AMD, APU Bristol Ridge per l'addio a Bulldozer

Sunnyvale presenta in anticipo le nuove APU, chip destinati a chiudere il ciclo dei core x86 Bulldozer per sistemi mobile e all-in-one. La corporation promette prestazioni ed efficienza energetica migliori, in attesa della rivoluzione Zen

Roma – A maggio, in occasione del Computex 2016 di Taiwan, AMD presenterà le sue APU di settima generazione note col nome in codice di Bristol Ridge, un prodotto che secondo la corporation dovrebbe garantire miglioramenti “a doppia cifra” sul fronte delle prestazioni sia sul lato CPU che su quello GPU.

Le APU Bristol Ridge saranno le ultime unità computazionali di Sunnyvale (a 28nm) a essere basate su core Bulldozer, micro-architettura x86 destinata a essere pensionata da Zen e che nel caso di Bristol Ridge sarà disponibile in configurazione a doppio o quadruplo core accanto a una GPU di classe Radeon.

Le performance delle nuove APU saranno superiori di oltre il 40 per cento rispetto a due generazioni fa (“Kaveri”), e nella variante “FX” rappresenteranno un prodotto in grado di competere con le CPU Core di Intel per sistemi portatili a basso consumo energetico come Core i7-6500U.

Bristol Ridge è destinato a equipaggiare laptop e PC all-in-one, con consumi energetici (TDP) minimi di 15 watt; tra i primi produttori a usare il chip ci sarà HP con il sistema convertibile Envy X360 , anche se AMD rimanda al Computex per gli annunci degli OEM e di Microsoft.

Il vice-presidente senior di AMD Jim Anderson riferisce che “oggi i consumatori si aspettano un ritorno maggiore dai loro investimenti – grafiche migliori, performance più elevate e una maggiore durata della batteria”; in tal senso Sunnyvale ha “lavorato con i nostri partner OEM su queste necessità, per sviluppare piattaforme che sfruttino appieno le nostre APU di settima generazione” e per accelerare l’arrivo delle APU Bristol Ridge in anticipo sui tempi previsti.

Alfonso Maruccia

La tua email sarà utilizzata per comunicarti se qualcuno risponde al tuo commento e non sarà pubblicato. Dichiari di avere preso visione e di accettare quanto previsto dalla informativa privacy

  • i polli scrive:
    polli polli polli polli polli
    [img]http://www.anony.ws/i/2016/03/26/Avatar.png[/img]
    • sgabbio scrive:
      Re: polli polli polli polli polli
      02/10
      • polli bolliti scrive:
        Re: polli polli polli polli polli
        http://punto-informatico.it/c.aspx?i=4307441&m=4308350polli polli polli polli, telefono crittosfonnato, tentativo (fallito) di copertura dei criminali, cloud in mano a cani e porci, siri che li piglia per l' oXXXX, prezzi stratosferici, componenti riciclati, devices brikkati di proposito, primato di bugs (osx) e tanto altro ancora... polli polli polli polliNon é divertente, e una tragedia.
  • Signor SI scrive:
    SI SI SI SI
    [img]http://m.memegen.com/y93uon.jpg[/img]
  • Etype scrive:
    Paghi un pò di più ma....
    Hai una sicurezza inferiore a quella che decantano gli applefan per le ROM cucinate di AndroidE' bellissimo vedere l'incompetenza di un'azienda su un solo prodotto in azione :D
  • Power Ranger scrive:
    Re: Utente MedioTonto Android
    Io direi che sono entrambi utonti ma il mela rimarra' cintura bianca oppure un mukyu tutta la vita e la via del budo gli sara' sempre preclusa mentre il robottone almeno cintura gialla lo diventa ed incomincia a difendersi da quella arancio mentre il mela le buschera' sempre da tutti.
  • SalvatoreGX scrive:
    Utente MedioTonto Android
    Power user (android) s.m.: persona normodotata che sfruttando la normale capacità di lettura, legge su internet guide e tutorial compilate da perfetti sconosciuti la cui identità è celata da un nickname, per installare sul proprio telefono versioni profondamente modificate del sistema operativo rinunciando alle protezioni di base.Il power user ritiene senza ombra di dubbio che lo sviluppatore anonimo abbia l'innata capacità, seppur programmando a tempo perso in cantina, di realizzare sistemi operativi addirittura migliori di quelli progettati dai produttori di qualsiasi telefono.Le guide per gli aspiranti power user sono sempre specificate passo passo e corredate di schermate per semplificare la procedura di installazione.Tuttavia nonostante queste precauzioni gli aspiranti power user bombardano i forum con richieste di aiuto, per la loro scarsa capacità tecnica che porta sovente a risultati imprevedibili e brick dei terminali.Dopo svariati tentativi, notti insonni e suppliche sui forum, alla fine l'aspirante power user generalmente riesce nell'impresa e in preda a deliri di onnipotenza, dovuti alla visione dell'agognata schermata di startup modificata si autopromuove a power user con lode.Il livello conquistato lo autorizza automaticamente a dare del macaco a destra e a manca agli utilizzatori di prodotti apple, la cui colpa è quella di aver speso troppi soldi per un prodotto chiuso, mentre loro si che sono veramente felici di godersi la brezza della libertà, che in realtà deriva da un allargamento esponenziale dei buchi nella sicurezza.L'ultimo passo per completare il percorso del power user è certificare le capacità acquisite postando boiate senza senso sul forum di P.I. Forum che da sempre presenta i migliori esemplari di power user(cit)
  • pippo de pippis scrive:
    sentiiii maaaa
    senntiiii mmmaaaaaaaaa disattivare il 3D Touch non si fà prima?
    • bubba scrive:
      Re: sentiiii maaaa
      - Scritto da: pippo de pippis
      senntiiii mmmaaaaaaaaa disattivare il 3D Touch
      non si fà
      prima?maaaaaa non sarebbe rivoluzionario se le parole tornassero ad avere senso? tipo se dico "il tel e' bloccato da un pin" significa che l'UNICA interazione con l'interfaccia che posso ottenere e' : digitare il pin. :)
      • bertuccia scrive:
        Re: sentiiii maaaa
        - Scritto da: bubba

        maaaaaa non sarebbe rivoluzionario se le parole
        tornassero ad avere senso? tipo se dico "il tel
        e' bloccato da un pin" significa che l'UNICA
        interazione con l'interfaccia che posso ottenere
        e' : digitare il pin.
        :)bè quello si può impostare, ma avere siri o la fotocamera in lock screen a volte è comodo..più che altro.. non è la prima volta che cadono su un bug di questo tipo! Ma io dico, prendete una scimmia in stile Etype e mettetela a pasticciare su quel cavolo di lockscreen prima di distribuire l'aggiornamento no?? Mah
        • Etype scrive:
          Re: sentiiii maaaa
          - Scritto da: bertuccia
          più che altro.. non è la prima volta che cadono
          su un bug di questo tipo!Quale vanto per un'azienda che deve pensare ad un solo device :D
          Ma io dico, prendete
          una scimmia in stile Etype e mettetela a
          pasticciare su quel cavolo di lockscreen prima di
          distribuire l'aggiornamento no??
          MahUn insulso macaco che parla di scimmie (rotfl)
        • Luca scrive:
          Re: sentiiii maaaa
          È solo la dimostrazione la apple progetta dal punto di vista software le cose in modo completamente cannato. Sviluppo su android e su iOS. Il primo ha un mare di bug, ma la progettazione di classi e metodi è buona, il secondo ha statisticamente meno bug, ma la progettazione di classi è pessima a tratti dilettantesca.Il problema è che i bug li risolvi e finita lì, riprogettare un intero framework è un po' più costoso....
          • Ethype scrive:
            Re: sentiiii maaaa
            - Scritto da: Luca
            la
            progettazione di classi e metodi è buona, il
            secondo ha statisticamente meno bug, ma la
            progettazione di classi è pessima a tratti
            dilettantesca.
            Il problema è che i bug li risolvi e finita lì,
            riprogettare un intero framework è un po' più
            costoso....Infatti proprio questo è il grosso limite di Android: un'accozzaglia di classi mal progettate.RIprogettarle è costoso, quindi lasciano tutto così com'è. Non per nulla nessun produttore aggiorna a lungo i propri android-fonini.
          • Luca scrive:
            Re: sentiiii maaaa
            Guarda che è proprio il contrario ciò che dico....Il discorso del non-aggiornamento non c'entra nulla. Il problema è che loro fanno le modifiche a casaccio e per renderle compatibili con le nuove versioni costa troppo tempo.
          • Jagguar scrive:
            Re: sentiiii maaaa
            Mai visto un mischione di concetti accozzati in un modo così confuso.Bravo! Darwin Award!
        • bubba scrive:
          Re: sentiiii maaaa
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: bubba



          maaaaaa non sarebbe rivoluzionario se le
          parole

          tornassero ad avere senso? tipo se dico "il
          tel

          e' bloccato da un pin" significa che l'UNICA

          interazione con l'interfaccia che posso
          ottenere

          e' : digitare il pin.

          :)

          bè quello si può impostare, ma avere siri o la
          fotocamera in lock screen a volte è
          comodo..VERAMENTE? sicurosicuro che non c'e' qualche altro task richiamabile?cmq certo che "puo' essere comodo" invocare qualcosa quando il cellulare e' locked-ma-anche-no ....... solo che poi ci sono continui "unexpected behaviour" :P : ..ma parlo di tutti i phoni eh... cioe'..quando le parole perdono il significato,sai ....
          più che altro.. non è la prima volta che cadono
          su un bug di questo tipo! Ma io dico, prendete
          una scimmia in stile Etype e mettetela a
          pasticciare su quel cavolo di lockscreen prima di
          distribuire l'aggiornamento no??
          Mahe' vero anche quello... con lo zoo che c'e' in casa apple, non dovrebbe essere cosi difficile :)
        • Macaca Sylvana scrive:
          Re: sentiiii maaaa
          - Scritto da: bertuccia
          più che altro.. non è la prima volta che cadono
          su un bug di questo tipo! Ma io dico, prendete
          una scimmia in stile ....Macaca Sylvana?http://www.photomazza.com/?Macaca-sylvana&lang=it :D
        • Macaca Sylvana scrive:
          Re: sentiiii maaaa
          - Scritto da: bertuccia
          - Scritto da: bubba



          maaaaaa non sarebbe rivoluzionario se le
          parole

          tornassero ad avere senso? tipo se dico "il
          tel

          e' bloccato da un pin" significa che l'UNICA

          interazione con l'interfaccia che posso
          ottenere

          e' : digitare il pin.

          :)

          bè quello si può impostare, ma avere siri o la
          fotocamera in lock screen a volte è
          comodo..Certamente tutto sta a vedere per chi è più comodo. :D"La Bertuccia ( Macaca sylvana ), <b
          unica </b
          specie non asiatica del genere Macaca, è molto ben separata da tutti gli altri gruppi di macachi.Viene per questo ascritta, come unica specie, al sottogenere Simia.Tassonomicamente e morfologicamente, tale sottogenere si distingue da tutti gli altri, tranne uno, per lassenza della coda"
    • SalvatoreGX scrive:
      Re: sentiiii maaaa
      - Scritto da: pippo de pippis
      senntiiii mmmaaaaaaaaa disattivare il 3D Touch
      non si fà
      prima?Nooo nel mio che non è la versione s non ce l'ho :o
      • Etype scrive:
        Re: sentiiii maaaa
        Puoi sempre scrivercelo sopra :D
      • salvatore che mi piace a tutte le ore scrive:
        Re: sentiiii maaaa
        - Scritto da: SalvatoreGX
        - Scritto da: pippo de pippis

        senntiiii mmmaaaaaaaaa disattivare il 3D Touch

        non si fà

        prima?


        Nooo nel mio che non è la versione s non ce l'ho
        :oMiiinkia!Ma allora sei un pezzentone!
Chiudi i commenti