Antivirus sui Mac: una scelta ormai necessaria

Antivirus anche sui Mac: ecco perché è una scelta ormai necessaria

I Mac sono sempre stati erroneamente ritenuti a prova di qualsiasi malware, virus o altra minaccia. In realtà, necessitano di una protezione.
I Mac sono sempre stati erroneamente ritenuti a prova di qualsiasi malware, virus o altra minaccia. In realtà, necessitano di una protezione.

Chi pensa che i Mac siano invulnerabili ai virus informatici sbaglia di grosso. È vero che i PC Windows sono e resteranno i principali obiettivi degli hacker, ma si sta assistendo a una crescita degli attacchi verso i sistemi macOS.

Il problema è che molti utenti Apple continuano a pensare che i dispositivi del brand siano immuni a virus e attacchi informatici.

Di conseguenza, continuano a non prendere in considerazione una protezione antivirus, tipo quella di Kaspersky.

5 buoni motivi per installare Kaspersky su un Mac

Mac

Perché è necessario installare l’antivirus Kaspersky su un Mac? Ecco 5 buoni motivi:

  • Ottimo contro i malware in aumento: su base annua, questo aumento cresce a un ritmo del 350%. Ciò vuol dire che i PC macOS sono più esposti alle infezioni informatiche. Kaspersky offre una protezione real time contro queste minacce.
  • Risponde velocemente alle nuove minacce: di fronte a una vulnerabilità o un nuovo virus, Apple impiega mesi prima di rilasciare una patch come integrazione alle misure di sicurezza. Invece, un antivirus come Kaspersky è molto più reattivo e aggiorna continuamente il suo database, proteggendo il PC dagli attacchi zero-day.
  • Protegge i dispositivi a cui l’utente si collega: se un PC macOS è portatore sano di un virus, potrebbe infettare i PC Windows se condividono, ad esempio, una rete aziendale. Kaspersky riesce a individuare anche i virus per sistemi Microsoft, connettendolo agli altri PC macOS senza rischi.
  • La VPN di Kaspersky protegge la privacy online: collegandosi a un Wi-Fi pubblico con il proprio dispositivo Apple, le attività online dell’utente potrebbero essere monitorate e registrate dagli ISP e dagli hacker. Grazie alla VPN di Kaspersky, l’utente potrà navigare nel più completo anonimato.
  • Protegge dagli attacchi di phishing: non soltanto i malware minacciano la sicurezza informatica. Gli attacchi di phishing, ad esempio, sono molto pericolosi. Si tratta di truffe ben congeniate e che portano gli utenti a comunicare dati personali e chiavi di accesso. Quindi, anche chi usa i dispositivi Apple è a rischio phishing. Kaspersky è in grado di bloccare le pagine web fraudolente e riconosce le email sospette.

Tutti pacchetti di protezione Kaspersky sono disponibili in questa pagina col prezzo scontato del 66%. L’offerta è valida fino al 19 gennaio 2023.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 5 gen 2023
Link copiato negli appunti