Amazon e le mappe 3D

La mossa di Amazon sullo scacchiere delle mappe è acquisire la startup UpNext, i cui servizi potrebbero essere trasferiti su Kindle Fire

Roma – Le grandi aziende ICT si fanno guerra sulle mappe: dopo le mosse di Google , Apple e Microsoft , ora è il turno di Amazon, che non resta a guardare e acquisisce UpNext.

Si tratta di una startup di appena 4 persone (amici del liceo) fondata nel 2007, che si occupa di mappe 3D e che già offriva app con cartine di città 3D per Kindle, iPhone e Android .

I dettagli finanziari dell’operazione rimangono riservati, ma UpNext ha già raccolto 500mila dollari in investimenti e potrebbe risultare utile ad Amazon per offrire un servizio di mappe ad hoc per Kindle Fire. ( C.T. )

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • duemila scrive:
    Ancora uno.
    Azz , un altro bocconiano. Ci mancava .......
  • cognome e Nome scrive:
    limite
    "L'anno 2015 dovrà essere un limite non superabile per la creazione di un vero mercato interno digitale"Bene, si potrebbe iniziare con la copertura del 100% degli italiani con l'adsl/fibra.
  • Gennarino B scrive:
    Soliti noti al lavoro
    "Sul rispetto della propietá intelletuale"A quanto pare (sappiamo bene chi) hanno giá cominciato ad oliare ed a lavorare i fianchi a questo qui.
    • Allibito scrive:
      Re: Soliti noti al lavoro
      - Scritto da: Gennarino B
      "Sul rispetto della propietá intelletuale"

      A quanto pare (sappiamo bene chi) hanno giá
      cominciato ad oliare ed a lavorare i fianchi a
      questo
      qui.Non c'è bisogno di lavorare i fianchi, la legalità è una priorità per tutti.
      • Gennarino B scrive:
        Re: Soliti noti al lavoro
        Infatti severe leggi anticorruzzione, anti evasione fiscale e anti falso in bilancio stanno venendo approvate a tempo di recordAh... no? E come mai voi paladini della legalitá (a senso unico) non siete in prima linea a spingere x la loro approvazione?
        • NemoTizen scrive:
          Re: Soliti noti al lavoro
          quoto sono quelli i veri problemi dell'italia non le canzonette... Le canzonette interessano a pochi potenti già pieni di soldi, la corruzione, il nepotismo, i favori, la mancanza di copertura di linee veloci, la mancanza di lavoro sono tutte cose che uccidono le persone.
Chiudi i commenti