Antivirus e VPN insieme? Con questo software il PC è una FORTEZZA

Antivirus e VPN insieme? Con questo software il PC è una FORTEZZA

Antivirus e VPN costituiscono una grande barriera di difesa contro malware e virus. La soluzione offerta da Norton è, senza dubbio, la migliore
Antivirus e VPN costituiscono una grande barriera di difesa contro malware e virus. La soluzione offerta da Norton è, senza dubbio, la migliore

Per proteggere il PC, antivirus e VPN sono essenziali. Mentre i primi proteggono dai software dannosi, i secondi nascondono le tracce degli utenti tramite un indirizzo IP falso.

Fin dagli anni ’40, gli ingegneri informatici affermano che i programmi per PC si auto-replicano. Tuttavia, gli antivirus non prevengono tutte le minacce. Ecco perché software antivirus come Norton 360 Premium offrono una combinazione di entrambi.

Antivirus e VPN: una combinazione necessaria ed efficace

L’utilizzo di un VPN aiuta a proteggere la privacy, ma non protegge in modo completo la rete interna dai malware. Proteggono l’attività di rete instradando le connessioni verso server remoti, oltre a crittografare i dati. In questo modo, la posizione di un utente rimane riservata ai siti web governativi e ai provider di Internet.

Il vostro indirizzo IP sarà visibile solo al server VPN e la crittografia dei dati eseguita dal VPN rende quasi impossibile a terzi leggere i dati personali. Le VPN possono anche essere una valida difesa contro gli hacker.

Un VPN, quindi, offre la massima privacy online, mentre i software antivirus proteggono dalle minacce informatiche.

Quindi, uno è essenziale per la sicurezza della privacy, l’altro è uno strumento di sicurezza informatica essenziale per qualsiasi PC o dispositivo mobile.

Senza strumenti antivirus, il computer potrebbe essere esposto ai malware. Le VPN, invece, possono essere utilizzate per accedere a contenuti limitati a livello regionale e per proteggere i dati sensibili durante l’utilizzo del WiFi pubblico.

Nel pacchetto Norton 360 Premium è compreso il servizio Secure VPN, il quale consente di navigare in modo anonimo e in totale sicurezza tramite, appunto, un VPN senza tracciamento dell’attività.

Grazie anche a un’avanzata crittografia i dati, tra cui quelli bancari, sono al sicuro da ogni tentativo di hackeraggio esterno.

Cliccando su questo link esterno, si potrà acquistare Norton 360 Premium con lo sconto del 57%.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 11 ott 2022
Link copiato negli appunti