Allarme sicurezza per il plugin All in One SEO: cos'è successo?

Allarme sicurezza per il plugin All in One SEO: cos'è successo?

Il plugin WordPress presenta un exploit molto pericoloso: ecco come è stato scoperto e come rendere di nuovo sicuro il tuo sito WordPress.
Il plugin WordPress presenta un exploit molto pericoloso: ecco come è stato scoperto e come rendere di nuovo sicuro il tuo sito WordPress.

É stato individuata una falla nel plugin WordPress All in One SEO. Nello specifico, ad essere a rischio sono le versioni dello stesso componente dalla 4.0.0 alla 4.1.5.2.

La vulnerabilità, nello specifico, va a modificare i privilegi legati al sito WordPress. Di fatto, gli utenti con privilegi minori, si trovano ad avere in realtà accesso a funzioni solitamente riservati ad Admin e gestori del sito.

In questo senso un servizio già rinomato come SiteGround si è dimostrato pronto ad intervenire e, a causa del tipo di exploit e della relativa gravità, ha effettuato un aggiornamento forzato su tutti i siti ospitati sui propri server. Come afferma SiteGround, il passaggio alla versione 4.1.5.3 di All in One SEO elimina qualunque tipo di problema.

Il pronto intervento del provider ha dimostrato, ancora una volta, come i servizi SiteGround siano una delle migliori soluzioni in questo settore. Grazie ai sostanziosi sconti offerti recentemente poi, si tratta di un servizio relativamente economico.

La pronta risposta di SiteGround alla falla di All in One SEO

Sotto il punto di vista sicurezza, oltre al team specializzato che ha individuato il già citato exploit, la piattaforma offre certificati SSL gratuiti e un backup giornaliero dei siti ospitati.

Tra le offerte proposte dalla piattaforma possiamo citare la sottoscrizione StartUp che, grazie allo sconto del 69%, permette di avere a disposizione un hosting affidabile per appena 3,99 euro al mese. Il pacchetto include 10 GB di spazio Web, un dominio gratuito e account email gratis.

Per chi ha esigenze particolari poi, non mancano servizi aggiuntivi. Con la soluzione GrowBig, per esempio, è possibile ottenere 20 GB di spazio Web oltre a un sistema Backup On Demand avanzato e PHP più veloce del 30%. Prezzo? Grazie al 69% di sconto si parla di solamente 6,99 euro al mese.

Infine, il pacchetto GoGeek permette di avere a disposizione:

  • Siti Web illimitati
  • 40 GB di spazio Web
  • Staging + creazione di archivi Git
  • Gestione del sito in white-label
  • Assistenza prioritaria avanzata

Il tutto, sempre con lo sconto del 69%, ad appena 10,79 euro al mese. Un'opportunità imperdibile per chi vuole mantenere il proprio sito al sicuro e, allo stesso tempo, ottenere prestazioni elevate.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

29 12 2021
Link copiato negli appunti