Amazon, nuovi confini per le recensioni

Cambiano i parametri di riferimento per le valutazioni delle recensioni dei prodotti del negozio digitale: Amazon integra un sistema di machine learning per dimostrarsi ancora più rilevante a favore del consumatore

Roma – Amazon ha integrato un nuovo sistema di valutazione dei commenti espressi dagli utenti sui prodotti in vendita sulla sua piattaforma ed ha annunciato l’integrazione di un sistema di machine learning capace di selezionare i migliori.

Il nuovo sistema, secondo quanto riferisce Cnet , è entrato in funzione lo scorso venerdì, ma probabilmente inizierà ad influenzare le classifiche di gradimento sul negozio digitale gradualmente.

Invece di fare una semplice media di tutti i voti da una a cinque stelle espressi per il prodotto recensito, il nuovo sistema attribuirà particolare peso alle recensioni più recenti e a quelle di acquirenti verificati.

Inoltre, saranno considerate diversamente le recensioni contrassegnate come utili dagli altri utenti e, sulla pagina del prodotto, saranno mostrate le migliori in maniera preferenziale: Amazon spiega che il sistema di machine learning migliorerà progressivamente il suo processo di selezione .
Questo dovrebbe anche supportare il negozio digitale nell’individuazione dei commenti non autentici, nella rimozione dello spam e delle recensioni di bassa qualità, una lotta che già da qualche anno Amazon sta cercando di condurre per offrire ai propri utenti un ambiente e delle valutazioni affidabili.

Non dovrebbero invece essere intaccati i commenti ironici, soprattutto quelli dedicati ai prodotti più originali messi in vendita su Amazon.

Claudio Tamburrino

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • zauzau scrive:
    se lo dite voi...
    Trovo molto divertente notare come le eterne offese nei confronti di Windows, siano praticamente le stesse da 20 anni.E' da Win95 che ricordo il solito intelligentone di turno che rifiutava Win98.Quando è uscito XP, allora era meglio il 98.Così con Vista...faceva schifo, era pesante, era instabile, era meglio XP.Quando è uscito il 7, una polemica infinita, tutti a dire che era un aborto, ma tutti l'hanno messo.E' uscito l'8...e poi l'8.1...era sempre meglio quello prima.Ora esce il 10...e il 7 e l'8, per magia sono diventati stabilissimi.Tutti lo chiamano Winzozz, ma poi sempre qui state...soprattutto i pezzenti scrocconi, che non appena ne hanno la possibilità, cercano di prendersi l'ultima versione, ovviamente ignorando che è la stessa microsoft a metterne i codici e i crack (altro che pirati informatici), per alfabetizzare le nuove generazioni, che in banca e negli uffici sapranno usare solo questo, e solo questo faranno comprare alle loro società.Studiate ogni tanto, e siate umili.
    • un cantinaro scrive:
      Re: se lo dite voi...
      - Scritto da: zauzau
      Trovo molto divertente notare come le eterne
      offese nei confronti di Windows, siano
      praticamente le stesse da 20
      anni.
      E' da Win95 che ricordo il solito intelligentone
      di turno che rifiutava
      Win98.
      Quando è uscito XP, allora era meglio il 98.Io mi ricordo invece che furono tutti abbastanza contenti quando cestinarono ME in favore di xp.
      Così con Vista...faceva schifo, era pesante, era
      instabile, era meglio
      XP.Infatti restarono su xp.
      Quando è uscito il 7, una polemica infinita,
      tutti a dire che era un aborto, ma tutti l'hanno
      messo.L' unica cosa vagamente decente dopo xp, il market share non mente.
      E' uscito l'8...e poi l'8.1...era sempre meglio
      quello
      prima.Secondo il grande pubblico win7 è meglio dell' win 8/8.1 e la cosa non sembra sia destinata a cambiare.
      Ora esce il 10...e il 7 e l'8, per magia sono
      diventati
      stabilissimi.Questa volta hanno ragione, il winx è un' operazione di marketing finalizzata alla profilazione.
      Tutti lo chiamano Winzozz, ma poi sempre qui
      state... soprattutto i pezzenti scrocconi,Vero! Il mac fanboy alla fine scopri che usa windows e pure il cantinaro della domenica "c' ho linux in dual boot" . E' tutto un tripudio di blabla, ma alla fin fine i più usano windows craccato anche quando hanno una licenza oem 8).
      che non
      appena ne hanno la possibilità, cercano di
      prendersi l'ultima versione,Concordo, sono dei ridicoli alpha tester.
      ovviamente ignorando
      che è la stessa microsoft a metterne i codici e i
      crack (altro che pirati informatici), per
      alfabetizzare analfabetizzare le nuove generazioni, che in banca
      e negli uffici sapranno usare solo questo, e solo
      questo faranno comprare alle loro
      società.
      Studiate ogni tanto, e siate umili.Ben detto! Ti stimo.
    • prova123 scrive:
      Re: se lo dite voi...
      Premetto che sono winaro dall'alba dei tempi.Da quello che hai scritto è evidente che non ti è assolutamente chiara (nonostante tutto quello che ha scritto microsoft stessa su win10) la differenza tra win10 ed i sistemi operativi precedenti. Con Win10 si imbocca la strada di ritorno ai videoterminali di circa 35 anni fa (con l'unica differenza che quelli di oggi hanno più colori) e i dati delle aziende e delle persone finiscono di essere riservati.
    • panda rossa scrive:
      Re: se lo dite voi...
      - Scritto da: zauzau
      Trovo molto divertente notare come le eterne
      offese nei confronti di Windows, siano
      praticamente le stesse da 20
      anni.Fatti una domanda e datti una risposta.
      E' da Win95 che ricordo il solito intelligentone
      di turno che rifiutava Win98.E aveva i suoi buoni motivi.
      Quando è uscito XP, allora era meglio il 98.Il primo XP lo attaccavi alla rete e crashava.
      Così con Vista...faceva schifo, era pesante, era
      instabile, era meglio XP.Anche dal rubinetto col bollino rosso esce acqua calda.Lo scopri solo ora?
      Quando è uscito il 7, una polemica infinita,
      tutti a dire che era un aborto, ma tutti l'hanno
      messo.Tutti? Parla per te.
      E' uscito l'8...e poi l'8.1...era sempre meglio
      quello prima.Le piastrelle le hai viste?
      Ora esce il 10...e il 7 e l'8, per magia sono
      diventati stabilissimi.No, non confondere M$ con apple.Non si tratta di magia ma di qualcosa come tre o quattro tera di patch.E siamo ancora ben lontani dalla stabilita'.
      Tutti lo chiamano Winzozz, ma poi sempre qui
      state...soprattutto i pezzenti scrocconi, che non
      appena ne hanno la possibilità, cercano di
      prendersi l'ultima versione, ovviamente ignorando
      che è la stessa microsoft a metterne i codici e i
      crack (altro che pirati informatici), per
      alfabetizzare le nuove generazioni, che in banca
      e negli uffici sapranno usare solo questo, e solo
      questo faranno comprare alle loro
      società.Si chiama lock-in ed e' il principale brevetto M$.
      Studiate ogni tanto, e siate umili. :D
    • spacevideo scrive:
      Re: se lo dite voi...
      quoto interamente il tuo discorso, è da molto che non scrivo, questo post però mi è in qualche modo rimasto.- Scritto da: zauzau
      Trovo molto divertente notare come le eterne
      offese nei confronti di Windows, siano
      praticamente le stesse da 20
      anni.
      E' da Win95 che ricordo il solito intelligentone
      di turno che rifiutava
      Win98.
      Quando è uscito XP, allora era meglio il 98.
      Così con Vista...faceva schifo, era pesante, era
      instabile, era meglio
      XP.
      Quando è uscito il 7, una polemica infinita,
      tutti a dire che era un aborto, ma tutti l'hanno
      messo.
      E' uscito l'8...e poi l'8.1...era sempre meglio
      quello
      prima.
      Ora esce il 10...e il 7 e l'8, per magia sono
      diventati
      stabilissimi.
      Tutti lo chiamano Winzozz, ma poi sempre qui
      state...soprattutto i pezzenti scrocconi, che non
      appena ne hanno la possibilità, cercano di
      prendersi l'ultima versione, ovviamente ignorando
      che è la stessa microsoft a metterne i codici e i
      crack (altro che pirati informatici), per
      alfabetizzare le nuove generazioni, che in banca
      e negli uffici sapranno usare solo questo, e solo
      questo faranno comprare alle loro
      società.
      Studiate ogni tanto, e siate umili.
    • Passante scrive:
      Re: se lo dite voi...
      - Scritto da: zauzau
      Trovo molto divertente notare come le eterne
      offese nei confronti di Windows, siano
      praticamente le stesse da 20 anni.
      E' da Win95 che ricordo il solito intelligentone
      di turno che rifiutava Win98.Che in effetti fino al SP2 non è stato granchè, il grosso salto si è fatto a quel punto.
      Quando è uscito XP, allora era meglio il 98.Non prima che uscisse il SP2, , il grosso salto si è fatto a quel punto.
      Così con Vista...faceva schifo, era pesante, era
      instabile, era meglio XP.Infatti.
      Quando è uscito il 7, una polemica infinita,
      tutti a dire che era un aborto, ma tutti l'hanno
      messo.Dopo il 1 service pack.
      E' uscito l'8...e poi l'8.1...era sempre meglio
      quello prima.Sarà che era un service pack ?
      Ora esce il 10...e il 7 e l'8, per magia sono
      diventati stabilissimi.Per forza, dopo 1 service pack che sistema tutte le magagne uscire nel primo anno.
      Tutti lo chiamano Winzozz, ma poi sempre qui
      state...soprattutto i pezzenti scrocconi, che non
      appena ne hanno la possibilità, cercano di
      prendersi l'ultima versione, ovviamente ignorando
      che è la stessa microsoft a metterne i codici e i
      crack (altro che pirati informatici), per
      alfabetizzare le nuove generazioni, che in banca
      e negli uffici sapranno usare solo questo, e solo
      questo faranno comprare alle loro società.
      Studiate ogni tanto, e siate umili.Anche tu dovresti studiare cos'è un service pack, comunque non s'è capito cosa volessi dire e dove volessi arrivare.
      • MicroShit Supporter scrive:
        Re: se lo dite voi...
        - Scritto da: Passante
        - Scritto da: zauzau

        Trovo molto divertente notare come le eterne

        offese nei confronti di Windows, siano

        praticamente le stesse da 20 anni.

        E' da Win95 che ricordo il solito
        intelligentone

        di turno che rifiutava Win98.

        Che in effetti fino al SP2 non è stato granchè,
        il grosso salto si è fatto a quel
        punto.


        Quando è uscito XP, allora era meglio il 98.

        Non prima che uscisse il SP2, , il grosso salto
        si è fatto a quel
        punto.


        Così con Vista...faceva schifo, era pesante,
        era

        instabile, era meglio XP.

        Infatti.


        Quando è uscito il 7, una polemica infinita,

        tutti a dire che era un aborto, ma tutti
        l'hanno

        messo.

        Dopo il 1 service pack.


        E' uscito l'8...e poi l'8.1...era sempre
        meglio

        quello prima.

        Sarà che era un service pack ?


        Ora esce il 10...e il 7 e l'8, per magia sono

        diventati stabilissimi.

        Per forza, dopo 1 service pack che sistema tutte
        le magagne uscire nel primo
        anno.


        Tutti lo chiamano Winzozz, ma poi sempre qui

        state...soprattutto i pezzenti scrocconi,
        che
        non

        appena ne hanno la possibilità, cercano di

        prendersi l'ultima versione, ovviamente
        ignorando

        che è la stessa microsoft a metterne i
        codici e
        i

        crack (altro che pirati informatici), per

        alfabetizzare le nuove generazioni, che in
        banca

        e negli uffici sapranno usare solo questo, e
        solo

        questo faranno comprare alle loro società.

        Studiate ogni tanto, e siate umili.

        Anche tu dovresti studiare cos'è un service pack,
        comunque non s'è capito cosa volessi dire e dove
        volessi
        arrivare.avrebbe voluto spiegare che non e' neppure capace di installarsi una qualsiasi distro Linux e che quindi non ha alternative se non smazzarsi windose da/per sempre :DL'ignoranza, in un modo o in un altro si paga sempre.
      • MicroShit Supporter scrive:
        Re: se lo dite voi...
        - Scritto da: Passante
        - Scritto da: zauzau

        Trovo molto divertente notare come le eterne

        offese nei confronti di Windows, siano

        praticamente le stesse da 20 anni.

        E' da Win95 che ricordo il solito
        intelligentone

        di turno che rifiutava Win98.

        Che in effetti fino al SP2 non è stato granchè,
        il grosso salto si è fatto a quel
        punto.


        Quando è uscito XP, allora era meglio il 98.

        Non prima che uscisse il SP2, , il grosso salto
        si è fatto a quel
        punto.


        Così con Vista...faceva schifo, era pesante,
        era

        instabile, era meglio XP.

        Infatti.


        Quando è uscito il 7, una polemica infinita,

        tutti a dire che era un aborto, ma tutti
        l'hanno

        messo.

        Dopo il 1 service pack.


        E' uscito l'8...e poi l'8.1...era sempre
        meglio

        quello prima.

        Sarà che era un service pack ?


        Ora esce il 10...e il 7 e l'8, per magia sono

        diventati stabilissimi.

        Per forza, dopo 1 service pack che sistema tutte
        le magagne uscire nel primo
        anno.


        Tutti lo chiamano Winzozz, ma poi sempre qui

        state...soprattutto i pezzenti scrocconi,
        che
        non

        appena ne hanno la possibilità, cercano di

        prendersi l'ultima versione, ovviamente
        ignorando

        che è la stessa microsoft a metterne i
        codici e
        i

        crack (altro che pirati informatici), per

        alfabetizzare le nuove generazioni, che in
        banca

        e negli uffici sapranno usare solo questo, e
        solo

        questo faranno comprare alle loro società.

        Studiate ogni tanto, e siate umili.

        Anche tu dovresti studiare cos'è un service pack,
        comunque non s'è capito cosa volessi dire e dove
        volessi
        arrivare.cercava di spiegare che non e' neppure capace ad installarsi una qualsiasi distro Linux e per questo non ha alternative se non smazzarsi windose da/per sempre. :DL'ignoranza, in un modo o in un altro si paga sempre.
    • anverone99 scrive:
      Re: se lo dite voi...
      - Scritto da: zauzau
      Trovo molto divertente notare come le eterne
      offese nei confronti di Windows, siano
      praticamente le stesse da 20
      anni.
      E' da Win95 che ricordo il solito intelligentone
      di turno che rifiutava
      Win98.
      Quando è uscito XP, allora era meglio il 98.
      Così con Vista...faceva schifo, era pesante, era
      instabile, era meglio
      XP.
      Quando è uscito il 7, una polemica infinita,
      tutti a dire che era un aborto, ma tutti l'hanno
      messo.
      E' uscito l'8...e poi l'8.1...era sempre meglio
      quello
      prima.
      Ora esce il 10...e il 7 e l'8, per magia sono
      diventati
      stabilissimi.Il fatto e' che con l'informatica non si puo' stare fermi a lungo su un s. o. piu' di tanto. Si deve passare inevitabilmente alla versione successiva o si rischia di rimanere tagliati fuori dalle nuove tecnologie. Chi per esempio ha voluto rimanere su Win98 non ha nemmeno il supporto USB nativo. XP non ha nativo il supporto SATA. Per non parlare della navigazione web, dove poi ti dicono: "Caro utente, il tuo S. O. non e' supportato su questo sito" ecc..
      • panda rossa scrive:
        Re: se lo dite voi...
        - Scritto da: anverone99

        Il fatto e' che con l'informatica non si puo'
        stare fermi a lungo su un s. o. piu' di tanto. Si
        deve passare inevitabilmente alla versione
        successiva o si rischia di rimanere tagliati
        fuori dalle nuove tecnologie. Chi per esempio ha
        voluto rimanere su Win98 non ha nemmeno il
        supporto USB nativo. XP non ha nativo il supporto
        SATA. Tutte cose che capitano con winsozz.
        Per non parlare della navigazione web, dove
        poi ti dicono: "Caro utente, il tuo S. O. non e'
        supportato su questo sito"
        ecc..Che storia e' questa?Quali siti si permettono di discriminare un SO?Io al massimo ho visto messaggi del tipo: "Attenzione! Il trojan che questo sito sta cercando di iniettarti non avra' alcun effetto sul tuo sistema operativo."
        • aphex_twin scrive:
          Re: se lo dite voi...
          - Scritto da: panda rossa
          - Scritto da: anverone99




          Il fatto e' che con l'informatica non si puo'

          stare fermi a lungo su un s. o. piu' di
          tanto.
          Si

          deve passare inevitabilmente alla versione

          successiva o si rischia di rimanere tagliati

          fuori dalle nuove tecnologie. Chi per
          esempio
          ha

          voluto rimanere su Win98 non ha nemmeno il

          supporto USB nativo. XP non ha nativo il
          supporto

          SATA.

          Tutte cose che capitano con winsozz.
          Tutte cose che capitano su sistemi vecchi , qualsiasi sia il suo nome.
          • panda rossa scrive:
            Re: se lo dite voi...
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: anverone99







            Il fatto e' che con l'informatica non
            si
            puo'


            stare fermi a lungo su un s. o. piu' di

            tanto.

            Si


            deve passare inevitabilmente alla
            versione


            successiva o si rischia di rimanere
            tagliati


            fuori dalle nuove tecnologie. Chi per

            esempio

            ha


            voluto rimanere su Win98 non ha nemmeno
            il


            supporto USB nativo. XP non ha nativo il

            supporto


            SATA.



            Tutte cose che capitano con winsozz.



            Tutte cose che capitano su sistemi vecchi ,
            qualsiasi sia il suo
            nome.Su sistemi non aggiornabili gratuitamente.Io non ho alcun problema col mio sistema operativo aggiornabile gratuitamente.
          • aphex_twin scrive:
            Re: se lo dite voi...
            Peccato che all'epoca di win98 tu non avevi , sul tuo sistema aggiornabile gratuitamente , alcun supporto nativo alle USB. Quindi resta sempre valida la frase "Tutte cose che capitano su sistemi vecchi , qualsiasi sia il suo nome." 8)
          • panda rossa scrive:
            Re: se lo dite voi...
            - Scritto da: aphex_twin
            Peccato che all'epoca di win98 tu non avevi , sul
            tuo sistema aggiornabile gratuitamente , alcun
            supporto nativo alle USB.


            Quindi resta sempre valida la frase "Tutte cose
            che capitano su sistemi vecchi , qualsiasi sia il
            suo
            nome."

            8)Tu vuoi approfittare del tempo che e' passato sperando che la mia memoria fallisca.Ebbene ci sei quasi riuscito.Pero', purtroppo per te, possiedo ancora un vecchio rottame toshiba raccattato AGGRATIS (destinato allo smaltimento), con un win98 preinstallato, e con due porte USB.Recuperato, formattato, installato linux.E qui vinci tu: non ricordo quale linux, ma parliamo di una macchina con 64K di ram, modem integrato, senza scheda di rete, ma con una porta PCMCIA.Cio' premesso, che cosa stavi dicendo a proposito del fatto che io non potevo usare le USB?
          • aphex_twin scrive:
            Re: se lo dite voi...
            Dicevo che il 28 agosto 1997 il tuo sistema aggiornabile aggratisse stava alla versione 2.0.qualchecosa senza alcun supporto USB nativo, altri OS lo avevano appena introdotto.
          • panda rossa scrive:
            Re: se lo dite voi...
            - Scritto da: aphex_twin
            Dicevo che il 28 agosto 1997 il tuo sistema
            aggiornabile aggratisse stava alla versione
            2.0.qualchecosa senza alcun supporto USB nativo,
            altri OS lo avevano appena
            introdotto.A sta cosa del nativo ti ci stai attaccando per non perdere la presa dello specchio.Io prima del 2000 usavo periferiche USB.Nativo o non nativo.Io potevo farlo.Nativo o non nativo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: se lo dite voi...
            - Scritto da: panda rossa
            - Scritto da: aphex_twin

            Dicevo che il 28 agosto 1997 il tuo sistema

            aggiornabile aggratisse stava alla versione

            2.0.qualchecosa senza alcun supporto USB
            nativo,

            altri OS lo avevano appena

            introdotto.

            A sta cosa del nativo ti ci stai attaccando per
            non perdere la presa dello
            specchio.
            C'é chi si attacca la nativo e chi al sistema gratuito 8)
            Io prima del 2000 usavo periferiche USB.
            Nativo o non nativo.
            Io potevo farlo.
            Nativo o non nativo.Tu prima del 24/8/96 usavi periferiche USB ?E chi lo ha scritto il codice ? Tu ? (rotfl)(rotfl)(rotfl)
          • panda rossa scrive:
            Re: se lo dite voi...
            - Scritto da: aphex_twin
            - Scritto da: panda rossa

            - Scritto da: aphex_twin


            Dicevo che il 28 agosto 1997 il tuo
            sistema


            aggiornabile aggratisse stava alla
            versione


            2.0.qualchecosa senza alcun supporto USB

            nativo,


            altri OS lo avevano appena


            introdotto.



            A sta cosa del nativo ti ci stai attaccando
            per

            non perdere la presa dello

            specchio.



            C'é chi si attacca la nativo e chi al sistema
            gratuito
            8)E c'e' chi si attacca a dove sai che non posso esplicitare perche' se no arriva il T-1000.

            Io prima del 2000 usavo periferiche USB.

            Nativo o non nativo.

            Io potevo farlo.

            Nativo o non nativo.

            Tu prima del 24/8/96 usavi periferiche USB ?Il rottame toshiba ha porte USB e io ci ho messo dentro periferiche USB dopo averci installato un sistema operativo adeguato per quella poca ram.
            E chi lo ha scritto il codice ? Tu ?
            (rotfl)(rotfl)(rotfl)Non ho scritto proprio niente.Ho installato il sistema operativo.
          • aphex_twin scrive:
            Re: se lo dite voi...
            Vedo che insisti ... :D... ok , allora dimmi , nel 1996/97 quando uscivano i primi Windows con supporto USB nativo , che versione di kernel utilizzava il tuo OS e quali periferiche ci hai attaccato ?Cosí a naso questa storia mi ricorda quella dei carburatori della Fiat Panda. :D-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 24 giugno 2015 16.15-----------------------------------------------------------
          • gelty scrive:
            Re: se lo dite voi...
            - Scritto da: aphex_twin
            Peccato che all'epoca di win98 tu non avevi , sul
            tuo sistema aggiornabile gratuitamente , alcun
            supporto nativo alle USB. Stai scherzando, vero?Io ricordo la mia Red Hat che usava le prime chiavette usb quando ancora win98 mi diceva "periferica non riconosciuta" o qualcosa del genere.Certo, la dovevo montare a mano, ma funzionava.
          • aphex_twin scrive:
            Re: se lo dite voi...
            Si parla id supporto nativo.In Windows é presente dal 1997 https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Microsoft_Windows_versionsLinux ha iniziato a supportala NATIVAMENTE dal kernel 2.4 , inizio 2001https://it.wikipedia.org/wiki/Linux_(kernel)
          • marcione scrive:
            Re: se lo dite voi...

            In Windows é presente dal 1997

            https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Microsoft_Wisi si infatti...tie', usato di recente: http://www.techsupportalert.com/content/how-fix-annoying-windows-usb-problem.htm
          • aphex_twin scrive:
            Re: se lo dite voi...
            E questo cosa dovrebbe dimostrare ? (newbie)
          • marcione scrive:
            Re: se lo dite voi...
            che dopo 18 anni il supporto nativo USB di windows e' ancora una XXXXX.
          • aphex_twin scrive:
            Re: se lo dite voi...
            Quindi ritieni che il supporto nativo sia una pupú per il fatto che ci sia il risparmio energetico sulle porte USB ?....'namo bbbene :-o
          • marcione scrive:
            Re: se lo dite voi...
            fosse solo il risparmio energetico...un altro esempio: http://blogs.msdn.com/b/usbcoreblog/archive/2013/11/26/why-does-my-usb-device-work-on-windows-8-0-but-fail-on-windows-8-1-with-code-43.aspxe questi sono recenti. figurati ai tempi di 98, 2k e XP.
          • aphex_twin scrive:
            Re: se lo dite voi...
            A parte che il problema é :"One of the reasons is that the device reports itself as supporting a USB version greater than 2.00, but does not provide the required BOS descriptor. <b
            As per the official USB specification, a USB device with version greater than 2.00 must provide a BOS descriptor. </b
            In Windows 8, the USB 2.0 driver stack does not validate that requirement. As a result, a device with version greater than 2.00 and without a BOS descriptor, enumerates successfully when connected to an EHCI controller."... a parte questo ;cosa diavolo c'entra con il succo del discorso ?
          • .... scrive:
            Re: se lo dite voi...
            Certo che la gara a chi c'è la più lungo mi diverte tanto.Ma poi cosa vuoi dimostrare? windows lo aveva nativo per primo? e chi sene frega.Ricordati che i primi driver usb 3.0 sono stati scritti per linux.
          • aphex_twin scrive:
            Re: se lo dite voi...
            Io non devo dimostrare proprio nulla.Tu invece hai dimostrato di non saper seguire una discussione. 8)
          • ..... scrive:
            Re: se lo dite voi...
            bla bla bla bla
          • aphex_twin scrive:
            Re: se lo dite voi...
            E che questo é il tuo livello lo abbiamo capito , ora , hai qualcosa di interessante da scrivere o vuoi continuare a scrivere razzate tipo:"Certo che la gara a chi c'è la più lungo mi diverte tanto." per poi chiudere con:"Ricordati che i primi driver usb 3.0 sono stati scritti per linux."? :-o-----------------------------------------------------------Modificato dall' autore il 25 giugno 2015 12.00-----------------------------------------------------------
          • ..... scrive:
            Re: se lo dite voi...
            bla bla bla bla
          • aphex_twin scrive:
            Re: se lo dite voi...
            Ok, questo é il tuo livello, messaggio recepito.buona continuazione :-o
          • ..... scrive:
            Re: se lo dite voi...
            bla bla bla bla
      • Izio01 scrive:
        Re: se lo dite voi...
        - Scritto da: anverone99

        Il fatto e' che con l'informatica non si puo'
        stare fermi a lungo su un s. o. piu' di tanto. Si
        deve passare inevitabilmente alla versione
        successiva o si rischia di rimanere tagliati
        fuori dalle nuove tecnologie. Chi per esempio ha
        voluto rimanere su Win98 non ha nemmeno il
        supporto USB nativo.Piccolissimo appunto: ricordi male, era Win95 che non ce l'aveva.Lo introdussero MALE con Win95 OSR2, e finalmente nativo con Win98 :)Va detto che la probabilità di crash con Win98 era 1 - K * 0.9^N, dove N era il numero di periferiche USB. Cioè se ne installavi troppe, finivi per crashare un minuto sì e quello dopo pure ;)
        XP non ha nativo il supporto
        SATA. Per non parlare della navigazione web, dove
        poi ti dicono: "Caro utente, il tuo S. O. non e'
        supportato su questo sito"
        ecc..
    • anumalia scrive:
      Re: se lo dite voi...
      - Scritto da: zauzau
      Trovo molto divertente notare come le eterne
      offese nei confronti di Windows, siano
      praticamente le stesse da 20
      anni.
      E' da Win95 che ricordo il solito intelligentone
      di turno che rifiutava
      Win98.infatti uscì windows 98SE
      Quando è uscito XP, allora era meglio il 98.in mezzo ci stava windows Me e comunque le aziende continuavano a tenersi caro windows 2000
      Così con Vista...faceva schifo, era pesante, era
      instabile, era meglio
      XP.infatti era meglio xp coi service pack
      Quando è uscito il 7, una polemica infinita,
      tutti a dire che era un aborto, ma tutti l'hanno
      messo.tutti l'anno messo anni dopo, xp era ancora usatissimo
      E' uscito l'8...e poi l'8.1...era sempre meglio
      quello
      prima.non esiste l'8 e l'8.1, si chiamano porcherie con le mattonelle, e la gente continua a tenersi caro il 7 apposta
      Ora esce il 10...e il 7 e l'8, per magia sono
      diventati
      stabilissimi.il 7 è stabilissimo, l'8 non lo so ma rimane un obbrobrio inguardabile per la maggior parte della gente
      Tutti lo chiamano Winzozz, ma poi sempre qui
      state...soprattutto i pezzenti scrocconi, che non
      appena ne hanno la possibilità, cercano di
      prendersi l'ultima versione, ovviamente ignorando
      che è la stessa microsoft a metterne i codici e i
      crack (altro che pirati informatici), per
      alfabetizzare le nuove generazioni, che in banca
      e negli uffici sapranno usare solo questo, e solo
      questo faranno comprare alle loro
      società.preferisco non commentare questo pezzo perchè sicuramente ti sarai drogato pesantemente prima di scriverlo
      Studiate ogni tanto, e siate umili.potresti iniziare tu a studiare le versioni di windows e magari chiederti perchè la gente ne parla male, che ne pensi? se sei in grado
    • Funz scrive:
      Re: se lo dite voi...
      - Scritto da: zauzau
      Trovo molto divertente notare come le eterne
      offese nei confronti di Windows, siano
      praticamente le stesse da 20
      anni.è un po' diversa la cosa: appena una qualche versione di Windows a suon di patch e service packs diventa un briciolo decente e usabile (solo alcune ci arrivano!), MS tira fuori una nuova versione che immancabilmente è un aborto malca*ato.Da qui l'ennesima sollevazione popolare.Mai come in questo caso gli early adopters sono quelli che se la pigliano sempre nel cu*o.
      • anverone99 scrive:
        Re: se lo dite voi...
        - Scritto da: Funz
        - Scritto da: zauzau

        Trovo molto divertente notare come le eterne

        offese nei confronti di Windows, siano

        praticamente le stesse da 20

        anni.

        è un po' diversa la cosa: appena una qualche
        versione di Windows a suon di patch e service
        packs diventa un briciolo decente e usabile (solo
        alcune ci arrivano!), MS tira fuori una nuova
        versione che immancabilmente è un aborto
        malca*ato.
        Da qui l'ennesima sollevazione popolare.
        Mai come in questo caso gli early adopters sono
        quelli che se la pigliano sempre nel
        cu*o.Si ma qui non c'e' problema.. win 10 e' il service pack 2 di 8
    • mocassino scrive:
      Re: se lo dite voi...
      MA che gente frequenti? :D
  • prova123 scrive:
    Allora non è chiaro
    nemmeno regalato! è solo da boicottare!
  • blabla scrive:
    come scusi?
    x86 first oem first... il solito vecchiume.
  • Gigi Gates scrive:
    Meh!
    Ancora deve uscire e già mi ha rotto le balle. Quasi quasi nemmeno lo provo e resto con Seven.
  • Teschio scrive:
    ORO
    Scordatelo di avere gratis l'oro caso mai potete installare il vostro linux d'argento oppure bsd di bronzo oppure strapagare i fondi di bottiglia mac come diamanti ma l'ORO dovete pagarlo
    • Oronzo scrive:
      Re: ORO
      - Scritto da: Teschio
      Scordatelo di avere gratis l'oro caso mai potete
      installare il vostro linux d'argento oppure bsd
      di bronzo oppure strapagare i fondi di bottiglia
      mac come diamanti ma l'ORO dovete
      pagarloL'oro di Windows[img]http://funny-picks.com/wp-content/uploads/media/fake-gold-plating-vinyl.jpg[/img]
    • collione scrive:
      Re: ORO
      questo però è tungsteno camuffato da oro (rotfl)[img]http://i.ytimg.com/vi/m4scUyqdWlQ/hqdefault.jpg[/img]
    • Tasya Padella scrive:
      Re: ORO
      - Scritto da: Teschio
      Scordatelo di avere gratis l'oro caso mai potete
      installare il vostro linux d'argento oppure bsd
      di bronzo oppure strapagare i fondi di bottiglia
      mac come diamanti ma l'ORO dovete
      pagarloDovete?!? Perchè tu che fai crakki?
      • Mago G scrive:
        Re: ORO
        - Scritto da: Tasya Padella
        - Scritto da: Teschio

        Scordatelo di avere gratis l'oro caso mai potete

        installare il vostro linux d'argento oppure bsd

        di bronzo oppure strapagare i fondi di bottiglia

        mac come diamanti ma l'ORO dovete

        pagarlo

        Dovete?!? Perchè tu che fai crakki?Non sarà mica un cracker? :o[img]http://media-s3.blogosfere.it/cronacaeattualita/images/crackers.jpg[/img]
      • Teschio scrive:
        Re: ORO

        Dovete?!? Perchè tu che fai crakki?Io ho già pagato, ho la 7, e se ne avrò voglia passerò alla versione 10 gentilmente offerta dalla casa, come sono generosi però tutto il lavoro di migliaia di programmatori gratis dove trovate un'altra corporation come MS?Oracle vi ha mai regalato qualcosa?Apple vi ha mai regalato qualcosa?E tutte le altre? e non tiratemi fuori le altre dove la merce siete voi avendo svenduto tutta la vostra privacySicuramente MS nel closed è la migliore non ho dubbi, per quanto riguarda l'open source red hat ma è molto più difficile in questo caso per via della sua grande frammentazione
        • Tanya Flanella scrive:
          Re: ORO
          - Scritto da: Teschio

          Dovete?!? Perchè tu che fai crakki?

          Io ho già pagato, ho la 7, e se ne avrò voglia
          passerò alla versione 10 gentilmente offerta
          dalla casa, La 7 è supportata sino al 2020 senza advertising (per ora), winx a quanto pare avrà la pubblicità mirata e ad oggi neanche in microsoft sono certi di come distribuiranno il nuovo SO. Accomodatevi pure, sarà un salto nel buio.
          come sono generosi però tutto il
          lavoro di migliaia di programmatori gratis dove
          trovate un'altra corporation come
          MS?C' è già google che vi massacra con la pubblicità, basta e avanza.
          Oracle vi ha mai regalato qualcosa?https://oss.oracle.com/
          Apple vi ha mai regalato qualcosa?I fanboy.
          E tutte le altre? e non tiratemi fuori le altre
          dove la merce siete voi avendo svenduto tutta la
          vostra
          privacyMicrosoft collects information about you, your devices, applications and networks, and your use of those devices, applications and networks. Examples of data we collect include your name, email address, preferences and interests; browsing, search and file history; phone call and SMS data; device configuration and sensor data; and application usage.Tratto dall' installazione di Windows 10 Technical Preview...
          Sicuramente MS nel closed è la migliore non ho
          dubbi,Chi ne sa più di noi ha parecchi dubbi:https://www.eff.org/who-has-your-back-government-data-requests-2015Le cose non vanno molto bene neanche quando confrontata con i compari suoi del closed sorcio.
          per quanto riguarda l'open source red hatSecondo me red hat gioca sXXXXX: vendere supporto, se non ci riescono reinventano la ruota, ma più complicata. Questo è un male dal quale solo loro traggono vantaggio. Magari a te piace così.
          ma è molto più difficile in questo caso per via
          della sua grande
          frammentazioneParli di red hat o dell' insieme delle distro? Deciditi.
    • anumalia scrive:
      Re: ORO
      - Scritto da: Teschio
      Scordatelo di avere gratis l'oro caso mai potete
      installare il vostro linux d'argento oppure bsd
      di bronzo oppure strapagare i fondi di bottiglia
      mac come diamanti ma l'ORO dovete
      pagarlol'oro? microsoft ed oro nella stessa frase non regge, al limite letame.....
  • Dubbioso scrive:
    eh vabbè
    Mettiamo pure che sia aggratis tuttavia un problema resta .... che diavolo dovrei farci?(newbie)
    • panda rossa scrive:
      Re: eh vabbè
      - Scritto da: Dubbioso
      Mettiamo pure che sia aggratis tuttavia un
      problema resta .... che diavolo dovrei
      farci?
      (newbie)Quello che ci fanno tutti: riavvia!
      • nessuno scrive:
        Re: eh vabbè
        - Scritto da: panda rossa
        - Scritto da: Dubbioso

        Mettiamo pure che sia aggratis tuttavia un

        problema resta .... che diavolo dovrei

        farci?

        (newbie)

        Quello che ci fanno tutti: riavvia!beato te che lo riavvi, io lo formatto e reinstallo ogni giorno ;)
        • ... scrive:
          Re: eh vabbè
          - Scritto da: nessuno
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: Dubbioso


          Mettiamo pure che sia aggratis tuttavia un


          problema resta .... che diavolo dovrei


          farci?


          (newbie)



          Quello che ci fanno tutti: riavvia!
          beato te che lo riavvi, io lo formatto e
          reinstallo ogni giorno
          ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) :o :o :o :o :o :o :o ;) ;) :o :@ :@ :@ :@ :@ :o ;) ;) :o :@(anonimo)(anonimo)(anonimo) :@ :o ;) ;) :o :@(anonimo) :-o(anonimo) :@ :o ;) ;) :o :@(anonimo)(anonimo)(anonimo) :@ :o ;) ;) :o :@ :@ :@ :@ :@ :o ;) ;) :o :o :o :o :o :o :o ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
        • panda rossa scrive:
          Re: eh vabbè
          - Scritto da: nessuno
          - Scritto da: panda rossa

          - Scritto da: Dubbioso


          Mettiamo pure che sia aggratis tuttavia un


          problema resta .... che diavolo dovrei


          farci?


          (newbie)



          Quello che ci fanno tutti: riavvia!
          beato te che lo riavvi, io lo formatto e
          reinstallo ogni giorno
          ;)Io lo uso in VM: ho eliminato il problema della formattazione.
  • anverone99 scrive:
    Mah...
    Certo che confusione ne stanno fecendo parecchia, eh!Io comunque ho 3 pc: uno con 7 originale, uno con 8.1 taroccato e uno con Win10 insider preview. Il 29 luglio provero' a farli aggiornare tutti a win 10. Vedremo se e quali saranno genuini o no. Saro' il primo a postarvi i risultati, ok? (geek)Il mio quarto pc ha xubuntu e non si tocca.
  • booboo scrive:
    volendo
    http://www.navigaweb.net/2007/04/sistemi-operativi-alternativi-non.htmlo passate al maco passate a linuxo passate a BSDse siete stufi di essere trattati da idioti, altrimenti restate pure dove siete.
    • Danylo scrive:
      Re: volendo
      - Scritto da: booboo
      http://www.navigaweb.net/2007/04/sistemi-operativiGli OS descritti nel link sono un elenco di aborti!
      • Danyyyylo scrive:
        Re: volendo
        Embeh? Anche il tuo fenester è un aborto, ma a pagamento.
      • booboo scrive:
        Re: volendo
        - Scritto da: Danylo
        - Scritto da: booboo


        http://www.navigaweb.net/2007/04/sistemi-operativi

        Gli OS descritti nel link sono un elenco di
        aborti!Resta dove sei quello è il tuo posto ideale.
        • Danylo scrive:
          Re: volendo
          Scusate, ma almeno l'avete letto l'articolo linkato "12 sistemi operativi alternativi che non sono Windows, Linux o Mac"?Alcuni sono in Alpha, altri sono fermi da anni, altri sono privi di applicazioni.Ci si puo' divertire a provarli per un paio d'ore, ma non certo per sostituire COMPLETAMENTE windows, linux o mac.
          • collione scrive:
            Re: volendo
            di quella lista solo 3 sono usabili per attività di base: haiku, aros e freedosil resto o è roba morta o è roba hobbysticapotrei mettere nella lista di sopra pure kolibri/menuet, ma mancano ancora tantissimi programmi basilari ( che i 3 elencati posseggono )minix è un mix, perchè sfruttando l'userland netbsd supporta parecchi programmi, ma manca sul fronte hardware e soprattutto la gestione dei repository ( e quindi dell'installazione dei programmi ) è incasinata e spesso aggiornando il sistema perdi i programmi
    • Ben10 scrive:
      Re: volendo
      "12 sistemi operativi che non sono Windows, Linux o Mac ( <b
      o Unix </b
      )"4) <b
      PC-BSD </b
      fail :'(
    • Elrond scrive:
      Re: volendo
      - Scritto da: booboo

      passate al mac

      se <s
      siete stufi di </s
      volete essere trattati da idiotiFixed.
  • panda rossa scrive:
    Timeo Danaos et dona ferentes
    C'e' sicuramente la fregatura.E non saro' certo io quello che ne fara' le spese.
    • Dubbioso scrive:
      Re: Timeo Danaos et dona ferentes
      Ma devo "timeo" pure se con windoze non saprei che farci o posso sbattermene e magnà tranquillo?
  • Alessandro Pisan scrive:
    Linux
    Io uso debian che è gratis.La microsoft non è un ente di beneficienza quindi il sistema operativo gratis potete scordarvelo a prescindere da annunci più o meno volutamente fraintesi a scopo pubblicitario.
    • Bhu scrive:
      Re: Linux
      [img]http://cdn.meme.am/instances/27578183.jpg[/img]
    • ... scrive:
      Re: Linux
      - Scritto da: Alessandro Pisan
      Io uso debian che è gratis.no, debian e' software libero / a sorgenti aperti.il fatto che non la pagni e' un corollario di minore importanza.(PS: fai un pensierino a devuan)
      • hotrats scrive:
        Re: Linux
        - Scritto da: ...
        - Scritto da: Alessandro Pisan

        Io uso debian che è gratis.

        no, debian e' software libero / a sorgenti aperti.
        il fatto che non la pagni e' un corollario di
        minore
        importanza.Esatto. Precisazione dovuta.Anche windows taroccato è gratis ma non è esattamente la stessa cosa
    • pippo75 scrive:
      Re: Linux
      - Scritto da: Alessandro Pisan
      Io uso debian che è gratis.Io uso XP e ho pagato, secondo me ne è valsa la pena. Ha dimostrato di meritare.Ritieni che gli sviluppatori di Debian possano meritare un piccolo obolo per il lavoro svolto oppure neanche quello. La risposta ti lascio il diritto di non darla, non sarebbe poi di mio interesse.
      La microsoft non è un ente di beneficienza quindi
      il sistema operativo gratis potete scordarvelo a
      prescindere da annunci più o meno volutamente
      fraintesi a scopo pubblicitario.Personalmente possono anche tenerselo, come ho sempre detto, per il momento XP funziona ancora.
Chiudi i commenti