Amazon rimborsa resi dimenticati dal 2018 (finalmente)

Amazon rimborsa resi dimenticati dal 2018 (finalmente)

Alcuni clienti stanno ricevendo rimborsi inattesi per vecchi resi Amazon. La piattaforma sta risolvendo pratiche rimaste in sospeso da anni.
Amazon rimborsa resi dimenticati dal 2018 (finalmente)
Alcuni clienti stanno ricevendo rimborsi inattesi per vecchi resi Amazon. La piattaforma sta risolvendo pratiche rimaste in sospeso da anni.

Amazon è famoso per rimborsare gli articoli arrivati in cattive condizioni o addirittura rubati. È una tendenza talmente diffusa che alcuni l’hanno persino sfruttata per mettere in piedi delle truffe belle e buone. In realtà, l’azienda non è stata sempre irreprensibile in questi anni… Ma ora è arrivato il momento di rimediare.

Ci sono quelli che hanno la fortuna di ricevere un rimborso da Amazon immediatamente… e poi ci sono gli altri. Di recente, diversi utenti hanno raccontato sui social di aver ricevuto, con grande sorpresa, un rimborso atteso da moltissimo tempo: in certi casi, si tratta addirittura di resi effettuati anni fa e rimasti inspiegabilmente in sospeso fino ad oggi.

Rimborsi Amazon a sorpresa

Come riporta The Verge, alcuni utenti, per avere il rimborso che gli spettava, hanno atteso tempi biblici. È il caso, ad esempio, di un cliente che ha spiegato di aver ricevuto un rimborso di 1.800 dollari per un televisore restituito ad Amazon nel… 2018!

Il problema era rimasto sepolto per molto tempo e Amazon (pare) non si fosse accorta di nulla. “A seguito di una recente revisione interna, abbiamo identificato un piccolissimo sottoinsieme di resi per i quali abbiamo emesso un rimborso senza che il pagamento fosse stato effettuato, o per i quali non siamo stati in grado di verificare che l’articolo corretto ci fosse stato restituito, quindi non è stato emesso alcun rimborso“, ha dichiarato a The Verge la portavoce dell’azienda Maxine Tagay.

Una volta scoperto l’errore, Amazon si è occupata di tutto. I clienti non dovranno intraprendere alcuna azione, poiché il gigante dell’e-commerce ha risolto il problema ed emesso i rimborsi. Inoltre, sono state apportate delle modifiche per rendere più facile il contatto con i clienti in futuro, in caso di restituzioni non risolte.

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Pubblicato il
22 mag 2025
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