Zoom: problemi di linea nel fine settimana

Nel weekend il servizio è risultato irraggiungibile o malfunzionante per una parte degli utenti: problemi riscontrati soprattutto negli USA e in UK.
Nel weekend il servizio è risultato irraggiungibile o malfunzionante per una parte degli utenti: problemi riscontrati soprattutto negli USA e in UK.
Guarda 21 foto Guarda 21 foto

È stata una domenica complicata per Zoom. Nella giornata di ieri una quota non indifferente di coloro che sono soliti affidarsi al servizio per la comunicazione da remoto hanno incontrato difficoltà nel creare meeting o prendere parte a quelli organizzati da altri. I problemi sembrano essersi concentrati in particolare a livello geografico negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Problemi per Zoom durante il weekend

Come si può vedere dai report raccolti su DownDetector il picco delle segnalazioni si è verificato nel pomeriggio. Per molti è stato impossibile accedere alle videochiamate, strumento in questo periodo adottato a livello globale per rimanere in contatto con familiari, amici, colleghi e compagni di scuola durante la crisi sanitaria.

Zoom: i problemi di ieri su DownDetector

Il team di tecnici al lavoro su Zoom è intervenuto su Twitter con un post in cui ha affermato di essere al lavoro per ripristinare il corretto funzionamento del servizio.

La nostra squadra sta indagando la causa dei problemi nell’unirsi ai meeting di Zoom. Sembrano essere limitati a un piccolo gruppo di utenti.

Qualche ore più tardi la conferma della risoluzione.

Gli utenti di Zoom interessati da questo problema ora dovrebbero essere in grado di creare, unirsi e partecipare ai meeting e ai webinar sulla piattaforma semplicemente riavviando la sessione. Continueremo a monitorare. Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente causato.

Di recente Zoom ha annunciato di aver scelto il cloud di Oracle per gestire la propria piattaforma, sgombrando così il campo da qualsiasi dubbio legato alla privacy e alla sicurezza delle comunicazioni.

Fonte: CNET
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti