Aggiornato Mac OS X desktop e server

Apple rende disponibile un aggiornamento per Mac OS X e Mac OS X Server che include un consistente numero di migliorie e tutti i più recenti bug fix


Cupertino (USA) – Apple ha rilasciato due aggiornamenti al proprio sistema operativo, uno per la versione desktop e uno per la versione server di Mac OS X, contenenti un nutrito numero di migliorie e diversi bug fix. L’aggiornamento porta le attuali release di Mac OS X alla versione 10.3.4 e comprende, nella versione “combined”, tutte le patch pubblicate dal rilascio di Panther (10.3).

L’aggiornamento per la versione desktop di Mac OS X migliora un certo numero di componenti del sistema, fra cui il client di mail e la rubrica, il networking, il supporto ad iPod e alle altre periferiche USB e FireWire, al finder e alle funzionalità per la stampa e i fax. L’elenco completo dei cambiamenti è disponibile qui .

Il pacco aggiornamento per Mac OS X Server corregge, in particolare, un certo numero di problemi che erano presenti in Open Directory, e migliora sicurezza e prestazioni dei servizi di directory. Altri fix e migliorie riguardano il servizio DNS, i file service, la Network Image Utility, il sistema di log-in, il servizio di mail, e diversi tool per i web service, l’amministrazione del server e i dischi. Informazioni più dettagliate sull’update si trovano qui .

L’aggiornamento 10.3.4, scaricabile dal sito di Apple o attraverso la funzione Aggiornamento Software di Mac OS X, contiene anche la patch relativa ad un recente e serio problema di sicurezza .

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

Chiudi i commenti