Ci sono tante soluzioni per realizzare un sistema Wi-Fi mesh domestico, ma quasi nessuna ha lo stesso rapporto qualità-prezzo di Amazon eero. Già di per sé ha un prezzo inferiore rispetto alla media, ma oggi è possibile acquistare questo device ad un prezzo ancora più basso grazie ad uno sconto del 25% sul prezzo di listino.
Amazon eero: la potenza della connessione Wi-Fi in un piccolo device
eero è un sistema di router e satelliti che permette di ottenere una grande potenza del segnale wireless, consentendo di generare una rete WiFi Mesh. Un singolo dispositivo eero copre una superficie fino a 140 m² e può essere aggiunto a un qualsiasi sistema Wi-Fi eero per aumentarne la portata e le superfici coperte.
Tutto è facilmente gestibile sia tramite Amazon Alexa e Apple HomeKit che tramite la comoda applicazione eero con cui è possibile vedere cosa accade nella rete, controllare l’uso dei dispositivi, condividere la rete con gli amici e mettere Internet in pausa.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, qui siamo davvero all’avanguardia: il router eero è dotato di connessione Wi-Fi dual-band, 2,4 GHz e 5 GHz in contemporanea, 2×2 MU-MIMO, beamforming, IEEE 802.11 a/b/g/n/ac ed è adatto a connessioni di rete fino fino a 550 Mbps (il set da 3 è ideale per Internet fino a 350 Mbps). Il cuore pulsante del dispositivo è composto da un processore quad-core da 700 MHz, 512 MB di RAM e memoria flash da 4 GB.
Con Bluetooth 5.0 e un sistema di sicurezza dotato di crittografia WPA2, profili famiglia, DHCP, IPv6, NAT, VPN Passthrough, UPnP, IP statico e port forwarding, questo fantastico router può essere vostro al prezzo di 74 euro invece di 99 euro. Questo è uno dei prezzi più bassi di sempre!