altrimenti ti consiglio di aprire gli occhi. Intanto perchè la velocità massima di una adsl non si conta in Baud, ma in bit per secondo. Secondo di poi, gli operatori a men che facciano centrali proprie sempre attraverso TELECOM devono passare.. Quindi aumentiamo pure la banda a tutti, con la certezza di averne sempre meno ciascuno.Forse la gente non se ne rende conto. L'offrire offerte a prezzi stracciati e a molti come adesso porta solo ad un ennesimo collasso delle infrastrutture delle centrali, che non sono propriamente l'ultimo grido in Italia.Gli investimenti, imho il governo dovrebbe offrirli agli isp per il rinnovamento delle strutture, non per far offrire offerte che non possono mantenere.
        • Salvatopo scrive:
          Re: L'ennesima presa per i fondelli..

          passare.. Quindi aumentiamo pure la banda a
          tutti, con la certezza di averne sempre meno
          ciascuno.Sante e sagge parole... bisogna investire quei soldi in infrastrutture, non in sconti all'utonto finale...Preferisco una 256 che mi va sempre oltre i 200Kbps piuttosto che potermi riempire la bocca con la 640 per poi andare a 150Kbps.
          • opazz scrive:
            Re: L'ennesima presa per i fondelli..
            Il problema è che l'utente finale vuole solo una cosa SCARICARE.. Di come accada non se ne frega e pensa che maggiore velocità di abbonamento sia uguale a maggiore velocità di scaricamento. Niente di più falso. Se l'infrastruttura ti permette di andare a velocità maggiore probabilmente ci vai, ma non è certo.
  • Collimate scrive:
    vogliamo la copertura!
    e' una ingiustizia bella e buona, solo chi e' in una zona coperta da adsl puo' usufruire degli incentivi governativi, gli altri, anche se lasciano piu' di meta' stipendio al governo, non ne hanno diritto!!!quando anche nei paesi lontano dai centri abitati, arrivera' questo servizio? dove si possono trovare previsioni di copertura? quando anche noi "paesani" potremo usufruire di questi ingiusti incentivi, di cui versiamo le salate tasse???e non sto' parlando da un posto sperduto sulle alpi, o nel mezzo della sila!
    • Anonimo scrive:
      Re: vogliamo la copertura!
      DELL'INCREDIBILE!!! QUI SI PARLA SOLTANTO DI CHI HA ADSL MA PER GLI ALTRI???? ABITO NEL MEZZO DELLA PIANURA PADANA, NEL MANTOVANO A 1KM DALLA CENTRALE MA LA TELECOM NON VUOLE CABLARE LA MIA PICCOLA FRAZIONE!!!GRAZIE MAMMA TELECOM! GRAZIE!GRAZIE A QUEL D*******E CHE DECIDE DI NON CABLARE UNA FRAZIONE (CHISSA' PER QUALI RAGIONI DATO CHE E' PIENA DI AZIENDE!!!) E MI ANDATE A CABLARE CUTRO!!!!!BRAVI!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: vogliamo la copertura!
      Sono in piena sintonia....Si continua a dare..(si fa per dire perche' i soldi son quelli delle nstre tasche) a chi gia' possiede invece di destinare i soldi all'ampliamento della copertura.... che se si escludono i grandi centri urbani) e' insignificante mentre non veniamo esclusi quando si prelevano le tasse dallo stipendio...Cavallino
    • SklErø scrive:
      La voglio anch'io!!! (la copertura..)
      Davvero,e pensare che dove abito io (nelle vicinanze di Ivrea) non c'è, mentre passa ad Ivrea e altri paesi limitrofi..E' UN'INGIUSTIZIA!!!Uff...:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
    • Anonimo scrive:
      vogliamo la copertura!
      Sottoscrivo!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: vogliamo la copertura!
      altro che paesi sperduti. io sto a 5 minuti da pisa e sono circondato da paesini con copertura adsl ... e qui niente.quando non so che cosa fare chiamo il 187 e il 191 e mi spaccio per i miei vicini, ma al momento sembra che non ci saranno buone notizie per almeno 6 mesi.
    • Anonimo scrive:
      Re: vogliamo la copertura!
      hai ragione, concordo.chissa' per quanto ancora dovremo sorbirci PUBBLICITA' DI QUALCOSA CHE NON POSSIAMO AVERE perche' non c'e' copertura.La banda larga e' un DIRITTO UNIVERSALE. Allora perche' non tutti possono usufruire a questo servizio??Le proteste della povera gente a cui non arriva l'ADSL, vengono sentite da gente che NON VUOLE ASCOLTARE.Io ho perso tutte le speranze. Viviamo proprio in un "Bel Paese".
      • Anonimo scrive:
        Re: vogliamo la copertura!

        La banda larga e' un DIRITTO UNIVERSALE.ROTFL
        Le proteste della povera gente a cui non
        arriva l'ADSLla poverta gente mi sa che ha altro a cui pensare che la banda larga o stretta....
    • Anonimo scrive:
      Che vadano a farsi... BIP!
      è una vita che aspetto la copertura!si facciano i finanziamenti per ampliare la copertura!Nella mia zona hanno già attivato vari paesini di montagna e nel mio paese (centralissimo) no!Tra l'altro nel mio paese passa LA TRATTA PRINCIPALE ATM di collegamento!
    • Anonimo scrive:
      Re: vogliamo la copertura!
      non ho capito xchè hai censurato quel messaggio cmq dò pienamente ragione a chi l'ha scritto dato che abito nella stessa zona!!!E' veramente strano che non cablino frazioni piene e zeppe di aziende e cablano paesini come Cutro!!!!Ed è veramente interessante ascoltare da qualche responsabile il criterio per la copertura!!!riprendendo il discorso del censurato: BRAVA MAMMA TELECOM!! GRAZIE!!
  • Anonimo scrive:
    E per i poveracci...
    ...:s come me... che non sono nè mai saranno raggiunti dalla broad band, nonostante viva a un paio di Km dalle centrali TI e FW?Cosa succederà? Le briciole di questi 30 milioni di Euro riusciranno a convincere i gestori ad investere e cablare un quartiere con migliaia di abitanti oppure il "digital divide" di alto livello sarà solo peggiorato da questi stanziamenti?Chi ora viaggia a 256 Kbps viaggera a 640 Kbps "agratise" e chi viaggiava a 3-4 Kbps con una costosa linea analogica continuerà a farlo?Il tutto quando alcune società cominciano a inserire annunci di lavoro in cui si richiede la banda larga a casa per telelavorare..... :|Grazie tante.
    • Anonimo scrive:
      Re: E per i poveracci...
      Per i poveracci solo "bastonate"....Dobbiamo solo pagare le tasse come tutti (escluso quelli che si fanno un condono all'anno) e poi.... giu' bastonate..... e... zitto che le sovvenzioni le do' a chi gia' puo' usufruire della connessione a banda cossidetta larga.... e' giusto mi sembra favorire chi ha gia'.... i poveracci non contano... altro che eguaglianza "Digital" che rimangano a pagar fior di quattrini per bollette astronomiche... "Analogiche"Gigi
      • Anonimo scrive:
        Re: E per i poveracci...
        Leggetevi questi annunci di lavoro:http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/3fddcdf600d822ec2740d46e0c8906f7/UserTemplate/46 Guardate che "requisiti" richiedono...Requisiti: Passione per l'informatica, precisione e accuratezza, buona conoscenza dell'inglese, ottima conoscenza dell'hardware PC. Disponibilità di un personal computer e di una connessione ad internet a larga banda.:@Poi dice che uno non si deve incazzare....- Scritto da: Anonimo
        Per i poveracci solo "bastonate"....
        Dobbiamo solo pagare le tasse come tutti
        (escluso quelli che si fanno un condono
        all'anno) e poi.... giu' bastonate..... e...
        zitto che le sovvenzioni le do' a chi gia'
        puo' usufruire della connessione a banda
        cossidetta larga.... e' giusto mi sembra
        favorire chi ha gia'.... i poveracci non
        contano... altro che eguaglianza "Digital"
        che rimangano a pagar fior di quattrini per
        bollette astronomiche... "Analogiche"

        Gigi
      • Anonimo scrive:
        Re: E per i poveracci...
        Sottoscrivo in pieno... ma non c' e' nessun modo per organizzare la nostra protesta?
    • Anonimo scrive:
      Re: E per i poveracci...

      ...:s come me... che non sono nè mai saranno
      raggiunti dalla broad band, nonostante viva
      a un paio di Km dalle centrali TI e FW?
      Cosa succederà? *****succedera' che continueremo a essere fuori dal mondo informatico sino a che telecom non vorra' ( bonta' sua!!) coprire in qualche modo TUTTO il territorio nazionale
      Chi ora viaggia a 256 Kbps viaggera a 640
      Kbps "agratise" e chi viaggiava a 3-4 Kbps
      con una costosa linea analogica continuerà a
      farlo?*******Certo che continuera' a farlo ,senza tariffe flat, senza futuro ( film radio e qualnt'altro presente su internet e' ormai quasi inutilizzabile in quanto costantemente si incrementa i valori di streaming per ascoltare..) Tra un paio d'anni servira' la connessione interent soltanto per leggere la posta elettronica e caricare pagine non troppo pesanti..
      Il tutto quando alcune società cominciano a
      inserire annunci di lavoro in cui si
      richiede la banda larga a casa per
      telelavorare..... :|******** difatti,in questo modo,si accentueranno le differenze ,non solo sul piano di informazione e arricchimento culturale,ma dal punto di vista lavorativo...L'Italia e' una nazione fondata sul lavoro..in cui zone sono avvantaggiate e altre no...poche teste= pochi voti elettorali.
      Grazie tante.Grazie governi ( di destra o sinistra o centro sono tutti uguali di fronte al Dio denaro)
      • Anonimo scrive:
        Re: E per i poveracci...

        Grazie governi ( di destra o sinistra o
        centro sono tutti uguali di fronte al Dio
        denaro)... ma dico io... ma protestate ora che danno qualcosa?protestate in momenti di calma piatta.ho aspettato 2 anni per avere adsl e da poco hanno attivato la centrale che mi riguarda... credo sia solo questione di tempo per tutti. so che il tempo scorre velocemente, ma non resta altro che aspettare.Anche io non ero contento di spendere quanto una adsl per navigare con un isdn, ma sapevo cmq che queste cose sarebbero andate per le lunghe.Quindi quando finalmente dopo anni si vede una mossa decente, non buttate fango su tutto.grazie
  • Anonimo scrive:
    con le 256/128 che diventano 640/256 ...
    ci sarà molta più banda nei server p2p :))))))che bello... mulo mio preparati che dal 19 gennaio ti faccio lavorare come non mai....(ma luimanco mi guarda sta già brucando a destra e a manca, 5 giga anche stanotte, bravo mulo bravo.. continua a lavorare....)
  • Anonimo scrive:
    il comportamento sbagliato...
    Innvece di portare la copertura dove manca si alza la banda dove c'é.....Dimostrazione di non avere capito niente. E questi ci governano ! Veramente geniali !!
    • Anonimo scrive:
      Re: il comportamento sbagliato...
      E' evidente che noi dei piccoli centri (si fa per dire) non "rendiamo" abbastanza... ma... non renderemo nemmeno piu' alle prossime elezioni...Cava
    • Anonimo scrive:
      Re: il comportamento sbagliato...
      - Scritto da: Anonimo
      Innvece di portare la copertura dove manca
      si alza la banda dove c'é.....Dimostrazione
      di non avere capito niente. E questi ci
      governano ! Veramente geniali !!Ora finalmente capisci come si sentono quelli del terzo mondo quando tu ti fai un'auto più bella e loro niente...
      • warrior666 scrive:
        Re: il comportamento sbagliato...
        dai non ce l'hanno con voi e solo che non valete l'investimento (blutti!), viceversa per chi ce l'ha già non sara un gran costo fargli quell'upgrade...insomma piove sempre sul bagnato ;)
      • Akiro scrive:
        Re: il comportamento sbagliato...
        in effetti c'è troppo consumismo... fa piacere che se ne accorga qualkuno gni tanto... 8D(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: il comportamento sbagliato...
      - Scritto da: Anonimo
      Innvece di portare la copertura dove manca
      si alza la banda dove c'é.....Dimostrazione
      di non avere capito niente. E questi ci
      governano ! Veramente geniali !!Chi ci governa manco sa di cosa parla, lui ha gli "esperti" che lo consigliano!!!
  • Anonimo scrive:
    Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.
    Ma vai ma vieni!!!Veramente interessante!!!SI SI SI SI !!!!!Indovinate con cosa navigo :D :D :D
  • Anonimo scrive:
    chi è già a 640?
    chi oggi ha la 640 pagherà in futuro come una 256?dovè il trucco?
  • Anonimo scrive:
    NON HO CAPITO (scusatemi)
    Scusate ma io non ho capito.Leggendo l articolo ed il post più sotto (Dettagli etc etc) non ho ben chiaro se ho capito bene oppure no. Io ho AliceADSL 256/128 da Giugno 2003 (ex BBB tenuto a gratis dal 2000) con questa iniziativa (legge) io dal 19 Gennaio mi ritroverò una 640/256 senza costi aggiuntivi? cioè al solito prezzo di quanto pago ora? Sarà, ma siccome io, come italiano medio, son sempre a 90 gradi, non mi fido più di tanto...
    • Anonimo scrive:
      Re: NON HO CAPITO (scusatemi)
      Si, avrai quello che hai scritto... e al solito prezzo.Questo "regalo" non te lo fanno perche' sono improvvisamente diventati piu' buoni, ma e' la conseguenza di un progetto piu' grande, dedicato alla telefonia in generale (vedi post piu' sotto), in sostanza tendono ad allargare e promuovere il piu' possibile l'ADSL per offrire in futuro altri servizi.
  • Anonimo scrive:
    e la 1280?
    a chi ha la 1280 cosa "regalano" ?niente?che culo... e dire che sborso 65e al mese...
    • Anonimo scrive:
      Re: e la 1280?
      Per adesso non c'e' alcun cambiamento ufficiale per la 1280 (ne' per la 2048). Ma visto il riallineamento del listino, e probabile che introdurranno sconti anche per quest'ultime.E' comunque solo una ipotesi... sta di fatto che adesso pagare il doppio per avere "solo" la banda in download maggiore (il doppio appunto) comincia a non essere piu' conveniente come prima (quando la differenza di prezzo era inferiore, e quando soprattutto i 256k in upload potevano offrire un indubbio vantaggio.. per chi ne aveva bisogno).
  • golbez scrive:
    Che bella inutilità
    Io onestamente non me ne faccio niente di una banda più larga, sinceramente vorrei solo che si aumentasse l'area di copertura. Tutto li. Meno male che la fibra ottica entro il 2010 arriverà in ogni angolo dell'Italia.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che bella inutilità
      Entro il 2010 la fibra arrivera' in ogni angolo dell'Italia? ...e il milan vincera' lo scudetto.
    • Anonimo scrive:
      Re: Che bella inutilità
      - Scritto da: golbez
      Meno male che la fibra ottica
      entro il 2010 arriverà in ogni angolo
      dell'Italia.Nei tuoi sogni ?
    • Anonimo scrive:
      Re: Che bella inutilità
      Io non ne sono tanto sicuro....Spero di sbagliarmi... Ma ... nel 2010 magari son gia' chiuso nella "scatola di legno"Cava
  • Tharon scrive:
    Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.
    Hmmmm...Che vuol dire "procederà sistematicamente" ?Non mi va mica tanto di pagare di più per avere di meno di qualcuno che ha già avuto la trasformazione, mentre a me toccherà solo in un incerto futuro.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.
      - Scritto da: Tharon
      Hmmmm...Che vuol dire "procederà
      sistematicamente" ?

      Non mi va mica tanto di pagare di più per
      avere di meno di qualcuno che ha già avuto
      la trasformazione, mentre a me toccherà solo
      in un incerto futuro.Non deve "andarti", rispettano pienamente il contratto, anzi lo rispetterebbero pure se l'upgrade non te lo facessero affatto! Non potrebbero comunque upgradare tutti nello stesso tempo, quindi "ti va'", oppure cambi provider. ;)
  • Anonimo scrive:
    256 e 640
    Uhm, io vado a 640/128Kb/s da tre anni (LiberoADSL, contratto novembre 2000, usando un vecchio modem Efficient che mi sono portato dagli States, dove avevo una 640/160Kb/s con SpeakEasy).Onestamente non ho controllato il mercato nel frattempo.Mi state dicendo che la velocita' media e' passata, in tre anni, dai "miei" 640Kb/s agli odierni 256KB/s?Perche' mi viene in mente un gambero?
    • Anonimo scrive:
      Re: 256 e 640
      No, l'ADSL e' passata dalla 640/128 all'attuale 2048/512.Si e' pero' inserita un'offerta di "fascia bassa", la 256/128 appunto, destinata a scomparire nuovamente a gennaio. ;)
    • Anonimo scrive:
      Re: 256 e 640
      Circa l'80% delle linee residenziali attive in Italia oggi è di tipo 'Lite' cioè a 256 kbs
  • Anonimo scrive:
    LE SOLITE STR.....!! E la COPERTURA?????
    è ancora qualcuno che non crede al fatto che in Italia ci siano cittadini di serie A e di serie B???Io non posso aderire a nessun offerta, non posso usufuire di nessun incentivo statale FATTO CON SOLDI PUBBLICI, mica con quelli dello stipendio di Gasparri...E tutto perchè???PERCHE' LA TELECOM DEL CAZZO NON METTE UNA MERDA DI CENTRALE che alla fine le porterebbe pure introiti notevoli datosi che nella mia zona L'ADSL la vogliono in molti!!!!!!!E allora?......ALTRO CHE INCENTIVI, GOVERNANTI DELLA MINCHIA, OBBLIGATE TELECOM A COPRIRE O ESPROPRIATEGLI LE LINE!!Voglio pure io l'ADSL..................PORCI!!!!!!
    • Anonimo scrive:
      Re: LE SOLITE STR.....!! E la COPERTURA?????
      E allora?......ALTRO CHE INCENTIVI,
      GOVERNANTI DELLA MINCHIA, OBBLIGATE TELECOM
      A COPRIRE O ESPROPRIATEGLI LE LINE!!

      Voglio pure io
      l'ADSL..................PORCI!!!!!!Grazie mi hai regalato una bella risata. Son sempre belle le colorite incazzature all'italiana....:D
      • Anonimo scrive:
        Re: LE SOLITE STR.....!! E la COPERTURA?????
        .E' che non se ne può più.......qua un azieda FA I CAZZI SUOI facendo il bello ed il cattivo tempo su scala nazionale, decidendo chi far entrare in europa e chi far rimanere in Africa e nessuno può dire o fare niente.......Ma dico io, se non è interessata a coprire una certa zona, magari perchè secondo i suoi sgherri non conviene o non ci sono abbastanza leccakulo o altro, PERCHE' NON SI LEVA DALLE PALLE E MOLLA ST'ULTIMO MIGLIO DEL CAZZO a cui sta avvinghiata da 40 anni con le unghie e con i denti?Che lasciasse la possibilità di mettere le centrali pure agli altri operatori........INVECE NO!!!!!CAZZO.....!!!E A QUESTO PUNTO, come dice il grande MAGNOTTA, mi ISCRIVO AI TERRORISTI....!!!AL ROGO LE CENTRALI TELECOM.......!!!
      • Anonimo scrive:
        Re: LE SOLITE STR.....!! E la COPERTURA?
        Questo articolo sà di una leggera vena ironica.Sono da anni che aspetto la copertura nel mio paese e che mi smazzo come un daino in calore per cercare di avere info attendibili..........Ma con gasparri non si scherza:incentivi per chi ha gia la copertura......Spero che gasparri e il presidente della telecom possano quanto prima esser presi da dio.
    • golbez scrive:
      Re: LE SOLITE STR.....!! E la COPERTURA?
      Beh.. anche se l'hai detto un po' alla troll (troll) anche io sono d'accordo con te.. non capisco perche devono aumentare la banda al posto di aumentare la copertura per tutto il territorio nazionale e ad ogni modo, il modo per avere la ADSL dove non vi è la copertura esiste.. basta che tu fai un modo che 50 famiglie del tuo comune facciano richiesta alla telecom.. vedi come quelli muovono il sederino in fretta e furia...
  • Anonimo scrive:
    Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.

    PS: alcuni ISP non sono contenti di questa
    soluzione, perche' non saranno in grado di
    potenziare le proprie infrastrutture (qui di
    parla di un radoppio di banda su scala
    nazionale), e chi versa gia' in "problemi di
    banda" vedra' i propri problemi aggravarsi
    ulteriormente.....vista da questo punto di vista mi sa allora che l'ha fatto apposta per massacrare i concorrenti e obbligarli a comprare (ovviamente da Telecom) altra banda per le dorsali ovvero dove si fanno i soldi veri...Chi invece non comprera' la banda aggiuntiva avra' dei servizi penosi e perdera' clienti...Probabilmente hanno fatto due conti e hanno visto che alla fine in un modo o nell'altro gli conviene. Furbi.
    • Anonimo scrive:
      Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.
      Ciao, sono l'anonimo che ha aperto il thread :)Si, la tua chiave di lettura potrebbe essere giusta, e molto probabilmente problemi (per gli altri) in tal senso ci saranno, ma la reale ragione che ha portato a farci questo "regalo" (volutamente virgolettato) e' fondamentalmente un'altra:Telecom Italia stava per essere "attaccata" da tecnologie parallele e sempre piu' "mobili", sentiva quindi la necessita' di invadere anche questo mercato per non finire isolata nel mondo della telefonia fissa, destinata a scomparire, almeno per come la concepiamo adesso.A giugno ci sara' una vera e propria rivoluzione, il sistema telefonico attuale comincera' la migrazione al VoIP (con l'integrazione del WiFi), dalle potenzialita' notevolmente superiori. Per far si che questo sistema abbia pero' un rientro economico, Telecom Italia deve diffondere la "banda larga" il piu' in fretta possibile, e questo farebbe ben sperare per la copertura (purtroppo ancora lontana dall'essere completata).Molte azioni di Telecom Italia hanno la reazione (poco felice) di danneggiare la concorrenza, ma non bisogna pensare che le azioni di TI sia mirate specificatamente a questo scopo: il divario fra Telecom Italia e le altre aziende del settore e' cosi' grande che ogni innovazione (pure se gioca a favore dell'utente) inevitabilmente si traduce in disagio per i concorrenti che non hanno i mezzi "materiali" per potersi adeguare.L'unica soluzione sarebbe quella che TI rallentasse "artificiosamente" la propria marcia: ma gli utenti resterebbero contenti? Io saro' ben felice che la mia ADSL "magicamente" diventera' piu' performante, e sinceramente non sono disposto a rinunciarvi, preoccupandomi degli altri... ma io sono un utente, fondamentalmente egoista, non un politico. ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.
        Sei ben informato e la vedo come te.Una volta che a guadagnarci sono gli utenti, e non capita spesso, non ci lamentiamo!
        • Anonimo scrive:
          Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.
          Aggiungo anche che VoIP è senz'altro il futuro della telefonia, che porterà non poco risparmi a Telecom, che speriamo si ripercuota un po' anche nei consumatori.
        • Anonimo scrive:
          Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.
          vero, ma gli altri 6280 comuni non coperti con il 25% della popolazione devono stare ancora più zitti ? A loro niente torta, agli altri doppia razione CON I MIEI CONTRIBUTI STATALI ?
      • Akiro scrive:
        Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.

        il divario fra Telecom Italia
        e le altre aziende del settore e' cosi'
        grande che ogni innovazione (pure se gioca a
        favore dell'utente) inevitabilmente si
        traduce in disagio per i concorrenti che non
        hanno i mezzi "materiali" per potersi
        adeguare.ma questo è solo un tuo parere...tempo fa', quando ho sottoscritto il contratto dell'adsl con Libero era di sicuro la migliore offerta del settore.byez(linux)
      • Anonimo scrive:
        Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.

        L'unica soluzione sarebbe quella che TI
        rallentasse "artificiosamente" la propria
        marcia: ma gli utenti resterebbero contenti?No l'alternativa è avere player internazionali che si alleano con gli ISP italiani. Sappiamo già che in italia le aziende soffrono di nanismo, pertanto non mi sorprenderei se alla fine sopravvivessero solo 3 o 4 ISP alleandosi con grosse Telekom straniere.Del resto Telecom Italia è sbarcata già in Francia con la sua offerta ADSL.Ora se arrivasse Deutsche Telekom ad allearsi, che so, con Wind e British Telekom con che so Tiscali si potrebbe fare una vera alternativa seria.
      • Anonimo scrive:
        Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.

        L'unica soluzione sarebbe quella che TI
        rallentasse "artificiosamente" la propria
        marcia: ma gli utenti resterebbero contenti?
        Io saro' ben felice che la mia ADSL
        "magicamente" diventera' piu' performante, e
        sinceramente non sono disposto a
        rinunciarvi, preoccupandomi degli altri...
        ma io sono un utente, fondamentalmente
        egoista, non un politico. ;)Per una persona del settore, sentire certe baggianate è uno spasso. Quando Telecom mette sul mercato le proprie proposte e si batte con innovazioni e marketing corretto siamo contenti.Quando ruba i clienti con pubblicità ingannevoli o ostacoladoci in ogni modo per l'attivazione di xDSL o CDN, oppure sbaglia a conteggiare i minuti sui 702 per un anno intero, oppure attiva Alice e disattiva il nostro contratto ad un cliente che voleva solo traslocare il telefono, allora sono molto meno contento.
        • Anonimo scrive:
          Re: Dettagli dell'UPGRADE gratuito.

          Per una persona del settore, sentire certe
          baggianate è uno spasso. Quando Telecom
          mette sul mercato le proprie proposte e si
          batte con innovazioni e marketing corretto
          siamo contenti.
          Quando ruba i clienti con pubblicità
          ingannevoli o ostacoladoci in ogni modo per
          l'attivazione di xDSL o CDN, oppure sbaglia
          a conteggiare i minuti sui 702 per un anno
          intero, oppure attiva Alice e disattiva il
          nostro contratto ad un cliente che voleva
          solo traslocare il telefono, allora sono
          molto meno contento.Hai reso ben evidente la differenza fra me e te, io sono un "teNNico" e dico le mie baggianate, tu fai "politica" e ne dici altre... mentre tu starai in strada pikkettare contro il "governo ladro" io me ne staro' a casa a usufruire della tecnologia che mi metteranno a disposizione senza preoccuparmi del "demonio". Quindi: "Buona Fortuna" (a entrambi).
  • Anonimo scrive:
    Serve veramente questa "banda larga" ?
    Siamo realisti, la banda larga al 90% viene usata per scaricare film/mp3/giochi ... dai piratoni (sfigati) di turno... gli incentivi non dovrebbero andare a qualcosa di più socialmente utile???-- Collericamente :D Vostro, Guglielmo Finestre(linux)
    • Anonimo scrive:
      Re: Serve veramente questa "banda larga" ?
      mmm buona domanda...ma non ho tempo per risponderti, scusa, devo scaricarmi un film... ;)
      • Anonimo scrive:
        Re: Serve veramente questa "banda larga"
        Sifigato sarai tu, sottospecie di consumatore "modello" orgoglio di Microsoft, SIAE e BSA tutta........E ora scusa non ho più tempo da dedicarti visto che sto copiando alcuni DVD noleggiati.........
        • Anonimo scrive:
          Re: Serve veramente questa "banda larga"
          - Scritto da: Anonimo
          Sifigato sarai tu, sottospecie di
          consumatore "modello" orgoglio di Microsoft,
          SIAE e BSA tutta........
          E ora scusa non ho più tempo da dedicarti
          visto che sto copiando alcuni DVD
          noleggiati......... mi raccomando rella tutto al termine...
        • Anonimo scrive:
          Re: Serve veramente questa "banda larga"
          Ecco poi passa quando hai finito (win)
    • Anonimo scrive:
      Re: Serve veramente questa "banda larga"
      eccome se serve.solo negli ultimi due giorni ho scaricato un dvd completo (non divx ma dvd) 5 iso di linux, altri svariati giga di cianfrusaglia...nel frattempoc'era la tv broadband che girava sul cavo...ecco la banda larga a cosa serve.. ora non devo più uscire di casa.... se poi mi portassero pure il pane via banda larga, sarei l'uomo più felice del mondo
      • Anonimo scrive:
        Re: Serve veramente questa "banda larga"

        ecco la banda larga a cosa serve.. ora non
        devo più uscire di casa.... se poi mi
        portassero pure il pane via banda larga,
        sarei l'uomo più felice del mondoCapita anche a me... ma rimpiango i tempi in cui mi recavo in ufficio. Qui in casa è un po' noioso.
        • Anonimo scrive:
          Re: Serve veramente questa "banda larga"
          in effetti è brutto stare sempre in casa, alla fine crolli in depressione perchè nn hai obblighi esterni
    • Anonimo scrive:
      Re: Serve veramente questa "banda larga" ?
      e i videogiocatori incalliti dove li metti? ;)Dark*Angel
    • Anonimo scrive:
      Re: Serve veramente questa "banda larga" ?
      Scusa ma è una stupidaggine quella che hai detto.Apparte che con questa mossa, si favorirebbero servizi ondemand decenti per cui potrebbero esserci nuove opportunità per le aziende del settore.Poi quando si stanziano soldi, quasi sempre potrebbero essere destinati a cose migliori.Come la ricerca(in senso generale, medica, tecnologica ecc.), che in Italia si vede destinata una percentuale piccolissima di stanziamenti.Ed è vergognoso.Tuttavia i soldi vengono spesi in modi ben più discutibili.E in misura molto maggiore.Uno si dovrebbe scandalizzare di continuo.A cominciare da quanto costa in stipendi il parlamento.Ma la banda larga significa navigare e scaricare di tutto più velocemente.Anche documenti e programmi (i programmi gpl o bsd sono liberamente scaricabili quindi non mi si parli di crack o altro).Ridurre internet a scaricare musica e film è un'idiozia.Sugli incentivi puoi avere anche ragione, sebbene favorire internet significa dare prima di tutto un contributo alla cultura e alla comunicazione.E non dimenticare che prima o poi sarebbe utile che le amministrazioni, lo stato e i comuni usassero questa risorsa per comunicare con i cittadini, dare servizi online eccetera.Per cui vedi come la banda larga può portare seri benefici a tutti, altro che pirati sfigati.Apparte che senza entrare in merito, scaricare musica e film liberamente è da vedere se sia poi cosi sbagliato.Ricorda che la maggior parte dei musicisti i soldi li fa coi concerti.Ma per la circolazione delle idee e delle informazioni i programmi p2p sono straordinari.Se poi ti riferisci alla mossa di Telecom, sperando sia vera, allora non centra nulla coi soldi dello stato ma è un'iniziativa dell'azienda, che tecnologicamente non penso costi molto di più alla stessa azienda.In ogni caso hai mostrato scarsissimo acume.
      • Avion scrive:
        Re: Serve veramente questa "banda larga"
        Io chiamo il 117 :
      • warrior666 scrive:
        Re: Serve veramente questa "banda larga" ?
        Beh la realtà non è proprio quella che hai descritto, innanzitutto ormai internet sta per diventare di uso comune dall'entartainment, alla ricerca d'informazioni, allo shopping e poco alla volta anche per i servizi di pubblica amministrazione. Tutti questi servizi via rete dovrebbero migliorare la vita e abbassare le spese in generale per tutti.Certo che perchè sia così gl'italiani si devono dotare di strumenti fondamentali: il pc e la connessione.. da qui gl'incentivi del governo. Ora indubbiamente esistono cose più importanti della connettività in banda larga.. però intanto questo è un passo avanti per tutti e nella giusta direzione quindi credo sia giusto farlo. Per quanto riguarda la notizia relativa alla banda "regalata" a me puzza molto, dovremmo passare così per magia da 32KB a 80KB senza colpo ferire?E giustamente quelli che già hanno stipulato un contratto a 640 e spendono il doppio di quelli a 256, dovrebbero stare a guardare e massaggiarsi il didietro? Per ora le offerte sul sito della Tin restano le solite 256,640,etc e le tariffe sono ben differenziate.. ma a caval donato non si guarda in bocca..chi visse sperando morì ... ;) ciao
  • Tharon scrive:
    E la riforma non è passata :p
    Come da topic.
    • Tony Sarnano scrive:
      Re: E la riforma non è passata :p
      - Scritto da: Tharon
      Come da topic....e nello stesso giorno Gasparri se la piglia nel didietro! Carlo Azeglio 4 Ever!!!!:D
      • Anonimo scrive:
        Re: E la riforma non è passata :p
        - Scritto da: Tony Sarnano
        - Scritto da: Tharon

        Come da topic.

        ...e nello stesso giorno Gasparri se la
        piglia nel didietro! Carlo Azeglio 4
        Ever!!!!

        :DSi ma se la rivotano identica è costretto a firmare....
        • Anonimo scrive:
          Re: E la riforma non è passata :p


          ...e nello stesso giorno Gasparri se la

          piglia nel didietro! Carlo Azeglio 4

          Ever!!!!



          :D

          Si ma se la rivotano identica è costretto a
          firmare....Certo, ma noi ci ricorderemo che l'hanno rivotata uguale.:$
        • Anonimo scrive:
          Re: E la riforma non è passata :p
          E la corte costituzionale la può dichairare incostituzionle, visto che no si è proveduto a risolvere i nodi sollevati dal Presidente
      • Tharon scrive:
        Re: E la riforma non è passata :p
        Scusate, sbagliai.Ho confuso la legge del riordino televisivo con quella finanziaria.Errore umano, c'è una tale bagarre in questi tempi :)
      • Anonimo scrive:
        Re: E la riforma non è passata :p
        - Scritto da: Tony Sarnano
        - Scritto da: Tharon

        Come da topic.

        ...e nello stesso giorno Gasparri se la
        piglia nel didietro! Carlo Azeglio 4
        Ever!!!!bella fiducia che riponi in vittorio emanuele ciampi
    • Avion scrive:
      Re: E la riforma non è passata :p
      Mi ci voleva la manica di ultrà della sinistra di primo mattino (troll)(troll)(troll)(troll)(troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: E la riforma non è passata :p
      Lunga vita al Presidente.....Gicav
  • Anonimo scrive:
    E io?
    Che viaggio a 640....mi daranno il Mega senza pagare una lira in più? Mah...sperèm!!! :$
    • Anonimo scrive:
      Re: E io?
      - Scritto da: Anonimo
      Che viaggio a 640....mi daranno il Mega
      senza pagare una lira in più?
      Mah...sperèm!!! :$In effetti non lo dice.... però se cosi' non fosse perchè pagare di più per lo stesso servizio? E quelli che già hanno preso l'adsl a 1mbit a quanto la porterebbero invece?
      • Anonimo scrive:
        Re: E io?
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        Che viaggio a 640....mi daranno il Mega

        senza pagare una lira in più?

        Mah...sperèm!!! :$

        In effetti non lo dice.... però se cosi' non
        fosse perchè pagare di più per lo stesso
        servizio?
        E quelli che già hanno preso l'adsl a 1mbit
        a quanto la porterebbero invece?E io che viaggio ancora con ISDN pur avendo la Fibra Ottica a 1Km da casa? Potrò sperare nel Adsl o dovrò bruciare tutte le sedi telecom con relative centraline? :mad:Deimo
    • Anonimo scrive:
      Re: E io?
      - Scritto da: Anonimo
      Che viaggio a 640....mi daranno il Mega
      senza pagare una lira in più?E' questo uno dei tanti segnali che mi fanno dubitare della serieta' della notizia :)
    • Anonimo scrive:
      Re: E io?
      Ok pero' spero che paghiamo tutti uguale altrimenti sai che ciulata?Vabbè preparo la vasella dai... :'(
    • Anonimo scrive:
      Re: E io?
      infatti non mi torna il discorso.. anche se portassero' la la 640 da 128 a 256 in uscita c'è una bella differenza tra256/128 ---
      640-256 e640/128 ----
      640-256è la banda in entrata quella che conta poi alla fine.. e per uno che paga per la 640 è una presa in giro.. o abbassano i prezzi della 640 o aumentano la banda in entrata.. se no si disdice e si fa la 256, non ci sono storie..
      • Anonimo scrive:
        Re: E io?

        è la banda in entrata quella che conta poi
        alla fine.. Dipende da cosa ne fai.Se ci devi mettere su un piccolo web ti serve un upload decente.Se ci devi tenere videoconferenze ti serve un upload decente per una buona fluidità.Dipende.
      • Anonimo scrive:
        Re: E io?
        veramente ho letto che per la telecom sarà come uno standard 640/256
      • Anonimo scrive:
        Re: E io?
        come minimo a noi ke abbiamo la 640 ci devono mettere la 2048/512 senza aumenti! o al max al prezzo della 1280! se no mi diminuiscono il prezzo e me lo portano come la 256!
        • Avion scrive:
          Re: E io?
          - Scritto da: Anonimo
          come minimo a noi ke abbiamo la 640 ci
          devono mettere la 2048/512 senza aumenti! o
          al max al prezzo della 1280! se no mi
          diminuiscono il prezzo e me lo portano come
          la 256!Sì, certo, a installarla ti mandano la marmotta che confeziona la cioccolata. (troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: E io?
      - Scritto da: Anonimo
      Che viaggio a 640....mi daranno il Mega
      senza pagare una lira in più?
      Mah...sperèm!!! :$No a tì nagòt. Ghè poc de sperà.Schiz (troll)
    • Anonimo scrive:
      Re: E io?
      Anonimo wrote:
      Che viaggio a 640....mi daranno il Mega senza pagare una
      lira in più?Un mio amico con Libero da 640 sta facendo da "cavia" e ce l' ha gia' da questa estate.
      • Anonimo scrive:
        Re: E io?
        Allora chi ha l'attuale 640/128 passera a 640/256 senza pagare niente come chi ha la 256/128 a 640/256...pero' in compenso chi a l'attuale 640/128 il prezzo si abbasera come quello dell'attuale 256/128.kapito tu mi hai :D
Chiudi i commenti