35 milioni di dollari per OLPC

35 milioni di dollari per OLPC

La campagna di acquisto con donazione incorporata in NordAmerica ha portato buoni frutti
La campagna di acquisto con donazione incorporata in NordAmerica ha portato buoni frutti

Dal 12 novembre al 31 dicembre dello scorso anno la campagna Give One Get One voluta dall’organizzazione di One Laptop per Child – OLPC ha portato nelle sue casse 35 milioni di dollari. Lo ha annunciato la stessa OLPC.

Come si ricorderà, la campagna invitava i consumatori nordamericani a dotarsi del computer voluto da Nicholas Negroponte ad un prezzo doppio rispetto al suo costo, in modo tale da finanziare ulteriormente la produzione e diffusione dei laptop XO nei paesi più poveri.

“Siamo grati a tutti coloro che hanno partecipato alla campagna benefica – ha dichiarato lo stesso Negroponte – Una reazione che è stata molto generosa e che ci consente di procedere nella nostra missione di diffondere i portatili nelle mani del maggior numero di bambini non privilegiati possibile”.

100mila laptop XO sono al momento in distribuzione, spiega OLPC, in paesi come l’Etiopia, il Ruanda e la Mongolia.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il
8 gen 2008
Link copiato negli appunti