Antivirus leggero per Windows: quale soluzione scegliere?

Antivirus leggero per Windows: quale soluzione scegliere?

Scegliere un antivirus leggero per Windows è essenziale per bilanciare la sicurezza del dispositivo con le sue performance.
Scegliere un antivirus leggero per Windows è essenziale per bilanciare la sicurezza del dispositivo con le sue performance.

Per determinare l’efficacia di un antivirus, il tasso di rilevamento è senza ombra di dubbio una delle principali caratteristiche da considerare.

Non va però dimenticato l’impatto che lo stesso ha su Windows: un software che rallenta la macchina in uso, infatti, va a rendere il sistema operativo quasi inutilizzabile.

Scegliere un antivirus leggero dunque è molto importante, soprattutto da parte di chi non ha un computer di ultima generazione e deve per forza scendere a compromessi con un hardware datato.

In tal senso, Panda Dome Essential rappresenta la miglior scelta possibile.

Se da una parte questo è considerato uno degli antivirus con maggior tasso di rilevazione malware, dall’altro canto offre adeguate garanzie anche a livello di performance.

Stiamo infatti parlando di uno strumento che lavora in gran parte nel cloud, alleggerendo il computer locale da buona parte del lavoro di scansione e rilevamento.

Antivirus leggero per Windows? Con Panda Dome Essential un alto tasso di rilevamento e basso impatto sulle performance

Panda Dome Essential è un antivirus tra i più apprezzati sulla scena mondiale.

Stiamo parlando del frutto di 30 anni di esperienza di Panda Security nel settore sicurezza digitale, andando ad abbinare alcune funzioni tipiche degli antivirus classici con i più moderni strumenti di sicurezza online.

Basti pensare al firewall per dispositivi Windows, abbinato alla protezione Wi-Fi. Quest’ultima consente di muoversi in un ambiente sicuro anche quando si accede alla rete da aeroporti, ipermercati e altre linee poco sicure.

Il sistema di scansione di dispositivi esterni e la VPN (con 150 MB di traffico giornaliero), sono altri strumenti che permettono di navigare in un ambiente sicuro, anche se si intendono effettuare acquisti online oppure operazioni di home banking.

E i costi? Grazie all’attuale promozione Panda Dome Essential è disponibile con il 50% di sconto. Ciò significa che questo antivirus viene a costare solo 17,49 euro all’anno.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

Pubblicato il 11 ott 2022
Link copiato negli appunti