AGCOM dà il via libera allo scorporo della rete fissa

La proposta avanzata dal CdA di Telecom Italia risponde ai requisiti stabiliti nelle linee guida del BEREC sulla separazione funzionale. Restano i dubbi dell'incumbent che ha congelato l'operazione

Roma – Primo semaforo verde nella corsa allo scorporo della rete fissa da parte di Telecom Italia, a conclusione dell’esame preliminare condotto dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM). La proposta avanzata dal CdA della telco tricolore – formalmente congelata dopo le precisazioni della stessa AGCOM oltre che il taglio ai prezzi di bitstream e ULL – risponde ai requisiti previsti dalle linee guida del BEREC in materia di separazione funzionale .

In particolare , l’analisi dell’Autorità si è concentrata su tre temi principali: il perimetro dei servizi forniti dalla società separata, i contenuti e la road map dell’Equivalence of Input (EoI), la governance dello stesso sistema EoI . Il consiglio di AGCOM ha dunque annunciato l’avvio di una seconda analisi sui mercati dell’accesso prevista nel prossimo settembre.

“L’Autorità attende che Telecom Italia provveda ad integrare l’informativa del 30 maggio con una nuova comunicazione formale che, confermando la decisione di scorporo della rete d’accesso, contenga sia gli elementi forniti nell’ambito del tavolo tecnico sia ogni ulteriore informazione necessaria a consentire una approfondita analisi della progetto che, come è noto, costituisce un’esperienza con pochissimi precedenti a livello europeo”, si legge in una breve nota ufficiale diramata da AGCOM. ( M.V. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Ginestra scrive:
    Utilizzo di Chromecast
    Ho un televisore del 2006 dotato di ingresso usb ma non vede contenuto di pen drive o usb device. Potrei con questo strumento collegarli all'ingresso hdmi della tv? In alternativa potrei vedere sulla tv i contenuti trasmessi sul pc wifi situato al piano superiore?
  • giovanni citi scrive:
    chromecast fuziona solo con linea smarph
    scusa, ma non ho capito se posso usare il chromecast anche senza adsl ne pc, ma solo per mandare dei contenuti video che ho dal galaxy note a
  • nicola pastorino scrive:
    chromecast
    scusa, ma non ho capito se posso usare il chromecast anche senza adsl ne pc, ma solo per mandare dei contenuti video che ho dal galaxy note alla tv.
  • Frank scrive:
    Bah...
    Praticamente si fa prima a collegare il computer con la TV via HDMI... :/ Sarà anche economica ma mi sembra abbastanza inutile...Avrebbero fatto meglio a fare qualcosa con un Media Center montato sopra, un vero sistema operativo insomma, con una scheda WiFi incorporata e uno slot per SD per la memorizzazione dei contenuti. Magari sarebbe costata di più, però...
  • lzGQXVaAQgG tounq scrive:
    iAcPNOxDeSYfT
    Enjoyed every bit of your article.
  • TJLtbfuoAHl dLNCt scrive:
    FZUFbwTP
    I am so grateful for your blog post.Much thanks again. Fantastic.
  • DBecXAetAHk IjW scrive:
    fknNZEorRDsUEzJfn
    Looking forward to reading more. Great blog article. Keep writing.
  • iEPJlmnPKpq uxHXqSiI scrive:
    InTfyjgntSBEecY
    I loved your post.Really thank you! Awesome.
  • LlhPeeTIFUj scrive:
    LXNGKoFpnUBTlrJ
    This is one awesome blog article. Great.
  • DEcbphzsZeQ OBG scrive:
    AWinOyDJT
    Say, you got a nice blog.Really looking forward to read more. Will read on...
  • gvKDYmnDGtF yDSPLML scrive:
    zDObpXuycwajqtQGw
    I think this is a real great article post.Really thank you!
  • SunznATzeXz hgFiTnpu scrive:
    TvkbisXH
    Thanks again for the post.Much thanks again. Want more.
  • VFwaUeIFxeE VdYQz scrive:
    TmFyJXrf
    This is one awesome blog. Will read on...
  • NvAVtEGqITT KjUF scrive:
    zfzilergXYrEvcCYgA
    Say, you got a nice post.Much thanks again. Much obliged.
  • RLQwwCPggpa d scrive:
    qaSDgfzg
    Thanks for sharing, this is a fantastic blog.Thanks Again. Keep writing.
  • NCaHxiWfYpR VTBTAV scrive:
    aYoQGFLpSAGfUnuNFR
    Really informative post. Really Cool.
  • hBcFHhGbNU scrive:
    TGqIExAvlJfsiOB
    Looking forward to reading more. Great article.Much thanks again. Keep writing.
  • WOcKSgHUZJe scrive:
    pASwyYgyeZa
    Im grateful for the blog.Thanks Again. Awesome.
  • oJrXuKxkofh I scrive:
    EduUsRYGXpl
    Muchos Gracias for your blog post.Thanks Again. Much obliged.
  • IeQPqnWsNQn H scrive:
    IoQiMenVjSHFmndtDq
    Thank you ever so for you article.Really thank you! Keep writing.
  • WCljuxfxPJe PjsW scrive:
    ctnEVxny
    A big thank you for your article post.Thanks Again. Keep writing.
  • soNTMRaHCib GKUERJL scrive:
    nrQnTxcLjOW
    I really enjoy the post.Really looking forward to read more.
  • uPtJIikTxdl scrive:
    rMCOMGxEWry
    Great, thanks for sharing this blog post.Much thanks again. Great.
  • rNTxlLEshHY Nj scrive:
    dixlpMSlthLu
    Awesome article.Really thank you!
  • jose_espanh a scrive:
    tv inventory
    perche non inventano una Tv con internet senza pubblicita televisiva?? uff quasi quasi invento io qualcosa......
  • IXXqyndwccw BMvm scrive:
    JqoyOKAbihMwtNuzBZg
    d3CR4l Thanks a lot for the blog post.Really looking forward to read more. Fantastic.
  • giorgio taglio scrive:
    chromecast
    Ha un plasma Blaukpunt smartv e tostacaffe, pensate che con la chiavetta GOOGLE mi scaldi il te' delle quattro? Un Lipton analogico con zucchero implementato
  • GregHouse scrive:
    Gran prodotto
    Costo contenuto, semplice nell'utilizzo, prevedo un gran sucXXXXX! E' la prima volta che mi spingo a dire "mio al day 1 (in Italia)"...Ho letto che la funzione mirroring è in fase di implementazione, sarebbe davvero la ciliegina sulla torta, ma già ora è un ottimo prodotto e il fatto che l'sdk sia già disponibile per gli sviluppatori mi fa pensare che nel giro di 3-4 mesi le applicazioni che si interfacceranno con Chromecast saranno tantissime!!!Ho un minipc Android, ma ne utilizzo solo le funzioni multimediali e in questo Chromecast mi sembra nettamente avanti...
  • Alessandro Colle scrive:
    Informiamoci meglio...
    Chi scrive questi articoli dovrebbe spendere 2 minuti in più per capire meglio di cosa stia parlando, altrimenti produce becera malinformazione.Il "dongle" riceve da smartphone e tablet solo un link poichè il contenuto multimediale deve necessariamente risiedere in rete. Ergo non è possibile inviare materiale residente su smartphone o tablet.
    • uTonto scrive:
      Re: Informiamoci meglio...
      quindi è un prodotto veramente limitato ?
    • Izio01 scrive:
      Re: Informiamoci meglio...
      - Scritto da: Alessandro Colle
      Chi scrive questi articoli dovrebbe spendere 2
      minuti in più per capire meglio di cosa stia
      parlando, altrimenti produce becera
      malinformazione.
      Il "dongle" riceve da smartphone e tablet solo un
      link poichè il contenuto multimediale deve
      necessariamente risiedere in rete. Ergo non è
      possibile inviare materiale residente su
      smartphone o tablet.Uff, avevo capito male questo paragrafo dell'articolo: "Chromecast altro non è che un ricevitore di un segnale, in particolare un segnale WiFi, che permette di mostrare sulla TV contenuti che in teoria si trovano unicamente su PC o altri device come tablet e smartphone", e soprattutto mi aspettavo che arrivare al mirroring dello schermo del cellulare su TV fosse al massimo questione di tempo. Leggendo in giro, invece, comincio a dubitarne.In questo modo l'utilità che rimane è quella di permettere di controllare la chiavetta con il cellulare - mi spiego meglio, con una chiavetta Android non hai uno schermo capacitivo per interagire ma immagino tu debba usare tastiera e mouse, che sul divano non sono molto comodi. Ho un bel mouse da dito che andrebbe bene quando non si ha una scrivania ma è wired, quindi non proprio l'ideale.Potrebbe valerne comunque la pena, non so, però messa così effettivamente perde parecchio del suo appeal. Vediamo: se prima o poi introducono il mirroring, è mio, altrimenti mi sa che aspetterò. Grazie per il chiarimento :)
  • mokona bialetti scrive:
    ChromeFlop
    A parte l'entusiasmo iniziale sarà un flop colossale, non appena la gente si renderà conto di quanto poco fa.Io non sono un macaco ma preferisco di gran lunga AirTv a 'sta mezza roba completamente inutile fuori dagli USA.O, ancora meglio, con 89$ (poco di più) mi prendo questo gioiellino piuttosto (http://goo.gl/5PVLJ7), che posso anche portare in giro con una bella microSD da 64 GB piena di mkv e ogg, senza l'esigenza di passare da wi-fi e internet.Ho già l'MK802 e mi trovo benissimo, unica pecca non riesce a gestire mkv con bitrate troppo elevato, cosa completamente risolta con la GK802.
    • astron2.0 scrive:
      Re: ChromeFlop
      Costa il triplo e non é detto che funzioni meglio..
      • mokona bialetti scrive:
        Re: ChromeFlop
        - Scritto da: astron2.0
        Costa il triplo e non é detto che funzioni
        meglio..Funziona meglio, molto meglio.Come scritto ho il modello MK802 (vecchia di oltre un anno), che ha delle specifiche HW 3-4 volte inferiori alla GK802. In ogni caso su tanti siti, ad esempio DealExtreme, si trovano pennine Android con caratteristiche simili alla GK802 e con un costo inferiore ai 50$.Considerando che la piattaforma è Android 4 la uso come:- browser- client DLNA per streaming canali sat/film/musica (con un solo decoder vedo i canali su 2 TV)- radio online (TuneIn Radio)- qualche giocoPuò essere usato per altre mille cose, con tutte le potenzialità che offre Android, davvero pensi che ChromeCast possa essere paragonato?Costerà anche il triplo ma vale dieci volte quella schifezza che ha fatto Google, buona solo per cerebrolesi abituati al clicca-clicca-acquista.
        • non so scrive:
          Re: ChromeFlop
          non è la stessa cosa, se fai dlna ad es tra smartphone e tv devi fare streaming di tutto il contenuto, se poi è online lo devi ricevere e ritrasmettere. con chromecast invece imposti cosa vuoi vedere e poi usi lo smartphone per fare altro. risparmi in batteria, onde elettromagnetiche e non impegni lo smartphone.
          • mokona bialetti scrive:
            Re: ChromeFlop
            - Scritto da: non so
            non è la stessa cosa, se fai dlna ad es tra
            smartphone e tv devi fare streaming di tutto il
            contenuto, se poi è online lo devi ricevere e
            ritrasmettere. con chromecast invece imposti cosa
            vuoi vedere e poi usi lo smartphone per fare
            altro. risparmi in batteria, onde
            elettromagnetiche e non impegni lo
            smartphone.Non si discute sul fatto che sia diverso.Si discute sul fatto che è abbastanza inutile (in particolare fuori dagli USA) e che sarà un flop (IMHO).
  • mela marcia doc scrive:
    Ma non c'è gia DLNA?
    Come da oggetto non c'è già il suddetto standard che fa la stessa cosa?Ho un televisore samsung e ci proietto foto e video da tablet android, smarphone lumia e dal pc con il programma samsung allshare.DLNA è appunto uno standard che implementano un po' tutti quindi al massimo poteva servire un adattatore per le tv che non lo supportano, ma senza inventarsi un altro sistema proprietario.
    • Rita Vespignani scrive:
      Re: Ma non c'è gia DLNA?
      - Scritto da: mela marcia doc
      Come da oggetto non c'è già il suddetto standard
      che fa la stessa
      cosa?
      Ho un televisore samsung e ci proietto foto e
      video da tablet android, smarphone lumia e dal pc
      con il programma samsung
      allshare.

      DLNA è appunto uno standard che implementano un
      po' tutti quindi al massimo poteva servire un
      adattatore per le tv che non lo supportano, ma
      senza inventarsi un altro sistema
      proprietario.Quoto ed aggiungo che il suddetto protocollo è presente sui tv già dal 2009, il wifi da almeno un paio d'anni è su tutti i tv tranne i modelli più economici e dal 2013 c'è anche la compatibilità con miracast sulle smart tv. Non c'è veramente bisogno di altri aggeggi!!
      • webwizard scrive:
        Re: Ma non c'è gia DLNA?
        - Scritto da: Rita Vespignani
        - Scritto da: mela marcia doc

        Come da oggetto non c'è già il suddetto standard

        che fa la stessa

        cosa?

        Ho un televisore samsung e ci proietto foto e

        video da tablet android, smarphone lumia e dal
        pc

        con il programma samsung

        allshare.



        DLNA è appunto uno standard che implementano un

        po' tutti quindi al massimo poteva servire un

        adattatore per le tv che non lo supportano, ma

        senza inventarsi un altro sistema

        proprietario.

        Quoto ed aggiungo che il suddetto protocollo è
        presente sui tv già dal 2009, il wifi da almeno
        un paio d'anni è su tutti i tv tranne i modelli
        più economici e dal 2013 c'è anche la
        compatibilità con miracast sulle smart tv. Non
        c'è veramente bisogno di altri
        aggeggi!!Mica vero. Ci sono un sacco di televisori in fascia medio bassa che non hanno connettività di rete. Su questi come ce lo fai girare un client DLNA, se non riesci nemmeno a comunicare al livello 1 ? Penso invece che sia più sensato l'intervento di mokona bialetti: meglio spendere qualcosina in più e usare una chiavetta Android, almeno ti rendi indipendente da qualsiasi dispositivo esterno. Su Amazon.it li trovi a partire da 40 euro in su...
    • Francesco_Holy87 scrive:
      Re: Ma non c'è gia DLNA?
      Senza contare che YouTube sulla Smart TV può essere controllato dallo smartphone.
  • Antony scrive:
    Smartphone su HDMI
    Ancora un protocollo proprietario ed SDK da implementare = ben poco standard. Se ne sentiva la necessità? In ogni caso non é meglio collegare alla TV il proprio cell (penso ad Android) via HDMI e sfruttare lo standard DLNA per veicolare streaming da una sorgente intelligente? Almeno é standard è già testato da anni! Seguendo questo metodo basterebbe solo un cavo Cell-HDMI e si avrebbe risolto tutto.Ieri mi sono visto un filmato in FullHD proprio con questo metodo. D'altronde se devo avere un "serverino" da cui attingere e che fornisca lo streaming necessario, almeno che non venga richiesto anche di sborsare 35 dollari in più quando un cavo HDMI é spesso già fornito con il cell...
    • Joshthemajor scrive:
      Re: Smartphone su HDMI
      Cavo HDMI fornito con il cellulare?
      • Antony scrive:
        Re: Smartphone su HDMI
        Effettivamente non ho pensato a chi acquista cellulari da 18 euro pretendendo di avere cuffie, cavo HDMI ed anche un sintoamplificatore da 1000W RMS...Un paio di anni fa avevo un Motorola Atrix 4G (quello con il lettore d'impronte digitali come sblocco-telefono) e fornivano il relativo cavo HDMI già nella confezione.Ora sono passato ad un Samsung Note 2 ed effettivamente non l'hanno fornito, ma con 10 euro lo si trova senza problemi semplificando nettamente la vita.
        • Joshthemajor scrive:
          Re: Smartphone su HDMI
          Acer liquid nessun cavo, 450iphone 4 nessun cavo, euro 5 milioniS3 nessun cavo, euro 4 milioniTutti gli unboxing di Telefonino.net dimostrano che nelle confezioni è gia' tanto se ci infilano la batteria, grazie Apple ed il "minimale è figo".
    • astron2.0 scrive:
      Re: Smartphone su HDMI
      Mai visto un cavo hdmi incluso nella scatola di un cellulare o di un televisore. Ho visto invece che ancora hanno il coraggio di venderli anche a 25 euro. A sto punto mi compro l'aggeggio di google...
      • C.A scrive:
        Re: Smartphone su HDMI
        - Scritto da: astron2.0
        Mai visto un cavo hdmi incluso nella scatola di
        un cellulare o di un televisore. Ho visto invece
        che ancora hanno il coraggio di venderli anche a
        25 euro. A sto punto mi compro l'aggeggio di
        google...Ma dove vai a comprare hitech, dal fruttivendolo? Con 4,9 prendi cavi hdmi a chili.
        • Antony scrive:
          Re: Smartphone su HDMI
          Attenzione che non basta un cavo HDMI normale....Non confondiamoci per cortesia.Serve un cavo che abbia l'HDMI come finale ma che il connettore lato-smartphone sia quello dello smartphone stesso, che non è di sicuro sempre standard.
        • astron2.0 scrive:
          Re: Smartphone su HDMI
          - Scritto da: C.A
          - Scritto da: astron2.0

          Mai visto un cavo hdmi incluso nella scatola di

          un cellulare o di un televisore. Ho visto invece

          che ancora hanno il coraggio di venderli anche a

          25 euro. A sto punto mi compro l'aggeggio di

          google...

          Ma dove vai a comprare hitech, dal fruttivendolo?
          Con 4,9 prendi cavi hdmi a
          chili.Quelli che compri tu sono quelli di plasticaccia rigidi che non si piegano neanche. Comunque anche se spendi 5 euro per il cavo hdmi, 15 per l'adattatore, 3 per il cavo usb per alimentare il tutto, alla fine hai speso uguale e ti ritrovi un accrocchio che non finisce più.
  • Aniello Caputo scrive:
    ma che me ne frega a me di gugol
    ma che me ne frega a me di gugol
  • Vito scrive:
    Wifi
    Salve, volevo un chiarimento.La tv deve avere un wifi al suo interno? Cioè può funzionare su tv che hanno HDMI soltanto oppure HDMI + "Smart TV" (che può collegarsi alla rete di suo, senza bisogno di altro)?Grazie in anticipo
    • uTonto scrive:
      Re: Wifi
      a me sembra un prodotto alternativo al Widi di intelsarà un prodotto simile al Push2TV - Wireless Display Adapter della Netgear per le TV che non hanno il Wifi/Widi
    • asdf scrive:
      Re: Wifi
      - Scritto da: Vito
      Salve, volevo un chiarimento.
      La tv deve avere un wifi al suo interno? Cioè può
      funzionare su tv che hanno HDMI soltanto oppure
      HDMI + "Smart TV" (che può collegarsi alla rete
      di suo, senza bisogno di
      altro)?Non mi sembra, l'unica differenza è che con le TV più nuove non dovrebbe essere necessario l'alimentatore esterno.
    • Izio01 scrive:
      Re: Wifi
      - Scritto da: Vito
      Salve, volevo un chiarimento.
      La tv deve avere un wifi al suo interno? Cioè può
      funzionare su tv che hanno HDMI soltanto oppure
      HDMI + "Smart TV" (che può collegarsi alla rete
      di suo, senza bisogno di
      altro)?

      Grazie in anticipoNo, non serve possedere una smart TV. La chiavetta comunica via HDMI, e la sorgente del flusso dati è il dispositivo ad essa collegato, che sia un PC o un tablet o un telefono. Quindi anche una "dumb TV" non dovrebbe avere problemi....A meno che io non abbia capito niente, s'intende ;)
      • collione scrive:
        Re: Wifi
        lo trovo un pò deludente, a fronte della presenza sul mercato ( cinese soltanto purtroppo ) dei vari minipc android, in tutto e per tutto simili a al chromecastok che costano fino a 60 euro, ma quelli sono pc arm quadcore!!!
        • Izio01 scrive:
          Re: Wifi
          - Scritto da: collione
          lo trovo un pò deludente, a fronte della presenza
          sul mercato ( cinese soltanto purtroppo ) dei
          vari minipc android, in tutto e per tutto simili
          a al
          chromecast

          ok che costano fino a 60 euro, ma quelli sono pc
          arm
          quadcore!!!Anche tu c'hai ragione, in effetti.Sai cosa mi ispira? La possibilità di usarlo per giocare col telefono trasferendo l'immagine alla tele. Ho scoperto quasi per caso (comprando un controller Moga) che gli attuali top di gamma hanno una grafica veramente notevole, ci sono giochi di buon livello a un prezzo irrisorio. Non mi va di giocarli con le dita sullo schermo, mi spiace, ma basta un controllerino e le cose cambiano.Ecco, poter giocare all'occorrenza sulla TV sarebbe un bel valore aggiunto per quella cifra. Sono un po' scettico perché anche 0.2 secondi di ritardo in uno sparatutto fanno una differenza incredibile, rendono un titolo ingiocabile, ma per 35 euro mi sento sicuramente di fare l'esperimento.Mumble... che tu sappia, i PC cinesi di cui parli hanno una sezione grafica comparabile a quella di un telefono? In effetti, se così fosse, l'acquisto migliore sarebbe uno di quelli. Non avrei nemmeno la batteria che si scarica, è una differenza non da poco.EDIT: Ops, però, ora che ci penso, niente interfaccia con touch capacitivo per le pennette USB. Navigazione a tastiera piuttosto scomoda, il mouse sarebbe difficile da usare dove ho la tele.Boh insomma, vedremo :)-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 luglio 2013 21.08-----------------------------------------------------------
          • collione scrive:
            Re: Wifi
            - Scritto da: Izio01
            Sai cosa mi ispira? La possibilità di usarlo per
            giocare col telefono trasferendo l'immagine alla
            tele. Ho scoperto quasi per caso (comprando unin effetti è un buon uso, va ad aggiungersi al protocollo mhl ( che però è wired e necessita di un cavo che connette smartphone e tv/monitor )
            controller Moga) che gli attuali top di gamma
            hanno una grafica veramente notevole, ci sono
            giochi di buon livello a un prezzo irrisorio. Nonnon sapevo dell'esistenza di questo controller, sembra interessante il passo successivo è l'uso delle docking station, con lo smartphone che diventa pc al 100%sono rimasto molto sorpreso dalla velocità con cui stanno andando verso questo obiettivo
            Mumble... che tu sappia, i PC cinesi di cui parli
            hanno una sezione grafica comparabile a quella di
            un telefono? In effetti, se così fosse,la maggior parte usa le gpu Mali 400anche i produttori di SoC che usavano le powervr stanno migrando verso mali per i SoC di nuova generazione
            EDIT: Ops, però, ora che ci penso, niente
            interfaccia con touch capacitivo per le pennette
            USB. Navigazione a tastiera piuttosto scomoda, il
            mouse sarebbe difficile da usare dove ho la
            tele.in genere i minipc si usano al posto dei pc e ciò dovrebbe rendere inutile il touchil problema sta nell'interfaccia stock di android, che è decisamente innaturale per un uso pcma le interfacce, per fortuna, si possono cambiare facilmente
          • Izio01 scrive:
            Re: Wifi
            - Scritto da: collione
            - Scritto da: Izio01



            Mumble... che tu sappia, i PC cinesi di cui
            parli

            hanno una sezione grafica comparabile a
            quella
            di

            un telefono? In effetti, se così fosse,

            la maggior parte usa le gpu Mali 400

            anche i produttori di SoC che usavano le powervr
            stanno migrando verso mali per i SoC di nuova
            generazione
            Interessante, sembra roba niente male!Non sembra essere proprio al livello di una Adreno 320, ma dovrebbe comunque andare bene con tutti i giochi.Curiosando su Amazon, sembra che la migliore pennetta attualmente disponibile sia la MK809 per la fascia economica...http://snipurl.com/27iraxg [www_amazon_it] o questa, che include tastiera e touchpad, oltre a 8 GB interni:http://snipurl.com/27irb2y [www_amazon_it] Hai qualche dritta, o magari qualche modello diverso da consigliarmi in particolare? Grazie mille!
          • Izio01 scrive:
            Re: Wifi
            - Scritto da: Izio01
            - Scritto da: collione

            - Scritto da: Izio01






            Mumble... che tu sappia, i PC cinesi di
            cui

            parli


            hanno una sezione grafica comparabile a

            quella

            di


            un telefono? In effetti, se così fosse,



            la maggior parte usa le gpu Mali 400



            anche i produttori di SoC che usavano le
            powervr

            stanno migrando verso mali per i SoC di nuova

            generazione



            Interessante, sembra roba niente male!
            Non sembra essere proprio al livello di una
            Adreno 320, ma dovrebbe comunque andare bene con
            tutti i
            giochi.
            Curiosando su Amazon, sembra che la migliore
            pennetta attualmente disponibile sia la MK809 per
            la fascia
            economica...
            http://snipurl.com/27iraxg [www_amazon_it]
            o questa, che include tastiera e touchpad, oltre
            a 8 GB
            interni:
            http://snipurl.com/27irb2y [www_amazon_it]

            Hai qualche dritta, o magari qualche modello
            diverso da consigliarmi in particolare? Grazie
            mille!Anzi, scusa, questo, che è un MK809 iii con un quore cuad... pardon, un cuore quad core.http://snipurl.com/27irb2y [www_amazon_it] Pacco, però... sono venditori cinesi e io non voglio grane con la dogana. Vado a vedere su eBay. La richiesta di dritte resta valida :)
          • Luca Annunziata scrive:
            Re: Wifi
            Se vuoi giocare in quel modo puoi usare oggi un ios + appletv. Alm momento chromecast serve solo per contenuti non interattivi.
          • iRoby scrive:
            Re: Wifi
            Non solo, molti telefoni Android hanno la funzione di display remoto con la tecnologia Miracast.Se si prende un adattatore Miracast-
            HDMI si ha l'uscita del telefono su un TV o monitor con HDMI.
          • astron2.0 scrive:
            Re: Wifi
            Mi pare fosse una delle novitá di jelly bean 4.2, Luca ci aveva anche scritto un articolo.
          • tarzanerd scrive:
            Re: Wifi
            E da prima ancora c'è il wireless hub della samsung, che ovviamente funziona solo con i galaxy.Spero che Apple lo paghi proprio bene per auto sXXXXXXXrsi cosí.
        • TuttoaSaldo scrive:
          Re: Wifi
          - Scritto da: collione
          lo trovo un pò deludente, a fronte della presenza
          sul mercato ( cinese soltanto purtroppo ) dei
          vari minipc android, in tutto e per tutto simili
          a al
          chromecast

          ok che costano fino a 60 euro, ma quelli sono pc
          arm
          quadcore!!!Questo è un proiettore, il quad core è nel telefono. Lo spostamento del centro è intelligente.. Io prevedo un sucXXXXX :-D
    • Tua scrive:
      Re: Wifi
      - Scritto da: Vito
      Salve, volevo un chiarimento.
      La tv deve avere un wifi al suo interno? Cioè può
      funzionare su tv che hanno HDMI soltanto oppure
      HDMI + "Smart TV" (che può collegarsi alla rete
      di suo, senza bisogno di
      altro)?

      Grazie in anticipo
    • Luca Annunziata scrive:
      Re: Wifi
      No. È il dongle che è wifi.
  • Tutta Fuffa scrive:
    mah
    Servirà a qualcosa?
  • Rufus Malfoy scrive:
    Chromecast Fail
    L'eleganza di una Apple TV controChromecast failhttps://pbs.twimg.com/media/BQAMis0CUAAQzD-.jpg
    • Izio01 scrive:
      Re: Chromecast Fail
      - Scritto da: Rufus Malfoy
      L'eleganza di una Apple TV contro
      Chromecast fail

      https://pbs.twimg.com/media/BQAMis0CUAAQzD-.jpgOh really? Guarda che anche la Apple TV va alimentata e per di più RICHIEDE un cavo per essere attaccata alla TV, mentre in molti casi per Google Chromecast basta il dongle, senza cavi né niente.Sarà piuttosto interessante vedere se l'utilizzo dell'alimentazione esterna sarà necessario con la maggior parte delle TV o solo con una minoranza. Comunque parecchie TV ormai hanno la presa USB alimentata, lo dice lo stesso articolo: se la HDMI non basta, si può usare la USB (ovviamente perdendo la possibilità di usarla per le chiavette).Mi sembra un gran bel prodotto, sono impaziente di vedere come si svilupperà!
      • uTonto scrive:
        Re: Chromecast Fail
        da come parli sembri stipendiato da Google... cosa ha di "fenomenale" questo dispositivo ? Se ho un Tv molto vecchio non ho HDMI ma la SCARTSe ho uno dei primi TV LCD non ne la USB ne una HDMI è capace di alimentare il dispositivoSe ho un TV nuovo il Wifi gia c'èQuesto prodotto a me sembra molto di nicchia
        • Izio01 scrive:
          Re: Chromecast Fail
          - Scritto da: uTonto
          da come parli sembri stipendiato da Google...
          cosa ha di "fenomenale" questo dispositivo ?
          Visto che usi il virgolettato, dove esattamente avrei scritto "fenomenale"?

          Se ho un Tv molto vecchio non ho HDMI ma la SCART
          Se ho uno dei primi TV LCD non ne la USB ne una
          HDMI è capace di alimentare il
          dispositivo
          Se ho un TV nuovo il Wifi gia c'è

          Questo prodotto a me sembra molto di nicchiaMaybe, staremo a vedere. Intanto leggo nell'articolo che le unità disponibili sono sparite molto in fretta, quindi tanto di nicchia non dev'essere.Prodotti in grado di leggere dati multimediali da una varietà di supporti sono in giro da un bel po', però costano nettamente di più. Considero ad esempio il mio sovrapprezzato WD TV Live, di cui pure avevo letto un gran bene. Sarà anche ok per i film, ma quelli li guardo in DVD o BR. Per la mia collezione di musica è del tutto inadeguato. Se voglio ascoltare un disco degli Iron, devo cercare "Iron Maiden" e mi ritrovo in uscita tutte le loro canzoni in ordine sparso, non gli album, non posso scegliere di ascoltarmi tutto Somewhere in Time.E poi ci fai solo quello, è infinitamente meno flessibile di un telefono. Questo aggeggio non mi cambierà la vita, non mi aspetto che lo faccia, ma per 35 euro la prova la farei. In effetti mi peserebbe dover usare le casse della tele, niente uscita TOSLink (ovviamente); costasse anche solo 100 euro mi farei più problemi.
          • uTonto scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: Izio01

            Visto che usi il virgolettato, dove esattamente
            avrei scritto
            "fenomenale"?Dal tuo entusiasmo sembra che si parla di qualcosa mai visto

            Maybe, staremo a vedere. Intanto leggo
            nell'articolo che le unità disponibili sono
            sparite molto in fretta, quindi tanto di nicchia
            non
            dev'essere.Quanti pezzi sono quelli venduti ? E ti ricordo bene che quando un prodotto lascia il tempo che trova i marchettari si studiano questa cosa del sold-out
            Prodotti in grado di leggere dati multimediali da
            una varietà di supporti sono in giro da un bel
            po', però costano nettamente di più. Considero ad
            esempio il mio sovrapprezzato WD TV Live, di cui
            pure avevo letto un gran bene.ALT !!! Ma il WD TV Live mi sembra un prodotto diverso, questo prodotto di Google sembra un'alternativa al WIDI di Intel, dimmi se sbaglio ?
          • Izio01 scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: uTonto
            - Scritto da: Izio01




            Visto che usi il virgolettato, dove
            esattamente

            avrei scritto

            "fenomenale"?

            Dal tuo entusiasmo sembra che si parla di
            qualcosa mai
            visto
            Se del mio "entusiasmo" dici questo, ovviamente di fronte a quello dei macachi, che svengono appena sentono "Apple" ti viene un colpo apoplettico, giusto?Wait, perché NON sei un macaco TU stesso, vero?




            Maybe, staremo a vedere. Intanto leggo

            nell'articolo che le unità disponibili sono

            sparite molto in fretta, quindi tanto di
            nicchia

            non

            dev'essere.

            Quanti pezzi sono quelli venduti ? E ti ricordo
            bene che quando un prodotto lascia il tempo che
            trova i marchettari si studiano questa cosa del
            sold-out
            Considerazioni, le tue, basate sul nulla più assoluto ed applicabili a qualsiasi articolo in commercio. Non ho proprio motivo di dubitare di ciò che ho letto, a meno che tu non sia in grado di fornire qualche dato più concreto.

            Prodotti in grado di leggere dati
            multimediali
            da

            una varietà di supporti sono in giro da un
            bel

            po', però costano nettamente di più.
            Considero
            ad

            esempio il mio sovrapprezzato WD TV Live, di
            cui

            pure avevo letto un gran bene.

            ALT !!! Ma il WD TV Live mi sembra un prodotto
            diverso, questo prodotto di Google sembra
            un'alternativa al WIDI di Intel, dimmi se sbaglio
            ?Oh yes, dovrebbe essere più o meno la stessa cosa, a metà del prezzo (cfr. unità Belkin o Fujitsu su Amazon) e con migliori prospettive di supporto software specifico, qualcosa che non si limiti necessariamente al mirroring.Perché ho tirato in ballo WD Live? Tu sostieni che per dispositivi così non c'è mercato, basandoti sulle funzionalità delle TV moderne. Allora, a maggior ragione, non ce ne dovrebbe essere nemmeno per gli HD multimediali, che costano di più ed offrono di meno, eppure sono tuttora in produzione.Secondo me avrà un buon sucXXXXX, è solo la mia idea; se così non sarà, non mi strapperò certo le vesti. Non sono un macaco, <u
            io </u
            . ;)
          • uTonto scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: Izio01








            Maybe, staremo a vedere. Intanto leggo


            nell'articolo che le unità disponibili
            sono


            sparite molto in fretta, quindi tanto di

            nicchia


            non


            dev'essere.

            Io sono andato su Amazon.com e il prodotto è ancora disponibile presso rivenditori terzi "Available from these sellers."
            Considerazioni, le tue, basate sul nulla più
            assoluto ed applicabili a qualsiasi articolo in
            commercio. Non ho proprio motivo di dubitare di
            ciò che ho letto, a meno che tu non sia in grado
            di fornire qualche dato più
            concreto.Ti ho risposto sopra
            Perché ho tirato in ballo WD Live? Tu sostieni
            che per dispositivi così non c'è mercato,
            basandoti sulle funzionalità delle TV moderne.
            Allora, a maggior ragione, non ce ne dovrebbe
            essere nemmeno per gli HD multimediali, che
            costano di più ed offrono di meno, eppure sono
            tuttora in
            produzione.Continuo a non capire perche paragoni un prodotto che serve a collegare il tuo prodotto android alla Tv senza fili, con WD Live che è un lettore e come paragonare una presa SCART a un Lettore DVD.
            Non sono un macaco, <u
            io ;)Come dice sempre Aniello Caputo "ma che me ne frega a me dei macachi", visto che se ero macaco ti parlavo di AppleTV e non di INTEL WIDI
          • mokona bialetti scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: Izio01
            niente uscita TOSLink (ovviamente); costasse anche solo
            100 euro mi farei più
            problemi.E che te frega dell'uscita TOSLink a parte, l'audio passa da HDMI, deve essere la TV ad avere l'uscita TOSLink.Se la TV non ha nemmeno il TOSLink allora è un bidone, cambia quella prima di comprare ChromeCast.
          • Izio01 scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: mokona bialetti
            - Scritto da: Izio01

            niente uscita TOSLink (ovviamente); costasse
            anche
            solo

            100 euro mi farei più

            problemi.

            E che te frega dell'uscita TOSLink a parte,
            l'audio passa da HDMI, deve essere la TV ad avere
            l'uscita
            TOSLink.
            Se la TV non ha nemmeno il TOSLink allora è un
            bidone, cambia quella prima di comprare
            ChromeCast.Guarda che tante TV possono anche ricevere un ingresso HDMI Dolby Digital 5.1 e dare in uscita sul TOSLink un segnale stereo PCM. Purtroppo sembra che la mia sia tra queste, se collego la XBox 360 all'ampli, ho il suono multicanale, mentre passando dalla tele va in prologic II.Che poi questo possa rendere la mia tele un bidone ai tuoi occhi, non è una mia preoccupazione particolare. Quando l'ho scelta, non era la caratteristica più importante.
        • sbrotfl scrive:
          Re: Chromecast Fail
          - Scritto da: uTonto
          da come parli sembri stipendiato da Google...
          cosa ha di "fenomenale" questo dispositivo ?


          Se ho un Tv molto vecchio non ho HDMI ma la SCARTCi sono gli eventuali adattatori in giro
          Se ho uno dei primi TV LCD non ne la USB ne una
          HDMI è capace di alimentare il
          dispositivoL'hdmi c'è dalla notte dei tempi. Se non hai l'usb c'è l'alimentazione esterna
          Se ho un TV nuovo il Wifi gia c'è1) Non è detto2) Anche se ce l'hai, con quali protocolli è compatibile?
          Questo prodotto a me sembra molto di nicchiaFUD.-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 26 luglio 2013 14.24-----------------------------------------------------------
          • uTonto scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: sbrotfl
            Ci sono gli eventuali adattatori in giroPeccato che l'adattatore costa circa 40 piu del prodotto che ti compri
            L'hdmi c'è dalla notte dei tempi. Se non hai
            l'usb c'è l'alimentazione
            esternaCompro un prodotto per non avere fili e che faccio lo collego all'alimentazione esterna ?

            Se ho un TV nuovo il Wifi gia c'è
            1) Non è detto
            2) Anche se ce l'hai, con quali protocolli è
            compatibile?Quindi loro piu che adottare i protocolli presenti se ne inventano un altro ?
            FUD.Io a te ti consiglio di andare in un fast food, visto che come argomentazioni stai a zero.Qui Google si inventa il nulla e leggo commenti di utenti che quasi parlano di un miracolo teconologico.... ma.... non capisco se vi pagano o lo fate gratis come Zio Ruppolo.
          • sbrotfl scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: uTonto
            - Scritto da: sbrotfl


            Ci sono gli eventuali adattatori in giro

            Peccato che l'adattatore costa circa 40 piu del
            prodotto che ti
            compri40 esatti.Se hai una TV senza HDMI, non puoi pretendere di venire preso in considerazione dalle tecnologie che si basano su di esso.Come dire di voler riprodurre un blu ray su una tv in bianco e nero... non ha senso!


            L'hdmi c'è dalla notte dei tempi. Se non hai

            l'usb c'è l'alimentazione

            esterna

            Compro un prodotto per non avere fili e che
            faccio lo collego all'alimentazione esterna
            ?Se hai una tv che non è in grado di alimentare, come puoi pretendere che gli acXXXXXri che necessitano di essere alimentati funzionino?Come dire di voler riprodurre un blu ray su una tv in bianco e nero... non ha senso!(x2)



            Se ho un TV nuovo il Wifi gia c'è

            1) Non è detto

            2) Anche se ce l'hai, con quali protocolli è

            compatibile?

            Quindi loro piu che adottare i protocolli
            presenti se ne inventano un altro
            ?Su questo ti do' ragione! Potevano basarsi su protocolli standard.Comunque sia, mi sto riferendo al discorso che il wifi sulle tv funziona solo in ecosistemi proprietari (a meno di tv compatibili con dlna). Samsung ha il suo, lg il suo, philips il suo, sony mi pare anche.


            FUD.

            Io a te ti consiglio di andare in un fast food,
            visto che come argomentazioni stai a
            zero.Finora l'unico cialtrone qui dentro sei tu e ti è stato detto da tutti in mille modi.
            Qui Google si inventa il nulla e leggo commenti
            di utenti che quasi parlano di un miracolo
            teconologico.... ma.... non capisco se vi pagano
            o lo fate gratis come Zio
            Ruppolo.Non inventa nulla e nessuno l'ha detto.Sei tu che stai sparando sentenze a zero senza sapere minimamente di cosa parli.Io non grido al miracolo per questo prodotto e neanche lo comprero' mai, ma quando si vedono simili cialtroni è dura stare zitti.Detto cio':/PLONK
          • uTonto scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: sbrotfl

            40 esatti.No in realtà costa di piu, io ho cercato su Amazon.ithttp://www.amazon.it/Ligawo-convertitore-upscaling-amplificatore-alimentatore/dp/B002IA5M3A/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1374860638&sr=8-2&keywords=scart+hdmi
            Se hai una TV senza HDMI, non puoi pretendere di
            venire preso in considerazione dalle tecnologie
            che si basano su di
            esso.Sei tu che hai iniziato il discorso degli adattatori, come ho detto prima io è un prodotto di nicchia
            Come dire di voler riprodurre un blu ray su una
            tv in bianco e nero... non ha
            senso!Sei tu che proponi l'adattatore, ora dici il discorso contrario ?
            Se hai una tv che non è in grado di alimentare,
            come puoi pretendere che gli acXXXXXri che
            necessitano di essere alimentati
            funzionino?E lo chiedi a me ? Dillo a quelli di Google, io ho detto che è di nicchia.
            Come dire di voler riprodurre un blu ray su una
            tv in bianco e nero... non ha
            senso!Un po come questo dispositivo.
            Su questo ti do' ragione! Potevano basarsi su
            protocolli
            standard.
            Comunque sia, mi sto riferendo al discorso che il
            wifi sulle tv funziona solo in ecosistemi
            proprietari (a meno di tv compatibili con dlna).
            Samsung ha il suo, lg il suo, philips il suo,
            sony mi pare
            anche.Qui parlano di Miracast articolo del 2012 [ Sony, LG e Samsung pronte a salire sul treno di Miracast ] http://www.androidworld.it/2012/11/08/sony-lg-e-samsung-pronte-a-salire-sul-treno-di-miracast-119361/
            Finora l'unico cialtrone qui dentro sei tu e ti è
            stato detto da tutti in mille
            modi.Tutti chi ? L'amico tuo che visto che la penso diversamente da lui mi definisce macaco ?
            Non inventa nulla e nessuno l'ha detto.Leggiti i post prima di commentare
            Sei tu che stai sparando sentenze a zero senza
            sapere minimamente di cosa
            parli.Io ti ho portato fonti, tu mi parli cosi molto vago
            Io non grido al miracolo per questo prodotto e
            neanche lo comprero' mai,Perche ti senti tirato in causa
            ma quando si vedono
            simili cialtroni è dura stare
            zitti.onestamente alla discussione non hai portato nulla di costruttivo, mi sei venuto a parlare di adattatori, per poi dire il discorso contrario quando ti ho fatto sapere dei prezzi degli adattatori.Per me resta un prodotto di nicchia, come l'amico di prima affermava il sold out, dimenticando che il sold out è riferito alla versione "limited" che comprendeva un servizio gratuito per un paio di mesi.Per il resto lascio alle persone civili, giudicare chi è il vero cialtrone !Noto che i difensori di questo prodotto usano tutti la stessa tecnica danno informazioni non esatte, quando si fa notare, attaccano cercando di irritare il prossimo, provocando (Macaco, Fud, Cialtrone ) cosi poi i moderatori cancellano il thread, ma a a che pro ? Ma siete pagati o lavorate gratis ?
          • Izio01 scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: uTonto

            Noto che i difensori di questo prodotto usano
            tutti la stessa tecnica danno informazioni non
            esatte, quando si fa notare, attaccano cercando
            di irritare il prossimo, provocando (Macaco, Fud,
            Cialtrone ) cosi poi i moderatori cancellano il
            thread, ma a a che pro ? Ma siete pagati o
            lavorate gratis ?Senti cialtrone, arrivi qua parlando di incredibile entusiasmo da parte di non si sa chi. Attribuisci agli altri frasi che non hanno detto (cfr. il "fenomenale" che non ho mai utilizzato). Eleggi a notizie quelle che sono solo tue opinioni personali senza fornire alcun dato a supporto ("è un prodotto di nicchia" quando la notizia è che vende alla grande).http://www.christianpost.com/news/chromecast-amazon-and-best-buy-already-sold-out-of-new-technology-100966/"...It seems like Chromecast's success is imminent, as the device is flying off the virtual shelves" (il virgolettato si usa così, troll!).Potevi dire che secondo te è un prodotto di nicchia per questo e quest'altro motivo e nessuno avrebbe avuto da ridire, invece sei entrato sputando fiamme e accusando gli altri, più specificatamente me: "da come parli sembri stipendiato da Google". Hai cominciato a sparare balle, sostenendo che il prodotto non è in sold-out su Amazon e quindi è di nicchia come dici tu.Su Amazon non è disponibile:http://www.amazon.com/s/ref=nb_sb_noss_1?url=search-alias%3Daps&field-keywords=chromecast&sprefix=chromecas%2Caps&rh=i%3Aaps%2Ck%3Achromecast"Temporarily out of stock. Order now and we'll deliver when available"E' effettivamente disponibile da venditori terzi ma, caro trollino, a sentire te l'avrebbero comprato in quattro gatti (strano, credevo che Amazon avesse buone scorte).Allora evita di fare commenti sulle persone civili e torna a cuccia trollino, qua nessuno sta dicendo che questo aggeggio cambierà la faccia dell'informatica, ma solo che offre funzioni utili ad un prezzo veramente ottimo, e mi sembra un fato. Inventati tutti i virgolettati che ti pare, ma non cambi il fatto che l'unico a sbraitare pro o contro l'aggeggio qua dentro sei tu, probabilmente per sentirti importante.Ciao, troll!
          • uTonto scrive:
            Re: Chromecast Fail
            Purtroppo ci poso poche persone civili in questo sito,- Scritto da: Izio01
            Senti cialtrone, arrivi qua parlando di...Senti sei tu che offendi gratuitamente, sembra che hai interessi commerciali in questo prodotto, io ho piu volte ripetuto che secondo me è un prodotto di nicchia spiegandolo fin da subito.Tu hai scritto "Mi sembra un gran bel prodotto, sono _impaziente_ di vedere come si svilupperà!", visto che per me è di nicchia e per te è un prodotto di massa dovresti pure tu argomentare no ?
            incredibile entusiasmo da parte di non si sa chi.
            Attribuisci agli altri frasi che non hanno detto
            (cfr. il "fenomenale" che non ho mai utilizzato).Io ho detto che l hai definito fenomenale ? Io ti ho chiesto visto il tuo entusiamo cosa ha di "fenomenale" ?
            Eleggi a notizie quelle che sono solo tue
            opinioni personali senza fornire alcun dato a
            supporto ("è un prodotto di nicchia" quando la
            notizia è che vende alla
            grande).
            http://www.christianpost.com/news/chromecast-amazo
            "...It seems like Chromecast's success is
            imminent, as the device is flying off the virtual
            shelves" (il virgolettato si usa così,
            troll!).Io troll vero ? Tu che come fonte per un prodotto tecnologico mi rimandi al sito degli evengelisti ? Personalmente non trovo i numeri di pezzi venduti tu che hai fonti attendibili mi puoi dire se i pezzi erano piu di 1000 ?The Christian Post is a nondenominational, Evangelical Christian newspaper based in Washington, D.C
            Potevi dire che secondo te è un prodotto di
            nicchia per questo e quest'altro motivo e nessuno
            avrebbe avuto da ridireHo messo i link sopra, se non leggi i post non è colpa mia !
            invece sei entrato
            sputando fiamme e accusando gli altri, più
            specificatamente me: "da come parli sembri
            stipendiato da Google". Cosa c'è di offensivo, da come ne hai parlato sembra che fai parte del "progetto" ? Invece tu che dai del Macaco è da persona educata?Sai essere Googler non è un offesa dare del macaco ad una persona si.
            Hai cominciato a sparare
            balle, sostenendo che il prodotto non è in
            sold-out su Amazon Se fai caso la notizia ruota attorno al sold-out di amazon, ma io non ho trovato nessuna rivista o google che dasse dati ufficiali, secondo te perche ? Forse perche i pezzi erano pochi ?
            E' effettivamente disponibile da venditori terzi
            ma, caro trollino, a sentire te l'avrebbero
            comprato in quattro gatti (strano, credevo che
            Amazon avesse buone
            scorte).Visto che mi accusi che tu dai _Dati_ e io parlo sul nulla mi dai un link per sapere quanti pezzi erano disponibili ?
            Allora evita di fare commenti sulle persone
            civili e torna a cuccia trollino...Sei tu che offendi, per me il prodotto resta di nicchia, e ti ritorno a ripetere perche cerchi il flame ?
            qua nessuno sta
            dicendo che questo aggeggio cambierà la faccia
            dell'informatica, ma solo che offre funzioni
            utili ad un prezzo veramente ottimo, e mi sembra
            un fato. Stai facendo tutto tu. Quindi la novità è il prezzo ? Ci sono tanti produttori di prodotti low-cost ma non mi sembra che se ne parli cosi spesso qui.
            Inventati tutti i virgolettati che ti
            pare, ma non cambi il fatto che l'unico a
            sbraitare pro o contro l'aggeggio qua dentro sei
            tu, probabilmente per sentirti
            importante.Ma sei tu un po' agitato, io ho detto la mia, sei tu che continui a offendere
            Ciao, troll!Guarda siete strani, se il prodotto era M$ o Apple e qualcuno scriveva contro va bene, se uno inizia dire che Google ha fatto un prodotto che non vale nulla ( ovviamente mia personale opinione ) tutti qua a difenderlo
          • Izio01 scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: uTonto
            Purtroppo ci poso poche persone civili in questo
            sito,

            - Scritto da: Izio01

            Senti cialtrone, arrivi qua parlando di...

            Senti sei tu che offendi gratuitamente, sembra
            che hai interessi commerciali in questo prodotto,
            io ho piu volte ripetuto che secondo me è un
            prodotto di nicchia spiegandolo fin da
            subito.
            Senti, se sbuchi dal nulla e inizi a dire alla gente: "Da come parli sembri stipendiato da Google", hai poco da parlare di offese gratuite. Se vuoi risposte garbate, magari, prova piuttosto con: "Non sono d'accordo con te".
            Tu hai scritto "Mi sembra un gran bel prodotto,
            sono _impaziente_ di vedere come si svilupperà!",
            visto che per me è di nicchia e per te è un
            prodotto di massa dovresti pure tu argomentare no
            ?
            Io ho scritto che MI SEMBRA un gran bel prodotto, e l'ho scritto tenendo conto del prezzo molto basso. L'impazienza è relativa alle funzioni che mi interessano di più, tipo mirroring. Cos'altro dovrei argomentare? Quando scrivo "Mi sembra", implico che ciò che segue è una mia opinione e non un fatto incontestabile.Poi secondo me sì, venderà molto bene, e le notizie che trovo in giro sembrano confermare questa tendenza. Se invece ne venderanno dieci e Google lo tirerà alla chetichella fuori dal mercato, peccato, ma sicuramente non ci perderò il sonno.


            incredibile entusiasmo da parte di non si sa
            chi.

            Attribuisci agli altri frasi che non hanno
            detto

            (cfr. il "fenomenale" che non ho mai
            utilizzato).

            Io ho detto che l hai definito fenomenale ? Io ti
            ho chiesto visto il tuo entusiamo cosa ha di
            "fenomenale"
            ?
            Il che mi sembra un utilizzo improprio del virgolettato, ma va bene: lasciamo pur stare le problematiche di lingua italiana.

            Io troll vero ? Tu che come fonte per un prodotto
            tecnologico mi rimandi al sito degli evengelisti
            ? Personalmente non trovo i numeri di pezzi
            venduti tu che hai fonti attendibili mi puoi dire
            se i pezzi erano piu di 1000
            ?
            Oh, quello cristiano è solo uno dei primi siti che mi sono capitati sottomano.http://www.slashgear.com/chromecast-sells-out-as-google-cancels-netflix-promotion-25291846/"Chromecast, the nifty $35 HDMI dongle from Google, was being offered alongside a free three months of Netflix promotion that had been offered on a limited basis. That promotion has already run out, with Google stating that the free service offer has been cancelled. Shortly after that, the Chromecast itself sold out entirely."Se cerchi "Chromecast sales", ne troverai n, e dicono tutti la stessa cosa. Io non ne trovo uno solo che dica che il dispositivo stia vendendo poco perché è di nicchia.Vuoi che ti dia IO i numeri precisi? Perché, TU ne hai? Io ti dò quanti link vuoi che parlano di forti vendite del Chromecast; se tu preferisci continuare caparbiamente a credere che mentano tutti fino a prova contraria, fai pure, ti rendi solo ridicolo.

            Potevi dire che secondo te è un prodotto di

            nicchia per questo e quest'altro motivo e
            nessuno

            avrebbe avuto da ridire

            Ho messo i link sopra, se non leggi i post non è
            colpa mia !

            No, tui hai accusato me di prendere uno stipendio da Google per una frase piuttosto blanda che ho scritto, è questo che contesto. Mai le opinioni, che pure sono libero di condividere o meno.



            invece sei entrato

            sputando fiamme e accusando gli altri, più

            specificatamente me: "da come parli sembri

            stipendiato da Google".

            Cosa c'è di offensivo, da come ne hai parlato
            sembra che fai parte del "progetto" ? Invece tu
            che dai del Macaco è da persona
            educata?
            Con Macaco in questo contesto specifico non s'intende la scimmia ma l'utonto Apple - NON l'utente Apple, attenzione. Ho un collega eppolaro fino nel midollo, ma al di là degli occasionali punzecchiamenti c'è grande rispetto reciproco.Macaco è colui che ritiene che Jobs abbia creato l'universo e va in adorazione per tutti e soli i prodotti della mela morsicata.
            Sai essere Googler non è un offesa dare del
            macaco ad una persona
            si.


            Hai cominciato a sparare

            balle, sostenendo che il prodotto non è in

            sold-out su Amazon

            Se fai caso la notizia ruota attorno al sold-out
            di amazon, ma io non ho trovato nessuna rivista o
            google che dasse dati ufficiali, secondo te
            perche ? Forse perche i pezzi erano pochi ?
            Mi sembrerebbe veramente strano. In mancanza di dati ufficiali, assumo che Amazon avesse un'ottima scorta di Chromecast, non è un'azienda nuova sul mercato. I dati arriveranno e a quel punto vedremo.


            E' effettivamente disponibile da venditori
            terzi

            ma, caro trollino, a sentire te l'avrebbero

            comprato in quattro gatti (strano, credevo
            che

            Amazon avesse buone

            scorte).

            Visto che mi accusi che tu dai _Dati_ e io parlo
            sul nulla mi dai un link per sapere quanti pezzi
            erano disponibili
            ?
            No, ti dò il link che dimostra che su Amazon è sold out. Lo vuoi di nuovo? Ora, tu mi dai un link che dimostra che i pezzi sono pochi come dici tu? O uno che mi convinca che è abitudine di Amazon acquistare stock ridicolamente bassi?


            qua nessuno sta

            dicendo che questo aggeggio cambierà la
            faccia

            dell'informatica, ma solo che offre funzioni

            utili ad un prezzo veramente ottimo, e mi
            sembra

            un fato.

            Stai facendo tutto tu. Quindi la novità è il
            prezzo ? Ci sono tanti produttori di prodotti
            low-cost ma non mi sembra che se ne parli cosi
            spesso qui.
            Vero, ma un prodotto di ditta cinese presumibilmente avrà meno supporto di uno di BigG. E poi per quello che interessa a me non vedo alternative attuali al Media Link HD di HTC, che costa quasi come una Apple TV (purtroppo mi pare di capire che nemmeno il Chromecast lo sia, il che riduce il mio interesse).

            Inventati tutti i virgolettati che ti

            pare, ma non cambi il fatto che l'unico a

            sbraitare pro o contro l'aggeggio qua dentro
            sei

            tu, probabilmente per sentirti

            importante.


            Ma sei tu un po' agitato, io ho detto la mia, sei
            tu che continui a
            offendere



            Ciao, troll!

            Guarda siete strani, se il prodotto era M$ o
            Apple e qualcuno scriveva contro va bene, se uno
            inizia dire che Google ha fatto un prodotto che
            non vale nulla ( ovviamente mia personale
            opinione ) tutti qua a
            difenderlNo, la tua opinione vale quanto la mia, ci mancherebbe. Non la condivido, anzi la trovo risibile, ma per me finisce lì. Tu evita di citarmi a ripetizione come hai fatto nel post a cui ho risposto, e mollo lì.
          • uTonto scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: Izio01
            Senti, se sbuchi dal nulla e inizi a dire alla
            gente: "Da come parli sembri stipendiato da
            Google", hai poco da parlare di offese gratuite.
            Se vuoi risposte garbate, magari, prova piuttosto
            con: "Non sono d'accordo con
            te".Le chiedo scusa, ma dal suo primo post mi _sembrava_ di aver capito che lei dava delle funzioni al prodotto che in realtà non esistono.
            Io ho scritto che MI SEMBRA un gran bel prodotto,
            e l'ho scritto tenendo conto del prezzo molto
            basso. L'impazienza è relativa alle funzioni che
            mi interessano di più, tipo mirroring. Cos'altro
            dovrei argomentare? Quando scrivo "Mi sembra",
            implico che ciò che segue è una mia opinione e
            non un fatto
            incontestabile.Se stanno cosi vuol dire che ho letto male io
            Poi secondo me sì, venderà molto bene, e le
            notizie che trovo in giro sembrano confermare
            questa tendenza. Se invece ne venderanno dieci e
            Google lo tirerà alla chetichella fuori dal
            mercato, peccato, ma sicuramente non ci perderò
            il
            sonno.Io continuo con la mia idea che sembra un prodotto di nicchia, da quello che ho capito io funziona tramite "apps" Diverse sono le apps supportate: YouTube, Netflix, Google Play Music, and Google Play Movies & TV. Ulteriori app addizionali, come Pandora, saranno aggiunte in futuro.https://it.wikipedia.org/wiki/ChromecastPenso che era utile se era qualcosa di alternativo al Widi di Intel
            http://www.slashgear.com/chromecast-sells-out-as-g
            "Chromecast, the nifty $35 HDMI dongle from
            Google, was being offered alongside a free three
            months of Netflix promotion that had been offered
            on a limited basis. That promotion has already
            run out, with Google stating that the free
            service offer has been cancelled. Shortly after
            that, the Chromecast itself sold out
            entirely."Come riporti tu ci sono ben 3 mesi di neflix in omaggio, significa 27 $, il prodotto alla fine lo stanno regalando al costo di 8 $

            Se cerchi "Chromecast sales", ne troverai n, e
            dicono tutti la stessa cosa. Io non ne trovo uno
            solo che dica che il dispositivo stia vendendo
            poco perché è di
            nicchia.Si ma sono tutti riferiti al sold out di Amazon, su Best Buy era ancora disponibile ( adesso è sold out online )http://www.bestbuy.com/site/Chromecast+HDMI+Streaming+Media+Player/9071056.p;jsessionid=B800A75237EEDF7929441CF52E3D5D39.bbolsp-app02-148?id=1219013308425&skuId=9071056&st=chromecast&cp=1&lp=1
            Vuoi che ti dia IO i numeri precisi? Perché, TU
            ne hai? Io ti dò quanti link vuoi che parlano di
            forti vendite del Chromecast; se tu preferisci
            continuare caparbiamente a credere che mentano
            tutti fino a prova contraria, fai pure, ti rendi
            solo
            ridicolo.Il viral marketing funziona cosi. Sai quante volte i giornali italiani hanno parlato del nuovo bill gates ? Tante volte tutti a riportare le stesse notizie
            No, tui hai accusato me di prendere uno stipendio
            da Google per una frase piuttosto blanda che ho
            scritto, è questo che contesto. Mai le opinioni,
            che pure sono libero di condividere o
            meno.
            Con Macaco in questo contesto specifico non
            s'intende la scimmia ma l'utonto Apple - NON
            l'utente Apple, attenzione. Ho un collega
            eppolaro fino nel midollo, ma al di là degli
            occasionali punzecchiamenti c'è grande rispetto
            reciproco.
            Macaco è colui che ritiene che Jobs abbia creato
            l'universo e va in adorazione per tutti e soli i
            prodotti della mela
            morsicata.Bene per stipendiato non significa che sei a busta paga, ma sei uno che ha un interesse "emotivo" per i prodotti di Google
            No, ti dò il link che dimostra che su Amazon è
            sold out. Lo vuoi di nuovo? Ora, tu mi dai un
            link che dimostra che i pezzi sono pochi come
            dici tu? O uno che mi convinca che è abitudine di
            Amazon acquistare stock ridicolamente
            bassi?Dipende da quanti ne ha prodotti Google
            Vero, ma un prodotto di ditta cinese
            presumibilmente avrà meno supporto di uno di
            BigG. E poi per quello che interessa a me non
            vedo alternative attuali al Media Link HD di HTC,
            che costa quasi come una Apple TV (purtroppo mi
            pare di capire che nemmeno il Chromecast lo sia,
            il che riduce il mio
            interesse).Bene, finalmente hai capito che l'unica cosa buona è il prezzo !
          • Izio01 scrive:
            Re: Chromecast Fail
            - Scritto da: uTonto
            - Scritto da: Izio01


            Vero, ma un prodotto di ditta cinese

            presumibilmente avrà meno supporto di uno di

            BigG. E poi per quello che interessa a me non

            vedo alternative attuali al Media Link HD di
            HTC,

            che costa quasi come una Apple TV (purtroppo
            mi

            pare di capire che nemmeno il Chromecast lo
            sia,

            il che riduce il mio

            interesse).

            Bene, finalmente hai capito che l'unica cosa
            buona è il prezzo!Vedremo. Se arriva il mirroring, lo compro al volo ;-)
          • uTonto scrive:
            Re: Chromecast Fail

            Vedremo. Se arriva il mirroring, lo compro al
            volo
            ;-)Da come è stato concepito non mi sembra allo stato attuale un prodotto da mercato italiano, da quello che ho capito fa solo lo streaming.Se ovvio ha il mirroring diventa un bestbuy ed è tutta un altra cosaPS: Quindi per me resta ancora un prodotto di nicchia
    • Funz scrive:
      Re: Chromecast Fail
      - Scritto da: Rufus Malfoy
      L'eleganza di una Apple TV contro
      Chromecast fail

      https://pbs.twimg.com/media/BQAMis0CUAAQzD-.jpgCerto, è fondamentale l'eleganza di un aggeggio che deve restare attaccato dietro alla TV.Ci voleva un macaco a farci capire una cosa così importante.
Chiudi i commenti