6 e 8 GB nei nuovi mini-hard disk

Hitachi pensa a chi vuole sfruttare il proprio cellulare per qualcosa di diverso dalle musichine a pagamento


Roma – Se un telefonino avesse una memoria disponibile di 8 Gigabyte, potremmo stiparvi una quantità industriale di brani musicali, foto, videoclip, ma anche file di lavoro. A chi avesse scaricato un film da internet e non temesse di perdere la vista per vederlo sul display del cellulare, o comunque a coloro che soffrono di questo tipo di esigenze, pensa Hitachi , che ha presentato due nuovi mini-HD, con capacità di 6 e 8 GB, le cui dimensioni li rendono idonei ad essere utilizzati su pda e telefoni cellulari.

Antiurto o anti-schock, in virtù della tecnologia Extra Sensory Protection, che pone le testine nella posizione “park” in caso di cadute superiori ai 10 cm, hanno dimensioni inferiori del 20%, confrontati con i precedenti, e possono arrivare a consumare anche il 40% di energia in meno.

E’ già in distribuzione, per i produttori di device portatili, la versione 6 GB. Da ottobre sarà raggiunta da quella a 8 GB.

DB

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti