1Password ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità che migliorano l’esperienza d’uso del password manager su iOS e Android. Alcune novità, tra cui quelle più richieste dagli utenti, riguardano anche le versioni compatibili con altre piattaforme. Un gestore delle password è indispensabile per conservare le credenziali dei vari servizi ed evitare di subire un attacco di credential stuffing.
Nuove funzionalità per 1Password
Molte delle funzionalità annunciate fanno parte della “to-do list” creata dopo aver raccolto i feedback degli utenti su forum, social media e app store. Una di esse consente di riordinare i campi dei singoli elementi tramite drag-and-dop. Basta tenere premuto e trascinare il campo verso l’alto o verso il basso.
1Password 8 per Android e iOS permette ora di cercare specifici elementi e presto sarà possibile accedere al password manager tramite PIN o pattern, oltre che password dell’account e riconoscimento biometrico. Quest’ultima opzione rappresenta la scelta migliore, quindi la software house migliorerà lo sblocco con Face ID su iOS e Safari.
Sarà inoltre possibile impostare un vault predefinito per tutti i nuovi elementi salvati dal browser. Migliorato anche il supporto per VoiceOver e semplificata la procedura di configurazione sul web. Le ultime tre novità sono invece riservate a 1Password Business.
Verranno aggiunte le opzioni per disattivare Emergency Kit e il salvataggio dei file. Infine sarà possibile incrementare la sicurezza dell’account, usando le security key come secondo fattore di autenticazione. Le nuove funzionalità saranno disponibili nel corso delle prossime settimane.
Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.