6MP e un flash in un Nokia

Gli amanti della fotografia dura e pura storceranno il naso, ma i megapixel di un camfonino contano: Nokia ha depositato un brevetto che oltre a infilare una cam da 6 megapixel in uno slider, comprende anche l'integrazione di un flash.

Gli amanti della fotografia dura e pura storceranno il naso, ma i megapixel di un camfonino contano: Nokia ha depositato un brevetto che oltre a infilare una cam da 6 megapixel in uno slider, comprende anche l’integrazione di un flash. Cam e flash direzionabili .

Il nuovo form factor potrebbe essere ancora ben lontano dal mercato, qualcuno parla di una nuova serie N in arrivo, ma sono gli stessi che dicono che i megapixel sono 8, mentre le immagini del brevetto ripubblicate da Unwired View (vedi qui sopra) parlano quasi chiaro: i megapixel sono 6.
Il brevetto, d’altra parte, si concentra sulle parti mobili del dispositivo e sulla possibilità di alloggiare un flash. Qualcosa di più efficiente, si spera, delle lucettine fisse bucaretine e scassabatterie dei modelli già sul mercato.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Beppe scrive:
    Meno male
    Un'altra applicazione delle macchine per ridurre la sofferenza umana. Dio, e qui rispondo al cattolico (se è veramente tale e non ci sta prendendo in giro), non può che benedire ciò che risparmia sofferenze alle Sue creature, cioè noi. Del resto le macchine non hanno anima e il dolore è solo simulato.Speriamo che questa macchina sia diffusa e sia usata per quello che serve.Lasciamo in pace il pontefice, sul cui operato si può discutere all'infinito ma in altre sedi e su altri argomenti.Speriamo di non dover aver bisogno che il nostro dentista abbia avuto necessità di esercitarsi su questa macchina.
  • Amico di Cattolico scrive:
    Amico di Cattolico
    Poverino si diverte così...Scusatelo, ultimamanete si sente solo, ora gli compro un giocattolo così passa il tempo, magari una bambola visto che se questi sono i suoi argomenti di divertimento sarà difficile trovare di meglio...
  • Cattolico scrive:
    Continuo...
    Cmq volevo aggiungere che il mio prof di religione al liceo avrebbe fatto un discorso del genere... Poi ci lamentiamo che la nostra scuola media superiore è al 37° posto nella classifica Ocse...
  • Cattolico scrive:
    Indecenza!
    Ma ci rendiamo conto? Simulare un essere umano? Ma che ci ha dato il diritto di RIPRODURRE ciò che solo Dio ha il potere e diritto di fare? Sfruttare un uomo, per di più copiato, per maltrattarlo... Ormai non c'è limite alla blasfemia in questo mondo, che schifo.
    • Cattolico, anzi no scrive:
      Re: Indecenza!
      Hai ragione!!!non abbiamo nemmeno il diritto di distruggere quello che dio ha creato, come ad esempio le foreste (definite dal papa "meraviglie del creato da proteggere")..Sai che ieri ha accettato (sempre il papa) un pino della bellezza di 200 anni da usare come albero di natale??ACCENDI IL CERVELLO PER FAVORE
      • Cattolico scrive:
        Re: Indecenza!
        L'ha accettato perchè lui è il Papa e può farlo... Se poi tu pensi di essere Santo come lui, non so, vedi tu. io il cervello l'ho accesso, ma più di te ho anche aperto la mia anima al Signore, tu evidentemente no.
        • Cattolico, anzi no scrive:
          Re: Indecenza!
          - Scritto da: Cattolico
          L'ha accettato perchè lui è il Papa e può
          farlo... Se poi tu pensi di essere Santo come
          lui, non so, vedi tu. io il cervello l'ho
          accesso, ma più di te ho anche aperto la mia
          anima al Signore, tu evidentemente
          no.PUO' FARLO???Ma non eravamo tutti uguali, i primi gli ultimi.. ecc eccSANTO???Se c'è un momento in cui credi che DIO non esista è proprio quando non lo fulmina per le caxxate che dice, fosse per lui ritorneremmo al momento in cui un papa benedì il caffè per permettere a tutti di trarre beneficio da questa bevanda del demonio (fatti qualche ricerca e scoprirai se è vero).Comunque, da quello che scrivi secondo me la sei pienamente daccordo con me e mi stai prendendo per il culo, è impossibile che sulla terra ci sia qualcuno che la pensa cosìO NO???
        • Molokk scrive:
          Re: Indecenza!
          Quì di indecente c'è solo il tuo post.Se stai leggendo questo sito, vuol dire che ti appassiona l'informatica e le nuove tecnologie.Quì non ci servono commenti da moralisti convinti che siamo opere di dio, tutti hanno il diritto di credere a quello che vogliono questo è fuor di dubbio. Un esempio lampante sono tutti i clienti di Vanna Marchi, è con questo ho detto tutto su come la penso delle religioni.Non siamo nel medioevo il mondo cambia e si evolve come pure i costumi e la società.Per me, questo è un ottimo inizio.
    • Funz scrive:
      Re: Indecenza!
      Dimmi che scherzi, non posso credere che nel 2007, in un Paese che si definisce civile, esista ancora qualcuno così integralista fanatico, a parte qualche prete (neanche tutti per fortuna)
    • Internet Hate Machine scrive:
      Re: Indecenza!
      Voto troll: 2/10solo perché hai scritto Dio con la D maiuscola.
    • Cattolico scrive:
      Re: Indecenza!
      AUHUHAhuauhauhhauhuahua, quanto sto ridendo... uhahahuauhuhaIn effetti ero così sfacciato che era difficile non accorgersene... huauhauh viva il trolling
  • Pinco Pallino scrive:
    E ti immagini se il robot va in tilt...
    ... e ti stacca con un morso un dito?
    • Streamer scrive:
      Re: E ti immagini se il robot va in tilt...
      - Scritto da: Pinco Pallino
      ... e ti stacca con un morso un dito?Stavo per dire la stessa cosa!!!!Immagino che abbiano predisposto la mascella mobile, così che sia impossibile chiudere più di un tot i denti.Sennò avrei paura... (cylon)
  • italiano scrive:
    videogiochi 2.0
    Quando faranno un robot che simuli alla perfezione la sofferenza ed il dolore, non vedo l'ora di comprarlo per maltrattarlo...sarebbe un ottimo antistress, LO VOGLIOOOOOOOOO
  • Burger King scrive:
    Dov'è la novità?
    C'era già quando ero bambino: si chiamava "Allegro Chirurgo" :)
  • il nonno scrive:
    la bocca è già aperta
    per gli amanti delle bambole gonfiabili... i giapponesi l'acciaccano! :D
  • maniac! scrive:
    ma si lamenta solo?
    e gemere geme?no perche' a quel punto sarebbe interessante :D :D :p :p :@ :$ :$ :$(anonimo)(anonimo)(anonimo) ;)
  • Anonimo scrive:
    Impressionante
    Tanto è simile ad una persona vera. Devono giusto migliorare la faccia (soprattutto la colorazione della pelle che sa troppo di plastica) e farla urlare di più poi assomiglierà veramente ad un paziente dolorante dal dentista
Chiudi i commenti