Ad aprile l'home cinema parlerà HD DVD

Il prossimo mese Warner sarà la prima major cinematografica a lanciare sul mercato film in formato HD DVD, aprendo così ufficialmente l'era dei DVD video a laser blu. Vicinissimi anche i primi player HD DVD di Toshiba

Burbank (USA) – La guerra di mercato tra i due formati DVD di nuova generazione, HD DVD e Blu-ray, sta per cominciare. Ad aprire per primi il fuoco saranno i sostenitori di HD DVD, che nelle prossime settimane lanceranno player domestici e film in alta definizione.

Il 18 aprile Warner Home Video distribuirà i primi titoli HD DVD : tra questi vi saranno “Million Dollar Baby,” “L’Ultimo Samurai” e “Il Fantasma dell’Opera”. Nelle settimane successive il colosso conta di riversare sui nuovi media ottici altre 17 pellicole, tra le quali spiccano “Batman Begins”, Constantine”, “Training Day” e “The Matrix”.

Il prezzo di ciascun disco sarà di 28,99 dollari , dunque non dissimile da quello che verrà applicato ai primi film Blu-ray già usciti in altri formati (DVD, VHS). Liongate, ad esempio, lancerà i propri titoli Blu-ray meno recenti al prezzo finale di 29,99 dollari.

Inizialmente Warner contava di rendere disponibili i suoi primi titoli HD DVD il 28 marzo, ovvero all’incirca nello stesso periodo in cui Toshiba dovrebbe lanciare i suoi primi player compatibili. Il ritardo, secondo Warner, è stato causato da alcuni problemi tecnici nel mastering dei dischi: a tal proposito l’azienda ha ricordato che la tecnologia anti-copia, i codec e gli algoritmi di compressione utilizzati negli HD DVD sono completamente diversi da quelli utilizzati negli odierni supporti ottici.

Player HD-A1 di Toshiba A partire da maggio Warner distribuirà ogni suo nuovo film sia in DVD che in HD DVD , e da luglio farà lo stesso con i propri show televisivi. Ma la major non sembra affatto intenzionata a tenere i piedi in una sola staffa: non appena saranno disponibili i lettori compatibili, Warner abbraccerà infatti anche il formato Blu-ray .

Tra gli altri colossi cinematografici che abbracceranno, in modo esclusivo o meno, il formato HD DVD vi sono anche Paramount Pictures, Universal Pictures e New Line Cinema : nessuno di questi, tuttavia, ha ancora annunciato quando lancerà i primi titoli nel nuovo formato a laser blu.

I primi modelli di player HD DVD di Toshiba saranno l’HD-A1 e l’HD-XA1 , rispettivamente commercializzati a 500 e 800 dollari. Sebbene, come si è detto sopra, fossero entrambi attesi per la fine di marzo, molti analisti ritengono che il produttore giapponese ne sincronizzerà il debutto con la nuova data di lancio dei film HD DVD di Warner.

Proprio in questi giorni anche Acer ha annunciato la vendita, il prossimo trimestre, di notebook equipaggiati con drive HD DVD-ROM.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    TEAM XECUTER: Kit Mod soon (no saldature
    il Team Xecuter, tra i migliori produttori di modchip per la vecchia e cara xbox1 hanno da tempo iniziato a lavorare su una mod basata proprio sul firmware del lettore dvd della xbox 360.Il team informa che presto verrà rilasciato un kit che permetterà di modificare il firmware del lettore senza dover usare un saldatore. il kit altro nn è che un'insieme di software (del tutto gratuiti).a noi il compito più arduo sarà quello di dover smontare il lettore dalla xbox 360 collegarlo ad un pc Linux-winxp based, usare i software forniti dall'Team Executer rimettere il lettore nella xbox 360 e il gioco è fatto.il tutto senza dover versare una goccia di stagno, ma solo svitare/avvitare viti e collegare cavihttp://www.teamxecuter.com/
  • Anonimo scrive:
    Ecco cosa fa l' odio...
    ...nei confronti di Bill Gates.
  • Anonimo scrive:
    I linari-centrosociale esultano
    Andate a lavorare.
    • Anonimo scrive:
      Re: I linari-centrosociale esultano
      - Scritto da: Anonimo
      Andate a lavorare.Lo sto gia' facendo. Sto configurando uno dei server FreeBSD che fornisce servizi (tutti basati su sw open-source) ad un intero campus di ricerca medica.Cmq in un centro sociale ci sono entrato solo 2 volte, e conosco anche sostenitori di linux di destra.
      • Anonimo scrive:
        Re: I linari-centrosociale esultano
        Chi si loda si imbroda.
        • Anonimo scrive:
          Re: I linari-centrosociale esultano
          una rondine non fa primavera.Cmq non lodavo me, ma la qualita' del software open-source
          • Anonimo scrive:
            Re: I linari-centrosociale esultano
            e sottolineavo il fatto che con l'OS ci si lavora eccome,anche in strutture di un certo rilievo
          • Anonimo scrive:
            Re: I linari-centrosociale esultano
            Non gli rispondere, è solo un troll.
          • Anonimo scrive:
            Re: I linari-centrosociale esultano
            lo so, ma ogni tanto mi piace far credere ai troll che qualcuno li ascolta, se non la smettono e noi non ridiamo +
          • Anonimo scrive:
            Re: I linari-centrosociale esultano
            Pinguinazzoli aspettate novembre per linux su una console con i coglioni, ovvero ps3.
  • Giambo scrive:
    Bah
    Ecco quanto valgono i proclami di qualche mese fa' di Microsoft, che dichiarava la XBox 360 come "incrackabile" ... Ma qualcuno crede ancora alla propaganda di Redmond ?
    • francescor82 scrive:
      Re: Bah

      Ma qualcuno crede ancora alla
      propaganda di Redmond ?Sì, e alcuni di loro frequentano PI. ;) A proposito, Vincos è un po' che non si vede, eh?
      • Giambo scrive:
        Re: Bah
        - Scritto da: francescor82

        Ma qualcuno crede ancora alla

        propaganda di Redmond ?

        Sì, e alcuni di loro frequentano PI. ;) Oh, ma quelli sono sul libro paga della MicroMorbido, non possiamo prenderli in considerazione ;) ...
        A proposito, Vincos è un po' che non si vede, eh?Vincos ... Vincos ... Errrrr ... Dovrebbe dirmi qualcosa questo nome :$ ?
        • francescor82 scrive:
          Re: Bah

          Vincos ... Vincos ... Errrrr ... Dovrebbe dirmi
          qualcosa questo nome :$ ? :| Vincos, il celebre dipendente MS (lo dichiarava lui sul suo blog) che spammava sul forum delle segnalazioni, mettendo link al suo blog MSN che era definitivamente di parte.Un paio di link:http://punto-informatico.it/forum/pols.asp?mid=1081508&tid=1081330&p=1&r=PIhttp://punto-informatico.it/forum/pols.asp?mid=1063962&tid=1063028&p=1&r=PI
          • Giambo scrive:
            Re: Bah
            - Scritto da: francescor82

            Vincos ... Vincos ... Errrrr ... Dovrebbe dirmi

            qualcosa questo nome :$ ?

            :|
            Vincos, il celebre dipendente MS (lo dichiarava
            lui sul suo blog) che spammava sul forum delle
            segnalazioni, mettendo link al suo blog MSN che
            era definitivamente di parte.Mamma mia ... Questo comportamento denota, IMHO, o un totale "lavaggio de cervello" da parte di chi lo fa' (Mi ricorda il reclutamento di adepti da parte di Scientology) oppure il panico piu' totale :-D !
          • Anonimo scrive:
            Re: Bah
            Almeno lui ammette che è dipendente e che lo pagano. Pensa a quelli che lo fanno per puro piacere!
          • Giambo scrive:
            Re: Bah
            - Scritto da: Anonimo
            Almeno lui ammette che è dipendente e che lo
            pagano. Pensa a quelli che lo fanno per puro
            piacere!Beh, quest'ultimi sono trolls :)
    • Anonimo scrive:
      Re: Bah
      - Scritto da: GiamboMa qualcuno crede ancora alla
      propaganda di Redmond ?Io non credo alla propaganda di nessuno...
  • Trollfighter scrive:
    Scrocconi linari!
    Ecco, come sempre il solito gruppetto ti nerd quattrocchi sfaccendati e vagabondi ha raggiunto il solito e ennesimo inutile traguardo, quello di modificare la consolle dello Zio costata fior di palanche in studi ingegneristici per installarci sopra uno sgorbio di sistema e farci... farci... farci... già, ma che cosa cacchio ci si fa con linux? Su una consolle poi... Linari linari, sempre li studiare il sistema di infilare il vostro sorcio morto di OS in qualunque prodotto tecnologico senza nessun obbiettivo utile, ma d'altra parte a voi riesce bene solo questo.Muhauhauhauhauha, muhauhauhauhauha, muhauhauhauhauha.(troll2)(troll2)(troll2)
    • Anonimo scrive:
      Re: Scrocconi linari!
      grazie per le belle parole e la simpatica pubblicita'che ci aiuta a continuare a infilare ilgrande (ti assicuro) pingus financo in certi ani
    • Anonimo scrive:
      Re: Scrocconi linari!
      - Scritto da: Trollfighter
      Ecco, come sempre il solito gruppetto ti nerd
      quattrocchi sfaccendati e vagabondi ha raggiunto
      il solito e ennesimo inutile traguardo, quello di
      modificare la consolle dello Zio costata fior di
      palanche in studi ingegneristici per installarci
      sopra uno sgorbio di sistema e farci... farci...
      farci... già, ma che cosa cacchio ci si fa con
      linux? Su una consolle poi... Linari linari,
      sempre li studiare il sistema di infilare il
      vostro sorcio morto di OS in qualunque prodotto
      tecnologico senza nessun obbiettivo utile, ma
      d'altra parte a voi riesce bene solo questo.
      Muhauhauhauhauha, muhauhauhauhauha,
      muhauhauhauhauha.

      (troll2)(troll2)(troll2)Ironia poco divertente, messaggio provocatorio troppo palese, imitazione di troll poco riuscita e fondamentalmente inutile. Astieniti o scrivile meglio.
    • Super_Treje scrive:
      Re: Scrocconi linari!
      Ma tanto lo sanno tutti che te hai il telefono con micro-linux integrato :D :D :D :D :D ;) ;) ;) ;) - Scritto da: Trollfighter
      Ecco, come sempre il solito gruppetto ti nerd
      quattrocchi sfaccendati e vagabondi ha raggiunto
      il solito e ennesimo inutile traguardo, quello di
      modificare la consolle dello Zio costata fior di
      palanche in studi ingegneristici per installarci
      sopra uno sgorbio di sistema e farci... farci...
      farci... già, ma che cosa cacchio ci si fa con
      linux? Su una consolle poi... Linari linari,
      sempre li studiare il sistema di infilare il
      vostro sorcio morto di OS in qualunque prodotto
      tecnologico senza nessun obbiettivo utile, ma
      d'altra parte a voi riesce bene solo questo.
      Muhauhauhauhauha, muhauhauhauhauha,
      muhauhauhauhauha.

      (troll2)(troll2)(troll2)
  • Anonimo scrive:
    La modifica aiuta le vendite
    Sappiamo tutti che le modifiche hardware aiutano le vendite, perché la gente comrpa comunque i 2-3 giochi che gli piacciono originali, e tutto il resto lo prende pirata mentre prima non lo avrebbe preso affatto. Quindi secondo me: 1) Microsoft ha lasciato il firmware non signed apposta, figuriamoci se se l'è dimenticato (dopo il mostruoso sistema di protezione per la cpu, che infatti non crollerà mai a difesa del sistema Live e del multiplayer sano e senza cheat). 2) Microsoft campa di pirateria da sempre, solo i fessi credono che Ms sia contro la piateria (è grazie a quella che domina il 99% dei pc e Bill è diventato l'uomo più ricco del mondo). 3) Microsoft utilizzerà la xbox360 come cavallo di troia per portarre windows in salotto. Per questo deve fare a pezzi sony. Una volta conquistato il salotto, qualsiasi cosa vogliate vedere o sentire passerà per le mani di Bill. Insomma, il vero obiettivo non è quello di far vendere 4 giochini (che tanto li producono a spese loro) ma di gettare la lunga ombra del lato oscuro sull'entertainment e l'informazione familiare (cinema, musica, tv on demand, games, news, etc), il vero pozzo da cui si governa il mondo. 4) Quindi piratate pure e piratate senza pietà, ma sappiate che in questo modo aprirete le porte al più potente mostro economico che sia mai comparso sulla terra (ricordo che Microsoft non ha MAI perso in un settore in cui è entrata... alla fine ha vinto sempre spazzando via la concorrenza... sempre.. guardate cosa sta succedendo adesso con i cellulari, treo, etc.. solo ieri Microsoft e cellulare erano due parole distinte... ). Insomma, sony è una evil corp come ce ne sono poche, ma conviene supportarla anche solo per ritardare l'ascesa del vero mostro finale. Alla fine i giapponesini perderanno, ma avranno dato tempo al movimento Linux di trovare armi alternative...
    • Anonimo scrive:
      Re: La modifica aiuta le vendite
      - Scritto da: Anonimo
      Alla
      fine i giapponesini perderanno,E' tanto che non ridevo cosi'...
    • Trollfighter scrive:
      Re: La modifica aiuta le vendite
      - Scritto da: Anonimo
      Insomma, sony è una evil corp come ce ne sono
      poche, ma conviene supportarla anche solo perConviene a chi? Io compro quello che mi pare e piace, sopratutto perchè si possono tranquillamente trovare prodotti che costano anche 60 volte di meno e posseggono la stessa qualità. Ma agli occhi di una persona vittima del consumismo, possedere un elettrodomestico con la targhetta Sony è molto importante, perchè deve essere ben visibile agli ospiti che entrano in casa... Ma va a .....
      ritardare l'ascesa del vero mostro finale. AllaGodzilla? Ah, parli dello Zio? Lui mostro? Ma se i linari campano grazie a lui :-)
      fine i giapponesini perderanno, ma avranno dato
      tempo al movimento Linux di trovare armi
      alternative...Armi alternative? Al massimo possono fare miliardi di versioni differenti di kernel, più di questo non possono e non sanno fare altro. Se si fermano i produttori di hardware, loro sono i primi a perire. E' per questo che lo Zio produce e i linari scroccano, non lo avevi capito?
      • Anonimo scrive:
        Re: La modifica aiuta le vendite

        E' per questo che lo Zio produce e i linari scroccano, non
        lo avevi capito?come fai a vivere sempre in quella scomoda posizionea 90° ? ci stai per una sfortunata quanto grave scogliosi,oppure questa ti e' venuta perche' ci stai ?
        • AndreaMilano scrive:
          Re: La modifica aiuta le vendite
          muuuuuuuuhahuahuauhauhahuauhahuahuahuauhauhhuahauhuauhahuahuahuauhauhauhahuuahua coff coff coff mauauhauhauhuhauhauhauha- Scritto da: Anonimo

          E' per questo che lo Zio produce e i linari
          scroccano, non
          lo avevi capito?

          come fai a vivere sempre in quella scomoda
          posizione
          a 90° ? ci stai per una sfortunata quanto grave
          scogliosi,
          oppure questa ti e' venuta perche' ci stai ?
          • Anonimo scrive:
            Re: La modifica aiuta le vendite
            Tutto è opinabile tranne il fatto che è vero che le modifiche aiutano le vendite...
          • Anonimo scrive:
            Re: La modifica aiuta le vendite
            si...dei giochetti pirata!microsoft ci perde con la pirateria!!!- Scritto da: Anonimo
            Tutto è opinabile tranne il fatto che è vero che
            le modifiche aiutano le vendite...
    • Anonimo scrive:
      Re: La modifica aiuta le vendite
      - Scritto da: Anonimo
      le modifiche hardware aiutano le vendite
      perché la gente comrpa comunque i 2-3
      giochi che gli piacciono originali, e tutto il
      resto lo prende pirata mentre prima non lo
      avrebbe preso affatto.Questo è un FATTO. Il produttore di "Deus Ex" disse:http://www.gamespot.com/news/2005/03/18/news_6120449.html[ Warren Spector: I've said for the last 15 years that anybody who worries about piracy is full of s***. See, I say 's***.' Anybody's who's going to pirate the game wasn't going to buy it anyway, just because, I mean, it just doesn't follow, OK? You sold a bunch of copies of the game, just live with it, be happy, move on. ]In altre parole: chi cerca giochi piratati non avevaCOMUNQUE intenzione di comprare gli originali.In sostanza, meglio invogliare la gente a comprareche lottare contro la pirateria. Il che, secondo me,ha senso. Cosa ne pensate?
    • Anonimo scrive:
      Re: La modifica aiuta le vendite
      Tipico discorso da Italiano rimasto ai tempi delle prime PlayStation. Garda che negli altri paesi non si e' ladri come da noi, continuare a credere che la copia pirata serva a vendere l'hw e' una idiozia relegata ad una piccola fetta del mercato, praticamente insignificante esattamente come lo e' il mercato italiano di vg a livello mondiale.
      • Anonimo scrive:
        Re: La modifica aiuta le vendite
        ..infatti..e poi sapete che l'hw della x360 costa molto d piu' in confronto a quant viene venduto.. quindi solo a vendere hw microfost c guadagna? ..non penso.. :$
        • localhost scrive:
          Re: La modifica aiuta le vendite
          - Scritto da: Anonimo
          ..infatti..
          e poi sapete che l'hw della x360 costa molto d
          piu' in confronto a quant viene venduto.. quindi
          solo a vendere hw microfost c guadagna? ..non
          penso.. :$E' questo il bello... chi se ne frega dei giochini (ok, io non sono un giocatore, per cui faccio poco testo), se ci puoi montare Linux, puoi usarla come media center domestico con quattro soldi, vuoi mettere! E poi se M$ ha deciso che vuole vendere sotto costo per fottere la concorrenza, fatti suoi, mica nostri, tanto di soldi ne hanno un oceano
          • Anonimo scrive:
            Re: La modifica aiuta le vendite
            Il problema e' semplice da risolvere, basta che abbassino i giochi a max 25 euro!Gli inglesi comprano molto per via della moneta forte idem i Giapponesi... i giochi da loro costano poco in proporzione al loro costo della vita!!!Hola! Noc77
          • Anonimo scrive:
            Re: La modifica aiuta le vendite
            - Scritto da: Anonimo
            Il problema e' semplice da risolvere, basta che
            abbassino i giochi a max 25 euro!

            Gli inglesi comprano molto per via della moneta
            forte idem i Giapponesi... i giochi da loro
            costano poco in proporzione al loro costo della
            vita!!!

            Hola! Noc77giusto.In ogni caso comprare un videogioco non è un diritto, è una scelta.Se costa troppo non te lo procuri crackato, non lo compri e morta lì.Troppo facile lamentarsi perchè scroccare è diventato + difficile rispetto al passato...
          • Anonimo scrive:
            Re: La modifica aiuta le vendite
            - Scritto da: Anonimo
            Il problema e' semplice da risolvere, basta che
            abbassino i giochi a max 25 euro!

            Gli inglesi comprano molto per via della moneta
            forte idem i Giapponesi... i giochi da loro
            costano poco in proporzione al loro costo della
            vita!!!

            Hola! Noc77I Giappone poi hanno dei periodi dell'anno dove fanno dei veri e propri saldi di videogiochi magari usciti 8/10 mesi prima a prezzi estremamente bassi.
        • Anonimo scrive:
          infatti no...
          - Scritto da: Anonimo
          ..infatti..
          e poi sapete che l'hw della x360 costa molto d
          piu' in confronto a quant viene venduto.. quindi
          solo a vendere hw microfost c guadagna? ..non
          penso.. :$no è in perdita come hanno mostrato i vari analisti di mercato negli scorsi mesi...Solo come costo dei componenti MS perde almeno 100$ a consolle, senza dimentcare le spese di assemblamento, marketing e tutto quello che riguarda il packaging del prodotto finale.Ma questo è il mercato dei videogiochi, da sempre và così: chi vende l'HW lo fà sottocosto, sapendo che poi grazie agli introiti derivanti dalla royalties, merchandising vario, contratti con le terze parti, potrà rifarsi ampiamente, dato che il ciclo di vita di una consolle dura una decina d'anni circa.Chi ha iniziato il thread non ha la + pallida idea di come funzioni questo settore...e come è già stato ben detto, è tipico dell'italiano arraffone, perchè in giro per il mondo la pirateria non incide così tanto tranne che in Russia e in alcuni paesi del sud-est asiatico.In Giappone è assente, in USA poco ci manca...e da soli sn due paesi che valgono + del 50% delle vendite in tutto il mondo.
          • Anonimo scrive:
            Re: infatti no...
            Guarda che le royalties sui giochi microsoft le incassa a prescindere dalla piratabilità della sua console, anzi sia lei che le sh sono felici se la console è piratabile perchè aumenta la base installata e tutto il giochetto di statistiche sui rischi afferma che più la base installata aumenta e maggiore è la velocità di crescita della possibilità di vendere originali
          • Anonimo scrive:
            Re: infatti no...
            - Scritto da: Anonimo
            Guarda che le royalties sui giochi microsoft le
            incassa a prescindere dalla piratabilità della
            sua console, anzi sia lei che le sh sono felici
            se la console è piratabile perchè aumenta la base
            installata e tutto il giochetto di statistiche
            sui rischi afferma che più la base installata
            aumenta e maggiore è la velocità di crescita
            della possibilità di vendere originaliLe roylaties vengono incassate sulle copie vendute,ergo se di giochi non ne vendono,non incassano un bel niente.
    • Anonimo scrive:
      Re: La modifica aiuta le vendite
      La trovo un analisi impeccabile e chi non ci crede, comunque, si dovra' adeguare.Osso di Seppia- Scritto da: Anonimo

      Sappiamo tutti che le modifiche hardware aiutano
      le vendite, perché la gente comrpa comunque i 2-3
      giochi che gli piacciono originali, e tutto il
      resto lo prende pirata mentre prima non lo
      avrebbe preso affatto.

      Quindi secondo me:

      1) Microsoft ha lasciato il firmware non signed
      apposta, figuriamoci se se l'è dimenticato (dopo
      il mostruoso sistema di protezione per la cpu,
      che infatti non crollerà mai a difesa del sistema
      Live e del multiplayer sano e senza cheat).

      2) Microsoft campa di pirateria da sempre, solo
      i fessi credono che Ms sia contro la piateria (è
      grazie a quella che domina il 99% dei pc e Bill è
      diventato l'uomo più ricco del mondo).

      3) Microsoft utilizzerà la xbox360 come cavallo
      di troia per portarre windows in salotto. Per
      questo deve fare a pezzi sony. Una volta
      conquistato il salotto, qualsiasi cosa vogliate
      vedere o sentire passerà per le mani di Bill.
      Insomma, il vero obiettivo non è quello di far
      vendere 4 giochini (che tanto li producono a
      spese loro) ma di gettare la lunga ombra del lato
      oscuro sull'entertainment e l'informazione
      familiare (cinema, musica, tv on demand, games,
      news, etc), il vero pozzo da cui si governa il
      mondo.

      4) Quindi piratate pure e piratate senza pietà,
      ma sappiate che in questo modo aprirete le porte
      al più potente mostro economico che sia mai
      comparso sulla terra (ricordo che Microsoft non
      ha MAI perso in un settore in cui è entrata...
      alla fine ha vinto sempre spazzando via la
      concorrenza... sempre.. guardate cosa sta
      succedendo adesso con i cellulari, treo, etc..
      solo ieri Microsoft e cellulare erano due parole
      distinte... ).

      Insomma, sony è una evil corp come ce ne sono
      poche, ma conviene supportarla anche solo per
      ritardare l'ascesa del vero mostro finale. Alla
      fine i giapponesini perderanno, ma avranno dato
      tempo al movimento Linux di trovare armi
      alternative...
      • Anonimo scrive:
        W I CRACKER....E I PIRATI...LIBERIAMO...
        W LA MOD. SU XBOX360....E' GIUSTO...COSI...W CRACKER....CHE LIBERANO GAME,DA L'ASSURDO COSTOOOOLIBERIAMO IL MONDO..LIBERIAMO IL LIBERO MERCATO.........W LA XBOX 360!!!GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MICROSOFT...AHHHHHVAI...VAII...GO..GOO!!!!
  • Anonimo scrive:
    Ma guarda caso...
    ...sony ha annunciato per novembre 2006 la ps3 e chissà come mai proprio ora i progetti di craccare la x360 stanno fornendo i primi risultati interessanti.Va a vedere che per luglio sarà già pronto il primo prototipo di mod e per ottobre troveremo tanti allegri chippini su lik sang (linux arriverà a natale).
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma guarda caso...
      ....lik-sang non vende chip di modifica da quando ha perso una DISPENDIOSA causa.... ma almeno fate commenti con cognizione di causa e non presi dal sonno!WF
    • Trollfighter scrive:
      Re: Ma guarda caso...
      - Scritto da: Anonimo[...]
      (linux arriverà a natale).Uh che emozione... yawn!
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma guarda caso...
        Effettivamente, dopo progetti che prevedono linux dentro i forni a micro ond, non è che dentro una x360 stupisca ancora
        • Trollfighter scrive:
          Re: Ma guarda caso...
          - Scritto da: Anonimo
          Effettivamente, dopo progetti che prevedono linux
          dentro i forni a micro ond, non è che dentro una
          x360 stupisca ancoraBello il forno a micro con linuz! Finalmente un'applicazione pratica di questo sistema che ancora non si capisce a cosa realmente serve!
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma guarda caso...
      - Scritto da: Anonimo
      ...sony ha annunciato per novembre 2006 la ps3 e
      chissà come mai proprio ora i progetti di
      craccare la x360 stanno fornendo i primi
      risultati interessanti.Le coincidenze sono sempre strane, altrimenti non sarebbero coincidenze. I dietrologi sono sempre noiosi.Proprio ora perche' no? Il tempo passato a smanettare sulla Xbox sta dando i primi frutti, tanto strano? Oppure ci sono regole precise per cui ti aspetti che certi risultati debbano o non debbano apparire in certi periodi?
      • Anonimo scrive:
        Re: Ma guarda caso...
        Già ma come mai fino a che sony non ha annunciato niente la x360 era ancora inviolabile ?
        • Anonimo scrive:
          Re: Ma guarda caso...
          - Scritto da: Anonimo
          Già ma come mai fino a che sony non ha annunciato
          niente la x360 era ancora inviolabile ?Sony annuncia qualcosa tutti i i giorni e col senno di poi è facile dire 'è ovvio'.
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma guarda caso...
      - Scritto da: Anonimo
      ...sony ha annunciato per novembre 2006 la ps3 e
      chissà come mai proprio ora i progetti di
      craccare la x360 stanno fornendo i primi
      risultati interessanti.
      Va a vedere che per luglio sarà già pronto il
      primo prototipo di mod e per ottobre troveremo
      tanti allegri chippini su lik sang (linux
      arriverà a natale).e meglio... che problema c'è? puoi sempre comprarli i giochi originali, anche con la mod... e nessuno ti obbliga a modificare la 360. Vivi tranquillo...
    • Anonimo scrive:
      Re: Ma guarda caso...

      (linux
      arriverà a natale).Woooow.... Con tanto di linaro a seguito??
  • Anonimo scrive:
    PS3
    per la PS3 il debutto si fa sempre più difficile
    • Anonimo scrive:
      Re: PS3
      - Scritto da: Anonimo
      per la PS3 il debutto si fa sempre più difficilePer la pirateria? Cambia argomentazione,questa non regge: all'epoca del lancio della ps2,il dreamcast era iper-piratabile.
      • Anonimo scrive:
        Re: PS3
        già, basta e avanza halo 3 :D
      • Anonimo scrive:
        Re: PS3
        - Scritto da: Anonimo

        - Scritto da: Anonimo

        per la PS3 il debutto si fa sempre più difficile

        Per la pirateria? Cambia argomentazione,questa
        non regge: all'epoca del lancio della ps2,il
        dreamcast era iper-piratabile.Evitando trollate (vabbe' e' impossibile) e fan scatenati dall'una e dall'altra parte, dobbiamo essere onesti, appena questo crack diverra' di massa e sul p2p cominceranno a girare le prime iso tutti quelli che hanno esitato di acquistare una xbox360 compreranno a comprarsela, forti del fatto che spenderanno 350 euro (o quanto costa.. manco lo so) e non dovranno spendere piu' nulla.. be' a parte i DVD-R.Prevedo una impennate delle vendite a breve e questo non c'entra nulla con PS3, se non di rimbalzo: se la consolle concorrente vende bene (o benissimo), qualunque sia il motivo, e' normale che cio' danneggia il concorrente.Bisogna poi vedere se a M$ tutto questo fara' piacere... secondo me si, perche' pur perdendo soldi (e tanti, visto che stanno vendendo xbox360 sottocosto e venderanno infinitamente meno giochi) Bill sarebbe capace di vendersi pure le mutande, pur si scalzare il trono di Sony.Intanto surfo il torrente in attesa della prima ISO.
        • xWolverinex scrive:
          la storia si ripete
          Guarda che e' stato lo stesso che e' successo con la versione precedente dell'xbox :-) Io (e tanti come me) l'ho presa solo nel momento in cui si poteva cambiare l'hd, si poteva far bootare linux... insomma ci si poteva far cio' che voleva. E ricordando sempre che il fattorato HW (delle console) supera sempre di molto quello dei loro sw (giochi) e ovvio che o per dritto o per rovescio le console siano sempre "crackabili"
          • Anonimo scrive:
            Re: la storia si ripete
            - Scritto da: xWolverinex
            Guarda che e' stato lo stesso che e' successo con
            la versione precedente dell'xbox :-) Io (e tanti
            come me) l'ho presa solo nel momento in cui si
            poteva cambiare l'hd, si poteva far bootare
            linux... insomma ci si poteva far cio' che
            voleva. E ricordando sempre che il fattorato HW
            (delle console) supera sempre di molto quello dei
            loro sw (giochi) e ovvio che o per dritto o per
            rovescio le console siano sempre "crackabili"Sono d'accordo, c'e' la "piccola" differenza pero' che questa volta xbox e' gia' sul mercato, la ps3 no! Per questo motivo, per Sony la vedo veramente "nera"... che poi sia nel torto o meno, io le avro' entrambe a prescindere.
          • xWolverinex scrive:
            Re: la storia si ripete
            io non la vedo cosi' nera sai ? ogni console ha i suoi "aficionados".. vuoi per i giochi.. vuoi per la "retrocompatibilita'"... e' un po' come la scuadra di calcio del cuore.. e' inutile dire questa e' meglio questa e' peggio.. tecnicamente potra' anche essere vero.. ma se io amo Fable mi compro l'XBox... se sbavo per final fantasy la PS... a me serviva un lettore divx economico con la presa di rete.... :D
        • Anonimo scrive:
          Re: PS3
          - Scritto da: Anonimo
          Evitando trollate (vabbe' e' impossibile) e fan
          scatenati dall'una e dall'altra parte, dobbiamo
          essere onesti, appena questo crack diverra' di
          massa e sul p2p cominceranno a girare le prime
          iso tutti quelli che hanno esitato di acquistare
          una xbox360 compreranno a comprarsela, forti del
          fatto che spenderanno 350 euro (o quanto costa..
          manco lo so) e non dovranno spendere piu' nulla..
          be' a parte i DVD-R.
          Prevedo una impennate delle vendite a breve e
          questo non c'entra nulla con PS3, se non di
          rimbalzo: se la consolle concorrente vende bene
          (o benissimo), qualunque sia il motivo, e'
          normale che cio' danneggia il concorrente.
          Bisogna poi vedere se a M$ tutto questo fara'
          piacere... secondo me si, perche' pur perdendo
          soldi (e tanti, visto che stanno vendendo xbox360
          sottocosto e venderanno infinitamente meno
          giochi) Bill sarebbe capace di vendersi pure le
          mutande, pur si scalzare il trono di Sony.
          Intanto surfo il torrente in attesa della prima
          ISO.Putroppo si continua a confondere l'Italia col resto del mondo: nel resto del mondo e soprattutto nei mercati principali,la pirateria non è assolutamente così diffusa e ci sono prove e controprove.Andiamo con ordine: il saturn era piratabile quanto la psx,ma non è interessato a nessuno,il dreamcast non aveva nemmeno bisogno della modifica,al contrario della ps2(una modifica che non richiedesse swap o action replay,che non fosse rischiosa e che leggesse tutto,ha impiegato anni ad uscire; oltretutto la modifica della ps2 costava tantissimo fino a non tanto tempo fa).
          • Anonimo scrive:
            Re: PS3
            - Scritto da: Anonimo

            Putroppo si continua a confondere l'Italia col
            resto del mondo: nel resto del mondo e
            soprattutto nei mercati principali,la pirateria
            non è assolutamente così diffusa e ci sono prove
            e controprove.Puo' darsi che tu abbia ragione, non ho statistiche sottomano, pero' ti posso dire che ho diversi colleghi Statunitensi e Inglesi.. e mi pare che ragionino allo stesso modo degli Italiani, per quanto riguarda i giochi "copiati".
          • Anonimo scrive:
            Re: PS3
            - Scritto da: Anonimo
            Puo' darsi che tu abbia ragione, non ho
            statistiche sottomano, pero' ti posso dire che ho
            diversi colleghi Statunitensi e Inglesi.. e mi
            pare che ragionino allo stesso modo degli
            Italiani, per quanto riguarda i giochi "copiati".La percentuale di pirateria in america e inghilterra non è nemmeno paragonabile alla nostra: da noi è verissimo che una console decolla davvero solo quando si può piratare,in quei Paesi no.Che poi copino anche loro,è ovvio,solo che non lo fanno nella stessa misura in cui lo si fa altrove.
          • Anonimo scrive:
            Re: PS3
            - Scritto da: Anonimo

            La percentuale di pirateria in america e
            inghilterra non è nemmeno paragonabile alla
            nostra: da noi è verissimo che una console
            decolla davvero solo quando si può piratare,in
            quei Paesi no.
            Che poi copino anche loro,è ovvio,solo che non lo
            fanno nella stessa misura in cui lo si fa
            altrove.Perdonami, ma le statistiche vedono in Europa gli UK in testa alla classifica, seguiti da Germania, Francia e poi Italia. Perche' dobbiamo auto-dipingerci sempre come i "piu' ladri" del mondo?
          • Anonimo scrive:
            Re: PS3
            Se parliamo di console,non mi risulta proprio: due tra i Paesi che copiano più giochi sono Italia e Spagna(questi probabilmente più di noi).Comunque va detto che dipende se si considera la quantità delle copie o la percentuale rispetto alla grandezza del mercato: l'Italia è un mercato decisamente piccolo rispetto a Germania,Francia e Inghilterra,quindi anche un totale inferiore può essere percentualmente molto più alto.
      • Anonimo scrive:
        Re: PS3
        Il Dreamcast iper piratabile un corno, Se avevi la banda larga (cosa difficile nel 2000 qui in italia sempre ammesso che la BBB potesse essere considerata banda larga) ti scaricavi l'immagine, ma se non ce l'avevi t'attaccavi perchè non tutti erano capaci di costruirsi il cavo speciale, studiarsi le guide al rip e giocarsi la lente della console per un paio di notti per ripparsi 1GB di roba alla stupenda velocità di 115000 e rotti bps.
        • Anonimo scrive:
          Re: PS3
          - Scritto da: Anonimo
          Il Dreamcast iper piratabile un corno, Se avevi
          la banda larga (cosa difficile nel 2000 qui in
          italia sempre ammesso che la BBB potesse essere
          considerata banda larga) ti scaricavi l'immagine,
          ma se non ce l'avevi t'attaccavi perchè non tutti
          erano capaci di costruirsi il cavo speciale,
          studiarsi le guide al rip e giocarsi la lente
          della console per un paio di notti per ripparsi
          1GB di roba alla stupenda velocità di 115000 e
          rotti bps.Mah,da me di persone che potevano procurare tutti i giochi,ne trovavi quanti ne volevi,poi...Tra l'altro neppure all'epoca della psx era diffuso il p2p,eppure le copie giravano in quantità industriali.
        • Anonimo scrive:
          Re: PS3
          - Scritto da: Anonimo
          Il Dreamcast iper piratabile un corno,Bastava un CD di boot da 5 MB
          Se avevi
          la banda larga (cosa difficile nel 2000 qui in
          italia sempre ammesso che la BBB potesse essere
          considerata banda larga) ti scaricavi l'immagineLOL e allora PS1 che era uscita 4 anni prima? Non aveva forse la pirateria di massa?
          ma se non ce l'avevi t'attaccavi perchè non tutti
          erano capaci di costruirsi il cavo speciale,Ma quale cavo?Bastava il CD di boot dell'utopia da 5MB
          studiarsi le guide al rip Bastava copiare un CD già rippato!
          e giocarsi la lente
          della console LOL
          per un paio di notti per ripparsi
          1GB di roba alla stupenda velocità di 115000 e
          rotti bps.LOL, a parte che, come detto, il CD te lo potevi procurare fisicamente, molti giochi erano ridotti all'osso e pesavano poche decina di MB (Ikaruga 14 MB!).
    • Anonimo scrive:
      Re: PS3
      Comunque gli scettici(ovvero chi crede che il successo delle console sia deciso dalla pirateria)possono andare in un qualunque forum dove si parla di videogiochi(nextgame o simili)e chiedere lì: vedrete che vi risponderanno come vi ho risposto io(ovvero che l'Italia non è il resto del mondo).
    • Anonimo scrive:
      Re: PS3
      - Scritto da: Anonimo
      per la PS3 il debutto si fa sempre più difficileDreamcast non aveva neppure bisogno di modifica per far girare i toast, eppure PS2 se lo è mangiato (il DC non il toast).
  • Anonimo scrive:
    Bye bye PS3
    Punto.
Chiudi i commenti