Su YouTube uno show interattivo come Bandersnartch

Si intitola A Heist with Markiplier il primo show interattivo di tipo 'choose your own adventure' realizzato da YouTube: ecco il trailer.
Si intitola A Heist with Markiplier il primo show interattivo di tipo 'choose your own adventure' realizzato da YouTube: ecco il trailer.

L’esperimento Bandersnatch di Netflix sembra aver fatto proseliti: anche YouTube avrà il suo show interattivo, come promesso nei mesi scorsi. Si intitolerà A Heist with Markiplier e oggi viene pubblicato il primo trailer ufficiale, visibile qui sotto.

A Heist with Markiplier, lo show interattivo di YouTube

Lo stile è quello tipico della dinamica “choose your own adventure” in cui lo spettatore prende decisioni in tempo reale, durante la riproduzione in streaming, influenzando di conseguenza l’evoluzione della trama. Un po’ come accadeva con i libri game un tempo tanto in voga, ma online e in formato video. Stando a quanto reso noto si potrà giungere a 31 finali differenti e, compiendo le scelte sbagliate, il protagonista andrà incontro a un esito fatale. Nei quasi due minuti di filmato sono condensati inseguimenti, sequenze adrenaliniche e… quelli che hanno tutta l’aria di essere degli zombie.

A interpretare il personaggio principale è appunto Markiplier, all’anagrafe Mark Edward Fischbach, trentenne comico e youtuber statunitense che nel 2017 ha pubblicato sul proprio canale (da 24,4 milioni di iscritti) un contenuto dalla natura piuttosto simile (A Date with Markiplier) con dieci finali diversi.

Al centro della trama di A Heist with Markiplier c’è una rapina, con molte delle sequenze filmate in prima persona, caratterizzate da uno stile che richiama in qualche modo alla mente quello dei videogiochi sparatutto in soggettiva. Fa parte dei contenuti YouTube Originals, le produzioni esclusive della piattaforma. Il debutto è fissato tra qualche giorno: mercoledì 30 ottobre.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti