Adobe mette una tassa su iOS

Chi vorrà sviluppare con Director per vendere su iPhone e iPad dovrà dividere gli utili con l'azienda Californiana. Autocertificando le entrate

Roma – L’ira degli sviluppatori sul forum di Adobe , dopo il rilascio della versione 12 della piattaforma Director per la creazione di applicazioni interattive. L’azienda di San José ha infatti aggiornato le condizioni del suo accordo di licenza con gli utenti, prevedendo una contestata trattenuta sul prezzo di vendita di tutte le app videoludiche realizzate con Director e caricate sul marketplace iOS.

Nello specifico , Adobe si assicurerà il 10 per cento di tutte le somme superiori ai 20mila dollari (15mila euro). Una trattenuta ovviamente imposta ai soli sviluppatori che sfrutteranno l’ultima versione della piattaforma Director per il caricamento automatico delle app tra i vasti meandri di App Store.

A gettare ulteriore benzina sul fuoco, la software house statunitense affiderà agli stessi developer il compito di denunciare il superamento del tetto dei 20mila dollari . C’è chi ha inevitabilmente sottolineato come la nuova mossa di Adobe possa portare la comunità degli sviluppatori verso piattaforme simili a Director – ad esempio Unity – ma prive dei salati meccanismi di royalty introdotti dall’azienda californiana. ( M.V. )

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  • prova123 scrive:
    Sono più di cento anni ...
    che remano contro le auto elettriche.
    • Sgabbio scrive:
      Re: Sono più di cento anni ...
      - Scritto da: prova123
      che remano contro le auto elettriche.l'anno scorso la rai fece un bel servizio sulle auto elettriche e sui piani delle case automobilistiche in proposito, ovviamente quasi nessuno a cagato un modello uno....
    • Izio01 scrive:
      Re: Sono più di cento anni ...
      - Scritto da: prova123
      che remano contro le auto elettriche.Non è che remino contro, è che ad oggi la tecnologia ha ancora dei limiti tremendi. Nel caso in esame, cosa c'è di male a dire che se lasci la tua macchina parcheggiata al freddo, arrivi all'indomani e l'autonomia si è più che dimezzata semplicemente stando lì? O che l'autonomia dichiarata la ottieni solo prestando più attenzione ai consumi che alla strada, guidando come una nonnina (e nota che la Tesla costa una barca di soldi e ha 400 cavalli o giù di lì)?Credo che la tecnologia "buona" già oggi sia quella delle ibride, che recuperano energia in frenata ma non hanno i limiti delle elettriche pure. Ottime per chi viaggia soprattutto nel traffico, visto che in autostrada rendono meno di una macchina convenzionale, pare che ci siano alcuni modelli davvero molto affidabili e relativamente abbordabili.
      • qualcuno scrive:
        Re: Sono più di cento anni ...
        - Scritto da: Izio01
        - Scritto da: prova123

        che remano contro le auto elettriche.

        Non è che remino contro, è che ad oggi la
        tecnologia ha ancora dei limiti tremendi.I limiti ci sono. Ma c'é chi cerca di farli apparire molto peggio di quello che sono in realtá. Meglio che investire troppi soldi in innovazione, 'qualcuno' ha detto che i costi sono da masochisti.
        Nel
        caso in esame, cosa c'è di male a dire che se
        lasci la tua macchina parcheggiata al freddo,
        arrivi all'indomani e l'autonomia si è più che
        dimezzata semplicemente stando lì?Forse prima di dirlo dovrebbero raccogliere un po di prove.
        O che
        l'autonomia dichiarata la ottieni solo prestando
        più attenzione ai consumi che alla strada,
        guidando come una nonnina (e nota che la Tesla
        costa una barca di soldi e ha 400 cavalli o giù
        di lì)?Si ma per quanto gli americani siano pendolari per tradizione non si fanno tutti i giorni il percorso New York - Washington.
        Credo che la tecnologia "buona" già oggi sia
        quella delle ibride, che recuperano energia in
        frenata ma non hanno i limiti delle elettriche
        pure. Ottime per chi viaggia soprattutto nel
        traffico, visto che in autostrada rendono meno di
        una macchina convenzionale, pare che ci siano
        alcuni modelli davvero molto affidabili e
        relativamente abbordabili.Si ma modelli di classe B che é quella piú venduta in Europa praticamente non ci sono. Si prova prima a mungere i clienti usando la scusa ecologica per spingerli su classi superiori.
        • Izio01 scrive:
          Re: Sono più di cento anni ...
          - Scritto da: qualcuno
          - Scritto da: Izio01

          - Scritto da: prova123


          che remano contro le auto elettriche.



          Non è che remino contro, è che ad oggi la

          tecnologia ha ancora dei limiti tremendi.

          I limiti ci sono. Ma c'é chi cerca di farli
          apparire molto peggio di quello che sono in
          realtá. Meglio che investire troppi soldi in
          innovazione, 'qualcuno' ha detto che i costi sono
          da masochisti.



          Nel

          caso in esame, cosa c'è di male a dire che se

          lasci la tua macchina parcheggiata al freddo,

          arrivi all'indomani e l'autonomia si è più
          che

          dimezzata semplicemente stando lì?

          Forse prima di dirlo dovrebbero raccogliere un po
          di
          prove.
          Il giornalista infatti ha raccontato quello che gli è sucXXXXX, guarda che non è mica un fenomeno sconosciuto, eh: Tesla usa parte della carica della batteria per mantenerla calda a macchina spenta in clima freddo.http://www.teslamotors.com/forum/forums/battery-efficiency-cold-climate"When I left my car outside for 24h with temperatures ranging from low 40s to 20s I had 50 (rated) miles less the next morning""I recently parked my 7-day old Model S (P85) overnight in Palo Alto with 49 rated miles left. Overnight temperatures dropped to below freezing. The next morning (at 32 degrees F)the battery gauge had fallen to 1 rated mile"
          • qualcuno scrive:
            Re: Sono più di cento anni ...
            Si perdere 50 miglia di autonomia é una bella botta. Ma nel post precedente hai detto che l'autonomia si dimezza o peggio dopo una notte. La tua (o quella del giornalista) matematica fa un po acqua.
          • Izio01 scrive:
            Re: Sono più di cento anni ...
            - Scritto da: qualcuno
            Si perdere 50 miglia di autonomia é una bella
            botta. Ma nel post precedente hai detto che
            l'autonomia si dimezza o peggio dopo una notte.
            La tua (o quella del giornalista) matematica fa
            un po
            acqua.Io ho letto l'articolo del giornalista, tu evidentemente no.Non ha lasciato la macchina fuori a "serbatoio pieno", ha visto che aveva ancora autonomia a sufficienza per raggiungere la stazione di rifornimento ed è andato a nanna tranquillo. In effetti ha perso due terzi, non la metà dell'autonomia rimasta, sono stato troppo generoso. Se calcolo di avere ancora 120 km di autonomia con la mia macchina, la mattina dopo sono ancora 120, non sono diventati 40.Allora, invece di pretendere di dare lezioni di matematica a tutti, prova a pensare che magari non c'è chissà che complotto dietro: semplicemente le macchine elettriche hanno dei problemi che possono essere limitanti. Possono andar bene per qualcuno ma sicuramente non sono adatte alle necessità di tutti."I drove, slowly, to Stonington, Conn., for dinner and spent the night in Groton, a total distance of 79 miles. When I parked the car, its computer said I had 90 miles of range, twice the 46 miles back to Milford. It was a different story at 8:30 the next morning. The thermometer read 10 degrees and the display showed 25 miles of remaining range the electrical equivalent of someone having siphoned off more than two-thirds of the fuel that was in the tank when I parked."
      • uno qualsiasi scrive:
        Re: Sono più di cento anni ...

        Credo che la tecnologia "buona" già oggi sia
        quella delle ibride, che recuperano energia in
        frenata ma non hanno i limiti delle elettriche
        pure. Ottime per chi viaggia soprattutto nel
        traffico, visto che in autostrada rendono meno di
        una macchina convenzionale, pare che ci siano
        alcuni modelli davvero molto affidabili e
        relativamente
        abbordabili.Prova a confrontare il rendimento di una auto ibrida (benzina/elettrico) con il rendimento di un'auto a metano, e poi mi dici.L'unico limite è che i distributori di metano non sono ancora così diffusi... ma alla peggio esistono i kit per ricaricare l'auto in garage (non conviene, però, se si può evitare: il metano per uso domestico costa di più di quello dei distributori)
        • Izio01 scrive:
          Re: Sono più di cento anni ...
          - Scritto da: uno qualsiasi

          Credo che la tecnologia "buona" già oggi sia

          quella delle ibride, che recuperano energia
          in

          frenata ma non hanno i limiti delle
          elettriche

          pure. Ottime per chi viaggia soprattutto nel

          traffico, visto che in autostrada rendono
          meno
          di

          una macchina convenzionale, pare che ci siano

          alcuni modelli davvero molto affidabili e

          relativamente

          abbordabili.

          Prova a confrontare il rendimento di una auto
          ibrida (benzina/elettrico) con il rendimento di
          un'auto a metano, e poi mi
          dici.

          L'unico limite è che i distributori di metano non
          sono ancora così diffusi... ma alla peggio
          esistono i kit per ricaricare l'auto in garage
          (non conviene, però, se si può evitare: il metano
          per uso domestico costa di più di quello dei
          distributori)Ahah, a un certo punto avevo trasformato la mia vecchia Punto per andare a GPL: goduria!Il rendimento termico sempre quello è: siccome il GPL rende un po' meno della benzina, ci fai qualche km in meno. In compenso, il rendimento/$ è puro piacere, fai il pieno col sorriso! Ho scelto GPL perché lo stoccaggio è liquido e non solido, quindi la bombola è molto più piccola a parità di autonomia e non richiede revisioni annuali, sei solo tenuto a cambiarla dopo dieci anni. Molti più distributori e più rapido il pieno, non vedi alle stazioni di servizio le code che arrivano fino in strada, come capita a volte con i distributori di metano. Meno costoso l'impianto, un po' più costoso il carburante.Ottime soluzioni entrambe, in termini di risparmio. Il discorso delle ibride va più in là. Non è tanto il risparmio quanto l'efficienza globale del sistema, butti via meno energia quando freni o quando sei fermo nel traffico. E' per questo che mi piacciono, ma anche loro non vanno bene a tutti.
          • Leguleio scrive:
            Re: Sono più di cento anni ...
            - Scritto da: Izio01


            Credo che la tecnologia "buona" già
            oggi
            sia


            quella delle ibride, che recuperano
            energia

            in


            frenata ma non hanno i limiti delle

            elettriche


            pure. Ottime per chi viaggia
            soprattutto
            nel


            traffico, visto che in autostrada
            rendono

            meno

            di


            una macchina convenzionale, pare che ci
            siano


            alcuni modelli davvero molto affidabili
            e


            relativamente


            abbordabili.



            Prova a confrontare il rendimento di una auto

            ibrida (benzina/elettrico) con il rendimento
            di

            un'auto a metano, e poi mi

            dici.



            L'unico limite è che i distributori di
            metano
            non

            sono ancora così diffusi... ma alla peggio

            esistono i kit per ricaricare l'auto in
            garage

            (non conviene, però, se si può evitare: il
            metano

            per uso domestico costa di più di quello dei

            distributori)

            Ahah, a un certo punto avevo trasformato la mia
            vecchia Punto per andare a GPL:
            goduria!
            Il rendimento termico sempre quello è: siccome il
            GPL rende un po' meno della benzina, ci fai
            qualche km in meno. In compenso, il rendimento/$
            è puro piacere, fai il pieno col sorriso! Spieghiamo a chi non è del ramo che il GPL costa poco perché gravano meno tasse e perché, essendoci incentivi per l'acquisto di auto GPL, non avrebbe senso disincentivarne l'uso con un carburante caro come la benzina o il gasolio. Il prezzo industriale è paragonabile a quello di questi due carburanti. Per completezza, in Italia hanno gli incentivi anche le auto elettriche... la cui vendita però non decolla, almeno per ora.
    • maxsix scrive:
      Re: Sono più di cento anni ...
      - Scritto da: prova123
      che remano contro le auto elettriche.Finchè il loro (s)bilancio energetico è come quello attuale non c'è molto da dire.Pacchi a 4 ruote.
      • Funz scrive:
        Re: Sono più di cento anni ...
        - Scritto da: maxsix
        - Scritto da: prova123

        che remano contro le auto elettriche.

        Finchè il loro (s)bilancio energetico è come
        quello attuale non c'è molto da
        dire.

        Pacchi a 4 ruote.perché devi sempre dimostrare la tua mancanza di competenza su qualunque argomento?Confondi l'autonomia col bilancio energetico, e probabilmente ti è alieno il concetto di rendimento... studia!
        • maxsix scrive:
          Re: Sono più di cento anni ...
          - Scritto da: Funz
          - Scritto da: maxsix

          - Scritto da: prova123


          che remano contro le auto elettriche.



          Finchè il loro (s)bilancio energetico è come

          quello attuale non c'è molto da

          dire.



          Pacchi a 4 ruote.

          perché devi sempre dimostrare la tua mancanza di
          competenza su qualunque
          argomento?
          Confondi l'autonomia col bilancio energetico, e
          probabilmente ti è alieno il concetto di
          rendimento...
          studia!Toh è arrivato il professore del nulla.Buongiorno prof. tutto bene?Cosa ci insegni oggi?Come ramazzare la cantina dall'alto al basso o viceversa?Scolta coso, sto parlando di bilancio energetico.Prof, puoi andare è suonata la campanella.--Adotta anche tu un Crumiro. Contribuisci alla tutela della specie "Tu non sai chi sono io."
  • Leguleio scrive:
    E in Italia...
    La FIAT ha vinto una causa contro la trasmissione Annozero, e in particolare il giornalista Corrado Formigli, per un confronto decisamente inopportuno fra classi di auto diverse:http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-20/annozzero-servizio-alfa-mito-191649.shtml?uuid=Aa2wDuuE&fromSearchSette milioni di euro da risarcire. Eh sì, le case automobilistiche sono un filino permalose. :
    • Izio01 scrive:
      Re: E in Italia...
      - Scritto da: Leguleio
      La FIAT ha vinto una causa contro la trasmissione
      Annozero, e in particolare il giornalista Corrado
      Formigli, per un confronto decisamente
      inopportuno fra classi di auto
      diverse:

      http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-02-20/

      Sette milioni di euro da risarcire.
      Eh sì, le case automobilistiche sono un filino
      permalose.
      :Guarda, ho seguito la vicenda, e - opinione personale - trovo scandaloso che Fiat abbia vinto.Classi diverse un corno: si parla dei modelli di punta per le "piccole", e il fatto che Fiat abbia scelto una cilindrata più piccola per via delle mirabolanti prestazioni del famoso MultiAir non cambia il fatto che la sua MiTo sia assolutamente comparabile alla Citroen DS3 come prestazioni, prezzo e dotazioni - la Mini invece è proprio un'altra fascia di prezzo. Solo che in pista le prende, e Fiat non vuole che a questo semplice fatto venga fatta pubblicità. Sarei curioso di vedere come uscirebbe Fiat dal confronto con una Opel Corsa OPC, che ha 192 cavalli e costa relativamente poco, sicuramente meno della MiTo Quadrifoglio Verde usata per il test.I legali Fiat hanno parlato di informazione parziale, visto che secondo Quattroruote alla fine MiTo vinceva per motivi piuttosto aleatori, quali il comfort e il prezzo (sicuramente vero contro Mini, ma non vedo come sia possibile contro Citroen). La tesi di Santoro era: a chi vuole una macchinetta sportiva, Fiat propone MiTo, che esteticamente è proprio bella ma dal punto di vista sportivo non regge il confronto. Io personalmente non vedo cosa ci sia di falso. Casomai avrebbero dovuto tirare in ballo la scarsissima affidabilità delle Alfa, marca che anche quest'anno è parecchio in fondo alla classifica di Altroconsumo e, mi pare, anche di Quattroruote (però ho visto la loro tabella di sfuggita da un concessionario, non sono abbonato).Se volessi acquistare una macchina di quel tipo, sarei contento di avere chi mi informa di cosa sia fumo e cosa arrosto; trovo che vietare questo tipo di confronti stabilisca un precedente molto pericoloso, non solo in campo automobilistico.
      • Paolo T. scrive:
        Re: E in Italia...
        Trovo del tutto normale che Fiat abbia vinto: i periti nominati dal tribunale erano consulenti Fiat. Speriamo nell'appello.
        • Rambolo scrive:
          Re: E in Italia...
          Fix It Again Tony
          • Leguleio scrive:
            Re: E in Italia...
            - Scritto da: Rambolo
            Fix It Again TonyQuesta non l'ho capita... (newbie)
          • Rambolo scrive:
            Re: E in Italia...
            FIAT = Fix It Again Tony
          • Leguleio scrive:
            Re: E in Italia...
            - Scritto da: Rambolo
            FIAT = Fix It Again TonyAh, occhei. :-)Ho sentito pure Fire In A Trunk.
          • Funz scrive:
            Re: E in Italia...
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: Rambolo

            FIAT = Fix It Again Tony

            Ah, occhei. :-)

            Ho sentito pure Fire In A Trunk.Always Late In Takeoff, Always Late In Arrival :D
          • Batman scrive:
            Re: E in Italia...
            - Scritto da: Leguleio
            - Scritto da: Rambolo

            FIAT = Fix It Again Tony

            Ah, occhei. :-)

            Ho sentito pure Fire In A Trunk.Fermati XXXXXXXXX Abbiamo Tamponato
  • Skywalker scrive:
    Top Gear
    La celebre puntata di Top Gear, una volta usciti i dietro le quinte, fu imbarazzante per la BBC...Spinsero l'auto dentro l'hangar, facendo credere che avesse finito l'energia, e smascherati si difesero dicendo:"Non abbbiamo mai detto di essere rimasti a piedi, era solo un modo per visualizzare cosa sarebbe potuto succedere una volta finite le batterie. Ma non siamo mai rimasti appiedati".Fecero vedere una scena in cui rimanevano a piedi sulla pista, lamentando che ambedue le roadster fossero indisponibili. Salvo poi precisare che hanno sempre avuto almeno una delle due roadster a disposizione, e che quello era un modo di visualizzare cosa sarebbe potuto succedere...".Che la storia si sia ripetuta o meno con il NYT, lo scopriremo più avanti, ma il fatto che un reporter di CNNMoney abbia già rifatto il percorso senza problemi, qualche indizio lo da...Mi preoccupa di più che i log della Tesla S siano in grado di memorizzare se ho girato in tondo in un parcheggio o meno...
    • maxsix scrive:
      Re: Top Gear


      Mi preoccupa di più che i log della Tesla S siano
      in grado di memorizzare se ho girato in tondo in
      un parcheggio o
      meno...E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io.Il lupo CAMBIA il pelo ma il vizio no eh.Vero Grande Spione?
      • Trollollero scrive:
        Re: Top Gear
        - Scritto da: maxsix



        Mi preoccupa di più che i log della Tesla S
        siano

        in grado di memorizzare se ho girato in tondo in

        un parcheggio o

        meno...

        E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io.
        Il lupo CAMBIA il pelo ma il vizio no eh.

        Vero Grande Spione?Tu hai dei problemi.Ma seri seri.
      • andbad scrive:
        Re: Top Gear
        - Scritto da: maxsix



        Mi preoccupa di più che i log della Tesla S
        siano

        in grado di memorizzare se ho girato in tondo in

        un parcheggio o

        meno...

        E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io.
        Il lupo CAMBIA il pelo ma il vizio no eh.

        Vero Grande Spione?Beh, gli hanno dato un'auto in prova, mica l'ha comprata...Credo fosse del tutto loro diritto loggare cosa facesse con il loro mezzo.Certo, spero non sia così per le auto in produzione.By(t)e
        • Izio01 scrive:
          Re: Top Gear
          - Scritto da: andbad
          - Scritto da: maxsix





          Mi preoccupa di più che i log della Tesla S

          siano


          in grado di memorizzare se ho girato in tondo
          in


          un parcheggio o


          meno...



          E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io.

          Il lupo CAMBIA il pelo ma il vizio no eh.



          Vero Grande Spione?
          Beh, gli hanno dato un'auto in prova, mica l'ha
          comprata...
          Credo fosse del tutto loro diritto loggare cosa
          facesse con il loro
          mezzo.
          Certo, spero non sia così per le auto in
          produzione.

          By(t)eSulle auto private i log sono attivabili solo con il consenso dell'utente. Sono invece attivi a priori su quelle consegnate ai giornalisti, dal caso Top Gear in poi.
        • tucumcari scrive:
          Re: Top Gear
          - Scritto da: andbad
          - Scritto da: maxsix





          Mi preoccupa di più che i log della Tesla S

          siano


          in grado di memorizzare se ho girato in tondo
          in


          un parcheggio o


          meno...



          E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io.

          Il lupo CAMBIA il pelo ma il vizio no eh.



          Vero Grande Spione?
          Beh, gli hanno dato un'auto in prova, mica l'ha
          comprata...
          Credo fosse del tutto loro diritto loggare cosa
          facesse con il loro
          mezzo.
          Certo, spero non sia così per le auto in
          produzione.

          By(t)eSolo Apple lo può fare! ;)
          • Il Principe scrive:
            Re: Top Gear
            Magari lo facesse !Si smaschererebbero in un attimo solo tutti i truffatori di finti incidenti e i pirati della strada.Certo per chi ama andare sulla Togliatti dalle 24 in poi qualche imbarazzo ci potrebbe essere, ma per gli onesti no!Il Principe
          • Izio01 scrive:
            Re: Top Gear
            - Scritto da: Il Principe
            Magari lo facesse !


            Si smaschererebbero in un attimo solo tutti i
            truffatori di finti incidenti e i pirati della
            strada.
            Certo per chi ama andare sulla Togliatti dalle 24
            in poi qualche imbarazzo ci potrebbe essere, ma
            per gli onesti
            no!

            Il PrincipeTu naturalmente non andresti MAI a 56 km/h dove c'è il limite di 50, vero?
          • Il Principe scrive:
            Re: Top Gear
            NoIl Principe
          • pocopepe scrive:
            Re: Top Gear
            Accidenti quanto devi essere noioso!
          • qualcuno scrive:
            Re: Top Gear
            - Scritto da: Il Principe
            Magari lo facesse !


            Si smaschererebbero in un attimo solo tutti i
            truffatori di finti incidenti e i pirati della
            strada.
            Certo per chi ama andare sulla Togliatti dalle 24
            in poi qualche imbarazzo ci potrebbe essere, ma
            per gli onesti
            no!

            Il PrincipeSi é quello che dicono tutti i nostalgici. Ci fosse lui metterebbe tutto a posto. Ci fosse il grande fratello smaschererebbe tutte le magagne.Peccato che il grande fratello probabilmente giá c'é e le informazioni se le tiene strette per usarle per i suoi comodi. Peccato che tutte le dittature finiscono sempre in stile sudamericano dove lui non mette a posto un bel niente. Lascia solo i suoi sostenitori a saccheggiare a piú non posso.
          • Trollollero scrive:
            Re: Top Gear
            - Scritto da: Il Principe
            Magari lo facesse !


            Si smaschererebbero in un attimo solo tutti i
            truffatori di finti incidenti e i pirati della
            strada.Cerrrrrto, come no.Piu' il "controllo" e' invasivo e pervasivo e piu' si presta ad abusi da parte di chi detiene i dati.Un esempio veloce veloce : la MACCHINA logga tutto quello che fa, ma non e' la MACCHINA che commette infrazioni, e' il guidatore.Come associo la MACCHINA al GUIDATORE ?
            Certo per chi ama andare sulla Togliatti dalle 24
            in poi qualche imbarazzo ci potrebbe essere, ma
            per gli onesti
            no!

            Il PrincipeProprio perche' sono onesto gradisco molto poco un'intrusione continua nei sacrosanti affaracci miei da parte delle "autorita'". Se e quando dovessi commettere un qualcosa di illecito, allora (e solo allora) dietro l'ordine di un giudice si potra' passare al setaccio la mia vita (nei limiti di quello che avrei commesso, ovviamente), altrimenti ciccia.Le societa' civili si comportano cosi'.
          • Il Principe scrive:
            Re: Top Gear
            Appunto Tu fai quello che vuoi, l'auto registra tutto. Se non succede nulla, nessuno ti dice nulla.Se fai un incidente e si scopre dal log che ti aggiravi a 90 km/h per fare il pilotino da città sono giustamente XXXXX tuoi.Nessuno si introdurrebbe nei tuoi "affari", ma salvare dati in locale per poi utilizzarli al momento giusto può essere solo un bene per la sicurezza stradale. Il Principe
      • Killer scrive:
        Re: Top Gear
        - Scritto da: maxsix



        Mi preoccupa di più che i log della Tesla S
        siano

        in grado di memorizzare se ho girato in tondo in

        un parcheggio o

        meno...

        E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io.
        Il lupo CAMBIA il pelo ma il vizio no eh.

        Vero Grande Spione?Parli tu, macaco?
      • tucumcari scrive:
        Re: Top Gear
        - Scritto da: maxsix



        Mi preoccupa di più che i log della Tesla S
        siano

        in grado di memorizzare se ho girato in tondo in

        un parcheggio o

        meno...

        E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io.
        Il lupo Apple CAMBIA il pelo ma il vizio no eh.

        Vero Grande Spione?Fixed! :D
      • attonito scrive:
        Re: Top Gear
        - Scritto da: maxsix



        Mi preoccupa di più che i log della Tesla S
        siano

        in grado di memorizzare se ho girato in tondo in

        un parcheggio o

        meno...

        E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io.
        Il lupo CAMBIA il pelo ma il vizio no eh.

        Vero Grande Spione?detto da uno di quelli che se ne va in giro con un braccio di apple infilato permanetemente su per il XXXX...
        • maxsix scrive:
          Re: Top Gear
          - Scritto da: attonito
          - Scritto da: maxsix





          Mi preoccupa di più che i log della Tesla S

          siano


          in grado di memorizzare se ho girato in tondo
          in


          un parcheggio o


          meno...



          E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io.

          Il lupo CAMBIA il pelo ma il vizio no eh.



          Vero Grande Spione?

          detto da uno di quelli che se ne va in giro con
          un braccio di apple infilato permanetemente su
          per il
          XXXX...Guarda per curiosità ho guardato, ma non ho trovato nulla di tutto ciò.Invece sai che io so il tuo numero di mutande?E sai che so che ce l'hai infinitamente piccolo?Questo Grande Spione eh.
          • Trollollero scrive:
            Re: Top Gear
            - Scritto da: maxsix
            - Scritto da: attonito

            - Scritto da: maxsix







            Mi preoccupa di più che i log
            della Tesla
            S


            siano



            in grado di memorizzare se ho
            girato in
            tondo

            in



            un parcheggio o



            meno...





            E' la prima cosa a cui ho pensato
            anch'io.


            Il lupo CAMBIA il pelo ma il vizio no
            eh.





            Vero Grande Spione?



            detto da uno di quelli che se ne va in giro
            con

            un braccio di apple infilato permanetemente
            su

            per il

            XXXX...

            Guarda per curiosità ho guardato, ma non ho
            trovato nulla di tutto
            ciò.
            Invece sai che io so il tuo numero di mutande?
            E sai che so che ce l'hai infinitamente piccolo?

            Questo Grande Spione eh.Come mai questo post resiste da quasi due ore, mentre un piu' soft"Tu hai dei problemi.Ma seri seri"non ha retto nemmeno due minuti ?
          • maxsix scrive:
            Re: Top Gear
            - Scritto da: Trollollero
            - Scritto da: maxsix

            - Scritto da: attonito


            - Scritto da: maxsix









            Mi preoccupa di più che i log

            della Tesla

            S



            siano




            in grado di memorizzare se ho

            girato in

            tondo


            in




            un parcheggio o




            meno...







            E' la prima cosa a cui ho pensato

            anch'io.



            Il lupo CAMBIA il pelo ma il vizio
            no

            eh.







            Vero Grande Spione?





            detto da uno di quelli che se ne va in
            giro

            con


            un braccio di apple infilato
            permanetemente

            su


            per il


            XXXX...



            Guarda per curiosità ho guardato, ma non ho

            trovato nulla di tutto

            ciò.

            Invece sai che io so il tuo numero di
            mutande?

            E sai che so che ce l'hai infinitamente
            piccolo?



            Questo Grande Spione eh.

            Come mai questo post resiste da quasi due ore,
            mentre un piu'
            soft
            "Tu hai dei problemi.
            Ma seri seri"
            non ha retto nemmeno due minuti ?Si chiama "la voce della verità" che prescinde anche il T1000.Fino a lunedì.
      • Funz scrive:
        Re: Top Gear
        - Scritto da: maxsix



        Mi preoccupa di più che i log della Tesla S
        siano

        in grado di memorizzare se ho girato in tondo in

        un parcheggio o

        meno...

        E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io.
        Il lupo CAMBIA il pelo ma il vizio no eh.

        Vero Grande Spione?da vero paranoico schizzato vedi la manina di Google dappertutto, neh?Potevi citare Paypal, che c'entrava un filino di più...
    • Talking Head scrive:
      Re: Top Gear
      - Scritto da: Skywalker
      Mi preoccupa di più che i log della Tesla S siano
      in grado di memorizzare se ho girato in tondo in
      un parcheggio o
      meno...Negli articoli originali in inglese che vengono citati viene esplicitamente scritto che il logger è stato inserito su tutte le macchine che vengono mandate per review dai giornalisti, a seguito dell'incidente con la BBC.Non dice ovviamente che non ci sia sulle altre Tesla, ma qui dipende da quanto complottisti si voglia essere :)
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