Amazon Fire 7, edizione 2022: caratteristiche e disponibilità

Amazon Fire 7, edizione 2022: caratteristiche e disponibilità

Amazon ha annunciato la nuova generazione 2022 del proprio tablet Fire 7: performance migliori, miglior batteria, RAM raddoppiata, prezzo low-cost.
Amazon ha annunciato la nuova generazione 2022 del proprio tablet Fire 7: performance migliori, miglior batteria, RAM raddoppiata, prezzo low-cost.

Amazon ha annunciato in giornata la nuova edizione dei propri tablet Amazon Fire 7. Il prodotto è da sempre incentrato sul miglior connubio possibile tra prezzo e qualità, con un accento sull’importanza del low-cost per l’accesso ad app e contenuti estremamente comuni e desiderati. Il nuovo device risulta essere disponibile alla prenotazione anche in Italia, direttamente sulla pagina ufficiale Amazon.

Amazon Fire 7

Sono due i prodotti annunciati in parallelo: Amazon Fire 7 è erede del modello antecedente, mentre Amazon Fire 7 Kids è la versione per bambini nella quale Amazon ha riversato una serie di espedienti aggiuntivi per garantire e migliorare l’esperienza per i minori.

Amazon Fire 7 edizione 2022

La RAM raddoppia, la batteria aumenta del 40%, le performance migliorano del 30%: un tablet in grado di soddisfare al meglio esigenze crescenti, insomma, con un aggiornamento lineare del profilo precedente ed un miglioramento sull’intera gamma delle specifiche di prodotto. Sul dispositivo giunge inoltre il connettore USB-C in allineamento con gli standard di mercato ed i 7 pollici del display si apprestano così ad offrire il meglio di Disney+, Netflix, Prime Video ed ogni altro sistema di intrattenimento.

Basta invocare Alexa per impartire ordini ed una fotocamera 720p è a disposizione per videochiamate e videocall: un dispositivo che può essere acquistato per soli 79,99 euro, insomma, ma che presenta il solito profilo che lo candida ad un uso variegato in molti contesti. La prenotazione può essere portata avanti fin da oggi ma, sulla base delle informazioni disponibili sul marketplace, le consegne non inizieranno prima del 29 giugno.

Amazon Fire 7

Fire 7, le caratteristiche

Queste le caratteristiche del device, così come descritte dalla stessa Amazon:

  • Prestazioni più veloci
    Fire 7 ha un processore quad-core da 2,0 GHz più veloce del 30% e una RAM con una capacità doppia rispetto alla generazione precedente, per tornare velocemente al proprio videogame o saltare rapidamente da un’applicazione all’altra.
  • Maggiore autonomia della batteria
    40% di autonomia in più rispetto alla generazione precedente per un massimo di 10 ore di navigazione, riproduzione video e altro ancora. Disponibile con adattatore USB-C e 5W in-box per una ricarica più facile.
  • Sottile, leggero e resistente
    Con uno schermo da 7 pollici, Fire 7 è comodo da portare in giro e resiste a schizzi d’acqua, cadute e usura quotidiana, risultando due volte più resistente di iPad Mini (2021) nei test di caduta.
  • Accesso all’intrattenimento
    È possibile guardare o scaricare film e programmi TV su Prime Video, Netflix, Disney+, e altri servizi[1]. Si possono anche utilizzare applicazioni come TikTok, effettuare chiamate su Zoom, connettersi con gli amici su Facebook o Instagram, navigare sul web, leggere eBook, e giocare.
  • Contenuti Kindle
    Con la modalità scura supportata da Android, i clienti possono comodamente leggere in qualsiasi momento, sia di giorno che di notte, grazie ad una visualizzazione bianco su nero.
  • Rimanere connessi
    Ottimizzato per le videochiamate in modalità orizzontale, con telecamere HD frontali e posteriori da 2 MP e registrazione video HD 720p per foto e videochiamate.
  • Climate Pledge Friendly
    Come parte dell’impegno di Amazon per il Global Climate Pledge, i tablet Fire 7 presentano la certificazione ‘Reducing CO2’ di Carbon Trust, con un design che riflette l’obiettivo di decarbonizzazione in linea con il Climate Pledge. Inoltre, i tablet Fire 7 presentano il 35% di plastica riciclata post-consumo e il 95% del suo imballaggio è realizzato con fibra di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile o da fonti riciclabili.

Amazon Fire 7

Questa nuova generazione offre ai clienti ancora di più di ciò che amano, come prestazioni migliorate e una maggiore durata della batteria, a soli 79,99 euro. Fire 7 è l’ideale per chi cerca portabilità e durata, perché consente di godersi facilmente libri, film, app, giochi, navigare sul Web e gestire al meglio la propria lista di cose da fare

Eric Saarnio, Vice President di Amazon Devices International

Quanto costa?

Il riferimento al prezzo di 79,99 euro è relativo alla versione “con pubblicità”: ancora una volta, infatti, è possibile accedere a questo sconto speciale che consente di avanzare 20 euro immediatamente se si accettano piccoli e discreti annunci promozionali, potendo così accedere al device a prezzo ridotto rispetto ai 99,99 euro ufficiali.

Amazon Fire 7

La duplice opzione di memoria interna (espandibile fino a 1TB con scheda MicroSD) consente quattro configurazioni:

Nessun cenno ufficiale, al momento, alla versione “Kids” per l’Italia.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 18 mag 2022
Link copiato negli appunti