Aperte le iscrizioni al Google Code Jam

BigG ha annunciato ufficialmente l'avvio delle iscrizioni per il concorso annuale per programmatori e smanettoni, concorso che può portare i più bravi a Mountain View
BigG ha annunciato ufficialmente l'avvio delle iscrizioni per il concorso annuale per programmatori e smanettoni, concorso che può portare i più bravi a Mountain View


Roma – Si sta rivelando una vera e propria istituzione per sviluppatori e programmatori di tutto il mondo l’evento che Google dedica loro ormai ogni anno: per il “Google Code Jam 2005” bigG ha appena annunciato l’apertura ufficiale delle iscrizioni .

Giunto alla terza edizione, anche quest’anno il Code Jam inviterà tutti i partecipanti a risolvere una serie di problemi con il linguaggio di programmazione in cui si sentono particolarmente portati: dovranno sfruttarlo a dovere per riuscire a definire il codice giusto per risolvere i problemi sottoposti loro dal concorso.

“Il Google Code Jam – ha dichiarato il vicepresidente dell’Engineering in Google, Alan Eustace – celebra alcuni dei migliori lavori in risoluzione dei problemi realizzati dagli scienziati informatici più veloci e dotati del Mondo”. Come sempre, infatti, per primeggiare non solo si dovranno offrire soluzioni eleganti e codice perfettamente realizzato ma anche si dovrà agire nel più breve tempo possibile.

“Google – ha continuato Eustace – è orgoglioso di sostenere i loro talenti e di fornire opportunità che possono portarli nei nostri uffici di ricerca e sviluppo in Brasile, Cina, Giappone, Europa, India o altrove”. Eh sì, perché anche questa volta non c’è solo un montepremi di 155mila dollari che attende i più bravi ma, come sempre, anche l’opportunità di irretire il management della grande G e “vincere” un lavoro in quella che la stessa Google definisce “la più bollente società del Mondo”. Da sempre Google, come noto, escogita i metodi più originali per selezionare “i più bravi” e attirarli a sé.

I turni di qualificazione cominceranno presto, il 22 agosto, e i 100 finalisti parteciperanno il 23 settembre al “Championship Round” che si terrà al Googleplex , il quartier generale di Google a Mountain View, nella Silicon Valley.

Al Code Jam dell’anno scorso hanno partecipato in 7500 da 100 diversi paesi.

Tutte le info per l’iscrizione sono disponibili qui

Link copiato negli appunti

Ti potrebbe interessare

25 07 2005
Link copiato negli appunti