Yahoo down (21 gennaio): tutti gli aggiornamenti

Yahoo down (21 gennaio): tutti gli aggiornamenti

Yahoo Mail è down: impossibile accedere alla casella di posta elettronica per gli utenti, è irraggiungibile e mostra un messaggio di errore.
Yahoo down (21 gennaio): tutti gli aggiornamenti
Yahoo Mail è down: impossibile accedere alla casella di posta elettronica per gli utenti, è irraggiungibile e mostra un messaggio di errore.

Edge: Too Many Requests è il messaggio che compare provando a collegarsi all’interfaccia desktop di Yahoo Mail. Il down in corso è confermato dalle tante segnalazioni che gli utenti stanno inviando al portale Downdetector. Come sempre, pubblicheremo aggiornamenti in coda a questo articolo non appena disponibili.

Il down di Yahoo Mail del 21 gennaio 2026

Il down di Yahoo del 21 gennaio 2026

I primi feedback relativi ai problemi sono comparsi intorno alle 15:30 di oggi, 21 gennaio 2026. Poco dopo un forte incremento, come mostra il grafico qui sopra.

Come sempre accade in questi casi, l’hashtag #yahoodown sta prendendo piede sui social. Dai post condivisi pare che il blackout sia globale, non circoscritto a un territorio. Nessuna comunicazione ufficiale al momento. Ricordiamo che dal 2021 la società è nelle mani di Apollo Global Management che l’ha acquisita da Verizon.

Aggiornamento (21 gennaio 2026, 15:59)

Ora il disservizio sembra interessare l’intero network di Yahoo, non solo la casella email. Il messaggio di errore è lo stesso anche provando a collegarsi a Yahoo Finance, Yahoo Sports, Yahoo News e Yahoo Shopping.

Il messaggio di errore mostrato durante il down di Yahoo

Aggiornamento (21 gennaio 2026, 16:10)

La situazione continua a essere critica. Lo stop di un colosso online come Yahoo si traduce per molti in uno stop delle attività, in particolare per chi fa affidamento sulle sue piattaforme, per le comunicazioni in primis.

Aggiornamento (21 gennaio 2026, 16:15)

È giù anche AOL. Di recente il network è stato acquisito dall’italiana Bending Spoons, ma evidentemente ancora condivide l’infrastruttura con Yahoo. Il messaggio di errore mostrato è lo stesso.

Aggiornamento (21 gennaio 2026, 16:31)

Down terminato. I servizi di Yahoo e AOL sono rimasti irraggiungibili per circa un’ora, ma sono tornati online. Non è chiaro cosa sia accaduto.

Disclaimer

Quanto riportato in questo articolo si basa sui feedback mostrati dal portale Downdetector (link in coda) e inviati dagli utenti, sulle segnalazione raccolte attraverso i social network oppure su testimonianza diretta. Un down temporaneo e circoscritto, dovuto a un problema tecnico o altro, non è da ritenere un giudizio sulla qualità generale di un servizio o di una piattaforma.

Fonte: Downdetector
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
21 gen 2026
Link copiato negli appunti