AltaVista, fine dell'email gratis

L'ultimo giorno di marzo sarà anche l'ultimo in cui le mailbox gestite dal portalone americano potranno essere aperte dagli utenti


Palo Alto (USA) – Continua la ristrutturazione in AltaVista , azienda pioniera del web e da tempo a caccia di un modello di business che consenta il rilancio.

L’ultima novità in termini di servizi abbandonati da AltaVista è quello della mailbox gratuita per gli utenti. In un comunicazione inviata a tutti gli utilizzatori della webemail, ha fatto sapere che il 31 marzo chiuderà il servizio.

A quanto pare sono circa 400mila le mailbox attivate sebbene, secondo AltaVista, solo circa metà di queste siano effettivamente utilizzate con frequenza. Va detto, comunque, che mentre scriviamo l’accesso ai servizi email di AltaVista.it non riporta alcun avviso né cambiamento.

AltaVista, da tempo tornata ad un forte impegno sui propri software di ricerca, aveva lanciato negli anni scorsi il servizio di webemail gratis così come aveva fatto Yahoo! e come poi hanno fatto migliaia di portali e siti in tutto il mondo.

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • Anonimo scrive:
    Come ampliarene le caratteristiche
    Beh a questo punto io propongo alla Sony di:- integrare un cellulare nelle telecamere, per poter video telefonare da qualunque posto- includere un sistema di riconoscimento dell'iride per l'accesso sicuro ai servizi internet- includere la lettura dei file Mp3, per poter ascoltare anche la propria musica preferita, la registrazione Hi fi oltre alle foto- includere un mini Videoproiettore, così abbiamo anche uno schermo gigante- Un GPS, non si sa mai ci perdiamo in vacanza.- Una mini PSX open source- ?Mi piacerebbe aver già brevettato una macchinetta del genere..
    • Anonimo scrive:
      Re: Come ampliarene le caratteristiche
      - Scritto da: Gemax
      Beh a questo punto io propongo alla Sony di:
      - integrare un cellulare nelle telecamere,
      per poter video telefonare da qualunque
      posto
      - includere un sistema di riconoscimento
      dell'iride per l'accesso sicuro ai servizi
      internet
      - includere la lettura dei file Mp3, per
      poter ascoltare anche la propria musica
      preferita, la registrazione Hi fi oltre alle
      foto
      - includere un mini Videoproiettore, così
      abbiamo anche uno schermo gigante
      - Un GPS, non si sa mai ci perdiamo in
      vacanza.
      - Una mini PSX open source
      - ?

      Mi piacerebbe aver già brevettato una
      macchinetta del genere..Heh magari fra 4-5 anni chissa'....magari una diavoleria del genere l'avremo gia' sul mercato!del resto vi aspettavate che, al tempo degli 8088 ad 1 mbz con video rigorosamente a fosfori verdi, si sarebbe in futuro passati al pentium 4 a 2 ghz con video piatto LCD a colori da 1024x768 pixel di risoluzione grafica in modalita' 3D di oggi?
Chiudi i commenti