2009, VIA Isahia raddoppierà i core

L'anno prossimo il processore di nuova generazione adotterà un'architettura a doppio core e un processo produttivo a 45 nanometri. L'obiettivo di VIA è espandere significativamente il proprio business legato alle CPU

Taipei – Mentre la sua CPU francobollo, Isahia , si appresta a debuttare sul mercato, VIA ha lasciato trapelare qualche dettaglio in più sul futuro del proprio processore a bassissimo consumo. Come riporta DigiTimes , entro la fine del 2009 Isahia migrerà verso un processo produttivo a 45 nanometri e, nel corso dello stesso anno, adotterà un’architettura dual-core.

2009, VIA Isahia raddoppierà i core Se per il momento non si conoscono altri dettagli tecnici sulla futura incarnazione di Isahia, sono state invece confermate le specifiche del chip che arriverà sul mercato nei prossimi mesi: esso avrà una frequenza di clock di 2 GHz, un FSB con clock compreso tra 800 e 1333 MHz, due cache L1 da 64 KB e una cache L2 da 1 MB. Il suo thermal design power (TDP), ancora non rivelato ufficialmente, dovrebbe essere di circa 25 watt. La CPU sarà prodotta da Fujitsu con un processo a 65 nm, ed utilizzerà lo stesso socket degli attuali processori C7.

Nella roadmap di Isahia figurano anche modelli con TDP compreso tra 1 e 10 watt e clock di 1 GHz o inferiore.

L’azienda prevede che il mercato riserverà ad Isahia un’accoglienza piuttosto calorosa: secondo le stime, per la fine dell’anno VIA dovrebbe aver venduto un numero di CPU doppio o persino triplo rispetto a quello del 2007.

Centaur Technology , la sussidiaria di VIA che ha sviluppato Isahia, afferma che il suo nuovo processore fornisce un livello di performance dalle due alle quattro volte maggiore rispetto a quelle del C7: ciò, secondo l’azienda, dovrebbe posizionare Isahia molto vicino al Core 2 Solo di Intel.

Sebbene molti vedano in Isahia un possibile concorrente di Intel Atom , Centaur ha ammesso che il TDP del proprio chip è più elevato di quello di Atom. La realtà è che i due processori corteggiano ambiti di mercato che si sovrappongono solo parzialmente, e oltretutto lo fanno con approcci molto differenti: Isahia, con la propria architettura superscalare ad esecuzione out-of-order , privilegia maggiormente le performance; Atom, con la sua più semplice architettura ad esecuzione in-order , privilegia invece il risparmio energetico.

( fonte immagine )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • alex.tg scrive:
    Grrrrraaurrr!
    Va bene, va bene. Hanno aggiustato anche l'autonomia.Allora aspettero` quest'altro 901.Ma basta cacchio!Col modulo bluetooth per quanto mi riguarda siamo gia` sconfinati nel superfluo.Ma UN coso superfluo ce lo posso tollerare, ma basta eh?Sigh... a settembre, allora. Per quanto mi riguarda si stanno boicottando il 900 da soli, e non e` una gran figura.
    • il.gATTo scrive:
      Re: Grrrrraaurrr!
      ...chi ti ha detto che il 901 arriverà a settembre ???aò...!
      • alex.tg scrive:
        Re: Grrrrraaurrr!
        ehm... no, ho scritto in modo confusionario.Intendo aspettare il 900 con l'Atom a settembre, non il 901, ma rileggendo e` vero che si capisce cosi`. Colpa mia.
  • secondome scrive:
    il prezzo che verrà
    secondo me tra non molto avremo un prezzo allineato tra notebook e subnotebook di fascia medio-bassa: ovvero di circa 499 euro.starà poi all'acquirente decidere se sceglierlo "piccolo, portatile e relativamente lento" oppure se "ingombrante ma veloce"saluti
  • Enjoy with Us scrive:
    450 euro?
    In giro c'è qualche notebook a queste cifre, con HD da 80 Gb e anche con core duo. Certo le dimensioni sono nettamente più ingombranti, ma la velocità e la capacità di memorizzazione sono nettamente superiori.Macchine del genere secondo me hanno una ragione d'essere per valori inferiori ai 300 euro.Secondo me ASUS gasata dal successo iniziale ora cerca di allargarsi, aspettiamo i concorrenti (dove è finita Dell?) e poi vediamo se i prezzi rimangono quelli annunciati o verranno tagliati!
    • fabioamd87 scrive:
      Re: 450 euro?
      bhe questo di hd ne dovrebbe avere 20... ma solid state (normale memoria), il che è anche un vantaggio.
    • www.aleksfalcone.org scrive:
      Re: 450 euro?
      - Scritto da: Enjoy with Us
      In giro c'è qualche notebook a queste cifre, con
      HD da 80 Gb e anche con core duo. Certo le
      dimensioni sono nettamente più ingombranti...Si tratta di categorie diverse. Se ti serve un portatile, non ti serve un ultraportatile e viceversa. Il paragone è stupido.
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: 450 euro?
        Sono sicuramente due categorie diverse, però la motivazione di una scelta è anche economica, quindi qualcuno potrebbe chiedersi se non sia meglio investire 450 e più euro su una macchina diversa che tuttavia può lo stesso rispondere a sue esigenze. Avere lo stessop subnotebook a 300 euro amplierebbe indubbiamente il numero degli interessati.
  • 0verture scrive:
    E il disco ?
    649 Dollari mi aspetto come minimo qualcosa tipo 24GB su SSD (e possibilmente non separati 4+20)
    • il.gATTo scrive:
      Re: E il disco ?
      - Scritto da: 0verture
      649 Dollari mi aspetto come minimo qualcosa tipo
      24GB su SSD (e possibilmente non separati
      4+20)mi aspetto di qua, mi aspetto di la...pretenziosi questi ragazzi !!dice il saggio:"si fa presto a fare i froci con il cu#o degli altri" (rotfl)
    • Spiderman scrive:
      Re: E il disco ?
      vai a dare un'occhiata in giro ai prezzi dei SSD ... capirai da solo...
      • 0verture scrive:
        Re: E il disco ?
        Se quello che c'è da capire non mi piace, evito di spenderci soldi sopra. Con 50 euro in più posso puntare a dei carinissimi 13" della samsung.
  • BLah scrive:
    Autonomia: finalmente
    Finalmente iniziano a pensarci, 2/3 ore erano una buffonata.5 sono appena accettabili, ma per ora non esiste di meglio. Peccato il prezzo.Ancora una volta: se lo tengano.
  • linux boy scrive:
    finalmente una vera soluzione portatile!
    E' lo strumento che fa per me!!Me lo posso partare dientro anche in moto, ed ho finalmente la possibilità di gestirmi tutto da remoto in maniera abbastanza comodala verità è che gli smartphone e i PDA non servono ad una mazza!! con la risoluzione ridicola che si ritrovano e il livello di interazione sono completamente inutiliquesto è poco più grande di un handheld ma completamente funzionaleFinalmente anche la soluzione bluetooth anche se in italia arriverà chissà quanto. Anche una durata maggiore della batteria non è un vantaggio da poco
    • BioTech scrive:
      Re: finalmente una vera soluzione portatile!

      Finalmente anche la soluzione bluetooth anche se in italia
      arriverà chissà quanto. Anche una durata maggiore della
      batteria non è un vantaggio da poco?????bluetooth chissa quando ? ma che dici, mica si parla di wimax....
      • il.gATTo scrive:
        Re: finalmente una vera soluzione portatile!
        - Scritto da: BioTech

        Finalmente anche la soluzione bluetooth anche se
        in italia
        arriverà chissà quanto. Anche una
        durata maggiore della
        batteria non è un
        vantaggio da
        poco

        ?????
        bluetooth chissa quando ? ma che dici, mica si
        parla di
        wimax....sveglia bio-tega !stava parlando di chissà quando arriva il 901 con in bluetooth in italia...(rotfl)
  • lellykelly scrive:
    rischio
    di non essere più una figata? adesso i flybook costano relativamente poco e sono più prestazionali, con altri 300 e passa euro hai una macchina completamente divesa (flybook).
    • Gix scrive:
      Re: rischio
      Flybook? quello che vuole essere superportatile ma che è fragilissimo e che ha la batteria che dura se va bene un ora?quello si che è un oggetto bello ma inutile
      • lellykelly scrive:
        Re: rischio
        non ne ho idea, ma da 1200 euro l'ho visto in un negozio a 999.ho fatto questo ragionamento:hanno miniaturizzato un notebook ed hanno fatto il flybook,hanno espanso un subnotebook ed hanno fatto sempre un subnotebook, ma da quasi 700 euro.ora non so se si spacca il flybook, ma quello che volevo dire è che tra poco il prezzi saranno li, non so quanto converrà ancora prendere gli asus, sempre teorizzando che siano macchine robuste ed affidabili, che poi non lo siano è un discorso sucessivo.IMHO
        • Rduke scrive:
          Re: rischio
          Io vorrei capire questi 700 euro da dove li ricavi.
        • pinco scrive:
          Re: rischio
          Mi sa che hai confuso dollari con euro :-)
        • koteko scrive:
          Re: rischio
          stiamo parlando di 419 euro (forse in italia 459), non 700. 649 sono i dollari.a 450 euro, mancano 549 euro per arrivare ai 999 del flybook. Sinceramente, con 549 euro ti ci compri un palmare, o accessori esterni, o upgrade, o un desktop ottimo (assemblato), o un buon portatile. E in piu' hai anche l'eepc ;)Poi se hai bisogno di alte prestazioni con ottima portabilita', e' un altro discorso. Ma e' chiaro che l'eepc NON e' inteso per le alte prestazioni, ma per prestazioni decenti, prezzo decente e ottima portabilita'.a chi lo confronta con un palmare, io dico che e' questione di bisogni: non riuscirei a programmare su un tastierino di palmare :ne a scrivere lunghi testi.ne a navigare per molte ore.diciamo che il trend di aumento prezzi c'e', pero' credo ci vorranno almeno altre due versioni per vedere, __forse__, prezzi eccessivi. E io aspettero' ancora un po' per comprarlo alla mia lei (e magari, anche a me =P), proprio per vedere se l'effetto concorrenza portera' una lotta alle migliori prestazioni con minor prezzo ^__^
    • 987 scrive:
      Re: rischio
      - Scritto da: lellykelly
      di non essere più una figata? adesso i flybook
      costano relativamente poco e sono più
      prestazionali, con altri 300 e passa euro hai una
      macchina completamente divesa
      (flybook).bel ragionamentoè come dire questa automobile carina costa 15000 euro,ma aggiungendo solo altri 15000 hai una automobileche fa le stesse cose per l'uso che ne fai,ma, oh, è più carina
  • Athlon64 scrive:
    Boh
    Boh, onestamente non capisco le polemiche...Il modello low-cost (e anche low-quality... nessuno regala nulla!) non esce mica di produzione...Il 901 per il tipo di prodotto che è ha un prezzo ragionevole. E finalmente è un sub-notebook di qualità decente a un prezzo accettabile.
    • Paolino scrive:
      Re: Boh
      - Scritto da: Athlon64
      Boh, onestamente non capisco le polemiche...Rosicchiano la betulla xche' sbianca i denti :D[cut]
  • Funz scrive:
    Bello bello
    Sono tentato di prenderlo anche se non saprei che farmene :DPiuttosto mi interessa l'atom per un uso da muletto / mediacenter, quindi spero vivamente che facciano l'annunciato eeeTV.A chi critica: non compratelo no? Quelli che lo prendono - tanti - saranno mica tutti scemi...
    • Spiderman scrive:
      Re: Bello bello
      - Scritto da: Funz
      Quelli che lo prendono - tanti - saranno mica tutti
      scemi...Il mondo e' pieno di polli... ne agguanti uno e dietro ce ne sono altri 2 pronti a seguirlo, e dietro ciascuno altri 2...Esempio lampante di quanti polli esistono e' lo SPAM ... se non portasse soldi , non esisterebbe... ma c'e' e quindi c'e' chi prende seriamente quella spazzatura...Morale della favola: se tutti fanno una cosa puo' essere che tutti siano polli!:D
  • Divertito scrive:
    LOL notizie dal futuro
    Lunedì 1 Settembre 2008Taipei - Mentre in Italia si attende ancora l'arrivo dell'Eee PC 901, Asus è già pronta ad introdurre sul mercato taiwanese una terza revisione del proprio subnotebook, la 1000.Secondo le fonti, il 1000 sarà venduto al prezzo di 1649 dollari (circa 900 euro, ma è probabile che in Italia il prezzo di listino sarà di 1000 euro).Ma tutti saranno ben felici di pagare!Perchè è un SABNOTEBU'k!E significa che se vi chiedono "Ma eri sano di mente quando pagavi?" voi orgogliosi direte "MA E' UN SABNOTEBU'K!!!".W i SABNOTEBU'K!..Ps: Un nuovo flash d'agenzia: il modello 701 verrà riproposto a 399 euro perchè "sembrava male".Divertito
    • ottimo scrive:
      Re: LOL notizie dal futuro
      arguto e pungente, hai fatto centro
    • il.gATTo scrive:
      Re: LOL notizie dal futuro
      in effetti, adesso stanno esagerando un po' !!
    • Paolino scrive:
      Re: LOL notizie dal futuro
      - Scritto da: Divertito[cut]
      DivertitoDivertente e rosicoso :DHai fatto fuori la betulla come il finldandese della vivident :D
      • Divertito scrive:
        Re: LOL notizie dal futuro
        Si-si rosico alla grande!!!Ho un Qtek 9000 con SDHC da 16GB che mi fà da sabnotebbbu'k con wi-fi e 3G, da navigatore, da videotelefono e STA REALMENTE NELLA TASCA DEI PANTALONI la batteria mi dura un giorno intero e rooooosico! Non sai quanto!COME VI INVIIIIDIO!!!!Come è brutto fare commenti su gente che non si conosce, vero?Il bello di internet.. Non sai mai chi ti capita..Se il rapporto qualità prezzo fosse conveniente sarei stato il primo a comprarlo.Peccato che SOLO il 701 è degno di nota.. Il resto checchè ne dicano i fanboy è solo moda.Nulla in contrario nella moda, sia chiaro.Ma leggere ogni giorno di notizie che riguardano l'ultimo nato in casa Asus sta cominciando ad annoiarmi.
        • lroby scrive:
          Re: LOL notizie dal futuro
          - Scritto da: Divertito
          Si-si rosico alla grande!!!

          Ho un Qtek 9000 con SDHC da 16GB che mi fà da
          sabnotebbbu'k con wi-fi e 3G, da navigatore, da
          videotelefono e STA REALMENTE NELLA TASCA DEI
          PANTALONI la batteria mi dura un giorno intero e
          rooooosico! Non sai
          quanto!anche io ho un Qtek9000 pagato 900euro a cui avevo aggiunto una SD da 4gb, un antenna GPS bluetooth esterna e lo usavo anche io come navigatore con il TOMTOM.dopo un anno ho dovuto comprare una batteria nuova (70 euro!) e dopo che l'ho comprata,mi sono regalato anche un TOMTOM GO910 (quello con hd20gb,che legge anche gli mp3,ti mostra le foto e ti dice anche il nome delle vie dove devi svoltare)ora la batteria continua a durarmi le sue 3 giornate piene,e con questo apparecchio non ci posso fare TUTTO quello che ci farò con il mio eeePC900 che mi arriverà a Giugno, compreso il test delle linee ADSL ANCHE in RJ45 oltre che con il wifi (come sto facendo ora con il palmare), ci posso studiare la programmazione del c++, insomma posso farci tutto quello che mi và come si usa normalmente con un pc effettivo e costa la metà del mio QTEK.(oh sia chiaro che il QTEK9000 è uno spettacolo di palmare ma NON è un PC!)ah dimenticavo.. ogni volta che mi squillava il palmare,dovevo fermarmi, disattivare il tomtom e rispondere alla chiamata.. cosa che adesso non mi capita +.
          COME VI INVIIIIDIO!!!!

          Come è brutto fare commenti su gente che non si
          conosce,
          vero?
          Il bello di internet.. Non sai mai chi ti capita..

          Se il rapporto qualità prezzo fosse conveniente
          sarei stato il primo a
          comprarlo.
          Peccato che SOLO il 701 è degno di nota.. Il
          resto checchè ne dicano i fanboy è solo
          moda.
          Nulla in contrario nella moda, sia chiaro.
          Ma leggere ogni giorno di notizie che riguardano
          l'ultimo nato in casa Asus sta cominciando ad
          annoiarmi.se tu ritieni che a te non servirà sei liberissimo di NON comprarlo.. io invece che sto tirando avanti ANCHE con un portatile (quasi del tutto scassato) con 64mb di ram,con hdd 12gb preistorico e con cpu pentium3 600mhz dove oltre a linux zenwalk (lento) o win98 non posso andare non vedo l'ora di comprarmelo..non sarà il mio primo pc ovviamente.. ho già un super desktop nasalike fresco fresco, il vecchio desktop di 5 anni e un vecchio olivetti slim.LROBY
          • Divertito scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            Ok.. Ma è logico che esistono i casi particolari.Ho già detto che ognuno è libero di comprare ciò che vuole!Ma non venga spacciato per qualcosa di innovativo.E la mia paura è che presto faranno fuori il 701.. E' una mia sensazione.. Ma stando così le cose..
          • il.gATTo scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            credo proprio che sarà così...anche a me piaceva l'idea del 701, l'ho guardato, provato, riguardato...alla fine non l'ho comprato, mi spiace ma con quella risoluzione avrei perso la vista o tempo a muovere qua e la le varie pagine.in effetti il 900 è il prodotto giusto, sarebbe stato meglio se fosse uscito al prezzo del 701 ma......sapevamo tutti che non poteva succedere, siate realisti.ah, ci tengo a precisare che come Iroby, anche io ho avuto un qtek 9090 e poi il 9000...entrambi ottimi prodotti, palmari e non umpc sia chiaro...nonstante tutto, quando utilizzavo qualche applicazione contemporaneamente era la fine !tom tom che non si riprendeva dopo una chiamata...connessione dati che si piantava ogni 3x2, specialmente quando ero in roaming...ecc, eccora ho il "taitan II" della HTC (stessa cosa del qtek)devo dire che per la prima volta riesco a fare tutto, quando voglio io e come voglio io......che non è poco ! (rotfl)merito di windows mobile 6 che è decisamente più stabile dei precedenti.però sia chiara una cosa:email, le leggo al volo dal palmare (utilizzando addirittura il serv. push mail), rispondo al volo quando sono fuori ufficio, ma se avessi qualcosa di leggermente più grande, non ci penserei due volte.ecco perche l'eee pc è un'ottima trovata !il punto non è paragonarlo agli altri umpc, non paragonarlo ai notebook più grandi o ai palmari.con questo oggetto hanno riempito un "buco", un bisogno del mercato, "la gente che si sposta" cerca qualcosa del genere.quindi il suo prezzo e caratteristiche vanno paragonate a tutti quei prodotti che fino ad oggi "la gente che si sposta" ha provato ad utilizzare... notebooks, palmari, umpc, ecc.alla fine, mi sembra che l'eee pc 900 ne esca vincitore, sia come caratteristiche che come prezzo.ovvio che non si può avere tutto, ma credo che sia quello più completo.a me piace ancora molto lo shift della HTC, soprattutto per il doppio sistema operativo vistawin mobile 6il touch screen e le settimane di durata batteria testate da un mio collega......scusate ma non è poco !purtroppo anche il prezzo non è poco. :'(
          • lroby scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            - Scritto da: il.gATTo
            merito di windows mobile 6 che è decisamente più
            stabile dei
            precedenti.io ho aggiornato il mio Qtek9000 al WM6 l'Agosto scorso (2007) e ti dirò di +, quella che sto usando attualmente è la quarta versione diversa che ho provato,le altre erano + pesanti e quindi lente e avevano una marea di programmi che a me non interessavano, ora mi ritrovo con 2 flash disk aggiuntive (rubate dalla sua ram di sistema) da 9 e 18gb di capacità, + ram libera all'utente e pure il tasto funzione di sinistra ora mi và direttamente sullo skin "CELLULARE"troppo figo..;)LROBY
          • il.gATTo scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            accidenti,ho cercato di capire il discorso ma, ad un certo punto, mi sono perso !!(rotfl)non oso pensare quanto tempo hai dedicato per fare tutto quello che hai fatto ;)però non capisco...dov'è che hai messo le 2 flash disk da 9 e 18gb ?(rubate dalla sua ram di sistema)...?!?cos'hai fatto a quel povero palmare !!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • lroby scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            - Scritto da: il.gATTo
            accidenti,
            ho cercato di capire il discorso ma, ad un certo
            punto, mi sono perso
            !!
            (rotfl)

            non oso pensare quanto tempo hai dedicato per
            fare tutto quello che hai fatto
            ;)2 serate a trovare la versione + adatta per i miei scopi di WM6.0
            però non capisco...
            dov'è che hai messo le 2 flash disk da 9 e 18gb ?
            (rubate dalla sua ram di sistema)...?!?
            cos'hai fatto a quel povero palmare !!!mi spiego meglio.. quest'ultima versione che ho installato, ha rimosso diverse applicazioni che invece erano presenti sulla versione completa (professional?) di WM6.0 liberando dello spazio che ha trasformato in FLASH DISK (18.76mb di capacità) ed in STORAGE (9.93mb di capacità),potendo cosi avere un totale di 28.69MB in + di spazio di archiviazione. e ottenendo una quantità di memoria disponibile a palmare RESETTATO di : 22.27Mb liberi di STORAGE + 29Mb liberi di PROGRAM (sono i valori che normalmente guardo per capire quanti programmi posso lanciare e quanto spazio posso usare per archiviare i miei dati SENZA usare SD aggiuntive).ciauuLROBY
          • Divertito scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            Si.. ma io senza videocall non so stare...
          • il.gATTo scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            a parte che li video call si possono fare con il qtek 9000a cosa ti serve vedere le brutte facce che chiamiquella si che è veramente una funzione inutile, altro che l'eee pc !!(rotfl)
          • Divertito scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            Senti.. A me dispiacerebbe molto se tua moglie/la tua ragazza sia bruttacchiona, sono cose che succedono.MA A ME PIACE VEDERE LA MIA RAGAZZA!Mò vuoi venire a sindacare pure se posso o non posso vedere la mia ragazza?A parte che con WM6 la videocall NON FUNZIONA..
          • il.gATTo scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            beh, se è per quello ti posso capire...speriamo che almeno la tua sia carina !! ;)in ogni caso la video chiamata con windows mobile 6 funziona benissimo !!ce l'ho... e una, tanto per testarlo, l'ho fatta anch'io.un appunto...per favore, dai una controllatina alla grammatica..."leggendoti" mi è venuto un brividino sulla schiena !(rotfl)
          • Divertito scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            Sarà per questo che faccio ingegneria elettronica?Se ero stupido facevo lettere e filosofie, no?!
    • iRoby scrive:
      Re: LOL notizie dal futuro
      Manca ancora concorrenza.Quando ci saranno disponibili sugli scaffali accanto:HP 2133Everex (ed altri) con l'architettura CloudbookMSI Wind PCDell (??) Allora vedremo cosa accadrà ai prezzi e configurazioni.
    • Cryo scrive:
      Re: LOL notizie dal futuro
      Bè, è evidente che l'utilità di una cosa è soggettiva.Io ho preso il 701 quando è uscito e l'unica vera limitazione per me è lo schermo. per li resto anche un'autonomia di un paio d'ore (con wifi) è per le mie esigenze accettabile.Sul fronte palmari ho un nokia N95 con cui in realtà posso fare tutto quello che faccio con l'eeepc (e in più lo uso come navigatore) ma nuovamente la maggiore limitazione di questo e in generale di tutti i palmari è sempre lo schermo troppo piccolo.Per quanto riguarda la concorrenza invece ritengo che il nuovo msi wind, visto le caratteristiche tecniche, sarà l'alternativa + conveniente, anche se il disco "normale" non gli consentirà la velocità dell'eepc.
      • Cryo scrive:
        Re: LOL notizie dal futuro
        PS: inoltre faccio notare come con l'N95 riesca tranquillamente ad usare il navigatore mentre sono in conversazione. Infatti mentre sullo schermo scorre la mappa con le indicazioni, tramite l'auricolare bt parla e alla fine della conversazione sempre sull'auricolare il navigatore riprende a darmi le indicazioni vocali.Mai trovato così bene come con questo apparecchio.
        • il.gATTo scrive:
          Re: LOL notizie dal futuro
          anche il taitan II lo fa bene...in più, sono collegato con msn messenger, skype (faccio chiamate voip quando sono collegato in wireless), gestisce 4 account email in tempo reale, contiene una banca dati di 1850 contatti circa e mantiene sincronizzati gli utlimi 6 mesi di appuntamente, attività e posta(inclusi allegati) outlook del mio pc in ufficio.tutto questo e non fa una piega !! ;)
          • Cryo scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            Stessa cosa per l'N95, naturalmente non ho elencato tutto quello che ci faccio, ma devo dire che sono rimasto sbalordito da questo telefono.Devo dire per onestà che nonostante abbia installato anche skype (oltre a messenger), per il voip preferisco usare il client interno al telefono (standard SIP) con un altro provider (Voipstunt), sempre collegato in wifi.Inoltre c'è una comunità di sviluppatori per symbian che è incredibile, però devo dire che non conosco quanto sia vasta quella del qtek.Comunque poiché credo che un telefono/palmare costi per quello che si usa, direi che sia nel tuo che nel mio caso abbiamo fatto un' ottimo acquisto.PS: proprio per la grandezza dello schermo stò valutando di passare all'n95 8gbCiao :D
          • il.gATTo scrive:
            Re: LOL notizie dal futuro
            l'8gb ce l'ha un mio amico...mi sembra che sia contento, funziona bene.
  • gino scrive:
    troppo caro
    ma toh guarda...erano partiti bene e adesso ci ritroviamo degli umpc che costano come dei notebook di fascia bassa...sono aumentati troppo rispetto al prezzo che dovevano avere all'inizio!
    • Fabrizio scrive:
      Re: troppo caro
      - Scritto da: gino
      ma toh guarda...
      erano partiti bene e adesso ci ritroviamo degli
      umpc che costano come dei notebook di fascia
      bassa...
      sono aumentati troppo rispetto al prezzo che
      dovevano avere
      all'inizio!sono d'accordo con te il prezzo sta lievitando troppoanche se il prodotto è accattivante il prezzo è troppo alto
    • carlo scrive:
      Re: troppo caro
      - Scritto da: gino
      ma toh guarda...
      erano partiti bene e adesso ci ritroviamo degli
      umpc che costano come dei notebook di fascia
      bassa...
      sono aumentati troppo rispetto al prezzo che
      dovevano avere
      all'inizio!Nooo...costano come i cellulari di fascia media...E i notebook di fascia bassa costano come i desktop di fascia media...allora non vale la pena prendersi un cellulare (più piccolo) o un desktop (più potente)?Ah..sono sarcastico...ma vedo che vi piace fare confronti che non stanno ne in cielo ne in terra
      • gino scrive:
        Re: troppo caro
        tu col cellulare ci scrivi le lettere vero? riesci a navigare COMODAMENTE?il desktop te lo metti nel taschino vero?ma per favore!
    • ilmassi scrive:
      Re: troppo caro
      scusa prendi quello più economico allora...
    • magic3 scrive:
      Re: troppo caro
      Sì il prezzo di questo modello è ormai un po' fuori dai binari che dovrebbero seguire secondo me questi oggettini, però c'è da dire che EEE sta diventando un brand e quindi non ci vedo niente di male a fare un modello "deluxe".Voglio dire, resteranno anche il 701 e il 900 da quanto so, quindi questo sarebbe solo un nuovo modello. Poi ognuno sceglie quello che preferisce o quello più adatto alle proprie necessità.In futuro mi sa che anche il 900 passerà agli Atom, spero però resti allo stesso prezzo attuale mettendo magari il WiMax sul 901 per farlo restare un gradino più in alto.
    • Gix scrive:
      Re: troppo caro
      aspetta che il prezzo scenda. se sarà un flop scenderà sicuramente...
Chiudi i commenti