Nonostante siano trascorsi solo due mesi e una manciata di giorni dall’inizio del 2025, A Thousand Blows si candida ad essere la serie più bella dell’anno. Ideata da Steve Knight, autore di quel capolavoro che risponde al nome di Peaky Blinders, è la nuova serie tv della piattaforma streaming Disney+ con protagonista Stephen Graham, uno dei migliori attori oggi in circolazione.
Per vedere tutti i sei episodi della prima stagione di A Thousand Blows occorre sottoscrivere un piano d’abbonamento Disney+. I prezzi partono da 5,99 euro al mese se la scelta ricade sul piano Standard con pubblicità, che dà accesso all’intero catalogo della piattaforma.
La trama di A Thousand Blows
Hezekiah Moscow e il suo migliore amico Alec Munroe sbarcano nella Londra di fine Ottocento dalla Giamaica in cerca di fortuna. La storia riserverà loro però un destino diverso.
Ben presto infatti i due entreranno in contatto con Henry “Sugar” Goodson, il re del pugilato a mani nude dell’East End londinese, e con Mary Carr, la donna a capo del sindacato criminale femminile Forty Elephants.
Per la nuova serie Disney+, Steven Knight si è ispirato a personaggi realmente esistiti: Moscow, Munroe e i fratelli Goodson da una parte, le Forty Elephants e Mary Carr dall’altra.
Moscow, interpretato dall’attore Malachi Kirby, arrivò a Londra dalla Giamaica con il sogno di diventare un domatore di leoni, finendo poi per diventare uno dei pugili più popolari dell’epoca.
Così come è un personaggio reale Mary Carr, alla guida del sindacato Forty Elephants, su cui Knight aveva già manifestato l’intenzione di parlare in un’opera a parte, prima che Graham gli proponesse la storia di Hezekiah.
Gli altri attori principali della serie tv A Thousand Blows sono Erin Doherty (interpreta Mary Carr), Francis Lovehall (è Alec Munroe, il miglior amico di Moscow) e James Nelson-Joyce (presta il volto a Edward “Treacle” Goodson, fratello di “Sugar).