Advertising che sale, online e in mobilità

La pubblicità cresce a ritmi superiori alle attese. Le stime sono tutte in salita fino al 2014. E altrettanto prorompente dovrebbe risultare l'allargamento del mercato al mobile

Roma – La parola “advertising” fa sempre più rima con Internet e navigazione online. Stando alle nuove previsioni di eMarketer , nel 2010 la pubblicità in Rete (sul mercato nordamericano) crescerà di una percentuale a doppia cifra e manterrà lo stesso livello anche nei prossimi quattro anni.

L’ultima previsione di eMarketer aggiorna quella rilasciata a maggio, e parla di un +14 per cento dell’advertising online rispetto al precedente 11. Nel complesso, il mercato telematico del 2010 varrà 25,8 miliardi di dollari, dice la società, contro i 25,1 miliardi previsti in un primo momento.

L’advertising online continuerà a crescere con ritmi sostenuti anche tra il 2011 e il 2014, stima eMarketer, anno in cui il mercato avrà raggiunto un valore complessivo di 40,5 miliardi di dollari . Tali stime vengono realizzate mettendo assieme le ricerche di mercato realizzate da altre società specializzate assieme ai calcoli “fatti in casa” da eMarketer stessa.

In attesa di verificare l’effettiva crescita dell’advertising e l’eventuale spostamento verso l’alto delle stime delle società specializzate, numeri di peso questa volta riguardanti il mercato mobile arrivano da IDC . La società di ricerca analizza il market share in mano ai diversi player presenti nel settore, evidenziando prima di tutto lo strapotere di Google nelle ads contestualizzate alle ricerche.

Come già succede per i dispositivi di navigazione web “tradizionali”, infatti, una fetta preponderante dell’advertising contestuale (il 91,4 per cento) viene gestito direttamente da Mountain View per un business che vale già 487,3 milioni di dollari . Molto più frammentaria ed egualitaria si rivela invece essere lo scenario degli ad visuali, dove Google e Apple superano di poco il network Millennial Media (19 e 18,8 per cento, contro il 15,4).

Sia come sia, anche per l’advertising su mobile si prospetta una crescita vigorosa: IDC prevede che nel 2011 il settore raggiungerà un valore complessivo pari a 1,9 miliardi di dollari. Sempre che nel frattempo le stime di crescita non debbano essere modificate verso l’alto, naturalmente.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • paola91 scrive:
    un articolo interessante
    ciao,vorrei segnalare un articolo su http://totanisognanti.blogspot.com/2010/12/topolino-e-il-mistero-dei-documenti.html
  • fiertel91 scrive:
    Che vergogna per la Svezia
    Con la faccenda Assange la Svezia sta facendo la figura del paese fascista. La sua immagine di paese moderno e progressista macchiata per così poco e per sempre.Personalmente, era tra i paesi in cui avrei sempre voluto soggiornare per conoscere e poter apprezzare. Ma ora la sua reputazione mi è irrimediabilmente compromessa.
    • ChristianTN scrive:
      Re: Che vergogna per la Svezia
      - Scritto da: fiertel91
      Con la faccenda Assange la Svezia sta facendo la
      figura del paese fascista. La sua immagine di
      paese moderno e progressista macchiata per così
      poco e per
      sempre.

      Personalmente, era tra i paesi in cui avrei
      sempre voluto soggiornare per conoscere e poter
      apprezzare. Ma ora la sua reputazione mi è
      irrimediabilmente
      compromessa.non puoi già arrivare al finale della storia e quindi sentirti delusoil procedimento penale penso che anche in Svezia sia obbligatorio, casomai ti dovresti scandalizzare se una volta in Svezia fosse estradato negli USA per reati che negli USA debbono ancora essere previstiquanto sopra è inverosimile, ma se avvenisse allora sarebbe giusto indignarsi
      • fiertel91 scrive:
        Re: Che vergogna per la Svezia
        - Scritto da: ChristianTN
        non puoi già arrivare al finale della storia e
        quindi sentirti
        delusoNon è presunzione del finale, ma delusione per il presente. L'accanimento al limite della legge contro Assange è di per sè quanto basta per rovinare l'ottima fama della Svezia.
        • ChristianTN scrive:
          Re: Che vergogna per la Svezia
          - Scritto da: fiertel91
          - Scritto da: ChristianTN

          non puoi già arrivare al finale della storia e

          quindi sentirti

          deluso

          Non è presunzione del finale, ma delusione per il
          presente. L'accanimento al limite della legge
          contro Assange è di per sè quanto basta per
          rovinare l'ottima fama della
          Svezia.ma secondo te, avendo i giudici una denuncia per stupro da parte di 2 donne non dovrebbero sentire Assange?(permettimi una battuta: basterebbe farlo ministro italiano e potrebbe appellarsi al legittimo impedimento XD)se la Svezia usasse questa scusa per poi spedire Assange negli USA allora ci sarebbe da scandalizzarsi
          • p4bl0 scrive:
            Re: Che vergogna per la Svezia
            - Scritto da: ChristianTN
            ma secondo te, avendo i giudici una denuncia per
            stupro da parte di 2 donne non dovrebbero sentire
            Assange?beh vista la gravità ( http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/08/julian-assange-il-sesso/80873/ ), cioè un reato estinguibile con una multa da 500, direi che non vedo questo disperato bisogno di sentirlo, potrebbe anche dire "o ti presenti o ti dichiaro colpevole, paga 1000"
          • ChristianTN scrive:
            Re: Che vergogna per la Svezia
            - Scritto da: p4bl0
            - Scritto da: ChristianTN

            ma secondo te, avendo i giudici una denuncia per

            stupro da parte di 2 donne non dovrebbero
            sentire

            Assange?

            beh vista la gravità (
            http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/08/julian-guarda non dubito che il caso contro Assange sia di dimensioni maggiori rispetto al fatto compiuto, quello che dico che probabilmente il sistema Svedese funziona cosìcerto è che potrebbero anche andare i magistrati inquirenti a sentirlo in Inghilterra, ma forse questo non è previsto nel loro modis operandifacciamo una serie di ipotesi che sono legate al nostro modo di vedere la giustiziaquindi, prima di indignarmi (personalmente), aspetterei di vedere un'effettiva collisione tra questo procedimento e il desiderio statunitense di metterlo "sotto interrogatorio"
          • OHDGZiEdUGE e scrive:
            Re: Che vergogna per la Svezia
            http://amoxicillin875-mg.com/#1330 amoxicillin,
        • PnuiudbV scrive:
          Re: Che vergogna per la Svezia
          http://allopurinolzyloprim.ga/#1200 cost of allopurinol,
        • lqAubBDUYoL tYzPAFhm scrive:
          Re: Che vergogna per la Svezia
          http://genericcelexa.ml/#5834 celexa,
        • XwtEWTpvSCW M scrive:
          Re: Che vergogna per la Svezia
          http://metforminglucophage.tk/where-to-buy-metformin.html#3056 where to buy metformin, http://cymbalta60mg.ga/cymbalta-20-mg.html#5870 cymbalta canada, http://tretinoin.cf/order-tretinoin-cream.html#7283 order tretinoin cream,
  • topo gigo scrive:
    violenza sessuale
    guardate che in italia si viene denunciati e condannati per violenza sessuale per molto meno, per i ns giudici "Toccare il braccio ad una collega in maniera lasciva é violenza sessuale provare a baciare la propria moglie o fidanzata senza il suo consenso é violenza sessuale ed in piu con l ultima legge voluta dalla carfagna e company basta una semplice denuncia e ti portano subito dentro perche proprio per questo reato specifico nn sono piu previsti gli arresti domiciliari che, sono previsti per dirne una per il tentato omicidi, per capirsi basta la semplice dichiarazione della persona offesa in barba a tt le leggi penali e costituzionali del ns paese ed a le leggi del buonsenso per essere portati dentro, quindi nn stp,iamoci di quello che succede in svezia
    • giggi giggi scrive:
      Re: violenza sessuale
      - Scritto da: topo gigo
      guardate che in italia si viene denunciati e
      condannati per violenza sessuale per molto meno,
      per i ns giudici "Toccare il braccio ad una
      collega in maniera lasciva é violenza sessuale
      provare a baciare la propria moglie o fidanzata
      senza il suo consenso é violenza sessuale ed in
      piu con l ultima legge voluta dalla carfagna e
      company basta una semplice denuncia e ti portano
      subito dentro perche proprio per questo reato
      specifico nn sono piu previsti gli arresti
      domiciliari che, sono previsti per dirne una per
      il tentato omicidi, per capirsi basta la semplice
      dichiarazione della persona offesa in barba a tt
      le leggi penali e costituzionali del ns paese ed
      a le leggi del buonsenso per essere portati
      dentro, quindi nn stp,iamoci di quello che
      succede in
      sveziaIn effetti oggi tutti i reati di "natura sessuale" sono diventati il grande jolly per incastrare chiunque risulti scomodo, fomentare l'odio verso gli stranieri, fare leva sull'opinione pubblica per creare leggi liberticide che annullino i diritti che abbiamo conquistato con anni di civiltà.Spero solo che il caso Assange serva a far aprire una seria riflessione su questo fatto.
  • centopino2 scrive:
    No comment
    Mi ha fatto un post doppio-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 dicembre 2010 21.15-----------------------------------------------------------
    • Emilio Fede scrive:
      Re: No comment
      Modificato dall' autore il 08 dicembre 2010 21.15
      --------------------------------------------------In un Paese civile andresti menato per questo :@Parola di Emilio Fede
      • Emilio Fido Bau scrive:
        Re: No comment
        E i centri sociali?Ti sei dimenticato di nominare i centri sociali!Gia, tutti i "forzini" sanno che (a forza di ripeterlo miliardi di volte in certe reti piene di culi e di facce da XXXX) i centri sociali sono il nido degli eversivi, vandali, criminali, ubriachi, drogati, eccetera eccetera.Parola di Emilio fido bauuuuuuu.Voglio la medaglia, la medaglia,la medaglia,la medaglia,la medaglia...Bauuuuuuu.
  • centopino2 scrive:
    Secondo me gatta ci cova
    Come dicono qui in TOSCANA , gatta ci cova, intervisterei quelle due ragazza per sentire la verità! Ma dai si vete lontano un miglio che è tutto un pretesto.
    • ci vuole la mazza scrive:
      Re: Secondo me gatta ci cova
      logico che è tutto costruito.Dossieraggio, ricordatevi questa parola.Cos'è il dossieraggio? E' indagare su di te e costriure ad hoc un dossier compromettente su di te.Se non basta, ti mettono un paio di etti di eroina in casa e poi ti suonano al campanello alee 5 di mattina per farti una perquisizione.In parole povere, sei XXXXXXX.
      • gnugnolo scrive:
        Re: Secondo me gatta ci cova
        Ma sono venuti apposta con la roba x l'after hour su... perché pensi sempre male! :-):-)
  • johnny trivella scrive:
    Re: Ultime notizie
    non hai proprio una mazza da fare per passare la giornata a tradurre dallo svedese all'italiano, rimboccati le maniche va...
    • Free Assange scrive:
      Re: Ultime notizie

      rimboccati le maniche va...Difatti lui le maniche se le è rimboccate e ha fatto le traduzioni mentre tu stai qui a scrivere solo str...
  • johnny trivella scrive:
    la sedia elettrica o la camera a gas?
    altro che estradizione, la pena di morte ci va per un individuo del genere! ma vi rendete conto che questo folle sarebbe disposto a far scoppiare un conflitto mondiale, pubblicando documenti riservati rubati e farciti con contenuti finti? robe da pazzi...
    • Il Profeta scrive:
      Re: la sedia elettrica o la camera a gas?
      E queste cose le hai sentite al TG di Fede o le hai lette sul TGCOM?
    • Free Assange scrive:
      Re: la sedia elettrica o la camera a gas?
      Da bravo, torna a giocare con il lego e lascia le cose serie agli adulti...
    • wiki assault scrive:
      Re: la sedia elettrica o la camera a gas?
      - Scritto da: johnny trivella
      altro che estradizione, la pena di morte ci va
      per un individuo del genere! ma vi rendete conto
      che questo folle sarebbe disposto a far scoppiare
      un conflitto mondiale, pubblicando documenti
      riservati rubati e farciti con contenuti finti?
      robe da
      pazzi...la trivella ti è scappata di mano e ti si è conficcata nel cervello?
    • uno qualsiasi scrive:
      Re: la sedia elettrica o la camera a gas?
      Stupido troll flatulento, reinserisciti nella catena alimentare.
    • lecca lecca scrive:
      Re: la sedia elettrica o la camera a gas?
      classico esempio di italiota, probabile teledipendente mediaset.Vedete? Il problema non è tanto la furbizia di certi "papaveri", ma la stupidità di certi cittadini.Punto di "forza" dei papaveri.Vai a cantare l'inno, và.E forza qui e forza laaaaa...:'(
    • deactive scrive:
      Re: la sedia elettrica o la camera a gas?
      trolla meno vah
  • sigsegv scrive:
    Frattini
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/12/08/visualizza_new.html_1672478833.html"Credo sia giusto - ha concluso - che sia interrogato e processato secondo le leggi in vigore'."Franco, prima che ne dici di interrogare e processare un tizio basso e pelato a cui spesso ti accompagni?
    • Franky scrive:
      Re: Frattini
      - Scritto da: sigsegv
      http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010

      "Credo sia giusto - ha concluso - che sia
      interrogato e processato secondo le leggi in
      vigore'."

      Franco, prima che ne dici di interrogare e
      processare un tizio basso e pelato a cui spesso
      ti
      accompagni?tu...l'hai buttato sulla solita politica nostrana...ma un fondo di verita' nelle tue parole c'e'...nel senso che i nostri politici sono garantisti quando conviene a loro...quando non gli conviene diventano subito dei forcaioli...il politico di cui stai parlando e' anziano...vive in un paese dove non c'e' la pena di morte...e se anche venisse processato e condannato non farebbe un solo giorno di prigione...gli darebbero al max i domiciliari...ad Assange invece lo vogliono mandare in un paese dove c'e' la pena di morte...e nella migliore delle ipotesi passerebbe il resto della sua vita in galera...ecco un esempio di assoluta ipocrisia...
      • Grappolo scrive:
        Re: Frattini
        Da quando la Svezia ha la pena di morte?Certo che di stupidaggini ne dici
        • mas_160 scrive:
          Re: Frattini
          La Svezia no, ma forse ci si sta riferendo agli USA...
          • Franky scrive:
            Re: Frattini
            Svezia e poi dalla Svezianegli Usa....questo e' il nocciolo della questione...
          • Grappolo scrive:
            Re: Frattini
            Svezia e poi dalla
            Svezia
            negli Usa....questo e' il nocciolo della
            questione...E questo chi te lo ha detto tuo cugino?Continui a dire stupidaggini
          • Franky scrive:
            Re: Frattini
            Svezia e poi dalla

            Svezia

            negli Usa....questo e' il nocciolo della

            questione...

            E questo chi te lo ha detto tuo cugino?
            Continui a dire stupidagginiBenissimo..allora diciamo che sei tu che non ci hai capito niente... o non ti sei informato...hai letto l'editoriale sul sito wired.com che ti ha segnalato PI? Gli Usa stanno modificando le leggi sullo spionaggio per poter processare anche cittadini non statunitensi e chiederne l'estradizione.... perche' lo stanno facendo secondo te? Cosi' per divertimento ? Non hanno niente da fare e passano il tempo cosi' ?Altra domanda perche' Frattini avrebbe parlato di "relazioni diplomatiche" se si tratta di una accusa stupro ?Vedi...ho l'impressione che sia tu a non averci capito niente ed a dire stupidagini...
          • johnny trivella scrive:
            Re: Frattini
            sei tu che non hai capito niente, visto che difendi assange mentre è un pazzo criminale
          • Free Assange scrive:
            Re: Frattini
            Assange è un EROE che ha reso visibile quanto i governi ci prendono per il sedere. Ma evidentemente a te fa piacere essere perso in giro, torna a guardare la realtà virtuale di minzolini.
          • Grappolo scrive:
            Re: Frattini
            Continua che sei divertente
          • Il Profeta scrive:
            Re: Frattini
            Non mi sembra che dica stupidaggini... Tu piuttosto mi spieghi perchè secondo te le dice?
          • Grappolo scrive:
            Re: Frattini
            Perché secondo il suo assioma l'Inghilterra, e la Svezia sarebbero al servizio degli USA e eseguirebbero gli ordini della Casa Bianca.Tutte affermazioni che non sono suffragate da nessun tipo di prova, ma frutto di una fervida immaginazione complottistica.Ecco perché dice stupidaggini.
          • Il Profeta scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Grappolo
            Perché secondo il suo assioma l'Inghilterra, e la
            Svezia sarebbero al servizio degli USA e
            eseguirebbero gli ordini della Casa
            Bianca.No non dice questo. Dice al contrario che UK e Svezia seguono dei protocolli internazionali, ma se gli USA modificano tali protocolli, allora potrebbero chiedere legalmente l'estradizione di Assange e la Svezia non potrebbe opporsi.
          • Franky scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Il Profeta
            - Scritto da: Grappolo

            Perché secondo il suo assioma l'Inghilterra, e
            la

            Svezia sarebbero al servizio degli USA e

            eseguirebbero gli ordini della Casa

            Bianca.
            No non dice questo. Dice al contrario che UK e
            Svezia seguono dei protocolli internazionali, ma
            se gli USA modificano tali protocolli, allora
            potrebbero chiedere legalmente l'estradizione di
            Assange e la Svezia non potrebbe
            opporsi.esattamente...
          • ChristianTN scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Il Profeta
            No non dice questo. Dice al contrario che UK e
            Svezia seguono dei protocolli internazionali, ma
            se gli USA modificano tali protocolli, allora
            potrebbero chiedere legalmente l'estradizione di
            Assange e la Svezia non potrebbe
            opporsi.il protocollo modificato deve poi essere ratificato dalla controparte (Svezia, UK o chi altro vuoi), pure quando quel tizio chiese l'estradizione degli ebrei, in Italia ci volle qualcunaltro a concedergliela
          • Grappolo scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Il Profeta
            - Scritto da: Grappolo

            Perché secondo il suo assioma l'Inghilterra, e
            la

            Svezia sarebbero al servizio degli USA e

            eseguirebbero gli ordini della Casa

            Bianca.
            No non dice questo. Dice al contrario che UK e
            Svezia seguono dei protocolli internazionali, ma
            se gli USA modificano tali protocolli, allora
            potrebbero chiedere legalmente l'estradizione di
            Assange e la Svezia non potrebbe
            opporsi.I protocolli internazionali non li possono modificare gli USA da soli, gli usa possono varare solo leggi interne tutto quello che riguarda i rapporto con gli altri stati e quindi anche l'estradizione per certi reati deve essere concordato tra i vari paesi, per cui non è automatico che se gli Usa modificano una loro legge interna gli altri paesi la seguano come cagnolini.Per cui continuano a essere stupidaggini quelle che dice.
          • sigsegv scrive:
            Re: Frattini
            Pare che Assange sia accusato di aver fatto sesso, con due donne consezienti, senza usare il preservativo. Quanti mandati di cattura internazionali sono stati emessi, secondo te, per reati di questa gravita`? Secondo me se scegli un numero dispari inferiore a tre ci azzecchi.
          • Grappolo scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: sigsegv
            Pare che Assange sia accusato di aver fatto
            sesso, con due donne consezienti, senza usare il
            preservativo. Quanti mandati di cattura
            internazionali sono stati emessi, secondo te, per
            reati di questa gravita`? Secondo me se scegli un
            numero dispari inferiore a tre ci
            azzecchi.Guarda che non tutti i mandati di cattura internazionali finiscono sui giornali, per cui non puoi sapere quanti ne sono stati emessi per quel tipo di reato.Il discorso che fai quindi ha valenza zero in mancanza di dati.
          • wiki assault scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Grappolo
            Continua che sei divertentetu invece fai solo penatorna a leccare i tuoi padroni, così almeno ti zittisci
          • Grappolo scrive:
            Re: Frattini
            Ora che hai fatto la tua sparata offensiva puoi tornare a giocare con le formine.
          • Il Profeta scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Franky
            Gli Usa stanno modificando le
            leggi sullo spionaggio per poter processare anche
            cittadini non statunitensi e chiederne
            l'estradizione....Concordo. Al momento gli USA già fanno "processi" a cittadini stranieri, però chiaramente non possono farlo con persone "in vista" come Assange. Ricordo la disavventura successa alcuni anni fa ad un cittadino canadese di origini arabe che, scambiato per un presunto terrorista, venne portato in una base USA in medioriente e torturato. Fortunatamente il governo canadese si mosse per difenderlo, ora il tipo è salvo ma ha perso un braccio che gli fu crivellato a colpi di kalashnikov.
          • fiertel91 scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Grappolo
            E questo chi te lo ha detto tuo cugino?
            Continui a dire stupidagginiAlmeno controlla: http://www.repubblica.it/esteri/2010/12/08/news/australia_assange-9950477/ . Che fatica a volte usare Google...
        • Franky scrive:
          Re: Frattini
          - Scritto da: Grappolo
          Da quando la Svezia ha la pena di morte?
          Certo che di stupidaggini ne diciguarda che mi stavo riferendo agli USA...
    • desyrio scrive:
      Re: Frattini
      - Scritto da: sigsegv
      http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010

      "Credo sia giusto - ha concluso - che sia
      interrogato e processato secondo le leggi in
      vigore'."

      Franco, prima che ne dici di interrogare e
      processare un tizio basso e pelato a cui spesso
      ti
      accompagni?Non avevo un'idea particolarmente negativa di Frattini rispetto ad altri suoi colleghi, ma ultimamente ha oltrepassato largamente il senso del ridicolo, comportandosi da maniaco ossessivo paranoico.Hanno arrestato Assange per reati sessuali e lui dichiara (da Repubblica.it):"Assange ha fatto del male alle relazioni diplomatiche internazionali e mi auguro che sia interrogato e processato come le leggi stabiliscono"
      • Franky scrive:
        Re: Frattini
        - Scritto da: desyrio
        - Scritto da: sigsegv


        http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010



        "Credo sia giusto - ha concluso - che sia

        interrogato e processato secondo le leggi in

        vigore'."



        Franco, prima che ne dici di interrogare e

        processare un tizio basso e pelato a cui spesso

        ti

        accompagni?

        Non avevo un'idea particolarmente negativa di
        Frattini rispetto ad altri suoi colleghi, ma
        ultimamente ha oltrepassato largamente il senso
        del ridicolo, comportandosi da maniaco ossessivo
        paranoico.

        Hanno arrestato Assange per reati sessuali
        e lui dichiara (da
        Repubblica.it):
        "Assange ha fatto del male alle relazioni
        diplomatiche internazionali e mi auguro che sia
        interrogato e processato come le leggi
        stabiliscono"ma perche' la verita' dei fatti e' questa...lo hanno arrestato con una accusa montata ad hoc...fatta per poterlo trattenere...e poi estradarlo negli USA...per un preservativo non indossato ti mandano un mandato di cattura internazionale in piu' di 130 paesi ? Ma se non lo si fa nemmeno con i mafiosi piu' pericolosi del mondo a momenti.... poi secondo Assange sia UK che Svezia sono garantisti e dovrebbero non concedere l'estradizione...staremo a vedere...lo spero per lui...
        • johnny trivella scrive:
          Re: Frattini
          no bello, il problema è che questo individuo spregiudicato è pronto a causare un conflitto mondiale con le sue baggianate, e proprio perchè è un pazzo scatenato si è fatto tanti proseliti.
          • Free Assange scrive:
            Re: Frattini
            Da bravo, vai a guardare i cartoni animati dei puffi e lascia le cose serie agli adulti...
        • Grappolo scrive:
          Re: Frattini
          - Scritto da: Franky
          ma perche' la verita' dei fatti e' questa...lo
          hanno arrestato con una accusa montata ad
          hoc...fatta per poterlo trattenere...e poi
          estradarlo negli USA...Spiegami una cosa: perché gli Usa dovrebbero passare attraverso la Svezia, uno dei paesi più garantisti d'europa invece di farsi consegnare Assange direttamente dall'Inghilterra che è il suo alleato principale?Continua a dire queste stupidaggini che sei divertente.
          • Franky scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Grappolo
            - Scritto da: Franky


            ma perche' la verita' dei fatti e' questa...lo

            hanno arrestato con una accusa montata ad

            hoc...fatta per poterlo trattenere...e poi

            estradarlo negli USA...

            Spiegami una cosa: perché gli Usa dovrebbero
            passare attraverso la Svezia, uno dei paesi più
            garantisti d'europa invece di farsi consegnare
            Assange direttamente dall'Inghilterra che è il
            suo alleato
            principale?

            Continua a dire queste stupidaggini che sei
            divertente.perche' in UK non hanno nessun motivo per trattenerlo...dato che l'accusa parte da circostanze avvenute mentre era in Svezia e perche' al momento gli USA non possono chiedere l'estrazione per spionaggio perche' al momento la loro legislazione non lo consente non essendo Assange cittadino statunitense...quindi sul momento lo arrestano...modificano la legge e poi ne chiedono l'estradizione...mi pare ovvio...
          • Grappolo scrive:
            Re: Frattini
            Certo e la Svezia gli concede l'estradizione immediatamente perché tutti gli stati sono servi degli USA e li assecondano in tutte le loro paranoie.Ma ci credi davvero a quello che scrivi?
          • Il Profeta scrive:
            Re: Frattini
            Al momento infatti gli USA non possono chiedere l'estradizione o impedire che Assange vada da UK in Svezia. Però modificando qualche legge questo può diventare possibile.
          • ChristianTN scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Il Profeta
            Al momento infatti gli USA non possono chiedere
            l'estradizione o impedire che Assange vada da UK
            in Svezia. Però modificando qualche legge questo
            può diventare
            possibile.i singoli Stati sono sovrani, quello che dici tu deve essere ratificato dall'altro Paese... e la Svezia perderebbe tutta la sua credibilità facendo una cosa del genere, capisci perché è inverosimile questo scenario?verosimilmente Assange non potrebbe più lasciare la Svezia, sarebbe libero ma solo all'interno del suo Paese
          • Il Profeta scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Grappolo
            tutti gli stati sono servi
            degli USA e li assecondano in tutte le loro
            paranoie.Tutti no ma l'Italia è uno dei più servi... Basta vedere tutte le basi USA che abbiamo sul nostro territorio e la nostra propensione a dire "si padrone" alle richieste di invio di militari in tutte le guerre degli USA.
          • ChristianTN scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Il Profeta
            - Scritto da: Grappolo

            tutti gli stati sono servi

            degli USA e li assecondano in tutte le loro

            paranoie.

            Tutti no ma l'Italia è uno dei più servi... Basta
            vedere tutte le basi USA che abbiamo sul nostro
            territorio e la nostra propensione a dire "si
            padrone" alle richieste di invio di militari in
            tutte le guerre degli
            USA.centra niente proprio...sapere la storia no? patto di Varsavia contro Natopiano Marshal in cambio di basi militarisapendo un po' di storia sapresti perché oggi l'Italia è nel G8 e non si trova con lo stesso livello di benessere della Romania o di chi vuoi te...
          • fiertel91 scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: ChristianTN
            sapere la storia no? patto di Varsavia contro Nato
            piano Marshal in cambio di basi militari
            sapendo un po' di storia sapresti perché oggi
            l'Italia è nel G8 e non si trova con lo stesso
            livello di benessere della Romania o di chi vuoi
            te...Sei rimasto alla guerra fredda.
          • ChristianTN scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: fiertel91
            - Scritto da: ChristianTN

            sapere la storia no? patto di Varsavia contro
            Nato

            piano Marshal in cambio di basi militari

            sapendo un po' di storia sapresti perché oggi

            l'Italia è nel G8 e non si trova con lo stesso

            livello di benessere della Romania o di chi vuoi

            te...

            Sei rimasto alla guerra fredda.lol,io ho spiegato perché ci sono basi militari USA in Italia e perché l'Italia è da sempre schierata agli USAsei tu che vivi ignorando la tua storiama punti di vista, io preferisco sapere e tu ignorare
          • fiertel91 scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: ChristianTN
            io ho spiegato perché ci sono basi militari USA
            in Italia e perché l'Italia è da sempre schierata
            agli
            USA
            sei tu che vivi ignorando la tua storiaL'Europa non è più contesa tra i due blocchi, ma è Unione. Mi sa che l'ignorante non sono io, che conosco sia la storia del Novecento che quella attuale, ma tu, che conosci solo la prima. Aggiornati, è questo il messaggio. Non dare interpretazioni anacronistiche.
          • ChristianTN scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: fiertel91
            - Scritto da: ChristianTN

            io ho spiegato perché ci sono basi militari USA

            in Italia e perché l'Italia è da sempre
            schierata

            agli

            USA

            sei tu che vivi ignorando la tua storia

            L'Europa non è più contesa tra i due blocchi, ma
            è Unione. Mi sa che l'ignorante non sono io, che
            conosco sia la storia del Novecento che quella
            attuale, ma tu, che conosci solo la prima.
            Aggiornati, è questo il messaggio. Non dare
            interpretazioni
            anacronistiche.forse restare a tema? io ho spiegato perché ci sono basi in Italia e perché la politica estera dell'Italia è spesso stata pro-USA (e cmq non sempre)non ti ho dato dell'ignorante, ti ho detto solo che hai preferito ignorare i motivi storici che hanno portato ad una situazione di fatto (atteggiamento ripetuto con la storia che ora siamo nella UE)te lo riscrivo in modo che tu non possa offenderti: preferisco sapere perché esiste una situazione di fatto che ignorare i motivi che hanno portato ad essa
          • Grappolo scrive:
            Re: Frattini
            E l'italia cosa centra in tutto questo discorso?Ora capisco un altro sinistrorso che deve mettere l'italia e Berluscuni in ogni discussione, se questo è quello che vuoi fare per me chiudiamo subito qui il discorso.
          • wiki assault scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Grappolo
            Certo e la Svezia gli concede l'estradizione
            immediatamente perché tutti gli stati sono servi
            degli USA e li assecondano in tutte le loro
            paranoie.tra le tante ca@@ate che scrivi ne hai detta una giusta
            Ma ci credi davvero a quello che scrivi?tu ci credi? lo fai per limiti intellettivi o per puro servilismo?
          • Grappolo scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: wiki assault
            - Scritto da: Grappolo

            Certo e la Svezia gli concede l'estradizione

            immediatamente perché tutti gli stati sono servi

            degli USA e li assecondano in tutte le loro

            paranoie.

            tra le tante ca@@ate che scrivi ne hai detta una
            giusta


            Ma ci credi davvero a quello che scrivi?

            tu ci credi? lo fai per limiti intellettivi o per
            puro
            servilismo?Qualcuno cambi il pannolino al bebe
          • Fezzarelli scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Grappolo
            Certo e la Svezia gli concede l'estradizione
            immediatamente perché tutti gli stati sono servi
            degli USA e li assecondano in tutte le loro
            paranoie.e intanto la Svizzera, paese la cui economia si basa sui conti anonimi, gli ha chiuso il conto...tutti spero di no ma qualcuno già sembra di sì...
          • Il Profeta scrive:
            Re: Frattini
            - Scritto da: Grappolo
            Spiegami una cosa: perché gli Usa dovrebbero
            passare attraverso la Svezia, uno dei paesi più
            garantisti d'europa invece di farsi consegnare
            Assange direttamente dall'Inghilterra che è il
            suo alleato
            principale?Perchè Assange se ne va dall'Inghilterra e gli USA non hanno (ancora) la possibilità di trattenerlo.
    • lecca lecca scrive:
      Re: Frattini
      - Scritto da: sigsegv
      http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010

      "Credo sia giusto - ha concluso - che sia
      interrogato e processato secondo le leggi in
      vigore'."

      Franco, prima che ne dici di interrogare e
      processare un tizio basso e pelato a cui spesso
      ti
      accompagni?Il proprio datore di lavoro non si giudica mai...Lecca lecca.
  • Free Assange scrive:
    Il potere digitale
    Il potere digitale di Stefano Rodotàhttp://www.repubblica.it/esteri/2010/12/08/news/il_potere_digitale-9950597
  • Nicolaus scrive:
    Re: Internet si ribella...
    la rivoluzione contro le banche bisognerebbe farla anche senza che ci sia sta storia di wikileaks altro che...
    • Franky scrive:
      Re: Internet si ribella...
      - Scritto da: Nicolaus
      la rivoluzione contro le banche bisognerebbe
      farla anche senza che ci sia sta storia di
      wikileaks altro
      che...ma infatti...mi pare che il video ne parli a prescindere....parla prima del complotto contro Assange e poi di una marea di gruppi su facebook che invitano a ritirare i risparmi dalle banche e chiedere che venga istituita una "banca dei cittadini" o qualcosa del genere...
  • Undertaker scrive:
    Ha cercato la persecuzione
    Assange sapeva che sarebbe andato incontro a grane, ma ha tirato dritto.Probabilmente, dopo la scarcerazione, che avverrá sicuramente dopo le proteste delle varie associazioni scriverá dei libri o si candiderá a qualche carica politica.Massima solidarietá, comunque per le, chiaramente false accuse
  • The Real Gordon scrive:
    Una firma per Julian
    Il Fatto Quotidiano lancia una petizione pro-Assange, basta una firma:http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/07/salviamo-il-soldato-assange-firma-la-petizione/80722/Lasciate perdere gli orientamenti politici. Sì, lo so, è un quotidiano di sinistra, ma anche chi è moderato (come me) dovrebbe avere a cuore la libertà di stampa e la certezza del diritto.
    • Franky scrive:
      Re: Una firma per Julian
      - Scritto da: The Real Gordon
      Il Fatto Quotidiano lancia una petizione
      pro-Assange, basta una
      firma:

      http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/12/07/salviam
      Giustissimo....
      Lasciate perdere gli orientamenti politici. Sì,
      lo so, è un quotidiano di sinistra,non e' un quotidiano di sinistra...e' un quotidiano indipendente dai finanziamenti pubblici statali e conseguentemente dalla partitocrazia....anche se molti dei suoi giornalisti simpatizzano per il movimento5stelle...ma non ne sono sottomessi...se gli gira possono anche criticarlo...cosa che non possono e non faranno mai con il loro partito l'Unita',il manifesto,La Repubblica,Libero,Il giornale....e compagnia bella...anzi grazie che me l'hai ricordato che esiste un quotidiano indipendente dai fondi statali...francamente me ne ero dimenticato...forse perche' si occupa sempre di politica interna e di corruzione...e quindi lo leggo poco...
      ma anche chi
      è moderato (come me) dovrebbe avere a cuore la
      libertà di stampa e la certezza del
      diritto.giusto...questa cosa dovrebbe riguardare chiunque voglia conoscere la verita'...e chiunque creda nella liberta' di stampa...
    • Left scrive:
      Re: Una firma per Julian

      è un quotidiano di sinistra, ma anche chi è moderato (come me)Cosa intendi dire?Che chi è di sinistra è per definizione un estremista?Voi non fate altro che rubare il significato di parole come libertà, moderato, ecc. Ma la banale realtà è che nel berlusconismo NON esiste la libertà, NON esiste la moderazione, esiste solo berlusconi che si fa i caz... propri con i soldi degli italiani.
      • Franky scrive:
        Re: Una firma per Julian
        - Scritto da: Left

        è un quotidiano di sinistra, ma anche chi è
        moderato (come
        me)

        Cosa intendi dire?

        Che chi è di sinistra è per definizione un
        estremista?

        Voi non fate altro che rubare il significato di
        parole come libertà, moderato, ecc. Ma la banale
        realtà è che nel berlusconismo NON esiste la
        libertà, NON esiste la moderazione, esiste solo
        berlusconi che si fa i caz... propri con i soldi
        degli
        italiani.Vabbe'...ma adesso si parlava di Assange...lasciamole perdere per una volta ste storie...si vogliono definire "conservatori moderati"....ma del resto guarda ora...i conservatori si stanno scindendo...per via di Fini...quindi forse "moderati" sta per "Finiani"...o forse intendeva dire ne' di destra ne' di sinistra...cioe' uno che pensa con la propria testa...insomma non prenderla come un attacco personale...concentriamoci sulle cose per una volta...poi se non lo sapessi...quando le telecamere televisive si spengono...destra sinistra e centro per i politici stessi non hanno piu' senso...esistono solo i loro interessi...quindi perche' dobbiamo dividerci fra cittadini e fare il loro gioco ?Vedi per caso Veltroni manifestare per Assange? Non mi pare...Vedi La Repubblica manifestare per Assange? Non mi pare...guarda caso gli unici a farlo sono i giornali indipendenti dalla partitocrazia...
        • johnny trivella scrive:
          Re: Una firma per Julian
          - Scritto da: Franky
          Vedi per caso Veltroni manifestare per Assange?
          Non mi pare...Vedi La Repubblica manifestare per
          Assange? Non mi pare...e ci credo, manifestare a favore di un criminale è roba da pazzi
          guarda caso gli unici a
          farlo sono i giornali indipendenti dalla
          partitocrazia...solo per fare audience
          • Free Assange scrive:
            Re: Una firma per Julian
            Assange è un EROE .Rosicate, rosicate, che tanto WikiLeaks on lo fermerete mai...(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
    • Funz scrive:
      Re: Una firma per Julian
      - Scritto da: The Real Gordon
      Lasciate perdere gli orientamenti politici. Sì,
      lo so, è un quotidiano di sinistra,ma quando mai?Guada che essere anti-delinquenti non vuol dire essere di sinistra, anzi in teoria sarebbe un pilastro del pensiero di destra!
      • johnny trivella scrive:
        Re: Una firma per Julian
        se fosse per la sinistra avremmo le città infestate da extracomunitari violenti e teppisti dei centri sociali, benvenga la destra.
        • Free Assange scrive:
          Re: Una firma per Julian

          se fosse per la sinistra avremmo le città
          infestate da extracomunitari violenti e teppisti
          dei centri sociali, benvenga la destra.Così avremmo le città infestate da xenofobi razzisti che è già tanto se sanno contare fino a 5 o dire l'alfabeto...
        • Funz scrive:
          Re: Una firma per Julian
          - Scritto da: johnny trivella
          se fosse per la sinistra avremmo le città
          infestate da extracomunitari violenti e teppisti
          dei centri sociali, benvenga la
          destra.certo, certo. Credi che questo sia veramente il massimo dei problemi del mondo di oggi? Non ti rendi conto del potere che la TV ha su di te, e di quanto sei manipolato.
    • johnny trivella scrive:
      Re: Una firma per Julian
      e la petizione per condannare un sovversivo alla pena capitale dov'è?
      • Free Assange scrive:
        Re: Una firma per Julian

        e la petizione per condannare un sovversivo alla
        pena capitale dov'è?Non c'è perché non è un sovversivo ma un EROE .
      • sigsegv scrive:
        Re: Una firma per Julian
        - Scritto da: johnny trivella
        e la petizione per condannare un sovversivo alla
        pena capitale
        dov'è?Non serve."All that's necessary for the forces of evil to win in the world is for enough good men to do nothing."-- Edmund Burke
    • ci vuole la mazza scrive:
      Re: Una firma per Julian
      - Scritto da: The Real Gordon
      Il Fatto Quotidiano lancia una petizione
      pro-Assange, basta una
      firma:Le firme e le petizioni su internet non servono e non funzionano piu da un pezzo.Come hai potuto vedere, lo stato è in grado di smontarti completamente, a partire da un semplice account paypal e a seguire tutto il resto.Ti ricordo che il nostro "caro" presidente del coniglio (perchè gli italiani sono conigli, giustamente) ha bypassato un referendum contro il nucleare, promuovendone nuovamente l'utilizzo di questo tipo di energia pericolosa e mortale.Se lui passa sopra i referendum, figurati cosa puo fare una petizione.Io la centrale atomica la vorrei anche, ma solo se la costruiscono di fianco a casa sua.
      • ChristianTN scrive:
        Re: Una firma per Julian
        - Scritto da: ci vuole la mazza
        - Scritto da: The Real Gordon

        Il Fatto Quotidiano lancia una petizione

        pro-Assange, basta una

        firma:

        Le firme e le petizioni su internet non servono e
        non funzionano piu da un
        pezzo.

        Come hai potuto vedere, lo stato è in grado di
        smontarti completamente, a partire da un semplice
        account paypal e a seguire tutto il
        resto.

        Ti ricordo che il nostro "caro" presidente del
        coniglio (perchè gli italiani sono conigli,
        giustamente) ha bypassato un referendum contro il
        nucleare, promuovendone nuovamente l'utilizzo di
        questo tipo di energia pericolosa e
        mortale.anche la produzione di energia da petrolio, carbone o inceneritori sono tecnologie pericolose e mortali

        Se lui passa sopra i referendum, figurati cosa
        puo fare una
        petizione.

        Io la centrale atomica la vorrei anche, ma solo
        se la costruiscono di fianco a casa
        sua.se scoppia una centrale nucleare le radiazioni arrivano anche fino a casa sua, quelle di chernobyl arrivarono fino al nord Italia, vedi te
  • qwes scrive:
    ma possono farlo?
    cioè possono impedirmi di fare una donazione? non ho idea di che contratto ho fatto per prendere la visa ma non credo che prevedesse la possibilità per loro di impedirmi di pagare qualcuno.. o no? o.0
    • Grappolo scrive:
      Re: ma possono farlo?
      Tu puoi pagare con carta solo chi fa parte del loro circuito, se loro non accettano qualcuno nel loro circuito di pagamento tu non gli puoi trasferire soldi tramite carta di credito
  • scrauser scrive:
    Chiuso Conto Paypal
    Per protesta ho chiuso il mio conto paypal.
  • gibrovacco scrive:
    reazione: una proposta
    Si potrebbe passare, magari, a Google checkout.Premium: si potrebbe evitare di comprare prodotti di origine svedese (per esempio Ikea).-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 12 maggio 2012 08.19-----------------------------------------------------------
    • 118 scrive:
      Re: reazione: una proposta
      - Scritto da: gibrovacco
      Se la cosa funziona, quando qualcuno conterà i
      numeri (l'unica cosa che capiscono) probabilmente
      comincerà a capire che il popolo non è tanto bue
      quanto
      pensa.Alla fine vi conterete e vedrete la realtà: siete una minoranza irrilevante.950
      • sigsegv scrive:
        Re: reazione: una proposta
        - Scritto da: 118

        Alla fine vi conterete e vedrete la realtà: siete
        una minoranza
        irrilevante.950E' possibile. Se fossimo la maggioranza le pecore come te starebbero dalla nostra parte, no?
    • wiki action scrive:
      Re: reazione: una proposta
      - Scritto da: gibrovacco
      Si potrebbe cominciare col chiudere i nostri
      account paypal per passare, magari, a Google
      checkout.google??? il peggior nemico della privacy (a pari merito con fb)? lo spione che in cina e altrove fa arrestare i dissidenti? il search che taglia i risultati per interesse proprio o di qualche potente? il tube che censura?...
      Si potrebbe proseguire chiudendo gli account
      Amazon ed evitando di usare quel sito web per
      ogni genere di acquisto (è giusto stato appena
      aperto il sito italiano :)
      ).se siamo nella XXXXX è anche perché c'è gente che ha anche solo pensato/pensa di usare e ha usato/usa robe come questa (amazon)
      Si potrebbe terminare (più difficile) col disdire
      le carte di credito Visa e Mastercard in nostro
      possesso per usare il bancomat, postamat o
      circuiti minori (Cirrus e Maestro sono abbastanza
      diffusi in europa, ma anche Diners Club sta
      prendendo piede in alcune
      nazioni).si... dalla padella alla brace...
      Premium: si potrebbe evitare di comprare prodotti
      di origine svedese (per esempio Ikea).come già detto, se siamo nella XXXXX è proprio perché c'è chi (la maggioranza) non ha problemi a comprare da simili soggetti, anche quando neanche si preoccupano di non apparire quello che sono... neo f4sc1st1...
      Se la cosa funziona, quando qualcuno conterà i
      numeri (l'unica cosa che capiscono) probabilmente
      comincerà a capire che il popolo non è tanto bue
      quanto pensa.purtroppo il popolo è moooooooooolto più bue di quello che appare (e già appare taaaanto bue...)
      • Nicolaus scrive:
        Re: reazione: una proposta
        wrong-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 08 dicembre 2010 14.53-----------------------------------------------------------
    • gnugnolo scrive:
      Re: reazione: una proposta
      Vado di fretta e quindi rispondo solo a uno dei tuoi punti per farti capire che quelli che tu ritieni soggetti diversi in realta' sono solo nomi diversi e i padroni sono sempre gli stessi (mai sentito parlare di differenziare gli interessi?)
      Si potrebbe terminare (più difficile) col disdire
      le carte di credito Visa e Mastercard in nostro
      possesso per usare il bancomat, postamat o
      circuiti minori (Cirrus e Maestro sono abbastanza
      diffusi in europa, ma anche Diners Club sta
      prendendo piede in alcune
      nazioni).
      Cosa che chiunque abbia mai frequentato uno sportello Bancomat o avuto una tessera Bancomat o carta di credito di queste societa' avra' notato:Logo Maestro: http://www.champernhayes.com/animage/maestro.jpgLogo MasterCard: http://www.pallamanoitalia.it/wp-content/uploads/2009/11/Mastercard.jpgDevo dire altro????Loro sono forti della loro ubiquita' e del fatto che questi servizi ci servono o cmq ci siamo abituati a usarli; o rinunci proprio a tutte queste cose.. DEL TUTTO... o e' come boicottare il dito di una persona invece che TUTTA la persona...
    • Nicolaus scrive:
      Re: reazione: una proposta
      - Scritto da: wiki action

      Si potrebbe terminare (più difficile) col
      disdire

      le carte di credito Visa e Mastercard in nostro

      possesso per usare il bancomat, postamat o

      circuiti minori (Cirrus e Maestro sono
      abbastanza

      diffusi in europa, ma anche Diners Club sta

      prendendo piede in alcune

      nazioni).Wow è un ideona!Cirrus = Compagnia di MastercardMaestro = Compagnia di Master CardPostamat = Circuito MaestroPostepay = Circuito Visa o MastercardVedo che la tua proposta già così è irealizzabile visto che il 90% della popolazione dovrebbe disdire la sua carta qualunque essa si...
    • fiertel91 scrive:
      Re: reazione: una proposta
      - Scritto da: gibrovacco
      Premium: si potrebbe evitare di comprare prodotti
      di origine svedese (per esempio
      Ikea).Ma l'Ikea non ha promosso l'aggressione contro Wikileaks! Correggimi se sbaglio. Non possiamo rifarci su tutte le aziende svedesi perché svedesi.
  • Julian Assange scrive:
    Uomo dell'anno
    Votate Julian Assange come uomo dell'anno per il time magazine!http://www.time.com/time/specials/packages/article/0,28804,2028734_2028733_2028727,00.html
    • iupiter scrive:
      Re: Uomo dell'anno
      uomo dell anno in galera...poi chissa ke rivelazioni ha fatto...dice bene striscia ..wikileaks ha rivelato che sulla neve si scia...piu' o meno sono tutte cosi'....
      • domanda scrive:
        Re: Uomo dell'anno
        Ti faccio una domanda semplice ma rispondi seriamente:quanti file hai letto di quelli pubblicati da wikil?
      • comprone mascherato scrive:
        Re: Uomo dell'anno
        - Scritto da: iupiter
        uomo dell anno in galera...poi chissa ke
        rivelazioni ha fatto...dice bene striscia
        ..wikileaks ha rivelato che sulla neve si
        scia...piu' o meno sono tutte
        cosi'....Certo... dice bene striscia... come se fosse informazione libera... torna sulla terra che sarebbe ora.
      • asd scrive:
        Re: Uomo dell'anno
        - Scritto da: iupiter
        uomo dell anno in galera...poi chissa ke
        rivelazioni ha fatto...dice bene striscia
        ..wikileaks ha rivelato che sulla neve si
        scia...piu' o meno sono tutte
        cosi'....e la marmotta confezionava la cioccolata.
      • Nicolaus scrive:
        Re: Uomo dell'anno
        Tu lo sai che il file più grosso è ancora da svelare vero?o ti sei fermato al Bunga Bunga? Non esiste solo l'italia sai...
      • Free Assange scrive:
        Re: Uomo dell'anno

        uomo dell anno in galera...poi chissa ke
        rivelazioni ha fatto...dice bene striscia
        ..wikileaks ha rivelato che sulla neve si
        scia...piu' o meno sono tutte cosi'....Dì un po', genio, lo sai su che reti trasmettono striscia?
      • Ho letto e violato la policy scrive:
        Re: Uomo dell'anno
        - Scritto da: iupiter
        uomo dell anno in galera...poi chissa ke
        rivelazioni ha fatto...dice bene striscia
        ..wikileaks ha rivelato che sulla neve si
        scia...piu' o meno sono tutte
        cosi'...."Striscia" è un programma per mentecatti. Oltre all'essere spesso un programma di propaganda usato per ridicolizzare in un modo o nell'altro chiunque abbia detto qualcosa di male su Silvio (e di esempi ce ne sono stati a migliaia), fa finta di occuparsi di problemi seri ma in realtà non fa altro che cercare le cosucce locali che maggiormente possono scandalizzare l'italietto: il mago TV, le scale mobili del metro che non funzionano, etc. E inoltre non le trovano praticamente mai loro no, sono semplicemente segnalate da telespettatori. E non che siano cose non importanti, ma MAI che abbiano davvero trovato uno scandalo di rilevanza nazionale.E non fa ridere manco di striscio.
      • sigsegv scrive:
        Re: Uomo dell'anno
        - Scritto da: iupiter
        uomo dell anno in galera...Anche il nobel per la pace.
        poi chissa ke
        rivelazioni ha fatto...dice bene striscia
        ..wikileaks ha rivelato che sulla neve si
        scia...piu' o meno sono tutte
        cosi'....Sei anche tu di quelli che dicono che wikileaks non ha scritto nulla che non fosse risaputo, ma va fermato perche` queste le banali rilevazioni stanno facendo tremare la diplomazia mondiale? Perche` non ti metti almeno d'accordo con te stesso prima di postare? Oppure farsi un'opinione e` fatica, meglio usare quelle che ti regala la tivu?
        • G,G scrive:
          Re: Uomo dell'anno


          Sei anche tu di quelli che dicono che wikileaks
          non ha scritto nulla che non fosse risaputo, ma
          va fermato perche` queste le banali rilevazioni
          stanno facendo tremare la diplomazia mondiale?
          Alcune persone riescono a far convivere tranquillamente nella loro testa concetti come "I bovini vedono in bianco e nero" ed "è stato assalito dal toro perché era vestito di rosso"! Secondo me la colpa di ciò è del modo che si usa per insegnare che predilige la memorizzazione al ragionamento... Quando memorizzi e basta tutto può essere "vero", se memorizzi striscia diventa quella la "verità", che possiamo farci? il massimo consentitoci è invitare la gente ad usare la testa...
      • w3nT scrive:
        Re: Uomo dell'anno
        - Scritto da: iupiter
        uomo dell anno in galera...poi chissa ke
        rivelazioni ha fatto...dice bene striscia
        ..wikileaks ha rivelato che sulla neve si
        scia...piu' o meno sono tutte
        cosi'....Spegni la televisione, spegni feisbuk, impara l'inglese e leggiti qualcosa prima di parlare, CAPRA!
    • Franky scrive:
      Re: Uomo dell'anno
      - Scritto da: Julian Assange
      Votate Julian Assange come uomo dell'anno per il
      time
      magazine!

      http://www.time.com/time/specials/packages/articleVotato!!! A momento sta vincendo:
      Rank Name Rating Voti
      1Julian Assange 92 320206
      2Recep Tayyip Erdogan 81 225107
      3Lady Gaga 71 140076
      4Jon Stewart and Stephen Colbert82 73751
      5Glenn Beck 29 84181
      • bertuccia scrive:
        Re: Uomo dell'anno
        - Scritto da: Franky



        Rank Name Rating

        Voti

        1Julian Assange 92 320206

        2Recep Tayyip Erdogan 81 225107

        3 Lady Gaga 71 140076

        4Jon Stewart and Stephen Colbert82 73751

        5Glenn Beck 29 84181giustamente lady gaga viene votata uomo dell'anno! :Dcomunque rassegnatevi, l'uomo dell'anno è Steve Jobs :Dsegnatevi pure questo post, rosikoni!
        • Franky scrive:
          Re: Uomo dell'anno
          - Scritto da: bertuccia
          giustamente lady gaga viene votata uomo
          dell'anno!
          :DNon l'ho scritto io il post...!!!in realta' sul Times c'e' scritto"persone dell'anno" non uomo dell'anno....sono i giornalisti italioti che si riferiscono a questa classifica come "uomo dell'anno"...ed ovviamente gli ascoltatori sono influenzati negativamente da questo loro errore...
          comunque rassegnatevi, l'uomo dell'anno è Steve
          Jobs
          :DVeramente nei primi 5 posti di Steve Jobs non si vede nemmeno l'ombra...mentre Assange avanza...come numero di voti....
          • Franky scrive:
            Re: Uomo dell'anno
            - Scritto da: Franky
            - Scritto da: bertuccia


            giustamente lady gaga viene votata uomo

            dell'anno!

            :D
            Non l'ho scritto io il post...!!!in realta' sul
            Times c'e'
            scritto
            "persone dell'anno" non uomo dell'anno....sono iERRATA CORRIGE "Persona dell'anno" al singolare...mi e' scappata una "e" al posto della "a" mentre scrivevo...
  • Enjoy with Us scrive:
    Le accuse di stupro!!!
    Ma avete capito Voi su cosa si basa l'accusa di stupro?Leggetevi il corriere della sera... in pratica il fondatore di Wikileaks avrebbe fatto sesso prima con una trentenne che lo ospitava in casa sua, pare che in uno dei rapporti un preservativo si sia rotto e questo avrebbe infastidito la patner... che tuttavia ha continuato ad ospitarlo in casa sua, qualche tempo dopo il caro Assange è stato circuito da una bella biondona di 20 anni e anche qui ci sarebbe stato dopo alcuni incontri un problema con il preservativo, nel senso che ha fatto sesso senza protezione, le due donne si sono parlate e hanno scoperto che Assange portava avanti una relazione con ambedue... Ok va bene ma Voi mi volete spiegare dove sia lo stupro?Ma che cavolo di leggi ha la Svezia?Questo a prescindere dalla pubblicazione dei noti fatti su wikileaks, con cui sono in gran parte in disaccordo!
    • Antonio Mela scrive:
      Re: Le accuse di stupro!!!
      http://www.unita.it/mondo/la-vera-accusa-ad-assange-sesso-a-sorpresa-1.259007?localLinksEnabled=trueSesso a sorpresa lo chiamano, sicuramente una bella sorpresa per Assange.Certo che se si attaccano a simili mezzucci per toglierlo di mezzo debbono essere veramente alla frutta.Certo che però anche lui prima di scatenare il cablegate e darsi alla macchia poteva benissimo fare un salto in Svezia per deporre (visto che il famoso "mandato di cattura internazionale" tale non era, ma solo una preallerta in attesa di una vera richiesta di mandato nel caso la posizione di Assange fosse peggiorata) e poi lasciare ai suoi legali il compito fin troppo facile di smontare le ridicole accuse a suo carico.
    • Ubunto scrive:
      Re: Le accuse di stupro!!!
      Il problema è che l'ha infilato in un tritacarne. Per quello il preservativo s'è rotto!
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: Le accuse di stupro!!!
        - Scritto da: Ubunto
        Il problema è che l'ha infilato in un tritacarne.
        Per quello il preservativo s'è
        rotto!Ok ha rotto un preservativo e allora? Cos'è stupro? La tizia che ha fatto sesso con lui il preservativo non lo ha visto? E come mai ha aspettato tanto a denunciare la cosa?
        • Sgabbio scrive:
          Re: Le accuse di stupro!!!
          Da quel che so, parte che le due siano delle femministe...quindi fai un pò i tuoi conti :DUna aveva anche redatto un manuale dove si diceva pure come accusare falsamente un uomo per stupro...ma su questa cosa però ho qualche dubbio :D
    • Anonymous scrive:
      Re: Le accuse di stupro!!!

      Ma che cavolo di leggi ha la Svezia?
      Questo a prescindere dalla pubblicazione dei noti
      fatti su wikileaks, con cui sono in gran parte in
      disaccordo!Niente. Semplicemente sessismo. Leggiti le ultime proposte parlamentari fatte dal gruppo politico delle femministe. Di seguito, i punti del programma. - Primo, tassare alla nascita tutti i bambini maschi. Tassarli in quanto maschi, perché siccome gli uomini a parità di incarico guadagnano il 25 per cento in più delle donne è giusto che rifondano la somma che usurperanno fin dal momento in cui vengono al mondo. - Secondo, e conseguente: risarcire del 25 per cento di salario sottratto e ristabilire immediatamente la norma «equal pay for equal work». - Terzo: eliminare i nomi sessuati, dare ai bambini nomi neutri in modo che possano decidere loro, da grandi, se si sentono maschi o femmine. - Quarto: obbligare gli uomini a stare a casa otto dei sedici mesi concessi dallo Stato per la maternità/paternità. Non «dar loro la possibilità di»: questo è già legge. Obbligarli. - Quinto: abolire il matrimonio e sostituirlo con un «codice di convivenza civile» che non faccia riferimento al genere e al numero delle persone coinvolte. Il quinto punto ha subito fatto pensare ad una legittimazione della poligamia perciò le proponenti hanno dovuto precisare: odiosa poligamia esclusa. - Sesto: limitare la presenza degli uomini dei gruppi direttivi al 25 per cento. - Settimo: stabilire per legge che nessuna donna deve percorrere più di 15 minuti di strada a piedi per raggiungere un servizio essenziale. - Ottavo: rivedere la legge sulla violenza sessuale nel punto in cui si dice che la donna offesa deve dimostrare di aver resistito. La donna, anche nell´ambito domestico, non deve fornire un silenzio assenso all´atto sessuale ma deve esplicitamente richiederlo. - Nono: aprire un´inchiesta governativa che stabilisca perché le ambulanze arrivano più tardi quando a patire un infarto è una donna.- Decimo: abolire la monarchia.http://www.comunicazionedigenere.com/2010/10/25/lutopia-femminista-nella-svezia-rosa/http://saigon2k.altervista.org/?p=2486Tuttavia la cronistoria è questa. I primi malumori dell´ala moderata sono iniziati in estate, dopo la messa in onda sul primo canale tv del documentario La guerra di genere, The gender war. Il programma conteneva affermazioni assai poco dialoganti tipo «gli uomini sono animali», opinione di Ireen von Wachenfeldt. Vivaci reazioni sulla stampa. La prima a lasciare è stata a settembre Tina Rosemberg, docente di teorie di genere all´Università di Stoccolma: «In sei mesi la parola femminista è diventata in Svezia un epiteto offensivo. Siamo colpite da un antifemminismo di ritorno». I bimbiminkia ed i So-Tutto-Io se ne vanno in giro a predicare a bocca larga la storia del proibizionismo inutile. Questi estremismi però, non arrivano alle loro orecchie. Ciò significa che questi *nsulsi sanno spadroneggiare con le parole, solo su cose già viste e vissute. I ragionamenti 2+2=4 sono fuori dalla loro portata.
      • Ubunto scrive:
        Re: Le accuse di stupro!!!
        Non ci credo nemmeno se lo vedo. :sAl massimo saranno proposte provocatorie di qualche svitata. Si ridicolizzerebbero da sole.
      • Undertaker scrive:
        Re: Le accuse di stupro!!!
        - Scritto da: Anonymous

        Ma che cavolo di leggi ha la Svezia?
        Niente. Semplicemente sessismo. Leggiti le ultime
        proposte parlamentari fatte dal gruppo politico
        delle femministe....allucinante !é la dimostrazione che il "femminismo", al pari di tutti gli ismi nati negli anni '60 é semplicemente una malattia mentale !
        • Sgabbio scrive:
          Re: Le accuse di stupro!!!
          non esageriamo: Il problema è che il femminismo com'era realmente concepito è morto.
          • Hiweu scrive:
            Re: Le accuse di stupro!!!
            Infatti. Da lì si è poi diffusa una progenie satanica che poco ha a che vedere con le prime rivendicazioni del movimento.
      • Nicolaus scrive:
        Re: Le accuse di stupro!!!
        Potrebbe stare al fianco di Geppi Cucciari questa quà che ha scritto ste robe..
      • pippuz scrive:
        Re: Le accuse di stupro!!!

        - Quarto: obbligare gli uomini a stare a casa
        otto dei sedici mesi concessi dallo Stato per la
        maternità/paternità. Non «dar loro la possibilità
        di»: questo è già legge. Obbligarli.Diritto che spesso, in Italia, viene calpestato: conosco più di un esempio di padri che hanno usufruito di questo diritto e per questo sono stati poi mobbizzati. Addirittura in certe aziende è diventata quasi una sicurezza: ti prendi la paternità? Cerca lavoro, perché quando ritornerai ti sarà impossibile continuare con quello attuale.
        - Quinto: abolire il matrimonio e sostituirlo con
        un «codice di convivenza civile» che non faccia
        riferimento al genere e al numero delle persone
        coinvolte.Al di là delle questioni simboliche, in alcuni Paesi (non certo il nostro arretrato Paese) il matrimonio (non PACS o simili) è esteso a tutti, indipendentemente dal genere delle persone coinvolte.
      • AMEN scrive:
        Re: Le accuse di stupro!!!
        - Scritto da: Anonymous
        - Ottavo: rivedere la legge sulla violenza
        sessuale nel punto in cui si dice che la donna
        offesa deve dimostrare di aver resistito. La
        donna, anche nell´ambito domestico, non deve
        fornire un silenzio assenso all´atto sessuale ma
        deve esplicitamente richiederlo.Alla faccia.....
    • Franky scrive:
      Re: Le accuse di stupro!!!
      - Scritto da: Enjoy with Us
      Ma avete capito Voi su cosa si basa l'accusa di
      stupro?
      Leggetevi il corriere della sera... in pratica il
      fondatore di Wikileaks avrebbe fatto sesso prima
      con una trentenne che lo ospitava in casa sua,
      pare che in uno dei rapporti un preservativo si
      sia rotto e questo avrebbe infastidito la
      patner... che tuttavia ha continuato ad ospitarlo
      in casa sua, qualche tempo dopo il caro Assange è
      stato circuito da una bella biondona di 20 anni e
      anche qui ci sarebbe stato dopo alcuni incontri
      un problema con il preservativo, nel senso che ha
      fatto sesso senza protezione, le due donne si
      sono parlate e hanno scoperto che Assange portava
      avanti una relazione con ambedue... Ok va bene ma
      Voi mi volete spiegare dove sia lo
      stupro?
      Ma che cavolo di leggi ha la Svezia?
      Questo a prescindere dalla pubblicazione dei noti
      fatti su wikileaks, con cui sono in gran parte in
      disaccordo!leggiti questi articoli....:http://punto-informatico.it/b.aspx?i=3051899&m=3052002#p3052002
    • Sgabbio scrive:
      Re: Le accuse di stupro!!!
      non ha solo parlato di berlusconi -_-
  • Difensore scrive:
    IL NUOVO ORDINE MONDIALE
    Il tutto si avvicina, avete segnali abbastanza, aprite gil occhi e reagite.
    • Croce Verde scrive:
      Re: IL NUOVO ORDINE MONDIALE
      - Scritto da: Difensore
      Il tutto si avvicina, avete segnali abbastanza,
      aprite gil occhi e
      reagite.(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)
      • Ho letto e violato la policy scrive:
        Re: IL NUOVO ORDINE MONDIALE
        - Scritto da: Croce Verde
        - Scritto da: Difensore

        Il tutto si avvicina, avete segnali abbastanza,

        aprite gil occhi e

        reagite.

        (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)QUOTO! (rotfl)(rotfl)(rotfl)
        • Franky scrive:
          Re: IL NUOVO ORDINE MONDIALE
          - Scritto da: Ho letto e violato la policy
          - Scritto da: Croce Verde

          - Scritto da: Difensore


          Il tutto si avvicina, avete segnali
          abbastanza,


          aprite gil occhi e


          reagite.



          (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)

          QUOTO! (rotfl)(rotfl)(rotfl)STRA-QUOTO!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)....e visto che hai nominato i "pericolosissimi" illuminati...ecco un bel video dedicato a te....[yt]3l9sQNSA_jk[/yt]
          • Franky scrive:
            Re: IL NUOVO ORDINE MONDIALE
            - Scritto da: Franky
            - Scritto da: Ho letto e violato la policy

            - Scritto da: Croce Verde


            - Scritto da: Difensore



            Il tutto si avvicina, avete segnali

            abbastanza,



            aprite gil occhi e



            reagite.





            (rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)



            QUOTO! (rotfl)(rotfl)(rotfl)

            STRA-QUOTO!!!(rotfl)(rotfl)(rotfl)(rotfl)....
            e visto che hai nominato i "pericolosissimi"
            illuminati...ecco un bel video dedicato a
            te....
            www.youtube.com/watch?v=3l9sQNSA_jkChiedo umilmente scusa ho sbagliato a postare il video...anzicche' il videomusicale ho postato l'intervista.... Ecco il tuo video...(rotfl)(rotfl)(rotfl) Enjoy!!!! e leggite i commenti a questo video ...sono veramente uno spasso...(http://www.youtube.com/watch?v=dbvxALFWvHs)[yt]dbvxALFWvHs[/yt]
  • fabrizio scrive:
    wikileaks
    Non ci rimane altro che disdire le carte VISA E MASTERCARD. Che schifo! Tutti allineati in mome di false democrazie. L'informazione deve rimanere libera.
    • Sgabbio scrive:
      Re: wikileaks
      Ok stanno cercando di isolare il sito in tutti i modi....ehhh la democrazia...
      • jex scrive:
        Re: wikileaks
        - Scritto da: Sgabbio
        Ok stanno cercando di isolare il sito in tutti i
        modi....ehhh la
        democrazia...Gli USA sembrano sempre più l'Impero Romano d'Occidente di Romolo Augustolo. Hanno un presidente fasullo e inetto, una corte dei miracoli, guidata da Hillary Clinton, composta da politici corrotti ed incapaci e una serie di avventurieri della finanza che tirano le fila di un paese sull'orlo del collasso. Mentre ai confini del loro decadente impero già scalpitano i nuovi padroni del mondo. I cinesi.
        • alberto scrive:
          Re: wikileaks
          - Scritto da: jex
          - Scritto da: Sgabbio

          Ok stanno cercando di isolare il sito in tutti i

          modi....ehhh la

          democrazia...
          Gli USA sembrano sempre più l'Impero Romano
          d'Occidente di Romolo Augustolo. Hanno un
          presidente fasullo e inetto, una corte dei
          miracoli, guidata da Hillary Clinton, composta da
          politici corrotti ed incapaci e una serie di
          avventurieri della finanza che tirano le fila di
          un paese sull'orlo del collasso. Mentre ai
          confini del loro decadente impero già scalpitano
          i nuovi padroni del mondo. I
          cinesi.La Cina (e per fortuna aggiungo io, perchè avere come padroni del mondo un popolo il cui livello di umanità è pari a quella di un ratto la cosa non mi alletta poprio)non diventerà mai padrona del mondo, gli Usa e il mondo occidentale non lo permetteranno.
          • G,G scrive:
            Re: wikileaks
            Quando ho letto quel mai non ho potuto far altro che mettermi a ridere!Tutte le vicende umane hanno un inizio ed una fine (cit.) quindi anche l'egemonia americana occidentale...Se dici che non succederà a breve posso pure crederti ma così è ridicolo!
          • Rat in the attic scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: G,G
            Se dici che non succederà a breve posso pure
            crederti ma così è
            ridicolo!Diciamo che nessuno di noi sarà vivo per vedere quel momento. Per quanto ci riguarda, é la cosa più vicina al "mai" che possiamo immaginare.
          • G,G scrive:
            Re: wikileaks
            Ho i miei dubbi, stati come la Cina o l'India solo 10 anni fa non avevano quasi alcun peso politico... oggi rivestono un ruolo importante nell'assetto geo-politico internazionale... cosa può succedere nei prossimi 30-40-50 è, a mio avviso, fortemente imprevedibile!
          • urrrr scrive:
            Re: wikileaks
            la Cina è li dov'è solo grazie ad un assurdo sfruttamento della forza uomo che perpetra, senza curarsi minimamente dei diritti bsilari dell'uomo.Lo sfruttamento sfiora quasi lo schiavismo, ha una manodopera quasi azzerata, tutte le aziende aprono li per spendere pochissimo e sfruttare i Cinesi.Stesso dicasi per l'India.Questa cosa prima o poi finirà. Non si può basaree la costruzione di una superpotenza mondiale sullo sfruttamento senza freni della propria popolazione e la limitazione delle più basilari libertà umane...
          • G,G scrive:
            Re: wikileaks
            Bhe la ricchezza del mondo occidentale è stata basata sullo sfruttamento delle proprie popolazioni fin quando la ricchezza prodotta non ha fatto si che queste popolazioni si siano rifiutate di farsi sfruttare, allora abbiamo proceduto a sfruttare le altrui popolazioni... fin'ora nel mondo la ricchezza è basata sullo sfruttamento delle popolazioni, quindi evidentemente si può!
          • alberto scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: G,G
            Quando ho letto quel mai non ho potuto far altro
            che mettermi a
            ridere!

            Tutte le vicende umane hanno un inizio ed una
            fine (cit.)

            quindi anche l'egemonia americana occidentale...

            Se dici che non succederà a breve posso pure
            crederti ma così è
            ridicolo!Ridi pure se vuoi ma una risata senza argiomentazioni è solo un semplice starnazzare Gli Usa sono nati per avere l'egemonia sul mondo. L'America può esere paragonata ad un pugile che incassa per tutto l'incontro ma che al momento buono sferra il colpo del ko. E' vero tutto ha un inizio e una fine e difatti il periodo di gloria cinese finirà. Basta solo capire chi è che tira le fila dei destini del mondo e non sono certo i cinesi
          • Francesco scrive:
            Re: wikileaks
            I cinesi pensano in termini di generazioni, gli occidentali in termini di utili del trimestre e non facciamo calare il sondaggio.Questo da ai cinesi un vantaggio incolmabile, e se a questo uniamo la disponibilità di milioni di operai-formiche bhe... Forse vi è scappato il dettaglio, ma il governo cinese si è offerto "generosamente" di acquistare parte del debito pubblico greco e portoghese; non so se qualcuno si rende conto che con la mania di mandare a fare in Cina qualsiasi cosa per indolenza e/o garantirsi ritorni immediati ha messo in mano al governo di Pechino un'arma finanziara di potenza assurda.Tra pochi anni semplicemente salterà fuori che i cinesi posseggono crediti nei confronti del mondo occidentale tali che non potremo nemmeno fare "bau".
          • ChristianTN scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: Francesco
            I cinesi pensano in termini di generazioni, gli
            occidentali in termini di utili del trimestre e
            non facciamo calare il
            sondaggio.

            Questo da ai cinesi un vantaggio incolmabile, e
            se a questo uniamo la disponibilità di milioni di
            operai-formiche bhe...


            Forse vi è scappato il dettaglio, ma il governo
            cinese si è offerto "generosamente" di acquistare
            parte del debito pubblico greco e portoghese; non
            so se qualcuno si rende conto che con la mania di
            mandare a fare in Cina qualsiasi cosa per
            indolenza e/o garantirsi ritorni immediati ha
            messo in mano al governo di Pechino un'arma
            finanziara di potenza
            assurda.

            Tra pochi anni semplicemente salterà fuori che i
            cinesi posseggono crediti nei confronti del mondo
            occidentale tali che non potremo nemmeno fare
            "bau".sveglia, il debito USA è già quasi tutto in mano ai cinesi, secondo te perché la Cina dice a Obama che non deve incontrare pubblicamente il Dalai Lama?cmq l'occidente svaluterà le proprie monete per non consentire la sottomissione alla Cina
          • alberto scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: Francesco
            I cinesi pensano in termini di generazioni, gli
            occidentali in termini di utili del trimestre e
            non facciamo calare il
            sondaggio.

            Questo da ai cinesi un vantaggio incolmabile, e
            se a questo uniamo la disponibilità di milioni di
            operai-formiche bhe...


            Forse vi è scappato il dettaglio, ma il governo
            cinese si è offerto "generosamente" di acquistare
            parte del debito pubblico greco e portoghese; non
            so se qualcuno si rende conto che con la mania di
            mandare a fare in Cina qualsiasi cosa per
            indolenza e/o garantirsi ritorni immediati ha
            messo in mano al governo di Pechino un'arma
            finanziara di potenza
            assurda.

            Tra pochi anni semplicemente salterà fuori che i
            cinesi posseggono crediti nei confronti del mondo
            occidentale tali che non potremo nemmeno fare
            "bau".Dimentichi una cosa però: che l'80% e oltre dell'economia cinese è basata sulle esportazioni le quali guarda caso vengono assorbite dai paesi occidentali cioè da noi. Noi siamo i compratori delle loro merci. Merci tra l'altro prodotte da aziende occidentali delocalizzate in Cina. Ciò significa che se domani noi smettessimo di comprare i loro prodotti e le nostre aziende se ne andassero altrove la Cina si ritroverebbe in ginocchio all'istante. Non dimentichiamo che siamo stati noi a far entrare la Cina nel WTO , noi l'abbiamo accolta nel club del grandi players. In altre parole l'economia cinese vive di luce riflessa e siamo noi occidentali ad avere in mano l'interruttore per spegnerla
        • urrrr scrive:
          Re: wikileaks
          a poi c'era la marmotta......ma no dai, è l'anno di linux!!!
      • uno nessuno 9999999999 9 scrive:
        Re: wikileaks
        - Scritto da: Sgabbio
        Ok stanno cercando di isolare il sito in tutti i
        modi....ehhh la
        democrazia...La democrazia è come il paradiso, esiste solo per chi ci crede.Come si può pensare che un qualsiasi governo passato presente o futuro possa rappresentare tutti i propri cittadini indipendentemente dalla quantità di soldi che hanno in tasca? Ci credete davvero? Piuttosto credete che berlusconi è unto dal signore e ha salvato il mondo dallo stalinista d'alema, è una tesi molto più realistica.
        • Enjoy with Us scrive:
          Re: wikileaks
          - Scritto da: uno nessuno 9999999999 9
          - Scritto da: Sgabbio

          Ok stanno cercando di isolare il sito in tutti i

          modi....ehhh la

          democrazia...

          La democrazia è come il paradiso, esiste solo per
          chi ci
          crede.

          Come si può pensare che un qualsiasi governo
          passato presente o futuro possa rappresentare
          tutti i propri cittadini indipendentemente dalla
          quantità di soldi che hanno in tasca? Ci credete
          davvero? Piuttosto credete che berlusconi è unto
          dal signore e ha salvato il mondo dallo
          stalinista d'alema, è una tesi molto più
          realistica.Mah Berlusconi a conti fatti pare abbia fatto gli interessi nazionali stringendo alleanza con Putin... le accuse della Georgia di interessi privati e di mazzette tramite Eni sono semplicemente ridicole per uno che vale svariati miliardi di euro... molto più facile pensare che l'appoggio Italiano a certi comportamenti Russi abbia dato fastidio e molto a Georgia e Usa, di qui i commenti irriverenti!
          • Left scrive:
            Re: wikileaks

            Mah Berlusconi a conti fatti pare abbia fatto gli
            interessi nazionali stringendo alleanza con
            Putin... le accuse della Georgia di interessi
            privati e di mazzette tramite Eni sono
            semplicemente ridicole per uno che vale svariati
            miliardi di euro...A berlusconi dell'Italia non gliene può XXXXXXX di meno, a lui interessano unicamente i propri affari (come quelli che fa con i dittatori gheddafi e putin) e andare a fare io pagliaccio agli incontri internazionali.Sveglia !!!
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: Left

            Mah Berlusconi a conti fatti pare abbia fatto
            gli

            interessi nazionali stringendo alleanza con

            Putin... le accuse della Georgia di interessi

            privati e di mazzette tramite Eni sono

            semplicemente ridicole per uno che vale svariati

            miliardi di euro...

            A berlusconi dell'Italia non gliene può XXXXXXX
            di meno, a lui interessano unicamente i propri
            affari (come quelli che fa con i dittatori
            gheddafi e putin) e andare a fare io pagliaccio
            agli incontri
            internazionali.

            Sveglia !!!Certo infatti di gas petrolio e immigrazione clandestina all'Italia proprio non interessa nulla...
          • fiertel91 scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Certo infatti di gas petrolio e immigrazione
            clandestina all'Italia proprio non interessa
            nulla...Fai meglio a fermarti qua. Non infierire oltre sulla tua reputazione.
          • Funz scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Mah Berlusconi a conti fatti pare abbia fatto gli
            interessi nazionali stringendo alleanza con
            Putin... ha danneggiato enormemente gli interessi nazionali, altroché!legarsi ancora più strettamente alla Russia per la fornitura di gas (south stream), invece di spingere per diversificare le fonti di approvvigionamento (Nabucco). Enorme XXXXXXX strategica, che potrebbe costarci carissima in futuro.Poi facendo tutto di nascosto (pure dal Parlamento!) ha minato la fiducia degli alleati e degli altri membri dell'UE, che sono tutti a favore del Nabucco.Ma chi vota Berlusconi queste cose non può capirle...
          • Enjoy with Us scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: Funz
            - Scritto da: Enjoy with Us

            Mah Berlusconi a conti fatti pare abbia fatto
            gli

            interessi nazionali stringendo alleanza con

            Putin...

            ha danneggiato enormemente gli interessi
            nazionali,
            altroché!
            legarsi ancora più strettamente alla Russia per
            la fornitura di gas (south stream), invece di
            spingere per diversificare le fonti di
            approvvigionamento (Nabucco). Enorme XXXXXXX
            strategica, che potrebbe costarci carissima in
            futuro.Ma certo, avere un'altro fornitore di gas e petrolio quale la russia e la libia in modo da diversificare gli approvigionamenti è una mossa stolta vero?Tanto stolta che tutti gli altri stanno li a sbavare...
            Poi facendo tutto di nascosto (pure dal
            Parlamento!) ha minato la fiducia degli alleati e
            degli altri membri dell'UE, che sono tutti a
            favore del
            Nabucco.Poveri alleati, chi sono quelli che quando l'Italia ha qualche problema (vedi immigrazione) fanno finta di nulla e si voltano dall'altra parte?O quelli che ci vogliono strangolare (vedi Germania) con la scusa che il nostro debito è uno dei più alti in modo da eliminare un concorrente pericoloso per la loro indusria manifatturiera?
            Ma chi vota Berlusconi queste cose non può
            capirle...E certo, invece uno che vota Vendola capisce al volo perchè si deve comprare da M$!
          • Funz scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: Enjoy with Us
            - Scritto da: Funz

            - Scritto da: Enjoy with Us


            Mah Berlusconi a conti fatti pare abbia fatto

            gli


            interessi nazionali stringendo alleanza con


            Putin...



            ha danneggiato enormemente gli interessi

            nazionali,

            altroché!

            legarsi ancora più strettamente alla Russia per

            la fornitura di gas (south stream), invece di

            spingere per diversificare le fonti di

            approvvigionamento (Nabucco). Enorme XXXXXXX

            strategica, che potrebbe costarci carissima in

            futuro.

            Ma certo, avere un'altro fornitore di gas e
            petrolio quale la russia e la libia in modo da
            diversificare gli approvigionamenti è una mossa
            stolta
            vero?Non capisci. Attualmente abbiamo SOLO Russia e Libia (e Algeria). Col Nabucco avremmo anche il Kazakhstan senza passare attraverso la Russia.
            Tanto stolta che tutti gli altri stanno li a
            sbavare...gli altri chi?USA e UE vogliono il Nabucco per tagliare fuori la Russia.

            Poi facendo tutto di nascosto (pure dal

            Parlamento!) ha minato la fiducia degli alleati
            e

            degli altri membri dell'UE, che sono tutti a

            favore del

            Nabucco.

            Poveri alleati, chi sono quelli che quando
            l'Italia ha qualche problema (vedi immigrazione)
            fanno finta di nulla e si voltano dall'altra
            parte?
            O quelli che ci vogliono strangolare (vedi
            Germania) con la scusa che il nostro debito è uno
            dei più alti in modo da eliminare un concorrente
            pericoloso per la loro indusria
            manifatturiera?certo, certo, come al solito è tutto un complotto ai danni dell'Italia, non siamo noi ad essere cialtroni, XXXXXXXXX, incapaci e poco onesti...

            Ma chi vota Berlusconi queste cose non può

            capirle...

            E certo, invece uno che vota Vendola capisce al
            volo perchè si deve comprare da
            M$!Non lo so perché non voto V., e non capisco che c'entri Microsoft visto che uso anche Linux :p
          • fiertel91 scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: Enjoy with Us
            Poveri alleati, chi sono quelli che quando
            l'Italia ha qualche problema (vedi immigrazione)
            fanno finta di nulla e si voltano dall'altra
            parte?Ancora con 'sti immigrati? E' meglio che non nomini l'argomento, dato il flop clamoroso di tutti i provvedimenti presi dal governo (legge Bossi-Fini prima, reato di clandestinità di Maroni poi).Fai tanto l'anarchico o qualcosa che si avvicina e poi promuovi il governo lobbysta per eccellenza. Ridicolo. (Non solo per questo, tranquillo.)
            O quelli che ci vogliono strangolare (vedi
            Germania) con la scusa che il nostro debito è uno
            dei più alti in modo da eliminare un concorrente
            pericoloso per la loro indusria
            manifatturiera?Sì. Tedeschi cattivi e nazisti perché vogliono preservare la loro moneta dalla svalutazione.
            E certo, invece uno che vota Vendola capisce al
            volo perchè si deve comprare da
            M$!Invece l'adozione di Silverlight per il sito della RAI chi ce la insegna?
    • nodo scrive:
      Re: wikileaks
      Il bello é che hanno il coraggio di chiamarlo gossip.....cioé, la Libia, per esempio, lascia incustoditi 5 kg di uranio ed hanno il coraggio di chiamarlo gossip o cose che sapevano tutti. :|
      • Surak 2.0 scrive:
        Re: wikileaks
        - Scritto da: nodo
        Il bello é che hanno il coraggio di chiamarlo
        gossip.....cioé, la Libia, per esempio, lascia
        incustoditi 5 kg di uranio ed hanno il coraggio
        di chiamarlo gossip o cose che sapevano tutti.
        :|In realtà erano gli americani a non fidarsi dei controlli libici e soprattutto ad interpretare così il comportamento libico.Molto più interessante è la prova che avevano ragione i russi a dire che lo scudo spaziale era contro di loro e non contro l'Iran e l'armamento di Polonia e Paesi baltici contro la Russia.E' noto che gli Usa temino un miglioramento dei rapporti europei ma finora sembravano solo azioni diplomatiche ed invece ci sono anche azioni pratiche.Non è certo il comportamento, magari, XXXXXXXXX degli altri che temono ma il loro.
      • Sgabbio scrive:
        Re: wikileaks
        Ecco hai centrato il punto, molti semplicemente si sono fissati solo sulle due parole dette a berlusconi.Altri su robe che leggevano in maniera esagerata sui siti complottisti (che adesso ovviamente parlano male di wikileaks)-
        • fiertel91 scrive:
          Re: wikileaks
          - Scritto da: Sgabbio
          Ecco hai centrato il punto, molti semplicemente
          si sono fissati solo sulle due parole dette a
          berlusconi.

          Altri su robe che leggevano in maniera esagerata
          sui siti complottisti (che adesso ovviamente
          parlano male di
          wikileaks)-Quasi tutti, aggiungerei. D'altronde è così per tutte le cose.
          • ChristianTN scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: fiertel91
            - Scritto da: Sgabbio

            Ecco hai centrato il punto, molti semplicemente

            si sono fissati solo sulle due parole dette a

            berlusconi.



            Altri su robe che leggevano in maniera esagerata

            sui siti complottisti (che adesso ovviamente

            parlano male di

            wikileaks)-

            Quasi tutti, aggiungerei. D'altronde è così per
            tutte le
            cose.si poteva anche dare un premio giornalistico ad Assange se avesse desunto qualcosa mettendo assieme le mail veramente scottantiil punto è che ha rilasciato tutto senza ordine e senza commentare e anzi preavvisando di aver rilasciato le mail meno compromettentiquindi che fa la gente? (non solo in Italia) prima legge il gossip, poi lascia che qualche giornalista intelligente riesca a costruire quello che veramente di interessane ci sia sottopurtroppo il lavoro non è semplice (altrimenti lo avrebbe fatto Assange), quindi si attende un lavoro organico, fatto di ricerche e confronti... speriamo ci sia...per me questo è materiale di lavoro, non il materiale finale
    • SCF IS EVIL scrive:
      Re: wikileaks
      Tutto bloccato:- Amazon- Paypal- Visa- Mastercardpiù i box postali e i conti bancari, riusciranno a fermarli? Io credo proprio di no.
      • albe scrive:
        Re: wikileaks
        oh.. mal che vada si farà come l'antichi.. metti qualche banconota dentro ua busta da lettera e gliela mandi :Dbye albe
        • Sgabbio scrive:
          Re: wikileaks
          Intesti qualche trasferimento al contro di uno di wikileaks o un presta nome e via :DMamma mia, manco fossero un ente criminale....
          • vituzzo scrive:
            Re: wikileaks
            - Scritto da: Sgabbio
            Intesti qualche trasferimento al contro di uno di
            wikileaks o un presta nome e via
            :D

            Mamma mia, manco fossero un ente criminale....Il concetto che vogliono far arrivare è mai mettersi contro i potenti, soprattutto quando loro hanno torto marcio.PS. Hanno ancora un conto aperto in Islanda ed uno in Germania, ma non lo dite alla Palin... :D
          • uno nessuno 9999999999 9 scrive:
            Re: wikileaks
            Si, può darsi che qualche funzionario della CIA ti ringrazierà per i 50 euro che grazie a te si intascherà :)
          • diarrea scrive:
            Re: wikileaks
            io spero tutti i politici morti di diarrea subito adesso
      • Enjoy with Us scrive:
        Re: wikileaks
        - Scritto da: SCF IS EVIL
        Tutto bloccato:
        - Amazon
        - Paypal
        - Visa
        - Mastercard
        più i box postali e i conti bancari, riusciranno
        a fermarli? Io credo proprio di
        no.Bloccare allo stesso modo i siti dei pedofili invece è troppo difficile vero?
Chiudi i commenti