Nella comunità di esperti di sicurezza è allarme rosso. L’exploit di una vulnerabilità zero-day di Flash Player è stato infatti incluso nell’ultima versione di del noto tool di cracking MPack, e già utilizzato per infettare oltre 20mila pagine web. A riportarlo è SecurityFocus , che spiega come i siti craccati redirigano i visitatori verso file Flash maligni.
Secondo gli esperti, la falla interessa le due più recenti versioni di Flash Player, la 9.0.115.0 e la 9.0.124.0, e probabilmente anche le release precedenti. Nel momento in cui si scrive non esiste ancora una patch: in questo recente post , Adobe si è detta al corrente del problema e impegnata ad investigare “la potenzialità vulnerabilità di SWF”.
La debolezza può essere sfruttata attraverso la creazione di un file ShockWave (estensione “.swf”) malformato che, quando aperto con Flash Player, esegue del codice maligno con gli stessi privilegi dell’utente locale.
Per il momento gli esperti raccomandano agli utenti di disattivare la riproduzione dei contenuti Flash o di visitare soltanto siti attendibili.
Update (ore 11,05) – Symantec, che inizialmente aveva descritto la falla come nuova e non ancora patchata, nelle scorse ore ha comunicato che in realtà il problema era già noto, e che è stato corretto nell’ultima versione di Flash Player, la 9.0.124.0: per tale motivo gli esperti raccomandano ora di aggiornare il plug-in di Adobe all’ultima versione disponibile. Symantec ha giustificato il proprio errore con il fatto che l’exploit della vulnerabilità, sebbene incapace di eseguire codice nella versione 9.0.124.0 di Flash Player, mandava in crash il programma: ciò l’ha portata a pensare che il software fosse vulnerabile, e che l’exploit contenesse qualche bug. Maggiori informazioni sono riportate qui .
-
Quando verrà montato sul Roomba?
Qualcuno ha idea di quando pure gli utenti del roomba potranno disporre di queste nuove armi automatiche? La guerra contro lo sporco si sta facendo sempre più spietata! (rotfl)Motori RoombantiRe: Quando verrà montato sul Roomba?
Sul Roomba monteranno un sistema automatico di dislocamento di mine antiuomo, così i passanti impareranno a sporcare dove lui ha pulito :D0vertureRe: Quando verrà montato sul Roomba?
MEGAROTFL!!!! :D :D :Dkattle87Re: Quando verrà montato sul Roomba?
- Scritto da: Motori Roombanti> Qualcuno ha idea di quando pure gli utenti del> roomba potranno disporre di queste nuove armi> automatiche? La guerra contro lo sporco si sta> facendo sempre più spietata!> (rotfl)E' vero, mi hai fatto tornare in mente il vecchio slogan pubblicitario del Vim: "Senza pietà contro lo sporco più sporco"! :p ...Carosello... Mamma mia quanto sono vecchio!!! :| :| (ghost) :DBastard InsideRe: Quando verrà montato sul Roomba?
Contro gli acari della polvere!! :-DUllalllaRe: Quando verrà montato sul Roomba?
Ordigno Biologico o proiettili all'uranio impoverito ?0vertureRe: Quando verrà montato sul Roomba?
- Scritto da: 0verture> Ordigno Biologico o proiettili all'uranio> impoverito> ?Per annientare l'acharo Aranzulla proporrei il raggio PHEEGA (idea)(cylon)(ghost) O)Bastard InsideRe: Quando verrà montato sul Roomba?
- Scritto da: Ullallla> Contro gli acari della polvere!! :-Dhackery?qualche D6unoChe Schifo !!!
Che Schifo !!!Finirà come in metal gear. E non dite che sono pazzo:http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2230516VIVA LA PACE.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 29 maggio 2008 02.24-----------------------------------------------------------NexsoRe: Che Schifo !!!
E' ottimo, specie per pattugliare le zone di confineTestazzaRe: Che Schifo !!!
- Scritto da: Nexso> Che Schifo !!!> Finirà come in metal gear. > E non dite che sono pazzo:> http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2230516> VIVA LA PACE.> --------------------------------------------------> Modificato dall' autore il 29 maggio 2008 02.24> --------------------------------------------------Si vis pacem para bellum. Si vis bellum quoque :-D O)Bastard InsideRe: Che Schifo !!!
Ti prego non dire così.E' terribile. E' come dire "Il fine giustifica i mezzi".Preferisco usare (ironicamente) un famoso detto romano:Vae Victus.In ogni caso, se vogliamo veramente la pace dobbiamo viverla dentro di noi quotidianamente. Dobbiamo essere noi i primi a non litigarci.Ad amare il nostro prossimo.Comunque, complimenti per la citazione. ;)http://it.wikipedia.org/wiki/Si_vis_pacem_para_bellumNexsoRe: Che Schifo !!!
When you were young and your heart was an open bookYou used to say "Live and live"You know you did you know you did you know you did.But if this ever-changing world in which we're livingMakes you give in and cry,Say live and let die.Live and let die.Live and let die.Live and let die...MegaJockSkyNet
Queste "armi" fanno parte di un disegno piu' vasto,guardatevi questo documentario:http://www.zeitgeistmovie.com(è liberamente scaricabile o visibile online)Rockf ckrda quel film è tratto lo spezzone video?
grazieserantoRe: da quel film è tratto lo spezzone video?
- Scritto da: seranto> grazierobocop 2 ;) ciaoRocketme lo compro subito per fare la spesa
E' perfetto per non fare code alla coop, altro che cassa veloce, con quel giocattolo appresso si abbattono le code proprio!Io mi domando quale cervello malato abbia creato quel piccolo gremlin di latta. Ci vorrebbe un premio per al peggiore invenzioni pro genere umano.consumatorecuriosita'
sara' la fine di tutti noi pensate solo ai computer, il computer quando si impalla o cmq va in schermata blu si blocca o magari puo' anche schiattare del tutto. Pensate a questi robot se vanno in panne o cmq qualcosa va storto cosa succederebbe a vi dico una cosa che sorprendera' tutti, i pc sono fatti per avere errori, lo disse una grande persona.narutoRe: curiosita'
- Scritto da: naruto> sara' la fine di tutti noi pensate solo ai> computer, il computer quando si impalla o cmq va> in schermata blu si blocca o magari puo' anche> schiattare del tutto. Pensate a questi robot se> vanno in panne o cmq qualcosa va storto cosa> succederebbe a vi dico una cosa che sorprendera'> tutti, i pc sono fatti per avere errori, lo disse> una grande> persona.Non credo.I robot non sono semplici computer.Prendi una sonda qualsiasi, da Cassini a Phoenix o i due rover che ancora adesso se ne vanno a zonzo per la superficie di marte fotografando qua e la come due turisti curiosi.Mi dirai che mancano di spirito di inziativa e potrebbe diventare problematico fermarli, ma finche' le batterie avranno l'autonomia che hanno oggi, non ci sono grossi problemi.Link al sole 24 ore:http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia%20e%20Business/2008/05/samurai-caravita.shtml?uuid=1af305be-2804-11dd-9bec-00000e25108c&DocRulesView=Liberoah, come non detto... poesse che il problema delle batterie e' risolto in via definitiva.Brutto affare.GTGuybrushAita, i Dalek!!!
Se il Dr. Who non esiste davvero, siamo spacciati!!! (cylon)(cylon)(cylon)(cylon) :o :o :o :| :| :| (ghost)(ghost)(ghost)(ghost)(ghost) O) O) O) :p :DCategoricoRe: Aita, i Dalek!!!
I Dalek non sono robot, sono organismi che vivono dentro corazze semoventi. 'Gnurant.MegaJockRe: Aita, i Dalek!!!
- Scritto da: MegaJock> I Dalek non sono robot, sono organismi che vivono> dentro corazze semoventi.> 'Gnurant.Vorrà dire che dentro ai Roomba col cannone ci chiuderemo dei teneri micetti, basta poco che ce vo'? Et voilà il Dalek! (idea) (cylon) :DScienziato pazzoGrazie, il tuo commento è in fase di approvazioneGrazie, il tuo commento è stato pubblicatoCommento non inviatoGrazie per esserti iscritto alla nostra newsletterOops, la registrazione alla newsletter non è andata a buon fine. Riprova.Leggi gli altri commentiTi potrebbe interessare