Se usi uno dei migliori password manager, sei in grado di archiviare in modo facile e sicuro tutte le tue password dentro un solo vault.
In questo modo non sarai costretto a ricordare decine e decine di password complesse e lunghe o, peggio ancora, affidarti su una o due su più di un sito, una scelta assolutamente sconsigliabile.
Inoltre, hai a disposizione un’unica master password per proteggere le credenziali di tutti i tuoi account online.
Quanto detto è l’identikit perfetto di 1Password. Andiamo a vedere nei dettagli questo gestore di password.
Perché 1Password è tra i migliori password manager?
1Password ha raggiunto un livello elevato con le sue funzionalità pensate per i tutti i sistemi operativi.
L’app per i dispositivi Android e iOS è versatile quanto quella delle interfacce desktop, facile da usare e che supporta il riempimento automatico.
Possiede ottime estensioni del browser stand-alone per Chrome, Edge, Brave, Safari e Firefox. Adesso è anche presente il supporto per gli accessi biometrici.
La funzione Travel Mode di 1Password elimina tutti i dati sensibili dai dispositivi in modo che gli agenti di controllo delle frontiere non riescano a trovarli.
Il gestore possiede anche grandi capacità di compilazione dei moduli e un’ottima funzione di autenticazione a due fattori.
Non mancano gli indirizzi e-mail “mascherati” per garantirti una maggiore privacy tramite un accordo con il provider di posta elettronica Fastmail.
È anche presente un servizio sicuro di condivisione dei dati denominato Psst! che ti consente l’invio di un collegamento temporaneo per la condivisione delle informazioni con chi vuoi.
Puoi condividere le password che sono state già state salvate nel vault di 1Password. L’aspetto interessante è che il destinatario non deve necessariamente essere abbonato a 1Password.
Entrando nel link qui sotto puoi decidere tra le due tipologie di abbonamento presenti:
Puoi scegliere tra l’abbonamento base, che ha un costo di 2,65 euro al mese con fatturazione annuale, e l’abbonamento Families, che costa 4,75 euro al mese, sempre con fatturazione annuale.
Ma c’è di più: prima puoi provare il servizio per 14 giorni, scegliendo poi liberamente di avvalertene o meno. Ecco perché 1Password viene annoverata tra i migliori password manager del momento.