Accrediti pagamenti POS, tempi e terminali

Accrediti pagamenti POS, tempi e terminali

I pagamenti POS stanno man mano entrando nelle grazie di esercenti e consumatori. E i tempi di accredito degli stessi? I terminali? Vediamolo
I pagamenti POS stanno man mano entrando nelle grazie di esercenti e consumatori. E i tempi di accredito degli stessi? I terminali? Vediamolo

I tempi di utilizzo e le commissioni applicate ai pagamenti POS continuano a rappresentare un deterrente all’adozione di questi metodi di pagamento.

Tuttavia, di anno in anno, i servizi di riscossione tramite POS diventano sempre più sofisticati e veloci nel gestire l’intero processo.

L’intervento di tutti i soggetti coinvolti nella gestione dei pagamenti elettronici tramite POS, come le transazioni e i pagamenti, compreso il tempo necessario per gestire le commissioni attraverso questi dispositivi, è un aspetto che è migliorato in modo significativo.

Vediamo quali sono i tempi di accredito dei POS Axerve e i terminali che offre questo Hub di pagamenti.

Pagamenti POS, i tempi di accredito

pagamenti POS

Il futuro dei pagamenti digitali è adesso, anche se non è facile competere sui tempi di accredito in una situazione in cui il contante resta ancora lo strumento preferito da consumatori e commercianti. Ma le abitudini di pagamento stanno ugualmente cambiando.

Tuttavia, va ricordato che con l’istituzione dei pagamenti SEPA, e la relativa regolamentazione della gestione dei bonifici, dell’addebito diretto e delle carte di pagamento nei Paesi aderenti, i pagamenti elettronici hanno ridotto il divario con il contante anche in questo settore.

Al giorno d’oggi, gli accrediti legati ai pagamenti POS su un conto corrente richiedono solitamente uno o due giorni lavorativi a partire dal momento dell’incasso.

Sono tempi canonici, in cui è necessario contabilizzare i pagamenti che vengono ricevuti il giorno prima e all’invio del bonifico.

Axerve mette a disposizione la sua soluzione di pagamento “POS Easy”, che non prevede costi fissi e le commissioni sono del 1,4% sul totale incassato.

Questo POS ha in dotazione una SIM dati per la connessione mobile, ma dispone anche del Wi-Fi per connettersi a un modem/router. Inoltre è integrata una stampante per scontrini.

Per acquistare POS Easy di Axerve, basta entrare qui e cliccare sul “Richiedilo subito”. Bisogna soltanto compilare un questionario relativo all’attività e inviare i documenti richiesti.

Fatto questo, a richiesta accettata verrà recapitato il POS a destinazione.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 1 nov 2022
Link copiato negli appunti