Amanda Langowski a capo del team Windows Insider

Panos Panay, da poco numero uno di Windows and Devices, ha scelto Amanda Langowski per guidare il team di Microsoft al lavoro sul programma Insider.
Panos Panay, da poco numero uno di Windows and Devices, ha scelto Amanda Langowski per guidare il team di Microsoft al lavoro sul programma Insider.

Già a capo della divisione al lavoro sulla linea di dispositivi Surface, Panos Panay è da circa un mese e mezzo alla guida del neonato gruppo Windows and Devices interno a Microsoft. Il suo compito è quello di traghettare il gruppo verso la prossima era dell’ecosistema. Come prima mossa annuncia una nuova leadership per il programma Windows Insider: sarà gestito da Amanda Langowski.

Windows Insider: Panos Panay ha scelto Amanda Langowski

Una veterana per il gruppo di Redmond, da oltre vent’anni in azienda e già impegnata in passato con le iniziative legate alle fasi beta della piattaforma, nelle sue molteplici incarnazioni. Insomma, una professionista con alle spalle una certa esperienza per quanto riguarda la gestione del codice nelle sue forme non definitive. L’augurio è che la novità possa portare a un’inversione di tendenza, ponendo fine a un periodo nero per quanto riguarda l’affidabilità soprattutto di Windows 10, di recente martoriato da bug e vulnerabilità.

Durante i miei primi 30 giorni alla guida ho trascorso tempo ascoltando, imparando e lavorando con il team che sta dando forma alla visione per la prossima era di Windows. Sono rimasto sbalordito dal gruppo Insider e dal loro livello di dedizione nonché dalla consapevolezza che hanno.

Amanda Langowski e Panos Panay

L’annuncio di Panay prosegue chiamando in causa direttamente la community coinvolta nell’iniziativa, il cui contributo è di fondamentale importanza per l’ottenimento dei feedback necessari ad aggiustare il tiro, intervenendo laddove necessario.

Al fine di mantenere questo slancio e continuare il percorso di crescita e innovazione di Windows, è chiaro che necessitiamo della persona giusta per guidare la valida community verso una nuova era. È per questo che sono entusiasta di annunciare Amanda Langowski come nuova leader per il programma Windows Insider.

Langowski sostituisce di fatto Dona Sarkar che rimarrà comunque in Microsoft con un ruolo all’interno del team Developer Relations che si occupa di interfacciare la software house con il mondo degli sviluppatori.

Fonte: Windows
Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti