Acer presenta la nuova workstation Veriton K8

Processori Intel Xeon e GPU NVIDIA Quadro RTX per Veriton K8, la nuova workstation di Acer indirizzata all'ambito professionale.
Processori Intel Xeon e GPU NVIDIA Quadro RTX per Veriton K8, la nuova workstation di Acer indirizzata all'ambito professionale.

Con caratteristiche pensate per andare incontro a chi gestisce pesanti carichi di lavoro in ambito professionale, ad esempio l’editing o il rendering di contenuti multimediali o in tre dimensioni, Acer Veriton K8 è la nuova workstation presentata dal gruppo taiwanese.

Acer Veriton K8: specifiche e prezzi della workstation

Dalla scheda delle specifiche tecniche emergono processori Intel Xeon e schede video NVIDIA Quadro, Quadro RTX o GeForce RTX per garantire una potenza di calcolo e soluzioni di storage basate su slot per unità a stato solido M.2 PCIe con velocità elevate nella trasmissione dei dati. Il quantitativo di RAM supportato arriva fino a 64 GB di tipo DDR4 ECC (Error Correcting Code). Nulla è stato lasciato al caso nemmeno in termini di gestione termica con tre ventole posizionate sul pannello frontale che aspirano aria indirizzandola attraverso lo chassis ed espellendola dalla parte posteriore, contribuendo così alla dissipazione del calore generato.

La workstation Acer Veriton K8

A completare il comparto hardware certificato da ISV (Independent Software Vendors) ci sono porte USB Type-C per il trasferimento fino 10 Gbps, diverse opzioni per l’output video compresi gli slot DisplayPort, HDMI e VGA, WiFi, Trusted Platform Module 2.0 e Kensington lock. Lato software il sistema operativo preinstallato è Windows 10 in versione Pro e si segnalano la tecnologia Intel Active Management e PXE (Preboot eXecution Environment). Infine il prezzo: si parte da 1.499 euro. Il lancio in Italia è previsto per il mese di giugno.

Fonte: Acer
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti