Amazon Kids su Alexa sbarca anche in Italia: tutte le funzionalità

Amazon Kids su Alexa sbarca anche in Italia: tutte le funzionalità

Amazon annuncia l'arrivo in Italia di Amazon Kids, un servizio gratuito pensato per i più piccolo e disponibile sugli Echo compatibili.
Amazon annuncia l'arrivo in Italia di Amazon Kids, un servizio gratuito pensato per i più piccolo e disponibile sugli Echo compatibili.

Amazon Kids sta per arrivare anche in Italia. Il colosso dell’ecommerce ha annunciato che il servizio, completamente gratuito e basato su Alexa, sarà disponibile su tutta la gamma di dispositivi Echo compatibili: l’obiettivo è quello di creare un ambiente sicuro e piacevole per bambini dai 3 ai 12 anni, in cui possono divertirsi, imparare e giocare insieme agli adulti.

Gianmaria Visconti, Country Manager di Amazon Alexa Italia, ha dichiarato:

Dal suo arrivo in Italia nel 2018, sono tantissimi gli utenti che utilizzano Alexa, considerata oggi un vero e proprio membro aggiuntivo della famiglia. Amazon Kids su Alexa si propone come un servizio volto ad arricchire l’esperienza d’uso dei più piccoli e dei loro genitori. La tecnologia infatti, se utilizzata correttamente, può svolgere un ruolo positivo nella vita quotidiana delle famiglie e dei genitori, che desiderano essere sempre più presenti nel percorso di scoperta digitale dei loro figli. Amazon fornisce gli strumenti per aiutarli a farlo“.

Amazon Kids su Alexa: come funziona e quali sono le funzionalità

Amazon Kids è stato pensato per mettere a disposizione dei genitori una serie di strumenti allo scopo di rendere sano e al contempo divertente l’utilizzo dei dispositivi Echo con Alexa anche da parte dei più piccoli.

Amazon Kids Alexa ITA

Una volta che il servizio sarà effettivamente lanciato nelle prossime settimane, si avranno le seguenti funzionalità:

  • Parent Dashboard: per personalizzare il tipo di utilizzo che i bambini fanno e possono fare di Alexa.
  • Profilo Bambino: una volta creato, Alexa è in grado di riconoscere la voce  dei più piccoli offrendo automaticamente risposte a misura di bambino. Saranno impediti acquisti e verranno date risposte adatte alla sua età.
  • Limiti di tempo: sarà possibile impostare un limite di utilizzo del dispositivo per assicurarsi che i bambini non parlino, ad esempio, con Alexa durante la notte, la cena o i compiti scolastici.
  • Filtri dei testi con contenuti espliciti delle canzoni da Amazon Music, Apple Music e Spotify
  • Domande e risposte educational: una serie di domande e risposte su scienza, matematica, grammatica, definizioni e qualunque cosa stuzzichi la loro curiosità.
  • Chiamate e videochiamate con contatti approvati dai genitori
  • Comunicazioni domestiche personalizzate

I bambini potranno anche ascoltare Filastrocche della buonanotte tramite una skil sviluppata in collaborazione con Giunti Editore, giocare con la propria famiglia a Trivial Pursuit e molto altro ancora.

Amazon Kids Alexa Italia Echo

Amazon Kids su Alexa arriverà in Italia nelle prossime settimane.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 20 set 2022
Link copiato negli appunti